One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    io vorrei evitare di parlare del capitolo basandomi sugli spoiler, soprattutto per un capitolo di questo tipo.

    C'è però una cosa che non credo che possa trovare spiegazione neppure con il capitolo tra le mani, ovvero la questione di Bartolomeo.

    Non ha senso che dopo 3 settimane dalla miniavventura, Shanks si sia portato dietro Bartolomeo con l'intenzione di deciderne ora il futuro...
    Per quanto funzioni narrativamente, non ha un senso logico.
    Narrativamente crea suspence, ma logicamente non funziona, perché sapeva che Bartolomeo era amico di Luffy, e qui non si è portato dietro ciurma e nave di Bartolomeo, ma solo il capitano; quindi due indizi contrastanti.
    Insomma è una questione che non porterà a niente, ma che serve solo a speculare sulle teorie.

    Per fare esempi, la gestione della ciurma di bigmom, oppure la presenza della cp0, l'arrivo delle navi governative.
    Sono state tutte gestioni simili, che onestamente mi iniziano a dare fastidio.

    Continuare a discutere di cose che poi non vengono portate avanti dall'autore non fa altro che sminuire la nostra discussione.

    Bartolomeo e Shanks sono così.


    Edited by The will of Nika - 20/7/2022, 16:28
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    376
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    una motivazione del perche shanks sia nei pressi di wano per poi fottersene sega dammela oda ti prego😄
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,449
    Reputation
    +907
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Ovviamente Shanks sapeva benissimo la vera storia del Gom Gom, ovviamente.

    Ciò significa che probabilmente stava facendo riferimento a Luffy/Nika nel suo discorso con i cinque astri.
    In caso contrario, non saprei quale altra informazione dovrebbe avere in possesso. Dal capitolo si intuisce chiaramente che sapeva dell'importanza di quel frutto e di conseguenza anche di Luffy.

    La frase sul tesoro può voler dire che ostacolerà la corsa di Luffy, perché di alternative amichevoli non ne vedo.
    La faccia che fa e la questione Barto mi danno l'idea che entrerà in guerra con Luffy a causa di quest'ultima ragione.

    Alternativamente, Shanks potrebbe essere intercettato da Barbanera, mandando alle ortiche il piano di conquista ed evitando eventuali conflitti con Luffy, ma non andando a rispondere ai dubbi di partenza: cosa ci faceva a Pangea? Perché ha avvisato i cinque astri?

    Un'altra ipotesi è che lui sia buono e che trovi il tesoro prima di tutti gli altri, dando inizio alla rivoluzione. Sempre per i motivi espressi precedentemente, lo trovo parecchio improbabile; il protagonista del manga sarebbe un altro.

    In sintesi: mi riesce difficile non pensare alla stronzata dello Shanks "malvagio".

    Per ciò che riguarda Sabo, mi viene da pensare ad una messa in scena organizzata. Mettete caso che Cobra fosse malato, c'è la possibilità che abbiano prestabilito il suo assassinio per scatenare la rivolta. Ciò che non torna è la reazione di Dragon, totalmente estraneo ai fatti.


    Edited by Quoll Lucifer - 21/7/2022, 15:16
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,394
    Reputation
    +2,062
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Amaraki
    Questo personaggio non me l'ha racconta giusta, non dovrebbe perseguire la Giustizia Assoluta di Akainu, ma la Giustizia Diplomatica :mmm:


    Shanks
    Secondo me lui pensava che fosse il predestinato e sapeva che il frutto gomu gomu fosse in realtà il nika nika e voleva mangiarlo, ma poi quando a incontrato Rufy ha capito che non era lui.

    Il suo sogno e vedere la One Piece e capire che cosa sia, quindi non essere Re dei Pirati non gli interessa proprio


    Sabo e il piano del GM
    Secondo me il piano del GM era assassinare Vivi, ma per qualche motivo Cobra si e messo in mezzo morendo, poi Sabo e intervenuto per salvare Vivi e il GM a pensato di usarlo come depistaggio e dargli la colpa :)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,449
    Reputation
    +907
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 21/7/2022, 16:26) 
    Amaraki
    Questo personaggio non me l'ha racconta giusta, non dovrebbe perseguire la Giustizia Assoluta di Akainu, ma la Giustizia Diplomatica :mmm:

    Legandomi a questo discorso sulla giustizia assoluta e bla bla (stronzate non schematizzabili*), mi viene da ridere quando leggo che questo manga "per ragazzini" debba essere preso alla leggera, quando invece va a toccare elementi come la discriminazione, usata come palliativo per tenere a bada i popoli.

    Non è il manga stesso a prendersi sul serio?

    * È tutto talmente raffazzonato, dai dialoghi alle azioni, che trovo inutile provare a dare un ordine al caos.


    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 21/7/2022, 16:26) 
    Shanks
    Secondo me lui pensava che fosse il predestinato e sapeva che il frutto gomu gomu fosse in realtà il nika nika e voleva mangiarlo, ma poi quando a incontrato Rufy ha capito che non era lui.

    Il suo sogno e vedere la One Piece e capire che cosa sia, quindi non essere Re dei Pirati non gli interessa proprio

    Assolutamente la faccia e le parole di uno privo d'ambizioni personali:


    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 21/7/2022, 16:26) 
    Sabo e il piano del GM
    Secondo me il piano del GM era assassinare Vivi, ma per qualche motivo Cobra si e messo in mezzo morendo, poi Sabo e intervenuto per salvare Vivi e il GM a pensato di usarlo come depistaggio e dargli la colpa :)

    Eh, okay, ma...
    1. Ha generato benefici enormi ai rivoluzionari
    2. La Marina non sa nulla di tutto ciò


    P.S. Se non metti i personaggi sotto spoiler, è come bagnare le piante quando piove.

    Edited by Quoll Lucifer - 21/7/2022, 16:59
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,832
    Reputation
    +2,705
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 21/7/2022, 14:32) 
    Ovviamente Shanks sapeva benissimo la vera storia del Gom Gom, ovviamente.

    Ciò significa che probabilmente stava facendo riferimento a Luffy/Nika nel suo discorso con i cinque astri.
    In caso contrario, non saprei quale altra informazione dovrebbe avere in possesso. Dal capitolo si intuisce chiaramente che sapeva dell'importanza di quel frutto e di conseguenza anche di Luffy.

    La frase sul tesoro può voler dire che ostacolerà la corsa di Luffy, perché di alternative amichevoli non ne vedo.
    La faccia che fa e la questione Barto mi danno l'idea che entrerà in guerra con Luffy a causa di quest'ultima ragione.

    Alternativamente, Shanks potrebbe essere intercettato da Barbanera, mandando alle ortiche il piano di conquista ed evitando eventuali conflitti con Luffy, ma non andando a rispondere ai dubbi di partenza: cosa ci faceva a Pangea? Perché ha avvisato i cinque astri?

    Un'altra ipotesi è che lui sia buono e che trovi il tesoro prima di tutti gli altri, dando inizio alla rivoluzione. Sempre per i motivi espressi precedentemente, lo trovo parecchio improbabile; il protagonista del manga sarebbe un altro.

    In sintesi: mi riesce difficile non pensare alla stronzata dello Shanks "malvagio".

    Per ciò che riguarda Sabo, mi viene da pensare ad una messa in scena organizzata. Mettete caso che Cobra fosse malato, c'è la possibilità che abbiano prestabilito il suo assassinio per scatenare la rivolta. Ciò che non torna è la reazione di Dragon, totalmente estraneo ai fatti.

    Per quale motivo Shanks "malvagio" (premesso che per me il rosso non sarà mai un cattivo a livello di Teach o Kaido ,ma uno con fini suoi personali slegati da altri e con la sua idea di mondo sicuramente differente dai Mugi) sarebbe una stronzata?....
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,449
    Reputation
    +907
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 21/7/2022, 16:57) 
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 21/7/2022, 14:32) 
    Ovviamente Shanks sapeva benissimo la vera storia del Gom Gom, ovviamente.

    Ciò significa che probabilmente stava facendo riferimento a Luffy/Nika nel suo discorso con i cinque astri.
    In caso contrario, non saprei quale altra informazione dovrebbe avere in possesso. Dal capitolo si intuisce chiaramente che sapeva dell'importanza di quel frutto e di conseguenza anche di Luffy.

    La frase sul tesoro può voler dire che ostacolerà la corsa di Luffy, perché di alternative amichevoli non ne vedo.
    La faccia che fa e la questione Barto mi danno l'idea che entrerà in guerra con Luffy a causa di quest'ultima ragione.

    Alternativamente, Shanks potrebbe essere intercettato da Barbanera, mandando alle ortiche il piano di conquista ed evitando eventuali conflitti con Luffy, ma non andando a rispondere ai dubbi di partenza: cosa ci faceva a Pangea? Perché ha avvisato i cinque astri?

    Un'altra ipotesi è che lui sia buono e che trovi il tesoro prima di tutti gli altri, dando inizio alla rivoluzione. Sempre per i motivi espressi precedentemente, lo trovo parecchio improbabile; il protagonista del manga sarebbe un altro.

    In sintesi: mi riesce difficile non pensare alla stronzata dello Shanks "malvagio".

    Per ciò che riguarda Sabo, mi viene da pensare ad una messa in scena organizzata. Mettete caso che Cobra fosse malato, c'è la possibilità che abbiano prestabilito il suo assassinio per scatenare la rivolta. Ciò che non torna è la reazione di Dragon, totalmente estraneo ai fatti.

    Per quale motivo Shanks "malvagio" (premesso che per me il rosso non sarà mai un cattivo a livello di Teach o Kaido ,ma uno con fini suoi personali slegati da altri e con la sua idea di mondo sicuramente differente dai Mugi) sarebbe una stronzata?....

    Perché innanzitutto ci sarebbe un sovraccarico di nemici importanti.
    Sarebbe poi il secondo antagonista di peso rivelato troppo in là nel tempo e per finire andrebbe a basarsi su una retcon (Gom Gom) mal fatta.

    Senza manco considerare il sacrificio del braccio e la scommessa iniziale, ma hey, non sarebbe la prima ad andare in malora. Si vedano la Sandai Kitetsu e le spade maledette.
    Qui però stiamo andando a toccare l'incipit, mica un elemento di contorno.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    Chissà chi comparirà in questo capitolo :lol2:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,832
    Reputation
    +2,705
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 21/7/2022, 17:02) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 21/7/2022, 16:57) 
    Per quale motivo Shanks "malvagio" (premesso che per me il rosso non sarà mai un cattivo a livello di Teach o Kaido ,ma uno con fini suoi personali slegati da altri e con la sua idea di mondo sicuramente differente dai Mugi) sarebbe una stronzata?....

    Perché innanzitutto ci sarebbe un sovraccarico di nemici importanti.
    Sarebbe poi il secondo antagonista di peso rivelato troppo in là nel tempo e per finire andrebbe a basarsi su una retcon (Gom Gom) mal fatta.

    Senza manco considerare il sacrificio del braccio e la scommessa iniziale, ma hey, non sarebbe la prima ad andare in malora. Si vedano la Sandai Kitetsu e le spade maledette.
    Qui però stiamo andando a toccare l'incipit, mica un elemento di contorno.

    Infatti io credo che Shanks al massimo potrà essere un "antieroe" mosso da suoi ideali e sensazioni.Non sarà mai un ostacolo letale al cammino di Rufy ,ma uno scoglio per vedere se è realmente maturato e pronto a reggere le sorti del mondo.Non so se mi sono spiegato.Si diciamo che presentarlo così per poi farlo andare via è un po' meh,ma dalle sue parole almeno si capisce le vicende scorreranno via velocemente.Io vorrei vedere Pluto .
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,449
    Reputation
    +907
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 21/7/2022, 17:16) 
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 21/7/2022, 17:02) 
    Perché innanzitutto ci sarebbe un sovraccarico di nemici importanti.
    Sarebbe poi il secondo antagonista di peso rivelato troppo in là nel tempo e per finire andrebbe a basarsi su una retcon (Gom Gom) mal fatta.

    Senza manco considerare il sacrificio del braccio e la scommessa iniziale, ma hey, non sarebbe la prima ad andare in malora. Si vedano la Sandai Kitetsu e le spade maledette.
    Qui però stiamo andando a toccare l'incipit, mica un elemento di contorno.

    Infatti io credo che Shanks al massimo potrà essere un "antieroe" mosso da suoi ideali e sensazioni.Non sarà mai un ostacolo letale al cammino di Rufy ,ma uno scoglio per vedere se è realmente maturato e pronto a reggere le sorti del mondo.Non so se mi sono spiegato.Si diciamo che presentarlo così per poi farlo andare via è un po' meh,ma dalle sue parole almeno si capisce le vicende scorreranno via velocemente.Io vorrei vedere Pluto .

    Comprendo, ma non riesco a pensarlo per via della scena nel castello di Pangea.
    Questo capitolo ci ha fornito un'informazione utile in più, ovvero la dimostrazione che sapesse benissimo dell'importanza del Gom Gom, quindi diventa sempre più facile pensare al fatto che Shanks abbia messo in allerta i cinque astri.

    Poi, per quale ragione avrebbe dovuto farlo? Per l'equilibrio mondiale che adesso vuole chiaramente rompere?

    L'unico punto interrogativo riguarda l'assalto alla nave del Governo. Non si capisce il perché abbia derubato gli stessi con cui si presume abbia buoni rapporti, ma lo stesso si può dire su quell'incontro segreto, in maniera inversa.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,832
    Reputation
    +2,705
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 21/7/2022, 17:23) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 21/7/2022, 17:16) 
    Infatti io credo che Shanks al massimo potrà essere un "antieroe" mosso da suoi ideali e sensazioni.Non sarà mai un ostacolo letale al cammino di Rufy ,ma uno scoglio per vedere se è realmente maturato e pronto a reggere le sorti del mondo.Non so se mi sono spiegato.Si diciamo che presentarlo così per poi farlo andare via è un po' meh,ma dalle sue parole almeno si capisce le vicende scorreranno via velocemente.Io vorrei vedere Pluto .

    Comprendo, ma non riesco a pensarlo per via della scena nel castello di Pangea.
    Questo capitolo ci ha fornito un'informazione utile in più, ovvero la dimostrazione che sapesse benissimo dell'importanza del Gom Gom, quindi diventa sempre più facile pensare al fatto che Shanks abbia messo in allerta i cinque astri.

    Poi, per quale ragione avrebbe dovuto farlo? Per l'equilibrio mondiale che adesso vuole chiaramente rompere?

    L'unico punto interrogativo riguarda l'assalto alla nave del Governo. Non si capisce il perché abbia derubato gli stessi con cui si presume abbia buoni rapporti, ma lo stesso si può dire su quell'incontro segreto, in maniera inversa.

    Vedremo.Dopo la rivelazione che Shanks fosse già a conoscenza dei veri poteri del Gom Gom,mi viene il sospetto che lui e Im siano in qualche modo legati(quasi certamente Shanks lo conosce).Le parole dei draghi celesti "ti ascoltiamo solo perchè sei tu" ,il fatto che sia arrivato in un stanza interna di Mary Geoise dal nulla senza farsi vedere da nessuno e altri elementi mi portano a questo.Non sappiamo nulla delle origini di Shanks,ma sicuramente avrà avuto una storia che lo ha portato a diventare mozzo di Roger ,e non credo che il tutto sia avvenuto in modo casuale come invece potrebbe essere stato per Bugy.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    376
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    piu che correlato al frutto di rufy shanks sa che anche l arma ancestrale di wano e' disponibile e probabilmente il momento giusto e' collegato a cio e non al frutto altrime che cazz aspettava a mangiarsi sto frutto lo aveva lui come la vedete
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    Shanks potrebbe aver fatto il nome di bugy ai gorosei per depistarli.
    Si spiega il titolo di imperatore di bugy, e Shanks rimane il personaggio buono di inizio storia.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,449
    Reputation
    +907
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of Nika @ 21/7/2022, 21:11) 
    Shanks potrebbe aver fatto il nome di bugy ai gorosei per depistarli.
    Si spiega il titolo di imperatore di bugy, e Shanks rimane il personaggio buono di inizio storia.

    Per depistarli su cosa?

    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 21/7/2022, 14:32) 
    Per ciò che riguarda Sabo, mi viene da pensare ad una messa in scena organizzata. Mettete caso che Cobra fosse malato, c'è la possibilità che abbiano prestabilito il suo assassinio per scatenare la rivolta. Ciò che non torna è la reazione di Dragon, totalmente estraneo ai fatti.

    Mi è venuto in mente che l'accordo potrebbero averlo fatto sul momento, ma si andrebbe davvero a ridicolizzare l'armata rivoluzionaria.
    Oltre ad essere la prova che il loro più grande successo l'hanno ottenuto grazie ad altri, sarebbe la dimostrazione che il loro piano d'attacco era a dir poco frivolo ed inconcludente. Una statua distrutta ed uno schiavo recuperato, tutto qui?
    Come se non fosse già chiara la loro avversità al Governo Mondiale.


    Edited by Quoll Lucifer - 22/7/2022, 14:03
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 22/7/2022, 00:38) 
    Per depistarli su cosa?

    io penso che la questione di shanks a marijoa, sia come il discorso del biglietto di Marco, oppure le navi del governo a wano, etc...
    Insomma qualcosa di inconcludente, qualcosa che non porta a nulla.
    E come per gli esempi che ho portato, non è impossibile che Oda faccia cose del genere.
    Con questo espediente ottiene due risultati:
    1)restando ambiguo, dicendo 'un pirata', fa si che si sprechino teorie, si faccia il toto-nomi, insomma si continui ad abboccare all'amo che regge in piedi questo manga.
    2)Shanks come personaggio è abbastanza 'piatto', e mi spiace per i fan del rosso, ma per quello che è stato fino ad oggi (escludendo marijoa) si è comportato come un classico 'mentore' presente in diversi manga. E' un personaggio davvero inclassificabile; non è l'idolo o esempio, perchè quello è Roger; non è la promessa o prescelto, perchè quello è Luffy; è stato la molla che ha dato il via alla storia, che ha scosso il protagonista, quando perse il braccio; ma ora condivide quel ruolo con Ace, dopo la sua morte.
    Oltrettutto quel suo essere buono, essere un personaggio positivo, fa si che abbia poco spazio di manovra nella trama...ed ecco che con quella scena si prova a creare confusione...

    Ma sono convinto che alla fine quella scena non porterà a nulla; ed ecco allora che tra i nomi papabili, ho pensato al più inutile, a quello che non apporta modifiche alla trama, al personaggio gag; ovvero Bugy.

    Ma ancora non ho risposto alla tua domanda, per ora mi sono limitato a spiegare perchè nel toto-nomi ho pensato a lui...
    E siccome è un personaggio ridicolo, anche la motivazione dietro al suo nome deve essere ridicola...
    a parte la gag che si crea quando Bugy si ritrova inseguito dalla marina al completo, e per colpa di Shanks :lol2:
    ci sono pure una serie di indizi da analizzare:
    Luffy diventa Nika nello scontro con Kaido. (shanks poteva averlo previsto)
    le conseguenze dovevano essere che il governo ordinasse alla marina di concentrarsi tutta a sconfiggere Luffy. (su questo dovremmo essere d'accordo almeno noi lettori)
    eppure esce il giornale e ci ritroviamo con i nuovi 4 imperatori.
    Una notizia del genere sminuisce il pericolo che è Luffy, per i marines Luffy o Bugy o shanks o teach, sono tutti su uno stesso livello; per questoi dico che vengono depistati.
    Invece di concentrarsi solo ed esclusivamente sul Luffy, alcuni sono dietro a Bugy.

    Ovviamente Shanks avrà gonfiato la cosa, avrà fatto credere che Bugy sta andando a Laughtale, e che può farlo essendo stato nella ciurma di Roger. Oppure che Bugy è entrato in possesso di un'arma ancestrale...(magari è pure vero)
     
    .
181065 replies since 2/7/2013, 13:58   7059187 views
  Share  
.