One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    ho letto il capitolo:
    questione barto, gestita meglio di quanto sembrava dagli spoiler; solo questo basta a farmi capire che chi posta gli spoiler nemmeno sa leggere il manga.
    Toroverde, vogliamo fare un discorso sui livelli di forza? si trova davanti 4 comandanti, ok malconci, ma non sono i due di Udon; qui ci sono 4 comandanti...Denjiro, Catviper, Dogpine, Kawamatsu...
    Non sono stati sufficienti per battere Kaido, ma un ammiraglio non può eguagliare un imperatore.
    Consideriamo pure il fatto che sempre in questo capitolo ci viene detto come questo ammiraglio insieme ad un altro non abbia avuto la meglio su sabo e quei quattro scappati di casa che saranno a livello comandante.....
    Ma poi, anche se battesse loro, dovrebbe vedersela con Kidd, law e Luffy...io non so come può proseguire questa trama.

    Poco chiara è pure la gestione di Shanks.
    Allora va a Wano; ma non vuole incontrare Luffy; nonostante Luffy sia diventato un suo pari, quindi può rispettare la promessa e restituirgli il cappello.
    Ma allora cosa è andato a fare a wano? per Pluton?
    anche questo non lo capisco; aspetta che Luffy salpi da wano per approdare? Boh!!

    comunque c'è un cortocircuito tra marina e governo:
    il governo ha tentato di uccidere Bibi e Cobra, ma fa credere alla marina che sia stato Sabo.
    Il governo non avverte la marina del pericolo che è Luffy, e lo si capisce dalle parole di Kizaru; perchè definire Luffy un pericolo al pari degli imperatori, gli fa sfuggire il vero pericolo.
    E' chiaro che ormai la marina e governo si troveranno a scontrarsi; e abbiamo già gli indizi sui villain:
    i cavalieri degli dei.
    Cavalieri degli dei+gorosei+Imm, abbiamo i villain finali.

    Questo capitolo è forse uno dei più importanti della storia...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,832
    Reputation
    +2,705
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    la vignetta finale di Shanks a mio avviso conferma il fatto che abbia fini suoi ignoti e che il suo passato sia tutt'altro che "splendente".Rimango sulle mie idee che il rosso conosca molto più di quanto si crede e che sia in qualche modo legata ad Im.Considerando il fatto che parla dello One Piece come di qualcosa da "reclamare" do per scontato che Shanks abbia già le coordinate dei 4 RPG ottenute quando era nella ciurma di Roger o successivamente da Raleigh.L'ultimo road poignee griffe sarà in mano sua(o forse è contenuto nei suoi capelli.... :grin: ).Toro Verde verrà neutralizzato in qualche modo e per come è stato impostato lo scontro ,prevedo gag divertenti.Passando al lato di Mary Geoise non saprei ,è evidente che qualcuno abbia messo in giro notizie false.Cobra e Vivi potrebbero essere entrambi vivi ,e quindi catturati dalla CP0 su ordine di Im(foto di Vivi,discorso dei Gorosei ostile nei confronti del "traditore" ecc).Sabo e i rivoluzionari erano il perfetto capro espiatorio su cui far ricadere le colpe.Sulla questione scontro tra loro e i 2 ammiragli ,credo che Sabo se la sia vista con Fujitora e i 4 comandanti vs Toro Verde.Non penso sia stato uno scontro all-out perchè in quel caso la terra dei draghi celesti sarebbe finita in macerie e nessuno voleva questo.L'obiettivo è stato raggiunto ,ma non sappiamo in quali condizioni siano Sabo e i suoi ,perchè di ferite ne avranno eccome.Tensei lo vedo come un possibile membro del gruppo sword,considerando anche il suo ruolo.I cavalieri degli dei per me non sono altro che i soldati scelti della CP0 ,i più forti e potenti.Potrebbero essere Draghi celesti loro stessi,anzi secondo me sarà così.

    concordo con Will ,capitolo decisamente importante per le informazioni contenute.La Marina ora si butterà a capofitto sui Mugi ed alleati.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    376
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    Povero akainuu sta in un mare di merdaaaaa🤣🤣🤣
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,448
    Reputation
    +906
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 22/7/2022, 12:08) 
    la vignetta finale di Shanks a mio avviso conferma il fatto che abbia fini suoi ignoti e che il suo passato sia tutt'altro che "splendente".Rimango sulle mie idee che il rosso conosca molto più di quanto si crede e che sia in qualche modo legata ad Im.Considerando il fatto che parla dello One Piece come di qualcosa da "reclamare" do per scontato che Shanks abbia già le coordinate dei 4 RPG ottenute quando era nella ciurma di Roger o successivamente da Raleigh.L'ultimo road poignee griffe sarà in mano sua(o forse è contenuto nei suoi capelli.... :grin: ).Toro Verde verrà neutralizzato in qualche modo e per come è stato impostato lo scontro ,prevedo gag divertenti.Passando al lato di Mary Geoise non saprei ,è evidente che qualcuno abbia messo in giro notizie false.Cobra e Vivi potrebbero essere entrambi vivi ,e quindi catturati dalla CP0 su ordine di Im(foto di Vivi,discorso dei Gorosei ostile nei confronti del "traditore" ecc).Sabo e i rivoluzionari erano il perfetto capro espiatorio su cui far ricadere le colpe.Sulla questione scontro tra loro e i 2 ammiragli ,credo che Sabo se la sia vista con Fujitora e i 4 comandanti vs Toro Verde.Non penso sia stato uno scontro all-out perchè in quel caso la terra dei draghi celesti sarebbe finita in macerie e nessuno voleva questo.L'obiettivo è stato raggiunto ,ma non sappiamo in quali condizioni siano Sabo e i suoi ,perchè di ferite ne avranno eccome.Tensei lo vedo come un possibile membro del gruppo sword,considerando anche il suo ruolo.I cavalieri degli dei per me non sono altro che i soldati scelti della CP0 ,i più forti e potenti.Potrebbero essere Draghi celesti loro stessi,anzi secondo me sarà così.

    concordo con Will ,capitolo decisamente importante per le informazioni contenute.La Marina ora si butterà a capofitto sui Mugi ed alleati.

    No, perché la notizia su Cobra ha portato benefici enormi ai rivoluzionari (altro che capro espiatorio) e la Marina non sa nulla di un eventuale depistaggio.

    Io ripeto che c'è la possibilità che si siano accordati con Cobra durante il Reverie, perché Dragon altrimenti non sarebbe rimasto sconvolto dalla notizia letta sul giornale.
    Il lato negativo di tutto ciò si rifletterebbe sulle strategie e sui piani ridicoli attuati dai rivoluzionari. Perché nel caso in cui l'assassinio di Cobra non fosse premeditato, l'idea di partenza consisteva nel recuperare uno schiavo e nel buttare giù (futilmente) un momento.

    Vogliamo dirlo che sarebbe una scrittura da cani?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    622
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Capitolo che ,se letto col cervello spento , ti fa sobbalzare per le tante informazioni e personaggi importanti presenti.
    Nulla da dire.

    Ecco, se inizi a pensare però ti cadono le braccia... Tra i livello di forza elencati molto bene da Will,le contraddizioni di Shanks come personaggio e l'obbligatoria parte per spiegare il più brutto retcon della storia dei manga mi viene da piangere/ridere.

    Comunque il fatto che i nuovi 4 imperatori siano Buggy/Luffy/Shanks/BB è la prova provata che fin dall'inizio della storia fossero sempre stati loro (nella testa di Oda) i personaggi più importanti del manga.
    I vecchi imperatori erano solo un allunga brodo e, sinceramente, davvero inutili ed evitabili vista la loro caratterizzazione/gestione/fine.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,448
    Reputation
    +906
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of Nika @ 22/7/2022, 11:38) 
    Poco chiara è pure la gestione di Shanks.
    Allora va a Wano; ma non vuole incontrare Luffy; nonostante Luffy sia diventato un suo pari, quindi può rispettare la promessa e restituirgli il cappello.
    Ma allora cosa è andato a fare a wano? per Pluton?
    anche questo non lo capisco; aspetta che Luffy salpi da wano per approdare? Boh!!

    comunque c'è un cortocircuito tra marina e governo:
    il governo ha tentato di uccidere Bibi e Cobra, ma fa credere alla Marina che sia stato Sabo.
    Il governo non avverte la marina del pericolo che è Luffy, e lo si capisce dalle parole di Kizaru; perchè definire Luffy un pericolo al pari degli imperatori, gli fa sfuggire il vero pericolo.
    E' chiaro che ormai la marina e governo si troveranno a scontrarsi; e abbiamo già gli indizi sui villain:
    i cavalieri degli dei.
    Cavalieri degli dei+gorosei+Imm, abbiamo i villain finali.

    Questo capitolo è forse uno dei più importanti della storia...

    Barto più importante di Pluton? :asd:
    Non ha semplicemente senso, sia nelle scelte che nella collocazione fisica.

    Io capisco tutto, ma il Governo Mondiale deve dare un freno alle cazzate.
    Uccidono Cobra (?) e danno l'assist del secolo ai rivoluzionari (rimasti immobili). In più non si preoccupano di informare la Marina di quanto accaduto realmente, lasciandoli all'oscuro, come se il Governo Mondiale fosse governato da santi innocenti e puri, dai...

    È di gran lunga meglio che quanto raccontato sia vero, nonostante Dragon ci faccia la figura del fesso che non programma un attacco come si deve, ma solo una semplice toccata e fuga che avrebbe portato al banale recupero di Kuma.

    Sarebbe ridicolo se l'unico evento ad aver messo in risalto i rivoluzionari (in tutta la storia) fosse un autogol del Governo. Peraltro un errore non forzato, dato che Vivi era nel mirino di Im, senza motivazioni impellenti.

    Io mi sono rotto i coglioni di leggere una trama forzata per ogni accadimento.

    Edited by Quoll Lucifer - 22/7/2022, 13:57
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    622
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Anch'io credo che Shanks sia a Wano per prendere Pluton altrimenti non capisco il senso della sua presenza... Uno Zounisha 2.0 no grazie!
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,448
    Reputation
    +906
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monkey D. Garp. @ 22/7/2022, 13:40) 
    Anch'io credo che Shanks sia a Wano per prendere Pluton altrimenti non capisco il senso della sua presenza... Uno Zounisha 2.0 no grazie!

    È già andato via, fine della storia :asd:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    376
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    Ah ora ci sono shanks era li per fare l inchino all isola perche veramente troppo storpiata sta cosa non mi e' piaciuta per niente sono appena stati sconfitti due che erano tuoi pari su quell isola dalla tua scommessa e tu pensi di attaccare il pesce piccolo barto invece di andare a chiarire/attaccarlo qualsiasi cosa col suo capitano ps qualcuno puo aggiornare il capitolo li sopra 😁
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,448
    Reputation
    +906
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gesu' D. Nazareth @ 22/7/2022, 13:56) 
    Ah ora ci sono shanks era li per fare l inchino all isola perche veramente troppo storpiata sta cosa non mi e' piaciuta per niente sono appena stati sconfitti due che erano tuoi pari su quell isola dalla tua scommessa e tu pensi di attaccare il pesce piccolo barto invece di andare a chiarire/attaccarlo qualsiasi cosa col suo capitano ps qualcuno puo aggiornare il capitolo li sopra 😁

    Lo deve fare per pestarlo a sangue e mostrarlo a Luffy, così si può dare il via alla guerra.


    Poi, dopo aver visto il cappello gigante di Mary Geoise, non vi vengono in mente due domande sull'importanza di quello prestato a Luffy?
    Ora sappiamo bene che Shanks era perfettamente consapevole dei poteri del Gom Gom e sappiamo anche che il braccio lo ha perso volontariamente (si veda il sorriso di questo capitolo, ma anche la conversazione con Barbabianca), quindi è facile pensare che la consegna di quel cappello (che normale non è) può avere un senso che va oltre la promessa del diventare un grande pirata.

    Edited by Quoll Lucifer - 22/7/2022, 14:20
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    Scusate ma mi sfugge il discorso Bartolomeo che state facendo.

    Bartolomeo ha attaccato un'isola sotto il controllo del rosso.
    I sottoposti di Shanks glielo comunicano.
    Barto non è sulla nave del rosso(o almeno io nn l'ho visto, se sbaglio ditemelo).
    E mentre Shanks non sembra fregarsene, vediamo che i baloon che parlano di barto sono solo dei sottoposti.
    Sono loro a parlare di affronto, etc...

    La questione barto è stata ingigantita da un postatore di spoiler che non sa nemmeno fare i riassunti di quello che legge.

    Già da come è affrontata si vede che finirà a tarallucci e vino.
    _---------++----------&-
    Questione Cobra(secondo me).
    Sappiamo che Cobra ha chiesto un incontro ai gorosei, e sappiamo che imm ha la foto di Bibi.
    Nell'incontro avvenuto a marijoa Cobra e Bibi hanno discusso con i gorosei e stavano per essere uccisi, ma i rivoluzionari che erano nascosti sono saltati fuori...
    Il piano dei rivoluzionari non era questo, ma la situazione richiedeva il loro intervento.
    Sono riusciti a salvare Bibi e Orso, ma Cobra è morto.

    Il governo ha fatto ricadere la colpa sui rivoluzionari.

    Io non so perché andare a vedere complicazioni in trame tanto semplici e lineari.

    Dragon nell'apprendere la notizia si era stupito, perché non era il piano.
    Ma sono convinto che ora Vivi è lì con l'armata rivoluzionaria a pianificare le prossime mosse.
    È forse uno dei risvolti più interessanti, vivi e dragon sono l'aspetto politico di quest'opera; il poco aspetto politico...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,448
    Reputation
    +906
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of Nika @ 22/7/2022, 15:02) 
    Scusate ma mi sfugge il discorso Bartolomeo che state facendo.

    Bartolomeo ha attaccato un'isola sotto il controllo del rosso.
    I sottoposti di Shanks glielo comunicano.
    Barto non è sulla nave del rosso(o almeno io nn l'ho visto, se sbaglio ditemelo).
    E mentre Shanks non sembra fregarsene, vediamo che i baloon che parlano di barto sono solo dei sottoposti.
    Sono loro a parlare di affronto, etc...

    La questione barto è stata ingigantita da un postatore di spoiler che non sa nemmeno fare i riassunti di quello che legge.

    Già da come è affrontata si vede che finirà a tarallucci e vino.

    Non è così. Shanks comunica di non voler incontrare Luffy in questo momento e alcuni membri della ciurma ne restano sconvolti. Poi dice a loro di ricordarsi quanto sta accadendo nel suo territorio e da lì parte la spiegazione dei sottoposti, per chiarire il riferimento di Shanks.

    Uno dei possibili sottotesti è che Shanks voglia incontrare Luffy altrove e per farlo sfrutterà la questione Bartolomeo.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    -------------------------
    Ipotesi per i fronti che non mi sono chiari:

    Momo dice qualcosa a Yamato nel capitolo; secondo me gli dice di andare ad avvertire Luffy e di fuggire mentre loro terranno impegnato l'ammiraglio(loro non sanno che è da solo,anzi non lo è visto l'imminente arrivo di una nave).

    Quindi classica scena di Luffy che fugge dalla marina con la ciurma (alabasta,Water7,dressrosa).
    E questo è l'espediente che fa sì che Shanks non incontri Luffy.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,448
    Reputation
    +906
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Ah, Yamato che si proclama FIGLIO di Kaido? Le scorie di un personaggio che considerava sua figlia un maschio, pur avendola incarcerata nel momento in cui si proclamò come Oden.

    La stessa che prima si presenta come Oden e poi come Yamato. Chiarezza zero.
    Per non parlare del fatto che ha preso parte all'assassinio di suo padre. Cioè, ora va fiera/o di esserne figlia/o?

    Con dialoghi di questo tipo, quale caratterizzazione potrà mai esserci? Esiste davvero qualcuno che, oltre alle tette e al design, riesce a definire Yamato come un bel personaggio?

    CITAZIONE (The will of Nika @ 22/7/2022, 15:16) 
    -------------------------
    Ipotesi per i fronti che non mi sono chiari:

    Momo dice qualcosa a Yamato nel capitolo; secondo me gli dice di andare ad avvertire Luffy e di fuggire mentre loro terranno impegnato l'ammiraglio(loro non sanno che è da solo,anzi non lo è visto l'imminente arrivo di una nave).

    Quindi classica scena di Luffy che fugge dalla marina con la ciurma (alabasta,Water7,dressrosa).
    E questo è l'espediente che fa sì che Shanks non incontri Luffy.

    Ma Shanks non vuole proprio, lo dice.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    Lo so che lo dice, quello che voglio dire è: come può essere impedita la cosa?
    Shanks sta andando lì, Luffy è lì...

    È chiaro che Luffy deve andarsene e solo dopo Shanks deve arrivare.

    --------------
    Yamato ha molti difetti, e lo possiamo vedere anche dai roadtolaughtale...
    Prima pensato come Treocchi, poi il fatto che doveva essere una femmina che si arrabbiava perché tutti la trattavano come un uomo(idea migliore a mio avviso).
    Insomma, le idee con questo personaggio non erano ben chiare fin dall'inizio.
     
    .
181065 replies since 2/7/2013, 13:58   7059140 views
  Share  
.