One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,083
    Reputation
    +511

    Status
    Anonymous
    Aria?
    Comunque no, il suo è proprio un mondo alternativo. Infatti lo usa come rifugio.
    Una volta chiusa la porta nessuno può entrare :pis:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Secondo me in questo caso bisognerebbe dire che il MW di brulee esisterà finché lei sarà in vita, in quanto è legato al frutto stesso ed esiste indipendentemente dalla volontà dell utilizzatore :osd:

    Alla morte della strega quel mondo sparirà, e quando avremo un nuovo utilizzatore, questo MW ricomparirà, ma sarà "diverso", proprio per 'colpa' dell utilizzatore.


    Sugar a mio parere ha un frutto totalmente diverso, impossibile da paragonare :osd:


    Per brulee e la rana/carrot, secondo me è stato ottimo :osd: in fondo perché lei dovrebbe vedere una cosa diversa dagli altri? :osd:
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    5,040
    Reputation
    +3,279

    Status
    Offline
    Il fatto è che Oda ha dovuto creare il MW per ragioni di trama (non le sappiamo ancora, ma che Choppah volesse utilizzare il MW era palese da tempo...).
    Il fatto è che, se fosse andata come sarebbe dovuta andare, il MW sarebbe dovuto collassare con tutti dentro.
    Cioè, ci stiamo addentrando in una questione spinosa di cui Oda non si è minimamente posto il problema, e ha "forzato" per ragioni di trama.
    Sinceramente, mi ha dato più fastidio il come è stato trattato il tutto... la Rana, il Monster point ecc..

    Quando uscirà il prossimo capitolo, che mi sono perso? :mmm:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,341
    Reputation
    +1,710

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marciano @ 13/12/2016, 11:08) 
    Aria?
    Comunque no, il suo è proprio un mondo alternativo. Infatti lo usa come rifugio.
    Una volta chiusa la porta nessuno può entrare :pis:

    Si lui apriva le porte ed entrava in masse esistenti l aria era un esempio, lo faceva anche nella pietra, nel terreno dove voleva ma non creava mondi a se creava solo porte.. è molto diverso da brule
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Come dici tu, l unica cosa è stato il monster point :osd: poteva far vedere che chopper fosse cresciuto, ma ha ricacciato il monster :facepalm:

    Per il collasso del mondo, sul serio, state sbagliando imho, non ci sono proprio le basi per dire che il MW doveva cadere :osd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,341
    Reputation
    +1,710

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexel @ 13/12/2016, 11:23) 
    Il fatto è che Oda ha dovuto creare il MW per ragioni di trama (non le sappiamo ancora, ma che Choppah volesse utilizzare il MW era palese da tempo...).
    Il fatto è che, se fosse andata come sarebbe dovuta andare, il MW sarebbe dovuto collassare con tutti dentro.
    Cioè, ci stiamo addentrando in una questione spinosa di cui Oda non si è minimamente posto il problema, e ha "forzato" per ragioni di trama.
    Sinceramente, mi ha dato più fastidio il come è stato trattato il tutto... la Rana, il Monster point ecc..

    Quando uscirà il prossimo capitolo, che mi sono perso? :mmm:

    Anche qui quoto anche se ho capito che intende Matteo e ci può stare potrebbe essere una spiegazione valida ma appunto deve essere spiegato non si può sempre immaginari noi delle motivazioni ad cazzum per giustificare oda
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Mi sa che non verrà spiegato un bel niente, oda con i paramisha ci gioca come vuole ( tipo l'ito-ito :facepalm: ). Finché non ci sono cose assurde come la gabbia per uccelli, a me personalmente va anche bene :osd:
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ma oda, secondo me, non spiegherà nulla di questo particolare fatto xD

    Anche perché non gliene freghera nulla, come dice alex :osd:

    Colgo l occasione per dire che ho appena visto gold, che cacata xD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    5,040
    Reputation
    +3,279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M a T_T e O @ 13/12/2016, 11:25) 
    Per il collasso del mondo, sul serio, state sbagliando imho, non ci sono proprio le basi per dire che il MW doveva cadere :osd:

    Effettivamente non ci sono le basi per dirlo :mmm:
    Però ti spiego il mio punto di vista:
    I paramisha, generalmente, possiamo dividerli in 3 categorie:
    1) quelli in grado di secernere una sostanza (più vicini ai Rogià) come Mr.3, Trebol o Magellan
    2) quelli in grado di trasformare il proprio corpo, come Rufy, Mr1, Miss doublefinger
    3) quelli con "superpoteri" che, detto brutalmente, ti rendono in grado di "fare cose" :osd: e ci piazzerei dentro tutti quelli che non si individuano nelle due categorie soprastanti

    Ora, prendiamo per esempio Cracker, DD e Brule!

    DD è quello che mi incasina di più, perchè a differenza di Cracker DD secerne sostanze dal corpo ma anche dal terreno (parlo della gabbia per uccelli, non del risveglio), mentre Cracker non le secerne affatto, ma le crea (e infatti lo inserirei nella 3)
    Brule ovviamente nella 3.

    C'è un'altra variabile da tenere a mente: tutto il "materiale" creato dalla categoria 1, una volta creato, non sparisce, neanche dopo lo svenimento del possessore del frutto!
    -I biscotti di Cracker non svaniscono. Tuttavia, l'effetto dato da Cracker (il movimento dei soldati) quello si, svanisce.
    -I fili creati da DD, secondo me, non svaniscono. Tuttavia ne svanisce l'effetto: io sono convinto che fosse DD a tenere in piedi e a farm muovere la gabbia per uccelli. Ora ho una mancanza, perchè non ricordo se era una scena dell'anime o manga dove si vede DD creare la gabbia per uccelli dalla sua mano, durante il FB di Law... In tal caso, sarebbe perfetto, in quanto ha creato dal suo corpo (e non dal terreno) i fili, e ciò che ho detto sopra sarebbe verificato..
    - analogamente, Brule crea gli specchi... una volta svenuta, non sono gli specchi che devono svanire, ma il potere che sta dietro, in quanto dovrebbe essere lei a controllare il MW :mmm:

    Però queste sono e rimangono tutte pippe mentali :osd:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,341
    Reputation
    +1,710

    Status
    Anonymous
    Lo volevo guardare oggi se riesco da cellulare.. ho letto qualche commento e anche con la partecipazione di oda è cmq una boiata creata solo per i fan almeno per maggior parte delle persone

    Se non spiega niente oda siamo messi malissimo e non vedo per niente bene il futuro :facepalm:
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    infatti quello che dico io, alex, è che brulee non controlla il MW, ma lo sfrutta soltanto e lo plasma a sui piacimento, quanto è un mondo che si viene a creare con l'ingerimento del frutto non da una 'sua tecnica' :osd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    5,040
    Reputation
    +3,279

    Status
    Offline
    Ah! Non ci avevo pensato!
    Effettivamente può essere proprio così Mat :mmm:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    60
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Doflamingo se non sbaglio la gabbia per uccelli a Dressrosa la crea usando il clone di fili con cui combatteva. Su il MW di Brulee concordo con Matteo, secondo me il MW è un mondo parallelo che esiste a prescindere e a cui ci si può accedere solo tramite il frutto
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    2,627
    Reputation
    +238
    Location
    Zona Ignota

    Status
    Offline
    Secondo me come lo svenimento di Cracker non fa scomparire i suoi biscotti il mondo di Brulee non scompare, perchè è stato "creato" e fine

    In quanto a Sugar, lei dava una sorta di trasformazione, ma i personaggi restavano loro, erano solo diversi, difatti avevano una propria coscienza, se invece perdevano la propria coscienza e diventavano "giocattoli" diversi era come il FRUTTO di Brulee.

    Anche le trasformazioni di Law dopo la Room restano Trasformazioni, mica torna tutto com'era.

    Diciamo che esistono frutti che cambiano le cose e frutti che alterano la percezione delle cose, per esempio i giocattoli erano sempre le persone normali ma venivano visti come giocattoli, invece il MW, i biscotti, la tecnica di Law hanno dell'entità a parte.

    per la gabbia di uccelli, era una cosa collegata al frutto di DF, difatti DR sennò doveva restare ormai di fili e la gabbia non svanire, ma non venivano cambiati ma "alterati" in fili.
     
    .
  15. Cicciuzzone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iso™ @ 10/12/2016, 14:16) 
    [
    QUOTE=Frank SinaNatra,9/12/2016, 20:52 ?t=54658527&st=91350#entry421429591]
    Whit_Theory_One_Piece8

    Si ipotizza da un bel pò che Vito abbia ingerito un frutto del diavolo legato al "vampirismo"...

    Il suo look e la telecinesi (l'arma si reinfodera senza che lui la tocchi) sarebbero da ricollegare quindi al mito di dracula...


    Inoltre facendo un parallelismo con altre saghe TB e EL (guarda caso due saghe che per certi aspetti tornano in CI)
    -Sanjì batte la creatura di frankestein o l'uomo invisibile se volete (Absalom è entrambe le cose)
    [SPOILER]

    -Sanji batte l'uomolupo (Jabura)

    -Sanjì batterà il vampiro (Vito)[/SPOILER]
    [/QUOTE]
    Mi piaccioni questi presunti collegamenti col passato. :B):
     
    .
181060 replies since 2/7/2013, 13:58   7058749 views
  Share  
.