One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,430
    Reputation
    +885
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Perché il Governo Mondiale dà la caccia all'unico cacciatore di taglie degno di nota?
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,324
    Reputation
    +1,914

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 25/3/2022, 14:14) 
    Perché il Governo Mondiale dà la caccia all'unico cacciatore di taglie degno di nota?

    sono gli stessi che perdono tempo ed energie ad uccidere il figlio di Roger ed un imperatore, quando in giro c'è un D. col frutto Nika...
    tenor
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 24/3/2022, 13:07) 
    Il primo che mi parla della danza di Luffy a Skypiea

    :osds:

    Provo a buttar giù qualche ipotesi sulle origini di Nika.
    Parto dalla cosa più evidente, cioè il fatto che Oda si autociti e ci rimandi platealmente a Skypiea. Ora, noi sappiamo che quella ormai abusata scena della danza di Rufy è la preferita di Oda, e non fa strano che ci tenga a citarla (se non che ora non lo rende un atteggiamento di Rufy e va a far perdere valore proprio alla sua scena preferita, e il collegamento come prefigurazione che vuole creare è un palese retcon a cui nessuno crederà, ma va be').
    Sappiamo che a Oda piaceva proprio il concetto della danza al suono dei tamburi, e infatti riprende quello stesso suono qui, sottolineando l'identità delle onomatopee tra quella scena e il battito del cuore di Rufy:

    Peccato che quei battiti non siano dovuti a Rufy ma alla trasformazione fisiologica del suo corpo, che Zunisha percepisce prima che Rufy riprenda coscienza, mentre gli altri sentono la voce di Rufy solo dopo che Rufy riprende coscienza (in sostanza non ne percepiscono la vita inconscia, come fa Zunisha, ma solo la coscienza).
    Quello che ci interessa però è un'altra cosa, i tamburi sono solo un autoriferimento di Oda alla sua scena preferita, ma la cosa più interessante è: perché Oda rappresenta il "Dio del Sole" in corrispondenza della Luna? Perché anche questo è in realtà un riferimento a Skypiea.
    Se infatti non conosciamo veri "dei" in OP, conosciamo però popolazioni che vengono dalla Luna, lo scopriamo nelle miniavventure di Ener. Questo rende possibile che queste popolazioni "extra-terrestri" fossero viste in tempi antichi dalle masse come "divinità". Risulta difficile pensare che Nika potesse essere un abitante del Sole, dopotutto come si fa a vivere sul Sole? Ma se invece il suo accostamento esplicito alla Luna significasse che è connesso alle popolazioni originarie della Luna?
    Sappiamo che l'obiettivo di Ener era quello di dirigersi sulla Luna che considerava la sua terra natale, il "Warth fatato", la terra delle divinità. A suo tempo a me sembrava una cazzata, ma forse non lo è :asd:
    Nelle miniavventure Ener riesce a raggiungere la Luna, e vi scopre segni di civiltà, quello strano popolo di robottini... e scopre anche delle incisioni che sembrano narrare la storia delle antiche popolazioni della Luna:

    Qui vediamo la popolazione della Luna che abbandona il suo popolo di robottini per scendere sulla terra, e in particolare Oda distingue tre razze della Luna attraverso abiti diversi (una sembra collegabile agli uomini pesce).
    Che Nika appartenesse a una di queste razze di abitanti originari della Luna, che sarebbe dunque di gomma? Mah, non credo proprio, sicuramente non nell'idea originaria di Oda che non aveva di certo pensato a Nika, poi se va a retconare pure questo non so, ma spero di no...
    Può darsi però che una di queste razze fosse quella dei Lunariani che guarda caso sono stati citati proprio ora a Wano quando compare Nika, messo in riferimento alla Luna. E sappiamo che i Lunariani sono una razza estinta che abitava originariamente sulla Red Line...
    Più che altro, perché le popolazioni della Luna sono scese sulla terra? Forse ne abbiamo un indizio qui:

    Quell'immagine sembra proprio quella di un esperimento, e quello che si vede sopra il robottino sembra proprio una sorta di frutto del diavolo. Può darsi che queste popolazioni stessero cercando di creare dei poteri attraverso i robottini e poi impiantarseli? O al contrario stavano cercando di trasmettere le proprie caratteristiche ai robottini? Magari cercavano proprio il segreto per diventare immortali....
    Fatto sta che con i robottini non funziona, e quindi scendono sulla terra. Vogliono provare i loro esperimenti per raggiungere l'immortalità sugli esseri umani?
    Probabilmente con la discesa degli abitanti della Luna sulla Terra ha inizio il secolo buio, secolo in cui vengono creati i frutti del diavolo, le armi ancestrali, l'antico regno, la D. e tutto quello che il governo vuole nascondere, e di cui non c'è traccia nella storia precedente.

    Ora, se volessimo ipotizzare un'origine di Nika affine a quello che sembra essere il suo ruolo di liberatore degli schiavi, quale potrebbe essere l'ipotesi migliore?
    Che fosse originariamente uno schiavo, un soggetto su cui gli "Dei" facevano esperimenti. Sapete quale potrebbe essere un'altra cosa non casuale che è stata presentata in questa saga? Il riso degli smile. Nika ride in maniera incontrollata. Questo è un parallelismo fin troppo netto per non essere notato. E il riso degli smile è il portato di esperimenti fallimentari, e un segno di schiavitù.
    Nika potrebbe essere uno schiavo col sorriso incontrollabile che si è ribellato, dando origine a una "rivolta contro gli dei", ed essere all'origine del clan della D.(i nemici naturali degli dei).
    Questo ha fatto sì che le popolazioni liberate lo chiamassero "Dio del Sole", in contrapposizione agli "Dei della Luna", e sarebbe proprio per quello che Nika simboleggia contro lo stato di potere che lo rende un pericolo così grande per il governo, che lo vuole occultare in ogni modo.
    Va detto che in questo caso Im sarebbe un abitante originario della Luna che è riuscito a raggiungere l'immortalità, e infatti Doflamingo ci dice che l'immortalità è necessaria per usare il tesoro di Marijoa.

    Se proviamo a immaginare un collegamento con Joy Boy, visto che Zunisha lo chiama esplicitamente Joy Boy, possiamo immaginare che Joy Boy fosse questo schiavo originario che è diventato Nika. Che magari ha scordato il suo nome ed è stato chiamato Joy Boy per il riso incontrollato che lo contraddistingueva, mentre Nika il Dio del Sole sarebbe il nome che gli hanno dato i popoli nel corso del tempo.
    Questo terrebbe un po' insieme le due cose.
    Non ci credo più di tanto, ma probabilmente qualche collegamento con i popoli della Luna c'è :siga:
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    304
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Che poi il frutto homo homo non mitologico o generico non ha alcun senso. Tipo il frutto Adolf Hitler, cosa diventi l' imbianchino austriaco o il dittatore tedesco? E pure se diventi il secondo, senza il nazismo a che minchia serve?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,829
    Reputation
    +2,702
    Location
    Padova

    Status
    Online
    CITAZIONE (The will of Nika @ 25/3/2022, 14:22) 
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 25/3/2022, 14:14) 
    Perché il Governo Mondiale dà la caccia all'unico cacciatore di taglie degno di nota?

    sono gli stessi che perdono tempo ed energie ad uccidere il figlio di Roger ed un imperatore, quando in giro c'è un D. col frutto Nika...
    tenor

    ma non è che inseguendo il frutto per così tanti anni ,anzi secoli ...Im e i membri del GM hanno perso la speranza di poterlo tenere stabilmente sotto il loro controllo e si sono limitati a sorvegliare Rufy(l'ultimo possessore) sperando che non risvegliasse mai il frutto.Poi nel momento in cui il rischio è diventato elevato(scontro con Kaido e arrivo di Zunisha mentre loro stavano avendo una conversazione con la cypher pool in diretta..) hanno deciso di mandare uno dei loro migliori agenti per togliere di mezzo l'utilizzatore ,solo che per ragioni di trama Nika si è risvegliato in quello stesso momento "resuscitando" Rufy.Se lo avessero fatto prima cosa sarebbe successo?....il frutto sarebbe volato via ,vagabondando oppure avrebbe trovato un nuovo utilizzatore(sperando che non fosse in grado di attivarlo) ed il ciclo ripartiva da capo....da come ne parlavano sembra che con quel frutto non si potesse fare niente è una volontà divina verso cui prima o poi si va sbattere.Il frutto avrebbe trovato in ogni caso il prescelto e così è stato.Certo analizzando le cose da questo punto di vista la trama è tutto un'enorme allungabrodo evitabile con forzature .Però diciamo almeno che Oda è riuscito a creare qualcosa di lungo e fino a certe parti coinvolgente per poi stravolgere le cose lasciandoci molto amaro in bocca.....ci ha trollati per bene.. :asd: .Lo sviluppo di questa idea(nika ,frutto mitologico ecc) è recente e forse dovuta al fatto che Oda non abbia trovato altri modi per concludere lo sviluppo narrativo dei poteri del protagonista e la predestinazione.......boh si vedrà a me i misteri di One Piece piacciono e finchè non verrà snocciolato il tutto continuerò a seguire la storia.Ma comprendo coloro che avranno intenzione di droppare dopo questi sviluppi.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,324
    Reputation
    +1,914

    Status
    Anonymous
    non vedo l'ora di poter vedere questa parte finale del combattimento con Kaido rappresentata nell'anime!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,829
    Reputation
    +2,702
    Location
    Padova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ohne piece @ 25/3/2022, 14:56) 
    Che poi il frutto homo homo non mitologico o generico non ha alcun senso. Tipo il frutto Adolf Hitler, cosa diventi l' imbianchino austriaco o il dittatore tedesco? E pure se diventi il secondo, senza il nazismo a che minchia serve?

    no ha senso per quello.Con homo homo si intende qualsiasi entità antropomorfa che puo' essere un dio/semideo/gigante (zoan mitologici o molto rari) oppure uno zoan normale (homo sapiens) che però mostra poteri solo nel caso in cui a mangiarlo fosse un animale garantendogli intelligenza e capacità di ragionamento superiori in un corpo fisicamente più prestante ...è capitato a Chopper ,ma poteva capitare ad un Leone per dire....il Buddha ,gli Shinigami,i vampiri,gli angeli(Lafitte?),i giganti sono tutti esseri fantastici ma con aspetto "umano".Mica esistono solo creature mitologiche di origine animale o mostruosa....
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    304
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 25/3/2022, 15:02) 
    CITAZIONE (Ohne piece @ 25/3/2022, 14:56) 
    Che poi il frutto homo homo non mitologico o generico non ha alcun senso. Tipo il frutto Adolf Hitler, cosa diventi l' imbianchino austriaco o il dittatore tedesco? E pure se diventi il secondo, senza il nazismo a che minchia serve?

    no ha senso per quello.Con homo homo si intende qualsiasi entità antropomorfa che puo' essere un dio/semideo/gigante (zoan mitologici o molto rari) oppure uno zoan normale che però mostra poteri solo nel caso in cui a mangiarlo fosse un animale ...è capitato a Chopper ,ma poteva capitare ad un maiale per dire....il Buddha ,gli Shinigami,i vampiri,gli angeli(Lafitte?),i giganti sono tutti esseri fantastici ma con aspetto "umano".Mica esistono solo creature mitologiche di origine animale o mostruosa....

    Ma infatti per quello non ha senso che Nika fosse un "uomo semplice" e non un dio. Se esiste il frutto homo homo Nika, dovrebbe esistere pure quello homo homo Rocco Siffredi o Lino Toffolo...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,324
    Reputation
    +1,914

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 25/3/2022, 14:57) 
    CITAZIONE (The will of Nika @ 25/3/2022, 14:22) 
    sono gli stessi che perdono tempo ed energie ad uccidere il figlio di Roger ed un imperatore, quando in giro c'è un D. col frutto Nika...
    tenor

    ma non è che inseguendo il frutto per così tanti anni ,anzi secoli ...Im e i membri del GM hanno perso la speranza di poterlo tenere stabilmente sotto il loro controllo e si sono limitati a sorvegliare Rufy(l'ultimo possessore) sperando che non risvegliasse mai il frutto.Poi nel momento in cui il rischio è diventato elevato(scontro con Kaido e arrivo di Zunisha mentre loro stavano avendo una conversazione con la cypher pool in diretta..) hanno deciso di mandare uno dei loro migliori agenti per togliere di mezzo l'utilizzatore ,solo che per ragioni di trama Nika si è risvegliato in quello stesso momento "resuscitando" Rufy.Se lo avessero fatto prima cosa sarebbe successo?....il frutto sarebbe volato via ,vagabondando oppure avrebbe trovato un nuovo utilizzatore(sperando che non fosse in grado di attivarlo) ed il ciclo ripartiva da capo....da come ne parlavano sembra che con quel frutto non si potesse fare niente è una volontà divina verso cui prima o poi si va sbattere.Il frutto avrebbe trovato in ogni caso il prescelto e così è stato.Certo analizzando le cose da questo punto di vista la trama è tutto un'enorme allungabrodo evitabile con forzature .Però diciamo almeno che Oda è riuscito a creare qualcosa di lungo e fino a certe parti coinvolgente per poi stravolgere le cose lasciandoci molto amaro in bocca.....ci ha trollati per bene.. :asd: .Lo sviluppo di questa idea(nika ,frutto mitologico ecc) è recente e forse dovuta al fatto che Oda non abbia trovato altri modi per concludere lo sviluppo narrativo dei poteri del protagonista e la predestinazione.......boh si vedrà a me i misteri di One Piece piacciono e finchè non verrà snocciolato il tutto continuerò a seguire la storia.Ma comprendo coloro che avranno intenzione di droppare dopo questi sviluppi.

    ti rispondo solo perchè hai messo tanto impegno nel tuo commento:
    il mio di commento non era 'serio'
    chiedersi perchè non uccidano fin da subito Luffy, è come chiedersi perchè Queen non butta in mare Bigmom, o Kaido non controlla se Luffy è morto, etc...

    la risposta la sappiamo già: è un manga!

    il problema è che poi come hai fatto tu, proviamo a trovare una giustificazione; ad esempio che i Gorosei si sono limitati a sorvegliarlo; capisci che non ha molto senso?
    Se poi leggendo il capitolo, Gandhi con la kitetsu dice: è stato il nostro più grande fallimento...
    Mi dovrei accontentare della risposta che loro hanno fallito e quindi non ci riprovano più?

    quindi ritiro fuori uno dei miei evergreen:

    motivi di trama
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 25/3/2022, 14:57) 
    CITAZIONE (The will of Nika @ 25/3/2022, 14:22) 
    sono gli stessi che perdono tempo ed energie ad uccidere il figlio di Roger ed un imperatore, quando in giro c'è un D. col frutto Nika...
    tenor

    ma non è che inseguendo il frutto per così tanti anni ,anzi secoli ...Im e i membri del GM hanno perso la speranza di poterlo tenere stabilmente sotto il loro controllo e si sono limitati a sorvegliare Rufy(l'ultimo possessore) sperando che non risvegliasse mai il frutto.Poi nel momento in cui il rischio è diventato elevato(scontro con Kaido e arrivo di Zunisha mentre loro stavano avendo una conversazione con la cypher pool in diretta..) hanno deciso di mandare uno dei loro migliori agenti per togliere di mezzo l'utilizzatore ,solo che per ragioni di trama Nika si è risvegliato in quello stesso momento "resuscitando" Rufy.Se lo avessero fatto prima cosa sarebbe successo?....il frutto sarebbe volato via ,vagabondando oppure avrebbe trovato un nuovo utilizzatore(sperando che non fosse in grado di attivarlo) ed il ciclo ripartiva da capo....da come ne parlavano sembra che con quel frutto non si potesse fare niente è una volontà divina verso cui prima o poi si va sbattere.Il frutto avrebbe trovato in ogni caso il prescelto e così è stato.Certo analizzando le cose da questo punto di vista la trama è tutto un'enorme allungabrodo evitabile con forzature .Però diciamo almeno che Oda è riuscito a creare qualcosa di lungo e fino a certe parti coinvolgente per poi stravolgere le cose lasciandoci molto amaro in bocca.....ci ha trollati per bene.. :asd: .Lo sviluppo di questa idea(nika ,frutto mitologico ecc) è recente e forse dovuta al fatto che Oda non abbia trovato altri modi per concludere lo sviluppo narrativo dei poteri del protagonista e la predestinazione.......boh si vedrà a me i misteri di One Piece piacciono e finchè non verrà snocciolato il tutto continuerò a seguire la storia.Ma comprendo coloro che avranno intenzione di droppare dopo questi sviluppi.

    So di iniziare ad essere ridondante su questo argomento, ma tutta questa premessa crolla dal momento stesso che loro HANNO cercato di custodire il frutto e che, nonostante 'sta storia dell'ultimo minuto della "mentalità propria, non si sono arresi.

    Il fatto stesso che dodici anni fa lo fecero trasportare sopra un convoglio del QG - mettendoci sopra un ex membro della CP9 - non può implicare che si siano risparmiati nel controllare Luffy.

    Perché se lo hanno custodito e protetto fino quando non è arrivato uno Shanks selvatico alla riscossa a rubare l'Hito Hito modello Nika, significa che non volevano che questo frutto finisse nelle mani di qualcun altro.

    Che poi comunque non è solo una mera questione di "limitarsi a osservare e intervenire quando sarebbe successo il fattaccio" (che comunque, precisiamo, non è il massimo già di per sé); ma anche che pare che non sapessero manco cosa fosse inizialmente: quando dicono che ciò è una leggenda ai loro occhi, quel discorso cozza col fatto che il GM gli dà la caccia da 800 anni.

    Se il GM gli dà la caccia da 800 anni, gli Astri come fanno a credere che sia una leggenda? E per quale motivo IM non avrebbe detto nulla ai Gorosei?
    Che riscontro c'è tra un dialogo e l'altro?

    Inoltre, se dal post caduta di Crocodile dicono di tenerlo d'occhio, e se il possessore in questione è lo stesso che è stato protagonista di risvolti quali Enies Lobby, Sabaody e via discorrendo, come possono pensare di pensarci solo quando si sarebbe verificata l'eventualità, ossia quella di risvegliare tale frutto?

    Per questo mandare a morire un loro agente è una mossa poco intelligente da parte dei cinque, poiché ai Gorosei sarebbe bastato già far prendere Luffy a Water Seven o, meglio ancora, sbarrargli la strada con l'invio di un ammiraglio.

    Ed invece no! Ci pensano solo quando Luffy, tralasciamo il come, "riesce" a vedersela con la "creatura più forte del mondo".

    Quindi, lascia il tempo che trova tutto questo andazzo.

    Edited by Vince' - 24/11/2022, 01:34
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,829
    Reputation
    +2,702
    Location
    Padova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ohne piece @ 25/3/2022, 15:05) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 25/3/2022, 15:02) 
    no ha senso per quello.Con homo homo si intende qualsiasi entità antropomorfa che puo' essere un dio/semideo/gigante (zoan mitologici o molto rari) oppure uno zoan normale che però mostra poteri solo nel caso in cui a mangiarlo fosse un animale ...è capitato a Chopper ,ma poteva capitare ad un maiale per dire....il Buddha ,gli Shinigami,i vampiri,gli angeli(Lafitte?),i giganti sono tutti esseri fantastici ma con aspetto "umano".Mica esistono solo creature mitologiche di origine animale o mostruosa....

    Ma infatti per quello non ha senso che Nika fosse un "uomo semplice" e non un dio. Se esiste il frutto homo homo Nika, dovrebbe esistere pure quello homo homo Rocco Siffredi o Lino Toffolo...

    ah ma su questo concordo.Non credo che Nika sia un Calgara divenuto spirito e in seguito reincarnatosi all'interno di un devil fruit.Nika fu un'entità di origine sconosciuta ,si parla di questo "popolo degli dei" che stava sopra Mary Geoise da cui forse hanno avuto origine i draghi celesti(quindi probabilmente tale popolo discendette dalla luna)e Nikà sarà stato il capostipite di una civiltà che prosperò nello stesso periodo di quella.Forse i Lunariani furono i diretti discendenti di Nika(da cui la loro capacità di manipolare il fuoco ,elemento del Sole quindi di Nika)e per questo sono stati sterminati dai DC(discendenti di Im nemico di Nika).Se questo fosse vero si avrebbe che :

    1)Im è immortale ed è un'entità divina che manovra le sorti del GM dall'origine dei tempi(anche più di 800 anni...)

    2)Nika(gli occhi che Rufy ha manifesta sono molto simili a quelli della sagoma di Im) e Im provengono dallo stesso posto(Lune?,isole del Cielo sconosciute?) e discesi sulla Terra hanno dato origine a 2 differenti stirpi ....

    altri elementi per ora non ne abbiamo.C'è da dire che in tutto questo mi verrebbe difficile collocare la figura di Joyboy perchè il rischio che lui e Nika siano lo stesso essere è alto,sopratutto con Zunisha e altri che continuano a chiamarlo come tale.....loro lo chiamano JoyBoy mentre i Gorosei(i discendenti di Im) dicono che è Nika.Forse nemmeno gli stessi abitanti dell'antico regno come gli antenati dei Kozuki e Zunisha non sapevano che il loro re in realtà era un dio?....boh ci sono alcune cose che non tornano ,ma le scopriremo più avanti.Il fatto che il nome "Nika" sia stato proferito solo da figure governative di alto rango e non ancora citato da altri un po' mi puzza.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,324
    Reputation
    +1,914

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ohne piece @ 25/3/2022, 15:05) 
    Ma infatti per quello non ha senso che Nika fosse un "uomo semplice" e non un dio.

    uomo semplice no, ma ''uomo speciale''?

    Ma Roger che senza frutto è più forte di Newgate...
    se esistesse il frutto homo homo modello Roger? eppure Roger nel manga che stiamo leggendo è un essere umano.
    Il frutto Roger che consente ad una persona di avere l'haki del re conquistatore più forte di tutti, che gli consente di sentire la voce delle cose, etc...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non lo consideravano una vera minaccia, lo tenevano sott’occhio , ma alla fine è uno con una taglia di 300.000.000 sfasciando ennies lobby, inferiore a Pekoms e una nullità in confronto ai big
    Ergo era meglio non ucciderlo , o farlo se capitava
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    621
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 25/3/2022, 12:07) 
    Od il fatto che Kaido non si meravigli del COME Luffy sia sopravvissuto/risorto.

    Finalmente il dubbio si sta insinuando dentro di te :asd:


    Comunque non avevo ancora visto i disegni, che obbrobrio.
    Passare da quella scena drammatica di Hiyori e Orochi al combattimento in stile The Mask
    è devastante.
    Come mandare in vacca un manga by Eichiro Oda. Vabbè ormai i soldi li hai fatti e i fanboy ingoieranno il boccone amaro col sorriso come al solito. Contenti tutti.

    Retcon confermato palesemente (sempre se i dialoghi che ho letto sono reali), i Gorosei affermano che la perdita di un combattente d'élite è un male necessario per fermare un pericolo maggiore.
    Si, quel pericolo maggiore che per 1000capitoli fa quel cazzo che gli pare e non c'è il minimo indizio ad una "caccia all'uomo". Ridicolo.

    CITAZIONE (Monkey D Gesus @ 25/3/2022, 15:22) 
    Non lo consideravano una vera minaccia, lo tenevano sott’occhio , ma alla fine è uno con una taglia di 300.000.000 sfasciando ennies lobby, inferiore a Pekoms e una nullità in confronto ai big
    Ergo era meglio non ucciderlo , o farlo se capitava

    Eccerto, uno con il cappello di paglia,la D nel nome, figlio di Dragon e che ha mangiato il frutto di un Dio leggendario (col nome cambiato perché è temutissimo) lo tieni d'occhio... Io gli avrei anche regalato un paio di navi militari.
    Tutto ha senso.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Perché meglio che lo ingerisce un comandante o un imperatore? Meglio che lo abbia una pippa che al massimo si cattura e sbatte a ID

    Ma poi vabbè cappello di paglia non vuol dire molto, metti che è una coincidenza , pure Demaro Black ha un cappello di paglia
     
    .
181037 replies since 2/7/2013, 13:58   7058057 views
  Share  
.