One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blasto @ 10/4/2022, 14:50) 
    CITAZIONE (The will of Nika @ 10/4/2022, 12:34) 
    Tu trolli!!

    Continuando il discorso sulla volontà dei frutti zoan...
    se questi frutti riescono in qualche maniera a decidere da chi andare; allora Oda dovrà mostrare anche altri aspetti:

    il frutto deve poter condizionare l'utilizzatore se fa qualcosa contro la volontà del frutto:
    esempio->sengoku che facesse qualcosa che il buddha non vuole...

    oppure il frutto come sceglie da chi andare, sceglie come uscirne:
    ad esempio un frutto che si oppone al suo possessore perchè non vuole più stare dentro di lui...
    magari il frutto di Kaido, che da drago volenteroso di distruggere tutto e ergersi sopra a tutti, si ritrova un personaggio inutile con la sindrome del vietnam, che viene sconfitto pure da Luffy...

    magari si scoprirà che i tentati suicidi di Kaido sono tentavi del frutto di ucciderlo per poter uscire da quel corpo!!

    Allora, se il frutto Zoan potesse esercitare una volontà sull’ utilizzatore condizionandolo, in quel caso, il sogno di Rufy sarebbe morto dal primo istante in cui ha morso il frutto, perché non sarà mai davvero libero.
    Ergo.. è una stronzata comunque la si metta giù.

    No blasto perché il frutto sceglie Rufy in quanto è la migliore sintonia che possa avere con un soggetto.
    Non è Rufy che cambia. Viene scelto perchè rientrava nei canoni del frutto.

    Non è Rufy che diventa nika ma Rufy che è sempre stato (simile) a nika.


    È come dire c’è il frutto del Dio della guerra. Questo non cercherà di farsi mangiare da un pacifista ma richiamerà una persona belligerante oltre una certa soglia per potersi esprimere al meglio.

    Se il nika sceglieva un utilizzatore con poca capacità di adattamento e con scarsa volontà di viaggiare per esplorare allora sarebbe rimasto semi inutilizzato.

    Il frutto ricerca chi può dargli una possibilità di essere utilizzato maggiore rispetto agli altri e non qualcuno che possa imbrigliarli e tenerli per se senza che ci sia alcun utilizzo.

    La spada di spandam era letteralmente la concretizzazione di questa volontà attraverso la lama.
    L’elefante non veniva creato e spariva ogni volta che era ritratto, continuava a vivere nella spada.
    Quella era pura volontà, altrimenti come lo spiegate con il dna?

    È che come dice il nostro amico con l’immagine di L la volontà di un animale sarà minore di quella nel frutto di un Dio.
    Sarebbe interessante sapere cosa succede se metti il frutto di nika in una spada. Tiri fuori il Dio in carne ed ossa?

    Comunque ho letto le vostre teorie ragazzi e non mi sembrano concrete, again.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    Questa cosa che il frutto sceglie Luffy è però una teoria...
    Non viene detto o mostrato da nessuna parte.

    Se poi come è molto probabile verrà detto, Shanks porta il frutto a Foosha perché voleva farlo avere a Ace, il fatto che finisce a Luffy è una casualità.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NonEsiste @ 10/4/2022, 20:40) 
    Gli animali semplici non hanno un interesse di parte specifico per me, non dobbiamo leggere quelle parole come assolute. So che anche gli animali in One Piece hanno un carattere (ma è un'alterazione da fumetto quella), la volontà di un animale è sempre inferiore a quella di un uomo o un dio o una qualche creatura semi mitica. Almeno, se diamo un senso concreto al termine "volontà" (soggetto pensante razionale che agisce parla in relazione al suo pensiero). Gli animali restano creature istintuali, nonostante chi più chi meno ragioni a suo modo.
    Insomma, solo Nika per me ha un suo irrisolto con il GM, quindi ha l'istinto a sfuggire al GM. E poi è un Dio, quindi di volontà dovrebbe essercene a palla. Mentre una giraffa che tipo di irrisolto può avere con il GM?
    Gli animali restano poco svegli. Come la si guarda la si guarda, con grande rispetto e da amante degli animali.
    Per questo ho iniziato tempo fa a credere (quando venne introdotto il risveglio con Mingo) che le guardie di Impel Down fossero 4 zoan risvegliati. Il risveglio implicava la ripresa ultra rapida (gli zoan eccellono in termini di stamina già alla base), ma anche l'assunzione di una natura simile a quella dell'animale (le guardie di Impel Down non articolano pensieri e restano sempre in forma animale).
    Nella saga di Wano non ho ricevuto le conferme che mi aspettavo. Nessuno dei membri della ciurma di Kaido sembra usare in quel modo il frutto zoan che possiede, ma è anche vero che nessuno dei cento bestie ha specificatamente parlato di un suo risveglio. Lo dovremmo dare per scontato? Voi che dite? Jack Queen King, molti Tobi Roppo, sono tutti frutti risvegliati?

    Su questo punto specifico non saprei, l'ho sempre intravista come una caratterizzazione volutamente "stupida".

    Anche perché, per l'appunto,, sembra più una prerogativa di Minotauros, Mino-Koala e Mino-Zebra dove effettivamente sembrano, o per meglio dire sono, più "animali" che esseri umani da un punto di vista "comportamentale".

    Ciò che mi fa strano è che se ciò è veramente correlato al risveglio, Insieme al recupero forze, ciò nonostante nel caso di altri personaggi non sembra esserci stata questa problematica.

    Perché, si, effettivamente non c'è stata effettivamente un'ufficialita' vera e propria, ma direi che eccome se Jack e gli altri abbiano risvegliato il loro rispettivo zoan.

    Sia perché farebbe sorridere che le guardie demoniache lo possiedono e non una terza calamità, ma, soprattutto, Jack- da solo- si è trovato a combattere con i duchi che si alternavano ogni 5 giorni e siamo pure al corrente da Wanda che bellicamente parlando, e da un punto di vista delle "truppe", i mink a poco poco stavano prevalendo sui vari plusers/gifters nonostante arrivassero i rinforzi durante i 5 giorni.

    In una situazione in cui Inu e Neko si alternano ( tra l'altro lui stesso dice che così facendo la siccità non aveva una pausa, mentre loro potevano riposarsi), che i suoi plusers/gifter non bilanciavano i guardiani della foresta della balena/moschettieri e membri di Dogpine...trovo che il risveglio era l'arma che più di tutte ha aiutato Jack in un contesto del genere(aldilà poi del Roko e del cercare di recuperare Doflamingo).

    Anche Ulti si è rialzata più volte tra l'altro dopo , e pure Queen entrambi adirittura Linlin.

    Ora, è anche vero che conosciamo la pessima gestione nel lato Battle (e non solo) e che nel caso della Yonkou l'efficacia dei colpi va e viene a convenienza, ma se tanto mi dà tanto...in quei casi, e a questo punto, nulla vieta che sia legato proprio al recupero delle forze dovute al loro frutto.

    Il problema del non farne menzione, secondo me almeno, è fortemente collegato al fatto che lo stesso concetto di risveglio degli Zoan è già di per sé una cosa eccessivamente ingestibile(come tante altre, d'altronde).


    Nel senso, hai giustamente citato le guardie demoniache, ma un Minotauros è stato mazzuolato dal Jet Bazooka e, manco due secondi dopo, lo si è visto inseguire Luffy, Buggy, Two e Galdino al livello 4.

    E anche da colpi di gente come Jinbe nella scalata dei livelli, comunque questi si sono rialzati ulteriormente.
    Quindi se già era talmente sgravo con le guardie demoniache, nel caso di un Jack o, a maggior ragione, di un Queen o King che roba sarebbe?


    Tralasciando ora il solito discorso che Oda mette/crea/improvvisa delle abilità/poteri dove non mette delle stringhe risultando troppo complicate da gestire, credo che proprio il non accennarne il risveglio sia legato principalmente proprio a questo.

    Chiaramente ho parato un po' su questo discorso per dare una risposta minimale al quesito sull'avere o meno il frutto risvegliato.

    Quindi se esiste una correlazione al risveglio sulla stranezza di tale comportamento, ciò sembra una prerogativa solo legate alle guardie demoniache.

    Però non dovrebbe applicarsi anche agli altri?

    Perché comunque, sebbene pure Chooper vedendo Lucci espliciti che nel caso degli Zoan carnivori aumentano aggressività, oltre alle qualità fisiche, si è sempre visto nella maggior parte dei casi un controllo psichico e mentale da parte di tutti gli altri.

    Ed, infatti, i vari Jack, Queen, Ulti e via dicendo sembrano sempre loro. Sia chiaro con il Q.I di una sogliola, ma mantenendo la loro personalità, pensieri e via dicendo.

    Quindi, boh, nel caso dei Minotauros e gli altri mi è sempre sembrato un'eccezione alla regola, dove sono resi volutamente "stravaganti" rispetto ad altri personaggi che hanno il frutto risvegliato.

    Poi certo sarebbe anche carino avere approfondimenti su certe tematiche, ma tanto ormai...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    5,040
    Reputation
    +3,279

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 10/4/2022, 13:45)
    gli Zoan hanno una propria volontà e il Nika ha la volontà di un dio, indi per cui è onnipotente e può muovere gli eventi come desidera.

    Ma guarda, io non credo proprio sia onnipotente!
    Se fosse onnipotente per davvero, non avrebbe senso tutto il discorso. Perché la sua volontà è in un frutto? Perché ha bisogno di un possessore per adempire il proprio volere? Perché, se effettivamente è una entità benevola, esiste la situazione attuale? Perché se onnipotente, aveva bisogni di liberare gli schiavi?

    Io ripeto la mia opinione, a meno di risvolti alla Naruto, le divinità sono più 'umane' di quanto si pensi!

    CITAZIONE (The will of Nika @ 10/4/2022, 14:20) 
    partiamo dal discorso che non tutti gli zoan, ma solo alcuni hanno una volontà; altrimenti frutti come quello di kaku, ma pure quelli che hanno tutti gli altri cp sono stati consegnati come si consegna un pacco.
    Non c'è volontà che regga lì.

    Beh, non ricordo il capitolo specifico, ma non era stato accennato che tutti gli Zoan hanno una volontà?
    Che comunque, gli Zoan infusi negli oggetti, di fatto, hanno una volontà (o, comunque, personalità) propria. E solo con gli Zoan è stato possibile creare gli Smile e infonderli negli oggetti!

    PS. mentre scrivevo mi sono ricordato che i PX sono stati creati anche attingendo dai poteri di Kizaru. Mi ricordo bene?
    Adesso salta fuori che Kizaru ha il frutto Hito Hito: modello Flash :luna:

    CITAZIONE (NonEsiste @ 10/4/2022, 16:55)
    La caratterista del risveglio di uno Zoan è la super ripresa?
    Perché le guardie di Impel down erano perennemente trasformate e in uno stato pseudo catatonico? Io pensavo che la grande guerra contro le 100 bestie servisse a fare molta luce sulla categoria dei frutti Zoan. Tutta la questione degli Smile mi aveva fatto pensare questo. Invece a me sembra che di luce ne sia stata fatta poca. Al solito allusioni, e alcune anche un po' problematiche.

    Mah, secondo me, è un'altra mezza retcon. Secondo me Oda aveva in mente qualcos'altro per i risvegli Zoan. Anche perché, se noti, tutte le forme ibride hanno un pattern grafico definito. Le guardie sono palesemente in forma ibrida (tra l'altro: quando svengono rimangono in forma ibrida :ph34r: ) ma non rispettano il pattern (tutti coloro che non lo rispettano solo per l'appunto gli hito hito e quelli modificati). Sembra come se fossero in forma ibrida, ma più animaleschi e "animalizzati", sia graficamente che in termini di personalità.
    Al tempo ipotizzai che col risveglio zoan la volontà/spirito/qualsiasicosasia prenda il sopravvento, visto le vicende attuali magari non siamo così lontani...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    Sono convinto che il modello Nika sarà diverso "perché è il modello Nika", non per approfondite motivazioni di trama.
    Parliamoci chiaro, per me il fatto che Oda con sto frutto abbia apparentemente (?) violato ogni regola da lui stesso imposta precedentemente e abbia stravolto la caratterizzazione del personaggio (è vero o no che il "bello" di Luffy fosse che se la cavava contro avversari forti senza avere un frutto sbroccato e soprattutto senza essere destinato ad essere il Messia?) non è la cosa peggiore. Per me il problema più grande è che canonizzando il gag power Oda ci sta dicendo "a me del lato battle del mio battle Shonen non me ne frega più un cazzo, ora vale tutto".
    Questa svolta si poteva intuire già nel post timeskip alla luce di diversi Deus ex Machina imbarazzanti come la merenda di Katakuri o Doflamingo che si dimentica di saper volare, ma stavolta lo ha messo nero su bianco. In un battle shonen è quasi ovvio che i protagonisti alla fine vincano, ma uno che fa diventare di gomma gli avversari e cose anche intangibili è semplicemente onnipotente, uno che non subisce danni grazie alle gag non può essere sconfitto. E un protagonista che non può essere sconfitto è il male assoluto di qualunque forma di narrazione, ora perché leggiamo OP se tutto andrà per il meglio PER FORZA? Perché si è inventato sta cacata assolutamente non necessaria, non prevedibile (non nel senso che è un gran colpo di scena, ma nel senso che se rileggiamo il manga scopriamo che tutto questo non ha senso)? La risposta è semplice: ci sta dicendo che non ha più voglia di pensare, che ora è tutto in discesa e che gli interessa solo dei soldi, senza un minimo di amore per l'opera che lo ha reso una celebrità planetaria.
    Mi fa piacere che a tanti piaccia fare elucubrazioni sui massimi sistemi e non vi dirò mai che non potete farle, ma a me personalmente leggendo certe cose (e parlo più di articoli da parte di pagine Facebook che di quanto dite voi eh, sia ben chiaro) ride anche il di dietro. Per me ora OP fa semplicemente vomitare, solo che dopo 20 anni di lettura è difficile non voler vedere la fine, Oda lo sa, sa di avere una fanbase che non lo mollerà più per motivi scontati e che giustificherebbe ogni cazzata possa sfornare, e quindi si permette di sputare su tutto ciò che di buono ha fatto in precedenza. E questo è sinceramente vergognoso.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 10/4/2022, 21:49) 
    CITAZIONE (blasto @ 10/4/2022, 14:50) 
    Allora, se il frutto Zoan potesse esercitare una volontà sull’ utilizzatore condizionandolo, in quel caso, il sogno di Rufy sarebbe morto dal primo istante in cui ha morso il frutto, perché non sarà mai davvero libero.
    Ergo.. è una stronzata comunque la si metta giù.

    Non è Rufy che diventa nika ma Rufy che è sempre stato (simile) a nika.

    In cosa?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,445
    Reputation
    +903
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    A proposito, parlando di quei due argomenti mi avete fatto venire un'idea che li unisce.

    Non è che la "volontà" dei frutti Zoan è un sinonimo del classico risveglio?
    Non è che è quella volontà a ridare le forze al possessore?
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    324
    Reputation
    +50

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 10/4/2022, 21:49) 
    CITAZIONE (blasto @ 10/4/2022, 14:50) 
    Allora, se il frutto Zoan potesse esercitare una volontà sull’ utilizzatore condizionandolo, in quel caso, il sogno di Rufy sarebbe morto dal primo istante in cui ha morso il frutto, perché non sarà mai davvero libero.
    Ergo.. è una stronzata comunque la si metta giù.

    No blasto perché il frutto sceglie Rufy in quanto è la migliore sintonia che possa avere con un soggetto.
    Non è Rufy che cambia. Viene scelto perchè rientrava nei canoni del frutto.

    Non è Rufy che diventa nika ma Rufy che è sempre stato (simile) a nika.


    È come dire c’è il frutto del Dio della guerra. Questo non cercherà di farsi mangiare da un pacifista ma richiamerà una persona belligerante oltre una certa soglia per potersi esprimere al meglio.

    Se il nika sceglieva un utilizzatore con poca capacità di adattamento e con scarsa volontà di viaggiare per esplorare allora sarebbe rimasto semi inutilizzato.

    Il frutto ricerca chi può dargli una possibilità di essere utilizzato maggiore rispetto agli altri e non qualcuno che possa imbrigliarli e tenerli per se senza che ci sia alcun utilizzo.

    La spada di spandam era letteralmente la concretizzazione di questa volontà attraverso la lama.
    L’elefante non veniva creato e spariva ogni volta che era ritratto, continuava a vivere nella spada.
    Quella era pura volontà, altrimenti come lo spiegate con il dna?

    È che come dice il nostro amico con l’immagine di L la volontà di un animale sarà minore di quella nel frutto di un Dio.
    Sarebbe interessante sapere cosa succede se metti il frutto di nika in una spada. Tiri fuori il Dio in carne ed ossa?

    Comunque ho letto le vostre teorie ragazzi e non mi sembrano concrete, again.

    È libero fintanto che la sua volontà coincide con quella di Nika. Non può svegliarsi una mattina e cambiare direzione morale.. questa non è libertà, ma libertà condizionata. Se poi una divergenza di volontà si traduce esclusivamente nel non poter più accedere al risveglio, mi sta anche bene, oltre a questo no.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    3,190
    Reputation
    +48

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blasto @ 11/4/2022, 12:18) 
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 10/4/2022, 21:49) 
    No blasto perché il frutto sceglie Rufy in quanto è la migliore sintonia che possa avere con un soggetto.
    Non è Rufy che cambia. Viene scelto perchè rientrava nei canoni del frutto.

    Non è Rufy che diventa nika ma Rufy che è sempre stato (simile) a nika.


    È come dire c’è il frutto del Dio della guerra. Questo non cercherà di farsi mangiare da un pacifista ma richiamerà una persona belligerante oltre una certa soglia per potersi esprimere al meglio.

    Se il nika sceglieva un utilizzatore con poca capacità di adattamento e con scarsa volontà di viaggiare per esplorare allora sarebbe rimasto semi inutilizzato.

    Il frutto ricerca chi può dargli una possibilità di essere utilizzato maggiore rispetto agli altri e non qualcuno che possa imbrigliarli e tenerli per se senza che ci sia alcun utilizzo.

    La spada di spandam era letteralmente la concretizzazione di questa volontà attraverso la lama.
    L’elefante non veniva creato e spariva ogni volta che era ritratto, continuava a vivere nella spada.
    Quella era pura volontà, altrimenti come lo spiegate con il dna?

    È che come dice il nostro amico con l’immagine di L la volontà di un animale sarà minore di quella nel frutto di un Dio.
    Sarebbe interessante sapere cosa succede se metti il frutto di nika in una spada. Tiri fuori il Dio in carne ed ossa?

    Comunque ho letto le vostre teorie ragazzi e non mi sembrano concrete, again.

    È libero fintanto che la sua volontà coincide con quella di Nika. Non può svegliarsi una mattina e cambiare direzione morale.. questa non è libertà, ma libertà condizionata. Se poi una divergenza di volontà si traduce esclusivamente nel non poter più accedere al risveglio, mi sta anche bene, oltre a questo no.

    Ma perché mai dovrebbe cambiare direzione morale? Non riesco a immaginarmi un rufy corrotto. Ricordiamo che nemmeno con la morte di Ace ha avuto un cambiamento, è rimasto quello di sempre e non cambierà mai
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Perché te sei realmente libero da te stesso?
    La tua mente ha delle connessioni fisse derivante da genetica ed esperienza vissuta.
    Nessuno è libero davvero te non ti puoi svegliare ed essere diverso da te stesso.

    Se Rufy era simile a nika dall’inizio (si vince ti ho letto e non sono d’accordo) perché avventuroso, forte, testardo e spensierato il frutto non poteva avere possessore migliore.


    Infatti questa soluzione è talmente semplice che mi sembra quasi impossibile oda non la usi.

    Non capisco queste critiche, cioè non è che fino ad ora ci sia andato molto lontano.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    324
    Reputation
    +50

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 11/4/2022, 13:08) 
    Perché te sei realmente libero da te stesso?
    La tua mente ha delle connessioni fisse derivante da genetica ed esperienza vissuta.
    Nessuno è libero davvero te non ti puoi svegliare ed essere diverso da te stesso.

    Se Rufy era simile a nika dall’inizio (si vince ti ho letto e non sono d’accordo) perché avventuroso, forte, testardo e spensierato il frutto non poteva avere possessore migliore.


    Infatti questa soluzione è talmente semplice che mi sembra quasi impossibile oda non la usi.

    Non capisco queste critiche, cioè non è che fino ad ora ci sia andato molto lontano.

    Non divaghiamo nella genetica per carità.
    Se io domani voglio diventare un serial killer, sono libero di farlo.
    Nella mia vita ho cambiato idee in modo totale perché ho assimilato nuove informazioni, questo perché il mio vissuto non si riduce a 0-5 anni, ma è perpetuo fino alla morte. A 32 anni sono già l’esatto opposto rispetto a quando ne avevo 20.

    Questo è un manga e Rufy resterà così fino alla fine, d’accordo, ma il messaggio che traspare, a me lettore, è che un Rufy è libero fintanto che la sua caratterizzazione resta invariata.

    A mio vedere, se le cose stanno così, è palesemente una scelta narrativa di merda.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 11/4/2022, 13:08) 
    Perché te sei realmente libero da te stesso?
    La tua mente ha delle connessioni fisse derivante da genetica ed esperienza vissuta.
    Nessuno è libero davvero te non ti puoi svegliare ed essere diverso da te stesso.

    Se Rufy era simile a nika dall’inizio (si vince ti ho letto e non sono d’accordo) perché avventuroso, forte, testardo e spensierato il frutto non poteva avere possessore migliore.


    Infatti questa soluzione è talmente semplice che mi sembra quasi impossibile oda non la usi.

    Non capisco queste critiche, cioè non è che fino ad ora ci sia andato molto lontano.

    Però, qui, non si sta parlando di avventura o testardaggine con la descrizione di Nika, visto che i Gorosei ne parlano per lo più come il Messia portatore di libertà e di risate altrui.
    E questo non ha molto a che vedere con uno che ricerca la propria libertà personale sia nel viaggio raggiungendo una meta prestabilita.

    Anche perché, aldilà del solito discorso che non aveva un cacchio a che vedere con l'eroe dei popoli, Luffy caratterialmente non era una citazione alla Warner(ove tra l'altro certe scene più che fare ridere "disgustano" per i loro canoni).


    Quindi in cosa sarebbe simile?

    Inoltre, si parla di volontà, ma, scusami, mettendo caso che la tua teoria del frutto che sceglie il protagonista sia vera(e, per inciso, oramai mi aspetto di tutto)... non dovrebbe collegarsi A PRESCINDERE a tutte quelle cacchio di profezie?

    Di conseguenza, Luffy non è ancora di più il prescelto di 'sta ceppa (più quanto già non lo fosse)?

    No, eh, perché se questo frutto sceglie il suo padrone per affinità... cosa mi dice che alla fine non abbia scelto Luffy perché ha rivisto la figura del suo ex portatore?

    Però, a questo punto, tutta l'impresa di Roger di costituirsi per dare via alla Grande era che senso ha? Cioè che senso ha il tutto, quando alla fine è stato l'Hito Hito ad essere l'innesco dell'avvento dell'uomo giusto?


    E, in quel caso, tralsciando gli altri zoan e il discorso della volontà propria esteso anche a tutta la tipologia, che senso ha più parlare di volontà?

    Che poi lo stesso Joy Boy è a non azzeccarci granché con Luffy.

    Anche perché, restando a quanto visto con Roger a Laughtale e gli altri leggendone le sue "avventure" era un qualcosa di talmente divertente da farli scompisciare.
    Ma quanto ci azzeccava ciò con quello che era un po' il Luffy iniziale?


    È indubbio che il cazzeggio vi era in taluni momenti, tuttavia quando la situazione entrava nel mood serioso, insomma quando si entrava nel climax, non rideva come un ebete di fronte ai nemici, non vi erano scene che li usava come corda per saltellare, non uscivano le stelline dalla testa e non vi erano scene che ricordano manco tanto lontanamente il diavolo della Tasmania.

    Anzi, le prendeva in una certa maniera affrontandole in un modo comunque più che accettabile.

    Quindi in cosa sarebbe simile?

    Senza contare che, come si era detto giustamente da altri, questo per come l'ha impostata più che fare ridere i personaggi lì inquieta.


    Ma il problema è un altro ancora. Quando Luffy combatteva il nemico principale-e qui stiamo parlando di Kaido, un imperatore e non di Willy il Coyote- tutti i personaggi NON ridevano, poiché quel momento era una cosa seria.


    Che poi, aldilà di questo, la risata non stemperata a tal punto da combaciare col ridicolo in tutti i sensi.
    Il ridere spesso era un modo con cui i personaggi affrontavano i problemi.

    Nami dice di non pensare agli uomini pesce come gli della madre, ma si mette a ridere guardandoli e/o Robin che ripensa alle parole di Saul sul ridere anche quando le situazioni si facevano ardue su quel Dereshishi che, finalmente, le strappava un sorriso dopo un'infanzia sofferente.

    Ma la risata stessa aveva una funzionalità ben sopra a 'sta cagata di fare sorridere gli alrri di fronte al Dio Nika che gioca a beach volley con Kaido. Era qualcosa di un pelino più pesante e serio allo stesso momento.

    Senza contare che, nuovamente, non vi è nessuna spensieratezza quando ci si fa carico di dialoghi come "finché ci sarai tu la gente qui morirà di fame", visto che Luffy non si faceva peso di voler essere la figura salvatrice dei popoli oppressi per principio.

    Sta roba di lui che ride e gioca mando fosse Bug Bunny vs Taddeo, non solo non c'azzecca con il Luffy del primo OP, ma manco con quello che vuole prendersi seriamente quando fa i discorsi del buon samaritano e fa la morale ad un'altro pirata.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,330
    Reputation
    +1,920

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 11/4/2022, 13:08) 
    Non capisco queste critiche, cioè non è che fino ad ora ci sia andato molto lontano.

    cerca di distinguere le critiche riguardanti i capitoli passati, dal commento alle teorie riguardanti ciò che sarà.

    Tutto questo discorso del frutto Nika che sceglie Luffy, etc...
    può starci, ma deve passare per quel retcon che ancora non è stato mandato giù dagli utenti.

    E quando in futuro Oda, approfondirà la questione, ovviamente per noi tutti sarà un rigirare il coltello nella ferita.

    Quindi io posso fare tranquillamente una teoria dove dico che il frutto per risvegliarsi deve essere in possesso della persona che possiede pure il cappello di paglia (sto facendo un esempio, non è una teoria)

    Quando gli altri utenti iniziano a dire che è una teoria senza senso, che stravolge tutto quello che abbiamo visto nel manga, etc...
    quelle persone non stanno criticando veramente me, ma stanno ancora criticando Oda, per aver fatto del gumgum il frutto Nika...il frutto di joyboy...etc...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Quel cappello di paglia custodito gelosamente a marijoa non ha alcun senso.
    Non so se considerarla proprio una trollata, ma è una informazione che sembra di quale chissà rilevanza quando Oda notoriamente tiene tutto nascosto da un sacco di tempo a questa parte. Perché dovrebbe essere importante non me lo spiego.

    Il frutto che ha bisogno del cappello sembra più uno spot della durez che un possibile andamento del manga. :tehe:

    Vincè ma come diavolo fa un luffy serio a combattere contro Kaido?
    il power up è la soluzione.
    Oda non voleva dimostrarci tutto sulla storia voleva solo rivelarci che quello era un frutto particolare.

    Anche il dark dark è particolare, ma nessuno ai tempi è impazzito dicendo “ah è particolare è finito il manga”. Il manga era già andato in vacca durante la saga di Wano con capitoli disgustosi e che al 100% portavano in questa direzione.
    Non è che l’analisi della risata sia un punto di appiglio per evitare tutto questo.
    C’è uno scrittore che non ne può più e un opera che necessita di una spinta.
    Ecco la spinta.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Perché il cappello dovrebbe essere importante? Perché ha voluto che apparisse tale.
     
    .
181062 replies since 2/7/2013, 13:58   7058929 views
  Share  
.