Code Geass R2 [Spoiler]

Volevo alcuni chiarimenti su questo fantastico anime/manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shälnark
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi delle cose riguardo Code Geass, innanzitutto ho messo Spoiler (anche se l'anime è finito da un pezzo) poiché magari c'erano ancora utenti che non l'hanno visto.

    Come si può definire Code Geass? Beh, senz'altro è un'anime ricco di colpi di scena e con un senso compiuto dietro, spingendo il protagonista a fare scelte per una cosa sensata, e non spinta, come si può dire, successo in altri manga/anime parecchio famosi. A me il finale mi ha lasciato di stucco, stupendo, sensazionale, sicuramente uno tra i migliori finali che io abbia mai visto, solamente mi ha lasciato un vuoto dentro. Cosa succede? Ovviamente Lelouch aveva previsto tutto, in poche parole passa dalla parte del torto (impero) per farlo passar male, facendosi uccidere per cancellare Britannia e l'odio che manifestavano in Lelou. Poi vabbeh, quando Nunnaly tocca Lelouch e capisce cosa veramente voleva fare mi sono molto rattristito, sicuri che non c'erano altre soluzioni ? Il Geass è un potere che porta morte e solitudine, ma il nostro caro Lelouch sembrava combatterlo bene. PEr non parlare delle colonne sonore, quando Zero punta la spada all'imperatore, Vi Britannia con un sorriso ricorda quando dona la maschera di Zero a Suzaku, facendo partire ''Madder Sky'', soundtrack azzeccatissima, bella e rigorosa.. Lelouch secondo me è vivo, perché se non sbaglio quando uccide Charles il suo Geass si completa, e quando succede dovrebbe diventare immortale, comunque ci sono molte foto a riguardo che fanno vedere che quello sul carro alla fine dell'anime è lui.

    Alla fine dell'ep.25 trasmessa in Giappone, c'è una parte che hanno tagliato nelle altre END.
    Praticamente quando C.C dice ''Il potere dei Re chiamato Geass costringe chi l'ottiene a una vita solitaria, ma forse questo non è del tutto esatto, vero Lelouch?'' si vede il volto di Lelouch che fa un'espressione beffarda, come in quello screen. (Non credo sia un Fanmade)



    DEATH NOTE VS CODE GEASS

    Sinceramente preferisco Code Geass, come ho detto prima, Lelouch lotta per qualcosa di giustificato, e Light, invece solo per scacciare il male dal mondo. (La vedo un po' forzata come cosa, soprattutto quando Ryuk lancia il quaderno per ''pura noia''). Anche se in molti punti di vista devo dire che Code Geass a mio parere è copiato da Death Note. (Si può capire dal ragionamento che fanno i prosuttori per far capire se Lelouch è Zero, ovvero quando L capisce che Kira è in Giappone e quando Suzaku passa il telefono a Lelouch per capire se aveva recuperato la memoria.)
    Ditemi la vostra! ^_^
     
    .
  2. Giovylulucc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, sinceramente anche io credo che Lelouch sia vivo perché ci sono alcuni particolari che non vengono spiegati. Sappiamo bene che qualsiasi persona avendo qualsiasi tipo di contatto fisico con un possessore di Code ha delle visioni poi dipende dalla situazione e questo spiegherebbe il fatto che Nunnally vede il passato di Lelouch. Poi nell'ultimo picture drama si nota Jeremiah girato e lontano che dice testuali parole "come volevate voi mio signore" (ed aveva accesso i fuochi d'artificio promessi da Lelouch ai suoi amici) a me non sembrava parlasse da solo a parte che c'era anche Anya secondo me stava parlando telefonicamente con Lelouch ci scommetto!
    Tra Code Geass e Death Note preferisco Code Geass è molto più originale tutto più sensato e poi non é vero che ha copiato da death note cioè parliamo di Ichiro Okouchi lo scrittore e sceneggiatore tutto ciò che è in code Geass è simile ad altre opere scritte o girate da lui in precedenza
     
    .
1 replies since 1/7/2014, 17:02   184 views
  Share  
.