KISUKE URAHARA si rivelerà il Final Villain di tutta la serie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Don Friederick
        Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Adrianick @ 24/2/2015, 15:52) 
    No. Non concordo. Non sarebbe ripetitivo ma in perfetta continuazione con il resto del manga.
    Urahara sarebbe l'intenzione di stupire senza riuscirci.
    La ripetitività sta nello schema che abbiamo già visto per Aizen.

    Abbiamo due visioni diverse che non possono conformarsi, ecco perché sarebbe inutile continuare questa discussione. Per me Aizen (per quanto lo ami) sarebbe ripetitivo poiché lo si riproporrebbe dopo una sua sconfitta, Urahara invece agirebbe nel perfetto schema classico di Bleach, imponendosi sui precedenti villain e mostrando un qualcosa di più grande; agendo cioè su una scala più alta, in maniera tale che ci si renda conto che tutto ciò all'interno dell'opera sarebbe stato programmato da lui. Per farla breve, tutti i trollaggi sarebbero all'interno di un grande trollaggio; a me sembra un qualcosa di fenomenale, a te potrebbe sembrarti ripetitivo, non ti biasimo. "L'intenzione di stupire senza riuscirci", però, è molto relativa.

    CITAZIONE (Adrianick @ 24/2/2015, 15:52) 
    Nessuna provocazione, figurati. Non avevo intenzione di offendere, forse mi sono espresso male.
    Intendevo esprimere il mio stupore nel leggere un topic che voleva proporsi come una previsione del futuro senza che questa previsione sia stata scritta. Mi aspettavo la descrizione di eventuali fatti futuri/passati che porterebbero Kisuke ad essere il final villain ed invece vedo solo la descrizione di Urahara che tutti conosciamo.

    Ma è quello che ho fatto. :OMG: Ho descritto tutto ciò che ha fatto Urahara nel passato, specificando e facendo notare che tutto ciò che ha fatto, lo ha fatto per scopi puramente egoistici e personali. Tutte le sue azioni mi fanno pensare al fatto che sarà il cattivo finale della serie, è una mia interpretazione, che ovviamente puoi anche non condividere e nessuno infatti ti obbliga a farlo. Non ho fatto solo la "descrizione di Urahara che tutti conosciamo", perché ho narrato anche tutte le vicende che lo hanno coinvolto. Il punto fondamentale è semplicemente che tu vedi tutto questo come mera caratterizzazione ambigua, mentre io ci vedo dietro qualcosa di più grosso.

    CITAZIONE (Adrianick @ 24/2/2015, 15:52) 
    Oh, finalmente siamo arrivati al nocciolo. Quindi credi che Urahara voglia prendere il posto del SK e stravolgere il sistema Shinigami-Hollow-Umani?

    Urahara e Aizen sono gli unici due personaggi del manga ad avere un'intelligenza oltre ogni limite, e guarda caso sono gli unici due personaggi ad essere arrivati alla risposta "Hogyoku" e a conoscere il mistero che si cela dietro il Re delle Anime. Io penso, ho sempre creduto, che il sistema del Reio sia in un certo senso sbagliato alla radice, ma la differenza tra Aizen e Urahara è che il primo ha agito subito, mentre il secondo ha voluto aspettare il momento giusto; quindi ha sconfitto Aizen e ha calcolato anche tutta l'invasione Quincy, con annesso il suo progetto riguardante Ichigo come essere perfetto. Urahara deve assicurarsi di non sbagliare un singolo passo, ecco perché ha dovuto guadagnarsi la piena fiducia di Ichigo e del Gotei 13 tramite la sconfitta di Aizen. Spero di essere stato esaustivo.

    CITAZIONE (Meist @ 24/2/2015, 17:02) 
    Essere un robino immobile che non può muoversi non credo sia molto figo

    Stai dando per scontato che, cambiando le cose, il compito dell'equilibratore (semmai ce ne sia bisogno), sia lo stesso.
    Non penso proprio che se Aizen avesse cambiato il sistema, sarebbe rimasto fermo e immobile a governare il mondo; più che altro mi sa che avrebbe proprio rivoluzionato il tutto, proprio perché quel tutto era sbagliato.
     
    .
46 replies since 27/8/2014, 14:05   5659 views
  Share  
.