KISUKE URAHARA si rivelerà il Final Villain di tutta la serie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Don Friederick
        Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 24/2/2015, 20:18) 
    Secondo te, è possibile che Urahara si sia avvicinato a Karin da usarla come rimpiazzo di Ichigo? Sappiamo che Kurosaki in quel periodo non aveva riacquistato ancora i suoi poteri, e che potenzialmente poteva succedere di tutto. Come la morte di Ichigo per mano degli Xcution come la morte di Ichigo per mano del Gotei, dato che alla fine Byakuya o Toshirou, non ricordo, dicono che avrebbero agito a seconda della decisione di Ichigo.
    Quindi, sommariamente, Urahara, secondo te, si era o non si era preso Karin come assicurazione al fatto che se Ichigo sarebbe morto, o non avrebbe avuto modo di riacquistare i suoi poteri, come rimpiazzo di Ichigo stesso?

    Dico no. Le vicende che sono state coadiuvate da Aizen ci hanno sempre insegnano che la casualità in Bleach non esiste. L'esempio più palese si ha quando Ichigo aveva invaso la Soul Society: non è stata una casualità l'aver incontrato Renji, Kenpachi o Byakuya come avversari e per di più in quell'ordine preciso, ma era stato Aizen a calcolare fin nei minimi dettagli la crescita come guerriero del protagonista.
    Tu prendi in considerazione la giusta possibilità che Urahara potrebbe, effettivamente, aver usato Karin come rimpiazzo perché tutto sarebbe stato possibile in quel frangente (poiché Ichigo non aveva i poteri), ma io penso che non sia così.

    1. Per quanto riguarda la scelta di Ichigo e il fatto che il Gotei 13 avrebbe potuto ucciderlo, stiamo parlando di un uomo (Urahara) responsabile addirittura della sua nascita, e che quindi conosceva nei dettagli ogni sfaccettatura psicologica del protagonista (in quanto lo conosceva e lo osservava fin dalla nascita). Durante la decisione presa da Ichigo, vi è un flashback in cui Renji e Rukia parlano della questione del Distintivo di Sostituzione, e quest'ultima afferma con fermezza che Ichigo non si unirebbe mai al nemico. Se una come lei - che è stata al fianco di fragolo per due anni - ha potuto dare un giudizio con così tanta sicurezza (che poi si è rivelato esattissimo), Urahara avrebbe davvero potuto prendere in considerazione la possibilità che Ichigo si alleasse a Ginjo? Io non credo proprio.

    2. Per quanto riguarda la possibilità che, invece del Gotei 13, sarebbe stata Xcution ad uccidere Ichigo, è stato proprio per questo motivo che alla fine è stato Urahara stesso a fargli recuperare i poteri.
      Quando Ichigo e Ginjo incrociano le spade con i rispettivi Bankai, Hitsugaya afferma che ormai non c'era più motivo di rimanere lì, poiché da quel momento in poi ci avrebbe pensato Ichigo. Con ciò voglio palesemente dire che Urahara conosceva bene la forza di Ichigo e dunque sapeva che alla fine avrebbe trionfato contro Ginjo (così come lo sapeva a priori l'intero Gotei 13).

    Dopo aver analizzato i due punti che mi hai proposto, la conclusione che do è proprio quella secondo cui Urahara ha previsto tutto nei minimi particolari: sapeva che Ichigo si sarebbe messo a priori contro Ginjo (per via del suo istinto di protezione nei confronti di chi gli è caro) ed era anche sicuro del fatto che il protagonista sarebbe riuscito a vincere se lui gli avesse fatto recuperare i poteri. Da notare che Urahara si prende addirittura la briga di recarsi al Gotei 13 così da sfruttare i Capitani per i suoi interessi personali (cioè far recuperare i poteri a fragolo).
    Ripeto, Bleach è l'unico manga in cui la casualità non esiste proprio. Tutto si muove secondo dei fili conduttori.

    CITAZIONE (Mad Arrow @ 24/2/2015, 20:18) 
    secondo te è possibile che Urahara possa trovare un modo per rubare i poteri di Ichigo, intendo la sua peculiarità quattrupla, e diventare infine il re?

    Non penso possa esistere qualcosa in grado di rubare "il konpaku" (perché in parole povere stai dicendo questo), ma una peculiarità come quella di Ichigo si può benissimo raggiungere tramite un processo.

    Da qui mi ricollego al fatto che gli unici a giungere alla risposta "Hogyoku" sono stati proprio Aizen e Urahara, che guarda caso sono gli unici due personaggi ad essere a conoscenza della verità riguardo al Re delle Anime. Aizen ha agito prima, mentre Urahara sta solo aspettando il momento adatto visto che non può permettersi errori.

    CITAZIONE (Mad Arrow @ 24/2/2015, 20:18) 
    Ancora, secondo te, possibile che Ginjou non sia ancora apparso per far sì che la trama si svolga lineamente a favore di Urahara, per poi far si che l'apparizione di Kugo stravolga la linea stessa della storia?

    Penso che Ginjo sarà un personaggio molto importante per questa guerra (e io stesso lo considero un Potenziale Bellico Speciale), ma ho i miei dubbi sul fatto che venga impiegato con Urahara. Ricordiamoci che, sicuramente, avrà qualcosa da dire ad Ukitake; quindi per me, attualmente, è un personaggio imprevedibile da collocare. Quando sta per morire in ogni caso si pente dei suoi crimini, infatti Riruka afferma che Ginjo aveva salvato loro ma lui era stato salvato da Ichigo. Sarebbe bellissimo, a parer mio, vederlo arrivare in soccorso di Ichigo insieme agli altri due Fullbringers.
     
    .
46 replies since 27/8/2014, 14:05   5659 views
  Share  
.