Date un voto a Naruto!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    21.65%
    42
  • 8
    17.53%
    34
  • 9
    13.92%
    27
  • 10
    11.34%
    22
  • 4
    10.31%
    20
  • 6
    8.25%
    16
  • 5
    7.22%
    14
  • 1
    4.12%
    8
  • 3
    3.61%
    7
  • 2
    2.06%
    4
Guests cannot vote (Voters: 194)

Date un voto a Naruto!

Da 1 a 10 quanto merita il manga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >>holly
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Tra il 7 e il 7.5. Poco più della sufficienza.

    Geniale fino alla saga di Pain, cala un po' durante l'arco del summit, si riprende alla grande con Kushina ma poi cala inesorabilmente verso la mediocrità con la rivelazione di Obito.

    Per carità, l'idea del villain dietro al villain è fantastica ma Kishimoto l'ha gestita maluccio. Dal 590 fino al 656 è proprio brutto da leggere, da far venire il diabete :sick: poi Maddy torna e spacca tutto perché si sa, è un figo della Madonna e risolleva il manga, facendogli toccare vette di splendore che non toccava da tempo (vedi 660 e Gai versione otto porte... da brividi!).

    Poi arriva Kaguya e la cacca inizia a piovere a tonnellate: villain completamente cavato fuori daaaaaal c... dal niente, senza caratterizzazione né una storia precisa, con uno scopo altrettanto oscuro (che tuttora non comprendo, a parte la sete di potere... a che cavolo le serviva un esercito? Voleva un harem che la soddisfacesse? Vabbè) e che fa una fine ben poco gloriosa.

    Il fatto che a tale scontro sia data più importanza che allo scontro che tutti aspettavamo da 10 maledettissimi anni, quello tra i due protagonisti. mi rende triste assai. Ma almeno, per quanto breve, ti lascia col fiato sospeso per tutto il tempo: prima TNJ, poi iniziano a fare sul serio, poi piovono bijudama e susanoo tipo esplosione nucleare e infine i due se le danno di santa ragione, conferendo un pathos al combattimento che non si sentiva da tempo nel manga.

    L'epilogo, purtroppo, rovina tutto. Se Kishimoto si fosse fermato al 698 o addirittura avesse lasciato morire Naruto e Sasuke, il mio voto sarebbe stato 10, a mani basse. Ma il 700 è qualcosa di obbrobrioso, a mio parere: coppie messe alla cazzo così tanto per dare il contentino ai fanboy, fregandosene dello sviluppo dei personaggi e di una cosa chiamata logica che andava in tutt'altra direzione; cose date per scontate, tipo la questione delle braccia artificiali alla FMA e quella del perdono mondiale concesso immediatamente a Sasuke nonostante i suoi trascorsi solo perché il Sesto Hokage e l'eroe di guerra intercedono per lui; peggio ancora, cose non dette (Orochimaru&Co, i Biju, i cambiamenti nel sistema dei ninja, ecc); personaggi OOC che si comportano in maniera incoerente o fanno cose che non immagineremmo mai (Naruto troppo serio anche per essere un Hokage e padre poco presente, Sakura che torna ad essere una donnetta sottomessa e succube dei suoi sentimenti quando in realtà sarebbe dovuta crescere e diventare la donna più cazzuta e forte del mondo, Sasuke che improvvisamente non è più psicopatico quanto un po' di stronzaggine avrebbe dovuto averla ancora... Ora basta, mi fermo sennò sclero). La scusa del film non mi basta per coprire queste lacune vistosissime.

    Ciò non toglie che il manga resta sempre uno dei più belli di sempre, avendomi accompagnata per 10 anni della mia vita. Ringrazio Kishimoto per le emozioni che mi ha fatto provare in questi 699 capitoli.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    163
    Reputation
    0
    Location
    Frijesland

    Status
    Offline
    per me è un 10, uno dei manga migliori di sempre e meglio riuscito, la parte di kaguya è l'unica parte che non mi ha soddisfatto molto, ma in fondo sono una decina (o ventina?) di capitoli su 700, direi che un bel 10 se lo merita
     
    .
  3. Teen_Qlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato Nove. Le parti che non mi piacevano le ho droppate, quindi il voto è relativo a circa cinquecento e rotti capitoli di manga. Quello che mi son degnata di leggere valeva nove

    Poi vabbè, il 700 semplicemente non esiste :facepalm: va considerato come incipit per la nuova miniserie. A quello do uno zero spaccato per come è stato gestito e per quello che rappresenta.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    21,398
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Peccato per Kaguya. Avrei preferito vedere Madara come final villain. Avrebbe suscitato sicuramente più interesse.

    Voto: 8.5
     
    .
  5. Momo Sakuraba
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo,se si legge fino ad un certo punto,mi dispiace ma ho quasi perso interesse (e con me molti miei amici) in questo manga,ho finito di leggerlo solo perchè mi sentivo in debito riguardo al mio primo manga,purtroppo non mi è piaciuto affatto come sono stati gestiti i capitli nè come si è evoluta la trama,assolutamente scontata e a tratti banale,e dato che si tratta di uno shonen vorrei fare una critica ai combattimenti,dove prima era una questione di testa e allenamento mentre poi è diventato "ah,guarda che per sconfiggere quel nemico devi per forza essere discendente di sonounmadafakindio,altrimenti trapiantati arti,organi e materiale genetico da uno di questi discendenti",la qualità dei disegni peggiorata nel tempo,ed infine il finale (e non intendo il 700,è ovvio che l'hanno fatto per fare numero tondo) assolutamente patetico.


    non sarei così arrabbiato se solo non fosse che ho stimato kishimoto fino al 36esimo volume,uno shonen comunque che merita di entrare nell'olimpo degli shonen per tutto il pubblico che ha,ma piange il cuore sapendo che avrebbe potuto guadagnarsi il podio,un manga che comunque bene o male mi ha trasmesso dei valori e emozioni,anche nello shippuden,ma bisogna valutarlo anche come è finito in relazio a come avrebbe potuto finire.


    VOTO: 5.5
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,316
    Reputation
    +32
    Location
    Valle segreta di Mei Terumi,5 MIZUKAGE

    Status
    Offline
    Il manga ha avuto alti e bassi.. avrei preferito madara final villan,con una sua vittoria sarebbe stato da 10

    Voto 8
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    31,267
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    6, troppi alti e bassi in tutto lo shippuden, gran peccato.
     
    .
  8. Saskeniisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima serie è da 10 e lo shippuden da 8 fino alla morte di Itachi. Poi secondo me cala con Pain ma si riprende con Kushina. La guerra è da un 6 solamente per la saga Itachi e Sasuke vs Kabuto e alcuni punti di combattimento dei Kage vs Madara (tutte e 2 da 8). Per il resto la guerra è da 4. Obito scontato, Edo tensei alla cazz di cane e poca se non inesistente partecipazione dell'esercito alla guerra dopo l'arrivo di Sasuke e protagonismo assoluto dei Kage e dei 2 protagonisti. Obito sconfitto in un modo patetico, power up e infine si arriva alla punta dell'Iceberg: HAGOMORO E KAGUYA. I ps più brutti della storia del manga. In questa saga il voto sarebbe -100000000, ma poi con la battaglia tra Sasuke e Naruto risale a un bel 10 (il combattimento è stato gestito bene a differenza della guerra). 700 fan service e brutto, imperdonabile la scomparsa di Team taka e Orociok dalla scena.
    Voto finale: 8
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    8,083
    Reputation
    +1,068
    Location
    Vulcano spento

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Teen_Qlo @ 9/11/2014, 20:10) 
    Ho votato Nove. Le parti che non mi piacevano le ho droppate, quindi il voto è relativo a circa cinquecento e rotti capitoli di manga. Quello che mi son degnata di leggere valeva nove

    Poi vabbè, il 700 semplicemente non esiste :facepalm: va considerato come incipit per la nuova miniserie. A quello do uno zero spaccato per come è stato gestito e per quello che rappresenta.

    :lol2:

    Ma così non vale... :asd:
     
    .
  10. Marche88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato 5.
    10 per la prima serie, 7 fino alla morte di Konan esclusa.
    Purtroppo però il combattimento Obito/Konan non mi è piaciuto, non mi è piaciuto che Konan sia morta, era meglio che vivesse e diventasse capo del villaggio della Pioggia e che infine sarebbe stata presente alle riunioni dei kage, come rappresentante dei piccoli paesi.
    Mentre per la guerra il discorso è a parte.
    Mi sono piaciuti i primi combattimenti, prima dell'intervento di Naruto, poi però ci sono stati pessimi combattimenti (Obito vs Kakashi, Gai, Bee e Naruto) così come Madara vs i 5 kage.
    La guerra tra Madara/Obito e lo Juubi vs l'alleanza mi è piaciuta, la parte migliore della guerra.
    Mi sono piaciuti anche i flashback di Hashirama ed Obito, anche se hanno spezzato il ritmo della guerra.
    Poi da quando Obito è diventato la forza portante dello Juubi è stato uno schifo continuo, escluso gli ultimi 4 capitoli del manga, ci saranno stati si e no 5 capitoli che mi sono piaciuto, il resto ha fatto vomitare.
    Comunque quando avrò un attimo di tempo commenterò dettagliatamente il manga.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non voglio insegnare a votare alle persone che non sanno votare, MA solitamente 1 e 10 non si danno, perché 1=foglio bianco e 10=opera perfetta..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dodd @ 10/11/2014, 11:01) 
    Non voglio insegnare a votare alle persone che non sanno votare, MA solitamente 1 e 10 non si danno, perché 1=foglio bianco e 10=opera perfetta..

    1 lo si può mettere anche se il foglio non è bianco, coloro che mettono 10 considerano l'opera perfetta.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 10/11/2014, 11:16) 
    CITAZIONE (Dodd @ 10/11/2014, 11:01) 
    Non voglio insegnare a votare alle persone che non sanno votare, MA solitamente 1 e 10 non si danno, perché 1=foglio bianco e 10=opera perfetta..

    1 lo si può mettere anche se il foglio non è bianco, coloro che mettono 10 considerano l'opera perfetta.

    Ovviamente davo per scontato il votare con un minimo di razionalità..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Ma un voto a Kishi invece glielo vogliamo dare? :asd:

    Comunque prima parte del manga si merita 7.5 pieno, 8 scarso. Dare 10 è un esagerazione, non scherziamo su, se naturo è da 10 altri shonen migliori cosa sono da 100? (imho)

    Seconda parte è difficile:
    ha avuto molti alti e bassi, e siccome sono stati più i bassi che gli alti, do un 5, con estremo rammarico.
    Con il 698-699 un po' si riprende, ma non abbastanza da rimettere in gioco tutto quello lasciato alle spalle, ovviamente sarebbe stata impresa abbastanza ardua riuscire a far dimenticare tutto lo sfracello antecedente.
    Per media quindi l'intera opera è un 6 pieno per me.

    Voto a Kishimoto: 5 (anche se per delusione gli avrei messo 4, ma certe cose non vanno dimenticate nel bene... e nel male).
    Penso si sia venduto dalla saga interamente dedicata a sasuke, spero almeno si sia fatto un bel po' di soldi.
     
    .
  15. Gama_sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    7, avrei voluto dargli 9 ma purtroppo dopo pain si incarta da solo e perde 2 voti
     
    .
101 replies since 9/11/2014, 10:55   5816 views
  Share  
.