Date un voto a Naruto!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    21.65%
    42
  • 8
    17.53%
    34
  • 9
    13.92%
    27
  • 10
    11.34%
    22
  • 4
    10.31%
    20
  • 6
    8.25%
    16
  • 5
    7.22%
    14
  • 1
    4.12%
    8
  • 3
    3.61%
    7
  • 2
    2.06%
    4
Guests cannot vote (Voters: 194)

Date un voto a Naruto!

Da 1 a 10 quanto merita il manga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Nel complesso voto 5.

    E' stata un'occasione sprecata con un finale davvero orribile.
     
    .
  2. El Berto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, io lo definirei un manga... interruptus.
    8/9, ma poi gli ultimi 2 capitoli.....

    OT:
    Non ho mica capito chi è la moglie di Naruto, nel 700 si fa riferimento solo al "fratellone" della figlia di Hinata, per poi passare a Rock-Lee...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    3,764
    Reputation
    +6
    Location
    Li dove non batte il sole

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non ho mica capito chi è la moglie di Naruto, nel 700 si fa riferimento solo al "fratellone" della figlia di Hinata, per poi passare a Rock-Lee...

    ecco la risposta
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    8,083
    Reputation
    +1,068
    Location
    Vulcano spento

    Status
    Anonymous
    Non riesco ad inserire il mio commento :angry:

    Non posso premere invia risposta... Vabè quando e se mai decideranno di riparare forumcommunity posterò questo commento :angry:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    8,083
    Reputation
    +1,068
    Location
    Vulcano spento

    Status
    Anonymous
    Come promesso ecco il mio commento finale al manga:

    Naruto è un manga che mi ha coinvolto immediatamente; Come tutti rimasi affascinato dall'anime ed in seguito grazie ad Internet sono riuscito a rileggere tutti i Volumi.
    La prima serie è senza alcun dubbio fatta benissimo. La storia segue perfettamente il processo di crescita del protagonista facendo vivere al lettore tutte le angoscie, i timori e l'emarginazione che Naruto ha vissuto fin da piccolo.
    L'analisi/evoluzione psicologica di Naruto è accompagnata da un'impalcatura davvero notevole! Il mondo Ninja descritto da Kishimoto è ben congegnato; Le gerarchie nei villaggi, la distinzione in territori da scoprire e l'andamento della storia che segue le missioni a cui il nostro protagonista partecipa ha reso il manga oltre che godibile anche incredibilmente intenso e collegato in tutte le sue componenti, rendendo l'intero universo Narutiano divertente e stimolante da leggere.
    La prima serie scorre veloce e piacevole! Gli antagonisti sono caratterizzati ottimamente e l'incipit non viene perso nemmeno per un istante.
    In più la grandissima nota di merito sono i combattimenti; Tutti meravigliosamente ragionati, molto diversi dai soliti combattimenti da shonen. La combinazione di trappole e tecniche ninja rende ogni combattimento incerto ed il lettore non può che rimanere affascinato da questo manga. L'epica conclusione nella valle della fine rende la prima serie una delle parti più belle che io abbia mai letto.

    Ovviamennte dopo aver letto e vissuto tutto questo le mie aspettative circa la serie Shippuden erano altissime ed ahimè sono state completamente infrante.
    Nella seconda serie di Naruto si "respira" da subito un'aria ben diversa! Il focus dell'autore si sposta dal personaggio principale e la sua crescita al suo capriccio (il riprendere Sasuke).
    Fin dai primi capitoli mi è sembrata decisamente più superficiale e banale; La ricerca del combattimento e la spettacolarità delle tecniche sembrano diventate l'elemento portante della serie.. Nonostante questo piccolo calo il manga continua ad essere godibile poichè l'impianto messo su da Kishimoto con la prima serie appare stabile.
    L'antagonista della serie cambia e da subito noto con mio dispiacere quanto questo sia più banale rispetto al primo.
    E' necessario citare quella che per me è la migliore saga dello Shippuden; Quella di Hidan e Kakuzu.
    In questa saga si rivede il Kishimoto della prima serie. Una saga complessa, piena d'emozioni e colpi di scena, con un duello finale mozzafiato.
    Dopo la saga degli Zombie le mie aspettative si erano nuovamente rialzate ma le scelte a cui ho assistito in seguito mi hanno fatto venire i brividi.
    I personaggi più misteriosi ed ottimamente caratterizzati sono stati completamente distrutti. Quello che è stato fatto ad Itachi è un qualcosa a cui non so dare una spiegazione; O meglio dopo aver visto la conclusione ho capito il motivo per cui Itachi sia stato sminchiato così.
    Il finale della saga di Pain è il momento in cui mi sono reso conto che Kishimoto non c'era più o meglio non c'era più il Kishimoto della prima serie e da quel momento ho rimosso il paraocchi del fan!.
    Da lì il manga è diventato un patetico gioco di sentimenti misto a fanservice da brividi.
    Niente aveva più un valore! I personaggi potevano essere usati, uccisi e rianimati per il solo gusto del fan più accanito del combattimento.
    L'evoluzione psicologica e fisica di Naruto da procedere linearmente comincia a subire balzi!
    Sasuke da antieroe si trasforma in patetico rivoluzionario che cerca di onorare il fratello infrangendo ogni suo sforzo.
    La conclusione finale con la guerra e l'incapacità di Kishimoto di gestire tutti i personaggi che aveva messo in ballo (per un'istante pareva esserci un barlume di speranza con Madara che era riuscito a riportare su di se tutta la saga) ed il continuo passaggio di testimone da un villain all'altro alla ricerca del nemico finale mi è sembrato a dir poco patetico.
    L'opera di demolizione che Kishimoto ha operato in questo finale non ha avuto effetti sulla singola saga ma ha purtroppo gettato ombre sull'intero operato.
    Il mondo fantasioso della prima serie è diventato una parodia della canzone "ci vuole un fiore" ... Kaguya e suo figlio sono di diritto due dei personaggi più insulsi e maledettamente dannosi della storia dei manga.
    Obito è stato patetico sin dalla sua prima uscita.. La maschera, il coinvolgimento in un piano penoso, risvegli oculari multipli, collezionismo di organi e chi più ne ha più ne metta... Patetico.
    Madara un villain che pareva cazzutissimo! Per un attimo ho creduto che la ripresa fosse effettivamente possibile e che un finale di buon livello ce lo si potesse aspettare ma niente; Abbiamo dovuto sopportare quel zetsu nero e quel penoso retaggio familiare Ootsuki.
    L'ultimo volume è un ridicolo velocizzare per manccanza di tempo! Il combattimento finale di Dragonballiana memoria (tu pensa da dove si era partiti, come si è finito :facepalm: ) ha avuto un unico Capitolo in cui Kishimoto è sembrato volesse prendersi beffa dei fan della prima serie.
    I due Capitoli finali sono incommentabili. Tutto ciò che andava chiarito o un minimo descritto viene completamente tralasciato. Il fan-service la vince su tutti i fronti con il 700 con cui il buon Kishimoto regala a tutti ragazzini e le ragazzine le coppiette che avevano tanto sperato (che dolce sparo nelle ginocchia).

    In conclusione per me Naruto è un manga da non leggere e che mi pento di aver seguito fino all'ultimo capitolo.
    Kishimoto è un autore venduto! Non leggerò mai più nulla che abbia la sua firma.

    Il voto finale a Naruto è 5 e se l'insufficienza non è grave lo deve soltanto alla prima parte e a qualche colpo di reni nella seconda.
     
    .
  6. Teen_Qlo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adrianick @ 10/11/2014, 10:22)
    :lol2:

    Ma così non vale... :asd:

    Non sapevo stessimo giocando pulito :lol2:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    3,764
    Reputation
    +6
    Location
    Li dove non batte il sole

    Status
    Anonymous
    Teen non pensavo che davi 10 al manga.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    8,083
    Reputation
    +1,068
    Location
    Vulcano spento

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Teen_Qlo @ 10/11/2014, 23:09) 
    CITAZIONE (Adrianick @ 10/11/2014, 10:22)
    :lol2:

    Ma così non vale... :asd:

    Non sapevo stessimo giocando pulito :lol2:

    Che tu fossi sporcaccionissima (cit.) si sapeva :lol2:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    3,764
    Reputation
    +6
    Location
    Li dove non batte il sole

    Status
    Anonymous
    Il 63% dei votanti totali (100) ha espresso almeno la sufficienza
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    689
    Reputation
    +30
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Io ho votato 9, non il massimo perché da una grande partenza mi aspetto sempre un ancor più grande finale, ho votato sulla base dei primi 600 capitoli quindi ho incentrato l'attenzione sul manga in se e sulla storia piuttosto che sugli ultimi capitoli molto criticati
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,287
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io avrei voluto dargli 2 per come si è comportato negli ultimi due terzi, ma poi ho ripensato alle emozioni provate nel primo terzo e ho messo 5. È un peccato che un manga come questo si sia evoluto in questa maniera, le cose più belle che ricorderò saranno di certo le emozioni provate durante la morte del terzo hokage e di Asuma con relativa vendetta. Per il resto avrei voluto un finale "cattivo" con la vittoria di Madara cosa che secondo me avrebbe risollevato tutto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    da 9 fino alla morte di Itachi, da 8 fino alla riunione dei Kage, voto 4 alla guerra e dal combattimento con Obito fino a Kaguya 2. Per le emozioni provate prima del decadimento finale mi sento di dargli un 7, anche se nessuno si ricorderebbe Picasso se avesse riempito di merda i suoi quadri.

    Inoltre il mio giudizio è quello di uno che, in fondo, è ancora innamorato di quello che ERA questo manga, ma se fossi riuscito a rimuovere totalmente i paraocchi, il mio voto sarebbe 3.

    Edited by -Pariston Hill- - 12/11/2014, 20:17
     
    .
  13. uzukira senju
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fino alla saga di Pain 10, da dopo è un calare fino al capitolo 700 a 5 ( e sono troppo buona)
    Spero che esca subito ( ahaha) il databook in italia per togliermi alcuni dubbi esistenziali , tra cui il merchandising degli occhi e i castelli di kaguya!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Si ragazzi però io qui noto poca obbiettività, siamo onesti, sicuramente gli estremi 1 e 10 sono da escludere, semplicemente perchè la prima parte del manga fa alzare senza ombra di dubbio la media, d'altro canto la seconda sicuramente non è da dieci.
    Non capisco con che criterio hanno dato 10 o 1 mah...

    Posso capire la visione puramente personale, però si dovrebbe cercare di essere oggettivi altrimenti la discussione non ha senso...
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    Dare un voto a Naruto? Impresa titanica per il sottoscritto, perché Naruto è il manga che mi ha fatto scoprire l'universo del fumetto orientale :asd: avevo già letto Dragon Ball, ma la passione per tale manga è paragonabile a una candela rispetto all'incendio esplosivo di Naruto :asd:

    Prima parte (prima del timeskip): 9,5/10. Semplicemente perfetto, unica pecca che sembrava troppo "infantile", un po' alla DB per intenderci, sebbene più maturo.
    Seconda parte (fino a Pain, prima del Summit dei Kage): 9/10. Leggermente inferiore alla prima parte poiché meno "leggero", ma la storia sembrava prendere una direzione eccellente.
    Saga del Summit dei Kage: periodo in cui stavo quasi perdendo l'interesse per Naruto, perché dopo i fasti di Pain era inevitabile calasse un po', ma la dichiarazione di guerra e il flashback di Kushina hanno riacceso non poco la passione.
    Guerra Ninja: disastro. Le potenzialità c'erano, ma non sono state sfruttate :facepalm: 1 cap decente ogni 4-5 :OMG: quando c'erano le tre battaglie in contemporanea (Naruto/Bee vs Tobi, Itachi/Sasuke vs Kabuto, Kage vs Madara) non era male, ma Kishi si è complicato la vita portando avanti questi scontri, tanto da ridurli a uno solo contro Obito/Madara/Juubi. Dopo il 600, la media di cap decenti è scesa a 1 su 10 :OMG: quando Obito diventa Jinchuuriki del Juubi (prima di riprendere il controllo) era davvero intenso (637-640 mi pare :asd:), ma dopo il nemico si metteva ad aspettare che lo sconfiggessero piuttosto che chiudere la partita appena possibile :facepalm: con Madara, non era tanto male, ma i powerup alla cazzum :facepalm: Kaguya non parliamone :OMG: Naruto vs Sasuke 2 ha dato l'impressione di riportare il manga ai fasti della prima serie, ma appunto IMPRESSIONE.
    Epilogo troppo "affrettato" :blabla:

    facciamo che come voto finale al manga do 7,5/10. Oggettivamente sarebbe 7, ma quel mezzo voto in più lo do per rispetto al manga :asd:

    Come dire...Kishimoto non ha saputo sfruttare a dovere la sua gallina dalle uova d'oro :mbé: se avesse saputo imprimere alla guerra lo stesso pathos delle prime due parti sarebbero davvero pochi quelli che direbbero che Naruto non è un manga che valga la pena leggere :siga:
     
    .
101 replies since 9/11/2014, 10:55   5816 views
  Share  
.