Date un voto a Naruto!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7
    21.65%
    42
  • 8
    17.53%
    34
  • 9
    13.92%
    27
  • 10
    11.34%
    22
  • 4
    10.31%
    20
  • 6
    8.25%
    16
  • 5
    7.22%
    14
  • 1
    4.12%
    8
  • 3
    3.61%
    7
  • 2
    2.06%
    4
Guests cannot vote (Voters: 194)

Date un voto a Naruto!

Da 1 a 10 quanto merita il manga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Se è soggettivo va bene, ma io pensavo che qui i voti fossero oggettivi e non basati su giudizi da "lo seguo a sprazzi" che vuol dire "ho letto qualche capitolo degli ultimi e bom."
    Se uno non lo ha letto tutto è stupido dare un voto.
     
    .
  2. Natasha91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 @ 25/5/2015, 10:54) 
    Itachi sarebbe stato perfetto senza riportarlo in vita, solo per il vomitevole addio con sasukemo.
    Jiraiya è perfetto, infatti è l'unico a non essere stato resuscitato per venir stuprato nella guerra dei morti viventi.

    A dire il vero per me l'addio di Itachi a Sasuke è stato uno dei capitoli più belli della guerra, perchè ha dato una chiusura definitiva al suo personaggio e al rapporto con Sasuke! Senza Itachi, Sasuke non avrebbe mai preso la decisione di riportare in vita gli hokage o proteggere Konoha, ma sarebbe ancora fissato con la vendetta! Poi che Sasuke rimanga un personaggio stupido non ci sono dubbi ;)

    Prima serie: 9
    Seconda serie:8
    Ultima parte (tranne piccoli archi narrativi): 5
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    51,987
    Reputation
    +63
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Armandrillo® @ 25/5/2015, 11:34) 
    Evitiamo "vomitevole" , "stuprato" e compagnia bella.
    L'italiano è strapieno di sinonimi più consoni.

    Finchè si tratta di non usare termini come "mongoloide" va bene eh, per carità, ma stai veramente dicendo che non si può scrivere "stuprato"?
    Ma soprattutto, non si può scrivere nemmeno "vomitevole"? Che avrebbero di offensivo o scorretto questi due termini, che si ascoltano ogni giorno in qualsiasi canale della tv?
    Adesso non esageriamo, che davvero, non vedo nessuna ragione sensata per la quale non scrivere "vomitevole".
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 25/5/2015, 12:50) 
    CITAZIONE (~Armandrillo® @ 25/5/2015, 11:34) 
    Evitiamo "vomitevole" , "stuprato" e compagnia bella.
    L'italiano è strapieno di sinonimi più consoni.

    Finchè si tratta di non usare termini come "mongoloide" va bene eh, per carità, ma stai veramente dicendo che non si può scrivere "stuprato"?
    Ma soprattutto, non si può scrivere nemmeno "vomitevole"? Che avrebbero di offensivo o scorretto questi due termini, che si ascoltano ogni giorno in qualsiasi canale della tv?
    Adesso non esageriamo, che davvero, non vedo nessuna ragione sensata per la quale non scrivere "vomitevole".

    Purtroppo non è semplice gestire tante discussioni come fa armandrillo ; siamo tutti umani e ci stanchiamo di espressioni eccessive ed è per noi complicato mantenere sempre al massimo la pazienza ; sta tranquillo , sono certo del fatto che l'uso di vomitevole e stuprato non sia poi troppo grave ; arma è di certo stanco di commenti non come il tuo, ma come alcuni tra quelli precedenti ; buona discussione

    ps. sebbene il non uso di quegli stessi termini di certo non può che essere un bene. A mio modesto avviso è sempre auspicabile esprimersi al meglio .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 25/5/2015, 12:50) 
    CITAZIONE (~Armandrillo® @ 25/5/2015, 11:34) 
    Evitiamo "vomitevole" , "stuprato" e compagnia bella.
    L'italiano è strapieno di sinonimi più consoni.

    Finchè si tratta di non usare termini come "mongoloide" va bene eh, per carità, ma stai veramente dicendo che non si può scrivere "stuprato"?
    Ma soprattutto, non si può scrivere nemmeno "vomitevole"? Che avrebbero di offensivo o scorretto questi due termini, che si ascoltano ogni giorno in qualsiasi canale della tv?
    Adesso non esageriamo, che davvero, non vedo nessuna ragione sensata per la quale non scrivere "vomitevole".

    Vedi..
    Bisogna sempre considerare gli altri.
    Naruto e' stato, volente o nolente, una lettura che ha accompagnato per molti anni.
    Sentirsi dire che è stato "vomitevole" puo' dare fastidio in alcuni.. e questo non premia di certo la discussione.
    Raffrontarsi con gli altri vuol dire anche cercare di capire se una parola puo' urtare o meno un altro.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    "ps. sebbene il non uso di quegli stessi termini di certo non può che essere un bene"

    Giusto Arma , sempre tenere in considerazione l'altrui sensibilità. Diciamo che se si scherza non c'è gran problema . Diverso è se si parla seriamente . Lascio a te la gestione ^^
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    20,085
    Reputation
    +1,207

    Status
    Anonymous
    :polliceinsu:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    135
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io gli do 10 solo se riscrivo io il finale!!!!
     
    .
  9. Kasus_Belly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 9 per quanto mi riguarda, lo considero il vero erede di Dragon Ball e uno dei migliori shonen di sempre.
    Non è stato assolutamente un manga perfetto, ha avuto le sue pecche e i suoi cali di qualità.
    Fino a Pain per me è stato perfetto e da 9,5, dopo è inesorabilmente calato anche se ha avuto dei bellissimi momenti anche se non all'altezza delle saghe precedenti.
    Comunque Naruto è un vero e proprio capolavoro di manga e lo consiglio a chiunque ami il genere shonen perché merita davvero.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    Il mio voto è un 6.
    Molto bella la prima serie, da 8, la seconda presenta momenti notevoli nella prima parte, fino alla morte di Jiraiya, per poi concludersi in una maniera che personalmente ho trovato ridicola. La vera grande debolezza di questa seconda parte la riscontro però nel moralismo ai limiti delle favole che leggevo all'asilo, una cosa veramente stucchevole dal mio punto di vista, quindi il voto a questa saga nel complesso è un 4.
    Il mio punto di vista è meramente soggettivo, detesto il fatto che in un'opera "moderna" sia presente questa eccessiva tendenza a giustificare qualunque azione dei cattivi di turno, anche perché la vita insegna che uno può anche nascere stronzo. Il mondo di Naruto si divide in Super buoni e super cattivi, con questi ultimi che si redimono e si scopre che volevano distruggere il mondo a causa di traumi infantili (Obito personaggio peggiore mai creato, imho). Credo infatti che Kisame rappresentasse un'oasi nel deserto, un personaggio "nel mezzo", che non si pente di nulla e in questo mi è risultato memorabile
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Non avevo neanche visto questo topic... cavoli, quanto tempo è passato dalla fine :mmm:

    Voto 7, mediamente. Forse ho più in mente l'anime che il manga per la prima parte (avendo iniziato a seguire quest'ultimo attorno alla parte del Summit), ma la prima serie era eccezionale, semplice per certi aspetti, ma eccezionale. Poi (con Shippuden) si è rimasti su ottimi livelli, gli Akatsuki era villain che meritavano... come non citare lo scontro con Sasori, la morte di Azuma, Shika vs Hidan, Sasuke vs Deidara, la morte di Jiraya, Sasuke vs Itachi, Itachi, la saga di Pain... e anche il flashback su Minato e Kushina, e la morte di Konan... momenti che sicuramente rimarranno impressi.

    Peccato per la saga finale... già col Summit si iniziava un po a calare (ma era normale, visto che era la parte che segue la saga di Pain), però poi con la guerra ninja il declino si è confermato (tra morti-risorti e scontri planetari, sembrava di esser finiti in Dragon Ball), fino a toccare il degrado con gli ultimi 100 capitoli (final villain spuntati come funghi, per buttare nel cesso un Tobi pompato tutta la serie per Madara, e poi Madara per Kaguya... una moltitudine di personaggi gestiti si e no... livelli divini... power-up per i due protagonisti perchè si... Obito rabbuonito... Gai che apre le otto porte e non muore... Kakashi che tira il susano'o perfetto, che neanche è un uchiha, quando nemmeno il genio di Itachi ce l'aveva fatta... tutta una guerra in cui alla fine è morto solo Neji, tra i personaggi importanti... etc...) e per chiudere in bellezza, la next gen, i gaiden e poi Boruto :facepalm: (fosse finito col 699 ancora ancora, ma il 700 è orribile, e la scia commerciale che continua a seguire con Boruto ancor più)

    Se fino a Pain darei un 9 abbondante, alla saga finale arriverei si e no ad un 3-4, per cui mediamente facciamo un 7. Naruto resta comunque un buon shounen, merita di essere letto si, mi dispiace solo che sia finito in questo modo :fumoso:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,199
    Reputation
    +1,365
    Location
    North Peucetia

    Status
    Offline
    Bè credo che non farei altro che ripetere il messaggio precedente, facendo un commento!
    Comunque nel complesso, tra Up & Down sono passati anni belli con questa serie.
    Ci sono stati momenti in cui non esisteva altro... perciò il mio voto è 7,5
     
    .
101 replies since 9/11/2014, 10:55   5816 views
  Share  
.