FATE/OT

Mah...direi che qui si parla di Fate e di OT...il che significa che tecnicamente non si può andare OT (il che è un peccato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 13/1/2019, 23:00) 
    Apocrypha lo droppai ad un certo punto, più o meno quando i Servant della fazione opposta decisero di collaborare con Shirou, veramente una serie oscena.
    (Dunque credo proprio che non me la vedrò mai.. Al limite qualche AMV su YT se mi dici che gli scontri finali sono belli :asd:)

    So che dovrebbero passare direttamente all'era babilonese, dunque da Gilgamesh, ma di Grand Order non so comunque un tubo.. Dopo il film mi sono documentato su come è strutturata l'opera, ma niente di più. (Mentre il Moon Cell è oscena sia come idea che come messa in pratica :sick: )

    Alla fine l'unica cosa buona del Nasuverse rimane Kara no Kyoukai, Zero e i 2 Stay Night, il resto è fuffa. (Parlando delle adattazioni animate, e le cose buone sono guardacaso prodotte dalla Ufotable :asd:)

    EDIT: Ma qualcuno sa se hanno finito il remake del gioco di Tsukihime? Mi sembra che nel 2017, durante UBW, ne discutemmo...


    EDIT: Ancora devo capire però del perché Gilgamesh non abbia fermato Excalibur con Enkidu. Sarebbe stato un gioco da ragazzi per lui usare le catene celesti e fermare il "blast".
    Credo che questa si possa chiamare "forzatura di trama" a questo punto :sisi:

    Tsukihime è uscita qualche illustrazione ma ancora niente di niente :siga: (il manga resta comunque validissimo :sisi:)

    Oltre a Babilonia faranno anche Camelot

    Su Arturia non ricordo se Saber ha elementi divini in corpo (ha Armatura e Spada delle Fate e sangue di Drago), Enkidu funziona solo con divinità e affini

    Scontri di Apocripha tieni un riassunto degli scontri :fumoso:



    Achille contro Chirone, nel video non si vede ma Chirone utilizza una Noble Phantasm che eleimina permanentemente l'immortalità di Achille per gli scontri successivi



    Sieg contro Karna. Karna arriva ad utilizzare la sua Noble Phantasm Anti-Dio "Vasavi Shakti" disponibile solo dopo aver rinunciato alla propria armatura. Sieg potenzia Balmung usando le magie di comando, ma non sono sufficienti a fermare l'attacco nemico finché non arriva Astolfo con la Noble Phantasm di Achille



    Achille contro Atlanta (sub ita)
    Personalmente la parte che ho preferito :siga: Atlanta vuole eliminare Ruler, per far ciò muta in una forma di non ritorno



    Shakespear contro Ruler, appare un Servant Selvatico (qui son stati bravi con il rimando graduale a Fate Zero)
    Nella Novel (e nel manga quando accadrà) la scena è diversa, Jeanne non si dispera per il piccolo omuncolo ma per il constatare cosa è diventato Gilles dopo il rogo




    Scontro finale

     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 14/1/2019, 00:01) 
    é un gran intenditore di manga,e la sua mi sembra una recensione ben fatta .

    Sarà un gran intenditore di manga, ma di sicuro non è un intenditore di Gantz.Perdonami, ma è il classico imbecille che non ha capito una cippa della profondità della storia. E ce ne sono a palate di questi qua. "Tette e culi blablabla"... Poi delle scene dove si vede quando schifo fa l'umanità nei confronti di altre razze non ne parla. Fai vedere la vignetta in cui l'umano insulta Kato nonostante gli abbia appena salvato la vita. Fai vedere come appena ne abbiamo l'opportunità creiamo una sottospecie di lager per sodomizzare l'alieno. Ne hai 100mila di cosa da far vedere. No, mi fa vedere le vignette dove la gente incita Kurono. Ma stai bene?

    Poi boh, dire che la spiegazione nella stanza della verità è ridicola vuol dire che sei proprio messo male, ma come l'hai letto sto manga, coi piedi? E' una delle spiegazioni più originali e rischiose di sempre, riuscita benissimo. Ne parlavo settimana scorsa con DiegoAizen di quella parte, fighissima su tutta la linea. Se la vita fosse davvero futile come viene spiegato dall'alieno superiore in quella stanza io cadrei seriamente in depressione. Dopo aver letto quel capitolo ho pensato al significato di tale per giorni. Masterpiece.

    Ah poi si fa le seghe mentali su una cosa basilare: "perché tutti odiano il protagonista e poi all'improvviso tutti tifano per lui?"

    Perché i mafiosi avevano corrotto le immagini tv, poi però si vede Kurono che combatte con Eeva sul maxischermo e quindi tutti capiscono la verità. E' facilissimo eh? Pure un bambino capirebbe... :blink:


    "Alla fine diventa una gara a chi ce l'ha più grosso..."

    Ma vedi un po' te... Gli alieni ci invadono, come credevi arrivassero? In bicicletta? :facepalm:


    L'unico appunto su cui gli do ragione è sui vampiri, che sono apparsi e scomparsi dal nulla. L'unica critica corretta che ha fatto. Per il resto è la classica recensione superficiale. Mi sto leggendo i commenti dei suoi "fan" sotto, ed ho capito tante cose... :asd:


    "ciao amicorayleigh,bella critica,hai reso subito l'idea di cosa aspettarsi da questo manga!io non ho questo manga,non l'ho mai letto e penso che mai lo faro,perchè un manga che parte bene,si sviluppa bene e poi fa nettamente cagare negli ultimi volumi,mi farebbe girare solo le palle,un po come sta facendo ora naruto..."


    Top level. :Wluna:
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,914
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    @Don Tarlo:
    - Dunque la Novel è ancora ferma… Peccato... :(
    - Giustamente… Babilonia per Gilgamesh e Camelot per Arturia.. "I nostri Utenti non conoscono altri Servant" :facepalm:
    - In che senso "su divinità e affini"? Capisco su Ercole (semi-dio), ma l'ha usato anche su Alessandro :blink: Correggimi se sbaglio, ma se non erro, lui non è un semi-dio :wacko:
    - Grazie per i video.. Quando avrò tempo me li guarderò :B):

    OT: Per quanto riguarda Gantz, tralasciando il fatto che lessi il manga tipo nel 2014/15 (dunque non ricordo bene proprio tutto), ma se non erro ad un certo punto, qualitativamente parlando, il manga era calato. :sisi: Se non erro cominciò tutto dalla missione di Roma/fontana di Trevi.

    Alla lunga, sono d'accordo con quanto gli altri dicono. Prima di quella missione, era un manga da 9, poi calò sul 6/7 (IMHO, sia chiaro!).
    Complessivamente, è un'ottimo manga che consiglio a tutti, e non è che diventa "un cesso", solo "meno bello".
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 13/1/2019, 23:00) 
    Apocrypha lo droppai ad un certo punto, più o meno quando i Servant della fazione opposta decisero di collaborare con Shirou, veramente una serie oscena.
    (Dunque credo proprio che non me la vedrò mai.. Al limite qualche AMV su YT se mi dici che gli scontri finali sono belli :asd:)

    Immagino tu intenda più o meno a metà:

    Anche se l'unico della fazione opposta (i neri) che si allea con Shirou è Caster nero. Gli altri facevano parte della stessa fazione di Shirou (i rossi), solo che in quel momento rivela loro che ha messo a nanna i loro veri master e preso loro le magie di comando, quindi essenzialmente chiede loro di divenire suoi servant. O almeno, mi pareva fosse così...

    La seconda metà è ben migliore della prima. Gli ultimi 5 episodi guardali, gli scontri gli hanno fatti molto bene imho :fumoso:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Iskandar ha affinità Divinia sì :sisi: (perché blaterava di avere discendenze divine e la cosa gli è rimasta come Spirito Eroico :feels:)

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 14/1/2019, 12:47) 
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 13/1/2019, 23:00) 
    Apocrypha lo droppai ad un certo punto, più o meno quando i Servant della fazione opposta decisero di collaborare con Shirou, veramente una serie oscena.
    (Dunque credo proprio che non me la vedrò mai.. Al limite qualche AMV su YT se mi dici che gli scontri finali sono belli :asd:)

    Immagino tu intenda più o meno a metà:

    Anche se l'unico della fazione opposta (i neri) che si allea con Shirou è Caster nero. Gli altri facevano parte della stessa fazione di Shirou (i rossi), solo che in quel momento rivela loro che ha messo a nanna i loro veri master e preso loro le magie di comando, quindi essenzialmente chiede loro di divenire suoi servant. O almeno, mi pareva fosse così...

    La seconda metà è ben migliore della prima. Gli ultimi 5 episodi guardali, gli scontri gli hanno fatti molto bene imho :fumoso:

    ah hai poi continuato il manga? Vlad Vampiro l'han fatto diverso dall'anime
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    16,901
    Reputation
    +3,472

    Status
    Anonymous
    Grazie per le vostre risposte :birra:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,914
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Don Tarlo @ 14/1/2019, 12:49) 
    Iskandar ha affinità Divinia sì :sisi: (perché blaterava di avere discendenze divine e la cosa gli è rimasta come Spirito Eroico :feels:)

    Ah, ok. Quadra tutto. Vabbè, se non Enkidu un'altra arma allora :lol2: Che ca**o… Sparale con il GoB in modo tale da impedirle il colpo… No? :osd:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 14/1/2019, 12:54) 
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 14/1/2019, 12:49) 
    Iskandar ha affinità Divinia sì :sisi: (perché blaterava di avere discendenze divine e la cosa gli è rimasta come Spirito Eroico :feels:)

    Ah, ok. Quadra tutto.

    eh i primi servant erano molto tirati come associazioni (vedi pure i tori :asd:), poi si son messi a farli più precisi perché è più facile parafrasare i miti che inventarsi capitomboli creativi :lol2:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 14/1/2019, 12:43) 
    OT: Per quanto riguarda Gantz, tralasciando il fatto che lessi il manga tipo nel 2014/15 (dunque non ricordo bene proprio tutto), ma se non erro ad un certo punto, qualitativamente parlando, il manga era calato. :sisi: Se non erro cominciò tutto dalla missione di Roma/fontana di Trevi.

    Alla lunga, sono d'accordo con quanto gli altri dicono. Prima di quella missione, era un manga da 9, poi calò sul 6/7 (IMHO, sia chiaro!).
    Complessivamente, è un'ottimo manga che consiglio a tutti, e non è che diventa "un cesso", solo "meno bello".

    Ma non è che dopo Roma cala... Dopo Roma cambia. Perché parte la phase 3, Katastrophe. Mica si poteva far continuare le missioni per 1000 capitoli senza mai spiegarne il perché.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    3,284
    Reputation
    +192

    Status
    Anonymous
    Mi permetto di inserirmi per quanto riguarda Grand Order, per il resto ci hanno già pensato più o meno gli altri :osd:

    Il punto è che i primi 5 "capitoli", e cioè da Fuyuki fino a Londra, erano già state scritte come trama prima del rilascio del gioco; poi, visto l'enorme successo che ha ottenuto, Nasu in persona si è intromesso nella trama e ha reso il tutto molto più apprezzabile :sisi:
    Per questo Babilonia e Camelot sono molto apprezzati sia a livello di trama che di gameplay, in quanto c'è stato un aumento della difficoltà di gioco.
    Io sono molto curioso di vedere come renderanno queste due Singolarità :B):

    Piccola aggiunta per quanto riguarda il film su Fuyuki: è stato troppo compattato. Ha perso un po', ma come lancio della serie va più che bene- E si, Lev è davvero così cattivo-stereotipato anche nel gioco... anche se.... :shifty:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Lybra @ 14/1/2019, 08:31) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 14/1/2019, 00:01) 
    é un gran intenditore di manga,e la sua mi sembra una recensione ben fatta .

    Sarà un gran intenditore di manga, ma di sicuro non è un intenditore di Gantz.Perdonami, ma è il classico imbecille che non ha capito una cippa della profondità della storia. E ce ne sono a palate di questi qua. "Tette e culi blablabla"... Poi delle scene dove si vede quando schifo fa l'umanità nei confronti di altre razze non ne parla. Fai vedere la vignetta in cui l'umano insulta Kato nonostante gli abbia appena salvato la vita. Fai vedere come appena ne abbiamo l'opportunità creiamo una sottospecie di lager per sodomizzare l'alieno. Ne hai 100mila di cosa da far vedere. No, mi fa vedere le vignette dove la gente incita Kurono. Ma stai bene?

    Poi boh, dire che la spiegazione nella stanza della verità è ridicola vuol dire che sei proprio messo male, ma come l'hai letto sto manga, coi piedi? E' una delle spiegazioni più originali e rischiose di sempre, riuscita benissimo. Ne parlavo settimana scorsa con DiegoAizen di quella parte, fighissima su tutta la linea. Se la vita fosse davvero futile come viene spiegato dall'alieno superiore in quella stanza io cadrei seriamente in depressione. Dopo aver letto quel capitolo ho pensato al significato di tale per giorni. Masterpiece.

    Ah poi si fa le seghe mentali su una cosa basilare: "perché tutti odiano il protagonista e poi all'improvviso tutti tifano per lui?"

    Perché i mafiosi avevano corrotto le immagini tv, poi però si vede Kurono che combatte con Eeva sul maxischermo e quindi tutti capiscono la verità. E' facilissimo eh? Pure un bambino capirebbe... :blink:


    "Alla fine diventa una gara a chi ce l'ha più grosso..."

    Ma vedi un po' te... Gli alieni ci invadono, come credevi arrivassero? In bicicletta? :facepalm:


    L'unico appunto su cui gli do ragione è sui vampiri, che sono apparsi e scomparsi dal nulla. L'unica critica corretta che ha fatto. Per il resto è la classica recensione superficiale. Mi sto leggendo i commenti dei suoi "fan" sotto, ed ho capito tante cose... :asd:

    <i>
    "ciao amicorayleigh,bella critica,hai reso subito l'idea di cosa aspettarsi da questo manga!io non ho questo manga,non l'ho mai letto e penso che mai lo faro,perchè un manga che parte bene,si sviluppa bene e poi fa nettamente cagare negli ultimi volumi,mi farebbe girare solo le palle,un po come sta facendo ora naruto..."

    Top level. :Wluna:

    Lybra per recensione " ben fatta " ,intendevo completa .Sono un suo iscritto e tutte le descrizioni a manga ,che ho visto sul suo canale non le ho trovate mai banali ,ne possiede parecchi e cosa più importante sono mediamente opere di qualità al contrario di altri collezionisti .Io non ho mai seguito Gantz,ne ho letto una minima parte perché mi attirava la parte grafica,ma i survival ( eccetto Darwin Game ) non mi entusiasmano ,quindi non mi esprimo .

    P.s i suoi iscritti sono quello che sono ,ma non li sembra che la media dei commenti sia cosí bassa ,comparata ad altri canali.... :mmm:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 14/1/2019, 17:53) 
    Lybra per recensione " ben fatta " ,intendevo completa

    Questa non è per niente completa. :asd:

    Se ho tempo dopo posto io 2-3 pagine dell'opera che ti fanno capire la pochezza della sua recensione. ;)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline


    eurobeat intensifies
     
    .
  14. ~Shibata
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sopravvissute solo per la mancata presenza di Shingo
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,415
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 13/1/2019, 23:24) 
    CITAZIONE (Vince' @ 13/1/2019, 22:25) 
    Ti ringrazio KKG... Già che ci siamo avresti qualche manga da consigliare?

    Vince ,lo hai letto FullMetalAlchemist ?..se si ,dimmi su quale tipologia di manga vorresti buttarti ,non sono KKG,ma potrei suggerirti qualcosa ... :)

    Perdonami se ti rispondo solo ora Ging(avevo tolto per sbaglio l'iscrizione :facepalm: ), comunque, FullMetalAlchemist non l'ho ancora iniziato per questioni di tempo, però è tra i manga "in sospeso" che inizierò a leggere sicuramente insieme a qualche altro consigliato.

    Per il resto, se hai qualche Seinen da consigliare, andrebbe bene... :sisi:
     
    .
19199 replies since 11/11/2014, 18:11   247945 views
  Share  
.