FATE/OT

Mah...direi che qui si parla di Fate e di OT...il che significa che tecnicamente non si può andare OT (il che è un peccato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raziel117
        Like  
     
    .

    User deleted


    se non riesce a copiare avalon,ciò è pur sempre un limite e la domanda stà proprio lì,cmq a stò punto mi viene il dubbio che riesca a copiare armi con cui ha avuto un contatto diretto e per assurdo,ciò gli viene permesso in varie realtà alternative dove ha già combattuto con altri servant(tipo aiace?)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,915
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shiro-Kuro @ 10/5/2015, 12:39)
    Il fatto che Archer in Fate/Extra riesca a copiare Excalibur è un eccezione, li può farlo perché il Moon Cell lo permette
    EDIT: Ho scritto una mezza cavolata, ricontrollando sulla wiki, nel Moon Cell Archer può copiare Excalibur perché questa sua capacità è amplificata dal Moon Cell stesso

    Okay, quindi, nonostante il "Moon Cell" gli abbia ampliato i poteri, riesce comunque a mantenere la spada e a lanciare l'attacco per un tempo limite di -5- secondi :asd: Davvero divertente :asd:
    (PS: Sì, non erano 10, erano 5. Ho ricontrollato la scena). -_-

    Quindi, alla fine sembra proprio che riesca a ricreare solamente le cose create, appunto, dagli umani. La roba divina non è il suo forte

    Altra domanda:

    Ma alla fine "Archer" che cos'è? Non è un vero è proprio "Archer", né tanto meno un "Saber", sembra più un "Caster" se ci fate caso.

    Le armi che ha, non sono sue, cioé, creazioni fatte al momento, così come per le freccie, così come per le spade.

    L'unica cosa concreate che ha, la vedremo nel prossimo episodio, non spoilero perché ci sono Razi e Madao che non sanno nulla.

    Quella non è roba da "Archer". Sembra più un Magus, ergo; Caster. -_-


    Idem per Gilgamesh.. Ma presumo che il suo "Gate of Babylon" valga come "arco". :saske:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La vera domanda è, come fa Illya in Kaleid Liner a copiare Excalibur?
    Voglio dire, Archer stesso non riesce a ricrearla, quindi lei come fa?
    Personalmente credo sia collegato in qualche modo al Graal di cui lei sarebbe dovuta essere il contenitore
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,915
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Lascia stare Kaleid, quello schifo non va nemmeno argomentato. :sick:
    E' una fottuta fusione tra quella merda di Madoka Magica e quello schifo di Bleach.
    Moe-Moe+Finte mazzate=Kaleid. :lol2:
     
    .
  5. Baka Sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shini~12 @ 10/5/2015, 04:03) 
    Spero che abbiano almeno la decenza di riempire queste lacune nel blu-ray. Non necessariamente perché li acquisterò, ma per una questione di principio: certe mancanze sono troppo stupide per persistere.

    Eh già, spero davvero che si diano una regolata e in fretta.
    In alcuni punti il montaggio delle scene è talmente imbarazzante che sembra quasi che Dio Brando abbia usato The World, mentre nella prima stagione non era mai accaduto, nemmeno una volta. :facepalm:
    Se chiamano sto Takahiro Miura anche per dirigere Heaven's Feel, parto per il giappone e porto l'inferno con me. th_zilla2

    CITAZIONE (Shiro-Kuro @ 10/5/2015, 12:59) 
    La vera domanda è, come fa Illya in Kaleid Liner a copiare Excalibur?
    Voglio dire, Archer stesso non riesce a ricrearla, quindi lei come fa?
    Personalmente credo sia collegato in qualche modo al Graal di cui lei sarebbe dovuta essere il contenitore

    Ha ragione Mad, temo sarebbe come fare discorsi di fisica per argomentare riguardo ad un episodio di Wile Coyote. :D

    Cmq magari è legato a qualcosa di cui non siamo ancora a conoscenza.
    Per esempio, a livello di chiacchiere da bar, potrei ipotizzare che si tratti di un insieme di cose, ovvero il modo in cui Illya potrebbe essere in grado di ovviare ai limiti del potere di Archer:
    Prima di tutto, Archer non è in grado di ricreare Excalibur (non perfettamente almeno), perchè:

    1) "non ha prana sufficiente": al massimo potrebbe creare una copia che si avvicina (ma cmq inferiore, solo un qualcosa che "assomiglia", nei limiti della sua comprensione), ma brucerebbe il proprio circuito magico e userebbe TUTTA l'energia magica a sua disposizione, compresa quella che gli serve per esistere.
    Soluzione: Illya ha una capienza magica assurda, molto superiore a chiunque già normalmente (con l'eccezione forse di Saber), inoltre, se davvero è in qualche modo connessa ad un graal anche in Kaleid, ha a disposizione mana essenzialmente illimitato.

    2) se si tratta di artefatti divini (Excalibur, Avalon) o alieni (Ea), la loro struttura, concetto, scopo, materiali (che magari non esistono sulla terra) etc sono al di là della comprensione dell'essere umano e, di conseguenza, non possono essere ricreati.
    Soluzione: Illya ha il "sorcery trait" degli Einzbern (cosiddetto "Wish granting-holy grail") che permette ad alcuni maghi di questa famiglia di creare qualunque effetto magico saltando il processo (essenzialmente, lanciare un incantesimo senza conoscerne la formula/rituale), a patto di avere prana/mana sufficiente per farlo. Se questo lo applichiamo alla magia di proiezione, permetterebbe di saltare il procedimento di "analisi concetto, scopo, composizione, etc..." dell'arma in questione e crearla direttamente.

    Una cosa del genere probabilmente permetterebbe di arrivare a creare una copia convincente di Excalibur (rank A++), forse persino di sovraccaricarla di energia come si farebbe con un broken phantasm, ma non credo proprio funzionerebbe con NP rank EX come Avalon o Ea


    Edited by Baka Sennin - 10/5/2015, 14:11
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,915
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baka Sennin @ 10/5/2015, 13:38) 
    Ha ragione Mad, temo sarebbe come fare discorsi di fisica per argomentare riguardo ad un episodio di Wile Coyote. :D

    Alla fine, mi era sembrata l'unica soluzione possibile a questo dilemma.
    Sempre per quanto riguarda Rho Aias, potrebbe essere che la "formula" di questa tecnica sia stata tramandata in qualche modo, Archer né è venuto a conoscenza, e l'ha appresa.
    Per quanto riguarda Caladbolg II, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che tu mi dissi che l'arma esisteva ancora, o qualcosa del genere, ma rotta.
    Magari Archer l'ha "appresa" così da riuscire a crearla.

    Mi sembrava strano che sia riuscito a creare Excalibur.. Meno male che era un'evento speciale creato dal Moon Cell, sennò sarebbe stata davvero comica la cosa :asd:
    1. Più che altro.. Domandina. Fino quale Rank Archer riesce ad evocare i Noble Phantasm? Si ferma al B o può andare oltre?
    2. La spada di Orlando, da quello che ricordo, è una creazione "umana", potrebbe ricreare anche quella?
    CITAZIONE
    Cmq magari è legato a qualcosa di cui non siamo ancora a conoscenza.
    Per esempio, a livello di chiacchiere da bar, potrei ipotizzare che si tratti di un insieme di cose, ovvero il modo in cui Illya potrebbe essere in grado di ovviare ai limiti del potere di Archer:

    CITAZIONE
    CUT

    Fermo, fermati un'attimo.:asd: Troppe informazioni tutte in una volta :osd:

    Con questo vorresti dirmi che Illya, se fosse in grado di utilizzare la magia nello stesso modo di Archer, potrebbe:
    3. Creare Gae Bolg, Excalibur e un Rule Breaker a random? :huh: Sono al quanto perplesso :OMG: :OMG:
    E poi...
    4. Cos'è questo Wish granting-holy grail, illustramelo un po' meglio.. Non c'ho capito molto. :blabla:
    Infine:
    5. Ea è aliena? :wtf: :wtf: :wtf: UAT?? Ora me la devi proprio spiegare questa.. :ns:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,259
    Reputation
    +705
    Location
    Accademia della Crusca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 10/5/2015, 14:27) 
    Alla fine, mi era sembrata l'unica soluzione possibile a questo dilemma.
    Sempre per quanto riguarda Rho Aias, potrebbe essere che la "formula" di questa tecnica sia stata tramandata in qualche modo, Archer né è venuto a conoscenza, e l'ha appresa.
    Per quanto riguarda Caladbolg II, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che tu mi dissi che l'arma esisteva ancora, o qualcosa del genere, ma rotta.
    Magari Archer l'ha "appresa" così da riuscire a crearla.

    Mi sembrava strano che sia riuscito a creare Excalibur.. Meno male che era un'evento speciale creato dal Moon Cell, sennò sarebbe stata davvero comica la cosa :asd:
    1. Più che altro.. Domandina. Fino quale Rank Archer riesce ad evocare i Noble Phantasm? Si ferma al B o può andare oltre?
    2. La spada di Orlando, da quello che ricordo, è una creazione "umana", potrebbe ricreare anche quella?

    Archer è un Counter Guardian, come tale è stato evocato in moltissime epoche diverse per "intervenire" e pertanto ha visto un'infinità di armi che poi sarebbero diventate Noble Phantasm.
    Rho Aias è una di queste, Caladbolg II è la versione da lui modificata dell'originale (che evidentemente ha potuto vedere da qualche parte).

    Comunque la sua capacità nel "forgiare" dipende non tanto da rank in sé e per sé quanto da due fattori:
    1. se la struttura è comprensibile - e dunque ricreabile - o meno (artefatti divini, ad esempio);
    2. il prana necessario, non si può creare qualcosa che vada oltre ai propri limiti (vedi Excalibur, la cui copia imperfetta sarebbe abbastanza da uccidere il Servant di rosso vestito).
    Detto ciò, Archer non ha una vera e propria restrizione di rango, tuttavia è naturale pensare che più un Noble Phantasm è potente tanto più difficile da ricreare si rivelerà. Ergo, se proprio vogliamo porre un limite, direi che il rank A++ sarebbe pretendere davvero troppo.

    Durandal penso non sia un problema per Archer.
     
    .
  8. raziel117
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shini~12 @ 10/5/2015, 14:42) 
    Archer è un Counter Guardian, come tale è stato evocato in moltissime epoche diverse per "intervenire" e pertanto ha visto un'infinità di armi che poi sarebbero diventate Noble Phantasm.
    Rho Aias è una di queste, Caladbolg II è la versione da lui modificata dell'originale (che evidentemente ha potuto vedere da qualche parte).

    mi pare un pò un paradosso mapuò essere richiamato anche in eventi passati?
    o nel caso di rho aias ha compreso un suo discendente fino a poter creare l'originale perché piuù utile in quel frangente?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,259
    Reputation
    +705
    Location
    Accademia della Crusca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 10/5/2015, 14:27) 
    5. Ea è aliena? :wtf: :wtf: :wtf: UAT?? Ora me la devi proprio spiegare questa.. :ns:

    Ea è un costrutto che "è fuori dal Mondo" e dunque definibile come alieno, per certi versi.
    Comunque è stata creata da una divinità, mi pare.

    CITAZIONE (raziel117 @ 10/5/2015, 14:48) 
    mi pare un pò un paradosso mapuò essere richiamato anche in eventi passati?
    o nel caso di rho aias ha compreso un suo discendente fino a poter creare l'originale perché piuù utile in quel frangente?

    Non è forse stato richiamato nel passato in questa Guerra del Graal?
    Gli Spiriti Eroici dimorano nel Trono degli Eroi, una dimensione al di fuori dell'asse temporale; per loro non esiste più la concezione di passato o di futuro.
    Archer ha visto Rhos Aias, ma non si sa né dove né quando. Potrebbe aver assistito alla Guerra di Troia, aver combattuto con un discendente di Aiace che brandiva lo stesso scudo... Ma se l'ha ricreato, significa che in qualche modo lo ha potuto vedere e analizzare.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,915
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shini~12 @ 10/5/2015, 14:42) 
    Archer è un Counter Guardian, come tale è stato evocato in moltissime epoche diverse per "intervenire" e pertanto ha visto un'infinità di armi che poi sarebbero diventate Noble Phantasm.
    Rho Aias è una di queste, Caladbolg II è la versione da lui modificata dell'originale (che evidentemente ha potuto vedere da qualche parte).

    Je compris.
    In'effetti non ci avevo proprio pensato al fatto che, siccome è un Counter Guardan, ha potuto vedere di persona molti Noble Phantasm.
    Devo dire che da questo punto di vista, è davvero figo.
    Con questo tuo "chiarimento" è livellato automaticamente nella mia classifica di gradimento dei pg. :D
    CITAZIONE
    Comunque la sua capacità nel "forgiare" dipende non tanto da rank in sé e per sé quanto da due fattori:
    1. se la struttura è comprensibile - e dunque ricreabile - o meno (artefatti divini, ad esempio);
    2. il prana necessario, non si può creare qualcosa che vada oltre ai propri limiti (vedi Excalibur, la cui copia imperfetta sarebbe abbastanza da uccidere il Servant di rosso vestito).
    Detto ciò, Archer non ha una vera e propria restrizione di rango, tuttavia è naturale pensare che più un Noble Phantasm è potente tanto più difficile da ricreare si rivelerà. Ergo, se proprio vogliamo porre un limite, direi che il rank A++ sarebbe pretendere davvero troppo.

    Quindi, secondo te, qual'è il suo limite? Rank B o può permettersi di ricreare anche un Rank A?

    Mi diverto a leggere i tuoi post..:asd:
    Nel senso buono eh.. :P

    CITAZIONE
    Durandal penso non sia un problema per Archer.

    Ho capito..
    Ma non credo che potrebbe ricreare diverse tipologie di Noble Phantasm, e quindi di tener testa ad uno come Gilgamesh.
    Cioé.. Il Re d'Oro ha a disposizione una catastrofe di armi, di svariati Rank, e non spreca così tanta energia a "lanciarle" verso il nemico, quindi,(SPOILER)
    dato che avete detto che i 2 si scontreranno, come diavolo farà Archer a battere Gilgamesh?
    Cioé... Okay che mi avete detto che non usa l'Ea, ma il Gate è comunque superiore al Bip Bip Bip.. Davvero..

    CITAZIONE (Shini~12 @ 10/5/2015, 14:54) 
    Ea è un costrutto che "è fuori dal Mondo" e dunque definibile come alieno, per certi versi.
    Comunque è stata creata da una divinità, mi pare.

    Ergo; divino. Gli dei dell'antica Mesopotamia, quelli dell'antico Egitto, quelli Greci, quelli Scandinavi etc, sono comunque dei "terrestri", perché usare il termine "alieni"? :asd:
    CITAZIONE
    Non è forse stato richiamato nel passato in questa Guerra del Graal?
    Gli Spiriti Eroici dimorano nel Trono degli Eroi, una dimensione al di fuori dell'asse temporale; per loro non esiste più la concezione di passato o di futuro.
    Archer ha visto Rhos Aias, ma non si sa né dove né quando. Potrebbe aver assistito alla Guerra di Troia, aver combattuto con un discendente di Aiace che brandiva lo stesso scudo... Ma se l'ha ricreato, significa che in qualche modo lo ha potuto vedere e analizzare.

    Approposito, Archer è diventato un Counter Guardan quando è morto, giusto?
    Nel momento della sua morte, il "posto" in cui era, sembrava al quanto "antico", siccome stiamo parlando del futuro, non di sembra un po' strana questa cosa? :mmm:

    Edited by Mad Arrow - 10/5/2015, 15:02
     
    .
  11. raziel117
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shini~12 @ 10/5/2015, 14:54)
    CITAZIONE (raziel117 @ 10/5/2015, 14:48) 
    mi pare un pò un paradosso mapuò essere richiamato anche in eventi passati?
    o nel caso di rho aias ha compreso un suo discendente fino a poter creare l'originale perché piuù utile in quel frangente?

    Non è forse stato richiamato nel passato in questa Guerra del Graal?
    Gli Spiriti Eroici dimorano nel Trono degli Eroi, una dimensione al di fuori dell'asse temporale; per loro non esiste più la concezione di passato o di futuro.
    Archer ha visto Rhos Aias, ma non si sa né dove né quando. Potrebbe aver assistito alla Guerra di Troia, aver combattuto con un discendente di Aiace che brandiva lo stesso scudo... Ma se l'ha ricreato, significa che in qualche modo lo ha potuto vedere e analizzare.

    giusto ma in questo caso è stato richiamato dal graal per lottare in una guerra dove il suo alter ego è direttamente interessato e stà cosa mi pare un legame profondo piuttosto di una guerra(tipo quella di troia) dove non "dovrebbe" esserci nessun legame anche se il richiamo proviene da una fonte più potente :te:
    però se le differenti route nascono e si sviluppano continuamente in parallelo allora il problema manco si pone
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,259
    Reputation
    +705
    Location
    Accademia della Crusca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 10/5/2015, 14:55) 
    Quindi, secondo te, qual'è il suo limite? Rank B o può permettersi di ricreare anche un Rank A?

    Mi diverto a leggere i tuoi post..:asd:
    Nel senso buono eh.. :P

    Come ho detto, credo che spingersi nel rank A++ sarebbe troppo per Archer, almeno da un punto di vista generale.
    Buono a sapersi. :asd:


    CITAZIONE
    Ho capito..
    Ma non credo che potrebbe ricreare diverse tipologie di Noble Phantasm, e quindi di tener testa ad uno come Gilgamesh.
    Cioé.. Il Re d'Oro ha a disposizione una catastrofe di armi, di svariati Rank, e non spreca così tanta energia a "lanciarle" verso il nemico, quindi,(SPOILER)
    dato che avete detto che i 2 si scontreranno, come diavolo farà Archer a battere Gilgamesh?
    Cioé... Okay che mi avete detto che non usa l'Ea, ma il Gate è comunque superiore al Bip Bip Bip.. Davvero..

    All'interno dell'Unlimited Blade Works vi è "tutto il necessario" per forgiare nuove armi, pertanto l'utilizzatore può creare istantaneamente ottime copie di Noble Phantasm a ripetizione. Di conseguenza, il "rateo di fuoco" è superiore a quello di un Gate of Babylon che deve prima evocare le armi e poi spararle. Gilgamesh si trova quindi in svantaggio, poiché i suoi proiettili vengono anticipati dalle loro copie ancor prima di arrivare a bersaglio.


    CITAZIONE (Mad Arrow @ 10/5/2015, 14:55)
    Approposito, Archer è diventato un Counter Guardan quando è morto, giusto?
    Nel momento della sua morte, il "posto" in cui era, sembrava al quanto "antico", siccome stiamo parlando del futuro, non di sembra un po' strana questa cosa? :mmm:

    Yep, ha stretto un patto con il Mondo.
    Più che strana, trovo la cosa interessante. :asd:

    CITAZIONE (raziel117 @ 10/5/2015, 15:02)
    giusto ma in questo caso è stato richiamato dal graal per lottare in una guerra dove il suo alter ego è direttamente interessato e stà cosa mi pare un legame profondo piuttosto di una guerra(tipo quella di troia) dove non "dovrebbe" esserci nessun legame anche se il richiamo proviene da una fonte più potente :te:
    però se le differenti route nascono e si sviluppano continuamente in parallelo allora il problema manco si pone

    Aspetta, distingui le due cose: Archer è stato evocato da Rin come Servant, dove e come è intervenuto in qualità di Counter Guardian è tutt'altra storia.
     
    .
  13. Baka Sennin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Azz, vedo che Shini ha già risposto a buona parte delle domande, ma visto che avevo già scritto, posto ugualmente. :D

    CITAZIONE (Mad Arrow @ 10/5/2015, 14:27) 
    Sempre per quanto riguarda Rho Aias, potrebbe essere che la "formula" di questa tecnica sia stata tramandata in qualche modo, Archer né è venuto a conoscenza, e l'ha appresa.

    No, non è questione di formule, deve averne visto l'originale precedentemente (presumibilmente in un qualche punto della sua vita...probabilmente come parte della collezione di una qualche famiglia di maghi o magari di prorietà della chiesa).

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda Caladbolg II, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che tu mi dissi che l'arma esisteva ancora, o qualcosa del genere, ma rotta.
    Magari Archer l'ha "appresa" così da riuscire a crearla.

    E' la spada di Fergus mac Roich, padre adottivo di Cu Chulainn, sovrano dell'Ulster.
    Anche in questo caso Archer deve averne visto l'originale.

    Non ho idea se sia rotta o meno, ma quando dico "broken phantasm", mi riferisco ad una particolare tecnica di Archer (che ha usato nell'ep. 3 della prima stagione di Fate UBW, contro berserker): copia una spada, la sovraccarica di energia in modo da farla esplodere a contatto col bersaglio e ne modifica la forma in modo da scagliarla come una freccia.

    CITAZIONE
    1. Più che altro.. Domandina. Fino quale Rank Archer riesce ad evocare i Noble Phantasm? Si ferma al B o può andare oltre?

    Massimo massimo fino ad armi di rank A++ (ma in tal caso sarebbe praticamente un suicidio, quindi diciamo A+) , ma le sue copie sono solitamente di un rank inferiori all'originale. Se lanciate come "broken phantasm", il fatto di sovraccaricarle ne aumenta il rank di 1, ma ovviamente vale per un colpo, dato che esplodono.

    CITAZIONE
    2. La spada di Orlando, da quello che ricordo, è una creazione "umana", potrebbe ricreare anche quella?

    A patto che abbia prana sufficiente per farlo, si.

    CITAZIONE
    Con questo vorresti dirmi che Illya, se fosse in grado di utilizzare la magia nello stesso modo di Archer, potrebbe:
    3. Creare Gae Bolg, Excalibur e un Rule Breaker a random? :huh: Sono al quanto perplesso :OMG: :OMG:

    Quanto a gae bolg e Rule Breaker, direi di si. Quanto ad Excalibur...non a random, una tantum probabilmente, poi perderebbe i sensi nella migliore delle ipotesi. Qui siamo ai limiti estremi di ciò che la magia "convenzionale" (cioè non parte delle cinque stregonerie) è in grado di fare.

    CITAZIONE
    E poi...
    4. Cos'è questo Wish granting-holy grail, illustramelo un po' meglio.. Non c'ho capito molto. :blabla:

    Famiglie di maghi particolarmente antiche e potenti a volte hanno un "sorcery trait", puoi considerarla un'abilità speciale presente unicamente in alcuni membri della loro famiglia. E' qualcosa, di solito, legato al loro tipo di magia e custodito gelosamente almeno quanto la magic crest.

    Sorcery traits sono, ad esempio quello:
    1) degli Einzbern, che ho descritto sopra, permette di ottenere un effetto magico senza conoscere il "come", è sufficiente avere abbastanza energia magica per farlo. Per esempio, è come se tu per eseguire un calcolo complesso, invece che farlo a mano, carta e penna, usassi una calcolatrice, omettendo dunque tutto il processo ed arrivando direttamente al risultato.

    2) dei Fraga (il clan di Bazett): detto "God Holder", permette di trasmettere a livello ereditario un concetto/noble phantasm attraverso il sangue di quella particolare dinastia di maghi. E' grazie a questo che Bazett è in grado di usare qualcosa come Fragarach (acquisita dal suo clan svariate generazioni prima)

    3) degli Edelfelt: detto "ore scales" permette loro di avere due successori invece che solo uno, trasferendo la magic crest ad entrambi senza che essa risulti "divisa"

    CITAZIONE
    Infine:
    5. Ea è aliena? :wtf: :wtf: :wtf: UAT?? Ora me la devi proprio spiegare questa.. :ns:

    Quando uso il termine "alieno", non devi pensare a ET :asd: , intendo "qualcosa che è altro dal mondo". Pensa a come Ea sia l'arma usata dagli dei per dividere i cieli dalla terra all'atto di creazione del pianeta (secondo l'"Enuma Elish", che appunto significa "Poema della creazione"): ciò significa che è più antica della terra stessa, qualcosa di "alieno" rispetto ad essa, che esisteva già da prima.

    Edited by Baka Sennin - 10/5/2015, 15:30
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    Visto che si sta parlando delle copie/proiezioni è da un po' che mi chiedo
    come ha fatto Shiro in Fate a creare una copia di Avalon che funzionasse su di lui?


    CITAZIONE (Mad Arrow @ 10/5/2015, 13:03)
    Lascia stare Kaleid, quello schifo non va nemmeno argomentato. :sick:
    E' una fottuta fusione tra quella merda di Madoka Magica e quello schifo di Bleach.
    Moe-Moe+Finte mazzate=Kaleid. :lol2:

    Ti prego, spiegami dove vedi le somiglianze tra Kaleid e merdoka, oltre le maghette sono due cose completamente diverse. :siga:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,915
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shini~12 @ 10/5/2015, 15:13) 
    Come ho detto, credo che spingersi nel rank A++ sarebbe troppo per Archer, almeno da un punto di vista generale.

    Trovo che sia stato uno spreco fargli usare solamente il Rho Aias e la Caladbolg II..
    Al posto di Nasu, gli avrei fatto usare più Noble Phantasm, sarebbe stato molto più figo così
    CITAZIONE
    All'interno dell'Unlimited Blade Works vi è "tutto il necessario" per forgiare nuove armi, pertanto l'utilizzatore può creare ottime copie di Noble Phantasm a ripetizione. Di conseguenza, il "rateo di fuoco" è superiore a quello di un Gate of Babylon che deve prima evocare le armi e poi spararle. Gilgamesh si trova quindi in svantaggio, poiché i suoi proiettili vengono anticipati dalle loro copie ancor prima di arrivare a bersaglio.

    Quindi, presumo, che lo scontro tra i 2 non sarà poi così tanto lungo.
    Mmm.. Effettivamente è l'unica strategia che, imho, potrebbe funzionare contro Gilgamesh.. E cioé; prenderlo di sprovvista..
    Interessante comunque 'sto fatto dell'Unlimited Blade Works, lo facevo molto più debole siccome Shirou distruggeva le spade di Archer in un modo relativamente semplice.
    Si vede che alla fine, Archer ci va piano con lui, e che quindi lo stia solo "testando", e che il fatto che lo vuole uccidere è una menzogna.

    CITAZIONE
    Yep, ha stretto un patto con il Mondo.
    Più che strana, trovo la cosa interessante. :asd:

    Beh, sì suppone che il "futuro" sia appunto "futuro". Tecnologie superiori, etc, ma dai flash-back di Archer, sembra di stare nel Medioevo :asd:

    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 10/5/2015, 15:19) 
    Ti prego, spiegami dove vedi le somiglianze tra Kaleid e merdoka, oltre le maghette sono due cose completamente diverse. :siga:

    CITAZIONE (Mad Arrow @ 10/5/2015, 13:03)
    Lascia stare Kaleid, quello schifo non va nemmeno argomentato. :sick:
    E' una fottuta fusione tra quella merda di Madoka Magica e quello schifo di Bleach.
    Moe-Moe+Finte mazzate=Kaleid. :lol2:
     
    .
19199 replies since 11/11/2014, 18:11   247945 views
  Share  
.