HANNIBAL

Una serie tv per stomaci forti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Corazon Donquixote
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pessi ma ti riferisci alla telefonata di Will che precede l'arrivo di jack crawford a casa di Hannibal? Secondo te quella telefonata ha influenzato l'andamento del finale?
     
    .
  2. pessimismopuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    e come no ! gurada che will ha telefonato ad hannibal per avvertirlo!
     
    .
  3. Corazon Donquixote
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cioè per te will chiama hannbial per prepaparlo all'arrivo di Jack o cmq della polizia? Io, invece ho pensato che dal momento che era saltato il piano will avvisa hannibal per mantenere la copertura (e ho dato per scontato che anche Hannibal abbia inteso questo da quella chiamata visto che lui, a quel punto, sapeva già che will lo stava tradendo)
     
    .
  4. pessimismopuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corazon Donquixote @ 10/5/2015, 13:47)
    Cioè per te will chiama hannbial per prepaparlo all'arrivo di Jack o cmq della polizia? Io, invece ho pensato che dal momento che era saltato il piano will avvisa hannibal per mantenere la copertura (e ho dato per scontato che anche Hannibal abbia inteso questo da quella chiamata visto che lui, a quel punto, sapeva già che will lo stava tradendo)

    ti stai sbagliando chi hai visto non e'...non e' francesca...xd
     
    .
  5. Corazon Donquixote
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si infatti Francesca è sempre a casa che aspetta te giusto? :lol2: Pessi sei un grande mi fai sempre morire dalle risate! :asd: Senti ti posso fare una domanda? Ma secondo te quand'è che Hannibal si accorge del tradimento di Will? Io inizialmente ho pensato nel momento in cui sniffa l'odore della giornalista su Will, ma poi alla fine ho visto che Hannibal se ne fugge con la psicologa bionda(come si chiamava?).. quindi molto probabilmente lei ha fatto il doppio gioco a favore di hannibal e quindi lui lo sapeva da molto prima che will lo tradiva, no?
     
    .
  6. pessimismopuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corazon Donquixote @ 12/5/2015, 21:19)
    Si si infatti Francesca è sempre a casa che aspetta te giusto? :lol2: Pessi sei un grande mi fai sempre morire dalle risate! :asd: Senti ti posso fare una domanda? Ma secondo te quand'è che Hannibal si accorge del tradimento di Will? Io inizialmente ho pensato nel momento in cui sniffa l'odore della giornalista su Will, ma poi alla fine ho visto che Hannibal se ne fugge con la psicologa bionda(come si chiamava?).. quindi molto probabilmente lei ha fatto il doppio gioco a favore di hannibal e quindi lui lo sapeva da molto prima che will lo tradiva, no?

    oopps , scusami corasao se' ti rispondo un po' in retraso! ritardo!xd allora prima di tutto premetto che non ricordo bene tutte le puntate quindi non saprei dirti qundo e se vi e 'un scena esplicativa riguardo all tua domanda , pero' devo anche dirti che si intuiva o almeno io avevo notato che ci fosse qualcosa tra i due gia' dalle prime uscite , si notava un acerta complicita ma col il passare del tempo la si dava per scontatata immaginando che hannibal avesse qualche controllo anche sulla dottoressa, resta da vedre se' questo controllo e questa complicita ' siano semplicemente dovuti ad un attrazione psicologica, oppure dovute al fatto che la dottoressa sa' bene (per qualche motivo a noi ancora sconosciuto) di cosa 'e capace hannibal realmente! ergo sa' che non puo' rischiare nemmeno di tradirlrlo perche ' rischierebbe non solo la sua vita ma anche quella di altri suoi cari , io la vedo cosi per ora , potrebe essere anche una via di mezzo tra le due cose , oppure altro che non mi immagino minimamente
     
    .
  7. Corazon Donquixote
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Pessi! Allora innanzitutto non c'è bisogno che ti scusi ;) mi ha fatto molto piacere che tu mi abbia riposto ma ovviamente sei libero di rispondermi quando ti pare e anzi se non ti va di rispondermi affatto non sentirti obbligato, ok? ;) Tu veramente avevi già capito che hannibal sapeva già tutto?? :o: Io no :cry2: ! Chissa se sono stata l'unica a non averlo capito? Cioè io avevo capito che il rapporto tra Will e Hannibal era uno strano rapporto di diffidenza/lealtà ma non che hannibal sapesse già che Will faceva il doppio gioco.. Dico rapporto “diffidenza/lealtà” perché non so bene come spiegarlo. Ma con diffidenza intendo che entrambi avevano il dichiarato intento di manipolarsi a vicenda e lealtà perché erano entrambi sinceri nelle loro intenzioni.. Cioè hannibal non nasconde più di essere un assassino e ad un certo punto lascia anche intuire che Abigail è viva: ricordate il discorso sui cocci della tazza che finalmente si ricompongono? E anche Will dichiara senza troppe inibizioni i suoi istinti omicidi e architetta con Hannibal la messa in scena di quell'ex paziente di Hannibal.. Cioè mi sembrava che tra i due ci fosse cmq una certa complicità, non so se mi spiego.. E invece colpo di scena! La psicologa è una pedina della scacchiera di Hannibal (chissà se lo è fin dall'inizio? Dal momento in cui va a trovare Will al “manicomio”?), e lui sapeva già tutto (motivo per cui ci sono rimasta male che Hannibal non abbia deciso di fare una bella cena con involtini di crepes al macinato di Will, ma va be cmq.. )! Io non avevo proprio pensato che lei potesse fare il doppio gioco.. credevo che Hannibal lo avesse capito da solo che Will non era stato poi così sincero.. Ma forse sono stata l'unica a non considerare l'ipotesi.. Certo non so perché la dottoressa abbia deciso di diventare sua complice dopo aver deciso di allontanarsi da lui.. Per me è un frutto ben riuscito della manipolazione di Hannibal.. ma va be è solo una supposizione.. Vedremo nella terza (quando inizia?) serie che verrà fuori..
    Ops come al solito mi sono dilungata un po' troppo.. va be scusatemi guys.. :cry:
     
    .
  8. pessimismopuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    no cora mi riferivo solo ad hannibal e la dottoressa nella mia risposta , non will!
     
    .
  9. Corazon Donquixote
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si ho capito tu dicevi che avevi capito fin dall'inizio che la dottoressa tramava qualcosa con Hannibal giusto? O ho capito male? Io ho messo in mezzo anche Will solo perché il fatto che la bionda fosse complice di hannibal ovviamente avrà influenzato il rapporto tra Hannibal e Will che io credevo fosse strutturato in un modo ed invece si rivela essere diverso.. scusa mi spiego sempre male.. comincio a pensare che l'Italiano non sia proprio il mio forte :asd:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,175
    Reputation
    +1,172

    Status
    Anonymous
    :ciao: Di recente ho scoperto che la terza stagione della serie è disponibile. Qualcuno già l’ha vista? Io sto finendo di recuperare le due precedenti stagioni per rinfrescare un po’ la memoria intanto lascio un commento vago e scusate eventuali lacune.

    Giudizio complessivo della serie (stagione 1 e 2 per il momento) positivo, anche se devo ammettere che ho trovato la seconda stagione nettamente superiore alla prima che, per me, è stata un pochino noiosa. Più si va avanti e più le cose si fanno interessanti. Quindi :pis:
    Per quanto riguarda i personaggi.
    L’interpretazione del cast mi sembra buona, non so se per merito del doppiaggio che è in grado di fare dei miracoli o no comunque :pis: anche qui.
    Jack Crawford, il cui ruolo di agente calza a pennello, rientra sia tra i personaggi preferiti che in quelli che interpretano meglio la parte. Attore conosciuto e apprezzato anche in altri film o serie, pure in questa, secondo me, fa un buon lavoro.
    Per quanto marginale, il personaggio della giornalista mi piace tantissimo. Si è dimostrata sveglia e astuta, quasi più di quanto non lo sia stata, secondo me, Alana.
    Tra quelli meno amati direi Will. Non mi sta particolarmente simpatico e forse il mio giudizio è, in parte, condizionato dalla delusione nel vedere che il suo personaggio più che un profiler sembra un sensitivo. Non si capisce come funzioni il suo metodo, tant’è che al primo episodio ho creduto fosse un killer in incognito che collaborava con l’FBI :/: . Inoltre ho notato in diversi episodi che nonostante gli venissero fornite delle informazioni fondamentali, lui non le coglieva. Ad esempio una scena in cui Hannibal, durante una discussione, ammette di essere lui stesso lo squartatore ma Will niente e ancora, il tipo in sintonia con gli animali (appare nelle puntate dello squilibrato che “insaccava” le persone all’interno dei cavalli. Scusate ma non ricordo il nome) dice chiaramente di aver conservato il corpo ancora in vita dello squilibrato sempre all’interno di un cavallo e Will :mbé: .Probabilmente è un personaggio ancora da scoprire, ci spero vivamente perché una svolta un po’ meno paranormale sarebbe gradita.
    Alana la ritengo quasi superflua. Non sono riuscita a capire quale ruolo ricopra nella storia. La si vede spesso ma cosa ha da offrire? Forse ci sono episodi che non ricordo perché al momento, con o senza di lei, le vicende andrebbero avanti lo stesso.
    Abigail non la sopporto a pelle e quell’aria che si porta dietro la fa apparire due volte tanto insopportabile. E a lei è legata la risposta al punto “momento più scioccante”: saperla viva è stata una vera sorpresa.
    Hannibal non saprei dove inserirlo dal momento che è il cattivo dei cattivi, tanto manipolatore da farmi innervosire e al tempo stesso, però, non si può non apprezzare la sua intelligenza e la raffinatezza che solo lui mette nel cucinare polmoni o carni varie di dubbia provenienza.
    Doppio :pis: per l’interpretazione dell’attore, sarò ripetitiva ma impersona quel ruolo tanto elegante quanto soggiogatore alla perfezione.
    Momento più raccapricciante. :mmm: La serie per il momento non è stata particolarmente impressionante. Una scena che mi ha fatto schifo è stata quella in cui il tizio dei maiali si mangia il suo stesso naso (e tutto ciò che vi si trova dentro :sick: ). Non è impressionante in sé ma fa schifo solo a pensarci. Addirittura le scene dei pasti a base di carne umana fanno meno schifo :che?: . Quelle ci vengono proposte con molta raffinatezza (tranne quando vediamo Hannibal cucinare gambe :what:) Insomma, occhio non vede, stomaco non duole.

    Per adesso passo e chiudo. Alla prossima se questo topic ripartirà. :ciao:
     
    .
24 replies since 20/4/2015, 13:37   635 views
  Share  
.