[31 GIORNI] di Jojo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,928
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Sì, che siano tutti e 6 dei ottimi protagonisti non c'è dubbio.
    Comunque capisco del perché preferisci un po' di "meno" Jonathan rispetto agli altri, io gradisco Jotaro un po' di meno, ma ciò non toglie, come hai detto tu, che siano tutti e 6 dei ottimi JoJo.

    By the way l'Hermit Purple poteva risultare molto utile a Joseph contro Wamoo e Kars.(gli bastava rivesti di rovi e onde concentriche). Peccato che ad Araki l'idea gli sia venuta troppo tardi :asd:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    Sì però fuori dal contesto "Batte Tendency" è un potere ridicolo per un personaggio di spessore e forte nel combattimento come Joseph. Ok l'utilità nel riprodurre immagini di antagonisti lontani, ma questa funzione non la si poteva attribuire ad un altro personaggio? Fortunatamente Joseph, seppur indebolito (forse per non far concorrenza a Jotaro), mantiene la personalità che adoro anche in SC in DIU, la mia critica si basa sulla mera capacità combattiva (visto che peraltro le onde non funzionano praticamente più con la nascita degli Stand)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,928
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Credo anch'io che sia dovuto al fatto che era Jotaro il protagonista, e non lui. Dare "spazio" a Joseph sarebbe stato controproducente nei confronti di Jotaro stesso. Sé ci fai caso, Joseph non viene chiamato "JoJo" nemmeno una volta, mentre Jotaro sì.

    Idem Jotaro quando compare in DiU. Il suo potere viene descritto come "più debole", proprio perché non poteva rubare la scena a Josuke.. Anche perché, Kira sarebbe morto quando Koichi e Jotaro l'avevano incontrato, proprio perché "The World" sarebbe durato di più per mano di "Star Platinum" e a quel punto niente scontro finale tra "Killer Queen" e "Crazy D"..

    Stessa cosa in Stone Ocean. Jotaro è in balia di Pucci anche sé nello scontro finale lui è mooolto utile(qui doveva esserlo per forza) dato che lo Stand di Jolyne non era molto utile contro "C-Moon" e qui "Star Platinum - Za Warudo" serviva per forza..

    Quindi sì.. Per dar spazio al vero protagonista, quello precedente viene depotenziato :asd: (trovo che sia giusto comunque)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    Sì è assurdo come Jotaro sia stato indebolito in DiU, ma arrivati a quel punto era inevitabile. Star Platinum era davvero OP, superato forse solo da Purple Haze (che infatti è stato "fatto fuori" per motivi di trama) e da Gold Experience Requiem.

    In ogni caso, Killer Queen che potere pazzesco è? Proprio a livello di caratterizzazione, estetica e variabili di utilizzo possibili. Il mio preferito
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,928
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Pariston Hill- @ 19/12/2016, 21:31) 
    Sì è assurdo come Jotaro sia stato indebolito in DiU, ma arrivati a quel punto era inevitabile. Star Platinum era davvero OP, superato forse solo da Purple Haze (che infatti è stato "fatto fuori" per motivi di trama) e da Gold Experience Requiem.

    Non ti seguo qui.. Intendi dire che questi Stand che hai citato sono i più forti? :mmm:
    CITAZIONE
    In ogni caso, Killer Queen che potere pazzesco è? Proprio a livello di caratterizzazione, estetica e variabili di utilizzo possibili. Il mio preferito

    Piace molto anche a me. Araki si è fissato con il dare dei poteri temporali ai main villain :asd:
    Aspetta di leggere SBR.. Il villain di quella serie ha un potere che virtualmente è praticamente imbattibile :P
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,540
    Reputation
    +637
    Location
    Casa tua

    Status
    Offline
    Io sto guardando la serie diamond Is unbreakable... È davvero bella, Yoshikage Kira anche Se è l'antagonista è un personaggio che si fa amare :clap: mi piacciono troppo i combattimenti e il modo in cui si svolgono, pieno di colpi di scena.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    Per qualche motivo molti denigrano questa serie, eppure la trovo una delle meglio riuscite
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,928
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Avendo finito recentemente la rilettura di JoJo, mi sento in dovere di apportare qualche piccola modifica ai miei 31 giorni di JoJo :u.u:
    Giorno Uno -> JoJo preferito
    1. Jolyne Kujo
    2. Giorno Giovanna
    3. Josuke Higashikata
    4. Joseph Joestar
    5. Jotaro Kujo
    6. Jonathan Joestar
    Giorno Due -> Antagonista preferito
    1. Yoshikage Kira
    2. Diavolo / Doppio Aceto
    3. Enrico Pucci
    4. Dio Brando (Phantom Blood)
    5. Kars
    6. DIO (Stardust Crusaders)
    Giorno Tre -> Comprimario in primo piano e comprimario in secondo piano
    1. Jean Pierre Polnareff per Stardust Crusaders
    2. Bruno Bucciarati per Vento Aureo
    3. Robert E. O. Speedwagon per Phantom Blood
    4. Ermes Costello per Stone Ocean
    5. Caesar Zeppeli per Battle Tendency
    6. Okuyasu Nijimura per Diamond Is Unbreakable
    Includendo però anche i comprimari in "secondo piano" (e cioé anche i restanti membri dei rispettivi gruppi visti "meno" rispetto ai comprimari "veri")
    Esempio: Noriaki Kakyoin, Rohan Kishibe, Narciso Anasui et similia, scelgo:
    1. Narancia Ghirga per Vento Aureo
    Quindi, in una sfida tra lui e Polnareff, vincerebbe proprio Narancia. Lo trovo magnifico!
    Giorno Quattro -> Antagonista minore preferito
    1. Wamuu per Battle Tendency
    2. Vanilla Ice per Stardust Crusaders
    Le altre serie non hanno veri e propri "antagonisti minori". Questi qui hanno fatto fuori i personaggi più importanti delle loro rispettive parti. Meritano.
    Giorno Cinque -> Zeppeli preferito
    1. Caesar Zeppeli
    Conto ovviamente Caesar e il padre Will A. dato che sto prendendo in considerazione le prime 6 serie.
    Giorno Sei -> Antagonista peggiore
    Non ho particolari preferenze, ma direi Kars dato che DIO alla fine si da da fare
    1. Kars
    Giorno Sette -> Animale più simpatico
    Iggy ovviamente. Ma se si conta anche F.F. essendo un plancton(non proprio animale ma vabbé), direi F.F.
    quindi:
    1. F.F.
    2. Iggy
    Giorno Otto -> Personaggio inutile
    C'è ne sono a iosa.
    Giorno Nove -> Momento Epico
    (Jonathan contro Dio nel loro primo vero scontro):
    Gruppo di capitoli de "Il mostro Immortale". "L'attacco dei morti viventi". "Fine della giovinezza". "La Dea della benevolenza".

    (Jonathan contro Dio nel loro secondo e ultimo vero scontro):
    Gruppo di capitoli de "Thunder Cross Split Attack". "Lotta all'ultimo sangue". "Fire&Ice". "La fine del Demone".
    _____________________________________________________________________________________________________________________________
    (Caesar contro Wamuu):
    Gruppo di capitoli de "La rabbia di Caesar". "La solitudine giovanile di Caesar". "Il Fantasma". "La Luce e il Vento". "Una Bolla Scarlatta". "L'Ultima Onda".

    (Joseph contro Kars):
    Gruppo di capitoli de "George Joestar". "L'Essere Supremo". "Atto Finale". "Essere un Dio". "Il potere della Pietra Rossa".
    _____________________________________________________________________________________________________________________________
    (Iggy contro Pet Shop):
    Tutti i capitoli de "Pet Shop".

    (Polnareff, Iggy e Abdul contro Vanilla Ice):
    Tutti i capitoli de "Vanilla Ice, L'Interdimensionale".

    (Jotaro, Kakyoin, Polnareff e Joseph contro DIO):
    Tutti i capitoli de "Il mondo di DIO".
    _____________________________________________________________________________________________________________________________
    (Jotaro e Koichi contro Kira):
    Tutti i capitoli de "Sheer Heart Attack".

    (Hayato contro Kira):
    Tutti i capitoli de "Another One Bites The Dust".

    (Hayato, Josuke, Okuyasu, Jotaro, Rohan, Koichi, Reimi, Arnold, Ambuanza contro Kosaku):
    Tutti i capitoli de "Crazy D non si spezza".
    _____________________________________________________________________________________________________________________________
    (Bruno contro K.Crimson):
    Tutti i capitoli de "Il mistero di King Crimson".

    (Doppio contro Risotto):
    Tutti i capitoli de "King Crimson contro Metallica".

    (Bruno, Giorno e Gold Experience Requiem contro Diavolo):
    Tutti i capitoli de "Il Diavolo sotto la pelle".
    _____________________________________________________________________________________________________________________________
    (Il Prete contro Effe Effe):
    Tutti i capitoli de "Whitesnake inseguitore".

    (Heavy Weather contro la città di Orlando):
    Tutti i capitoli de "Heavy Weather".

    (Jolyne, Jotaro, Anasui, Ermes e Emporio contro Pucci):
    Tutti i capitoli de "Made in Heaven".

    JoJo pullula di momenti epici, ho cercato di sceglierne 3 per ogni parte. Uno solo è impossibile.
    Giorno Dieci -> Momento toccante
    1. Flashback sulla gioventù di Narancia.
    2. Flashback sulla gioventù di Enrico, Domenico e Perla Pucci.
    3. Morte di Caesar Zeppeli.
    In generale, Araki ha saputo gestire egregiamente tutti i background di Vento Aureo in primis. Molto belli anche quelli delle altre serie.
    Giorno Undici -> Momento comico
    Impossibile inserirli tutti e/o sceglierne uno soltanto.
    Araki riempie sempre di comicità le sue opere.. Indubbiamente però Vento Aureo è quella che ne possiede di più.
    Narancia è la spalla comica del gruppo "Passione", divertente all'inverosimile! :asd:

    Fugo che tenta di far imparare la matematica a Narancia :asd:

    Guido che percula Narancia :asd:

    Quel povero cristo di Zucchero torturato dai ragazzi :asd:

    Narancia che sclera con se stesso per la ferita che Formaggio gli ha provocato :asd:

    Non dimentichiamoci di Ghiaccio! Il discorso dell'ago nel pagliaio è un capolavoro :asd:

    Impartisce anche lezioni di italiano :asd:

    Ovviamente anche tutti i capitoli de "Il mio nome è Doppio" quando va a visitare la Sardegna e le sue telefonate con se stesso :asd:

    Non male anche gli spezzoni della gente che parla in napoletano.. La vecchietta è riuscita a strapparmi un sorriso..

    Spettacolare anche McQueen il suicida di Stone Ocean

    Divertenti anche gli sbrocchi di Enricone :asd:

    Non ho inserito le varie gag di Joseph sia da giovane che da vecchio, di Polnareff, di Okuyasu e Josuke, di Speedwagon & altri perché Vento Aureo e Stone Ocean sono le serie che ho riletto ultimamente e quindi ho potuto salvarmi le fasi migliori delle suddette opere, ma anche nelle altre parti ci sono momenti davvero brillanti!
    Giorno Dodici -> Volume preferito
    Non esiste. Araki ragruppa le parti dei rispettivi avvenimenti in capitoli. O almeno è una tattica che sta usando da Stardust Crusaders.
    Alcuni capitoli cominciano con un volume per concludersi in un'altro, scegliere un volume dunque risulta impossibile.
    Le parti migliori/epiche le ho già raggruppate nel Giorno Nove.
    Anche in questo caso, uno solo è impossibile dato che ogni parte è una storia a sestante.
    Giorno Tredici -> Manga o Anime?
    Entrambi. Il manga per dei motivi e l'anime per altri.
    Giorno Quattordici -> Personaggio che amavo ma che poi mi ha deluso
    1. Dio Brando in primis. Nella terza parte è la macchietta di se stesso.
    2. Fugo Pannacotta. Recentemente ho scoperto che Araki aveve in mente tutt'altra fine per lui. Doveva essere il traditore del gruppo ed essere sconfitto a morte da Giorno.. Peccato che in fan hanno declinato questa idea del maestro.. Mi sarebbe piaciuto vedere un risvolto simile :sisi:
    3. Donatello Versus. Primetteva bene anche lui, ma da quando si mise a scappare per rincorrere Emporio mi è proprio caduto.
    Giorno Quindici -> Personaggio che odiavo ma che poi ho amato
    1. Bruno Bucciarati.
    2. Noriaki Kakyoin
    3. Rudolf von Stroheim
    4. Trish Una.
    5. Okuyasu Nijimura.
    Giorno Sedici -> Frase preferita

    "Fatti sotto.. Rimarrò comunque in piedi! Metodo americano... Metodo francese... Metodo giapponese... Metodo napoletano... Tutti i modi del mondo per dirti crepa!"
    Come si fa a non amare Jolyne? 1406833162-cute
    Giorno Diciasette -> Citazioni e riferimenti preferiti
    Tutto JoJo è una citazione. Nel vecchio post dei 31 Giorni di JoJo avevo già inserito le citazioni esterne che avevo notato e che mi erano garbate, ma qui vorrei soffermarmi sul mondo Jojesco stesso..
    I nomi dei personaggi e sopratutto i nomi degli Stand! Citazioni a band musicali, canzoni delle band musicali stesse, nomi di attori, nomi di stilisti, nomi di piatti italiani, e chi più ne ha più ne metta.. Insomma.. JoJo è LA citazione fatta ad opera!
    Ronnie James Dio e Marlon Brando è la prima citazione "importante" che sono riuscito a sgamare all'epoca in cui mi approcciai a JoJo per la prima volta.. Escludendo, ovviamente, Phantom Blood e Battle Tendency con le citazioni palesi delle prime due opere :asd:
    Giorno Diciotto -> La serie preferita
    Vento Aureo. Oramai lo sanno anche le pareti :asd:
    Mafia, quella "onesta", buon cibo, buon vino, o sol o mar o cor, Napoli, Capri, Pompei, Sardegna, Venezia, Roma, nomi improbabili, Stand, amicizia, Giorno, Narancia, Guido, Bruno, Leone, Trish, Doppio, Diavolo, Requiem e una sana dose di ignoranza. Solo amore! :wub:
    Giorno Diciannove -> La serie sfavorita
    Eterno duello tra Phantom Blood e Stardust Crusaders. Non mi deciderò mai :osd:
    La prima ha un buon plot narrativo e uno svolgimento davvero interessante, ma è carente di scontri, la terza è tutto il contrario. Scegliere è impossibile :osd:
    Giorno Venti -> Ambientazione migliore
    Italia ovviamente. Cito il giorno Diciotto.
    Giorno Ventuno -> Hamon o Stand?
    Sono dell'idea che le Onde Concentriche potevano essere sfruttate meglio, ma è nello stesso tempo direi che Araki ha fatto bene a virare sugli Stand.
    Hanno praticamente rivoluzionato everything :sisi:
    Quindi Stand.
    Giorno Ventidue -> Stand preferito
    Edito questo giorno, mi sento in dovere di inserire il mio punto di vista completo di riguardo queste abilità.
    La top 4 <-click (uno per ogni serie) rimane comunque la stessa.
    Stand dotati di un efficacia maggiore se utilizzati vicino al nemico e/o con abilità distruttive: <-click
    Terza serie->
    1. Star Platinum di Jotaro Kujo
    2. Cream di Vanilla Ice
    3. Silver Chariot di Jean Pierre Polnareff
    4. Magician's Red di Muhammad Abdul
    Quarta serie->
    1. Killer Queen di Yoshikage Kira
    2. Crazy Diamond di Josuke Higashikata
    3. Red Hot Chili Pepper di Akira Otoishi <- Stand più sgravo di quanto si pensi. In una centrale elettrica o in una megalopoli non ci sarebbe proprio partita.
    4. The Hand di Okuyasu Nijimura <- Ottimo Stand ma pessimo detentore. Uno con un po' più di cervello avrebbe potuto battere persino Josuke. Per non parlare che Araki ha volutamente evitato di far incontrare Kira con lo stesso Okuyasu. Yoshikage avrebbe perso subito :sisi:
    Quinta serie->
    1. Metallica di Risotto Nero
    2. Sticky Fingers di Bruno Bucciarati
    3. Purple Haze di Fugo Pannacotta <- Dissi già la mia su Fugo. Purple Haze sarebbe capace di battere anche Jotaro.
    4. King Crimson di Diavolo / Doppio Aceto
    5. White Album di Ghiaccio
    6. Kraft Work di Sale <- Mi piace parecchio per quello che questo Stand potrebbe virtualmente fare. Mettere le mattonelle fino ad un altezza considerevolmente alta e fare paracadutismo :asd:
    Sesta serie->
    1. Diver Down di Narciso Anasui
    2. C-Moon di Enrico Pucci
    3. Made in Heaven di Enrico Pucci
    4. Limp Bizkit di Spot Max
    5. Kiss di Ermes Costello
    6. Stone Free di Jolyne Kujo

    Stand dotati di un efficacia maggiore se utilizzati lontano dal nemico e/o che possiedono abilità particolari: <-click
    Terza serie->
    1. Death Thirteen di Mannish Boy
    2. Atum di Terence T. D'Arby
    3. Justice di Enya Geil
    4. Geb di N'Doul <- Anche codesto Stand è più sgravo di quanto sembri. I Crusaders l'hanno affrontato nel pieno deserto, e se fossero stati su una nave? Non ci sarebbe partita.
    Quarta serie->
    1. Heaven's Door di Rohan Kishibe
    2. Enigma di Terunosuke Miyamoto
    3. Highway Star di Yuya Fungami
    4. Pearl Jam di Tonio Trussardi <- Gnam!
    Quinta serie->
    1. The Grateful Dead di Prosciutto
    2. Notorious B.I.G. di Carne
    3. Man in the Mirror di Illuso <- Sgravo anche il MitM di Illuso. Peccato che il proprietario non sia stato furbo come Giorno, chiunque sarebbe rimasto fregato se il detentore fosse stato più sveglio.
    4. Moody Blues di Leone Abbacchio
    5. Rolling Stones di Scolippi
    Sesta serie->
    1. Under World di Donatello Versus <- Babbabbia che Stand. Il mio preferito in assoluto delle prime 6.
    2. Jail House Lock di Miu Miu <- Jolyne è riuscita a cavarsela troppo forzatamente secondo me. 3 ricordi alla volta.., come si fa a sfuggire ad un loop di sconfitta certa? :osd:
    3. Whitesnake di Enrico Pucci
    4. Weather Report di Domenico Pucci <- Ovviamente qui intendo la versione completa dello Stand. Anche dell'abilità usata da Emporio contro Padre Pucci.
    5. Bohemian Rhapsody di Ungaro <- Troppo divertente. Peccato che i nemici delle favole non sono stati nulla di ché.
    6. Survivor di Guccio <- Che il Fight Club abbia inizio!
    7. Marilyn Manson di Miraschon <- Nelle giuste condizioni, neanche un Made in Heaven o un The World potrebbero farci nulla.
    8. Jumpin' Jack Flash di Lang Rangler
    9. Highway to Hell di Thunder McQueen <- Quante risate :asd:

    Stand con la grafica migliore: <-click
    Terza serie->
    1. Star Platinum di Jotaro Kujo
    2. Silver Chariot di Jean Pierre Polnareff
    3. Cream di Vanilla Ice
    4. The World di DIO
    5. Death Thirteen di Mannish Boy
    6. Justice di Enya Geil
    Quarta serie->
    1. Killer Queen di Yoshikage Kira
    2. Highway Star di Yuya Fungami
    3. Cinderella di Aya Tsuji
    4. Harvest di Shigekiyo Yangu
    5. Heaven's Door di Rohan Kishibe
    6. Crazy Diamond di Josuke Higashikata
    Quinta serie->
    1. Purple Haze di Fugo Pannacotta
    2. King Crimson di Diavolo / Doppio
    3. Man in the Mirror di Illuso
    4. Black Sabbath di Polpo
    5. White Album di Ghiaccio
    6. The Grateful Dead di Prosciutto
    Sesta serie->
    1. Kiss di Ermes Costello
    2. Whitesnake di Enrico Pucci
    3. Foo Fighters di Effe Effe
    4. Planet Waves di Viviano Westwood
    5. Diver Down di Narciso Anasui
    6. Jumpin' Jack Flash di Lang Rangler

    Giorno Ventitre -> Combattimento più bello
    1. Jotaro contro DIO
    2. Doppio contro Risotto
    3. Giorno e Guido contro Cioccolata
    4. Tutti contro Yoshikage Kira
    5. Jolyne contro C-Moon
    Giorno Ventiquattro -> In quale personaggio mi riconosco di più?
    Beh, io sono io :asd: Di similitudini di alcuni lati caratteriali c'è ne sono a iosa.. Al momento direi Domenico Pucci :sisi:
    Giorno Venticinque -> Miglior design?
    Dio Brando di Phantom Blood
    Lisa Lisa di Battle Tendency
    Jotaro Kujo di Stardust Crusaders (tributo di Araki a Clint Eastwood)

    Anche se Terence T. D'Arby è parecchio figo
    Rohan Kishibe di Diamond Is Unbreakable (alterego del Sensei stesso)
    Mi piace parecchio anche il primo Yoshikage Kira. Tributo a David Bowie

    Particolare anche Terunosuke Miyamoto..
    Nella quinta, invece, Doppio/Diavolo e Risotto su tutti.. Not bad nemmeno Ghiaccio..
    Nella sesta prediligo Jolyne, Spot Max e Padre Pucci..
    Quindi, ricado più o meno sulle mie vecchie scelte:
    1. Jolyne Kujo
    2. Rohan Kishibe
    3. Doppio Aceto
    Giorno Ventisei -> Femmina più tosta
    1. Jolyne Kujo
    2. Miuccia Miuller a.k.a. Miu Miu
    3. Shinobu Kawajiri a.k.a. mamma di Hayato
    4. Reimi Sugimoto
    5. Mariah
    Se si contano solo quelle prese dal manga. (anche perché Lisa Lisa è un cesso con quello stile ancora immaturo di Araki)
    Se invece si includono anche le prime quattro trasposizioni animate, allora è così:
    1. Jolyne Kujo
    2. Miu Miu
    3. Lisa Lisa
    4. Mariah
    5. Reimi Sugimoto
    Giorno Ventisette -> Grido migliore
    1. Hora-Hora-Hora-Hora di Jotaro Kujo (contando solo l'anime)
    1. Ari-Ari-Ari-Ari-Arrivederci di Bruno Bucciarati (contando anche il manga) :asd:
    Giorno Ventotto -> La scena più bizzarra

    Quel povero cristo di McQueen che racconta la sua storia a Ermes.
    Giorno Ventinove -> La parte migliore per lo stile del disegno
    In generale tutte le parti finali.
    La parte finale di Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable, Vento Aureo e Stone Ocean.
    Giorno Trenta -> Posa più figa

    Caesar ovviamente. Batte Giorno di poco :sisi:
    Anche se la camminata da effeminato di DIO è sublime! :seees:
    Giorno Trentuno -> Perché mi piace JoJo?
    Perché è lo shounen più bello del mondo! Perché sennò?
    Araki è il Tarantino dei manga! Così come Quentin è famoso per la sua particolare sceneggiatura, così Araki è famoso per lo stesso motivo!
    La semplicità con la quale riesce a far condurre un discorso (sia esso serio o meno) ai suoi personaggi è sbalorditiva!
    Le ambientazioni, i personaggi interessanti sopra ogni più rosea aspettativa (anche quelli considerati inutili), le situazioni al limite dell'assurdo ma nello stesso tempo credibili, incongruenze a fiotti con le quali lui si sciacqua le pa**e e le fa diventare coerenti, ma sopratutto il suo modo di creare un qualcosa prendendo spunto da delle canzoni, band, film, registi, modelli, stilisti lo rendono un Mangaka davvero Unico! heart
    Per non parlare delle novità con cui è ingrado di sorprendere il lettore ogni santa volta.. Nonostante Le Bizzarre Avventure di JoJo sia un manga del '86/87, Araki continua ad essere ancora originale, nonostante siamo nel 2017 e nonostante siano passati ben 30 anni! È un Genio... nient'altro!

    Edited by Mad JoJo Arrow - 28/1/2017, 22:00
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    32,403
    Reputation
    +60
    Location
    Favaland

    Status
    Anonymous
    Scordatevi che lo faccia tutto in una sola volta. :osd: :salverme:

    Giovanna 1 - Il mio JoJo preferito:
    Giorno Giovanna ,e questo lo sanno pure i muri
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Riaggiorno i 31 giorni, alle prime 4 serie viste :salve:

    Day 1 - Il mio JoJo preferito:

    tumblr_inline_ncsh7p_YBlq1s34r9q_1

    Figo, calmo, controllato, intelligente... ottimo protagonista.

    In generale, per me:

    1) Jotaro Kujo
    2) Josuke Higashikata
    3) Joseph Joestar
    4) Jonathan Joestar

    Day 2 - Il mio antagonista preferito:

    med_1471634844_image_1

    L'unico che mi sia piaciuto finora (per vari motivi già espressi), tra i nemici maggiori.

    Day 3 - Il mio comprimario preferito:

    maxresdefault_1

    Stravagante, intelligente, riflessivo in genere, con un ottimo potere (e poi fa il mangaka *-*)

    Day 4 - Nemico secondario preferito:

    wammu_headgear_1

    Penso sia l'unico nemico secondario ad essermi piaciuto, "caratterialmente" parlando.

    Day 5 - Il mio Zeppeli preferito:

    tumblr_inline_o2t6qu8_Cyz1r96mkd_540_1

    Day 6 - L'antagonista peggiore:

    Ribadisco Alessi, non contando zombie vari (ma sul piano caratteriale, è una battaglia :osd:)

    Day 7 - Il miglior animale di sempre:

    image

    Sto pantegano è stato una bestia come nemico :lol2:

    Day 8 - Un personaggio inutile:

    Molti di SC, il tizio del sole, quello delle illusioni nella villa, etc...

    Day 9 - Momento epico:

    La partita a poker con D'Arby (il vecchio)

    Day 10 - Momento commovente:

    La morte di Caesar Zeppeli sicuro.

    Day 11 - Momento comico:

    Non li ricerco, quindi non so che rispondere. Anche se la partita a dadi tra Josuke e Rohan, sebbene non sia proprio "comicità", è :asd:

    Day 12 - Volume preferito:

    Non ho letto il manga, quindi non so che rispondere.

    Day 13 - Manga o Anime?:

    Anime sicuro, il disegno del manga non mi piace (almeno non prima della serie 7).

    Day 14 - Un personaggio che amavo e che poi mi ha deluso:

    Di quelli che mi son piaciuti, nessuno mi ha deluso.

    Day 15 - Un personaggio che odiavo e poi ho amato:

    Anche qui, di quelli che ho odiato, nessuno è finito col piacermi. Però voglio comunque citare Koichi, che a metà di DiU è stato epico, quando ha fregato Kira, sfottendolo pure... se ci fosse morto sul serio li, avrei detto lui. Ma invece no, quindi nessuno.

    Day 16 - Frase preferita:

    "Gli esseri umani vivono distruggendo, Josuke... In un mondo come questo un potere come il tuo è la cosa più bella che possa esserci. Però, quando una vita finisce, non può più tornare... nemmeno grazie al tuo Stand." (Jotaro Kujo)

    "È la realtà che conta! La realtà è l'energia che inietta vita nella storia... è la realtà che fa lo spettacolo, è sbagliato credere che siano la creatività e l'immaginazione a fare un fumetto... solo disegnando le cose che si sono viste e sperimentate e gli eventi che ci hanno colpito, si può creare un prodotto interessante! Conoscere l'essenza delle cose è fondamentale per un disegnatore di fumetti!" (Rohan Kishibe)

    "Sai cosa adoro di più al mondo? Dire di no a chi si sente onnipotente." (Rohan Kishibe)

    Day 17 - Citazione/riferimento preferito:

    Non saprei.

    Day 18 - La mia serie preferita:

    La seconda metà di Diamond is Unbreakable.

    Day 19 - La serie che meno mi ha colpito:

    La prima serie, Phantom Blood.

    Day 20 - L' ambientazione piu' bella:

    L'Italia ovviamente (per ora Venezia vista in BT), sebbene anche l'ambientazione desertica di SC fosse affascinante (o meglio, avventuresca)

    Day 21 - Onde Concentriche, Rotazione o Stand?:

    #StandWayOfLife

    Day 22 - Stand preferito:

    "Heaven's Door" di Rohan, "Killer Queen" di Kira e "Bastet" di Mariah.

    Day 23 - Combattimento più bello:

    In termini generali, gli scontri (per lo più psicologici) coi fratelli D'Arby.

    In termini di scontro (nel puro senso del termine), la battaglia finale con Dio in SC, e i due scontri con Kira in DiU.

    Day 24 - In quale personaggio ti riconosci di più:

    Nessuno in particolare, anche se mi piacerebbe dire Rohan (molto in linea col mio pensiero, però non ne condivido tutte le manie).

    Day 25 - Miglior design di un personaggio:

    tumblr_inline_ncsh7p_YBlq1s34r9q_1

    Day 26 - Personaggio femminile più bello:

    tumblr_nk2b91w_FQN1qkmejdo6_1280_1

    Non che la adori (anzi, caratterialmente ni), ma se devo fare un nome è quella che ha più colpito (finora di pg femminili di nota, per me, non ve ne son stati).

    Day 27 - Grido di battaglia più bello:

    Non sono il tipo.

    Day 28 - La scena piu' bizzarra in assoluto:

    NXQLKYs

    Joseph, lui è bizzarro :asd:

    Day 29 - Miglior parte per quanto riguarda i disegni:

    I disegni non mi piacciono, fino a Steel Ball Run almeno. Devo ancora leggerla (e ci vorrà del tempo), ma dico questa.

    Day 30 - Posa più figa:

    TEb6x3Z

    Day 31 - Le Bizzarre Avventure di Jojo mi piace perché[...]:

    In termini generali, dico per i poteri e gli scontri (sempre logici e ben curati), e per i protagonisti (che usano il cervello).

    In termini particolari:

    - PB non mi è piaciuta granchè (forse perchè troppo veloce, forse perchè a parte un po Dio, nessun pg mi ha colpito)
    - BT e SC per i protagonisti, il comparto scontri, e il tema dell'avventura (in particolare per SC), pecca gli antagonisti;
    - DiU per Kira (villain atipico) e l'imprevidibilità della trama, che la rende più originale rispetto alle precedenti, pecca la prima metà (per uno come me trova lo slice of life pesante come genere);

    Difetti rimangono (imho) la scarsa caratterizzazione/impressività dei personaggi secondari, siano essi antagonisti minori o meno.


    :salve:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,540
    Reputation
    +637
    Location
    Casa tua

    Status
    Offline
    Rega se non l'avete già visto ho trovato sto video in cui mostra i vari mangaka di più manga disegnare i personaggi di jojo utilizzando il loro stile... Ci sono Akira Toriyama,togashi, Oda e tanti altri.
    https://youtu.be/WFyyIIXlNcM
     
    .
  12. ~Shibata
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Day 1 - Il mio JoJo preferito:

    Day 2 - Il mio antagonista preferito:

    Day 3 - Il mio comprimario preferito:

    Day 4 - Nemico secondario preferito:

    Day 5 - Il mio Zeppeli preferito:

    Day 6 - L'antagonista peggiore:

    Day 7 - Il miglior animale di sempre:

    Day 8 - Un personaggio inutile:

    Day 9 - Momento epico:

    Day 10 - Momento commovente:

    Day 11 - Momento comico:

    Day 12 - Volume preferito: Steel Ball Run volumi 21 e 22
    Day 13 - Manga o Anime?: Culo o figa?
    Day 14 - Un personaggio che amavo e che poi mi ha deluso:

    Day 15 - Un personaggio che odiavo e poi ho amato:

    Day 16 - Frase preferita: L'intero monologo di Funny Valentine nella 'negoziazione' contro Johnny
    Day 17 - Citazione/riferimento preferito: non ho capito
    Day 18 - La mia serie preferita: Steel Ball Run
    Day 19 - La serie che meno mi ha colpito: Phantom Blood
    Day 20 - L' ambientazione piu' bella: Italia (Vento Aureo)
    Day 21 - Onde Concentriche, Rotazione o Stand?: Stando
    Day 22 - Stand preferito:

    Day 23 - Combattimento più bello: Mista & Bruno vs. Prosciutto & Pesci
    Day 24 - In quale personaggio ti riconosci di più:

    Day 25 - Miglior design di un personaggio:

    Day 26 - Personaggio femminile più bello:

    Day 27 - Grido di battaglia più bello:

    Day 28 - La scena piu' bizzarra in assoluto:

    Day 29 - Miglior parte per quanto riguarda i disegni: Vento Aureo & Steel Ball Run
    Day 30 - Posa più figa:

    Day 31 - Le Bizzarre Avventure di Jojo mi piace perché[...]: ha uno stile unico nello storytelling e caratterizzazione personaggi. L'introduzione è fatta bene ed ogni capitolo sembra essere stato progettato da una programmazione accurata e logica. Ah, poi è bizzarro.
     
    .
  13. ~Shibata
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vanejjo @ 1/9/2017, 02:18) 
    Tipo il fatto che gli stand hanno nomi di gruppi musicali, cose così :siga:

    Ah, all'inizio pensavo jojo reference in altri anime, ci ero andato vicino. Mhh.. tipo Red Hot Chili Peppers solo per quanto sia stato tirato usare un nome così lungo :asd: oppure qualsiasi riferimento ai Queen
    Killer queen,
    Another one bites the dust,
    Bohemian Rhapsody..
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Aggiorniamo :sisi:


    Day 1 - Il mio JoJo preferito:

    tumblr_inline_ncsh7p_YBlq1s34r9q_1

    1) Jotaro Kujo
    2) Jolyne Kujo
    3) Giorno Giovanna
    4) Jhonny Joestar
    5) Josuke Higashikata
    6) Joseph Joestar
    7) Jonathan Joestar

    Day 2 - Il mio antagonista preferito:

    med_1471634844_image_1

    1) Yoshikage Kira
    2) Funny Valentine
    3) Diavolo/Doppio
    4) Ringo Roadagain
    5) Wamuu

    Day 3 - Il mio comprimario preferito:

    maxresdefault_1

    1) Rohan Kishibe
    2) Gyro Zeppeli
    3) Caesar Zeppeli
    4) Bruno Bucciarati
    5) Leone Abbacchio

    Day 4 - Nemico secondario preferito:

    tumblr_o3cgz9y_Ra21ri9hnio1_1280_1

    1) Ringo Roadagain
    2) Wamuu
    3) Risotto Nero
    4) Fratelli D'arby
    5) Prosciutto

    Day 5 - Il mio Zeppeli preferito:

    54812482ef2549b88d199d3f67947f97_1

    1) Gyro Zeppeli
    2) Caesar Zeppeli
    3) William Zeppeli

    Day 6 - L'antagonista peggiore:

    I_think_all_men_in_jojo_are_naturally_swole_even

    Esclusi zombie vari. Comunque ci sarebbe la lista.

    Day 7 - Il miglior animale di sempre:

    image

    Best of the bestie!

    Day 8 - Un personaggio inutile:

    1984c280_1

    Uno dei tanti, specie in SC.

    Day 9 - Momento epico:

    maxresdefault-7_1

    Nulla a togliere assolutamente alle altre serie, ma SC per epicità resta al top.

    Day 10 - Momento commovente:

    Zf1boJZ

    :cry2: :cry2: :cry2:

    Day 11 - Momento comico:

    CITAZIONE (Don Friederick @ 11/5/2015, 10:38) 
    "CERCARE UN AGO IN UN PAGLIAIO... Tsk, un ago in un pagliaio... Che modo di dire idiota. Non ha assolutamente senso. Chi è l'idiota che va a lavorare con un ago su un pagliaio E POI LO PERDE? E soprattutto, perché dovrebbe mettersi A CERCARLO? NON POTREBBE ANDARE A PRENDERNE UN ALTRO, QUEL BRUTTO IDIOTA?! QUANTO CAZZO COSTERÀ UN AGO DEL CAVOLO?! È UNA PERDITA DI TEMPO INUTILE CERCARLO IN UN PAGLIAIO! E DOVE MINCHIA LO È ANDATO A TROVARE UN PAGLIAIO, AL GIORNO D'OGGI?! COSA STRACAZZO DOVEVA CUCIRE SU UN PAGLIAIO, QUEL COGLIONE INTEGRALE?! QUESTE COSE MI MANDANO IN BESTIA!"

    Non ho altro da dire.

    La partita a dai tra Rohan e Josuke.
    Narancia sotto il controllo di Talking Head.
    Jhonny's live reactions alle gag di Gyro.

    Day 12 - Volume preferito:

    Non saprei, non ho cosi tanta memoria. Però (anche se non l'ho ancora letto):

    p516k45

    Day 13 - Manga o Anime?:

    uSh9cV9

    Anime.

    Day 14 - Un personaggio che amavo e che poi mi ha deluso:

    tumblr_ouivrk_Z6j71wxbjq5o1_400_1

    Day 15 - Un personaggio che odiavo e poi ho amato:

    maxresdefault_1

    Day 16 - Frase preferita:

    maxresdefault_1

    "Se... se lo chiamo qui... tu davvero... mi risparmierai la vita?"
    "Si, lo prometto. Muoviti e chiamalo qui."
    "RIFIUTO! Una delle cose che io, Rohan Kishibe, adoro di più al mondo è dire a chi si crede onnipotente un NO dritto in faccia!" (Rohan Kishibe)

    "È la realtà che conta! La realtà è l'energia che inietta vita nella storia... è la realtà che fa lo spettacolo, è sbagliato credere che siano la creatività e l'immaginazione a fare un fumetto... solo disegnando le cose che si sono viste e sperimentate e gli eventi che ci hanno colpito, si può creare un prodotto interessante! Conoscere l'essenza delle cose è fondamentale per un disegnatore di fumetti!" (Rohan Kishibe)

    "Tu sei venuto qui preparato a questo, vero? Chi si accinge a sistemare qualcuno sa di correre il rischio di venir sistemato a sua volta..." (Giorno Giovanna)

    "Riguardo alle idiozie che hai sparato prima sulla felicità... Guardandoti adesso non provo nessun tipo di felicità... anche perché avevo vinto io fin dall'inizio." (Giorno Giovanna)

    Day 17 - Citazione/riferimento preferito:

    Questa continuo a non averla capita. Se ci si riferisce magari a stand che portano il titolo di canzoni, riferimenti di tipo storico o di ambientazione, etc...

    Day 18 - La mia serie preferita:

    8148-1967622752_1

    1) Diamond Is Unbreakable (anche se dovrei darci una rivisione, per riconfermare)
    2) Steel Ball Run
    3) Vento Aureo
    4) Stone Ocean
    5) Stardust Crusaders
    6) Battle Tendency
    7) Phantom Blood

    Day 19 - La serie che meno mi ha colpito:

    250px-_Jo_Jo_Part_1_Phantom_Blood_1

    Day 20 - L' ambientazione piu' bella:

    Jojo 7 Steel Ball Run, nell'atmosfera western della prima metà.

    Day 21 - Onde Concentriche, Rotazione o Stand?:

    Stand.

    Day 22 - Stand preferito:

    86782ceb8f6ff1e1cfe51f7258c4ab183e06f842_hq_1

    Indeciso tra Weather Report, Metallica, Killer Queen e Heaven's Door.

    Day 23 - Combattimento più bello:

    Fratelli D'arby? Jotaro vs Dio? Josuke vs Kira? Prosciutto e Pesci? Diavolo vs Risotto Nero? Gyro vs Ringo? Dio vs Valentine?

    Day 24 - In quale personaggio ti riconosci di più:

    med_1471634844_image_1

    Come filosofia di vita, non sono un serial killer e non ho certe macabre manie :asd:

    Day 25 - Miglior design di un personaggio:

    DGjr_Pvo_U0_AA5_A2_N_1

    Day 26 - Personaggio femminile più bello:

    7494540358a69397e6966f78bffefba345843459_hq_1

    Day 27 - Grido di battaglia più bello:

    Nope.

    Day 28 - La scena piu' bizzarra in assoluto:

    ZmGJDEe

    Ah, no? Allora Joseph probabilmente.

    Day 29 - Miglior parte per quanto riguarda i disegni:

    Jojo 7 Steel Ball Run.

    Day 30 - Posa più figa:

    TEb6x3Z

    Day 31 - Le Bizzarre Avventure di Jojo mi piace perché[...]:

    In termini generali, per poteri, scontri studiati, e protagonisti... ma anche ambientazioni, riferimenti, e trama (qua più dalla serie 4 in poi).

    :salve:
     
    .
  15. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 10/9/2017, 13:03) 
    Day 24 - In quale personaggio ti riconosci di più:



    Come filosofia di vita, non sono un serial killer e non ho certe macabre manie :asd:

    Si :blabla: e dimmi, cosa provi onestamente guardando questa immagine?

     
    .
234 replies since 1/5/2015, 08:16   5838 views
  Share  
.