[31 GIORNI] di Air Gear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con te..
    Benben è la mia preferita in assoluto, ma nella mia top c'è anche Mikan

    Vedo comuqnue che tutti sottovalutano Orm.. A me me lo fece venire duro come l'Everest.. Mi sentivo Onigiri :asd:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    9,542
    Reputation
    -43
    Location
    Codroipo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 17/12/2015, 15:57) 
    Sono d'accordo con te..
    Benben è la mia preferita in assoluto, ma nella mia top c'è anche Mikan

    Vedo comuqnue che tutti sottovalutano Orm.. A me me lo fece venire duro come l'Everest.. Mi sentivo Onigiri :asd:

    I denti... Ti lascia i solchi sul membro :osd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    Ho appena finito di leggere per la terza volta Air Gear, per la prima volta tutto in cartaceo, quindi risponderò nuovamente ai quesiti anche se alcune risposte sono rimaste invariate:

    Trick 1 - Il mio personaggio preferito: Yoshitsune, un grandissimo personaggio che è riuscito a mantenere un ruolo di rilievo anche da morto senza riapparire direttamente come hanno fatto Spit Fire e Aeon, ho apprezzato la scelta di Ogure non facendo parlare la sua "proiezione digitale" neanche sul finale per non rovinare la sua morte.

    Trick 2 - Il mio comprimario preferito: Onigiri, apparentemente il classico amico sfigato del protagonista che si rivela essere un personaggio di rilievo pur basandosi principalmente sulle gag.

    Trick 3 - Il mio Team preferito: Trident

    Trick 4 - Le mie Air Treck preferite: Gem Regalia di Nike

    Trick 5 - Il mio King preferito: Yoshitsune

    Trick 6 - La mia Road preferita: Jade Road

    Trick 7 - Il Gravity Children che più mi piace: Sora Takeuchi, uno dei personaggi meglio riusciti della serie, lo adoro anche se preferisco di poco Yoshitsune.

    Trick 8 - Emblema preferito: Behemoth

    Trick 9 - Un personaggio inutile: Nue, come detto da Meist ma pensato da tutti è un polaretto elettrico, anche se le gag con Black Burn fanno ridere.

    Trick 10 - Momento epico: Sora che diventa lo Sky King

    Trick 11 - Momento commovente: L'arrivo di Benkei dopo la morte di Yoshitsune con il relativo flashback.

    Trick 12 - Momento comico: Quando Kazu guarda arrabbiato Nike sull'elicottero e questo gli sorride (detta così non fa molto ridere ma vedendola disegnata stavo affogando :osd:)

    Trick 13 - Frase preferita: *ora sono un po' stanco la frase la aggiungo dopo*

    Trick 14 - Citazione/riferimento preferito: I vari riferimenti a Hokuto no Ken, più leggo Air Gear più rendo conto di quanti omaggi a Kenshiro ci sono.

    Trick 15 - Volume preferito: 25

    Trick 16 - Un personaggio che amavo e che poi mi ha deluso: Gabishi, viene presentato come una sorta di mostro ma poi si rivela un idiota come tutto il resto della New Sleeping Forest.

    Trick 17 - Un personaggio che odiavo e che poi ho amato: Kaito Wanijima, il flashback con Gazelle mi ha fatto rivalutare questo personaggio.

    Trick 18 - La battaglia dei Kogarasumaru che più mi ha colpito: Quello contro la "Premiata ditta Sirius", rispetto agli altri da questo non mi aspettavo proprio niente, invece si è rivelato essere molto interessante.

    Trick 19 - La battaglia dei Kogarasumaru che meno mi ha colpito: Potemkin

    Trick 20 - La location più bella: Tropaion

    Trick 21 - La Shadow più bella: Il drago di Sora che si vede nella tavola quadrupla

    Trick 22 - Combattimento più bello: Ikki vs Sora

    Trick 23 - In quale personaggio ti riconosci di più: Nessuno in particolare

    Trick 24 - Miglior design di un personaggio: Nike Takeuchi

    Trick 25 - Elenco delle cinque ragazze più belle: Kururu, Benkei, Simca, Rika, Gorgon (non sono in ordine preciso)

    Trick 26 - Tuner(accordatore) preferito: Kururu

    Trick 27 - Ringo, Simca o Kururu?: Indubbiamente Kururu, delle tre è l'unica che compie una vera crescita e trovo che il suo rapporto con Ikki sia più sincero rispetto a quello che Babyface ha con le altre due.

    Trick 28 - La coppia più bella: Akira e Len Fa

    Trick 29 - Cover preferita: 34 e 35 a parimerito

    Trick 30 - Crea la tua strada personale: Non le ho ancora dato un nome preciso ma è una strada che combina Vento, Rombo e Pietra; si combinano il Vento e il Rombo generando una corrente in continua crescita per poi indurirla con la Pietra, si possono intrappolare gli avversari in gabbie di vento e si possono usare delle correnti orizzontali per generare delle piattaforme d'aria.
    Probabilmente mi sono spiegato male ma non riesco a descrivere bene ciò che ho immaginato. :(

    Trick 31 - Air Gear mi piace perché[...]: E' un manga originale che riesce ad appassionarmi ogni volta che lo leggo, i personaggi sono magnifici così come la storia è perfettamente strutturata, l'unica pecca sono alcuni punti morti visto che in alcuni casi, specie all'inizio tra un arco narrativo e l'altro ci sono capitoli messi li giusto per buttare in mezzo un po' di fanservice totalmente sconnessi con la trama.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    9,542
    Reputation
    -43
    Location
    Codroipo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 6/1/2016, 22:04) 
    Trick 30 - Crea la tua strada personale: Non le ho ancora dato un nome preciso ma è una strada che combina Vento, Rombo e Pietra; si combinano il Vento e il Rombo generando una corrente in continua crescita per poi indurirla con la Pietra, si possono intrappolare gli avversari in gabbie di vento e si possono usare delle correnti orizzontali per generare delle piattaforme d'aria.
    Probabilmente mi sono spiegato male ma non riesco a descrivere bene ciò che ho immaginato. :(

    Se posi un attimo la mariella forse riesci meglio, fidati. Sicuramente ciò che immagini sarà più chiaro anche a te :asd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meist @ 6/1/2016, 22:15) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 6/1/2016, 22:04) 
    Trick 30 - Crea la tua strada personale: Non le ho ancora dato un nome preciso ma è una strada che combina Vento, Rombo e Pietra; si combinano il Vento e il Rombo generando una corrente in continua crescita per poi indurirla con la Pietra, si possono intrappolare gli avversari in gabbie di vento e si possono usare delle correnti orizzontali per generare delle piattaforme d'aria.
    Probabilmente mi sono spiegato male ma non riesco a descrivere bene ciò che ho immaginato. :(

    Se posi un attimo la mariella forse riesci meglio, fidati. Sicuramente ciò che immagini sarà più chiaro anche a te :asd:

    Proverò a fare qualche schemino per spiegarlo meglio, ho già progettato anche le Regalia.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    Mi sbaglio o hai praticamente copiato la gabbia delle zanne di Akira? :asd:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 6/1/2016, 22:45) 
    Mi sbaglio o hai praticamente copiato la gabbia delle zanne di Akira? :asd:

    Effettivamente le somiglia, ma in questo caso sarebbe più una sfera sospesa in aria, anche se ci sarebbero diverse varianti tipo generare il vuoto nella sfera mentre c'è qualcuno dentro.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,259
    Reputation
    +705
    Location
    Accademia della Crusca

    Status
    Anonymous
    Ma in tutto questo: quanti di noi hanno svolto il Trick 30?
    No, perché io ne ricordo pochi, così a naso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shini~12 @ 6/1/2016, 22:54) 
    Ma in tutto questo: quanti di noi hanno svolto il Trick 30?
    No, perché io ne ricordo pochi, così a naso.

    Io, te e pochi altri forse :asd:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Arrivo con un leggeeero ritardo. Non so se sia ancora possibile scrivere ma lo devo fare per forza


    Trick 1 - Il mio personaggio preferito:Yoshitsune
    È stata dura scegliere ma Yoshitsune era colui He meritava di essere inserito.
    Mi sembrava il tipico personaggio che il protagonista avrebbe affrontato per prolungare la trama è invece mi sono ricreduto. La sua morte è significativa, un sacrificio necessario per indebolire Sora e potenziare Ikki.


    Trick 2 - Il mio comprimario preferito: Kazu

    Il membro dei Kogarasumaru che si è evoluto di più. È passati dall'essere l'ombra di Ikki all'essere l"eroe" che riesce a sconfiggere un mostro come Nike :clap:


    Trick 3 - Il mio Team preferito:Kogarasumaru
    E niente... ho un debole per l'intesa che hanno è la fiducia che ognuno di loro ripone su tutti i membri.


    Trick 4 - Le mie Air Treck preferite: Flame Regalia



    Trick 5 - Il mio King preferito: Nike

    Il secondo antagonista principale, il più forte re di Genesis, il gemello di Sora, il soprannome Nike che indica appunti la sua invincibilità. Penso che non ci sia bisogno di argomentare :osd:


    Trick 6 - La mia Road preferita: Jade Road


    Trick 7 - Il Gravity Children che più mi piace: Sora Takeuchi
    Come personaggio preferisco Yoshitsune
    Come re preferisco Nike
    Come Gravity Child preferisco Sora.
    Mi è piaciuto molto il suo considerare il 99% della popolazione feccia e prodotti di scarto esattamente come lui. Un antagonista sublime con una caratterizzazione più che ottima.


    Trick 8 - Emblema preferito:Genesis



    Trick 9 - Un personaggio inutile: Alexander Rock

    Dalla presentazione mi aspettavo chissà chi...e invece... :facepalm:


    Trick 10 - Momento epico: A pari merito



    Trick 11 - Momento commovente: La morte di Yoshitsune


    Trick 12 - Momento comico: Ikki che vaga vicino Ringo



    Trick 13 - Frase preferita: Ko-ga-ra-su-maruuuu massacriamoli

    Menzione speciale anche per " Diventerò il Dio di questo mondo che nemmeno Light Yagami è riuscito a diventare!

    Una volta che inizi a correre ti senti così libero che non hai il tempo per pensare ad ogni cosa. Alza solamente lo sguardo, c'è il cielo
    La seconda non ricordo se faceva veramente così ma sul finale a me ha gasato troppo :bleee:


    Trick 14 - Citazione/riferimento preferito: John Omaga


    Trick 15 - Volume preferito:18


    Trick 16 - Un personaggio che amavo e che poi mi ha deluso:Akira
    Menzione speciale anche per Ringo, non che l'amassi visto che mi stava abbastanza indifferente,ma man mano che passano i capitoli la odiai a morte. Ringo non ha fatto altro che essere un peso inutile in tutta l'opera. Giuro che avevi perso tutto l'Hype per il combattimento finale solo perché c'era lei.


    Era caratterizzato benissimo fino alla fine dalla saga di beehemoth, poi delusione totale.


    Trick 17 - Un personaggio che odiavo e che poi ho amato:Onigiri


    Trick 18 - La battaglia dei Kogarasumaru che più mi ha colpito:Beehemoth


    Trick 19 - La battaglia dei Kogarasumaru che meno mi ha colpito:Animali House


    Trick 20 - La location più bella: Il posto del mondo virtuale di cui mi sfugge il nomd


    Trick 21 - La Shadow più bella: Quella di Onigiri


    Trick 22 - Combattimento più bello: Nike Vs Kazu

    L'uomo ombra contro il dio della vittoria. È lo scontro più bello di Air Gear, nessuno riesce a tenergli testa minimamente.


    Trick 23 - In quale personaggio ti riconosci di più: Kazu


    Trick 24 - Miglior design di un personaggio:Nike


    Trick 25 - Elenco delle cinque ragazze più belle:

    1) Ryu Mimasaka
    2) Simca
    3) Rilasciato
    4) Kururu
    5) La professoressa di cui mi sfugge il nome



    Trick 26 - Tuner(accordatore) preferito: Kururu


    Trick 27 - Ringo, Simca o Kururu?: Indubbiamente Kururu, il personaggio femminile che subisce più di tutte una profonda evoluzione, maturando in una maniera agghiacciante. È una dei personaggi femminili che mi piacciono più in assoluto.
    2) Simca
    88 posizioni sotto c'è Ringo :siga:


    Trick 28 - La coppia più bella: Kaito & Gazelle


    Trick 29 - Cover preferita: La numero 2


    Trick 30 - Crea la tua strada personale: Passo


    Trick 31 - Air Gear mi piace perché è originale, divertente e si basa su un problema che affligge la maggior parte della popolazione : il non riuscire a scavalcare il muro che rappresenta le difficoltà. Non riusciamo ad andare avanti e rimaniamo confinati a terra rinchiusi nella "gabbia" che noi stessi abbiamo costruito per paura di non scavalcare quel grosso muro. Bisogna sempre puntare in alto, puntate sempre verso il cielo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    9,542
    Reputation
    -43
    Location
    Codroipo

    Status
    Offline
    L'hai letto dopo il mio/nostro consiglio in Fate/OT? Se si, sono fiero di me.

    AG è un 10/10, vero?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sì davvero bello, è uno dei pochi manga in cui il protagonista mi sia piaciuto davvero
    Come lettore di Monster non potevo non seguire il tuo consiglio :salve:.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Credo che ricomincerò a breve la terza rilettura :asd:
     
    .
253 replies since 1/5/2015, 16:39   5643 views
  Share  
.