[DISCUSSIONE] Manga Cult

Le opere che hanno segnato la storia del genere fumettistico nipponico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Battle Royale: Thriller

    Dragon Quest - La grande avventura di Dai: Azione

    Hellsing: Splatter

    Video Girl Ai: Romantico

    Cyber Blue: Azione (dagli stessi autori di Hokuto no Ken... un Kenshiro con le pistole x intenderci, qualità del manga media)


    Non avevo letto l'inizio Juan1 sorry... di Cowboy Bebop ho visto solo l'anime, come Bem il mostro umano...
     
    .
  2. lunatikaa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scherzi? Dragon ball è uno dei capisaldi su cui si basano i moderni manga! Molti mangaka hanno ammesso di essersi ispirati ad akira torijama... Il successo ke ha avuto a livello mondiale non è un caso! Oggi c sono più persone che conoscono goku ke Gesùa!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Eh appunto, ho voluto evitare manga celebri (tralasciando il fatto che dopo frezeer cala in un modo pazzesco) questo topic dovrebbe essere di divulgazione/approfondimento con db non credo ce ne sia bisogno.

    P.s. dopo aggiorno e correggo 20tcb e monster più i nuovi cotati.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Ok aggiungo qualche titolo che mi viene in mente:

    Ushio e Tora: Azione (se non avete letto il manga uscirà il remake dell'anime fedele al manga)

    Maison Ikkoku: Romantico

    Sailor Moon: Azione (non che abbia la mia considerazione ma è il manga/anime preferito della mia ragazza)

    Touch: Azione

    Ichi The Killer: Splatter

    Elfen Lied: Splatter

    Inferno e Paradiso: Azione

    Occhi di Gatto: ?

    Juan1 xkè non mettiamo il primo post in ordine alfabetico? X eventuali informazioni come anno, una breve recensione o qualsiasi altra idea mi propongo di aiutarti!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    Io a tutti quelli che avete menzionato aggiungo anche:
    Soul Eater
    Psyren
    Defense Devil (il finale è la merda)
    Shi Ki ( che devo ancora completare :asd: )
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    riki oh
    bastard (edit) ho visto che cera nulla

    sono prima del 2000 poi altri prima del 2000 non mi vengono in mente...(a meno che non dico quelli gia citati) del 2001 cè death note ma è gia fuori scala :(

    se me ne vengono in mente altri riposto...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Berserk89 @ 13/6/2015, 13:23) 
    riki oh
    bastard (edit) ho visto che cera nulla

    sono prima del 2000 poi altri prima del 2000 non mi vengono in mente...(a meno che non dico quelli gia citati) del 2001 cè death note ma è gia fuori scala :(

    se me ne vengono in mente altri riposto...

    Riki oh vidi la recensione del film da Yotobi :asd:

    Comunque aggiungo anche Chrono Crusade
     
    .
  8. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Insisto su alcuni già detti ma non ancora inseriti: Lupin III, Goldrake, Jeeg Robot d'Acciaio,Mazinga,Doraemon,Astro Boy,Sailor Moon,Kyattsu Ai(Occhi di Gatto),DragonBall.


    Aggiungo:Detective Conan(investigativo),Shaman King(azione) ,Yu-gi-oh(azione, avventura,fantasy)Tough(arti marziali), Galaxy Express 999(drama,fantascienza),Il Re Lupo/La leggenda del Re Lupo(azione,fantastico)

    Edit: ne avevo scioccamente aggiunti due giá inseriti e ho aggiunto le tipologie.

    Edited by Kabukimono - 13/6/2015, 16:23
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 13/6/2015, 10:20) 
    Juan1 xkè non mettiamo il primo post in ordine alfabetico? X eventuali informazioni come anno, una breve recensione o qualsiasi altra idea mi propongo di aiutarti!!!

    Più che ordine alfabetico penso sia più utile per anno di pubblicazione, comunque sì, si può fare, magari quando dite il nome dell'opera oltre al genere fate una piccola bozza per la recensione, o descrizione che dir si voglia, così mi date una mano ;)
    E' una buona idea comunque se mi aiuti ti sarei grato.

    Per il resto sarebbe pure opportuno discutere qui su quali siano i manga di qualità che almeno una volta tutti dovrebbero leggere, quindi cerchiamo di non nominare tutti i lavori che conosciamo solo per il gusto di farlo, ma di inserire solo quelli che consideriamo veri e propri capolavori. Se qualche nome nella lista per voi non merita ditemelo così ne discutiamo, e nel caso lo depenniamo.

    Torno a ripetere che vanno nominati i manga, se avete visto solo l'anime non vale, già che la trasposizione il più delle volte non è fedele all'opera prima. E per l'ennesima volta vi invito a rileggere oltre la lista i post degli altri utenti onde evitare di ripetere più volte la stessa cosa e farmi rincretinire :lol:

    Dragon ball... mio dio, ma lo avete capito il senso del topic? :ns:

    Ora comunque vado di fretta penso che più tardi, o se non più tardi, domani vedrò di sistemare un po' il primo post... nel frattempo sbizzarritevi pure
     
    .
  10. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Juan1 @ 13/6/2015, 16:59) 
    Torno a ripetere che vanno nominati i manga, se avete visto solo l'anime non vale, già che la trasposizione il più delle volte non è fedele all'opera prima. E per l'ennesima volta vi invito a rileggere oltre la lista i post degli altri utenti onde evitare di ripetere più volte la stessa cosa e farmi rincretinire :lol:

    Ops,di quelli che ho nominato possono dire di averne letto solo 1 ,e di guardati 7 .
    Spero vada bene lo stesso come aiuto a fare una bella lista.


    QUOTE (Juan1 @ 13/6/2015, 16:59) 
    Dragon ball... mio dio, ma lo avete capito il senso del topic? :ns:

    Si
    QUOTE
    Manga Cult,Manga cult che hanno segnato la storia del genere fumettistico nipponico

    Ho risposto in base a questo .
    Ho letto le tue motivazioni e non posso dir nulla ma ho pensato a questo:
    Fra 50 anni (anche molti meno,anche tra una settimana)uno potrebbe tranquillamente venire qua senza sapere nulla di DragonBall tramite una ricerca internet e
    farsi invogliare alla lettura da questo topic.
    Per cui credo le condizioni siano rispettate e ho ritenuto di inserirlo tra quelli che consigliavo di aggiungere.
    Tutto qui ,spero venga aggiunto. :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    La penso come Kabu, non ha senso togliere Dragonball dai manga cult, ha segnato tutti i mangaka di successo degli ultimi 10-15 anni..non vedo come si possa trascurare 1 opera come quella...

    Concordo anche con l'idea di ridurre le proposte solo ai must read generazionali...magari sceglierne 3-5 x ogni genere x ogni decennio...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juan1 @ 13/6/2015, 16:59) 
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 13/6/2015, 10:20) 
    Juan1 xkè non mettiamo il primo post in ordine alfabetico? X eventuali informazioni come anno, una breve recensione o qualsiasi altra idea mi propongo di aiutarti!!!

    Più che ordine alfabetico penso sia più utile per anno di pubblicazione, comunque sì, si può fare, magari quando dite il nome dell'opera oltre al genere fate una piccola bozza per la recensione, o descrizione che dir si voglia, così mi date una mano ;)
    E' una buona idea comunque se mi aiuti ti sarei grato.

    Juan1 appena sistemi il primo post (ma secondo me è meglio metterli in ordine alfabetico è più facile come indice) fammi sapere se hai bisogno di aiuto (se non sono presente nel forum mandami un MP).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho risposto in base a questo .
    Ho letto le tue motivazioni e non posso dir nulla ma ho pensato a questo:
    Fra 50 anni (anche molti meno,anche tra una settimana)uno potrebbe tranquillamente venire qua senza sapere nulla di DragonBall tramite una ricerca internet e
    farsi invogliare alla lettura da questo topic.
    Per cui credo le condizioni siano rispettate e ho ritenuto di inserirlo tra quelli che consigliavo di aggiungere.
    Tutto qui ,spero venga aggiunto. :)

    Va be' so che 50 anni è un esagerazione quindi non la prendo in considerazione come affermazione :P
    Come dici tu anche fra una settimana, qualcuno potrebbe passare da sto topic e non sapere nulla di dragon ball (cosa, per me altamente improbabile) però potrebbe leggere i vari post e comunque essere invogliato alla lettura sebbene non sia inserito nella lista. ;)
    Ho deciso di non mettere dragon ball anche perchè non vorrei riuscisse ad eclissare tutte gli altri, voglio dire, forse ho sbagliato a chiamare il topic "manga cult" (errore mio) perchè a rigor di logica db rientrerebbe pienamente nella lista, ma il mio intento era quello di dar spazio a opere pregiatissime che non hanno avuto il giusto seguito. Ora io non ho nulla contro il manga, per carità avete ragione ha segnato un epoca, però per i motivi di cui sopra non me la sento proprio di inserirlo, non me ne vogliate. Tanto, per la teoria dei sei gradi di separazione, così come per le persone anche per le cose ci si arriva prima o poi a conoscersi.
    Dragon ball, comunque è un buon manga, ma a livello di trama converrete con me che c'è molto di meglio.

    CITAZIONE
    Concordo anche con l'idea di ridurre le proposte solo ai must read generazionali...magari sceglierne 3-5 x ogni genere x ogni decennio...

    Buona idea.

    CITAZIONE
    appena sistemi il primo post (ma secondo me è meglio metterli in ordine alfabetico è più facile come indice) fammi sapere se hai bisogno di aiuto (se non sono presente nel forum mandami un MP).

    Ti mando un mp. ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    11,050
    Reputation
    +786

    Status
    Offline
    Sto cercando di sistemare la lista in modo funzionale, appena sistemo questi, incomincio ad aggiornare con gli altri se no rimane un po' incasinata.
     
    .
  15. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juan1 @ 15/6/2015, 17:12) 
    Va be' so che 50 anni è un esagerazione quindi non la prendo in considerazione come affermazione :P
    Come dici tu anche fra una settimana, qualcuno potrebbe passare da sto topic e non sapere nulla di dragon ball (cosa, per me altamente improbabile) però potrebbe leggere i vari post e comunque essere invogliato alla lettura sebbene non sia inserito nella lista. ;)
    Ho deciso di non mettere dragon ball anche perchè non vorrei riuscisse ad eclissare tutte gli altri, voglio dire, forse ho sbagliato a chiamare il topic "manga cult" (errore mio) perchè a rigor di logica db rientrerebbe pienamente nella lista, ma il mio intento era quello di dar spazio a opere pregiatissime che non hanno avuto il giusto seguito. Ora io non ho nulla contro il manga, per carità avete ragione ha segnato un epoca, però per i motivi di cui sopra non me la sento proprio di inserirlo, non me ne vogliate. Tanto, per la teoria dei sei gradi di separazione, così come per le persone anche per le cose ci si arriva prima o poi a conoscersi.
    Dragon ball, comunque è un buon manga, ma a livello di trama converrete con me che c'è molto di meglio.

    50 è anche simbolico,rappresenta un periodo in cui DragonBall potrebbe essere anche molto meno "ovunque" ,se lo conosciamo in molti è anche grazie alla TV ,e tra 50 o anche molti molti meno anni ,potrebbe essere molto meno accessibile ,molto meno notabile,per quanto la fama si tramanderà,e quindi ecco che entra in gioco questo topic ,visto il titolo ,e informa e magari invoglia.
    Comunque il topic l'hai creato tu ,puoi gestirlo come preferisci,e imporre le regole che ti pare e ritieni adatte,magari ti consiglio di modificare il titolo del topic in quel caso ,adattandolo più al prodotto finito ,perchè con questo come dicevo DragonBall, come tanti altri ,risponde perfettamente al mandato del titolo.(no questioni di trama o meno)
    Buon lavoro comunque, e non sottovalutare questo topic e questo forum,mi spiego, se tu fai una ricerca su internet,al momento,scrivendo "manga cult" ,la terza pagina consigliata che esce è proprio questa ,per cui hai in mano un bel mezzo di informazione e di consiglio ,anche nel tempo ;) ,buon lavoro ancora.


    Ah,se decidi di proseguire con l'idea che hai esposto, ecco altri manga che consiglierei(questa volta li ho letti :asd:)(confermo i precedenti ,anche se in questo caso alcuni immagino li consideri alla stessa maniera di DragonBall):

    -Hana No Keiji (storico)
    -Ryusei Il Temerario(azione)
    -Cyber Blue (azione)

    Edited by M a T_T e O - 18/10/2015, 22:17
     
    .
32 replies since 11/6/2015, 17:37   1133 views
  Share  
.