[DISCUSSIONE] TOP10 Anime/Manga!

La vostra classifica personale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Red Striped Warrior @ 20/11/2016, 23:36) 
    Vinland Saga :facepalm:
    Ecco cosa volevo leggere, me lo ero dimenticato.

    Dopo tutte le.volte che te l'ho nominato?

    Attualmente è al 3 posto è simile a Berserk :siga:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Già lo so avevo letto i primi 10 capitoli tipo, mi era piaciuto ma non avevo continuato. Recentemente comunque non lo hai nominato, infatti me ne ero scordato e nel frattempo leggevo JoJo e ho anche iniziato l'immortale :osd:

    Prima o poi voglio leggermi pure Ken il guerriero.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    Tutti e 3 grandi manga...

    Limmortale non è in top 10 però ma è magnifico va sempre a salire :sisi:

    Hokuto no ken secondo posto (a me è piaciuto tutto ad alcuni no)

    Jojo era decimo ora non più... mi ero scordato di inserire vinland saga che sta al 3 posto... comunque uomo devo ancora finirlo quindi non so magari torna in top 10... fatto sta che vinland saga è divino e il protagonista è una persona eccezionale :wub:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Thorfinn mi era piaciuto già dal primo capitolo.
    Comunque da quanto ho sentito, la settima serie di JoJo è quella più matura, dato che è passato al seinen. Potrebbe salire se Steel Ball Run è bello quanto dicono.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    32,403
    Reputation
    +60
    Location
    Favaland

    Status
    Anonymous
    Sì da Sbr si va più sul seinen,Jojolion anche :siga:

    Dopo ve rispondo :siga:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Yuki, se vuoi fai un salto in Fate/Ot, ho appena finito Vento Aureo e ne ho parlato con un altro utente lí.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    250.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    32,403
    Reputation
    +60
    Location
    Favaland

    Status
    Anonymous
    Giorno :cry3:❤ Appena posso corro subbbeto :waaa: :waaa:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Berserk89 @ 21/11/2016, 00:02) 
    fatto sta che vinland saga è divino e il protagonista è una persona eccezionale :wub:

    Concordo, Vinland piace molto anche a me :sisi: Thorfinn è gran personaggio :sisi:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Ho deciso di riaggiornare un po la precedente classifica :siga:

    Il modello è:

    "the Sanctuary"

    jj4

    Seguirò la gerarchia del santuario di Saint Seiya, pari pari (circa).

    Iniziamo!


    In testa vi è Athena, dea della saggezza e della guerra difensiva, la divinità protettrice della terra, per la quale tutti i saint sono disposti a dare la vita.

    ab33456db512b37c405cc7ea0acae255

    In questa posizione troviamo dunque una serie molto importante per il sottoscritto, ossia Yu-Gi-Oh!

    I motivi sono molto semplici. Innanzitutto, è stata una delle primissime serie in assoluto che ho seguito da bambino, per cui ho un particolare attaccamento. Ma ciò la rende diversa dalle altre, tipo Digimon, Beyblade, etc... è che questo manga (il manga differisce per alcuni dettagli) non è mirato ad un pubblico infantile propriamente. La storia, basata sul gioco delle carte, si evolve bene e riesce a tenere costantemente appassionati, questo grazie anche ai grandiosi personaggi presenti al suo interno, villain in particolare, e approda infine sulla saga dell'egitto, una parte davvero spettacolare. Senza contare che l'anime Duel Monsters conta ben 3 saghe filler (4, ma una dura un paio di epìsodi) al suo interno, tutte ben fatte, in particolar modo quella dei draghi leggendari (ossia la saga dell'oricalchos).

    Yu-Gi-Oh! è stato il mio incipit a questo mondo, lo rivedo/rileggo ogni volta con piacere, e quindi si merita la posizione più alta.

    Video


    Menzione d'onore va alle prime serie di Digimon, Pokèmon e Beyblade, altri "cartoni" della mia infanzia, a cui sono molto legato. Specialmente per quanto riguarda i Digimon, che ho sempre preferito ai più famosi Pokèmon :siga:



    A seguire nella gerarchia vi è il Gran Sacerdote, colui che è portavoce della dea, la più grande carica al santuario dopo di ella.

    bf11537a6d7a329c3891595a0e41a00c

    In tale posizione vi è appunto la base di questa classifica, ossia Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco

    Scelta un po particolare, in quanto non è un manga della mia generazione, ed è ricolmo di difetti (doppiaggio italiano a parte, protagonisti mega-miracolati, evidenti forzature, livelli assurdi, ripetitività, etc...), eppure li si trova. Si perchè, nonostante sia imperfetto, Saint Seiya ha qualcosa che lo rende unico. Il suo grande pregio è l'universo del manga stesso! Leggere o vedere questa serie è come fare un viaggio nel passato, ai tempi del mito, e se la mitologia vi appassiona, qual'è il mio caso (greca, ma non solo), questo manga ti prende, grazie anche ai certi personaggi fantastici, quali i cavalieri d'oro ad esempio, al fascino delle armature, alle mosse stupende, le cui tavole, sia nel fumetto che nell'anime, sono uno spettacolo, e alla cosmologia, che intreccia il tutto.

    Ribadisco, la serie classica non è perfetta (sebbene però, per i più che hanno visto solo l'anime, dico che il manga, purtroppo non reperibile per intero online, è decisamente meglio... non corregge tutti i difetti, ma la trama gira tranquillamente senza intoppi, e con molto più senso rispetto all'anime, dove hanno cambiato un po di passaggi), ma ha dato vita ad un mondo ampissimo, sul quale altri mangaka hanno sviluppato altre storie spin-off davvero eccezionali (the Lost Canvas, per citarne uno), ed è stato d'ispirazione per le generazioni successive (anche se il collega DB è più famoso). Non perfetto, ma merita questa posizione per me.

    E poi c'è Gemini Saga :lupin:

    Video



    Si passa dunque ai personaggi più noti e amati della serie. I saints di rango più elevato, i 12 cavalieri d'oro!

    Akamaru

    Qui vi stanno i miei preferiti, anime/manga che mi hanno appassionato un sacco dall'inizio alla fine (l'ordine è alfabetico)

    - Akatsuki no Yona (Yona of the Dawn)

    E' un manga shojo. Si, esatto lo è ma non lo è... via della protagonista femminile e l'introspezione sui suoi sentimenti di tanto, farebbe invidia a molti manga. E' una storia molto appassionante, con ottimi risvolti, che (almeno fino ad oggi) riesce veramente a prenderti, senza cadere nel banale...

    Opening 2

    - Arslan Senki (the Heroic Legend of Arslan)

    "L'ennesimo capolavoro dell'Arakawa, una trama coinvolgente, ricca di colpi scena, con ottimi personaggi, in una guerra su più fronti nel regno di Pars"

    Ending 1

    - Code Geass: Lelouch of the Rebellion

    "Se il Re non si muove per primo i suoi sottoposti non lo seguiranno"

    Opening 2

    - D.Gray-man

    "In un'atmosfera molto tetra, l'affascinante conflitto tra gli esorcisti della Dark Religion e la famiglia Noah, capitanata conte del millennio"

    Opening 1

    - Death Note

    "Scriverò tutti i vostri nomi sul mio diario... scherzi a parte (chi scherza?), Light Yagami e L sono i motivi in sintesi..."

    Opening 1

    - Fate/Zero

    "La quarta guerra per il Sacro Graal nella città di Fuyuki, che vedrà contrapporsi 7 grandi master, e altrettanti formidabili spiriti eroici del passato"

    Opening 1

    - Fullmetal Alchemist

    "La ricerca della pietra filosofale che porterà i due fratelli Elric a sconvolgenti verità ed epici conflitti nel paese di Amestris. W l'alchimia!"

    Opening 1

    - Groove Adventure Rave (o Rave Master)

    "Molti si spaventano quando dico che l'autore è Mashima, famoso più per la sua altra opera. Ma sono due cose diverse! Trama, personaggi, scontri, disegno (non da subito), logica, morti... ottimi, e poco fanservice, o comunque contenuto. Uno shounen fantasy d'avventura che consiglio"

    Opening 1

    - Hunter x Hunter

    "Togashi è famoso a livello globale, grazie alle sue pause. Comunque, di lui si può dire quel che si vuole, ma questa serie è fantastica!"

    Opening 6

    - Magi: The Labyrinth of Magic

    "Non mi aspettavo molto da questo manga, viste le immagini... piacevolmente sorpreso del contrario durante la lettura, il livello di elaborazione e complessità nelle vicende e dietro certi personaggi cresce man mano, e l'arco di Alma Toran è una delle saghe migliori per completezza"

    Opening 3

    - Saint Seiya - The Lost Canvas

    "La guerra di Hades di 243 anni fa, la versione proposta dalla Teshirogi, che ha saputo valorizzare appieno i suoi personaggi, risaltandoli al massimo, e creando situazioni e scontri epici, senza scadere quasi mai in scenari banali. I gaiden poi non fanno che arricchire ulteriormente l'opera, il capolavoro di Saint Seiya!"

    Opening 1

    - Steins;Gate

    "I'm a mad scientist, you know? Adoro i viaggi nel tempo, e relativi paradossi o universi alternativi"

    Opening 1

    - Vinland Saga

    "L'universo vichingo in tutto il suo barbarico splendore. Personaggi quali Thors, Askeladd, Canute e Thorfinn sono già una ragione per leggere questo manga"

    Not Available

    - ?????

    ?????

    Si, effettivamente ve ne sono 14. Però chi ha seguito l'opera di Kurumada capirà sicuramente il senso dei due in più :sisi:



    Arriviamo ai cavalieri d'argento, 24 i guerrieri in totali che vestono tali armature.

    pVB5Y

    In questa fascia vi sono serie che mi sono piaciute parecchio, che reputo buone/ottime, ma non mi hanno sempre preso come le altre.

    L'ordine è sempre alfabetico. In viola i potenziali candidati a livello "gold".

    - Area D: Inou Ryouiki (davvero figo in tutto... peccato per il finale, coerente, ma un po troppo affrettato)

    - Battle Royale (ben fatto, nulla da dire... pochi personaggi buoni però)

    - Berserk (da un punto di vista tecnico, capolavoro... personalmente, antagonisti piatti e la saga della condanna è una tortura)

    - Brave 10 (carino, e poi c'è Anastasia... però il seguito devo ancora leggerlo)

    - Claymore (serie non male... mi aspettavo un Berserk al femminile, e questo è stato... si è rivelata una piacevole lettura)

    - Detective Conan (se ci fossero solo le parti dell'organizzazione, sarebbe sicuro tra i super-preferiti... l'anime l'ho visto tutto, e il manga mi piace, come tratto, personaggi, ed elaborazione/soluzione dei vari casi... però sarebbe anche ora di darsi una mossa, ho troppo hype per la trama principale)

    - Devil Survivor 2: the Animation (inaspettato, ma bello, si sviluppa bene in 13 episodi)

    - Fate Stay Night (carino, però per il prequel è su un altro livello)

    - Feng Shen Ji (molto bello fino alla prima guerra con gli dei, poi ni...)

    - Garo: Honoo no Kokuin (dark fantasy ok, sebbene quelle armature possano far pensare un nulla di che...)

    - Hellsing Ultimate (pur non essendo un appassionato del genere, questo è un capolavoro... solo che il finale mmm...)

    - K Anime Project (graficamente stupendo, c'è Suoh Mikoto, e le vicende ti prendono per bene)

    - Kamisama no Inai Nichiyoubi (altro graficamente ottimo, buona trama, e ottimi personaggi che non cadono in stereotipi... peccato solo che alcuni passaggi non sono proprio chiarissimi)

    - Kubera (la prima serie da 100 capitoli mi ha fatto abbastanza schifo, salvo una 30na di capitoli... la seconda si è rivelata decisamente migliore, sia nel disegno che nella trama, piaciuti parecchio i primi 130 capitoli, il resto meno, sebbene su buoni livelli. Confido nella stagione 3)

    - Saint Seiya - Saintia Shou ("saint in gonnella, no grazie" potrei concordare, se solo la serie non desse più spazio ai gold saint che alle saintia, via di Shoko, valorizzando ancora più a mio avviso i cavalieri d'oro in questione... Milo e Saga spaccano)

    - Saint Seiya - Episode G (manga potenzialmente da 10 pieno... un disegno superbo, molto curato, una storia di base fighissima, con degli elementi mai trattati nei classici, una gestione della mitologia ottimale, e come protagonisti i grandi cavalieri d'oro dei classici... difetto enorme: gestione generale nella seconda parte, con l'accantonamento di tutti per la supermiracolazione del protagonista Aiolia, snaturato per giunta rispetto ai CdZ classici)

    - Saint Seiya - Next Dimension (bello e pulito il tratto di Kuru e la colorazione, svolgimento però poco innovativo salvo negli ultimi volumi, e... beh, chissà mai se finirà, visto che siamo fermi e ancora alla prima parte...)

    - Shokugeki no Soma (dinamiche carine, buoni personaggi, molto appassionante per un manga di cucina devo dire...)

    - Soul Eater (manga molto bello... peccato solo che detesti praticamente tutti i protagonisti, eccetto Death the Kid)

    - The Breaker (un bel manhwa, forse un po distante dai miei gusti, ma bello...)

    - Yu-Gi-Oh! 5D's (dopo il primo, per me viene 5D's... duelli in moto obiettabili, ma tutto il resto del comparto è figo)



    Ed ecco i 48 bronze saints, i cavalieri di rango più basso.

    Gold_Saints_Seiya_3

    Qui piazzo le serie amate in una certa fase, poi decadute...

    - Dragon Ball (fino a Frieza)

    - One Piece (fino a Enies Lobby, poi alti e bassi)

    - Naruto (fino a Pain, volendo fino alla morte di Konan)

    - Bleach (fino ai fullbringers imho, volendo fino al flashback su Masaki)

    - Shaman King (fino alla prima parte del torneo)


    O altre, viste/lette e reputare carine, ma nulla più...

    - Akame ga Kill! (trama ok, violenza ok, mi piace solo Esdeath, gli altri pg meh...)

    - Another (serie che ho trovato carina, ma nulla più)

    - Black Bullet (intrigante sotto alcuni aspetti, sotto altri un po meno... aspetto la serie 2 comunque)

    - Eden no Ori (fanservice, ma almeno sono un'isola sperduta, non in una gilda di maghi...)

    - Fairy Tail Zerø (non male, decisamente meglio della saga principale)

    - Fate Stay Night UBW (migliori le gestioni di Lancer e Archer, ma Gilgamesh così no, e Kirei fa la figura del fesso...)

    - Date A Live I e II (per due risate va bene, e anche per Kurumi... poi basta)

    - Hataraku Maou-sama! (idem, buono per riderci sopra)

    - Monster Hunter Orage (carino, sebbene un po classico... Mashima poteva sviluppare meglio questo, e tirar corto con FT)

    - Mirai Nikki (parte iniziale non male, poi prende una piega meh)

    - Nanatsu no Taizai (un buon shounen, peccato un po per l'ultima saga, speriamo torni ai livelli della prima parte)

    - Saint Seiya - Episode G Assassin (trattato poco convincente, trama caotica, alterna momenti epici ad altri da "ma perchèèè?!!")

    - Yu-Gi-Oh! Gx (devo rivederlo, quindi vado a memoria... per ora dico solo pochi mostri e personaggi buoni, e le accademie non mi entusiasmano)



    Per concludere, le guardie comuni, coloro che non sono stati allenati e non sono diventati saint, e che quindi non vestono cloth.

    latest_cb_20120423001211_path_prefix_es

    Non serve dirlo :fumoso:

    - Boruto (questo è un brutto scherzo della natura)

    - Dragon Ball GT, film, Super, etc.. (un continuo salire di livello senza fine, tutto per vendere e vendere)

    - Fairy Tail (qui avrei il mondo da dire, ma sintetizzo in: fanservice, emozioni/power-up, cestinamenti a gogo, pg odiosi, tante storpiature da Rave)

    - Highschool of the Dead (tette e zombie, detto tutto)

    - Pokemon 2+ (fino a che c'erano Brock e Misty ok, poi è diventato un andare avanti perchèssì)

    - Prison School (letto un paio di capitoli, lasciato perdere. No comment...)

    - Saint Seiya - Omega (se credete che peggio di FT e Boruto non ci sia, guardatevi Omega... una schifezza totale)

    - Shingeki no Kyojin (l'anime è fatto bene, e gli inizi possono dirsi interessanti... basta)

    - Sword Art Online I e II (la prima metà salvabile, il resto è fa davvero schifo)

    - Yu-Gi-Oh! Zexal (uno dei protagonisti più coglioni di sempre, oltre che brutto... idem per gli amichetti, e non parliamo degli xyz... mancanza di villain di spessore, e trama da poco...)

    - Yu-Gi-Oh! Arc V (non l'ho visto, ma i pendulum sono la rovina del gioco imho... e poi, ecco personaggi da 5D's, tipo Jack e Crow, e altre serie, in una sigla ho visto Kite di Zexal, Aster e Alexis di Gx, buttati dentro per attirare i vecchi fan... poi Jack che perde contro Yuya, NO)



    I ranghi di Athena si compongono di 12 gold saint, 24 silver saint e 48 bronze saint, per un totale di 84. Rimangono 4 cavalieri di rango ignoto, di cui si sa poco o nulla. Aggiungo questa categoria per i droppati.

    tyJM5kV

    Sono più di 4 in realtà. Io seguo la politica del non-drop in genere. Ossia, se droppo una serie, la droppo agli inizi. Altrimenti, la proseguo fino alla fine.

    Tra i manga che sto per elencare ce ne potrebbero essere alcuni definiti capolavori, ma che a me non han colpito...

    - Air Gear (sentito sempre parlar bene qui, sono arrivato fino al 40, poi basta... non mi ha preso, non credo sia il mio genere, inoltre Itsuki non lo digerisco troppo... peccato però, Sora Takeuchi e Spirit Fire mi ispiravano...)

    - Black Butler (mi ispirava il maggiordomo, personaggio okay... però dopo 4-5 episodi mi son stancato)

    - Deadman Wonderland (non mi ha preso, e i personaggi visti mi han detto zero)

    - Tokyo Ghoul (provato a leggere un paio di capitoli... niente, non mi ha preso)

    - Tower of God (non l'ho letto, ma non consigliatemelo... trovo orripilante il disegno)

    Credo sia tutto :siga:

    Pensavo di farne una anche per il disegno, oppure alcune classifiche distinte per genere, ma vedrò :salve:


    In programma da vedere/leggere al momento ho:

    In visione/lettura:

    - JoJo ("viste" le prime 2 stagioni, niente di che... confido nella terza, con gli stand)
    - Vampire Knight (con calma...)


    Da recuperare:

    - Pandora Hearts (che mi ispira molto)
    - The Breaker NW (bassa priorità)
    - Akame ga Kill manga
    - Übel Blatt (vedrò)
    - Brave 10 S
    - Black Cat
    - Gintama (però son tanti capitoli)
    - Katekyo Hitman Reborn! (idem)


    In attesa che escano:

    - Fate/stay night Movie: Heaven's Feel (quando sarà)
    - K: Seven Stories (quando sarà)
    - Seikaisuru Kado (quando sarà)

    E altri...

    :salve:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace non ti sia piaciuto JoJo :(
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Red Striped Warrior @ 7/12/2016, 23:21) 
    Mi dispiace non ti sia piaciuto JoJo :(

    Ha visto solo 2 stagioni ora ci sono gli stand
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Si ho letto, è che a me è piaciuta molto anche la seconda parte, non pensavo non gli sarebbe piaciuta.
    Con gli stand i combattimenti migliorano, ma la semplicità della trama rimane, quindi boh.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Red Striped Warrior @ 7/12/2016, 23:43) 
    Si ho letto, è che a me è piaciuta molto anche la seconda parte, non pensavo non gli sarebbe piaciuta.
    Con gli stand i combattimenti migliorano, ma la semplicità della trama rimane, quindi boh.

    Diciamo che sono per lo più introduttive

    Capirà se gli piace dalla 3 serie in poi

    Di sicuro se non gli piace la terza nemmeno le altre gli piaceranno... però anche la trama cambia o almeno in parte


    Detto questo si quel manga ha una trama abbastanza semplice infatti capisco del perché hero la pensa così ma è un buon manga :sisi:
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Esatto, anche io capisco il suo punto di vista, ricordo di averglielo consigliato ma se considera le prime 2 parti poco belle mi preoccupo un po' dato che io le ho trovate comunque buone, o perlomeno interessanti perchè è un manga unico per le sue bizzarrie (Dio che tira un calcio al cane così dal nulla ti è piaciuto anche a te scommetto).


    Io ho capito mi sarebbe piaciuto da questa scena :lol2:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    2,528
    Reputation
    +436
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    Hero ... ma il seguito di Brave 10 ... hanno fatto un seguito ? O.O stiamo parlando del manga con tanti ninja, la sacerdotessa protagonista dai capelli bianchi e un ninja che si chiama Sasuke ?

    Concordo appieno su Tokyo Ghoul ( al mio ragazzo è piaciuto un sacco, ma a me già le robe con troppo testo mi annoiano a morte e poi sì ... la storia non mi ha preso ... ), Mirai Mikki ( ... provo che il finale sia il più Wtf del mondo ? ), Soul Eater l'ho recentemente venduto sorry XD

    Berserk non hai ancora letto Vinland ??? Sbrigati a recuperarli, la Star non è certo famosa per le ristampe =.=
    All'epoca dovetti aspettare mesi per farmi arrivare i primi 7 volumi O.o
     
    .
497 replies since 13/6/2015, 12:12   17410 views
  Share  
.