[MANHWA] Feng Shen Ji

topic discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Noor Daimon @ 4/6/2017, 21:03) 
    Voglio chiedervi, trovate meglio Feng Shen Ji o Naruto?
    Io dico Feng Shen Ji, Naruto e compagnia non valgono un'unghia dei personaggi di questo manhua wuxiapian.

    Sotto quali aspetti? :fumoso:

    - su un piano di storia parziale, sarà in parte dovuto ad un po di legame affettivo, ma preferisco Naruto (fino alla saga di Pain, massimo alla morte di Konan). Dunque 1 punto a Naruto;

    - su un piano di storia complessivo, sebbene la saga finale di Feng non mi abbia soddisfatto, indubbiamente Feng >> Naruto (e, purtroppo, ho avuto modo di vedere finali peggiori di quest'ultimo). 1 punto a Feng;

    - sul piano dei protagonisti mi astengo. Quelli di Naruto non mi piacciono, ma neanche Ah Gou e Bai Cai, quindi niente punti;

    - sul piano degli antagonisti, vittoria di Naruto, con Akatsuki e compagnia, esclusi Obito e bestemmia finale (per Feng, sebbene Tian e 3 re saggi ottimi, Shen Yen, Zi Ri, Lan Yue, Bai Lain, gli onorevoli, gli altri dei presentati all'inizio, poi 4 su 6 inutili, etc... abbassano la media). 1 punto a Naruto;

    - sul piano dei personaggi in generale, tolti Itachi (il mio secondo preferito in generale), Kakashi, Jiraya e pochi altri, dire Feng. 1 punto a Feng;

    - sul piano di poteri e scontri, bisognerebbe fare caso per caso, ma nel generale direi Feng. 1 punto a Feng;

    - sul piano del disegno, per quanto il tratto di Kishimoto sia buono, Feng stravince. 1 punto a Feng;

    4-2, quindi direi meglio Feng :fumoso:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    10,291
    Reputation
    0
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Ciao, ora ti rispondo perché i personaggi di Feng Shen Ji,per me, sopravanzano quelli di Naruto, almeno in generale (anche in FSJ in alcuni casi si sono appiattiti sullo stereotipo. Esempio? QiongXiongJie, Bai Lian e quell'altro idiota di Ku Ye).
    Sono più coerenti e soprattutto non sono lagne perenni. Soprattutto i nemici ben caratterizzati.
    Faccio un esempio : Shi Xing vs Obito.
    Shi Xing ha sempre il pensiero fisso a Ming Yue (e come potrebbe non esserlo), ma, quando è buono, mica ammazza a random gente innocente!! E gli atti compiuti da cattivo non sono scusati, al massimo compresi! (solo una gentile come Bai Cai ci arriva al perdono, ma lei è una santa e, bisogna dire, è molto più utile di miss super pugno Sakura, anche se di bello ha solo un teletrasporto che fa apparire Minato - semaforo - Namikaze e Tobirama - sguardo da lupo Senju come due rimbambiti).
    Ora, qualcuno mi dirà che comunque non si ferma nemmeno davanti a Xuan Feng, ma, secondo me, ci sono due ragioni:
    1) Xuan Feng, anche se a parole non ama la violenza, comunque combatte contro gli oscuri, gli umani e i caduti per difendere il regno degli dei... Non capisce il loro desiderio di rivalsa. Quindi anche lui rappresenta un sistema corrotto. Più che buono, in alcuni momenti, mi è sembrato un prototipo di quelli che "né con gli uni, né con gli altri, ma per se furon", per citare Dante.
    Xuan Feng solo dopo si sveglia totalmente, peccato che finisca a nanna con quattro pugni in pancia da parte del Raoh di FSJ (Chi Long è una citazione sputata del re del pugno dei nuovi film)
    2) In certi momenti sembra prenderlo alquanto per i fondelli e, visto il carattere vendicativo del dio maledetto (comprensibile)... beh, non me la sento di condannarlo.
    Secondo me Shi Xing odia che Xuan Feng prenda in giro il suo dolore.


    Secondo me, potevano parlarci in una analessi della morte del maestro di Xuan Feng, così, almeno, comprendevamo le ragioni della sua incapacità di comprendere le motivazioni del dio matto. Così, forse, anche il padrone dei venti avrebbe assunto una maggiore profondità.

    Obito, invece, non fa altro che condannare a morte persone innocenti perché "gli è morta la compagnetta delle medie". Ok, io non voglio negare che il trauma da lui subito sia pesante, ma Obito (come molti Uchiha) si da' le arie da eroe tragico e mostra un modo di amare sbagliato e possessivo, come tutti gli Uchiha (basta vedere Itachi, che voleva riprogrammare la mente di Sasuke. E questo è un personaggio positivo? Manco si sa assumere le sue responsabilità. Perfino SiWangYenShen è un modello ben più sano di amore!)
    Poi, lui sa bene che Kakashi non voleva uccidere Rin (è stata lei a farsi impalare), eppure lo incolpa! Ma, se proprio non riusciva ad accettare la morte di Rin, poteva prendersela con Kakashi e basta!
    Che c'entrava il povero Minato Namikaze?


    Io trovo la vendetta comprensibile e il perdonismo odioso. In Naruto, Shi Xing avrebbe dovuto perdonare tutti e, se si fosse voluto vendicare, anche in modo selettivo, sarebbe passato per un delinquente!
    Ci rendiamo conto? E' negata pure la possibilità di arrabbiarsi per motivazioni serie, profonde e sensate.
    Il perdono può esserci, ma dinanzi a tragedie grosse non è automatico. In Naruto avviene in 2 secondi.
     
    .
  3. Madao
        Like  
     
    .

    User deleted


    Consiglio a tutti di provare il nuovo manhwa dell'autore di Feng ovvero "Journey to the West".
    Intanto ho trovato solamente i primi 7 capitoli in inglese e mi pare che ne siano comunque usciti pochi, quindi non è iniziato da molto.
    Se vi è piaciuto Feng sicuramente gradirete anche questo, da quello che ho letto infatti vi posso dire che le due opere sono molto simili :sisi:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    10,291
    Reputation
    0
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Ma è un sequel o è un'opera a se stante?
     
    .
  5. Madao
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Noor Daimon @ 16/7/2017, 16:46) 
    Ma è un sequel o è un'opera a se stante?

    È un'opera a se stante ma in effetti ci sono molte somiglianze che lo fanno sembrare un sequel.

    Comunque devo correggermi, ho scoperto che ci sono 91 capitoli in tutto, anche se ne sono stati tradotti solo 7. Beh, meglio cosí :asd:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    59,896
    Reputation
    +304

    Status
    Anonymous
    La pubblicazione è iniziata nel 2015 e conta già 90 capitoli :asd: è iniziato l'anno dopo la fine della terza parte e non dovrebbe seguire la precedente opera (?).
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 18/1/2017, 18:26) 
    Colleghi fenghsiani, girando un attimo per caso, in un sito di manga vietnamita ho trovato questo:


    :wtf:

    E' identico a Feng, quantomeno nel tratto... poi non so voi, ma io (in queste scan prese a caso) vedo il principe mangiamerda, Tian Wu, Zhen Chan, gli oscuri e altri :lol2: :lol2: Tây Du si chiama, voi ne sapete qualcosa o niente? Chissà se c'è qualche sito che lo traduce :mmm:

    E' questo giusto? :siga:

    CITAZIONE (Mr Lybra @ 19/1/2017, 15:04) 
    Quindi questo Tay Du sarebbe un Feng shen ji cinese? Ma Feng shen ji è già cinese? E come si fa? Una cinesata dei cinesi? :mmm:

    Dunque non era una cinesata dei cinesi :siga:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    10,291
    Reputation
    0
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Anche questo fumetto vietnamita sembra bello.
    Però quello su "viaggio a occidente" era un'altra cosa o un sequel di FSJ?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    19,895
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Noor Daimon @ 16/7/2017, 21:47) 
    Anche questo fumetto vietnamita sembra bello.
    Però quello su "viaggio a occidente" era un'altra cosa o un sequel di FSJ?

    Il fumetto vietnamita e viaggio in occidente sono la stessa cosa, visto che stanno traducendo il nuovo manhua degli autori di FSJ nella loro lingua :asd:
    Comunque non è un sequel di FSJ (FSJ non ha sequel) e non c'entra niente con esso in quanto a storia, sono due cose completamente diverse.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    10,291
    Reputation
    0
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Cioè Tobi, praticamente quello che ho visto è la traduzione in "vietnamita" di "Viaggio a Occidente"?
    Comunque, sono curiosa di leggerlo, ma 7 capitoli sono pochi per giudicare.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    19,895
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Noor Daimon @ 22/7/2017, 19:13) 
    Cioè Tobi, praticamente quello che ho visto è la traduzione in "vietnamita" di "Viaggio a Occidente"?
    Comunque, sono curiosa di leggerlo, ma 7 capitoli sono pochi per giudicare.

    Esattamente, loro sono molto più avanti (in pari con le uscite cinesi) ed hanno usato la versione cartacea, per questo magari sembra un po' diversa rispetto alla versione digitale usata dal team inglese.
    Il numero dei capitoli in inglese è irrilevante, tanto traduco io dal cinese e anche se loro stanno fermi noi continuiamo :nono:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    10,291
    Reputation
    0
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Quali sono i più grossi errori di FSJ?
    Comincio io: la scomparsa di Fei Long (il drago volante).
    Dove è finito? E' andato a recitare in Street Fighter? (dato che c'è un pg che si chiama così)
    Poi Tian che dice di avere creato gli uomini: ma cosa dice?
    Lui, per creare la prima generazione di dei, ha preso 10 bambini come stampo. Questo significa che gli umani esistevano.
    Certo che il drago nero ha una superbia non da poco. (ma quantomeno non è presentato come positivo)
    Ah, ci tartassano dicendo che Bai Cai sa combattere, ma non la vediamo mai attaccare.
    E mi rovinano la scena del suicidio "Masada mode on" degli Oscuri con lei che non riesce a teletrasportare un bambino oscuro. Ma non ha senso! Questa ha salvato Ah Lan e Zi Yu e questi due sono molto più pesanti di un bambino (soprattutto il primo)


    Io per ora comincio con questi.


    Ho trovato anche l'adattamento anime di FSJ-

    Edited by Noor Daimon - 25/3/2020, 14:06
     
    .
2681 replies since 17/7/2015, 14:02   30321 views
  Share  
.