[DISCUSSIONE] Finale preferito? Finale più odiato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 23/7/2015, 10:56) 
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 23/7/2015, 08:43) 
    Luftreiniger diciamo che con Soul Eater si tocca un tasto dolente x me:

    L'ho sempre considerato un buon manga e sarebbe stato ottimo se alcune situazioni si fossero svolte in una maniera diversa...

    Lo stesso è x il finale, fino all' ultimo capitolo (devo dire che mi è piaciuta più la prima parte di SE che la seconda) mi stava piacendo abbastanza... ma poi mi ha dato quella sensazione di incompletezza, sensazione che in più momenti ho avvertito nel manga.

    Premetto che io amo Soul Eater dato che Black Star è un pg che amo e che ni rispecchia molto quindi potrei essere di parte.
    Io non l'ho trovato incompleto il finale, alla fine non potendo sconfiggere il Kishin lo hanno sigillato sacrificando Chrona in un suo ultimo gesto di redenzione. Poi si è visto un Kid diventare Shinigami, la faida con le streghe conclusa, un buon finale per Stein e Marie, Black Star vicino agli Dei e Soul ultima falce della morte. Cosa manca a tuo parere?

    Be Luft, innanzitutto posso dirti che Black Star è uno dei miei personaggi preferiti non solo in Soul Eater (uno dei miei precedenti nick era proprio Black Star ma non lo ho mai usato su APD) ma del mondo dei manga in generale :bellaa:

    Come non considero Soul Eater un manga pessimo anzi il mio giudizio è più che positivo, ma non lo ritengo eccezionale... diciamo che è tra i primi nella seconda fascia, nella prima ci sono HxH, HnK, D.gray ecc ecc

    Avrei voluto che la parte finale fosse andata più avanti di quello che hanno mostrato, è stato spiegato brevemente cosa stava x succedere o in che situazione siano finiti i vari protagonisti, ma avrei preferito vedere i protagonisti in azione dopo l'insediamento di Kid, ecco xkè lo trovo incompleto...come è stato il finale mi è sembrato che l'autore abbia detto ok io vi spiego fino ad un certo punto il resto lo lascio alla vostra immaginazione...
     
    .
  2. .:TeQuila:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finale che mi ha deluso:

    Ranma ½
     
    .
  3. Nexys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finale che mi ha deluso di più: Naruto.

    Finale che mi è piaciuto di più: Fullmetal Alchemist.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,259
    Reputation
    +705
    Location
    Accademia della Crusca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.:TeQuila:. @ 23/7/2015, 14:18) 
    Finale che mi ha deluso:

    Ranma ½

    Lo avevo proprio dimenticato.
    Effettivamente il finale è abbastanza "meh".
    E Akane deve morire.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shini~12 @ 23/7/2015, 15:45) 
    Effettivamente il finale è abbastanza "meh".
    E Akane deve morire.

    :lol2:
     
    .
  6. Madao
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finale che mi ha deluso di più: Shaman King (anche se poi gliene ha dato uno decente).


    Finale che mi è piaciuto di più: Legend of Galactic Heroes.

    EDIT: Scusa Nexys, ti avevo quotata :asd:

    Edited by Madao - 23/7/2015, 20:09
     
    .
  7.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    9,542
    Reputation
    -43
    Location
    Codroipo

    Status
    Offline
    Ma esistono ancora gli sfigati che fanno i finali alternativi?
     
    .
  8. Nexys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Madao @ 23/7/2015, 20:07) 
    Scusa Nexys, ti avevo quotata :asd:

    Non avevo neanche visto! :asd:
     
    .
  9. Madao
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nexys @ 23/7/2015, 20:11) 
    CITAZIONE (Madao @ 23/7/2015, 20:07) 
    Scusa Nexys, ti avevo quotata :asd:

    Non avevo neanche visto! :asd:

    L'avevo fatto per non scrivere tutto :osd:
     
    .
  10. Nexys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Madao @ 23/7/2015, 20:15) 
    L'avevo fatto per non scrivere tutto :osd:

    No problem. ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    3,623
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Finali deludenti:
    1) Naruto
    2) Dragon ball
    3) Shaman king

    Finali piaciuti:
    1) Wolf's rain
    2) FMA

    CITAZIONE (Meist @ 23/7/2015, 20:08) 
    Ma esistono ancora gli sfigati che fanno i finali alternativi?

    Ahah ne hai uno qui che ti sta parlandoXD
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ah già c'era un ciccione qui di Venezia che aveva fatto un finale alternativo di Code Geass. Ovviamente essendo il finale di Code Geass molto buono, si era fatto deridere da tutti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 23/7/2015, 11:25) 
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 23/7/2015, 10:56) 
    Premetto che io amo Soul Eater dato che Black Star è un pg che amo e che ni rispecchia molto quindi potrei essere di parte.
    Io non l'ho trovato incompleto il finale, alla fine non potendo sconfiggere il Kishin lo hanno sigillato sacrificando Chrona in un suo ultimo gesto di redenzione. Poi si è visto un Kid diventare Shinigami, la faida con le streghe conclusa, un buon finale per Stein e Marie, Black Star vicino agli Dei e Soul ultima falce della morte. Cosa manca a tuo parere?

    Be Luft, innanzitutto posso dirti che Black Star è uno dei miei personaggi preferiti non solo in Soul Eater (uno dei miei precedenti nick era proprio Black Star ma non lo ho mai usato su APD) ma del mondo dei manga in generale :bellaa:

    Come non considero Soul Eater un manga pessimo anzi il mio giudizio è più che positivo, ma non lo ritengo eccezionale... diciamo che è tra i primi nella seconda fascia, nella prima ci sono HxH, HnK, D.gray ecc ecc

    Avrei voluto che la parte finale fosse andata più avanti di quello che hanno mostrato, è stato spiegato brevemente cosa stava x succedere o in che situazione siano finiti i vari protagonisti, ma avrei preferito vedere i protagonisti in azione dopo l'insediamento di Kid, ecco xkè lo trovo incompleto...come è stato il finale mi è sembrato che l'autore abbia detto ok io vi spiego fino ad un certo punto il resto lo lascio alla vostra immaginazione...

    Il fatto è che a mio parere, di più non si poteva fare. Alla fine che metteva un "tot mesi dopo" ti avrebbe fatto vedere comunque il solito cazzeggio o qualche nuovo studente intento ad uccidere qualche anima malvagia. Alla fine gli spunti erano finiti,: Kid Shinigami, pace con le streghe e Ashura out, a questo punto più che fare il solito poco tempo dopo tanto vale far vedere che tutti vivono in pace e sono tornati alla normalità. Un finale aperto di questo genere a me è piaciuto a differenza di quello di Defense Devil.

    Soul Eater è tra i miei preferiti poi vabbè, Black Star vs Mifune 3 è stato qualcosa di epico :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 24/7/2015, 01:20) 
    Il fatto è che a mio parere, di più non si poteva fare. Alla fine che metteva un "tot mesi dopo" ti avrebbe fatto vedere comunque il solito cazzeggio o qualche nuovo studente intento ad uccidere qualche anima malvagia. Alla fine gli spunti erano finiti,: Kid Shinigami, pace con le streghe e Ashura out, a questo punto più che fare il solito poco tempo dopo tanto vale far vedere che tutti vivono in pace e sono tornati alla normalità. Un finale aperto di questo genere a me è piaciuto a differenza di quello di Defense Devil.

    Soul Eater è tra i miei preferiti poi vabbè, Black Star vs Mifune 3 è stato qualcosa di epico :asd:

    Luftreiniger

    Io invece avrei preferito vederli dopo l'insediamento di Kid x vedere il cambiamento dalla vecchia Shibusen alla nuova, ma rimane un mio punto di vista... non lo reputo un finale brutto o incoerente, solo che mi sarei aspettato qualcosa di raccontato in più... molto probabilmente avevo un'altra aspettativa x questo io mi sono sentito "deluso" come diceva se non sbaglio Don sul finale di Code Geass...

    E' tutto il personaggio di Black Star che mi è piaciuto, non solo i suoi combattimenti... dalla storia che si porta dietro, ad avere una spalla come Tsubaki, al suo carattere impulsivo, arrogante e rumoroso, scenette come quelle iniziali dove dovrebbe fare silenzio invece si mette a fare tutto il Baccano del mondo o quando si scontra con Wolf, quando carica il colpo della spada e si prepara a sferrare un colpo micidiale e inciampa poco prima di sferrare il colpo :asd:
     
    .
  15. v3kk1 2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto io sia un amante di Urasawa devo dire che i finali di Monster e 20thCB mi hanno lasciato un po con l'amaro in bocca, due capolavori immensi sia chiaro, però questa mania di lasciare diverse cose senza dare spiegazioni un po mi deluse ai tempi, anche perchè il resto dei due manga era semplicemente perfetto, da 10/10.
     
    .
57 replies since 22/7/2015, 19:51   2456 views
  Share  
.