[DISCUSSIONE] Finale preferito? Finale più odiato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 24/7/2015, 07:16) 
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 24/7/2015, 01:20) 
    Il fatto è che a mio parere, di più non si poteva fare. Alla fine che metteva un "tot mesi dopo" ti avrebbe fatto vedere comunque il solito cazzeggio o qualche nuovo studente intento ad uccidere qualche anima malvagia. Alla fine gli spunti erano finiti,: Kid Shinigami, pace con le streghe e Ashura out, a questo punto più che fare il solito poco tempo dopo tanto vale far vedere che tutti vivono in pace e sono tornati alla normalità. Un finale aperto di questo genere a me è piaciuto a differenza di quello di Defense Devil.

    Soul Eater è tra i miei preferiti poi vabbè, Black Star vs Mifune 3 è stato qualcosa di epico :asd:

    Luftreiniger

    Io invece avrei preferito vederli dopo l'insediamento di Kid x vedere il cambiamento dalla vecchia Shibusen alla nuova, ma rimane un mio punto di vista... non lo reputo un finale brutto o incoerente, solo che mi sarei aspettato qualcosa di raccontato in più... molto probabilmente avevo un'altra aspettativa x questo io mi sono sentito "deluso" come diceva se non sbaglio Don sul finale di Code Geass...

    E' tutto il personaggio di Black Star che mi è piaciuto, non solo i suoi combattimenti... dalla storia che si porta dietro, ad avere una spalla come Tsubaki, al suo carattere impulsivo, arrogante e rumoroso, scenette come quelle iniziali dove dovrebbe fare silenzio invece si mette a fare tutto il Baccano del mondo o quando si scontra con Wolf, quando carica il colpo della spada e si prepara a sferrare un colpo micidiale e inciampa poco prima di sferrare il colpo :asd:

    Sisi capisco il tuo punto di vista e il mio non era un qualcosanper farti cambiare idea, era solo per avere un altro punto di vista e a mia volta proporre il mio così da confrontarmi dato che Soul Eater è un manga che si cagano in pochi e ancora in più pochi hanno letto il manga e si basano solo sull'anime :facepalm: per quanto riguarda te beh, finalmente ho trovato qualcuno a cui piace :bellaa:

    Su Black Star perfettamente d'accordo, era solo per citare un momento, ma è ovvio ce ne siano altri tipo il discorso delle 3 spade con Chrona, li sono crepato :lol2: o quando sono dai Nakatsukasa e lui fa quel discorso a Tsubaki sul suo nome :wub:
     
    .
  2. Madao
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (v3kk1 2 @ 24/7/2015, 07:29) 
    Per quanto io sia un amante di Urasawa devo dire che i finali di Monster e 20thCB mi hanno lasciato un po con l'amaro in bocca, due capolavori immensi sia chiaro, però questa mania di lasciare diverse cose senza dare spiegazioni un po mi deluse ai tempi, anche perchè il resto dei due manga era semplicemente perfetto, da 10/10.

    Sono d'accordo, ricordo che 21st century boys (che comprende gli ultimi due volumi) non mi piacque molto, per Monster invece mi aspettavo qualcosa di più però il finale mi è piaciuto lo stesso.
     
    .
  3.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    9,542
    Reputation
    -43
    Location
    Codroipo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (painmadara @ 23/7/2015, 20:39) 
    Ahah ne hai uno qui che ti sta parlandoXD

    No scusa, non intendevo voi fan, intendevo proprio mangaka ma il discorso si estende anche ai videogiochi, ai film e a tutto il resto. Ricordo le dichiarazioni del direttore di Rockstar Games quando disse che i suoi giochi non avrebbero avuto finali alternativi per accontentare il pubblico.
    Le robe fatte dai fan sono carine invece.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meist @ 25/7/2015, 18:33) 
    CITAZIONE (painmadara @ 23/7/2015, 20:39) 
    Ahah ne hai uno qui che ti sta parlandoXD

    No scusa, non intendevo voi fan, intendevo proprio mangaka ma il discorso si estende anche ai videogiochi, ai film e a tutto il resto. Ricordo le dichiarazioni del direttore di Rockstar Games quando disse che i suoi giochi non avrebbero avuto finali alternativi per accontentare il pubblico.
    Le robe fatte dai fan sono carine invece.

    Sai vero che il tuo post lasciava intendere che ti riferissi a quelli che scrivono finali alternativi solo perché il finale vero li ha delusi? :siga:
     
    .
  5.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    9,542
    Reputation
    -43
    Location
    Codroipo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 25/7/2015, 18:42) 
    CITAZIONE (Meist @ 25/7/2015, 18:33) 
    CITAZIONE (painmadara @ 23/7/2015, 20:39) 
    Ahah ne hai uno qui che ti sta parlandoXD

    No scusa, non intendevo voi fan, intendevo proprio mangaka ma il discorso si estende anche ai videogiochi, ai film e a tutto il resto. Ricordo le dichiarazioni del direttore di Rockstar Games quando disse che i suoi giochi non avrebbero avuto finali alternativi per accontentare il pubblico.
    Le robe fatte dai fan sono carine invece.

    Sai vero che il tuo post lasciava intendere che ti riferissi a quelli che scrivono finali alternativi solo perché il finale vero li ha delusi? :siga:

    Già, nella mia testa era chiaro che mi riferissi agli autori stessi delle opere che fanno diversi finali o che addirittura lo cambiano postumo per accontentare i fan, ma evidentemente non era così. Non volevo offendere i fan di qualcosa che si fanno i loro finali alternativi, sono cazzo loro quelli :asd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meist @ 25/7/2015, 18:45) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 25/7/2015, 18:42) 
    Sai vero che il tuo post lasciava intendere che ti riferissi a quelli che scrivono finali alternativi solo perché il finale vero li ha delusi? :siga:

    Già, nella mia testa era chiaro che mi riferissi agli autori stessi delle opere che fanno diversi finali o che addirittura lo cambiano postumo per accontentare i fan, ma evidentemente non era così. Non volevo offendere i fan di qualcosa che si fanno i loro finali alternativi, sono cazzo loro quelli :asd:

    Finché il finale alternativo cambia di un paio di pagine o di cose poco importanti non ci vedo nulla di male, tipo il finale alternativo di Dragon Ball.
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    9,542
    Reputation
    -43
    Location
    Codroipo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 25/7/2015, 18:48) 
    Finché il finale alternativo cambia di un paio di pagine o di cose poco importanti non ci vedo nulla di male, tipo il finale alternativo di Dragon Ball.

    De gustibus, certo è che più è marcata la differenza è più mi sta sul cazzo. Ho sempre valutato il finale di un'opera la metà dell'opera stessa, e quelli che fanno i due finali, il buono e il cattivo, per accontentare tutti mi sta sul cazzo. Poi ci sono casi e casi, dove magari in un videogioco il finale buono ti fa affrontare un boss e il cattivo un altro, lì magari ci sto anche, ma quando sono i fan a decidere il finale di un'opera mi scendono le palle a terra.
    Amo GoT proprio perché Martin fa ciò che vuole e non ciò che vogliono i fan.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Meist @ 25/7/2015, 18:58) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 25/7/2015, 18:48) 
    Finché il finale alternativo cambia di un paio di pagine o di cose poco importanti non ci vedo nulla di male, tipo il finale alternativo di Dragon Ball.

    De gustibus, certo è che più è marcata la differenza è più mi sta sul cazzo. Ho sempre valutato il finale di un'opera la metà dell'opera stessa, e quelli che fanno i due finali, il buono e il cattivo, per accontentare tutti mi sta sul cazzo. Poi ci sono casi e casi, dove magari in un videogioco il finale buono ti fa affrontare un boss e il cattivo un altro, lì magari ci sto anche, ma quando sono i fan a decidere il finale di un'opera mi scendono le palle a terra.
    Amo GoT proprio perché Martin fa ciò che vuole e non ciò che vogliono i fan.

    What? :huh:

    Comunque 'sta cosa dei finali multipli è tipica dei videogiochi, nei manga e negli anime accade molto raramente.
     
    .
  9.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    9,542
    Reputation
    -43
    Location
    Codroipo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 25/7/2015, 19:18) 
    What? :huh:

    Comunque 'sta cosa dei finali multipli è tipica dei videogiochi, nei manga e negli anime accade molto raramente.

    Già, i finali non all'altezza mi rovinano il gradimento generale dell'opera, non posso farci niente.
     
    .
  10. Baka Sennin
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Azz, sono sicuro che in questo momento non me ne vengono in mente chissà quanti, cmq:

    Finali peggiori

    Ranma :facepalm:
    Yu Yu Hakusho...come al solito, Togashi si è stufato di disegnare.
    Naruto: anche se dire che la delusione è circoscritta al finale sarebbe riduttivo
    Hitman Reborn: rimando al commento di Shini, che ha detto tutto
    Jojo, Star Ocean: capisco che servisse ad Araki per le serie successive, ma non mi ha convinto per nulla


    Finali migliori:

    Ushio e Tora: non vedo l'ora di vederlo animato :waaa:
    Project Arms: altro manga "old school" stupendo
    Alita: la serie originale, che era appunto completa (non il rifacimento, "Last Order").
    Hellsing
    Hokuto no Ken: il primo manga che ho letto in assoluto, non potevo non citarlo
    Slam Dunk: me lo ero dimenticato :D

    CITAZIONE (Shini~12 @ 23/7/2015, 15:45) 
    CITAZIONE (.:TeQuila:. @ 23/7/2015, 14:18) 
    Finale che mi ha deluso:

    Ranma ½

    Lo avevo proprio dimenticato.
    Effettivamente il finale è abbastanza "meh".
    E Akane deve morire.

    Assolutamente si, è l'essenza di tutto il peggio delle "tsundere" (questa è letteralmente la sua caratterizzazione come personaggio) unita ad un character design incredibilmente blando.
    Simpatica quanto uno scoiattolo nelle mutande. :baffo:

    Edited by Baka Sennin - 25/7/2015, 22:14
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    Dopo una riflessione durata un paio di giorni per evitare di mettere titoli solo perché ne ho finito la rilettura da poco ecco i miei finali preferiti:

    Steel Ball Run: semplicemente magnifico, con numerosi riferimenti alla prima e alla terza serie, il degno finale per la serie di JoJo migliore.
    Hellsing: stavo per metterlo nel precedente post ma avendolo appena riletto pensavo fosse solo perché mi ero gasato eccessivamente durante la lettura, un finale che ho dovuto leggere più volte per poter comprendere bene tutta la questione filosofica che ci stava dietro.


    Aggiungo ai finali peggiori:
    Tokyo Ghoul: migliaia di eventi buttati a cazzo lasciando tutto irrisolto solo per poter rilanciare la storia facendo il sequel anche se il manga sarebbe potuto benissimo rimanere lo stesso ma visto che l'anime ha avuto successo perché non adottare scelte di marketing per lucrare ulteriormente?
     
    .
  12. Tabacco-chan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Finale Peggiore:
    Naruto
    Era uno dei miei manga preferiti, ma già da un po' aveva cominciato a schifarmi... per fortuna, così la delusione per il finale è stata moderata.
    Zero logica, personaggi rovinati, tutte le basi della storia buttate nel cesso. Sono felice che tutti i miei pg preferiti siano morti prima della conclusione e che le uniche due rimaste vive (Ino e Karin) si siano salvate dallo storpiamento (in parte). E poi tutte le menate di film, sequel, novel o quant'altro è saltato fuori dopo... ah, come si cade in basso per i soldi!


    Finale migliore:
    Puella Magi Madoka Magica
    Più che finale migliore, direi finale preferito. Anche se è un anime e non un manga (cioè, il manga lo hanno fatto dopo) lo metto lo stesso. Io lo amo.
     
    .
  13. Berserker90
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Madao @ 23/7/2015, 20:07) 
    Finale che mi è piaciuto di più: Legend of Galactic Heroes.

    Madao

    Esiste il manga di LotGH? :o:
     
    .
  14. lancer
        Like  
     
    .

    User deleted


    the breaker ammesso che sia finito
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    12,330
    Reputation
    +1,258
    Location
    "Crying is a nosebleed of the heart."

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lancer @ 30/3/2016, 20:32) 
    the breaker ammesso che sia finito

    Non è finito, anche se si ignora quando riprenderà :mbé:
     
    .
57 replies since 22/7/2015, 19:51   2456 views
  Share  
.