[31 GIORNI] di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 7/9/2017, 14:10) 
    e non mi piace quando la gente mi fissa troppo a lungo :siga:

    Non guardarti alle spalle allora :grin:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 7/9/2017, 14:14) 
    :lol3: ti facevo un tipo pacifico , ora vorrei fissarti :dai:

    Sono un'attaccabriga gentile :asd:
    Mando a quel paese o peggio solo di persona :u.u:



    Edit: l'occasione per fissarmi e farmi arrabbiare l'hai avuta in passato, ma hai rifiutato :tehe:



    CITAZIONE (JackSim APD @ 7/9/2017, 14:14) 
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 7/9/2017, 14:10) 
    e non mi piace quando la gente mi fissa troppo a lungo :siga:

    Non guardarti alle spalle allora :grin:

    Tu sarai il primo :blush:
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Toh, aggiorno anch'io, anche se rispetto agli scorsi cambiano poco :siga:


    Giorno 1- personaggio preferito (personaggio pirata e personaggio non pirata)

    Trafalgar.Law.full.100183_1

    Pirata: Trafalgar D. Water Law

    Non pirata: Rob Lucci

    Generale:

    1) Trafalgar Law
    2) Akagami Shanks
    3) Rob Lucci
    4) Kuzan Aokiji
    5) Issho Fujitora
    6) Marshall D. Teach
    7) Crocodile
    8) Roronoa Zoro
    9) Mihawk
    10) God Ener

    Degni di citazione: Dr. Hillk, Calgara e Noland, Corazon (però non saprei come piazzarli nella generale)

    Giorno 2- personaggio più odiato (personaggio pirata e personaggio non pirata)

    expression-of-luffy-in-combating-boa-hancock_1

    Pirata: Scimmia D. Luffy detto "Gomma" e Tony Tony Chopper

    Non pirata: i draghi celesti

    Giorno 3- villain e sottoposto di un villain preferito e più odiato

    Green_Coat_1

    Villain preferito: Lucci in generale, Crocodile ed Ener nel contesto delle rispettive saghe.

    Sottoposto preferito: probabilmente Katakuri.

    Villain odiato: Gekko Moria caratterialmente (o per pateticità insita), Hody Jones come piattume totale.

    Sottoposto odiato: devo prendere la lista?

    Giorno 4- personaggio femminile preferito :wub: e il perché a patto che non si tiri fuori la taglia delle minne

    012_1

    Nico Olvia, che è forse l'unica :siga: (Nico Robin mi piaceva tempo fa, ma poi il timeskip l'ha rovinata, come altri mugi)

    Giorno 5- saga preferita e perché

    919bc38075c0732c6c2fa2a3d43739267472e410_hq_1

    Skypiea, la motivazioni sono le stesse della volta scorsa. Una saga fuori dall'ordinario, un ambientazione insolita, un battle survival nella foresta gigante, con ottimi momenti e colpi di scena, tanto hype, e poi la parte di Ener sulla scena... oltre che un bellissimo flashback. Uniche pecche, il paraculato testa calda di gomma che deve vincere perchè si (anche se sottoposta a milioni di volt, credo anche la gomma si alteri) e i non-morti (praticamente tutti quelli fulminati da Ener di persona), ma sono difetti "caratterisitici" di OP.

    Generale:

    1) Skypiea (inclusa di Jaya)
    2) Inizi (dal primo episodio/capitolo fino a Loovon)
    3) Alabasta (come arco)
    4) W7/Enies Lobby
    5) Drum

    Giorno 6- saga più odiata e perché

    SOFCJ-_Raw_00000_1

    Alla fine è stata una brutta copia di Alabasta, con elementi remixati da Skypiea, e in una gestione caotica alla Marineford. Peccato, perchè le premesse per alcuni personaggi (Doflamingo, Law, Issho, Cavendish, per citarne alcuni) erano buone... poi a livello di gestione di essi, a livello di caoticità, a livello di fanservice, ma soprattutto a livello di allungamento (perchè 100 capitoli dovevano essere), veramente. Delusione soprattutto (oltre che per la presentazione e successiva gestioni di alcuni nuovi personaggi) per Law... Jesus Law... fortuna che doveva essere la sua saga. In ogni caso, di questa saga salvo i flashback, quelli veramente belli.

    Seguono in ordine:

    1) Dressrosa
    2) Fishmen Island
    3) Cake Island (attualmente terza, sebbene forse sia anche peggiore di DR... l'unica differenza è che verso BM non ho mai avuto aspettative)

    Giorno 7- il villain e il personaggio di cui aspetti maggiormente il ritorno


    Giorno 8- il mistero che non vedi l'ora venga svelato

    Ccw0_OQZ_1

    Triangolo Florian, ma tanto so che non verrà mai chiarito

    Un filler in cui si spiega chi ha attacca i Pirati della Fenice (questo ancor più non verrà mai chiarito)

    Il flottaro che ha tagliato il braccio a Zephy... ah, già :siga:

    Va beh, tra quelli che dovranno essere spiegati, dico Kaido.

    Giorno 9- evento più atteso (sconfitta di un villain particolare, caduta imperatore....)

    Rivoluzionari vs pirati di Barbanera, la rinvincita :osd: (magari non off-panel pure questa volta :osd:)

    La guerra tra Kaido e Shogun di Wa, contro Mugiwara, flotta di Luffy, Pirati Hearts, ex-pirati di BB, visoni, ciurme di altre supernove (Drake, Kidd, Hawkins, Apoo, Urouge), etc... insomma, mezzo mondo di OP per tirare giù quella bestia di Kaido :sisi: (sperando che il tutto venga gestito meglio di Marineford)

    Giorno 10- tavola preferita di tutto il manga


    Giorno 11- combattimento più atteso (sia tra quelli che potrebbero/dovrebbero esserci, sia impossibili da vedere)

    d15601ca2a59618371da8a9cd4c0ae74b168c83f_hq_1

    Shanks contro Teach, nel particolare. In generale, diciamo le mosse dei pirati di Barbanera.

    Giorno 12- frutto del diavolo preferito e quello che secondo voi è più utile (anche distinguendo in categorie)

    gorogo10_1

    Rogia:

    1) Rombo-Rombo no mi (Ener)
    2) Gelo-Gelo no mi (Kuzan)

    Paramisha:

    1) Ope-Ope no mi (Law)
    2) Ito-Ito no mi (Doflamingo)

    Zoan:

    1) Tori Tori no mi, model Phoenix (Marco)
    2) Tori Tori no mi, model Falcon (Pell)

    Per i più forti, potenzialmente i frutti di Kizaru e Barbanera sarebbero invincibili.

    Giorno 13- quale aspetto di one piece preferite e perché ( intendo dire "caratterizzazione dei luoghi/dei personaggi/psicologica", "messaggi etici"...)

    Un tempo mi piaceva più o meno tutto, post Enies molte sono andate perdute, o scemando, specie sul piano trama e scontri. Apprezzo comunque i riferimenti, i misteri, e la buona volontà di Oda.

    Giorno 14- il personaggio che più vi incuriosisce, o che reputate più utile per la trama futura

    hqdefault_1

    Mi incuriosisce il nuovo ammiraglio, Toro Verde, per ora solo accennato e visto in ombra di spalle. In teoria, se Oda mantiene l'ideologia degli ammiragli (1 giustizia assoluta, 1 giustizia moderata, 1 neutrale), in teoria dovrebbe essere sulla linea di Sakazuki quest'ultimo.

    Dragon e Teach invece per importanza per la trama futura.

    Giorno 15- il personaggio che meno vi incuriosisce, o che reputate più inutile per la trama futura

    49c77eed6a104f5315276f831df4cd373590fc06_hq_1

    Mi incuriosiva pochissimo anche prima di WCI, ma adesso ancora meno.

    Più inutile per la trama futura... probabilmente Capone, ci stava morisse in questa saga (va beh che non è ancora finita), non ne vedo nessuna utilità andando avanti (e Luffy di alleati e nemici ne ha già abbastanza).

    Giorno 16- qual'è il messaggio che più vi ha colpito e perché

    maxresdefault_1

    I temi trattati da Oda, nell'ultimo periodo, non mi son piaciuti... non per i temi, ma per il come son stati trattati appunto.

    Il mio messaggio preferito dell'opera è "quello di andare avanti, inseguire il tuo sogno, non importa cosa accada, non porsi dei limiti" trasmesso da Roger, che seppur colpito da una malattia incurabile, non ha rinunciato al proprio sogno, e l'ha portato a termine. E un messaggio simile l'ho trovato lanciato anche dai pirati Rumba ad esempio, che a causa di un'epidemia hanno perso il capitano, ma per lui sono andati avanti ancora.

    Giorno 17- al posto di Oda, che personaggio avreste fatto morire e perché

    Sinceramente, devo tirar fuori tutta la lista? :siga: Detesto il buonismo eccessivo di Oda :siga:

    Giorno 18- l'evento che più vi ha deluso del manga

    Perchè vi sia una delusione, vi deve essere una speranza, maggiore essa è, maggiore sarà l'eventuale delusione/amarezza provata.

    Marineford è stata una mezza delusione, un caos immane in cui difficile dire che vi sia stata una gestione dei personaggi, ma pur sempre una guerra, in cui qualche spiraglio c'è stato. Per cui, si e no.

    Uomini-pesce, speranze molto basse, deluso si, ma relativamente poco (soggettivamente, oggettivamente non cambia che sia la saga peggiore dell'opera).

    Dressrosa, delusione maggiore. Partita bene, la preparazione a Punk Hazard, il mera-mera no mi, il torneo, il nuovo ammiraglio, nuovi pg interessanti, finalmente Doflamingo come antagonista, la saga di Law... si, ha iniziato a degenerare più o meno col ritorno di Sabo, o forse meglio, con la conclusione affrettata del torneo... da li un caos e una gestione discutibili, personaggi inutili o sprecati, trovate banali e/o evitabili, scontri allungati, e certi da dimenticare, etc... ah, ovviamente nella saga di Law, Law non ha fatto altro che prenderle e finir male (ovviamente senza morire), così come Sanji, nel suo anno, non ha fatto altro che venir usato e preso in giro... mi domando se ci sia dell'effettivo sarcasmo nelle parole di Oda e collaboratori, oppure se sono veramente seri :osd:

    Cake Island simile agli uomini-pesce... delusione si, ma non vi erano grandi aspettative (almeno soggettivamente), per cui meno rispetto a DR./SPOILER]
    Giorno 19- l'evento che più vi ha entusiasmato del manga

    [SPOILER]Non sto a particolarizzare, diciamo dall'inizio dell'opera fino allo scontro Ace vs Teach, col quale possiamo chiudere simbolicamente il periodo d'oro di OP.

    Giorno 20- momento più triste del manga

    Ep086_0016_1

    eh_KARIBo4c_Jn6z1_OHMgg_Fqixn_Lg_XKNgq_Ba_PMYDf_FA2_Et145

    83e80418933730b643965fe934618140_1

    Non ho altro da aggiungere.

    Giorno 21- la gag più riuscita del manga e quella peggiore

    10406783_362423567245984_8854731353384117449_n_j

    Ah, non è ufficiale? Beh, allora Zoro quando si perde (una delle poche che, anche se riciclata allo stremo, fa comunque sorridere).

    Giorno 22- lo scontro (qualsiasi sia il personaggio coinvolto) che vi è piaciuto di più, quello che vi è piaciuto di meno e le motivazioni

    Preferito: sto sul generale, battle survival a Skypiea per intero :sisi: (poi di singoli, Luffy vs Lucci, Ace vs Teach, Zoro vs Ryuma)

    Peggiore: Luffy vs Moria? Luffy vs Hody? Luffy vs Mingo? Luffy vs Cracker?

    Giorno 23- equipaggio e imbarcazione preferita e, se differente, l'equipaggio di cui vorreste far parte, con le motivazioni

    Equipaggio preferito, nessuno al momento (ma mi intriga la ciurma del rosso)

    Imbarcazione preferita, Thiller Bark (assai figa l'idea di un'isola come nave)

    Giorno 24- ambientazione preferita, intesa come luogo o isola, e perché

    919bc38075c0732c6c2fa2a3d43739267472e410_hq_1

    Skypiea, troppo affascinante l'idea di un'isola nel cielo, tropicale, immersa in un mare di nuvole... mi ci trasferirei.

    Mi piace anche Jaya, con quel tocco piratesco tipico. Poi anche altre, come W7, Drum, Sabaody, etc... hanno il loro che di particolare, e appunto apprezzo i luoghi creati da Oda. Ma Skypiea e Jaya sono le più belle, imho.

    Giorno 25- l'organizzazione di cui vorreste far parte e perché

    Nessuna in particolare, ma dico flottari se devo.

    Giorno 26- la "forzatura" meno gradita del manga e quella su cui siete più disposti a chiudere un occhio

    Il vecchio mega-post (e si potrebbe aggiungere altro, ma non ho voglia)

    Giorno 27- citazione preferita dell'intero manga

    Rs_Dow_X8_1

    “I pirati sono il male? E la Marina è la giustizia? Bene e male non sono che colori sulla tela, i cui nomi cambiano di continuo! I bambini che non conoscono la pace e quelli che non conoscono la guerra vedono il mondo con occhi molto diversi! Solo chi è al potere può stabilire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato! E questo luogo proprio ora si trova a metà strada tra le due possibilità! "La giustizia vincerà"?! Ovvio! Perché sono i vincitori a essere nel giusto!”

    [Donquixote Doflamingo a Marineford]

    Giorno 28- in quale personaggio vi rispecchiate maggiormente e perché


    Giorno 29- quale saga avreste voluto vivere in prima persona accanto ai mugi e perché

    WCI, per uccidere i Mugi con le mie mani prima dell'inizio della saga, in modo da evitarla direttamente.

    Scherzi a parte, Skypiea. Certo, avrei rischiato di restarci secco, dato che non sono fatto di gomma, però... ah no, non muore nessuno dei fulminati, ok.

    Se contano i film, non saprei... forse in uno dei primi.

    Giorno 30- cosa cambiereste di Oda, di One Piece in generale e le motivazioni

    Il pensiero non è cambiato da allora, però si potrebbero aggiungere molte cose relative proprio a trama, gestione e personaggi in sé... va beh.

    Giorno 31- cosa vi piace di Oda, di One Piece in generale e le motivazioni

    Di Oda apprezzo la sua passione.

    Un tempo apprezzavo un po tutto, fino all'epoca d'oro. Adesso invece scontri, trama, tra allungamenti, ripetizioni, assurdità, forzature (non che prima non ci fossero, ma meno marcate) e personaggi... nah, si è perso per bene. Gradevoli rimangono i flashback, i misteri, e la fiducia che alcuni personaggi, e alcuni antagonisti come Kaido, Sakazuki e Barbanera, possano risollevare l'opera (tuttavia, dato l'attuale livello mugi, quando verrà il momento, temo che le forzature di trama potrebbero essere ancora più pesanti di adesso).

    :salve:
     
    .
  4. ~Shibata
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Giorno 1- personaggio preferito (personaggio pirata e personaggio non pirata)

    Giorno 2- personaggio più odiato (personaggio pirata e personaggio non pirata): Buggy & Nezumi
    Giorno 3- villain e sottoposto di un villain preferito e più odiato:
    Preferiti:
    470053dff3c1cefeb007fdfbd51a6c8b188e87a5_hq

    Odiati:
    Big Mom
    Hachi

    Giorno 4- personaggio femminile preferito :wub: e il perché a patto che non si tiri fuori la taglia delle minne
    Mi piace per il design del suo personaggio e mi incuriosisce il suo eventuale utilizzo futuro.
    8d6b4fba25268e9d8fd37f46779bed6d7428cfab_hq

    Giorno 5- saga preferita e perché

    Giorno 6- saga più odiata e perché: Fisherman Island (WCI non posso metterla perché non finita).
    Non mi è piaciuta perché doveva essere il biglietto da visita di un ritorno dei personaggi, il primo arco narrativo serio insomma. Mi ha deluso non poco ed ho trovato i villain poco interessanti.

    Giorno 7- il villain e il personaggio di cui aspetti maggiormente il ritorno

    Giorno 8- il mistero che non vedi l'ora venga svelato: Raftel o il segreto del corpo di Teach.
    Giorno 9- evento più atteso (sconfitta di un villain particolare, caduta imperatore....):
    Il finale di One piece. Come farà a gestire Marina, Yonko, Mugi, Rivoluzionari e tutto il resto

    Giorno 10- tavola preferita di tutto il manga

    Giorno 11- combattimento più atteso (sia tra quelli che potrebbero/dovrebbero esserci, sia impossibili da vedere)

    Giorno 12- frutto del diavolo preferito e quello che secondo voi è più utile (anche distinguendo in categorie):
    -Preferito: Gura Gura no mi
    -Utile: Suke Suke no mi

    Giorno 13- quale aspetto di one piece preferite e perché ( intendo dire "caratterizzazione dei luoghi/dei personaggi/psicologica", "messaggi etici"...):
    Mi piace il fatto che si piazzano dei misteri o foreshadow che danno i fan qualche spunto nelle discussioni.

    Giorno 14- il personaggio che più vi incuriosisce, o che reputate più utile per la trama futura: Perona
    Giorno 15- il personaggio che meno vi incuriosisce, o che reputate più inutile per la trama futura
    Buggy, Moria, metà marina, Boa, Big Mom, Weevil.

    Giorno 16- qual'è il messaggio che più vi ha colpito e perché:
    La storia di noland il bugiardo e vedere le differenze tra il libro pubblicato e la realtà. Il fatto che condanna l'ignoranza delle persone in generale.
    Giorno 17- al posto di Oda, che personaggio avreste fatto morire e perché

    -Law a dressrosa: beh, lui e Mingo avevano un legame d'odio, e più volte nella saga i Law si è ritrovato praticamente morto ai piedi del burrattinaio. Una sua morte avrebbe reso immortale il suo personaggio in OP.
    -Almeno uno dei vecchi pirati di barbabianca nello scontro con Teach (magari Jozu), avrebbe reso il futuro flashback più interessante.

    Giorno 18- l'evento che più vi ha deluso del manga:
    WCI in generale, il primo approccio con uno Yonko me lo aspettavo differentemente :facepalm:

    Giorno 19- l'evento che più vi ha entusiasmato del manga: Usopp che brucia la bandiera ed i mugi che dichiarano guerra al governo

    Giorno 20- momento più triste del manga: Best friend battle

    Giorno 21- la gag più riuscita e quella peggiore:
    Rufy imita qualsiasi membro della ciurma, Zoro si perde, Chopper credulone

    Giorno 22- lo scontro (qualsiasi sia il personaggio coinvolto) che vi è piaciuto di più, quello che vi è piaciuto di meno e le motivazioni:
    -Rufy vs. Usopp: miglior scontro perché attualmente i due si stavano scontrando per le loro idee. Nonostante fossero compagni non si sono risparmiati, e lo stesso Rufy si è dimostrato rispettoso verso Usopp affrontandolo con l'intento di sconfiggerlo. La lacrima nella merry poi mentre guarda lo scontro è la ciliegina sulla torta
    -Rufy vs. Mingo(ce ne sarebbero altri secondari, ma questo è il più popolare venuto in mente): gli incontri power-up non mi piacciono granché.. sono un tipo terra-terra.

    Giorno 23- equipaggio e imbarcazione preferita e, se differente, l'equipaggio di cui vorreste far parte, con le motivazioni:
    Coffin_Boat_Infobox
    cfc66930ed64dcb0c57afa68328752938b295628_hq
    Motivazione: shanks sembra lo yonko con la testa più a posto, mi basterebbe questo :asd: Anche come cabin-boy di una ciurma come quella di Shanks sarebbe la scelta più giusta. Se non sei il migliore, segui il migliore :siga:

    Giorno 24- ambientazione preferita, intesa come luogo o isola, e perché:
    Zou e Skypea, ambientazione molto Ghibli.

    Giorno 25- l'organizzazione di cui vorreste far parte e perché:
    Flotta dei sette. Perché? Hai molti vantaggi ed il governo chiude un occhio se fai qualcosa di illegale.

    Giorno 26- la "forzatura" meno gradita del manga e quella su cui siete più disposti a chiudere un occhio:
    Avere i pirati di Buggy nella flotta dei 7 per qualche gag, Rufy che si rialza al richiamo di Usopp e sconfigge Lucci

    Giorno 27- citazione preferita dell'intero manga:
    Se non posso proteggere il mio capitano, la mia ambizione non vale nulla.

    Giorno 28- in quale personaggio vi rispecchiate maggiormente e perché: Nessuno in particolare, forse lui

    Giorno 29- quale saga avreste voluto vivere in prima persona accanto ai mugi e perché:
    Skypea, vuoi mettere l'esperienza di un viaggio in un'isola sulle nuvole?

    Giorno 30- cosa cambiereste di Oda, di One Piece in generale e le motivazioni:
    Magari che avesse più capacità riassuntive, o che dia a personaggi importanti uno status degno del loro nome e non ridurli a personaggi praticamente inutili o delle parodie delle aspettative dei fan.

    Giorno 31- cosa vi piace di Oda, di One Piece in generale e le motivazioni:
    Di One piece mi piace il mondo che si è andato a creare. Un gigantesco mondo che viene attraversato in prima persona da dei novellini con un sogno. Poi mi piace l'impegno di Oda nel creare dei misteri che danno ai fan qualcosa di cui parlare ed i dream match che possono crearsi nel manga.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Shibata @ 10/9/2017, 19:07) 
    Giorno 12- frutto del diavolo preferito e quello che secondo voi è più utile (anche distinguendo in categorie):

    -Utile: Suke Suke no mi

    :tehe: e per quale motivo? :tehe:
     
    .
  6. ~Shibata
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JackSim APD @ 11/9/2017, 17:24) 
    CITAZIONE (~Shibata @ 10/9/2017, 19:07) 
    Giorno 12- frutto del diavolo preferito e quello che secondo voi è più utile (anche distinguendo in categorie):

    -Utile: Suke Suke no mi

    :tehe: e per quale motivo? :tehe:

    Che malizioso :blabla: , si possono fare tante cose con quel potere.. tipo.. si quella cosa che fanno tutti. Tipo.. le feste a sorpresa ovvio :sisi:
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    682
    Reputation
    +160

    Status
    Offline
    Giorno 1- personaggio preferito (personaggio pirata e personaggio non pirata)

    Personaggio Pirata: Trafalgar Law.

    Personaggio non Pirata: Magellan(Zephyr/Z se valgono i pg presenti nei film o nelle saghe filler).


    Giorno 2- personaggio più odiato (personaggio pirata e personaggio non pirata)

    Personaggio Pirata: Foxy.

    Personaggio non Pirata: Spandam.


    Giorno 3- villain e sottoposto di un villain preferito e più odiato

    Villain Preferito: Magellan.

    Sottoposto Preferito di un Villain: Charlotte Katakuri.

    Villain Odiato: Akainu.

    Sottoposto Odiato di un Villain: Diamante.


    Giorno 4- personaggio femminile preferito :wub: e il perché a patto che non si tiri fuori la taglia delle minne

    Nefertari Bibi/Viola: Sono a parimerito nella mia classifica personale per via delle similitudini che le caratterizzano e che me le fanno adorare!
    Entrambe sono principesse di un regno invaso da una minaccia che ha cercato di detronizzare/ha detronizzato il re, loro padre.
    Entrambe sono caparbie e coraggiose, sensibili e desiderose di salvare sia la loro famiglia che il loro popolo/il loro regno dalle minacce che li attanagliano.
    Entrambe sono abili in combattimento e sono state in grado di rapportarsi ai Mugi giungendo quasi ad essere considerate/considerabili come delle degne compagne da essi.
    Entrambe avranno ruoli interessanti al Reverie e nel futuro della storia di One Piece.
    Entrambe hanno dei bei corpi e delle belle minne(XD)!


    Giorno 5- saga preferita e perché

    Saga di Marineford: è la mia saga preferita in quanto è stata in grado di raggiungere un pathos e una ricchezza di colpi di scena tali da spingermi a seguirla con il fiato sospeso, capitolo dopo capitolo.
    è stata in grado di introdurre nuovi personaggi, interessanti e carismatici, approfondendone in parte alcuni e instillandomi un'enorme curiosità per sapere di più di altri.
    è stata in grado di porre le basi per il futuro dei Mugi e di Rufy in particolare, introducendo alcune abilità di Rufy che tutt'ora stanno venendo sviluppate e in futuro fioriranno in interessanti abilità.
    è stata in grado di farmi provare un svariato numero di emozioni, cosa che sia in passato che tutt'ora nessun'altra saga di OP mi ha fatto provare!


    Giorno 6- saga più odiata e perché

    Saga del Torneo di Foxy: Le prove del torneo in sè mi sono piaciute abbastanza anche per via delle gag inserite, ma le motivazioni dello stesso pur essendo interessanti da vedere, secondo i miei gusti, sono state introdotte in un modo tale da rendere quasi la saga un vero e proprio filler!
    Inoltre, a pelle non mi piace e ispira il personaggio di Foxy, il quale pur possedendo un potere carino non rientra nelle mie corde!


    Giorno 7- il villain e il personaggio di cui aspetti maggiormente il ritorno

    Villain: Magellan(è già relativamente tornato nelle mini storie, ma attendo una sua nuova riproposizione nella storia principale, soprattutto con le gag di Hannibal direttore che mi aspetto ancora più divertenti rispetto a quando quest'ultimo era vicedirettore).

    Personaggio: Silver Rayleight/Shanks il Rosso(sono curioso di rivedere Ray in azione anche per poter vedere un eventuale approfondimento della storia di Gol D Roger e come abbia intenzione di concretizzare l'effettivo passaggio di testimone tra Roger e Rufy, cosa che già ha fatto, ma secondo me in modo non del tutto completo; Per quanto riguarda Shanks, invece, attendo un suo ritorno sia per vederlo accettare Rufy come un pirata degno di portare il cappello di paglia che gli verrà restituito sia per vederlo all'opera sul campo).


    Giorno 8- il mistero che non vedi l'ora venga svelato

    I 100 anni di Buio e il segreto della D: Ogni volta che vedo tirato in ballo un poigne griff mi sale un'enorme curiosità nel sapere cosa successe nei 100 anni di Buio e che ruolo effettivo ebbero e avranno coloro che portano la D nel loro nome.


    Giorno 9- evento più atteso (sconfitta di un villain particolare, caduta imperatore....)

    La fine di One Piece: non vedo l'ora(e spero di avere occasione di assistervi) come il buon Oda metterà fine alla sua opera, soprattutto sapendo che quel finale lo ha già in mente fin dall'inizio di questa grande avventura.
    Non vedo l'ora, inoltre, di vedere come Rufy riuscirà a farsi strada fino a giungere al fantomatico One Piece e al divenire il Re dei Pirati.


    Giorno 10- tavola preferita di tutto il manga



    Giorno 11- combattimento più atteso (sia tra quelli che potrebbero/dovrebbero esserci, sia impossibili da vedere)

    Rufy vs Kaido/Rufy vs Barbanera/Guerra Finale.


    12- frutto del diavolo preferito e quello che secondo voi è più utile (anche distinguendo in categorie)

    Zoo-Zoo Preferito: Ele-Ele modello Mammut(il frutto ingerito da Jack).

    Paramisha Preferito: Pad-Pad(il frutto ingerito da Orso Bartolomew).

    Roja Preferito: Dark-Dark(il frutto ingerito da Barbanera).
    -------------------------------------
    Zoo Zoo più utile: Avis-Avis modello Fenice(il frutto ingerito da Marco).

    Paramisha più utile: Door-Door(il frutto ingerito da Blueno)/Arma-Arma(il frutto ingerito da Baby5)/Suke Suke(il frutto ingerito da Absalom)/Lucky-Lucky(il frutto ingerito da Baccarat; nel caso valgano anche i poteri presenti nei film o nei filler).

    Roja più utile: Pika-Pika(il frutto ingerito da Kizaru)/Dark-Dark(il frutto ingerito da Barbanera).


    Giorno 13- quale aspetto di one piece preferite e perché ( intendo dire "caratterizzazione dei luoghi/dei personaggi/psicologica", "messaggi etici"...)

    Amo il modo in cui Oda ha costruito il mondo di One Piece(sia geograficamente che antropologicamente parlando) e in cui lo ha caratterizzato, soprattutto a livello si storia ed evoluzione della stessa!
    Amo il modo in cui Oda è stato in grado ed è in grado di caratterizzare i luoghi che arricchiscono il suo mondo, sia ispirandosi al mondo reale che ad opere di fantasia.
    Amo il modo in cui ha caratterizzato la storia di alcune delle specie viventi presenti in One Piece, soprattutto quella degli Uomini Pesce, dei Visoni, dei Nani e dei Giganti(di quest'ultimi, per cosa si è visto fino ad ora).


    Giorno 14- il personaggio che più vi incuriosisce, o che reputate più utile per la trama futura

    Kaido/Barbanera/Dragon/Momonosuke.


    Giorno 15- il personaggio che meno vi incuriosisce, o che reputate più inutile per la trama futura

    Vi sono molti personaggi che non rientrano tra i miei gusti, ma questo non vuol dire che li reputi inutili o non curiosi.
    In pratica, al momento, non vi è alcun personaggio che mi incuriosisce meno di altri o che reputo non sarà utile per la trama futura nemmeno un minimo.


    Giorno 16- qual'è il messaggio che più vi ha colpito e perché

    Personalmente, leggendo e guardando One Piece ho recepito due messaggi che mi hanno colpito molto di più rispetto ad altri: 1) Il fatto che per realizzare un sogno o che per raggiungere un obiettivo non bisogna lasciarsi scoraggiare o ostacolare dagli chi e cosa ti circonda, dando sempre il massimo e superando i propri limiti quando necessario; 2) Il fatto che l'appartenenza a una razza/religione/fazione/cultura non debba far sorgere pregiudizi che ti spingano a sottovalutare o sopravalutare qualcuno, ma che bisogna averci a che fare in prima persona per potersi fare un'idea equilibrata e coerente della persona o della situazione in cui essa è coinvolta;


    Giorno 17- al posto di Oda, che personaggio avreste fatto morire e perché

    Anche se ammetto che sono stato felice di rivederlo vivo e vegeto, devo ammettere che avrei preferito che Oda facesse morire veramente Sabo, in quanto, secondo me, è stata la sua presunta morte a spingere Rufy a forgiare la personalità e le abilità che lo hanno poi spinto ad avere tutte le carte in regola per poter partire e fare strada nel mondo della pirateria di One Piece.


    Giorno 18- l'evento che più vi ha deluso del manga

    Sinceramente, sono rimasto molto deluso quando Bibi, dopo le mille avventure che aveva vissuto con i Mugi e dopo che loro stessi l'avevano ormai accettata come una di loro, decise di rimanere nel suo Paese e di non viaggiare per mare!
    Comprendo la propensione per Bibi nel proteggere la sua Terra e il suo Popolo e il voler stare affianco al padre come figlia e Principessa, ma mi è dispiaciuto il fatto che Oda abbia deciso di dare priorità a questo soffocando quasi completamente la sete d'avventura della ragazza!
    Comprendo anche che questa mia delusione sia dettata da sentimenti egoistici, ma per una volta mi sarebbe piaciuto vedere una Principessa guerriera che scegliesse di rimanere tale e di viaggiare per il mondo piuttosto che una Principessa guerriera che alla fine di particolari vicende decidesse di soffocare quasi completamente questa sua essenza rimanendo nel suo Regno e adattandosi a tale vita.


    Giorno 19- l'evento che più vi ha entusiasmato del manga

    Il ritorno dei Mugi dopo il time-skip e ogni momento che riguardasse le somiglianze tra Roger e Rufy o i 100 anni di Buio(in quest'ultimo caso, soprattutto la rivelazione sulla famiglia Kozuki a Zou).


    Giorno 20- momento più triste del manga

    Il momento più triste e commovente sia del manga che dell'anime per me è stato l'addio con funerale vichingo alla Going Merry(seguito a ruota dalla morte di Barbabianca e Ace).


    Giorno 21- la gag più riuscita del manga e quella peggiore

    Gag più riuscita: Secondo i miei gusti la gag più riuscita del manga è quella dove Rufy imita vari membri della ciurma a Skypea(gag singola) e quella dove Zoro dimostra il suo elevato senso dell'orientamento(gag ripetuta ancora oggi).

    Gag meno riuscita: Le gag meno riuscite secondo i miei gusti invece sono in primis quando Franky cambiava la capigliatura cliccandosi/facendosi cliccare il naso(era meglio quando le cambiava in base alla bevanda inserita nel suo busto) e quando sembrava che dovesse fare una mega-mossa speciale e invece si rivelava solamente un paio di fari dai capezzoli.
    Un'altra gag che generalmente mi gustava, ma non durante i combattimenti era quando Sanji mostrava la sua galanteria durante gli scontri contro donne a ritmo di gag che me lo facevano sembra più un masochista che un galantone!


    Giorno 22- lo scontro (qualsiasi sia il personaggio coinvolto) che vi è piaciuto di più, quello che vi è piaciuto di meno e le motivazioni

    Scontro piaciuto di più: Rufy vs Magellan, mi sono piaciuti un sacco come scontri in quanto mi hanno dimostrato come la testardaggine di Rufy sia sempre stata troppo esagerata, al punto da mandarlo in fin di vita(e tutt'oggi pare non aver ancora appreso del tutto la lezione) e come il personaggio di Magellan avesse un sacco di potenzialità sia sul campo di battaglia che nella vita reale al posto di essere una mera macchietta in grado solo di passare la maggior parte della sua vita in bagno seduto sul water!
    Mi piacerebbe molto rivedere questo pg e un nuovo eventuale scontro tra esso e Rufy!

    Scontro piaciuto di meno: Sanji vs Kalifa, in cui Sanji non faceva nulla che prenderle!
    Comprendo il suo spirito cavalleresco che gli impone di non toccare le donne nemmeno con un dito, ma tra il non toccarle e il stare li a prenderle e basta, senza nemmeno tentare di fuggire o battersela in ritirata, me lo ha fatto sembrare null'altro che un masochista!
    Secondo me, sarebbe stato meglio che battesse in ritirata fuggendo dalla stanza sembrando un vigliacco piuttosto che uscire dalla stanza per un calcio di Kalifa dopo averle prese che Punginball spostati, apparendomi come un masochista!


    Giorno 23- equipaggio e imbarcazione preferita e, se differente, l'equipaggio di cui vorreste far parte, con le motivazioni

    Equipaggio Preferito: l'equipaggio di Shanks il Rosso(seguito a ruota dai Mugiwara).

    Imbarcazione Preferita: Thousand Sunny/Gran Tesoro(se valgono anche le navi dei film o dei filler).

    Equipaggio di cui vorreste far parte: Mugiwara, in quanto, al momento, è la ciurma mostrata più nello specifico e che ha lasciato intendere come ogni suo membro pur veleggiando per mare con l'obiettivo finale di raggiungere Raftel, in qualche modo, possa anche puntare a realizzare i propri sogni, sogni a cui il capitano, Rufy, pare dare un'alta importanza e interesse!


    Giorno 24- ambientazione preferita, intesa come luogo o isola, e perché

    Whole Cake Island, in quanto la ricca e fantasiosa varietà che pare caratterizzare le varie isole che compongono questo arcipelago mi hanno incuriosito fin da subito, dandomi l'idea di una sorta di moderno ambiente fiabesco(un misto tra il mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, il mondo de Il Mago di Oz e una parte del mondo di Ansel e Gretel).
    Inoltre, il fatto che ogni tema si rifaccia a un qualcosa di alimentare e che si rifaccia alla natura/tematica che caratterizza il Ministro che le governa o i prodotti che vengono creati in esse, mi incuriosisce ancora di più!


    Giorno 25- l'organizzazione di cui vorreste far parte e perché

    Nessuna in particolare, ma se devo prediligerne una opterei per i Rivoluzionari(anche se è più una fazione in gioco che un'organizzazione).


    Giorno 26- la "forzatura" meno gradita del manga e quella su cui siete più disposti a chiudere un occhio

    Forzatura meno gradita: Buggy che a Impel Down riesce a organizzare una ciurma di temibili pirati grazie alla sua fortuna, un pò a random e un pò perché sì.

    Forzatura su cui posso passare: Big Mom che riesce a cavalcare un'onda pur essendo fruttata(una cosa che normalmente dovrebbe rientrare tra le forzature meno gradite, ma visto la natura del suo frutto che già ha dato vita a Zeus e Prometheus posso passare sopra a questa cosa e pensare che possa dare vita anche a un'onda d'acqua o qualcosa di simile).


    Giorno 27- citazione preferita dell'intero manga

    "Non importa cosa accade, non odiate mai il mondo in cui vivete! Non perdete mai la forza di sorridere... va bene lo stesso se le persone non vi complimentano o ammirano, perché se continuerete a vivere arriveranno anche bei momenti!"(Cit. Bellmer)


    Giorno 28- in quale personaggio vi rispecchiate maggiormente e perché

    Al momento non mi rispecchio totalmente in nessuno, ma se devo proprio trovare qualche personaggio opterei per Barbabianca, in quanto il suo sogno di non cercare ricchezze o fama ma solo una famiglia di cui far parte da amare e accudire è molto simile al mio più grande sogno.


    Giorno 29- quale saga avreste voluto vivere in prima persona accanto ai mugi e perché

    Skypea, per via dell'ambientazione magnifica e quasi magica e per via della storia interessante e particolarmente avventurosa che vi è stata ambientata!


    Giorno 30- cosa cambiereste di Oda, di One Piece in generale e le motivazioni

    Cosa cambierei di Oda: Di Oda cambierei il modo in cui ha gestito certe saghe, come quella attuale, in cui alcuni capitoli non portano quasi a nessuna evoluzione della storia o dei combattimenti se non ad un allungamento di brodo un pò tanto inutile(sinceramente, non mi farei problemi se quei capitoli che allungano il brodo servano ad approfondire la storia di un luogo, di un evento o di un personaggio o se servano a svelare qualche interessante retroscena).

    Cosa cambierei di One Piece: Di One Piece in generale, invece, cambierei un pò la natura stessa di Pirati e Marina, i quali sembrano quasi invertiti con quest'ultima che spesso appare come una manica di criminali corrotti che pensano più ad insabbiare cose piuttosto che a fare il loro vero lavoro e i Pirati che spesso appaiono più come benevoli eroi piuttosto che come gente priva di scrupoli ed avida di ricchezze!
    Alcuni componenti della Marina come alcuni componenti della Pirateria rispecchiano la vera natura che dovrebbero rappresentare le due fazioni, ma la maggior parte(soprattutto dei Pirati) rappresentano l'opposto di quello che dovrebbero apparire!


    Giorno 31- cosa vi piace di Oda, di One Piece in generale e le motivazioni

    Cosa mi piace di Oda: Di Oda mi piace il fatto che abbia una mente vulcanica e una fantasia quasi sconfinata!
    Da anni ha già in mente il finale dell'opera e a grandi linee lo sviluppo che quest'ultima dovrebbe seguire, ma ancora oggi è in grado di sorprendermi con nuovi dettagli e colpi di scena, a volte inventati solo di recente e non pianificati in passato!

    Cosa mi piace di One Piece: Di One Piece in genereale mi piace un sacco l'aria d'avventura che si respira, le ambientazioni fantastiche e situazioni o personaggi in grado di farmi provare una vasta gamma di emozioni, gamma che con altre opere non sono mai riuscito a provare se non in rari casi!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Qualcuno ha voglia di rifare i 31 giorni alla luce della fine di WCI? :dai:

    GingFreecss96

    Edited by Marshall D.Teach - 22/9/2018, 15:38
     
    .
847 replies since 24/11/2015, 14:21   19581 views
  Share  
.