[31 GIORNI] di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Kabukimono @ 11/12/2015, 10:13) 
    Day 17- Al posto di Oda, che personaggio avreste fatto morire e perché

    Nessuno .

    Day 18 - L'evento che vi ha più deluso del manga

    Kabukimono cocciuto time.

    La parola delusione affiancata alla parola manga è qualcosa che non mi riguarda,mi spiego,e quoto il mio post di ieri perchè anche quello si può spiegare nello stesso modo .
    Io la vedo in un modo molto limpido e semplice ,e fino in fondo ;le decisioni all'interno del manga sono volontá del mangaka e sua ideale scelta ,io mi pongo in un posizione di rispetto delle scelte indipendente dai miei favoritismi conscio che è volontá sana dell'autore e che mi permette di accettare e apprezzare nel suo perchè ogni scelta,e molto francamente se mi piace ottimo se non mi piace proprio piu posso sempre prendere e droppare il manga ma ancora meglio come ho detto sopra.
    Per cui la parola delusione non ha senso e la risposta è "nessuno" ,mi rendo conto può piacere o no ma così sono.

    Edited by Kabukimono - 12/12/2015, 14:14
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    1- personaggio preferito (personaggio pirata e personaggio non pirata)

    Shanks al pari con Mihawk, la fighicità personificata


    2- personaggio più odiato (personaggio pirata e personaggio non pirata)

    Distinguo sempre in "odio come personaggio" e "odio per motivi di trama" (es. con Bleach, Aizen lo puoi odiare per quello che fa in quanto cattivo, ma come personaggio in sè non è possibile detestarlo)

    nel primo caso, Chopper... fino ad Enies non avevo nulla contro di lui, poi ha iniziato a diventare troppo mascotte, troppo kawaiii.... e il timeskip è stata la botta finale, dove ha rimosso il capello donatogli da Hillk, un ricordo preziosissimo, ed è diventato ancora più carinuccio e mascotte....

    nel secondo, i draghi celesti (i motivi li sapete)


    3- villain e sottoposto di un villain preferito e più odiato

    Crocodile, Lucci, Ener... quelli che adoro come villain son tanti... sottoposti... mah, in genere preferisco i main villain, ma se devo dirne uno che mi è piaciuto particolarmente, dico Kaku...

    odiato nessuno, io sto dalla parte dei cattivi più che con i protagonisti :asd: (ma Diamante mi sta un po sulle balls)


    4- personaggio femminile preferito :wub: e il perché a patto che non si tiri fuori la taglia delle minne

    Nami e Robin, se si contano pretimeskip... altrimenti Margareth


    5- saga preferita e perché

    Skypiea... perchè è una saga fuori dagli schemi, con un ambientazione insolita per OP (non la classica isola), una battle survival, molti scontri buoni e grandi colpi di scena, e villain pazzeschi... per non parlare del flashback stupendo su Calgara e Noland... unica pecca, la solita di OP... troppi non-morti o morti mancati... se colpiti da migliaia di volt, una persona normale (zoro, wiper, robin, ganforr, pagaya, sanji, usopp) MUORE.. e la gomma quantomeno si altera, se sottoposta a milioni di volt :facepalm:


    6- saga più odiata e perché

    Uomini-pesce e Dressrosa... la prima in quanto lunga, spesso noiosa e difficile da leggere (nel senso che la voglia ti viene meno spesso), e... avrà anche avuto buoni temi, come quello del razzismo e della discriminazione, non dico mica di no, ma per il resto... pessimi villain, pessimi scontri (quasi tutti a senso unico) e troppo troppo lunga...

    Dressrosa più che altro per la gestione, poteva durare benissimo 70-80 capitoli, invece tra allungamenti vari si doveva arrivare a 100... non mi ha entusiasmato particolarmente, o meglio... l'inizio si, fino al capitolo 730 circa... poi, una volta messo da parte il colosseo, sempre meno, con scontri ETERNI (tipo Zoro VS Pica), personaggi presentati come importanti che non hanno fatto una mazza alla fine (Rebecca, o anche Cavendish, dal quale mi aspettavo di meglio), fino a dirmi spesso tra me e me... "ma quando ca**o finisce?!!"


    7- il villain e il personaggio di cui aspetti maggiormente il ritorno

    Ener :siga:


    8- il mistero che non vedi l'ora venga svelato

    le ombre del triangolo florian (ma mi sa rimarranno un mistero per sempre)


    9- evento più atteso (sconfitta di un villain particolare, caduta imperatore....)

    Rivoluzionari VS Pirati di Teach :waaa: :waaa:


    10- tavola preferita di tutto il manga

    Tutte quelle di Skypiea, e le principali in cui appaiono Shanks, Mihawk e Crocodile


    11- combattimento più atteso (sia tra quelli che potrebbero/dovrebbero esserci, sia impossibili da vedere)

    Dragon VS Teach, se ci sarà :asd:


    12- frutto del diavolo preferito e quello che secondo voi è più utile (anche distinguendo in categorie)

    il mio preferito è il rombo-rombo no mi, Ener spacca! :hyeah:

    a livello di utilità, quindi intendo come versatilità dei poteri, credo l'ope-ope no mi e l'ito-ito no mi siano tra i migliori


    13- quale aspetto di one piece preferite e perché ( intendo dire "caratterizzazione dei luoghi/dei personaggi/psicologica", "messaggi etici"...)

    fino a quella che io chiamo "epoca d'oro" del manga (fino ad Enies Lobby), amavo TUTTO... ambientazione, scontri, dialoghi, flashback, caratterizzazione, etc... tutto... ora invece, un po meno pathos, tra allungamenti vari e altro, certe cose, come gli scontri o le saghe di per se, mi prendono molto meno... cioè, per fare un esempio... il finale di Zoro VS Pica mi ha trasmesso un hype incredibile, ma dalla ripresa (cap. 749) è andato avanti per 30 capitoli (cap. 779), cioè non finiva più, e non vedevi l'ora che finisse, diamine... uno scontro eterno :osd:

    vabbeh, lasciate perdere... cioè che ora preferisco di OP non sono tanto gli scontri, o i vari misteri (intriganti si, ma ora di scoprirli si dovrà attendere una vita), quanto le ambientazioni, sempre stupende, e i flashback... su questo sarò schietto, i flashback per me sono la cosa più bella di OP... non ce n'è uno che non mi sia piaciuto o non mi abbia colpito... veramente, stupendi... (il migliore per me resta quello su Calgara e Noland, al pari con quello del Dr.Hillk)


    14- il personaggio che più vi incuriosisce, o che reputate più utile per la trama futura

    Dragon e Teach in primis... mi aspetto grandi cose da loro... poi, direi anche Issho e Toro Verde, ma dipende tutto da come si evolverà la situazione... si, Shanks è sottointeso, anche se per me lui per la trama ha giù fatto molto (No Shanks, No Luffy, Sì re del mare, già dal primo capitolo :asd:)


    15- il personaggio che meno vi incuriosisce, o che reputate più inutile per la trama futura

    di quelli "nuovi" (Kaido, Big Mom, Weeble, Issho, toro verde, il quarto pezzo grosso dei rivoluzionari) mi incuriosiscono tutti... quindi:

    Scratchmen Apoo tra quelli che meno mi incurisiscono (non che sia fatto male il personaggio, ma di lui proprio non me ne frega niente), mentre il più inutile per la trama futura... mah... credo che Buggy avrà un ruolo decisivo, sarà l'antagonista finale di Luffy a Raftel, ne sono convinto... quindi dico Capone Bege... anche perchè credo che un effettivo scontro tra Mugiwara e pirati di BM non ci sarà, o se si, per via di Laura o altro, si concluderà in un nulla di fatto...


    16- qual'è il messaggio che più vi ha colpito e perché

    OP affronta molte tematiche, negli ultimi anni assai esplicite... il traffico di schiavi, il razzismo, la droga, la criminalità, etc... gli spunti di riflessione che fornisce sono molti... e in genere, sono tutti messaggi chiari e ampiamente condivisibili, per chi ha una mentalità aperta verso il mondo...

    detto ciò, i miei preferiti sono due messaggi semi-impliciti, rispettivamente di Gold D. Roger ed Edward Newgate... dico semi-impliciti perchè non sono una frase o cos'altro, ma un'ideologia che traspare dalle loro azioni... il primo, nonostante fosse affetto da una malattia incurabile, decise comunque di intraprendere il viaggio, per seguire il suo sogno, per realizzarlo... fino alla fine... non porre limiti alle tue ambizioni, non avere ostacoli al tuo sogno...

    per Barbabianca, il messaggio è più diretto... il vecchio intraprende una guerra mortale con la marina solo per salvare uno dei suoi figli, e poi, una volta libero Ace, crea una spaccatura col suo potere e rimane indietro per coprire la fuga ai propri figli... la famiglia, anche senza legami di sangue, viene prima di tutto...


    17- al posto di Oda, che personaggio avreste fatto morire e perché

    aspettate, vado a prendere la lista :asd:

    direi un po tutti i non-morti (illogici) che ci sono nel manga... da Dorton a Pell a Bellamy a Pagaya (e un bel po di gente che è stata fulminata dal God, ma Pagaya si è beccato un fulmine di quelli che aprono una voragine in pieno...) a Octy a Mr2... vabbeh, tutti quelli che morti dovrebbero esserlo, ma che ahimè non lo sono perchè si... (sperando che Vergo e Monet siano morti sul serio, che non ci ritroviamo pure loro in qualche miniavventura...)

    mi fa tanto strano che in 800 capitoli, puntualmente non è mai morto nessuno dei buoni (perchè i mugi devono realizzare il loro sogno, quindi che uno di loro schiatti, per motivare di più gli altri, ormai ci ho perso le speranze) o dei cattivi (per mano dei "buoni", i quali non uccidono mai nessuno in OP, è la routine...)

    detto ciò... ad Alabasta non ci ha lasciato le penne nessuno di importante, a Skypiea idem, ad Enies idem, a Thriller Bark pure, a Sabaody idem, Impel Down stessa storia, Marineford 2 pg importanti, uomini-pesce anche no, Punk Hazard niente, e Dressrosa... niente anche qui :osd:

    ma quando muore qualcuno? cioè, non dico far massacro di personaggi importanti, ma almeno 1-2 ogni 3-4 saghe, per dare un po di realismo... tra Alabasta, Skypiea o Enies, poteva benissimo tirare le cuoia qualcuno dei "buoni" (non per forza dei mugi) o dei cattivi, poi passi TB... a Sabaody, dopo l'attacco dell'ammiraglio, una supernova poteva anche lasciarci, per dimostrare la potenza dell'ammiraglio... tra ID e Marineford, qualche pg importante in più poteva anche morire, diamine... della marina, neanche un vice-ammiraglio random è andato... dei pirati di BB e alleati, solo i due protagonisti, fa te... passino uomini-pesce e PH, Dressrosa... una miriade di personaggi, non ne è morto nessuno... poteva morire benissimo chiunque... Law immolandosi (come aveva detto) oppure Doflamingo, una volta sconfitto (ucciso da Kaido che gliel'avrebbe fatto pagare, a detta di Law) e invece NESSUNO!

    ora sarebbe bello che l'alleanza Kidd-Hawkins-Apoo, che ha avuto la sfiga di vedersi piovere addosso Kaido, morisse per mano sua, onde a dimostrare la potenza di un imperatore (e il fatto che neanche 4 supernove bastano per abbatterlo), ma... ma essendo Kidd rivale di Luffy, figurati se Oda lo fa morire così...

    per il futuro spero in meglio, con qualche morte reale... perchè tra non-morti vari, nel presente, di pg importanti, ne sono stati uccisi solo 4 (contano Vergo e Monet come deceduti) :osd:

    18- l'evento che più vi ha deluso del manga

    Premessa solita, già scritta in precedenza: per me il periodo d'oro di One Piece parte dagli albori e termina con Enies Lobby (volendo lo chiudiamo con Banaro, simbolicamente)

    Secondo, dato che si parla di evento, e io per evento vero e proprio intendo uno scontro, un fatto clamoroso, un risvolto significativo, o addirittura una saga intera, non corto le morti... si, le morti sono eventi anch'essi, ma dei non-morti e di tutto il resto ne abbiamo già discusso e mi sa che ne riparleremo ancora, quindi non le cito in causa nuovamente...

    detto ciò, mettendo da parte le non-morti, il buonismo eccessivo, il fatto che si segua sempre uno schema ormai consolidato, che gli scontri vadano sempre in 1 VS 1 e che il boss di turno spetti sempre a Luffy, etc... 3 cose mi hanno deluso...

    - la saga di Marineford... ha già scritto Exis sinteticamente, e già ne abbiamo parlato... l'impostazione della saga era buona, i personaggi ben fatti, peccato che sia stata troppo caotica e statica allo stesso tempo... perchè via dell'inizio e della fine, si è visto poco o nulla... via di Luffy e qualche momento singolo avuto da alcuni personaggi, da una parte dei pirati di BB e alleati abbiamo visto poco o nulla (parlo delle loro abilità, per alcuni neanche una vignetta di combattimento o solo quella), e dell'altra parte... gli ammiragli si grattavano o facevano un sudoku nel mezzo della battaglia (tranne Akainu), Garp che ha fatto poco, Tsuru ancora meno, Sengoku qualcosa alla fine, gli altri vice-ammiragli a tratti si vedevano ogni tanto... tanto caos, e poco di fatto alla fine... insomma, la gestione in se mi ha un po deluso... e poi contiamo il disguido dell'haki (in particolare dell'armatura), l'intangibilità dei Rogia (non so, Vista e Marco tagliano Sakazuki, ma niente... o BB, se non ricordo male, trafigge Aokiji usando l'haki, ma niente...)

    - la saga degli uomini-pesce... lunghezza eccessiva e villain vuoti... ho capito che serviva per mostrare i risultati dell'allenamento, per approfondire certi aspetti della storia e introdurne altri (Poseidon, Joy Boy, Uranus, Big Mom, etc...) e per riflettere su certi temi (schiavitù e razzismo), però...

    - Dressrosa... inizio fantastico, tra mera-mera, colosseo, ammiraglio, etc... un hype assurdo... passato il 730 circa, la saga inizia ad allungarsi oltremodo, gli scontri diventano eterni, riabbiamo una moltitudine di pg difficile da gestire alla Marineford (di cui certi, come Issho, Cavendish o Rebecca, alla fine non combinano praticamente nulla), e molti scontri finiscono in mezze delusioni... passino quelli di Zoro, Kyros e Franky, il resto :siga: poi Law risorge 4 volte in questa saga, ma Mingo e Luffy come divinizzazione non sono da meno... (e poi il risveglio... no vabbeh... ne parleremo meglio più avanti, ma già con l'haki abbiamo reso meno sgravi i rogia, che fino a metà manga erano i frutti più potenti.... ora aggiungiamoci il risveglio... a sto punto conviene di più essere un paramisha che un rogia, il che è assurdo... mah...)


    vabbeh, ho scritto :siga:
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,329
    Reputation
    +1,917

    Status
    Anonymous
    GIORNO 18- l'evento che più vi ha deluso del manga
    Considerando che il manga è in corso di svolgimento, a tante delusioni Oda può ancora porre rimedio; comunque mi ha deluso il fatto di non aver visto molto la parte sugli allenamenti dei mugi nei due anni dopo marineford; e inoltre a distanza di diverse saghe da quegli eventi si è visto ancora poco sul miglioramento di alcuni di loro, in particolare abbiamo visto tecniche vecchie e niente ancora di nuovo....
    per non parlare degli allenamenti in se, oppure dei misteri di Robin tra i rivoluzionari etc...

    Un'altra cosa che mi ha deluso tanto è stata la caratterizzazione di Rufy dopo il timeskip.....
    nonostante l'evento traumatico subito, a distanza di due anni lo ritroviamo spesso in atteggiamenti stupidi e poco maturi, cosa che non è in linea con i lettori di onepiece che dall'inizio del manga ad oggi sono cresciuti e magari si aspettano un protagonista che compia una maturazione parallela alla loro; invece il protagonista con questa caratterizzazione ottiene solo lo scopo di attrarre nuovi lettori tra i ragazzini di 13/15 anni; ma allo stesso tempo allontana quelli più maturi perchè non riescono a impersonarsi nel protagonista.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,299
    Reputation
    +51
    Location
    Endless

    Status
    Offline
    Giorno 1

    Personaggio pirata preferito: Marshall D Teach
    Un personaggio che secondo me riassume alla perfezione la tematica principale di One Piece, il partire alla volta di un viaggio in modo da realizzare i propri sogni, senza tener conto di coloro che bramano solo il denaro e abbandonano i veri ideali di quello che io reputo il vero pirata

    Personaggio non pirata preferito: Issho Fujitora
    Mi ha colpito da subito nella rissa alla sala giochi, poi appena fuori dal colosseo quando dice che un marine deve pensare prima di tutto alla salvezza dei civili si è guadagnato la mia stima, e dopo che si scusa col mondo intero sono rimasto molto sorpreso perchè finalmente un ammiraglio aveva aperto gli occhi sulla corruzione del governo, che ha permesso (indirettamente) a un pirata di far soffrire un popolo per 10 lunghi anni


    Giorno 2

    Personaggio pirata più odiato: Iena Bellamy (pre-timeskip)
    Quando è apparso a Mock Town era un personaggio che detestavo, non incarnava nessuno degli ideali dei pirati apparsi fino a quel momento, per lui essere un pirata significava solo avere molti soldi e vivere una "bella" vita, deridendo chi inseguisse i propri sogni...per fortuna a DR si è riscattato

    Personaggio non pirata più odiato: Sakazuki Akainu
    Ho messo Akainu perché è il personaggio che ritengo possa rappresentare al meglio il mio pensiero, ossia una giustizia corrotta e sbagliata che "governa il Governo Mondiale"...finora pochissimi marine hanno dimostrato una vera giustizia, gli altri, come nel caso di Akainu, sono animati da un estremismo assurdo che impone loro di uccidere chiunque possa anche solo rappresentare una minaccia per loro stessi e per il corrotto Governo Mondiale...basta pensare che per impedire al figlio del re dei pirati di nascere il Governo ha fatto una strage di neonati innocenti, oppure che per impedire la divulgazione di informazioni compromettenti non hanno esitato a spazzar via un'isola di archeologi il cui unico scopo era scoprire la verità, senza dimenticarsi dei Nobili Mondiali che possono fare il bello e il cattivo tempo in quanto discendenti dei fondatori del Governo e perciò protetti dagli ammiragli del QG, assurdo...


    Giorno 3

    Villain preferito: Marshall D Teach
    Stessi motivi detti nel Giorno 1, inoltre nonostante un'apparente stupidità è riuscito a cogliere le occasioni che gli si sono presentate e ad arrivare dove è oggi

    Sottoposto di un Villain preferito: Vergo
    Non avendo molte informazioni su sottoposti di Villain che mi piacciono dico Vergo, un maestro d'Haki (dell'armatura)

    Villain più odiato: Hody Jones
    Il suo odio verso gli umani non ha senso, non è nato in lui a seguito di esperienze traumatiche con gli esseri umani, semplicemente si è limitato ad ascoltare quello che dicevano gli altri uomini-pesce e a seguirli come un caprone, senza mai rapportarsi davvero con il popolo che tanto disprezza...

    Sottoposto di un Villain più odiato: Jora
    Non ne odio nessuno in particolare, ma metto Jora perchè la sua arte fa schifo


    Giorno 4

    Personaggio femminile preferito: Tutte
    Non c'è un personaggio femminile di OP che mi piaccia più degli altri, sono tutte sullo stesso livello, più o meno, in quanto hanno tutte un passato triste e doloroso che le accomuna, e non riesco a deciderne una che sia la migliore...


    Giorno 5

    Saga preferita: Enies Lobby
    Ho adorato Enies Lobby, scontri fantastici e una trama bellissima, flashback stupendi...la ciurma pur di salvare un compagno non esita a mettersi contro il Governo Mondiale, epico


    Giorno 6

    La saga che meno mi è piaciuta è quella degli Uomini Pesce, poca azione, non mi ha intrattenuto nonostante i flashback buoni, ed è il punto d'inizio dell'attuale tracollo di OP


    Giorno 7

    Villain di cui aspetto il ritorno: Ener

    Personaggio di cui aspetto il ritorno: Shanks


    Giorno 8

    Il mistero che non vedi l'ora venga svelato: la verità sui 100 anni di vuoto


    Giorno 9

    Evento più atteso: vorrei che morisse finalmente qualcuno di importante


    Giorno 10

    http://postimg.org/image/au7govft9/


    Giorno 11

    Combattimento più atteso: Zoro vs Mihawk/Shanks vs Teach


    Giorno 12

    Frutto preferito: Rombo Rombo

    Frutto più utile: Ope Ope


    Giorno 13 - Aspetto preferito di OP

    Sicuramente i flashback, Oda è un maestro nel realizzarli ed è sempre un piacere leggerli


    Giorno 14 - Il pg che più ritenete utile per la trama di OP

    Doc Vegapunk, mi aspetto grandi cose da lui


    Giorno 15 - Il pg che ritenete meno utile per la trama/che meno vi incuriosisce di OP

    Mah, non saprei, forse Moria


    Giorno 16 - Il messaggio che più vi ha colpito

    Ce ne son davvero moltissimi che mi son piaciuti, non li scrivo perché me ne dimenticherei sicuramente qualcuno e mi dispiacerebbe in quanto meritano tutti davvero molto...


    Giorno 17 - Il personaggio che avreste fatto morire e perché

    Ce ne sono a centinaia tra cui scegliere, dopo tutto OP è il manga dei non-morti :osd:

    Pell, si sacrifica eroicamente per salvare Alabasta dall'esplosione della bomba gigante, qualche giorno dopo "risorge" con solo dei graffietti
    Dorton, dopo averle prese è stato pure travolto da una valanga, ma viene tranquillamente salvato dai medici di Wapol (magari avessimo noi dei medici così, che ti salvano anche se ti prendi in pieno una valanga)
    Pagaya, che si becca uno dei fulmini di Ener, di quelli che aprono voragini nel terreno, per salvare la figlia, rispunta fuori senza un graffio come se niente fosse una volta finiti gli scontri (e anche i Mugi, che dovrebbero essere tutti stecchiti dopo i fulmini di Ener)
    Bellamy, pugnalato da Cheerkeys sotto il controllo di Doffy, vivo
    Akainu, massacrato da BB e colpito da utilizzatori d'haki come Marco e Vista, vivo, anzi, nemmeno li accusa più di tanto questi colpi
    Gente varia a PH, colpiti dal veleno di Caesar, che dovrebbe essere un'arma di distruzione di massa, tutti vivi perché in realtà non si muore prima di un tot di ore
    Ivan e Inazuma, non si sa come si curano dal veleno di Magellan, pure Teach, che ne viene colpito, viene salvato da Shiryu che arriva con l'antidoto, quando solo qualche capitolo prima viene detto che il veleno di Magellan è sempre diverso e quindi si è impossibilitati a crearne un antidoto
    Mr2, altro sacrificio commoventissimo, vivo e vegeto al livello 5.5 di ID
    Law, che si becca 3 proiettili nel petto e perde pure un braccio, e a fine saga torna come nuovo
    Jimbe, trapassato da Akainu, vivo
    Mingo, che si becca 496037395 G4 e si rialza senza fare una piega
    Per non parlare di Rufy, il più miracolato di tutti...Crocoboy e Lucci lo trapassano, vivo perché "ha mangiato e ora si sente meglio"; Crocoboy lo disidrata, vivo perché una goccia d'acqua sparata 765434739 secoli prima, gli cade addosso in quel momento e lo ri-idrata (seguendo la scienza di OP, non ci sarebbe più la sete nel mondo); Ener gli scarica addosso milioni di volt (anche la gomma si altera dopo un certo voltaggio) ma lui è illeso; Magellan lo avvelena, vivo perché la sua volontà gli ha permesso di guarire; trapassato a Marineford, vivo perchè Law lo opera, anche se mezza pancia era andata...

    Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, visto che OP è pieno di situazioni di questo tipo...ora spero che i 4 che si son trovati davanti Kaido muoiano, ciò dimostrerebbe che persino 4 supernove non possono far nulla contro uno Yonko e renderebbe ancor di più l'idea della potenza degli Yonko, invece come minimo sopravviveranno tutti e 4 perché, specie Kidd, rivali di Rufy, e ciò che si evincerà da questo sarà che anche se uno Yonko ti asfalta tu sopravvivi perché si...un altro che dovrebbe morire é Mingo, pg scomodo sia al governo che a Kaido, ma che temo resterà vivo (nonostante abbia già dato tutto quello che poteva dare)

    Mi fermo qua, onde evitare un post troppo lungo...



    Giorno 18 - L'evento che vi ha deluso di OP

    Non sono proprio delusioni, comunque:

    Le non-morti: ne abbiam già parlato ampiamente ieri
    La solita solfa del protagonista miracolato testa calda: anche questo detto ieri
    L'allungamento del brodo: capitoli interi, in cui non accade praticamente nulla, solo per far numero
    Il Risveglio: mai accennato in 800 capitoli (se non ha ID, ma bisogna ancora appurare se siano la stessa cosa), salta fuori così a cazzo
    L'Haki: Oda crea i Rogia, troppo forti, come si fa ora? Crea l'haki, che manda a quel paese la logica dei combattimenti, specie a MF
    Marineford: tanti piccoli combattimenti lampo, gestione orribile e personaggi miracolati a non finire
    Uomini-Pesce: villain inesistenti, scontri banali, saga noiosa, solo i flashback meritano, e giusto qualche info per la trama futura, poi basta
    Dressrosa: parte benissimo, poi inizia l'allungamento e Oda si perde nel suo stesso brodo, alcuni personaggi inutili e mal gestiti

    Edited by Kaido il Suicida - 12/12/2015, 23:15
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,646
    Reputation
    +2,901
    Location
    Montesilvano PE

    Status
    Offline
    Hero e will: Parole santissime :clap:
    il discorso di Rufy di will e lo stesso che feci io un po di tempo fa.
    Oda lo ha bimbominkiato troppo dopo EL, e purtroppo credo sia voluto proprio per attrarre i lettori più piccoli

    Quotone anche per Kaido anche se non mi ritrovo proprio con tutto ma vabbe...
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kaido il Suicida @ 12/12/2015, 22:52) 
    Giorno 18 - L'evento che vi ha deluso di OP

    Non sono proprio delusioni, comunque:

    Le non-morti: ne abbiam già parlato ampiamente ieri
    La solita solfa del protagonista miracolato testa calda: anche questo detto ieri
    Il Risveglio: mai accennato in 800 capitoli (se non ha ID, ma bisogna ancora appurare se siano la stessa cosa), salta fuori così a cazzo
    L'Haki: Oda crea i Rogia, troppo forti, come si fa ora? Crea l'haki, che manda a quel paese la logica dei combattimenti, specie a MF
    Marineford: tanti piccoli combattimenti lampo, gestione orribile e personaggi miracolati a non finire
    Uomini-Pesce: villain inesistenti, scontri banali, saga noiosa, solo i flashback meritano, e giusto qualche info per la trama futura, poi basta
    Dressrosa: parte benissimo, poi inizia l'allungamento e Oda si perde nel suo stesso brodo, alcuni personaggi inutili e mal gestiti

    in pratica siamo d'accordo, anche se hai dimenticato l'allungamento del brodo :osd:

    CITAZIONE (PsLChRiS90 @ 12/12/2015, 22:55) 
    Hero e will: Parole santissime :clap:
    il discorso di Rufy di will e lo stesso che feci io un po di tempo fa.
    Oda lo ha bimbominkiato troppo dopo EL, e purtroppo credo sia voluto proprio per attrarre i lettori più piccoli

    la cosa strana è proprio questo... Oda sta puntando ad un target ampio, ma per farlo si sta un po contraddicendo... nel senso, l'atteggiamento di Luffy e altri pg (anche Nami si comporta un po diversamente, e Chopper è diventato più mascotte che mai) sono fatti per attirare i lettori più giovani... d'altro canto, con le ultime saghe si sono trattati temi non proprio banali, da bambini... insomma, tra guerra, razzismo, droghe, mafia... roba per lettori adulti, o comunque maturi, ma non certo per ragazzini...

    insomma, lo trovo un po un controsenso... è diverso da serie come Yugioh Arc V o Saint Seiya Omega, dove si cartonizza e si ridicolizza tutto (si bimbominkianizza tutto in sintesi) per farla piacere ai bambini piccoli e vendere ancora, buttandoci dentro personaggi da vecchie serie per attirare i vecchi fan... queste son ca**ate commerciali e basta... OP ha anch'esso una sfaccettatura commerciale, ma ciò che Oda sta facendo è diverso... solo che non è il massimo, perchè si ritrova:

    - bambini, che leggono OP solo per gli scontri o perchè si sentono come Luffy, ma non capiscono affondo l'opera... del resto, son bambini...

    - la fascia media dei teenager/giovani adulti, che legge l'opera e capisci, ma si lamenta di questi dettagli...

    - gli adulti, che leggono OP e ne apprezzano i temi, ma che ancora meno di noi digeriscono questo "atteggiamento" per bambini...

    insomma... un casino :osd:


    al solito, quando dico la mia, mi dilungo un po :salve:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,299
    Reputation
    +51
    Location
    Endless

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 12/12/2015, 23:06) 
    in pratica siamo d'accordo, anche se hai dimenticato l'allungamento del brodo :osd:

    Ah già, provvedo a correggere

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 12/12/2015, 23:06) 
    la cosa strana è proprio questo... Oda sta puntando ad un target ampio, ma per farlo si sta un po contraddicendo... nel senso, l'atteggiamento di Luffy e altri pg (anche Nami si comporta un po diversamente, e Chopper è diventato più mascotte che mai) sono fatti per attirare i lettori più giovani... d'altro canto, con le ultime saghe si sono trattati temi non proprio banali, da bambini... insomma, tra guerra, razzismo, droghe, mafia... roba per lettori adulti, o comunque maturi, ma non certo per ragazzini...

    insomma, lo trovo un po un controsenso... è diverso da serie come Yugioh Arc V o Saint Seiya Omega, dove si cartonizza e si ridicolizza tutto (si bimbominkianizza tutto in sintesi) per farla piacere ai bambini piccoli e vendere ancora, buttandoci dentro personaggi da vecchie serie per attirare i vecchi fan... queste son ca**ate commerciali e basta... OP ha anch'esso una sfaccettatura commerciale, ma ciò che Oda sta facendo è diverso... solo che non è il massimo, perchè si ritrova:

    - bambini, che leggono OP solo per gli scontri o perchè si sentono come Luffy, ma non capiscono affondo l'opera... del resto, son bambini...

    - la fascia media dei teenager/giovani adulti, che legge l'opera e capisci, ma si lamenta di questi dettagli...

    - gli adulti, che leggono OP e ne apprezzano i temi, ma che ancora meno di noi digeriscono questo "atteggiamento" per bambini...

    insomma... un casino :osd:

    D'accordissimo :clap:

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 12/12/2015, 23:06) 
    al solito, quando dico la mia, mi dilungo un po :salve:

    Ormai ci siamo abituati :saske:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,646
    Reputation
    +2,901
    Location
    Montesilvano PE

    Status
    Offline
    Anche io sono d'accordissimo hero ma secondo me è tutto studiato.
    Dopotutto stiamo parlando del manga più venduto al mondo, però effettivamente ripensandoci avrei preferito una storia più corta e che fosse rimasto meno "commerciale"diciamo. Per me il manga è cambiato definitivamente da TB, ma già ad EL imho si iniziava a sentire qualcosa di diverso che forse non riuscirei neanche a spiegare.
    Scene come quella di shanks provocato dal masnadiero, e quella di mock town con Bellamy e la sua ciurma che deridono Rufy Zoro e Nami, sono roba del vecchio OP, e credo proprio che non rivedremo più qualcosa del genere (purtroppo).
    Rufy e Chopper per me sono peggiorati tantissimo nel design, così come le donne in generale che prima avevano ognuna un loro stile più o meno, mentre adesso Oda le fa tutte uguali.
    Insomma...il manga è cambiato molto ma non so se davvero era inevitabile.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    8,083
    Reputation
    +1,068
    Location
    Vulcano spento

    Status
    Anonymous
    Giorno 1

    Personaggio pirata preferito: Crocodile

    Personaggio non pirata preferito: Eneru

    Giorno 2

    Personaggio più odiato pirata: Difficile dire chi si possa odiare in relazione ad un manga. Direi che quello che mi è stato sulle balle ultimamente è stato Law.

    Personaggio più odiato non pirata: Non me ne viene in mente nessuno.

    Giorno 3

    Villain e sottoposto preferito: Crocodile e Nico Robin di Alabasta.

    più odiati: Non odiati, penosi direi; Hody e ridicola ciurmetta.

    Giorno 4

    Nico Robin di Alabasta e Water 7 perché è un personaggio squisitamente complesso, perfida, quasi malvagia nel suo comportamento quanto espressiva e malinconicamente sola nel suo modo di essere.
    Un personaggio dai due volti ed uno dei più intensi dell'intero arco narrativo.

    Giorno 5

    Alabasta seguita a ruota da Skypiea.


    Giorno 6

    saga più odiata? direi saga peggiore. Indeciso tra Marineford e FishmenIsland. Una è un bordello con molti buchi e troppe forzature, l'altra ha disintegrato l'hype post TS. Dovendo scegliere dico FI, l'unica saga per la quale non ho letto i capitoli all'uscita.

    Giorno 7

    Eneru senza alcun se o ma.

    Giorno 8

    Secolo buio. La parte romanzata di OP deve essere mozza fiato.

    Giorno 9

    evento più atteso? La fine del timecode e la ripartenza.

    Giorno 10

    tavola preferita? Mmm domanda tostissima. Direi che quelle che mi emozionano di più sono:
    Robin a EL quando dichiara di voler vivere.
    Chopper a Drum, l'entrata in ciurma e la fioritura dei ciliegi.
    Difficilissimo scegliere tra le due. Forse di pochissimo propendo per Robin ma veramente per poco.

    Giorno 11

    Zoro Vs Mihawk

    Giorno 12

    il rombo rombo è sempre stato quello che mi è piaciuto di più.

    Giorno 13

    Quale aspetto di One Piece preferite

    Di One Piece mi piacciono molte cose. Alcune è possibile ritrovarle ancora oggi, altre sembrano essersi perse nel tempo.
    Ad oggi continuo ad apprezzare la precisione con cui Oda descrive luoghi, caratterizza personaggi e li inserisce nell'enorme intreccio narrativo dell'opera; Oltre che la capacità notevole di costruire un mondo sempre più vasto ma raramente ripetitivo per forme e personaggi.
    Mi piace la divisione del mondo in isole che permette all'autore di dirigere il suo plot senza mai perdersi troppo.
    In passato ho amato lo stile semplice con cui disegnava e dirigeva le saghe, l'apparente asimmetria tra il mondo circostante e la ciurma scanzonata, la raffinatezza con cui aggiungeva ogni personaggio al cast principale ed il riguardo con il quale trattava i suoi personaggi, che raramente scadevano nel banale o venivano sminuiti (non a caso molti dei miei personaggi preferiti sono antagonisti).
    Da MF le cose, per me, sono cambiate.
    One Piece rimane un mondo enorme del quale apprezzare le più piccole sfaccettature proposte dal narratore ma la semplicità, la coerenza ed il climax leggero che erano proprie dell'opera fino a MF, sembrano essere sparite a vantaggio di una maggiore spettacolarità e fanservice di vario tipo.


    Giorno 14

    Decisamente Eustass Kidd.
    Mi incuriosisce molto la sua caratterizzazione in palese opposizione a quella del protagonista.

    Giorno 15

    Il personaggio che meno mi incuriosisce è Law.


    Giorno 16

    Doflamingo a Mf è uno di quelli che ho apprezzato di più insieme ad una frase di Kidd:
    "In confronto con questi avidi porci che rappresentano l'autorità e la giustizia, al mondo ci sono criminali molto più umani. Finchè sarà l'immondizia a governare il mondo, si genererà solo altra immondizia."

    Decisamente violento nella pronuncia quanto notevole nella denuncia.


    Giorno 17

    Indiscutibilmente Pell.
    Inoltre avrei gradito la morte di Law e di Doflamingo.


    Giorno 18

    Le più grandi delusioni di tutto il manga per me sono state due.
    La prima è stata Marineford. Date le premesse, le mie aspettative erano altissime e mai avrei pensato che Oda si sarebbe perso in quella che è la saga più confusa di tutta l'opera. Marineford ha riportato sul pianeta terra un manga che viaggiava ben distante dai suoi "concorrenti". Questo primo, duro, scontro con la realtà mi risultò indigesto. Ciò nonostante, il seguente timecode e le aspettative sul futuro del manga mi lasciarono un hype pazzesco.
    Ciò che seguì al timeskip è stata la seconda grande delusione: Fishmen Island. Mai mi sarei aspettato che la prima saga dopo lo skip potesse essere un'avventura così scialba, con personaggi talmente poco empatici da risultare caricature abbozzate. Fu una delusione enorme ed in quel momento la mia fiducia in Oda vacillò seriamente.

    Questi penso siano stati i due momenti più deludenti, fra i due il peggiore fu FI.


    Giorno 19

    Gli eventi che mi esaltarono di più durante il manga furono: La trovata di Rufy dell'acqua per battere Croco, la battaglia di Zoro contro Mr 1, la salita verso Skypiea, la ciurma che dichiara guerra al WG per salvare Robin, il Gear 2 contro Blueno. Eventi memorabili.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Giorno 19

    In sostanza scriverei le stesse cose di adrianick, aggiungendoci l'iter di rufy all'interno di impel down

    Ragazzi, menomale che non ho il pc... è ancora rotto... avrei delle "precisazioni" da fare riguardo a commenti che trovo pretestuosi... aspetterò di avere il pc.. lo sapete... io o scrivo bene o non scrivo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,299
    Reputation
    +51
    Location
    Endless

    Status
    Offline
    Giorno 1

    Personaggio pirata preferito: Marshall D Teach
    Un personaggio che secondo me riassume alla perfezione la tematica principale di One Piece, il partire alla volta di un viaggio in modo da realizzare i propri sogni, senza tener conto di coloro che bramano solo il denaro e abbandonano i veri ideali di quello che io reputo il vero pirata

    Personaggio non pirata preferito: Issho Fujitora
    Mi ha colpito da subito nella rissa alla sala giochi, poi appena fuori dal colosseo quando dice che un marine deve pensare prima di tutto alla salvezza dei civili si è guadagnato la mia stima, e dopo che si scusa col mondo intero sono rimasto molto sorpreso perchè finalmente un ammiraglio aveva aperto gli occhi sulla corruzione del governo, che ha permesso (indirettamente) a un pirata di far soffrire un popolo per 10 lunghi anni


    Giorno 2

    Personaggio pirata più odiato: Iena Bellamy (pre-timeskip)
    Quando è apparso a Mock Town era un personaggio che detestavo, non incarnava nessuno degli ideali dei pirati apparsi fino a quel momento, per lui essere un pirata significava solo avere molti soldi e vivere una "bella" vita, deridendo chi inseguisse i propri sogni...per fortuna a DR si è riscattato

    Personaggio non pirata più odiato: Sakazuki Akainu
    Ho messo Akainu perché è il personaggio che ritengo possa rappresentare al meglio il mio pensiero, ossia una giustizia corrotta e sbagliata che "governa il Governo Mondiale"...finora pochissimi marine hanno dimostrato una vera giustizia, gli altri, come nel caso di Akainu, sono animati da un estremismo assurdo che impone loro di uccidere chiunque possa anche solo rappresentare una minaccia per loro stessi e per il corrotto Governo Mondiale...basta pensare che per impedire al figlio del re dei pirati di nascere il Governo ha fatto una strage di neonati innocenti, oppure che per impedire la divulgazione di informazioni compromettenti non hanno esitato a spazzar via un'isola di archeologi il cui unico scopo era scoprire la verità, senza dimenticarsi dei Nobili Mondiali che possono fare il bello e il cattivo tempo in quanto discendenti dei fondatori del Governo e perciò protetti dagli ammiragli del QG, assurdo...


    Giorno 3

    Villain preferito: Marshall D Teach
    Stessi motivi detti nel Giorno 1, inoltre nonostante un'apparente stupidità è riuscito a cogliere le occasioni che gli si sono presentate e ad arrivare dove è oggi

    Sottoposto di un Villain preferito: Vergo
    Non avendo molte informazioni su sottoposti di Villain che mi piacciono dico Vergo, un maestro d'Haki (dell'armatura)

    Villain più odiato: Hody Jones
    Il suo odio verso gli umani non ha senso, non è nato in lui a seguito di esperienze traumatiche con gli esseri umani, semplicemente si è limitato ad ascoltare quello che dicevano gli altri uomini-pesce e a seguirli come un caprone, senza mai rapportarsi davvero con il popolo che tanto disprezza...

    Sottoposto di un Villain più odiato: Jora
    Non ne odio nessuno in particolare, ma metto Jora perchè la sua arte fa schifo


    Giorno 4

    Personaggio femminile preferito: Tutte
    Non c'è un personaggio femminile di OP che mi piaccia più degli altri, sono tutte sullo stesso livello, più o meno, in quanto hanno tutte un passato triste e doloroso che le accomuna, e non riesco a deciderne una che sia la migliore...


    Giorno 5

    Saga preferita: Enies Lobby
    Ho adorato Enies Lobby, scontri fantastici e una trama bellissima, flashback stupendi...la ciurma pur di salvare un compagno non esita a mettersi contro il Governo Mondiale, epico


    Giorno 6

    La saga che meno mi è piaciuta è quella degli Uomini Pesce, poca azione, non mi ha intrattenuto nonostante i flashback buoni, ed è il punto d'inizio dell'attuale tracollo di OP


    Giorno 7

    Villain di cui aspetto il ritorno: Ener

    Personaggio di cui aspetto il ritorno: Shanks


    Giorno 8

    Il mistero che non vedi l'ora venga svelato: la verità sui 100 anni di vuoto


    Giorno 9

    Evento più atteso: vorrei che morisse finalmente qualcuno di importante


    Giorno 10

    http://postimg.org/image/au7govft9/


    Giorno 11

    Combattimento più atteso: Zoro vs Mihawk/Shanks vs Teach


    Giorno 12

    Frutto preferito: Rombo Rombo

    Frutto più utile: Ope Ope


    Giorno 13 - Aspetto preferito di OP

    Sicuramente i flashback, Oda è un maestro nel realizzarli ed è sempre un piacere leggerli


    Giorno 14 - Il pg che più ritenete utile per la trama di OP

    Doc Vegapunk, mi aspetto grandi cose da lui


    Giorno 15 - Il pg che ritenete meno utile per la trama/che meno vi incuriosisce di OP

    Mah, non saprei, forse Moria


    Giorno 16 - Il messaggio che più vi ha colpito

    Ce ne son davvero moltissimi che mi son piaciuti, non li scrivo perché me ne dimenticherei sicuramente qualcuno e mi dispiacerebbe in quanto meritano tutti davvero molto...


    Giorno 17 - Il personaggio che avreste fatto morire e perché

    Ce ne sono a centinaia tra cui scegliere, dopo tutto OP è il manga dei non-morti :osd:

    Pell, si sacrifica eroicamente per salvare Alabasta dall'esplosione della bomba gigante, qualche giorno dopo "risorge" con solo dei graffietti
    Dorton, dopo averle prese è stato pure travolto da una valanga, ma viene tranquillamente salvato dai medici di Wapol (magari avessimo noi dei medici così, che ti salvano anche se ti prendi in pieno una valanga)
    Pagaya, che si becca uno dei fulmini di Ener, di quelli che aprono voragini nel terreno, per salvare la figlia, rispunta fuori senza un graffio come se niente fosse una volta finiti gli scontri (e anche i Mugi, che dovrebbero essere tutti stecchiti dopo i fulmini di Ener)
    Bellamy, pugnalato da Cheerkeys sotto il controllo di Doffy, vivo
    Akainu, massacrato da BB e colpito da utilizzatori d'haki come Marco e Vista, vivo, anzi, nemmeno li accusa più di tanto questi colpi
    Gente varia a PH, colpiti dal veleno di Caesar, che dovrebbe essere un'arma di distruzione di massa, tutti vivi perché in realtà non si muore prima di un tot di ore
    Ivan e Inazuma, non si sa come si curano dal veleno di Magellan, pure Teach, che ne viene colpito, viene salvato da Shiryu che arriva con l'antidoto, quando solo qualche capitolo prima viene detto che il veleno di Magellan è sempre diverso e quindi si è impossibilitati a crearne un antidoto
    Mr2, altro sacrificio commoventissimo, vivo e vegeto al livello 5.5 di ID
    Law, che si becca 3 proiettili nel petto e perde pure un braccio, e a fine saga torna come nuovo
    Jimbe, trapassato da Akainu, vivo
    Mingo, che si becca 496037395 G4 e si rialza senza fare una piega
    Per non parlare di Rufy, il più miracolato di tutti...Crocoboy e Lucci lo trapassano, vivo perché "ha mangiato e ora si sente meglio"; Crocoboy lo disidrata, vivo perché una goccia d'acqua sparata 765434739 secoli prima, gli cade addosso in quel momento e lo ri-idrata (seguendo la scienza di OP, non ci sarebbe più la sete nel mondo); Ener gli scarica addosso milioni di volt (anche la gomma si altera dopo un certo voltaggio) ma lui è illeso; Magellan lo avvelena, vivo perché la sua volontà gli ha permesso di guarire; trapassato a Marineford, vivo perchè Law lo opera, anche se mezza pancia era andata...

    Sicuramente avrò dimenticato qualcosa, visto che OP è pieno di situazioni di questo tipo...ora spero che i 4 che si son trovati davanti Kaido muoiano, ciò dimostrerebbe che persino 4 supernove non possono far nulla contro uno Yonko e renderebbe ancor di più l'idea della potenza degli Yonko, invece come minimo sopravviveranno tutti e 4 perché, specie Kidd, rivali di Rufy, e ciò che si evincerà da questo sarà che anche se uno Yonko ti asfalta tu sopravvivi perché si...un altro che dovrebbe morire é Mingo, pg scomodo sia al governo che a Kaido, ma che temo resterà vivo (nonostante abbia già dato tutto quello che poteva dare)

    Mi fermo qua, onde evitare un post troppo lungo...


    Giorno 18 - L'evento che vi ha deluso di OP

    Non sono proprio delusioni, comunque:

    Le non-morti: ne abbiam già parlato ampiamente ieri
    La solita solfa del protagonista miracolato testa calda: anche questo detto ieri
    L'allungamento del brodo: capitoli interi, in cui non accade praticamente nulla, solo per far numero
    Il Risveglio: mai accennato in 800 capitoli (se non ha ID, ma bisogna ancora appurare se siano la stessa cosa), salta fuori così a cazzo
    L'Haki: Oda crea i Rogia, troppo forti, come si fa ora? Crea l'haki, che manda a quel paese la logica dei combattimenti, specie a MF
    Marineford: tanti piccoli combattimenti lampo, gestione orribile e personaggi miracolati a non finire
    Uomini-Pesce: villain inesistenti, scontri banali, saga noiosa, solo i flashback meritano, e giusto qualche info per la trama futura, poi basta
    Dressrosa: parte benissimo, poi inizia l'allungamento e Oda si perde nel suo stesso brodo, alcuni personaggi inutili e mal gestiti



    Giorno 19 - Ciò che più vi ha entusiasmato di OP

    Anche qui è impossibile citarne uno solo, di hype OP ne ha sempre messo parecchio (quando vuole)

    Shanks vs Higuma: ricordo che fu epico vedere un apparente cazzone come Shanks, che se ne fregava degli insulti e delle prese in giro, infervorarsi alla vista del suo giovane amico Rufy malmenato dai masnadieri, mi piacque davvero molto
    Zoro: fin dalla sua prima apparizione mi mise un hype assurdo, non per niente è il mio Mugi preferito
    Dragon a Rogue Town: quando apparve durante la tempesta per salvare Rufy, il mistero che aleggiava nell'aria e la sua figaggine, unita alla voce esterna che commentava, mi mise un hype assurdo
    La rissa nel bar a Mock Town: fu epico...Rufy e Zoro venivano derisi e malmenati perché inseguivano i loro sogni, tuttavia non reagivano in quanto, proprio come fece Shanks al villaggio di Foosha, consideravano la battaglia, contro gente come Bellamy e i suoi, inutile...ancora più epica fu l'uscita dal bar, dove Teach illuminò Nami (che poveretta non capiva perché Rufy e Zoro non avessero reagito ed era incazzata nera :lol2:) sul perché i suoi amici si fossero fatti malmenare, e pronunciò quella epica frase "I sogni delle persone non muoiono mai!", mentre dalla scena erano spariti tutti tranne i 3 Mugi e Barbanera, a significare che solo chi aveva ancora ambizioni poteva comprendere quella frase, mentre chi aveva rinunciato ai propri sogni non era più in grado di cogliere il significato profondo di quella frase...EPICO...ancora oggi considero questo il miglior evento di OP
    BB vs Shanks: il loro incontro trasuda epicità da tutti i pori, e basta che le loro armi si incrocino per squarciare il cielo a metà :waaa: :waaa: :waaa:
    G2 e G3: adorai quando Rufy sfoderò i suoi power up perché finalmente aveva usato il cervello e i suoi poteri contemporaneamente
    Sogeking che brucia la bandiera del Governo: fu una scena epica, carica di hype...i Mugi pur di salvare un compagno erano disposti a combattere contro l'intero Governo Mondiale...assolutamente epico
    Orso arriva a TB: i Mugi, esausti dopo lo scontro con Moria, si vedono piombare davanti un altro flottaro...avevo l'hype a 100000 talmente ero ansioso di vedere come si sarebbero salvati
    Barbabianca arriva a MF: il suo arrivo fu grandioso, la sua entrata in scena degna dell'uomo più forte del mondo, l'epicità fatta evento :waaa:
    Post Timeskip: ero stragasato e non vedevo l'ora di vedere i Mugi riunirsi per partire per il nuovo mondo (purtroppo FI ha distrutto il mio hype :osd:)
    Alleanza Rufy-Law: quando Law propose a Rufy di allearsi per abbattere uno yonko, hype enorme
    Dressrosa (inizio): tanta roba in ballo, hype gigantesco, la saga si preannunciava superba :waaa: (quando finì fu una liberazione :osd:)
    Teach vs Rivoluzionari: evento recente, ho un hype estremo per questo scontro imminente :waaa: Dragon e Teach in azione :waaa: :waaa: :waaa: :waaa: :waaa:
    Kaido: presentazione eccelsa che culmina nella caduta sulla base di Kidd & co (che si ritrovano uno yonko davanti a caso :lol2: )

    Anche per oggi ho finito, spero di non essermi dilungato troppo...

    Edited by Kaido il Suicida - 13/12/2015, 12:29
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,261
    Reputation
    +3,507
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    19- l'evento che più vi ha entusiasmato del manga

    ce ne sono molti ma su tutti vince Usopp che da fuoco alla bandiera del GM e subito dopo vedere zoro in fermento ti da una carica :pis:
     
    .
  13. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Day 19 - L'evento che più vi ha entusiasmato del manga


    Quel Rufy... è spesse volte lui la causa scatenante l'entusiasmo.Metto alcuni momenti ,in quanto se ne potrebbero trovare davvero a decine,nessun ordine.

    Pugno a Carloss e significato
    SPOILER (click to view)
    one-piece-1693984


    Rufy fa suonare la campana e rivivere un'antica cittá e civiltá
    SPOILER (click to view)
    one-piece-60915


    Dichiarazione di guerra al governo
    SPOILER (click to view)
    one-piece-62782


    Rufy protegge e libera Nami
    SPOILER (click to view)
    one-piece-2421889


    Rufy urla diventerá Re dei Pirati sul patibolo di Moglie Town
    SPOILER (click to view)
    one-piece-2422115


    Zoro onora il suo credo di spadaccino e vive
    SPOILER (click to view)
    one-piece-2421559

    Barbabianca annuncia l'esistenza dello One Piece
    SPOILER (click to view)
    one-piece-1226896


    Barbabianca devasta quegli schifosi di Akainu e Teach
    SPOILER (click to view)
    one-piece-1210397one-piece-1226892


    Shanks e company irrompono a Marineford

    SPOILER (click to view)
    one-piece-1263528one-piece-1263529


    Avrei potuto ripetere altre tavole giá messe in altri giorni in cui erano richiesti altri stati d'animo ,visto che vivo l'entusiasmo in un modo un pò particolare ma van bene questi.

    Edited by Kabukimono - 13/12/2015, 13:21
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,646
    Reputation
    +2,901
    Location
    Montesilvano PE

    Status
    Offline
    Se vabbe Kaido...lascia qualcosa da dire anxhe a noi però...e adesso io che scrivo??? :osd:

    Che pure kabuki non scherza... :asd:
     
    .
  15. Kabukimono
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Chi arriva primo meglio alloggia allora :asd: a meno che non ha il computer rotto come alexdelpiero :asd:

    No dai ,leggiamo tutto da tutti,dacci dentro anche tu :asd:
     
    .
847 replies since 24/11/2015, 14:21   19596 views
  Share  
.