Per i fan di Final fantasy

Final fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    Io in questi giorni ho iniziato il 9 dopo essere passato per 7, crisis e 4. Sembra un buon gioco ma sono ancora agli inizi. :sisi:

    Ps: Vivi op
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    Il 7 a me non è piaciuto più di tanto, ha qualche spunto carino ma si sente che manca qualcosa e infatti il gioco è stato modificato è tagliato in fase di produzione. Brutto no per carità ma neanche tutto sto spettacolo. Crisis Core invece è capolavoro.

    Il 9 per ora sembra carino, sono arrivato a Burmesia o come si chiama :sisi:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,568
    Reputation
    +3,464
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vanejjo @ 12/8/2017, 22:39) 
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 11/8/2017, 01:03) 
    Io in questi giorni ho iniziato il 9 dopo essere passato per 7, crisis e 4. Sembra un buon gioco ma sono ancora agli inizi. :sisi:

    Ps: Vivi op

    do più importanza all'atmosfera e la storia che al gameplay :blush:

    Come è giusto che sia! :bella:
     
    .
  4. raziel117
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il 7 è uno dei più dark e con una storia seria,figa (in certi tratti) e con livelli di sfida che personalmente non ho mai trovato in altri FF
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    In verità se si conta solo la storia tanto vale andarsi a vedere un film. In un videogame si deve essere un 50 e 50 se proprio vogliamo dirla tutta :sisi:

    Raziel, ff7 potrà avere anche una storia seria ma è vuota tant'è che hanno dovuto ricamarci sopra 3 giochi e un film per cercare di completarla e no perché "eh c'era tanto da dire" ma proprio perché era insipida
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,568
    Reputation
    +3,464
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 15/8/2017, 14:12) 
    In verità se si conta solo la storia tanto vale andarsi a vedere un film. In un videogame si deve essere un 50 e 50 se proprio vogliamo dirla tutta :sisi:

    Raziel, ff7 potrà avere anche una storia seria ma è vuota tant'è che hanno dovuto ricamarci sopra 3 giochi e un film per cercare di completarla e no perché "eh c'era tanto da dire" ma proprio perché era insipida

    Oddio, secondo me son due cose estremamente diverse :sisi: Adoro ffx soprattutto per la sua storia, i suoi colori, le sue sfumature... ma non penso che lo avrei amato ugualmente se fosse stato un film! Perché te giochi, te cresci insieme a Tidus, una crescita lenta che piano piano ti appartiene sempre di più! Il gameplay qui è solamente un contorno di spinaci, mentre la storia è una bella bistecca al sangue!
    Per me storia 70%
    Gameplay 30%
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,027
    Reputation
    +650

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luftreiniger @ 15/8/2017, 14:12) 
    Raziel, ff7 potrà avere anche una storia seria ma è vuota tant'è che hanno dovuto ricamarci sopra 3 giochi e un film per cercare di completarla e no perché "eh c'era tanto da dire" ma proprio perché era insipida

    Nah, i giochi li hanno fatti solo per il grande successo del VII, è stata una scelta principalmente commerciale.

    La storia per me è completa, l'unica cosa è la storia di Sephiroth che secondo me non viene spiegata abbastanza bene.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    :clap:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    A me successe con i vecchi Magnacarta e Star Ocean... Mi bloccai verso metà gioco in mezzo a nemici nettamente più forti, e droppai entrambi. :osd:

    Bellissimi entrambi eh, soprattutto Magnacarta... :(
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    8,450
    Reputation
    -666
    Location
    7th Ward

    Status
    Anonymous
    Comunque l unica cosa che si salva di ff xv è la grafica il resto è da buttare nel cesso.
    Comunque facendo un analisi dell viii, era un gioco che aveva una longevità invidiabile, una grafica che per l epoca era il top, non ci scordiamo che per quanto il concetto di Open world non esisteva il viii era per buona parte esporabile come vi pareva, la storia ricalca quella dei ff ovviamente, a me è piaciuta molto perché a differenza di ciò che dice vekk1 il triangolo amoroso era solo una piccola sfumatura di trama che è incentrata su ben altro, vedi guerra, tradimenti, switch protagonista su laguna, streghe e tanto altro, poi è sempre una giapponesata quindi un po' di sebtimental deve esserci per forza.
    Riassumere la storia a triangolo amoroso è un esagerazione completamente gratuita, e te lo dico perché l ho riscaricato per il pc qualche tempo fa.
    Poi è da considerare anche io fatto che ci giocavo da ragazzino quindi c è anche un valore affettivo giustamente e comunque se ti vai a vedere su internet le classifiche degli ff per la gente trovi sempre o viii o vii in cima

    CITAZIONE (†Revan† @ 31/7/2018, 08:40) 
    Comunque l unica cosa che si salva di ff xv è la grafica il resto è da buttare nel cesso.
    Comunque facendo un analisi dell viii, era un gioco che aveva una longevità invidiabile, una grafica che per l epoca era il top, non ci scordiamo che per quanto il concetto di Open world non esisteva il viii era per buona parte esporabile come vi pareva, la storia ricalca quella dei ff ovviamente, a me è piaciuta molto perché a differenza di ciò che dice vekk1 il triangolo amoroso era solo una piccola sfumatura di trama che è incentrata su ben altro, vedi guerra, tradimenti, switch protagonista su laguna, streghe e tanto altro, poi è sempre una giapponesata quindi un po' di sebtimental deve esserci per forza.
    Riassumere la storia a triangolo amoroso è un esagerazione completamente gratuita, e te lo dico perché l ho riscaricato per il pc qualche tempo fa.
    Poi è da considerare anche io fatto che ci giocavo da ragazzino quindi c è anche un valore affettivo giustamente e comunque se ti vai a vedere su internet le classifiche degli ff per la gente trovi sempre o viii, vii o vi in cima
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,387
    Reputation
    +1,494

    Status
    Offline
    Io il 7 (come gioco in se non come trama, anche perché crisis è il mio preferito) lo odio. Sembra fatta troppo a cazzo e poi Cloud.... madonna santa cloud...
     
    .
  12. Tidus79
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Colleziono materiale di Final Fantasy da oltre 20 anni ,questa è la mia collezione aggiornata a fine 2020:



    Giochi:

    fina

    oqevk0

    e0r3te

    DSCN4511

    Final-Fantasy-misto

    giochi-FF

    DSCN5322


    Collector e console:

    Final-Fantasy-7-Adevent-Children

    DSCN5066

    DSCN5072

    20a28at

    Final-Fantasy-Online

    DSCN5068

    skxfmv

    2j0ldhy

    ixxg2c

    s1ia9t

    rh2wz4

    2m4f5ea

    2j0jjiv

    DSCN4541

    DSCN4542


    21scqp

    120jjv8

    25akqz4

    25p7i4y

    DSCN4742




    LIBRI E ALTRO:

    DSCN5069


    DSCN4519


    DSCN4544



    BRING ARTS FINAL FANTASY IX

    DSCN5241

    DSCN5242


    ACTION FIGURE FINAL FANTASY 7

    a2sljm

    Cloud

    Tifa

    Barret

    Yufie

    Red-XIII

    DSCN4521

    35in2p4

    rhijxw


    AF DI ALTRI FINAL FANTASY:

    33vl1c2

    24qo1gw

    DSCN4536

    DSCN4535

    DSCN4537

    DSCN4538


    LA STATUA TSUME: BATTLE OF DESTINY FF IX

    DSCN5176

    DSCN5177

    dettaglio

    DSCN5178


    Edited by Tidus79 - 17/12/2020, 15:23
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,568
    Reputation
    +3,464
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Per PS4

    Ho quasi platinato FFX, mi manca solo da finire la sferografia (pigro)

    Sto giocando a FFXII, ho quasi terminato la storia. Credo ci metterò molto a platinarlo.

    Prossimo obiettivo: FFVIII o FFIX

    Questi due però non ci ho mai giocato!

    Evviva le remastered!!!
     
    .
  14. Tidus79
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    In tempo per Pasqua ho ricevuto la First Class:

    DSCN5072
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,568
    Reputation
    +3,464
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tidus79 @ 12/4/2020, 10:40) 
    In tempo per Pasqua ho ricevuto la First Class:

    DSCN5072

    Bello!!!!

    Io non comprerò il gioco, costa troppo, pesa troppo e trovo insensato che sia solo 1/5 di gioco e il resto DLC a pagamento pure
     
    .
314 replies since 25/11/2015, 13:37   4887 views
  Share  
.