L'intervista a... Don Friederick!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Friederick @ 18/12/2015, 10:44) 
    CITAZIONE (Cho Dai Mille Hakkaunt® @ 18/12/2015, 08:45) 
    :asd: Io ero curioso di vedere gli altri scontri :cry2:
    Il torneo rap è stata la cosa più figa che sia mai esistita :clap: Unica pecca, da parte mia, è che non conoscevo quasi nessuno dei pg :asd: La primissima volta che vidi il torneo, era il secondo, non so se ricordi, ma appunto chiesi se potevo votare anche se non conoscevo nessun pg Fatto sta che credevo che tipo ogni pg era mosso da un utente, invece poi ho scoperto che era tutta opera tua :asd: Che lavoraccio, bravo!! :clap:

    Magari ce ne sarà un altro, chissà. :u.u:

    Vuoi dire che a parte Don Aizen e il Senatùr, ce n'è un altro del gruppo qui? :asd:

    Mi domando come mai non abbia preso parte al torneo rap con voi, quindi :siga:

    Shini? :mmm:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Molto bello il post di Don. Mi ha colpito in particolare questo:

    CITAZIONE (Don Friederick @ 17/12/2015, 11:58) 
    BLEACH È MIO.

    Posso capire benissimo, essendo moderatore di un'altra sezione. ^_^

    Nelle ultime ore hanno iniziato una discussione parecchio interessante in HxH, e pur avendo poco tempo entravo a leggere in continuazione un po' perché è il mio compito, un po' perché voglio controllare ogni riga di ciò che si scrive, HxH "è mio" :asd:

    Don, l'idea del raduno c'era già... Prossima volta che se ne parla ti taggo :bellaa:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    Don Friederick


    Dalla prima volta che tali interviste sono apparse sul forum mi sono sempre divertito a leggere le varie domande, con relative risposte, e contemporaneamente a pensare cosa avrei risposto io. Detto questo voglio provare a porre 13 domande allo Shinigami della Brigata ApD Don Friederick-dono.

    1 – Iniziamo con una un po’ banale: potendo scegliere un paese straniero dove rinascere (Italia esclusa) quale sceglieresti e perché?

    2 – Se fossi un personaggio di un manga in quale tipologia di manga vorresti comparire? Come saresti? Fai una breve descrizione fisica, del carattere e di eventuali abilità (magiche, arti marziali o semplicemente sportive ecc.)

    3 – Sei un mangaka e stai pensando al tuo prossimo manga. Fai un introduzione della storia e del protagonista.

    4 – Vi è stato un manga o un anime che ha deluso le tue aspettative? Perché?

    5 – Ti è mai capitato sotto gli occhi un manga od un anime che al principio non reputavi altro che un opera tra le tante e che alla fine hai messo tra quelle che ti hanno più colpito?

    6 – Scena di anime o manga più commovente?

    7 – Finito con le domande banali voglio cercare di stuzzicarti: dalle risposte dell’intervista principale mi sembra che tu abbia un debole per Candeggina…..ops volevo dire Bleach (io lo adoro pure). Fai una critica costruttiva e dimmi secondo te pregi e difetti di quest’opera?

    8 – Ci sono parti di Bleach che ti hanno deluso o che almeno secondo te potevono essere trattate meglio? Se si quali e come te le aspettavi?

    9 – Se fossi uno Shinigami in che brigata vorresti essere? Che Zampakuto avresti? Che stile di combattimento useresti (Arte della Spada, Kido, Arte di Movimento)?

    10 – Che personaggio di Bleach preferisci? Quale invece non sopporti? Quale vorresti essere?

    11 – Quale Saga ti è piaciuta di più e quale meno?

    12 – Siamo quasi alla fine quindi alziamo il livello delle domande (ma anche no): Fai una critica su Ichigo.

    13 – Da tempo immemore tutto ha inizio dal principio quasi per caso ed incuriosito come in un mondo sconosciuto ti addentri pensando tra te e te che tanto potevi tornare indietro in qualunque momento, ma proprio quando pensavi di farlo qualcosa ti ha spinto ad andare fino in fondo. Più la storia prosegue e più rimani intrappolato in quel mondo che fino a poco fa ti era ignoto e che adesso conosci meglio del palmo della tua mano. Tutto questo ti piace e ti spaventa allo stesso tempo perché sai che in futuro arriverà quel giorno in cui tutto deve avere fine. “Ogni cosa bella, proprio perché ha una fine, diventa immortale”.

    Tutta questa storia e per introdurre la tredicesima domanda: Bleach è un opera che va avanti da molto tempo e tra alti e bassi è arrivata fino a noi. Un opera se dura tanto a lungo può rischiare di perdere la sua magia o altrimenti (spero di no) non avere un finale nel caso di dipartita dell’autore (ribadisco che gli auguro altri 100 anni): nel caso Bleach non avesse un finale vorrei sapere da te che finale gli daresti e se fi è stato un manga con un finale che ti è piaciuto e un manga con un finale che invece non ti è piaciuto affatto.

    Ecco le mie 13 domande spero che alcune ti stuzzichino un po’.
     
    .
  4. Madao
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    Don Friederick


    Dalla prima volta che tali interviste sono apparse sul forum mi sono sempre divertito a leggere le varie domande, con relative risposte, e contemporaneamente a pensare cosa avrei risposto io. Detto questo voglio provare a porre 13 domande allo Shinigami della Brigata ApD Don Friederick-dono.

    1 – Iniziamo con una un po’ banale: potendo scegliere un paese straniero dove rinascere (Italia esclusa) quale sceglieresti e perché?

    2 – Se fossi un personaggio di un manga in quale tipologia di manga vorresti comparire? Come saresti? Fai una breve descrizione fisica, del carattere e di eventuali abilità (magiche, arti marziali o semplicemente sportive ecc.)

    3 – Sei un mangaka e stai pensando al tuo prossimo manga. Fai un introduzione della storia e del protagonista.

    4 – Vi è stato un manga o un anime che ha deluso le tue aspettative? Perché?

    5 – Ti è mai capitato sotto gli occhi un manga od un anime che al principio non reputavi altro che un opera tra le tante e che alla fine hai messo tra quelle che ti hanno più colpito?

    6 – Scena di anime o manga più commovente?

    7 – Finito con le domande banali voglio cercare di stuzzicarti: dalle risposte dell’intervista principale mi sembra che tu abbia un debole per Candeggina…..ops volevo dire Bleach (io lo adoro pure). Fai una critica costruttiva e dimmi secondo te pregi e difetti di quest’opera?

    8 – Ci sono parti di Bleach che ti hanno deluso o che almeno secondo te potevono essere trattate meglio? Se si quali e come te le aspettavi?

    9 – Se fossi uno Shinigami in che brigata vorresti essere? Che Zampakuto avresti? Che stile di combattimento useresti (Arte della Spada, Kido, Arte di Movimento)?

    10 – Che personaggio di Bleach preferisci? Quale invece non sopporti? Quale vorresti essere?

    11 – Quale Saga ti è piaciuta di più e quale meno?

    12 – Siamo quasi alla fine quindi alziamo il livello delle domande (ma anche no): Fai una critica su Ichigo.

    13 – Da tempo immemore tutto ha inizio dal principio quasi per caso ed incuriosito come in un mondo sconosciuto ti addentri pensando tra te e te che tanto potevi tornare indietro in qualunque momento, ma proprio quando pensavi di farlo qualcosa ti ha spinto ad andare fino in fondo. Più la storia prosegue e più rimani intrappolato in quel mondo che fino a poco fa ti era ignoto e che adesso conosci meglio del palmo della tua mano. Tutto questo ti piace e ti spaventa allo stesso tempo perché sai che in futuro arriverà quel giorno in cui tutto deve avere fine. “Ogni cosa bella, proprio perché ha una fine, diventa immortale”.

    Tutta questa storia e per introdurre la tredicesima domanda: Bleach è un opera che va avanti da molto tempo e tra alti e bassi è arrivata fino a noi. Un opera se dura tanto a lungo può rischiare di perdere la sua magia o altrimenti (spero di no) non avere un finale nel caso di dipartita dell’autore (ribadisco che gli auguro altri 100 anni): nel caso Bleach non avesse un finale vorrei sapere da te che finale gli daresti e se fi è stato un manga con un finale che ti è piaciuto e un manga con un finale che invece non ti è piaciuto affatto.

    Ecco le mie 13 domande spero che alcune ti stuzzichino un po’.

    Se rispondesse a tutte queste domande Don darebbe vita al Dio dei Megapost :wtf:
     
    .
  5.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Old Staff
    Posts
    18,672
    Reputation
    +1,259
    Location
    Cosmo.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    Dalla prima volta che tali interviste sono apparse sul forum mi sono sempre divertito a leggere le varie domande, con relative risposte, e contemporaneamente a pensare cosa avrei risposto io. Detto questo voglio provare a porre 13 domande allo Shinigami della Brigata ApD Don Friederick-dono.

    Sono pronto. :te:
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    1 – Iniziamo con una un po’ banale: potendo scegliere un paese straniero dove rinascere (Italia esclusa) quale sceglieresti e perché?

    Sceglierei l'Australia.
    Sydney mi ha sempre affascinato, tanto che ho pure la guida a casa e sarei dovuto andarci a marzo dell'anno scorso (ma poi non ho potuto). La vita da super città fa al caso mio, il clima anche, ed essere di madrelingua inglese mi avrebbe facilitato le cose "nel mondo". Inoltre l'Australia è uno degli stati con minor tasso di disoccupazione ed è anche considerata come una delle nazioni più vivibili e organizzate.
    Insomma, so che vivrei in tranquillità. La tranquillità che ricerco.
    C'è la possibilità che ci vada in erasmus con l'Università.
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    2 – Se fossi un personaggio di un manga in quale tipologia di manga vorresti comparire? Come saresti? Fai una breve descrizione fisica, del carattere e di eventuali abilità (magiche, arti marziali o semplicemente sportive ecc.)

    Oh be', di sicuro farei parte di uno di quei manga d'avventura, dove si deve cercare/ritrovare qualcosa per coronare il proprio obiettivo, passando per mille mondi diversi, incontrando personaggi/mostri di tutti i tipi e formando pian piano un gruppo che arrivi fino alla meta prestabilita. Mi sono sempre visto come un personaggio co-protagonista di romanzi e/o fumetti d'avventura. Sarei misterioso, a tratti ambiguo, capelli lunghi e lisci fino ai talloni e con un grande tatuaggio sulla schiena che porta su di sé un grande segreto. Le mie abilità? Misteriose anche quelle, da rivelare solo a tempo debito: il controllo del tempo.
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    3 – Sei un mangaka e stai pensando al tuo prossimo manga. Fai un introduzione della storia e del protagonista.

    L’essere umano. La creatura più intelligente dell’intero universo. Esatto. Per decenni, gli esseri umani si torturavano mentalmente, pensando che nell’universo esistessero esseri più tecnologici e più intelligenti di loro. Ma non era così. Nell’universo esistevano svariate forme di vita, ma una in particolare, l’essere umano, aveva sviluppato una conoscenza che andava oltre ciò che si era previsto all’inizio. Più passava il tempo, e più voleva capire in che modo era nato. All’inizio era una normale specie come tutte le altre, ma con il passare del tempo, cambiarono pure le credenziali, e man mano che l’orologio continuava a ticchettare, l’essere umano diventava sempre più tecnologico, scoprendo cure per le malattie, scoprendo i caratteri ereditari, scoprendo un modo per volare, scoprendo sempre più svariati modi di comunicare. Era addirittura in corso la globalizzazione, che fece sì che in tutto il pianeta si parlasse un'unica lingua. La situazione era sfuggita un po’ fuori controllo all’universo stesso.
    L’uomo, con il passare del tempo, aveva pure capito il meccanismo dell’universo. Aveva capito che esso era in espansione, e aveva anche capito che, a provocare quell’espansione, è stato quello che loro chiamano “Big Bang”. Hanno cominciato a studiare tutti i corpi all’interno dell’universo, capendo anche qui il loro ciclo, e capendo loro stessi quanto fossero miseri; come un granello di sabbia, di fronte a tanta maestosità.
    Nell’universo esistono miliardi di galassie, dove esistono miliardi di stelle in ognuna di esse, e milioni di sistemi planetari. Tuttavia, stranamente, le forme di vita intelligenti più sviluppate erano proprio gli umani. Per una mentalità umana, ciò è inconcepibile, poiché secondo le loro idee, la tecnologia poteva sempre migliorare con il passare degli anni, e sicuramente dovevano esserci specie molto ma molto più avanzate rispetto a loro. Tuttavia, c’è una cosa che non avevano mai preso in considerazione, ovvero l’autodistruzione. Tutti gli esseri più intelligenti degli umani si erano autodistrutti con la loro tecnologia, e ciò stava accadendo anche agli umani stessi. Loro se ne rendevano conto, ma non volevano comunque fermarsi a usare le risorse del pianeta Terra, così come altre specie avevano fatto in passato con il loro pianeta. Ma l’essere umano, tuttavia, aveva un’eccezione che gli altri esseri intelligenti non hanno avuto. Ovvero un pianeta molto simile alla Terra, cioè Marte, quale era possibile trasferirsi, in caso la Terra non era più adatta alla vita.
    Era l’anno 2051 terreste, ed era il 31 dicembre, ore 23:59. Mancava un minuto a capodanno. Tutti gli esseri umani conducevano la solita vita, agevolati ogni anno sempre di più dalle nuove tecnologie offerte. Erano tutti pronti a brindare per festeggiare il nuovo anno in arrivo, il 2052. Tuttavia, alcuni esseri umani non avevano tempo per i festeggiamenti…
    L’essere umano era molto vicino allo scoprire tutti i segreti che si celavano all’interno dell’universo, per questo fu creato un nuovo laboratorio scientifico in Florida, dove si riunirono i più grandi scienziati del mondo, per studiare le ultime cose così da completare quel puzzle chiamato “universo”.
    Ormai tutti gli esseri umani sostenevano l’ateismo: avevano capito finalmente, grazie alle spiegazioni scientifiche, che quell’essere superiore chiamato “Dio”, non esisteva. E gli scienziati di tutto il mondo, specialmente coloro che erano implicati nel progetto in Florida, continuavano a lavorare sempre più incessantemente. I credenti si potevano contare sulle dita delle mani. Tuttavia, quella notte del 1° Gennaio 2052, successe qualcosa di strano …
    Il Team dei 32 scienziati più grandi del mondo venne trovato morto, tranne uno, si trattava di Brian Aaron, scienziato svedese, ovvero colui che era a capo dell’operazione. Quando la polizia arrivò sul posto, trovò il signor Aaron seduto per terra, con le ginocchia sul petto, con le mani incatenate tra di esse e tremante; di fianco a lui c’erano molte siringhe e farmaci. Vedendo la polizia, il signor Aaron cominciò ad impazzire e, dopo aver gridato parole incomprensibili agli agenti, cadde in coma. I motivi del coma erano sconosciuti, ma, quando si risvegliò dal coma, dopo circa due mesi, disse soltanto una frase quando i suoi familiari lo andarono a visitare, ovvero: “l’essere umano, se continuerà ad evolversi sempre di più tecnologicamente, verrà punito dall’universo”.
    Il signor Aaron, dopo quella frase, non proferì più parola, e il giorno seguente si suicidò, buttandosi dal tetto dell’ospedale dov’era detenuto. Cominciarono varie indagini sull’accaduto, specialmente sul luogo dov’era avvenuto l’omicidio. Dopo aver setacciato tutto il laboratorio, venne trovato, sopra la scrivania vicino dov’era stato trovato Aaron, un foglio… un foglio con una strana scritta, firmata Brian Aaron… questo foglio fu oggetto di varie leggende, e tra gli esseri umani, dopo tanto tempo, ricominciò a penetrare di nuovo il concetto delle religioni, per via degli strani eventi accaduti. Il foglio trovato sulla scena del delitto era un normale foglio A4, e, con una penna ad inchiostro nero, c’erano iscritte esattamente queste parole:
    “La morte ha bussato a casa nostra, facendoci un bel regalo, ovvero portarci con lei. Sono tutti morti, a parte io. Ha detto che siamo un pericolo per l’universo, che tutta la stirpe umana lo è, forse intendeva dire che siamo troppo avanti rispetto a tutti gli altri, in questo mondo? Forse intendeva che non vuole che noi scopriamo come si è creato il tutto? La morte mi ha detto che il 1° Gennaio dell’anno 3000, gli esseri umani scompariranno dal pianeta Terra, divorati dalla volontà dell’universo. Ma la cosa più scioccante che mi ha detto, non è questa, perché h”
    Molti esseri umani, da quel giorno, si chiesero se ciò che aveva scritto Brian Aaron fosse la verità, o se fosse una menzogna, e cercarono anche di capire la continuazione del messaggio, poiché, dopo quella misteriosa h, Aaron non scrisse più niente, forse a causa del troppo shock provocato dalla morte di tutte quelle persone. I tre quarti del pianeta, ovviamente sostenevano che era una menzogna, soffermandosi sulle vecchie credenze ateiste, quel quarto della popolazione però, mise in giro delle leggende, che scaturirono altre credenziali. Dopo il 2012 e la fine del mondo, per via della lettera del signor Aaron, quel quarto della popolazione, sostenne che nell’anno 3000 avrebbe avuto inizio la fine del mondo e che tutti dovevano prepararsi al peggio, invocando il perdono divino. Passarono i decenni, e la data cruciale stava per arrivare…
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    4 – Vi è stato un manga o un anime che ha deluso le tue aspettative? Perché?

    Assassination Classroom. Ai tempi mi aspettavo che fosse una bomba, ma quando lessi già il primo volume capii che era una merda. :asd: Troppo "esagerato", troppo finto; non so se mi spiego.
    i manga sono opere di fantasia, vero, ma le vicende di Assassination Classroom sono talmente assurde che ci ho messo due secondi a detestarlo.
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    5 – Ti è mai capitato sotto gli occhi un manga od un anime che al principio non reputavi altro che un opera tra le tante e che alla fine hai messo tra quelle che ti hanno più colpito?

    Direi Air Gear. Mi sembrava un manga del tutto normale. Solo da quando l'ho iniziato a leggere, poi, ho capito di che colosso stavamo parlando. E non avevo davvero idea che potesse esistere qualcosa di simile sulla faccia della Terra. Troppo bello in ogni sua sfaccettatura, passando dalla trama principale, ai disegni, ai personaggi, ai riferimenti e a tutto.
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    6 – Scena di anime o manga più commovente?

    Slam Dunk. Gli ultimi secondi della partita tra Shohoku e Sannoh; unica scena che mi abbia mai fatto piangere in un manga/anime.
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    7 – Finito con le domande banali voglio cercare di stuzzicarti: dalle risposte dell’intervista principale mi sembra che tu abbia un debole per Candeggina…..ops volevo dire Bleach (io lo adoro pure). Fai una critica costruttiva e dimmi secondo te pregi e difetti di quest’opera?

    Allora, ciò che mi ha fatto innamorare di Bleach è innanzitutto l'intreccio che Kubo è riuscito a creare nella sua trama: i foreshadowing, per così dire.
    Tutto è collegato a tutto, inoltre Bleach diventa ancora più "bello" quando matura nel lettore la consapevolezza che i personaggi non sono altro che attori al di sopra di un palcoscenico - manipolato da Aizen e Urahara.
    I personaggi e le vicende in sé e per sé hanno ovviamente influito parecchio. Non so quanto mi sarei potuto innamorare senza assistere ai trollaggi di Aizen, alla gestione nella Saga della Soul Society e così via.
    Per di più Kubo ha un metodo narrativo che tiene sempre incollati: ti risolve alcuni misteri ma te ne crea altri mille, dunque ti obbliga a rimanere attaccato a quel cazzo di manga. :asd: In questa saga ha risolto grandi misteri - come il passato di Ichigo, per esempio - ma ne ha creati di nuovi, ne crea sempre di nuovi. E questo è un altro punto a favore, perché l'opera - nel bene e nel male - non riesce mai ad "annoiarti"; ci sono sempre cose da scoprire. Bleach è dinamico e per questo in continua evoluzione.
    Per quanto riguarda i difetti, be', quello di cui mi sono sempre lamentato è la poca chiarezza in tutto ciò che viene spiegato o in tutto ciò che accade: ogni lettore ha una versione diversa da un altro, perché le cose non vengono mai specificate come devono, e questo è un male, malissimo. Un manga deve essere CHIARO, cosa che a Bleach manca.
    Dopo gli ultimi avvenimenti (o l'ultima saga), prenderei in esame anche il tema "incongruenze", ma vorrei aspettare la fine del manga per parlarne.
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    8 – Ci sono parti di Bleach che ti hanno deluso o che almeno secondo te potevono essere trattate meglio? Se si quali e come te le aspettavi?

    Innanzitutto la battaglia finale tra Ichigo e Aizen me l'aspettavo molto più movimentata. Non dico più lunga, ma più movimentata sì, specialmente dopo l'ultima trasformazione del Troll - che io avrei equiparato in potere a fragolo.
    Avrei inoltre puntato molto di più sul trio-Espada di Karakura - approfondendo anche Ukitake vs Starrk - e avrei abolito Yammy come Espada 0.
    Hiyori l'avrei uccisa dopo il colpo di Ichimaru. La reazione di Shinji era pure perfetta.
    Poi Nnell'ultima Saga ci sarebbero un paio di cose da cambiare e altre da buttar giù: Byakuya innanzitutto sarebbe dovuto morire contro As Nodt, e lì la vendetta di Rukia ce l'avrei vista bene; avrei fatto andare Gremmy in Vollstandig (che immagina il Big Bang) e Kenpachi che in tutta risposta si toglie la benda; il suo combattimento con Unohana non lo avrei reso solo narrativo, ma anche "movimentato" come si confà ai due Kenpachi; avrei tolto la reintroduzione di Grimmjow e avrei adoperato quella di Starrk (maggior coerenza in fatto di ruolo e potenza); avrei creato uno scontro vero e proprio per Bazz-B, magari proprio contro Hirako, e avrei stilisticamente cambiato la sua Vollstandig.
    Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, ma ne avrei altre mille, probabilmente.
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    9 – Se fossi uno Shinigami in che brigata vorresti essere? Che Zampakuto avresti? Che stile di combattimento useresti (Arte della Spada, Kido, Arte di Movimento)?

    Tredicesima compagnia. Zanpakuto che controlla il tempo.
    Mi ci vedo troppo a usare i Kido.
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    10 – Che personaggio di Bleach preferisci? Quale invece non sopporti? Quale vorresti essere?

    Askin Nakk Le Vaar.
    Toshiro Hitsugaya.
    Sosuke Aizen.
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    11 – Quale Saga ti è piaciuta di più e quale meno?

    Mi è piaciuta di più quella della Soul Society e di meno quella dei Fullbringers.
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    12 – Siamo quasi alla fine quindi alziamo il livello delle domande (ma anche no): Fai una critica su Ichigo.

    Reputo Ichigo uno dei migliori protagonisti di sempre fino alla Saga della Soul Society. Era spavaldo, sicuro di sé e quindi perfetto. Dopo la crescita dell'Hollow al suo interno assume un'evoluzione psicologica che personalmente non mi piace, ma ammetto comunque che vi è una sorta di "cambiamento" che serve sia a far maturare il personaggio e sia - di conseguenza - a renderlo più consapevole dell'universo che lo circonda. La sua depressione ha minato molto alle sue "doti" da grande protagonista che era una volta; depressione - o comunque "atteggiamento" - che non è mai cambiato dal momento esatto in cui è apparso. Tuttora lo guardo e vedo che mi sembra un coglione.
    CITAZIONE (Stuani @ 20/12/2015, 11:06) 
    13 – Da tempo immemore tutto ha inizio dal principio quasi per caso ed incuriosito come in un mondo sconosciuto ti addentri pensando tra te e te che tanto potevi tornare indietro in qualunque momento, ma proprio quando pensavi di farlo qualcosa ti ha spinto ad andare fino in fondo. Più la storia prosegue e più rimani intrappolato in quel mondo che fino a poco fa ti era ignoto e che adesso conosci meglio del palmo della tua mano. Tutto questo ti piace e ti spaventa allo stesso tempo perché sai che in futuro arriverà quel giorno in cui tutto deve avere fine. “Ogni cosa bella, proprio perché ha una fine, diventa immortale”.

    Tutta questa storia e per introdurre la tredicesima domanda: Bleach è un opera che va avanti da molto tempo e tra alti e bassi è arrivata fino a noi. Un opera se dura tanto a lungo può rischiare di perdere la sua magia o altrimenti (spero di no) non avere un finale nel caso di dipartita dell’autore (ribadisco che gli auguro altri 100 anni): nel caso Bleach non avesse un finale vorrei sapere da te che finale gli daresti e se fi è stato un manga con un finale che ti è piaciuto e un manga con un finale che invece non ti è piaciuto affatto.

    Ecco le mie 13 domande spero che alcune ti stuzzichino un po’.

    Prima di concentrarci sulla domanda vera e propria, rispondo alle due domande più semplici e dirette: un manga con un finale che mi è piaciuto è stato Slam Dunk, quello che ho disprezzato è stato Bakuman.

    Adesso passiamo alla domanda vera e propria. Mettiamo caso che Kubo morisse domani, vi dico un po' come svolgerei io le vicende, escludendo a priori l'ipotesi di Urahara Final Villain che ormai conoscete tutti.
    Lo farò per punti, così da rendere la cosa più schematica e meno dispersiva possibile.

    - Byakuya cerca di resistere a Gerard, non ce la fa e quindi arriva Kenpachi a salvargli il culo. Si prevede il Tag Team Kenpachi/Byakuya vs Il Miracolo;
    - Nel frattempo Nakk Le Vaar resiste tranquillamente allo Shunko e sconfigge anche Yoruichi. Arriva Urahara;
    - Kenpachi è troppo forte; Gerard rilascia la Vollstandig e costringe Kenpachi al rilascio della benda, mentre Byakuya caccia fuori Senkei;
    - Lo scontro continua finché Gerard non viene sconfitto. Nakk Le Vaar è l'ultimo sopravvissuto degli Schutzstaffel;
    - Urahara afferma di aver osservato tutto il "combattimento" con Ichigo, Chad, Orihime e Yoruichi, dunque conosce un metodo per contrastare la Dose Letale di Nakk Le Vaar, e lo farà usando il proprio Bankai;
    - Askin però non gliene dà il tempo e scappa.
    - Mentre tutti partono per il Silbern, assistiamo a un flashback di Nakk Le Vaar: egli era un dottore che ha provato a suicidarsi con una dose letale, ma non riuscì. Dopo aver ripreso i sensi, vide Yhwach davanti a sé che lo prese nei Quincy. Lo Schutzstaffel ricorda il suo passato, mentre si rende conto di essere l'ultimo sopravvissuto;
    - Il Gotei 13 giunge al Silbern, mentre il gruppo di Ichigo, assieme ad Urahara, incontrano Ishida, dopo aver fallito nell'uccisione di Askin;
    - Ichigo e Ishida cominciano il loro confronto mentre tutti gli altri guardano, ma Uryu si dimostra un avversario molto forte. Fragolo caccia fuori il Bankai che gli viene incredibilmente sottratto. Pochi attimi dopo, Ishida sconfigge da solo tutto il gruppo di Ichigo, grazie al Bankai appena sottratto;
    - Nel frattempo si assiste alla sconfitta del Gotei 13 off panel, con Haschwalth davanti al Silbern e senza un graffio: tutto ciò per via di Zanka no Tachi;
    - Ishida da una parte, e Haschwalth dall'altra, stanno per uccidere letteralmente i propri nemici, grazie ai rispettivi Bankai, ma ad un tratto arrivano Isshin e Ryuken in entrambi i fronti;
    - Poiché un Quincy, Ryuken conosce il metodo per annullare i medaglioni, e lo fa tramite un Ginto. Haschwalth rimane incredulo, così come rimane incredulo Uryu quando Isshin fa la stessa cosa nel suo rispettivo fronte;
    - Ichigo, recuperato il Bankai, intima al padre di andare ad aiutare gli altri, perché lì ci penserà lui. Isshin annuisce e allora si assiste a un combattimento epico tra Uryu in Vollstandig e Ichigo in Bankai;
    - Dopo molti capitoli di lotta, Ichigo riesce a battere Ishida, che ritorna in sé
    - Nel frattempo, Ryuken e Haschwalth scambiano qualche parola. Ishida senior viene considerato come lo Stern Ritter Omega: The Last, poiché unico Quincy ad essere rimasto sulla Terra. La lettera greca è data proprio dal fatto che egli non è un vero membro del Wandenreich;
    - Arriva Isshin. Haschwalth rilascia il proprio potere della Bilancia, che mette alle strette i due;
    - Il duo-padre rilascia completamente i propri poteri, e Haschwalth va in Vollstandig;
    - Il combattimento continua finché Haschwalth non viene sconfitto e ucciso;
    - Il gruppo di Ichigo/Uryu si ricongiunge coi due padri. Adesso rimane solo Yhwach;
    - Durante lo scontro con Yhwach, Ryuken viene colpito a morte e muore, ma non prima di confessare i reali sentimenti provati per suo figlio. Uryu sclera male e si butta su Yhwach, ma anche lui viene facilmente sconfitto;
    - Prima di perdere i sensi, però, dice ad Ichigo di bere il suo sangue, poiché lui è il successore di Yhwach e possiede gli stessi poteri di condivisione dell'anima.
    - Ichigo beve il sangue di Uryu e i suoi poteri Quincy si risvegliano completamente;
    - Urahara nel frattempo continua con le sue macchinazioni, Ichigo super power uppato e tutto il suo gruppo attaccano. Anche Grimmjow e Nel.
    - Yhwach rimane comunque troppo forte, e allora arriva sulla scena Aizen;
    - Grazie al suo Bankai, Aizen manipola completamente il futuro di The Almighty e ne annulla il potere, così da poter permettere ad Ichigo e agli altri di sconfiggere il barbone;
    - Adesso tutto il Wandenreich è stato sconfitto, ucciso. Il Gotei 13 si rialza e iniziano le procedure di cura al Reiokyu, ma da dietro un pilastro appare lui... Askin Nakk Le Vaar;
    - Tutti sbiancano: non si erano resi conto che ne mancava ancora uno. L'ultimo obiettivo prima di conquistare la pace. Il Final Villain.
    - Nakk Le Vaar va direttamente in Vollstandig e amplia il raggio della sua DL a tutto il Reiokyu, mettendo tutti sotto scacco.
    - Aizen se la ride, Urahara un po' meno;
    - Mentre Nakk Le Vaar illustra le sue manie di conquista, un personaggio incredibile appare alle spalle di Nakk Le Vaar: MAYURI. Finalmente i due possono chiudere i conti in sospeso lasciati dall'inizio dell'invasione;
    - Urahara rende noto il suo Bankai e collabora con Mayuri per la prima volta nella storia, ma Nakk Le Vaar continua a resistere grazie all'ampliamento dei poteri della sua Vollstandig;
    - Ad un tratto si sente un esplosione enorme, tutti gli sconfitti si girano. Ed arrivano loro: I FULLBRINGERS.
    - Ginjo mette una mano sulla spalla di Ichigo e lo saluta con fare figo, mentre Tskishima fa un cenno a Byakuya e Giriko prende in giro Kenpachi sconfitto;
    - Nakk Le Vaar riconosce Ginjo e Tsukishima: i due Potenziali Bellici Speciali mancanti, poiché immuni del tutto ai poteri Quincy;
    - The Deathdealing non ha effetto sui 3 Fullbringers, ma è ormai troppo tardi prima che Nakk Le Vaar riesca a venirne a capo: durante il combattimento viene racchiuso nel contratto di Time Tells no Lies e viene sconfitto da Ginjo e Tsukishima.
    - In Bleach adesso regna la pace. Tutti vissero felici e contenti e Aizen diventò Soul King per creare un equo sistema razziale.

    Okay, l'ho generalizzata un po', ma in linea di massima eccovi qui.
     
    .
  6.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    9,542
    Reputation
    -43
    Location
    Codroipo

    Status
    Offline
    Un megapost :waaa:
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Mother of megapost :wtf:

    :clap:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Belle domande Stuani, e al solito puntualissime le risposte del Don (l'Australia piace un sacco anche a me)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Megapost letto con passione ed entusiasmo, grande Don. Solo una cosa: com'è che un giorno non sai bene l'inglese, e il giorno dopo sei madrelingua inglese?
     
    .
  10. Madao
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrLybra @ 21/12/2015, 19:55) 
    Megapost letto con passione ed entusiasmo, grande Don. Solo una cosa: com'è che un giorno non sai bene l'inglese, e il giorno dopo sei madrelingua inglese?

    CITAZIONE (Don Friederick @ 21/12/2015, 15:15) 
    ed essere di madrelingua inglese mi avrebbe facilitato le cose "nel mondo".
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Madao come la interpreti la frase? :D

    Aspetto Don perché ho dei dubbi forti su sta cosa :osd:

    Don usa un condizionale, che può essere interpretato come un "non sono madrelingua, ma se lo fossi ci andrei" oppure come un "sono madrelingua, ma al momento non posso andare in Australia".
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrLybra @ 21/12/2015, 20:02) 
    Madao come la interpreti la frase? :D

    Aspetto Don perché ho dei dubbi forti su sta cosa :osd:

    Don usa un condizionale, che può essere interpretato come un "non sono madrelingua, ma se lo fossi ci andrei" oppure come un "sono madrelingua, ma al momento non posso andare in Australia".

    E' riferito alla parte in cui viene chiesto a Don in quale paese gli sarebbe piaciuto nascere e lui ha risposto Australia elencando tra i vantaggi la lingua inglese che nascendo in Australia sarebbe stata la sua lingua madre. :siga:
     
    .
  13. Madao
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrLybra @ 21/12/2015, 20:02) 
    Madao come la interpreti la frase? :D

    Aspetto Don perché ho dei dubbi forti su sta cosa :osd:

    Don usa un condizionale, che può essere interpretato come un "non sono madrelingua, ma se lo fossi ci andrei" oppure come un "sono madrelingua, ma al momento non posso andare in Australia".

    Oppure: se fossi nato in Australia sarei stato madrelingua inglese :osd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Vaccaboia ahah... Credo di aver capito ora, dai... :osd:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Membri Onorari
    Posts
    5,114
    Reputation
    +95
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    Dimenticata di farti una domanda:

    14 - Quale manga vorresti vedere come nuovo progetto di ApD?
     
    .
45 replies since 15/12/2015, 09:03   1526 views
  Share  
.