Critica alla ragion OnePieciana e consigli alternative

Topic in cui poter parlare dei difetti del manga e consigliare altre letture

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,610
    Reputation
    +49
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    ah non mi ero reso conto che ilo topic è anche per le alternative. Direi di provare tog. In un certo senso la narrazione è simile (piani = isole), ma non è permeato dalla comicità demenziale (e mantiene comunque momenti divertenti...), e il protagonista pur partendo "classico" subisce varie evoluzioni durante la storia, non rimanendo statico come rubberman (che sinceramente non definirei nemmeno un personaggio, ma uno stampino commerciale per i jappominkia)

    CITAZIONE (JackSim APD @ 1/8/2016, 15:49) 
    BTL, ToG è bello, nei primi 150 capitoli molto più che negli ultimi 70 però :osd: c'è stato un rallentamento ocnsiderevole :osd:

    nella saga del treno ha avuto senza dubbio dei problemi nel gestire i tempi, ma ora con la nuova arc sta riprendendo ritmo (soprattutto con gli ultimi spoiler :asd:). Ora non so tu dove sei rimasto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 1/8/2016, 15:54) 
    Jack, quanti segna-Luffy hai sacrificato per evocarmi? Dimmi che hai fatto un massacro ;asd;

    Comunque, adesso non ho tempo di legger tutto, al massimo scrivo dopo. Spiega solo qual'è la questione, e per cosa sta "Goge" :siga:

    L'utente che ha fatto questo mega post :osd:
    CITAZIONE (Goge @ 31/7/2016, 23:17) 
    Comincio con quello che è il più grande difetto di ONE PIECE in assoluto: il messaggio di fondo inconsistente dell'opera.

    Considerando che si tratta di una storia di presunti pirati, tanto amati dall'autore per la loro libertà, com'è possibile che il protagonista sia un avventuriero, che di piratesco non ha praticamente nulla?
    Si può dire che Luffy sia un avventuriero e di conseguenza libero. Bene. Eppure anche Luffy s'è talvolta dimostrato un personaggio parecchio egoista e poco incline alla comprensione degli altri. Ma questo fa di lui un pirata? Certo che no. Il fatto che sia un idiota prepotente, le cui azioni portano a risultati apprezzabili dai più, non fa di lui né un'anima buona e né un pirata.

    Nel corso dell'opera abbiamo conosciuto diversi personaggi che, per un motivo o per un altro, riuscivano a starci antipatici ma mai antipatici fino in fondo. I classici cattivi di ONE PIECE, che in qualche modo vengono approfonditi, fino a risultare paradossalmente simpatici a volte, o quanto meno degni d'empatia e infine compassione.
    L'unico che ha fatto eccezione è stato Doflamingo. E Doflamingo, proprio per il suo essere un vero e proprio stronzo, è croce e delizia dell'opera. Poiché non solo fa sfigurare Luffy, ma anche il resto del cast, sia di buoni che cattivi finora ben delineati. Doflamingo, con la sua mente contorta, è un vero e proprio pirata. Per fermarlo c'è voluto Luffy, il quale semplicemente lo ha schiacciato con la forza - e, con lui, metà Dressrosa... Alla faccia del benefattore -.

    Ma allora qual è il fine ultimo di Oda? Qual è il messaggio che vuole darci? Che la libertà è bella solo a determinate condizioni? Ma le restrizioni sono ciò che hanno ucciso l'era della pirateria. Le restrizioni sono ciò che rendono i personaggi di ONE PIECE dei prigionieri di Impel Down, o peggio: direttamente dei morti.
    La libertà è quella che impone il modello di Luffy? Ma Luffy è un idiota. Un sempliciotto idiota come lui non può e non deve essere un modello di libertà. Luffy distrugge, non crea, al massimo scrocca. Doflamingo distrugge per creare. Crocodile distrugge per creare. Ener distrugge per creare. Eccetera. E, come ho già scritto, Luffy picchia "i cattivi", non li vince realmente. Un pirata sarà sempre superiore a Luffy, per il semplice fatto di avere uno scopo. Luffy, come "re dei pirati", è veramente insipido. Se "essere liberi" significa avere l'approvazione di tutti, perché sei il raccomandato di turno... be', Naruto l'ho già letto.


    A voi.

    Attendo tue notizie

    PS: li ho finiti tutti :cry:
    CITAZIONE (Behindthelight @ 1/8/2016, 15:57) 
    ah non mi ero reso conto che ilo topic è anche per le alternative. Direi di provare tog. In un certo senso la narrazione è simile (piani = isole), ma non è permeato dalla comicità demenziale (e mantiene comunque momenti divertenti...), e il protagonista pur partendo "classico" subisce varie evoluzioni durante la storia, non rimanendo statico come rubberman (che sinceramente non definirei nemmeno un personaggio, ma uno stampino commerciale per i jappominkia)

    CITAZIONE (JackSim APD @ 1/8/2016, 15:49) 
    BTL, ToG è bello, nei primi 150 capitoli molto più che negli ultimi 70 però :osd: c'è stato un rallentamento considerevole :osd:

    nella saga del treno ha avuto senza dubbio dei problemi nel gestire i tempi, ma ora con la nuova arc sta riprendendo ritmo (soprattutto con gli ultimi spoiler :asd:). Ora non so tu dove sei rimasto

    Anche Oda ha avuto problemi per tutta Dressrosa, ma ora sta riprendendo ritmo :asd: comunque il topic in realtà riunisce tutti i topic di critica a One Piece in più quello delle alternative, così uno può fare come hai fatto tu, critico il protagonista ed evidenzio che ToG ha una struttura simile senza un protagonista idiota
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JackSim APD @ 1/8/2016, 13:32) 
    Manga che esalta la libertà della persona e la distruzione delle barriere quali il razzismo e la menzogna... se è inconsistente questo, ok :siga:

    Uhm... Se è per questo, esalta anche il concetto di benessere sociale per ogni fascia della popolazione. Ma non mi pare che ci sia un'equa distribuzione dei beni. Anche tra i popoli in pace continuano ad esserci nette distinzioni di classe.
    Del resto, per quanto ipocrita, Oda non poteva mica farla diversamente. Uno che ha un conto in banca da 300 milioni...

    Il concetto di fondo è quello della libertà. La libertà è ciò rende pirati i pirati. Poi ognuno è libero di agire secondo i propri criteri. Quindi si può essere liberi e sfruttare la propria libertà per fare del bene anche agli altri.

    CITAZIONE
    Rufy è un pirata né più né meno rispetto a tanti altri. Agisce unicamente per il suo comodo/orgoglio/scopo. Dici bene, è un avventuriero, e l'unico modo per andare all'avventura nel mondo di OP è essere un pirata, perché nessun altro in quel mondo è libero

    Sbagliato.
    Il fatto che in ONE PIECE i pirati siano pressoché assenti non significa che un Luffy qualsiasi sia un pirata. È più piratessa Albida, e ho detto tutto.

    CITAZIONE
    L'unico vero pirata del manga è Teach, che è pronto a tutto per raggiungere il suo scopo. Mingo e Crocodile non sono pirati, entrambi vogliono raggiungere una posizione di potere per vivere nell'agio, Teach invece vuole fare il pirata viaggiando e saccheggiando portando la paura di lui. Rufy si scontra con le ideologie di Crocodile e Doflamingo perché tutto quello che fanno è privare gli altri della libertà, mentre vuole scontrarsi con Teach per vendetta (come farebbe un vero pirata no? Tu mi fai un torto, io mi vendico) :siga: Dressrosa era già stata distrutta da Mingo, il KKG di Rufy non fa tanti più danni della gabbia (che, tra l'altro, sparisce grazie al KKG di Rufy) :siga:

    Innanzitutto io ho fatto cenno ai personaggi che conosciamo bene. Non conosciamo bene Teach solo perché è una figura cardine dell'opera, che ha interferito più volte.

    Doflamingo, prima di mettersi a fare il re, e proprio come è stato per Crocodile, ha avuto il suo periodo di pirateria libera. Abbiamo anche dei flashback a riprova di ciò.
    Inoltre, il fatto di stanziarsi in un'isola non significa non essere pirati. Semplicemente Mingo aveva il suo territorio neutro e nessuno osava attaccarlo. Come accaduto per Crocodile. Questo è il privilegio di essere un flottaro. Senza contare che Doflamingo è anche un Demone Celeste.

    CITAZIONE
    Rufy non può essere modello di libertà perché idiota dici? E chi c'è di più libero di lui nel mondo di OP? Mingo, che crea un regno alternativo perché schiavo della sua volontà di ritornare ad essere un Drago Celeste? Eneru che si crede un Dio in diritto di giudicare tutti perché ha casualmente mangiato un frutto del diavolo potente? Rufy è libero perché agisce secondo la propria volontà, senza voler imporre nulla se non la propria amicizia e semplicità a chi ne ha bisogno (es. Chopper che è solo e gli viene imposto di seguirlo per avere degli amici). Rufy non distrugge nulla, Rufy crea legami proprio grazie alla sua idiozia. Rufy picchia i cattivi e li vince moralmente, non fisicamente. Distrugge i loro sogni, non il loro corpo, perché secondo lui è inutile uccidere chi non ha più uno scopo :siga:

    Luffy non distrugge i sogni di nessuno:
    - Crocodile era un pirata ed è tornato a fare il pirata. Aveva subito una sconfitta e aveva pensato a un modo alternativo di tornare alla ribalta. Insomma, aveva subito una batosta, proprio come accaduto a Luffy più volte.
    - Ener voleva conquistare la luna e c'è arrivato.
    - Lucci... pff!
    - Moria voleva creare il proprio esercito di zombie per vendicarsi di Kaido ed è stato eliminato - sì, ci stiamo credendo - da Doflamingo. Luffy e i suoi gli hanno solo distrutto l'esercito, ma si tratta pur sempre di un esercito di zombie, che si può sempre ricreare (e infatti a Marineford voleva prendersi Little Oars Jr.).
    - Hody è un personaggio insulso. La sua caratterizzazione è proprio il descriverlo come personaggio vuoto. Non si può dire che avesse dei sogni.
    - Caesar è solo un'appendice di Doflamingo. E Doflamingo è stato sconfitto non da Luffy ma dall'esigenza di trama da una moltitudine di personaggi. E non mi venire a dire che è la vittoria della morale, perché era la Donquijote Family contro il mondo; ci fossero stati gli alleati di Doflamingo, ovvero Kaido, come sarebbe finita?

    Tu parli di Luffy come se avesse sempre portato a termine i propri obiettivi, quando in realtà nel corso della storia ha sempre avuto bisogno di alleati dell'ultimo minuto e non sempre sono serviti a raggiungere i suoi scopi.
    Se per "vincere moralmente" intendi "schiacciare", allora non è diverso da Doflamingo. Doflamingo applica la giustizia del "il vincitore è la giustizia". Luffy ha come unica differenza avere tantissimi alleati. Ma è anche vero che ha tantissimo alleati anche per pure circostanze favorevoli (protagonist power).

    CITAZIONE
    Su Rufy raccomandato, non vedo quale protagonista di un manga non lo sia, ma quello è un discorso da affrontare a parte se dici che l'opera intera non ha senso :siga:

    Edward Elric. Così, me n'è venuto in mente uno. Claire di Claymore. Me n'è venuto in mente un altro. Me ne stanno venendo in mente altri.

    Il protagonista è parte integrante e fondamentale di un'opera. È il fulcro cui ruotano attorno gli eventi. Non si può ridurre una storia a "non vedo quale protagonista di un manga non lo sia".

    CITAZIONE (antoniolion @ 1/8/2016, 15:34) 
    e niente mi sembrano misere come accuse a one piece, quando ci sono migliaia di scelte che si possono opinare all'autore :osd:

    Come battle shounen è pessimo.
    Ma la gente lo esalta come se fosse un seinen travestito da shounen, quindi perdona i difetti in virtù di chissà quale maturità di fondo. Quando in realtà è uno shounen travestito da seinen, e pure male.
    Allora mi tocca buttarmi su quelli che sono i difetti cardine.

    Non potrò mai digerire la sconfitta di un Doflamingo per mano di un pezzente come Luffy. E sì che pure Doflamingo alla fine s'è rincoglionito.
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Goge @ 1/8/2016, 16:37) 
    Uhm... Se è per questo, esalta anche il concetto di benessere sociale per ogni fascia della popolazione. Ma non mi pare che ci sia un'equa distribuzione dei beni. Anche tra i popoli in pace continuano ad esserci nette distinzioni di classe.
    Del resto, per quanto ipocrita, Oda non poteva mica farla diversamente. Uno che ha un conto in banca da 300 milioni...

    Che vuol dire che non c'è l'equa distribuzione dei beni? Doveva fare un'apologia al comunismo? :osd: mi stai dicendo che siccome in One Piece, invece di far l'ipocrita e dire "pace del mondo ed equa distribuzione dei beni", Oda preferisce riportare le cose un po' come sono nel mondo reale (quindi con la disparità di ricchezza, che conta fino a mezzogiorno) ma migliorandole (disprezzando apertamente il razzismo e le "guerre sante"), l'intero fumetto è da buttare? :osd:

    CITAZIONE
    Il concetto di fondo è quello della libertà. La libertà è ciò rende pirati i pirati. Poi ognuno è libero di agire secondo i propri criteri. Quindi si può essere liberi e sfruttare la propria libertà per fare del bene anche agli altri.

    No. Sei libero di agire come vuoi, ma il messaggio che fa passare Oda è che non sei libero se calpesti la libertà altrui.

    CITAZIONE
    Sbagliato.
    Il fatto che in ONE PIECE i pirati siano pressoché assenti non significa che un Luffy qualsiasi sia un pirata. È più piratessa Albida, e ho detto tutto.

    Innanzitutto io ho fatto cenno ai personaggi che conosciamo bene. Non conosciamo bene Teach solo perché è una figura cardine dell'opera, che ha interferito più volte.

    Doflamingo, prima di mettersi a fare il re, e proprio come è stato per Crocodile, ha avuto il suo periodo di pirateria libera. Abbiamo anche dei flashback a riprova di ciò.
    Inoltre, il fatto di stanziarsi in un'isola non significa non essere pirati. Semplicemente Mingo aveva il suo territorio neutro e nessuno osava attaccarlo. Come accaduto per Crocodile. Questo è il privilegio di essere un flottaro. Senza contare che Doflamingo è anche un Demone Celeste.

    Può darsi :siga: Albida probabilmente è l'unica piratessa del manga, ma sinceramente nemmeno mi interessa troppo :osd: Rufy lo considero molto più pirata di Mingo, come ho già detto nel post precedente Mingo è appunto schiavo del potere che aveva da Drago Celeste, tanto da uccidere il padre e tornare a Marijoa per cercare di essere riammesso come DC. Mingo non è un pirata, ovviamente imho. E tantomeno è libero, almeno per ciò che insegna il manga.

    CITAZIONE
    Luffy non distrugge i sogni di nessuno:
    - Crocodile era un pirata ed è tornato a fare il pirata. Aveva subito una sconfitta e aveva pensato a un modo alternativo di tornare alla ribalta. Insomma, aveva subito una batosta, proprio come accaduto a Luffy più volte.
    - Ener voleva conquistare la luna e c'è arrivato.
    - Lucci... pff!
    - Moria voleva creare il proprio esercito di zombie per vendicarsi di Kaido ed è stato eliminato - sì, ci stiamo credendo - da Doflamingo. Luffy e i suoi gli hanno solo distrutto l'esercito, ma si tratta pur sempre di un esercito di zombie, che si può sempre ricreare (e infatti a Marineford voleva prendersi Little Oars Jr.).
    - Hody è un personaggio insulso. La sua caratterizzazione è proprio il descriverlo come personaggio vuoto. Non si può dire che avesse dei sogni.
    - Caesar è solo un'appendice di Doflamingo. E Doflamingo è stato sconfitto non da Luffy ma dall'esigenza di trama da una moltitudine di personaggi. E non mi venire a dire che è la vittoria della morale, perché era la Donquijote Family contro il mondo; ci fossero stati gli alleati di Doflamingo, ovvero Kaido, come sarebbe finita?

    Tu parli di Luffy come se avesse sempre portato a termine i propri obiettivi, quando in realtà nel corso della storia ha sempre avuto bisogno di alleati dell'ultimo minuto e non sempre sono serviti a raggiungere i suoi scopi.
    Se per "vincere moralmente" intendi "schiacciare", allora non è diverso da Doflamingo. Doflamingo applica la giustizia del "il vincitore è la giustizia". Luffy ha come unica differenza avere tantissimi alleati. Ma è anche vero che ha tantissimo alleati anche per pure circostanze favorevoli (protagonist power).

    - Crocodile voleva conquistare Alabasta. Rufy lo ha preso a calci (lasciamo stare come ha vinto, non è il tema di cui stiamo parlando) e lui è tornato per mare, ma il suo scopo non era fare il pirata. Il suo scopo era spaparanzarsi sul trono di Alabasta a far nulla, e dominare il mondo trovando Pluton :fumoso:
    - Ener voleva distruggere tutto e arrivare sulla luna. Ener è stato preso a calci, lui che si reputava dio. Ha raggiunto la luna, e quindi? Prima di partire era dio, una volta arrivato era uno che aveva perso con Rufy.
    - Moria va beh, uno dei personaggi più insulsi di OP... che tra l'altro Oda ha già dichiarato che è ancora vivo, quindi non capisco perché qualcuno dovrebbe crederlo morto :siga: e comunque gli è stato fatto capire che non può star fermo a far nulla per diventare re, perché è impossibile. Fine del sogno di diventare re dei pirati :siga:
    - Cesar è una macchietta di un'inutilità totale, sorvolo volutamente. Mingo ha fatto una fine peggiore di Ener, si credeva ancora un dio nonostante non fosse più Drago Celeste, ed ora spero sia a marcire ad Impel Down. Passare da un trono ad ID non è vedere sogni distrutti? :mmm:

    La Dofla family era in superiorità numerica anche con "tutto il mondo" contro :fumoso: visto che non c'era tutta la ciurma, Oda ha trovato un buon espediente per farla fuori diverso dal "li faccio shottare tutti dal protagonista perché sì". Se preferivi quello, buon per te :siga: ah, tra parentesi, Mingo che controlla tutti gli abitanti di DR e i gladiatori mandandoli contro quei 12/13 con le taglie non è un infame giusto? Rufy che ha alleati che o muoiono o lo aiutano non va bene, Mingo che manipola tutti sì? :siga:
    CITAZIONE
    Edward Elric. Così, me n'è venuto in mente uno. Claire di Claymore. Me n'è venuto in mente un altro. Me ne stanno venendo in mente altri.

    Il protagonista è parte integrante e fondamentale di un'opera. È il fulcro cui ruotano attorno gli eventi. Non si può ridurre una storia a "non vedo quale protagonista di un manga non lo sia".

    Non ho idea di quali manga tu stai parlando, quindi mi astengo :mbé:

    CITAZIONE (Goge @ 1/8/2016, 16:46) 
    Come battle shounen è pessimo.
    Ma la gente lo esalta come se fosse un seinen travestito da shounen, quindi perdona i difetti in virtù di chissà quale maturità di fondo. Quando in realtà è uno shounen travestito da seinen, e pure male.
    Allora mi tocca buttarmi su quelli che sono i difetti cardine.

    Non potrò mai digerire la sconfitta di un Doflamingo per mano di un pezzente come Luffy. E sì che pure Doflamingo alla fine s'è rincoglionito.

    A me non interessa di che genere è, mi piace per la trama e le tematiche che affronta, anche se con leggerezza. Ma questo è un gusto personale. Così come lo è il tuo gradimento per Mingo, che è stato trattato coi guanti e reso quasi invincibile (errore gravissimo di Oda, imho).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JackSim APD @ 1/8/2016, 17:01) 
    Che vuol dire che non c'è l'equa distribuzione dei beni? Doveva fare un'apologia al comunismo? :osd: mi stai dicendo che siccome in One Piece, invece di far l'ipocrita e dire "pace del mondo ed equa distribuzione dei beni", Oda preferisce riportare le cose un po' come sono nel mondo reale (quindi con la disparità di ricchezza, che conta fino a mezzogiorno) ma migliorandole (disprezzando apertamente il razzismo e le "guerre sante"), l'intero fumetto è da buttare? :osd:

    No.
    Sto dicendo che abbracciare più argomenti non fa di ONE PIECE un fumetto con un messaggio di fondo così intricato.
    Il tema trattato è la libertà, con tutto ciò che ne consegue.

    CITAZIONE
    No. Sei libero di agire come vuoi, ma il messaggio che fa passare Oda è che non sei libero se calpesti la libertà altrui.

    Quindi tu mi stai dicendo che non hai capito nulla della psicologia di Doflamingo.

    Doflamingo schiaccia gli altri.
    Luffy schiaccia Doflamingo.

    Ognuno reprime la libertà dell'altro. Questa è l'unica verità.

    Doflamingo nasce come come un privilegiato - così come lo sono i figli di Oda -, vive da privilegiato e ritiene che la vita gli sia stata favorevole. Vuole che il mondo gli riconosca tutto ciò che gli è proprio di nascita. Inoltre, a differenza di un moccioso come Luffy, s'è fatto un culo così per tutta la sua vita ed è diventato potente, sia come combattente che come figura politica. Direi che, nella sua lucida follia, Doflamingo abbia un attimo più di motivi e carisma di Luffy per fare ciò che fa per 30 anni e oltre.
    Luffy invece è un cazzone, che si ritrova il padre giga-potente, che lo salva quando sta per essere ucciso a Rogue Town. Si ritrova il nonno in Marina, che non lo pesta a Marineford perché gli è affezionato e decide di lasciarlo passare; tra l'altro, in passato avrebbe potuto catturarlo, a Water 7, e non lo ha fatto. E vari altri alleati a tavolino, tipo Sabo/Ace.

    CITAZIONE
    Può darsi :siga: Albida probabilmente è l'unica piratessa del manga, ma sinceramente nemmeno mi interessa troppo :osd: Rufy lo considero molto più pirata di Mingo, come ho già detto nel post precedente Mingo è appunto schiavo del potere che aveva da Drago Celeste, tanto da uccidere il padre e tornare a Marijoa per cercare di essere riammesso come DC. Mingo non è un pirata, ovviamente imho. E tantomeno è libero, almeno per ciò che insegna il manga.

    Luffy è schiavo del suo voler proteggere gli amici.
    Luffy è schiavo del suo bisogno di alleati.

    Non è che Luffy abbia mai combinato nulla da solo, eh!

    CITAZIONE
    - Crocodile voleva conquistare Alabasta. Rufy lo ha preso a calci (lasciamo stare come ha vinto, non è il tema di cui stiamo parlando) e lui è tornato per mare, ma il suo scopo non era fare il pirata. Il suo scopo era spaparanzarsi sul trono di Alabasta a far nulla, e dominare il mondo trovando Pluton :fumoso:
    - Ener voleva distruggere tutto e arrivare sulla luna. Ener è stato preso a calci, lui che si reputava dio. Ha raggiunto la luna, e quindi? Prima di partire era dio, una volta arrivato era uno che aveva perso con Rufy.
    - Moria va beh, uno dei personaggi più insulsi di OP... che tra l'altro Oda ha già dichiarato che è ancora vivo, quindi non capisco perché qualcuno dovrebbe crederlo morto :siga: e comunque gli è stato fatto capire che non può star fermo a far nulla per diventare re, perché è impossibile. Fine del sogno di diventare re dei pirati :siga:
    - Cesar è una macchietta di un'inutilità totale, sorvolo volutamente. Mingo ha fatto una fine peggiore di Ener, si credeva ancora un dio nonostante non fosse più Drago Celeste, ed ora spero sia a marcire ad Impel Down. Passare da un trono ad ID non è vedere sogni distrutti? :mmm:

    La Dofla family era in superiorità numerica anche con "tutto il mondo" contro :fumoso: visto che non c'era tutta la ciurma, Oda ha trovato un buon espediente per farla fuori diverso dal "li faccio shottare tutti dal protagonista perché sì". Se preferivi quello, buon per te :siga: ah, tra parentesi, Mingo che controlla tutti gli abitanti di DR e i gladiatori mandandoli contro quei 12/13 con le taglie non è un infame giusto? Rufy che ha alleati che o muoiono o lo aiutano non va bene, Mingo che manipola tutti sì? :siga:

    - Crocodile voleva conquistare Alabasta DOPO essere stato picchiato da Barbabianca. Ancora ci mancano i dettagli dell'accaduto, ma noi sappiamo per certo che Crocodile in passato è stato un vero e proprio pirata. Del resto, è entrato nella Flotta dei Sette... Ed ora è tornato a fare il pirata vero e proprio.
    - E quindi? Avere perso contro Luffy ha invalidato le sue possibilità di raggiungere il suo obiettivo? L'obiettivo di Ener era dominare tutto e tutti, in attesa di attivare l'arca Maxim e raggiungere la luna. Ce l'ha fatta.
    - A parte il fatto che il sogno di Moria, se vogliamo metterla così, non è stato infranto da Luffy ma da Kaido. Vivo o morto non cambia nulla, Luffy non ha inciso per niente sull'obiettivo di Moria.
    - Il punto è che in quel caso non ha vinto Luffy ma la trama il collettivo.

    MINGO controlla tutti. Non sono TUTTI che vanno contro Luffy. Si tratta di poteri di Mingo.
    È come lamentarsi del fatto che Luffy possa ricorrere a tre tipi di Ambizione, quando la maggior parte dei personaggi s'accontenta di due. È come lamentarsi del fatto che Luffy disponga del Gear Fourth, quando molti altri paramisha non sono così versatili. Non ha alcun senso.

    CITAZIONE
    A me non interessa di che genere è, mi piace per la trama e le tematiche che affronta, anche se con leggerezza. Ma questo è un gusto personale. Così come lo è il tuo gradimento per Mingo, che è stato trattato coi guanti e reso quasi invincibile (errore gravissimo di Oda, imho).

    Reso così invincibile che il Gamma Knife non è servito a niente.
    Così invincibile che i suoi fili del suo frutto risvegliato non hanno sortito effetto su Luffy in 30 minuti e passa di combattimento, quando sono gli stessi della gabbia, e Luffy soffre tantissimo le armi da taglio ma non riporta ferite.
    Così invincibile che non ha ucciso Luffy quando ne ha avuto la possibilità, perché s'è concentrato su Law; non ha ucciso Law quando ne ha avuto la possibilità, perché s'è concentrato su Luffy.

    Con Doflamingo ha fatto un macello. Così come per Dressorsa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Goge @ 1/8/2016, 17:33) 
    No.
    Sto dicendo che abbracciare più argomenti non fa di ONE PIECE un fumetto con un messaggio di fondo così intricato.
    Il tema trattato è la libertà, con tutto ciò che ne consegue.

    One Piece è intricato per l'impostazione che gli dà Oda, non per il fatto che abbraccia molti temi. Oda sfrutta i molti temi per sviluppare la sua trama, tutto lì. Per me OP è un manga bellissimo anche perché intricato, ma di nuovo siamo nel campo delle opinioni personali.

    CITAZIONE
    Quindi tu mi stai dicendo che non hai capito nulla

    Espressioni da evitare. SE avessi detto SECONDO ME hai interpretato erroneamente il manga, avrei sorvolato, ma nessuno di noi ha la verità in tasca. Quindi evita, grazie.

    CITAZIONE
    Doflamingo schiaccia gli altri.
    Luffy schiaccia Doflamingo.

    Ognuno reprime la libertà dell'altro. Questa è l'unica verità.

    Doflamingo nasce come come un privilegiato - così come lo sono i figli di Oda -, vive da privilegiato e ritiene che la vita gli sia stata favorevole. Vuole che il mondo gli riconosca tutto ciò che gli è proprio di nascita. Inoltre, a differenza di un moccioso come Luffy, s'è fatto un culo così per tutta la sua vita ed è diventato potente, sia come combattente che come figura politica. Direi che, nella sua lucida follia, Doflamingo abbia un attimo più di motivi e carisma di Luffy per fare ciò che fa per 30 anni e oltre.
    Luffy invece è un cazzone, che si ritrova il padre giga-potente, che lo salva quando sta per essere ucciso a Logue Town. Si ritrova il nonno in Marina, che non lo pesta a Marineford perché gli è affezionato e decide di lasciarlo passare; tra l'altro, in passato avrebbe potuto catturarlo, a Water 7, e non lo ha fatto. E vari altri alleati a tavolino, tipo Sabo/Ace.

    Se la metti così, Mingo e Rufy sono uguali. Hanno avuto parenti importanti (genitori Draghi Celesti-leader rivoluzionari), ma Rufy non ha deciso di schiacciare il mondo. Rufy schiaccia Mingo perché Mingo schiaccia gli altri, non perché gli va; Mingo schiaccia gli altri perché vuole sentirsi di nuovo importante/Drago Celeste, quindi perché gli va :siga:

    Rufy è arrivato a schiacciare Mingo facendosi il culo con gli allenamenti, non restando a poltrire per 13 anni a Dressrosa :fumoso: sui parenti, non commento, anche se certe scelte non piacciono neppure a me.

    PS: siamo privilegiati anche noi che abbiamo davanti un computer rispetto ai bambini dell'Africa eh :siga: Oda non ruba niente a nessuno, fa un lavoro onesto, quindi non vedo per quale motivo ce la devi avere coi suoi soldi o col fatto che i suoi figli saranno privilegiati. Certo, provo rabbia anch'io per il non avere i suoi soldi, ma mi fanno molta più rabbia i disonesti ricchi.

    CITAZIONE
    Luffy è schiavo del suo voler proteggere gli amici.
    Luffy è schiavo del suo bisogno di alleati.

    Non è che Luffy abbia mai combinato nulla da solo, eh!

    E' schiavo del voler mantenere la libertà dei suoi amici... è abbastanza più nobile che essere schiavo del voler essere un bambino viziato :siga:

    CITAZIONE
    - Crocodile voleva conquistare Alabasta DOPO essere stato picchiato da Barbabianca. Ancora ci mancano i dettagli dell'accaduto, ma noi sappiamo per certo che Crocodile in passato è stato un vero e proprio pirata. Del resto, è entrato nella Flotta dei Sette... Ed ora è tornato a fare il pirata vero e proprio.
    - E quindi? Avere perso contro Luffy ha invalidato le sue possibilità di raggiungere il suo obiettivo? L'obiettivo di Ener era dominare tutto e tutti, in attesa di attivare l'arca Maxim e raggiungere la luna. Ce l'ha fatta.
    - A parte il fatto che il sogno di Moria, se vogliamo metterla così, non è stato infranto da Luffy ma da Kaido. Vivo o morto non cambia nulla, Luffy non ha inciso per niente sull'obiettivo di Moria.
    - Il punto è che in quel caso non ha vinto Luffy ma la trama il collettivo.

    MINGO controlla tutti. Non sono TUTTI che vanno contro Luffy. Si tratta di poteri di Mingo.
    È come lamentarsi del fatto che Luffy possa ricorrere a tre tipi di Ambizione, quando la maggior parte dei personaggi s'accontenta di due. È come lamentarsi del fatto che Luffy disponga del Gear Fourth, quando molti altri paramisha non sono così versatili. Non ha alcun senso.

    Non è la trama ad aver fatto vincere Rufy. La trama ha prolungato lo scontro oltre il capitolo 785. Rufy aveva già vinto, ma Oda ha fatto la cagata di allungare lo scontro. E quello di cui ti stai lamentando, il potere di Rufy di farsi alleati, dipende dall'haki del re di Rufy (lo dice Ivankov a MF), quindi se è uno dei poteri di Rufy non vedo perché lamentarsi secondo il tuo ragionamento :fumoso:

    CITAZIONE
    1) Reso così invincibile che il Gamma Knife non è servito a niente.
    2) Così invincibile che i suoi fili del suo frutto risvegliato non hanno sortito effetto su Luffy in 30 minuti e passa di combattimento, quando sono gli stessi della gabbia, e Luffy soffre tantissimo le armi da taglio ma non riporta ferite.
    3) Così invincibile che non ha ucciso Luffy quando ne ha avuto la possibilità, perché s'è concentrato su Law; non ha ucciso Law quando ne ha avuto la possibilità, perché s'è concentrato su Luffy.

    4) Con Doflamingo ha fatto un macello. Così come per Dressorsa.

    1) Appunto. Il Gamma Knife non gli ha fatto nulla... quanti gli avrebbero resistito? :fumoso:
    2) E dopo averle prese per 30 minuti di G4, con un pugno che lo fa volare per mezza isola, è comunque in piedi :fumoso:
    3+4) Non ha gestito bene DR, e su questo siamo d'accordo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JackSim APD @ 1/8/2016, 17:50) 
    One Piece è intricato per l'impostazione che gli dà Oda, non per il fatto che abbraccia molti temi. Oda sfrutta i molti temi per sviluppare la sua trama, tutto lì. Per me OP è un manga bellissimo anche perché intricato, ma di nuovo siamo nel campo delle opinioni personali.

    Ma che stai dicendo? :asd:
    I temi ce li infila Oda, quindi tutto dipende dalle sue scelte. Questo non significa che il tutto non sia fondato sul fatto che Luffy predica libertà a destra e a manca (a forza di legnate).

    CITAZIONE
    Espressioni da evitare. SE avessi detto SECONDO ME hai interpretato erroneamente il manga, avrei sorvolato, ma nessuno di noi ha la verità in tasca. Quindi evita, grazie.

    Devo portarti Oda in persona per farti dire che è evidente che Doflamingo sia caratterizzato in quel modo?

    CITAZIONE
    Se la metti così, Mingo e Rufy sono uguali. Hanno avuto parenti importanti (genitori Draghi Celesti-leader rivoluzionari), ma Rufy non ha deciso di schiacciare il mondo. Rufy schiaccia Mingo perché Mingo schiaccia gli altri, non perché gli va; Mingo schiaccia gli altri perché vuole sentirsi di nuovo importante/Drago Celeste, quindi perché gli va :siga:

    Rufy è arrivato a schiacciare Mingo facendosi il culo con gli allenamenti, non restando a poltrire per 13 anni a Dressrosa :fumoso: sui parenti, non commento, anche se certe scelte non piacciono neppure a me.

    PS: siamo privilegiati anche noi che abbiamo davanti un computer rispetto ai bambini dell'Africa eh :siga: Oda non ruba niente a nessuno, fa un lavoro onesto, quindi non vedo per quale motivo ce la devi avere coi suoi soldi o col fatto che i suoi figli saranno privilegiati. Certo, provo rabbia anch'io per il non avere i suoi soldi, ma mi fanno molta più rabbia i disonesti ricchi.

    Doflamingo ha perso quasi tutti i suoi privilegi. Quelli che gli sono rimasti, se l'è preservati lui. Se fosse morto/fosse rimasto scarso e senza agganci (che s'è guadagnato), col cavolo che gliene sarebbe importato a qualcuno del Governo di evitare di contrariarlo!

    Luffy invece s'è trovato qua e là agganci, senza manco a sapere di averli. Ed è partito da una situazione di partenza neanche così sfavorevole.
    Già solo paragonato a Zoro/Nami/Usop/Sanji/Chopper/Robin/Franky/Brook/Jinbe se l'è passata bene.

    Poi, vabbè... Poltrire 13 anni a Dressrosa, per uno di 40 e rotti anni, quando Luffy a 19 - 20 è già lì, non mi pare tutta 'sta gran cosa negativa. Significa che fino alla soglia dei 30 Doflamingo era in giro a spaccarsi il culo.

    P.S.
    Il fatto che il lavoro di Oda sia retribuito in modo onesto (legalmente, non necessariamente moralmente) non significa che lui non sia un enorme privilegiato. Nella vita non gli manca assolutamente niente e ha anche più di quanto gli serva. Un po' come era per Doflamingo, che però ha perso tutto e s'è riappropriato di ciò che gli spettava di nascita con la forza. Da 'sto punto di vista non si può recriminare nulla a Doflamingo, in quanto la giustizia è dei vincitori. È sempre stato così. Ad esempio, io darei molto più credito ad altri autori di shounen rispetto ad Oda, ma io non sono la giustizia, in quanto un singolo, nella collettività che stabilisce guadagni e successo per i fumettisti.
    E comunque "privilegio" non significa "condizione di benessere comune" ma "agio aggiuntivo". Oda e famiglia hanno quello che il 99,9% della popolazione può solo sognare. Oda in persona anche di più.

    CITAZIONE
    E' schiavo del voler mantenere la libertà dei suoi amici... è abbastanza più nobile che essere schiavo del voler essere un bambino viziato :siga:

    Nobile dal TUO punto di vista. A Doflamingo, del TUO punto di vista, non gliene frega niente. È per quello che è un cattivo riuscito.

    Tu stai dalla parte di Luffy perché è "buono". Io sto dalla parte di Luffy perché condivido che Doflamingo vada abbattuto, per i miei interessi personali, etici e non. Però, se dovessi dire chi è pirata e chi no, chi si è fatto il qlo e chi no, opterei indubbiamente per Doflamingo.

    CITAZIONE
    Non è la trama ad aver fatto vincere Rufy. La trama ha prolungato lo scontro oltre il capitolo 785. Rufy aveva già vinto, ma Oda ha fatto la cagata di allungare lo scontro. E quello di cui ti stai lamentando, il potere di Rufy di farsi alleati, dipende dall'haki del re di Rufy (lo dice Ivankov a MF), quindi se è uno dei poteri di Rufy non vedo perché lamentarsi secondo il tuo ragionamento :fumoso:

    Ahahah! Praticamente la predestinazione è diventata un potere... Dai, su... Ti stai facendo intortare dalle parole di un personaggio, che parla a tavolino per ammirazione verso un proprio pupillo...

    Però, ok, se vuoi metterla così, mandiamo a casa tutti quelli che non hanno l'Ambizione del Re e via. Law? A casa. Kidd non ce l'ha? A casa.

    Naruto l'ho già letto, l'ho già scritto.

    CITAZIONE
    1) Appunto. Il Gamma Knife non gli ha fatto nulla... quanti gli avrebbero resistito? :fumoso:
    2) E dopo averle prese per 30 minuti di G4, con un pugno che lo fa volare per mezza isola, è comunque in piedi :fumoso:
    3+4) Non ha gestito bene DR, e su questo siamo d'accordo

    Ma infatti sei stato tu a sollevare la parentesi sul trattamento riservato a Mingo. Quando in realtà è stato gestito malissimo sotto ogni punto di vista durante lo scontro.

    Edited by Goge - 1/8/2016, 18:21
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    1) goge sbagli a criticare one piece in presenza di jack :asd: sul fatto che rufy non sia un pirata mi pare che sia ovvio semplicemente è un rinco che urla continuamente quella frase famosa :asd: poteva essere libero lo stesso andando per i mari come avventuriero ed avrebbe preso a pugni comunque chiunque si opponesse al suo cammino :asd: se penso a pirata mi vengono in mente kidd e teach. Mingo e croco rientrano perfettamente nella realtà dei flottari e corsari al servizio di una nazione poiché quest'ultimi amministrativanno territori col nome del governo a cui avevano giurato fedeltà e avvolte tentavano la scalata sociale perché comunque dava la possibilità di avere una vita comoda senza dover rischiare la vita in abbordaggi o risse nelle taverne malfamate. In tutta la ciurma colui che si avvicina di più alla parola pirata direi che sia zoro anche se comunque come dice btl, il tutto è fin troppo gestito in modo bonario, rufy che ha sempre 3 round, bombe che possono spazzare un città intera ma che manco uccidono un uomo. Tutto questo da perdere di credibilità alla storia, vedasi dressrosa tanto si sapeva che la gabbia era una mossa inutile tanto non sarebbe morto nessuno, il tutto mischiato insieme ti fa cadere altamente le balle che segui one piece solo per vedere come chiuderà la storia e ad esempio nel mio caso come verrà gestito zoro perché tanto rufy è un personaggio piatto e lineare.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,099
    Reputation
    +448

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Come battle shounen è pessimo.
    Ma la gente lo esalta come se fosse un seinen travestito da shounen, quindi perdona i difetti in virtù di chissà quale maturità di fondo. Quando in realtà è uno shounen travestito da seinen, e pure male.
    Allora mi tocca buttarmi su quelli che sono i difetti cardine.

    Non potrò mai digerire la sconfitta di un Doflamingo per mano di un pezzente come Luffy. E sì che pure Doflamingo alla fine s'è rincoglionito.

    come battle shounen è quello più accessibile fra i giappo, con un buon misto di ignoranza e qualche minimo livello di difficoltà, la fan base che si è creata è assurda, e questo permette la dilatazione di tutto il tamtam questa dilatazione crea buchi che deve essere riempito con mengate, quale le ricorrenti gag che sviliscono alcuni personaggi,

    p.s. lamentarsi della bonarietà di one piece è lecito se non lo si vuole leggere, chi lo continua a leggere e si lamenta di tale bonarietà è folle, non si possono avere spargimenti di sangue alla bleach o hxh, per citarne due, ma la sua bonarietà è la chiave del successo commerciale, e se non lo si capisce, non capirebbe perchè one punch man è diventat tanto popolare.


    sulla gestione dei combattimenti, è impostato così dall'inizio, se non piacciono le prime due saghe e la gestione dei combattimenti, e non ti interessa nulla della storia, droppare assolutamente.

    stai cercando di criticare one piece come un furbo qualsiasi criticherebbe la semplicità di dragon ball :lol2:

    oda non ha mai nascosto di non avere predilezione per i combattimenti.

    ah, altro motivo del successo di op è il fare annusare sempre i segreti ma rivelarli mai, nemmeno ora che siamo al 70% dei cap totali.

    one piece è un buon misto di tutto, non eccelso nei singoli ingredienti, ma ottimo se preparato tutto insieme

    a me pari quasi un troll, goge.

    almeno btl non leggeva nulla quando trollava su naruto :lol2:
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,610
    Reputation
    +49
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniolion @ 1/8/2016, 20:40) 
    almeno btl non leggeva nulla quando trollava su naruto :lol2:

    io leggevo, solo che ormai l'interesse era talmente basso che non recepivo XD tu quando cominci kubera? :asd:
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,099
    Reputation
    +448

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Behindthelight @ 1/8/2016, 20:49) 
    CITAZIONE (antoniolion @ 1/8/2016, 20:40) 
    almeno btl non leggeva nulla quando trollava su naruto :lol2:

    io leggevo, solo che ormai l'interesse era talmente basso che non recepivo XD tu quando cominci kubera? :asd:

    3 esami e sono tutto tuo :blush:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antoniolion @ 1/8/2016, 20:40) 
    come battle shounen è quello più accessibile fra i giappo, con un buon misto di ignoranza e qualche minimo livello di difficoltà, la fan base che si è creata è assurda, e questo permette la dilatazione di tutto il tamtam questa dilatazione crea buchi che deve essere riempito con mengate, quale le ricorrenti gag che sviliscono alcuni personaggi,

    BLEACH è molto più tamarro e molto meno elaborato di ONE PIECE. Decisamente più accessibile, visto che gli scontri sono sempre a tavolino in favore dei buoni. E l'incoerenza regna sovrana.

    Ma qui stiamo discutendo di ONE PIECE, e i paragoni con gli altri manga non c'entrano niente.

    E comunque il successo commerciale non rende automaticamente un prodotto indegno di critica negativa.

    CITAZIONE
    p.s. lamentarsi della bonarietà di one piece è lecito se non lo si vuole leggere, chi lo continua a leggere e si lamenta di tale bonarietà è folle, non si possono avere spargimenti di sangue alla bleach o hxh, per citarne due, ma la sua bonarietà è la chiave del successo commerciale, e se non lo si capisce, non capirebbe perchè one punch man è diventat tanto popolare.

    In One-Punch Man si vede più sangue che in ONE PIECE. Ed è un fumetto parodistico.

    E comunque io non mi sto lamentando della bonarietà di OP. Non mi aspetto contenuti adulti da un fumetto per quindicenni. Mi aspetto la coerenza di vendere un fumetto per adolescenti, con temi per adolescenti dall'inizio alla fine, senza la pretesa di essere ciò che non è e non sarà mai.

    CITAZIONE
    sulla gestione dei combattimenti, è impostato così dall'inizio, se non piacciono le prime due saghe e la gestione dei combattimenti, e non ti interessa nulla della storia, droppare assolutamente.

    Sta a me decidere cosa leggere, non a te.

    CITAZIONE
    stai cercando di criticare one piece come un furbo qualsiasi criticherebbe la semplicità di dragon ball :lol2:

    Sbagliato. Ho sempre difeso DRAGON BALL proprio perché nella sua semplicità non ha pretese particolari. DRAGON BALL è un prodotto migliore di ONE PIECE, da questo punto di vista.

    Goku non si erge a difensore di 'sta cippa e dei deboli e bla bla. Goku fa quello che gli pare, quando gli pare. Addirittura nella saga di Bu rischia di far morire tutti per il suo semplice capriccio di combattere Bu in forma di Super Saiyan III senza fare sul serio.

    CITAZIONE
    oda non ha mai nascosto di non avere predilezione per i combattimenti.

    Battle shounen.

    L'autore ha sbagliato genere.

    CITAZIONE
    ah, altro motivo del successo di op è il fare annusare sempre i segreti ma rivelarli mai, nemmeno ora che siamo al 70% dei cap totali.

    E quindi? Questo è un topic sui difetti, non sui pregi.

    CITAZIONE
    one piece è un buon misto di tutto, non eccelso nei singoli ingredienti, ma ottimo se preparato tutto insieme

    Stessa risposta data sopra.

    CITAZIONE
    a me pari quasi un troll, goge.

    Oppure uno che si attiene al tema del topic.

    CITAZIONE
    almeno btl non leggeva nulla quando trollava su naruto :lol2:

    Io non critico ciò che non conosco. ;)
     
    .
  13. raziel117
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sono commosso nel vedere altri che odiano il complesso del messia alla base di OP :cry3:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,099
    Reputation
    +448

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Goge @ 1/8/2016, 20:51) 
    CITAZIONE (antoniolion @ 1/8/2016, 20:40) 
    come battle shounen è quello più accessibile fra i giappo, con un buon misto di ignoranza e qualche minimo livello di difficoltà, la fan base che si è creata è assurda, e questo permette la dilatazione di tutto il tamtam questa dilatazione crea buchi che deve essere riempito con mengate, quale le ricorrenti gag che sviliscono alcuni personaggi,

    BLEACH è molto più tamarro e molto meno elaborato di ONE PIECE. Decisamente più accessibile, visto che gli scontri sono sempre a tavolino in favore dei buoni. E l'incoerenza regna sovrana.

    Ma qui stiamo discutendo di ONE PIECE, e i paragoni con gli altri manga non c'entrano niente.

    E comunque il successo commerciale non rende automaticamente un prodotto indegno di critica negativa.

    CITAZIONE
    p.s. lamentarsi della bonarietà di one piece è lecito se non lo si vuole leggere, chi lo continua a leggere e si lamenta di tale bonarietà è folle, non si possono avere spargimenti di sangue alla bleach o hxh, per citarne due, ma la sua bonarietà è la chiave del successo commerciale, e se non lo si capisce, non capirebbe perchè one punch man è diventat tanto popolare.

    In One-Punch Man si vede più sangue che in ONE PIECE. Ed è un fumetto parodistico.

    E comunque io non mi sto lamentando della bonarietà di OP. Non mi aspetto contenuti adulti da un fumetto per quindicenni. Mi aspetto la coerenza di vendere un fumetto per adolescenti, con temi per adolescenti dall'inizio alla fine, senza la pretesa di essere ciò che non è e non sarà mai.

    CITAZIONE
    sulla gestione dei combattimenti, è impostato così dall'inizio, se non piacciono le prime due saghe e la gestione dei combattimenti, e non ti interessa nulla della storia, droppare assolutamente.

    Sta a me decidere cosa leggere, non a te.

    CITAZIONE
    stai cercando di criticare one piece come un furbo qualsiasi criticherebbe la semplicità di dragon ball :lol2:

    Sbagliato. Ho sempre difeso DRAGON BALL proprio perché nella sua semplicità non ha pretese particolari. DRAGON BALL è un prodotto migliore di ONE PIECE, da questo punto di vista.

    Goku non si erge a difensore di 'sta cippa e dei deboli e bla bla. Goku fa quello che gli pare, quando gli pare. Addirittura nella saga di Bu rischia di far morire tutti per il suo semplice capriccio di combattere Bu in forma di Super Saiyan III senza fare sul serio.

    CITAZIONE
    oda non ha mai nascosto di non avere predilezione per i combattimenti.

    Battle shounen.

    L'autore ha sbagliato genere.

    CITAZIONE
    ah, altro motivo del successo di op è il fare annusare sempre i segreti ma rivelarli mai, nemmeno ora che siamo al 70% dei cap totali.

    E quindi? Questo è un topic sui difetti, non sui pregi.

    CITAZIONE
    one piece è un buon misto di tutto, non eccelso nei singoli ingredienti, ma ottimo se preparato tutto insieme

    Stessa risposta data sopra.

    CITAZIONE
    a me pari quasi un troll, goge.

    Oppure uno che si attiene al tema del topic.

    CITAZIONE
    almeno btl non leggeva nulla quando trollava su naruto :lol2:

    Io non critico ciò che non conosco. ;)

    goku non è difensore dei deboli e personaggio bonario per eccellenza? :lol2: lui ha un deus ex machina chiamato sfere del drago per sistemare i casini, e qundi nel frattempo si diverte

    su bleach ti rivelo una cosa: if you use bankai, you die :lol2: quindi buoni sempre favoriti non tanto, ma chiudiamo il discorso su bleach :asd:

    definire one piece come battle shonen è riduttivo anche se pieno di difetti ergo ha sbagliato una parte dei generi

    Spesso per critica si sottindende che in essa si debbano riportare, prevalentemente, pareri antitetici e negativi: ciò non è sempre vero, ma va notato che ha spesso maggior rilevanza la confutazione o stroncatura di un'opera rispetto a una descrizione elogiativa della stessa. [cit. wiki]

    quella su btl è solo una presa in giro bonaria a btl, lui lo sa :blush: quindi no proccupe, non era per te,errore mio qui :pis:

    p.s. io nei primi post non credo di difendere a spada tratta op,poi liberi di leggere come si vuole :pis:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antoniolion @ 1/8/2016, 21:20) 
    goku non è difensore dei deboli e personaggio bonario per eccellenza? :lol2: lui ha un deus ex machina chiamato sfere del drago per sistemare i casini, e qundi nel frattempo si diverte

    Goku è anche quello che senza pietà massacra i figli di Piccolo Daimao e poi Piccolo Daimao stesso. Senza contare le stragi nella saga del Red Ribbon.
    Goku è quello che, pur di abbattere Radish, si sacrifica e muore con lui. E non lo fa di certo per la sola consapevolezza di resuscitare in seguito, ma perché gli vengono toccati amici e parenti in primis.
    Goku è quello che massacra di botte la squadra Ginew.
    Goku è quello che massacra Freezer per rabbia e alla fine, nonostante sia un bonaccione, decide di dargli il colpo di grazia.
    Goku è quello che lotta per divertimento contro Cell, e poi manda Gohan allo sbaraglio, nella speranza che questi tiri fuori tutto il suo potere latente. Perché altrimenti addio mondo.
    Goku è lo stesso che gioca contro Bu, sapendo di avere poco tempo a disposizione.

    E potrei andare avanti con Dragon Ball Super.

    Toriyama non aveva la nonna rompipalle.

    CITAZIONE
    su bleach ti rivelo una cosa: if you use bankai, you die :lol2: quindi buoni sempre favoriti non tanto, ma chiudiamo il discorso su bleach :asd:

    If you use Bankai, hope you're placed high in the ranking poll, or you die. Che è un'altra cosa.

    CITAZIONE
    definire one piece come battle shonen è riduttivo anche se pieno di difetti ergo ha sbagliato una parte dei generi

    Non è riduttivo. Quello è.

    CITAZIONE
    Spesso per critica si sottindende che in essa si debbano riportare, prevalentemente, pareri antitetici e negativi: ciò non è sempre vero, ma va notato che ha spesso maggior rilevanza la confutazione o stroncatura di un'opera rispetto a una descrizione elogiativa della stessa. [cit. wiki]

    Cosa t'aspetti che ti risponda? Ho fatto una critica negativa in un topic impostato per criticare negativamente.
     
    .
631 replies since 24/4/2014, 13:21   10945 views
  Share  
.