[SONDAGGIO] APD - Best Protagonist Tournament
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Saitama (One-Punch Man)
    60.61%
    20
  • Gatsu (Berserk)
    60.61%
    20
  • Lupin (Lupin III)
    42.42%
    14
  • Alucard (Hellsing)
    39.39%
    13
  • Ah Gou (Feng Shen Ji)
    30.30%
    10
  • Musashi Miyamoto (Vagabond)
    27.27%
    9
  • Ken Kaneki (Tokyo Ghoul)
    24.24%
    8
  • Spike Spiegel (Cowboy Bebop)
    21.21%
    7
  • Akame (Akame Ga Kill)
    18.18%
    6
  • Kei Kurono (Gantz)
    18.18%
    6
  • Rintaro Okabe (Steins;Gate)
    15.15%
    5
  • Kiritsugu Emiya (Fate/Zero)
    15.15%
    5
  • Captain Harlock (Captain Harlock)
    12.12%
    4
  • Dark Schneider (Bastard!)
    12.12%
    4
  • Nausicaä (Nausicaä della valle del vento)
    9.09%
    3
  • "Nadia Nadia (il mistero della pietra azzurra)
    9.09%
    3
  • Gyro Zeppeli (Steel Ball Run)
    9.09%
    3
  • Thorfinn (Vinland Saga)
    9.09%
    3
  • Ichi (Ichi the Killer)
    9.09%
    3
  • Shōtarō Kaneda (Akira)
    9.09%
    3
  • Buntaro Mori (The Climber)
    9.09%
    3
  • Manji (L'Immortale)
    9.09%
    3
  • Kenji Endo (20th Century Boys)
    9.09%
    3
  • Kenshiro Kasumi (Soten No Ken)
    9.09%
    3
  • Shinichi Izumi (Kiseijuu)
    9.09%
    3
  • Kitano Ken (Sun Ken Rock)
    6.06%
    2
  • Jin Kanzaki (Zetman)
    6.06%
    2
  • Punpun Onodera (Oyasumi Punpun)
    6.06%
    2
  • Kenzo Tenma (Monster)
    6.06%
    2
  • Shinji Ikari (Neon Genesis Evangelion)
    6.06%
    2
  • Motoko Kusanagi (Ghost in the Shell)
    6.06%
    2
  • Xin (Kingdom)
    6.06%
    2
  • Shiki Ryogi (Kara no Kyoukai)
    6.06%
    2
  • Tatsuhiro Sato (Welcome to the N.H.K.)
    6.06%
    2
  • Kevin Yamagata (Billy Bat)
    3.03%
    1
  • Ogami Itto (Lone Wolf & Cub)
    3.03%
    1
  • Hachirota Hoshino (Planetes)
    3.03%
    1
  • Alita (Battle Angel Alita)
    3.03%
    1
  • Susumu Nakoshi (Homunculus)
    3.03%
    1
  • Re-l Mayer (Ergo Proxy)
    3.03%
    1
  • Tomomi Nomiya (Real)
    0.00%
    0
  • Cayman (Dorohedoro)
    0.00%
    0
  • Shokichi Komaki (Terraformars)
    0.00%
    0
  • Mutta Nanba (Uchuu Kyodai)
    0.00%
    0
  • Hideo Suzuki (I Am a Hero)
    0.00%
    0
  • Shinichi Akiyama (Liar Game)
    0.00%
    0
  • Reinhard von Lohengramm (Legend of the Galactic Heroes)
    0.00%
    0
  • Ginko (Mushishi)
    0.00%
    0
  • Simon (Gurren Lagann)
    0.00%
    0
  • Nagate Tanikaze (Sidonia no Kishi)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

[SONDAGGIO] APD - Best Protagonist Tournament

SEINEN category

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    1) musashi
    2) gatsu
    3) alucard
    4) kenshiro
    5) lupin
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    9,393
    Reputation
    +1,333

    Status
    Anonymous
    Mi fa piacere vedere Gatsu al primo posto :wub:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    628
    Reputation
    +2
    Location
    ???

    Status
    Anonymous
    1) Shinji Hikari: forse il personaggio meglio realizzato in tutta la storia degli anime

    2) Hachirota Hoshino: nel manga mi piace molto il suo percorso e la sua filosofia, ben caratterizzato anche nell'anime

    3) Onodera Punpun: a parte qualche impazzimento verso la fine un personaggio bellissimo e molto complesso, non mi aspettavo di vederlo qui ma penso devo ringraziare Kakao

    4) Susumu Nakoshi: la sua discesa verso la follia è fantastica (anche per questo grazie Kakao)

    5) Ken Kaneki: bel protagonista in tutte le sue incarnazioni, mentalità complessa e in continua evoluzione, un ottimo protagonista di un ottimo manga
     
    .
  4. Kishou Arima
        Like  
     
    .

    User deleted


    1)Alcard (al contrario dracula): è il più forte oltre al fatto che vampiro è il mio soprannome xD
    2) ken kaneki: uno dei protagonisti più forti e fighi oltre al fatto che ha i capelli bianchi cHe sono spettacolari
    3) izumi shinichi: non ha bisogno di essere descritto.
     
    .
  5. Madao
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto, faccio i coplimenti a Kakao e a Kabu per il torneo :clap:

    Ho votato questi:

    -Musashi Miyamoto
    -Spike Spiegel
    -Buntaro Mori
    -Ah Gou
    -Gyro Zeppeli

    Farò la top personale in seguito.
     
    .
  6. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fuck, ho messo Ginko due volte :facepalm:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,299
    Reputation
    +51
    Location
    Endless

    Status
    Offline
    1. Emiya Kiritsugu
    2. Ah Gou
    3. Kenzo Tenma
    4. Lupin
    5. Ken Kaneki
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,259
    Reputation
    +705
    Location
    Accademia della Crusca

    Status
    Anonymous
    1. Alucard
    Un anti-eroe nudo e crudo. Il più potente dei mostri, un succube degli uomini.
    Personalità, carisma, caratterizzazione: nessun difetto di sorta, un personaggio tutto d'un pezzo e un protagonista sempre sotto i riflettori, siano essi puntati da amici o nemici.
    2. Ah Gou
    Un ragazzino a cui viene strappata ogni - letteralmente - cosa che gli appartiene, deciso a rialzarsi, senza guardare in faccia a nessuno; ambizioso e carismatico, non arriva mai ad essere noioso.
    3. Saitama
    Personaggio tanto semplice quanto simbolico e per certi versi tragico, riesce a risultare carismatico pur senza dire una parola. E quando effettivamente parla è sempre un momento topico.
    4. Okabe Rintarou
    Caratterizzazione ben fatta e personalità particolare, eppure molto realistico nelle reazioni.
    5. Hikigaya Hachiman
    Protagonista sempre interessante nel modo di agire e di pensare, molto coinvolgente nelle sue elucubrazioni e nei suoi soliloqui.

    Votati: Alucard, Gatsu, Ah Gou, Saitama, Okabe Rintarou.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    -Saitama
    -J.Lo Zeppeli
    -Shiki Ryogi
    -Alucard
    -Lupin

    Sondaggio:

    1. J.Lo Zeppeli

    Personaggio magnifico, nonostante durante la serie Johnny prenda sempre più spazio fino a diventare il vero e proprio protagonista J.Lo riesce a mantenere la scena fino alla fine.

    2. Alucard

    Il vampiro per eccellenza, protagonista tutto d'un pezzo che incarna alla perfezione il concetto che rappresenta.

    3. Lupin

    Personaggio storico, sicuramente uno dei protagonisti più iconici della storia degli anime.

    4. Saitama

    Incarna il concetto di eroe e lo manda all'esasperazione, per certi versi mi ricorda un po' Alucard.

    5. Shiki Ryogi

    Non mi viene in mente nulla di preciso al momento, dovrei rivedere Kara no Kyoukai...


    Classifica personale:

    1. J.Lo Zeppeli

    2. Alucard

    3. Johnny Joestar

    L'altro protagonista di Steel Ball Run, magnifica la sua maturazione, imho il miglior JoJo.

    4. Akira Fudo/Devilman

    La sua perdita di umanità credo sia una delle evoluzioni/involuzioni meglio riuscite nella storia dei manga.

    5. Lucy

    Personaggio tormentato dal passato difficile, divisa tra la sete di sangue e la possibilità di cominciare una nuova vita.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Kabukimono ho cancellato il post precedente in base alla tua segnalazione su Akira Fudo - Devilman ;)


    Dal Sondaggio:

    1) Dark Schneider - Bastard!! L'oscuro distruttore



    2) Gatsu - Berserk



    3) Musashi Miyamoto - Vagabond



    4) Lupin - Lupin III



    5) Spike Spiegel - Cowboy Bebop



    Top 5:

    1) Dark Schneider - Bastard!! L'oscuro distruttore



    2) Gatsu - Berserk



    3) Musashi Miyamoto - Vagabond



    4) Afro - Afro Samurai



    5) Alucard - Hellsing



    Descrizione Manga/Anime di appartenenza personaggi:

    Dark Schneider - Bastard!! L'oscuro distruttore: Dark Schneider rappresenta la nascita nel mondo dei manga/anime della figura dell'antieroe. DS tempo prima delle vicende narrate aveva tentato di conquistare il mondo (ridotto a una sorta di Medioevo Futuristico), sconfitto, fu rinchiuso nel corpo di un bambino dal quale potrà uscire solo in seguito se baciato da una vergine.

    Il "SuperBellissimo" DS è un personaggio che non ha bisogno di atteggiarsi da figo perchè lui figo lo è già di suo e ne darà dimostrazione con le sua gesta e con le sue parole.

    Arrogante, egocentrico, cattivo, possessivo, scorretto nei modi di fare e nel parlare, grande amatore, immortale e con le sue capacità magiche superiori che lo rendono a tutti gli effetti lo Stregone più potente di tutti i tempi (e probabilmente di tutti i manga basati sulla magia, che devono molto al personaggio in questione e al mangaka creatore Hagiwara) e l'appellativo "Supremo Stregone di Fuoco" come lui viene riconosciuto, gli calza a pennello.

    Gatsu - Berserk: Gatsu è un bambino nato dal corpo della madre morta impiccata ad un albero. Le sue avventure/disavventure saranno sempre accerchiate da disgrazie.
    Gatsu è un fortissimo combattente fin da quando era bambino/ragazzo e le sue avventure prenderanno una svolta inaspettata quando sulla sua strada incrocerà l'armata dei Falchi e quando conoscerà più a fondo Caska e Grifis... da quel momento la sua vita cambierà mettendolo sul cammino della vendetta.

    Musashi Miyamoto - Vagabond: Vagabond è un manga che narra le vicende di Musashi Miyamoto e nato dal mangaka Inoue che si è ispirato al romanzo "Musashi" di Eiji Yoshikawa.

    Musashi è un uomo che intraprenderà la via della spada donandosi anima e corpo.

    Mi hanno sempre chiesto come mai io non inserisca Vagabond in una mia top 10 Manga... semplice, x me Vagabond oltrepassa quello che viene definito manga, e lo ritengo un concentrato di poesia e di violenza che mi porta a catalogarlo più come un romanzo disegnato.

    Lupin - Lupin III: La storia di Lupin si basa sui romanzi sul ladro gentiluomo Arsenio Lupin scritti da Maurice Leblanc.

    Lupin III è un ladro, nipote di Arsenio Lupin celeberrimo ladro a sua volta, esperto nel travestimento e con altre abilità incredibili e impegnato nell' ingegnare i colpi più difficili mettendo sempre in scacco le autorità, ma con un solo punto debole: le belle donne.

    Non voto Lupin III nella mia Top 5 personaggi preferiti perchè penso che questo manga/anime nella sua globalità non abbia solo un protagonista in questione ma un'insieme di protagonisti: Lupin III, Zenigata, Jigen, Goemon, Fujiko/Margot sono un gruppo inscindibile

    Spike Spiegel - Cowboy Bebop: Cowboy Bebop è un manga/anime fantascientifico che narra le vicende di cacciatori di taglie spaziali per far fronte alla criminalità interplanetaria... siccome le taglie ricordano il vecchio West, i cacciatori di taglie vengono spesso denominati come Cowboy.

    Spike e il suo gruppo tra un viaggio e l'altro si troveranno a far fronte con missioni fallimentari, inconcludenti o di scarso profitto... ma qui subentra la grandezza di questo manga: tra una vicenda e l'altra verranno messi in luce alcuni aspetti dei protagonisti come il loro passato.

    Afro - Afro Samurai: La storia è ambientata durante il feudalismo giapponese dove esistono 2 fasce: la Numero 1 e la Numero 2, il personaggio più forte detiene la Numero 1 e può essere affrontato solo da chi possiede la fascia Numero 2, chi possiede la Numero 2 invece può essere sfidato da chiunque ne voglia entrare in possesso per sfidare chi ha la Numero 1.

    Afro da bambino assiste con i propri occhi alla sconfitta e la morte di suo padre (che era il Numero 1) e il codice del Samurai impone "l'impossibilità di vivere sotto lo stesso cielo dell'assassino del proprio padre" e quindi destinato a vendicarsi.

    La sua strada verso la vendetta sarà una strada costruita sulla violenza e sul ritorno di alcuni aspetti del passato di Afro, che entrerà in una sorta di ossessione/paranoia nei confronti della stessa tanto da immaginare un essere reale che lo accompagna, ma che è frutto della sua immaginazione.

    Alucard - Hellsing: Helling parla della lotta di Organizzazioni Religiose (che vengono narrate come delle organizzazioni segrete) contro la maggior parte delle creature non umane definendole mostri.

    Alucard è un Vampiro immortale e invincibile, che combatte con ferocia e crudeltà estreme e spesso schernisce gli avversari facendogli credere che abbiano la vittoria in pugno x poi farne quello che vuole.

    Prova un senso di rispetto nei confronti dell'uomo perchè questo può morire e sopporta alcuni aspetti della vita mentre lui non può essendo immortale.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    Votati

    1) Gatsu
    2) Alucard
    3) Manji
    4) Ah gou
    5) Akame

    Per la personale ci penso ma non mi pare serva per la votazione o sbaglio?

    ( in caso non riesco a farla e serve prendete per buona quella di sopra al massimo varia di poco)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    51,987
    Reputation
    +63
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 29/2/2016, 13:00) 
    V3kk1 sei tornato :cry3:

    Rena va bene ,il punto è che questa è la classifica dei soli manga,manwha e anime di target seinen,josei o doujinshi.
    Quella shonen arriva.

    Sì piu o meno.
    Ma non ho capito, qui ci sono solo i seinen? Ho visto Lupin.
     
    .
  13. Kabukimono
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Berserk89 @ 29/2/2016, 17:17) 
    Votati

    1) Gatsu
    2) Alucard
    3) Manji
    4) Ah gou
    5) Akame

    Per la personale ci penso ma non mi pare serva per la votazione o sbaglio?

    ( in caso non riesco a farla e serve prendete per buona quella di sopra al massimo varia di poco)

    Si che serve :ns:

    QUOTE (v3kk1 @ 29/2/2016, 19:29) 
    QUOTE (Kabukimono @ 29/2/2016, 13:00) 
    V3kk1 sei tornato :cry3:

    Rena va bene ,il punto è che questa è la classifica dei soli manga,manwha e anime di target seinen,josei o doujinshi.
    Quella shonen arriva.

    Sì piu o meno.
    Ma non ho capito, qui ci sono solo i seinen? Ho visto Lupin.

    Nice :pis:

    Si. Il target l'ho verificato in un sito inglese affidabilissimo,mangaupdates ,li Lupin è segnato come seinen.L'unico errore che ho commesso di quel genere è su Akame :facepalm:
     
    .
  14. Iso™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi servirebbe solo una conferma....
    Io devo postare 2 classifiche
    1)tenendo conto solo dei pg presenti nel sondaggio
    1)i miei best riguardo la categoria del sondaggio (ovvero i seinen)

    Giusto^
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    9,393
    Reputation
    +1,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iso™ @ 29/2/2016, 20:51) 
    Mi servirebbe solo una conferma....
    Io devo postare 2 classifiche
    1)tenendo conto solo dei pg presenti nel sondaggio
    1)i miei best riguardo la categoria del sondaggio (ovvero i seinen)

    Giusto^

     
    .
92 replies since 28/2/2016, 22:49   2560 views
  Share  
.