[31 GIORNI] di Rave Master

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 2/5/2017, 11:13) 
    CITAZIONE (Berserk89 @ 1/5/2017, 16:22) 
    Rave 1 - Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    1) sieg
    2) lusha
    3) let
    4) Shiba
    5) shakuma
    6) musica
    7) Reina
    8) julia
    9) Gale
    10)Jielo

    8/10 indovinati :siga:

    Ultimamente amico i personaggi miracolati vanno alla grande x te :lol3: (Hisoka e Let)

    CITAZIONE
    Rave 2 - Il personaggio che più odi/non sopporti

    1)griff (idemquello uguale a lui)
    2)Pinguino
    3)haru
    4) Lazenby
    5) ellie
    6) plue

    Troppo facile x me indovinare quelli che non sopporti :osd:

    Ora aspetto il tuo commento sull'ultimo capitolo :asd: tanto il giudizio globale su Rave già lo conosco :fumoso:

    Imho tutti hanno avuto qualche miracolo in quella serie nessuno ha avuto scampo in questo :osd: nemmeno musica :osd:

    Comunque non è che mi piacciono quelle cose ma semplicemente sei costretto ad accettarle :osd:



    Per forza quelli che odio sono gli stessi che hai tu :lol3:

    L'ultimo capitolo? A essere sinceri non ho parole per descriverlo non so nemmeno io cosa scriverò :cry2:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cioè, per quanto capisco che Haru non ti piaccia, almeno qualcosa fa nella storia, e ha dei momenti buoni... mr. diarrea invece :facepalm:

    Sicuro ma rimanono 2 scemi per la solita cosa che ha detto quello e infatti è vero

    CITAZIONE
    Questa risposa me l'aspettavo :asd:

    Già ma non sai tutto il mio pensiero in proposito ho tenuto per me le parti seinen :sisi:

    CITAZIONE
    - la verità su Elie (praticamente dalla parte con Shiba al viaggio nel passato alla sconfitta di Shakuma)

    Prendo questo allora almeno ho la morte di shiba di shakuma e di sieg

    CITAZIONE
    Dunque, di flashback ci sono:

    - King e Gale

    Confermo questo gli altri non sono paragonabili
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    Rave 21 - Il momento tragico

    La morte dì sieg favolosa

    Rave 22 - Il momento peggiore/deludente

    L'ultimo capitolo vale? Se si scelgo quello sia come peggiore che deludente...


    Rave 23 - Sieghart vs Shakuma :te:

    Imho shakuma vince a mano basse non ce storia


    Rave 24 - La mia cover preferita (volumi e capitoli)

    Questa domanda l'ha fatta hero... di sicuro...

    Non lo so e non ho intenzione di caricare immagini...


    Rave 25 - La mia tavola preferita

    Sieg scheletro seduto sulla roccia

    Rave 26 - La mia citazione preferita

    Non me ne ricordo molte sinceramente :(

    Ne ricordo una molto vagamente che mi era piaciuta parecchio ed era di sieg... l'ha fatta quando doveva uccidere ellie ed era sulla questione sacrificio

    Rave 27 - Se potessi trascorre una giornata con un personaggio della serie, chi sceglieresti?

    Haru :siga:



    Rave 28 - Due personaggi che avresti voluto si scontrassero (al massimo delle loro capacità) nella serie

    Mi sarebbe piaciuto sieg vs shakuma anche se so già il vincitore mi sarebbe piaciuta l'idea di vedere sieg che tenta di sopravvivere a quel mostro :lol3:

    Rave 29 - Quali personaggi o aspetti avresti voluto venissero approfonditi meglio nella trama?

    i 4 compagni di shiba non sono stati quasi toccati quindi direi principalmente loro...

    E poi scelgo anche julia non so mi aspettavo qualcosa di più
    Cioè tecnicamente hanno raccontato dì lei ma attraverso 2 pg ma non riesco a considetarla una storia dal suo punto di vista come ha vissuto la vicenda per intenderci


    Rave 30 - Se fossi stato il mangaka, cosa avresti cambiato nella storia?

    Farei prima a rispondere cosa non avrei cambiato visto i personaggi odiati ma lasciando perdere loro e Se devo scegliere un solo momento la mia scelta va principalmente sul finale...
    per me la fine dell'opera è tutto e avere un finale così è una delusione? No non basta descrivere quello che provo ci ho messo 1h a leggerlo l'ultimo capitolo forse anche di più e quando credevo di aver visto il peggio mi stupisce e vedo il continuo del peggio... Non è un qualcosa che posso accettare non solo mi riporta in vita tutti gli amici di haru ma anche haru... l'unica nota positiva? È che potrò usare il finale di rave per minacciare gli altri :sisi:


    Ps mi dispiaceva non citarli

    quelli che non perdono la memoria quando vanno ad aiutarli e ancora non capisco il perché non la perdono anche se dubito esista questo perché... se non un perché si...

    E il trattamento di quel re demone dark bring... a essere sincero non mi interessava granché dalla volta che l'ho visto... Ma da qui a fare una cosa del genere ce ne vuole...
    dallo a musica se non vuoi far faticare haru... non ha fatto una mazza nell'arco finale...

    Anche il cambiamento di king l'avrei cambiato...

    Rave 31 - Rave mi piace perchè...

    Nonostante tutto mi piace perché ci sono dei personaggi interessanti nell'opera e hanno avuto una fine degna chi più chi meno...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Berserk89 @ 3/5/2017, 12:55) 
    Rave 21 - Il momento tragico

    La morte dì sieg favolosa

    Yes è non l'unica, ne approfitto x ripostare 2 AMV

    Sieghart



    Questo assolutamente rimane il mio preferito, Musica x Reina



    Musica è il mio personaggio preferito e questa scena mi fa troppo commuovere, avessi un cuore e non fossi un serial killer mi metterei a piangere :mmmm:

    E c'è ancora gente che va in giro a dire: no le morti non servono a nulla...

    CITAZIONE
    Rave 22 - Il momento peggiore/deludente

    L'ultimo capitolo vale? Se si scelgo quello sia come peggiore che deludente...

    Mi sa che non sei l'unico, tutti qua dentro più o meno hanno qualcosa contro il finale

    CITAZIONE
    Rave 24 - La mia cover preferita (volumi e capitoli)

    Questa domanda l'ha fatta hero... di sicuro...

    Si questa domanda è opera di Hero, è una delle sue tipiche domande :asd:

    CITAZIONE
    Rave 27 - Se potessi trascorre una giornata con un personaggio della serie, chi sceglieresti?

    Haru :siga:


    Non oso immaginare :mmmm:

    CITAZIONE
    Rave 31 - Rave mi piace perchè...

    Nonostante tutto mi piace perché ci sono dei personaggi interessanti nell'opera e hanno avuto una fine degna chi più chi meno...

    Sei partito troppo pessimista (non che non avessi ragione a essere titubante, essere consigliati un manga di Mashima conoscendo FT è una partenza a handicap), comunque più o meno sapevo come sarebbe stato il percorso di lettura con i suoi alti e i suoi bassi.

    X il resto attendo il prossimo scambio culturale tra te e qualche altro utente :birra:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Berserk89 @ 3/5/2017, 12:55) 
    Rave 21 - Il momento tragico

    La morte dì sieg favolosa

    :cry2: :pis:

    CITAZIONE
    Rave 22 - Il momento peggiore/deludente

    L'ultimo capitolo vale? Se si scelgo quello sia come peggiore che deludente...

    L'ultimo capitolo vale, l'abbiamo citato tutti mi sa :lol2: :lol2:

    CITAZIONE
    Rave 24 - La mia cover preferita (volumi e capitoli)

    Questa domanda l'ha fatta hero... di sicuro...

    Non lo so e non ho intenzione di caricare immagini...

    Le domande le ho stese quasi tutte io (con l'aiuto di Kaido), quindi si :asd:

    La tua preferita potrebbe essere una tra 20, 22, 29 o 31:





    :mmm:

    CITAZIONE
    Rave 25 - La mia tavola preferita

    Sieg scheletro seduto sulla roccia


    :cry2:

    CITAZIONE
    Rave 26 - La mia citazione preferita

    Non me ne ricordo molte sinceramente :(

    Ne ricordo una molto vagamente che mi era piaciuta parecchio ed era di sieg... l'ha fatta quando doveva uccidere ellie ed era sulla questione sacrificio

    Se vuoi dopo la ricerco :mmm:

    CITAZIONE
    Rave 27 - Se potessi trascorre una giornata con un personaggio della serie, chi sceglieresti?

    Haru :siga:


    Okay... questa mi ha steso :lol2:

    CITAZIONE
    Rave 29 - Quali personaggi o aspetti avresti voluto venissero approfonditi meglio nella trama?

    i 4 compagni di shiba non sono stati quasi toccati quindi direi principalmente loro...

    E poi scelgo anche julia non so mi aspettavo qualcosa di più
    Cioè tecnicamente hanno raccontato dì lei ma attraverso 2 pg ma non riesco a considetarla una storia dal suo punto di vista come ha vissuto la vicenda per intenderci

    Si, sui 4 guerrieri del cielo azzurro (e la guerra del passato) l'abbiamo detto un po tutti :sisi:

    Interessante la tua risposta su Julia, condivido :sisi:

    CITAZIONE
    Rave 30 - Se fossi stato il mangaka, cosa avresti cambiato nella storia?

    Farei prima a rispondere cosa non avrei cambiato visto i personaggi odiati ma lasciando perdere loro e Se devo scegliere un solo momento la mia scelta va principalmente sul finale...
    per me la fine dell'opera è tutto e avere un finale così è una delusione? No non basta descrivere quello che provo ci ho messo 1h a leggerlo l'ultimo capitolo forse anche di più e quando credevo di aver visto il peggio mi stupisce e vedo il continuo del peggio... Non è un qualcosa che posso accettare non solo mi riporta in vita tutti gli amici di haru ma anche haru... l'unica nota positiva? È che potrò usare il finale di rave per minacciare gli altri :sisi:

    Usarlo come minaccia :lol2: :lol2:

    Anche qui, l'abbiamo detto praticamente tutti :siga:

    CITAZIONE
    Ps mi dispiaceva non citarli

    quelli che non perdono la memoria quando vanno ad aiutarli e ancora non capisco il perché non la perdono anche se dubito esista questo perché... se non un perché si...

    Se non erro, è per la lettera che Sieg manda loro, o qualcosa del genere. Ricordami che devo controllare nei volumi :osd:

    CITAZIONE
    Rave 31 - Rave mi piace perchè...

    Nonostante tutto mi piace perché ci sono dei personaggi interessanti nell'opera e hanno avuto una fine degna chi più chi meno...

    Il mio obbiettivo era farti conoscere (e apprezzare) Sieg e Lusha, e ci sono riuscito :sisi: (speravo un po di più anche King e Gale, ma non si può aver tutto)

    Grazie per aver compilato i 31 giorni amico :salve:


    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 3/5/2017, 19:04) 
    Yes è non l'unica, ne approfitto x ripostare 2 AMV

    Sieghart



    Questo assolutamente rimane il mio preferito, Musica x Reina


    Dannato Exis, quel video :cry2: (devo metterli in firma... anche se mettondoli farei spoiler... e non voglio spoilerare questo... però...)

    CITAZIONE
    avessi un cuore e non fossi un serial killer mi metterei a piangere :mmmm:

    :lol2: :lol2: :lol2:

    CITAZIONE
    E c'è ancora gente che va in giro a dire: no le morti non servono a nulla...

    Io non disprezzo gli happy ending, per da sempre sostengo che una morte ben fatta è il miglior epilogo per un personaggio :sisi:

    CITAZIONE
    Mi sa che non sei l'unico, tutti qua dentro più o meno hanno qualcosa contro il finale

    :osdcap:

    CITAZIONE
    Si questa domanda è opera di Hero, è una delle sue tipiche domande :asd:

    :saske:

    CITAZIONE
    Sei partito troppo pessimista (non che non avessi ragione a essere titubante, essere consigliati un manga di Mashima conoscendo FT è una partenza a handicap), comunque più o meno sapevo come sarebbe stato il percorso di lettura con i suoi alti e i suoi bassi.

    X il resto attendo il prossimo scambio culturale tra te e qualche altro utente :birra:

    Meglio partire pessimisti, e rimanere sorpresi, che partire troppo ottimisti, e rimanere delusi :asd: Comunque credo che, se si conosce Mashima per la sua ultima (e più famosa) opera, aspettarsi la prima è più comune :asd:

    :salve:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    44,625
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda Julia è dovuto ad una scelta di trama.
    Il suo personaggio è stato usato come pretesto per mostrare la rivalità tra Let e Jegan, dunque per poter far rendere al massimo il confronto bisognava mostrare la vicenda in queste circostanze.
    Se ci si fa caso ci si accorge che viene sempre presentata, sotto i vari punti di vista, sul piano del dualismo tra i due e non si ha neanche una visione singola per ciascuno, se non in piccoli casi, come se fossero un tutt'uno.
    Julia era un drago e non ci era mai stata presentata se non sotto quella forma muta, quindi non poteva essere inserita la sua visione in quel momento della storia e farlo in seguito non avrebbe avuto senso perchè sarebbe stata nient'altro che una ripetizione.

    Poi nel corso dell'opera non c'è stato nessun altro frangente in cui si è vista la sua introspezione, ma se vogliamo ci sta anche una spiegazione.
    Per ogni personaggio comprimario (buono o malvagio che sia) gli unici momenti per avere questa "fase" sono la presentazione, il flashback e i combattimenti.
    I primi due, come detto, vengono mostrati sotto un altro punto di vista (Let - Jegan) ma anche dai combattimenti non si riesce ad avere una sua visione perchè:
    - Quello contro il coniglio è molto rapido e prevale la componente comica;
    - Quello della saga di Hardner è l'unico in cui questo avviene ma è intervallato da altre situazioni che si verificano su altri frangenti (se non ricordo male);
    - In quello contro Jielo condivide la scena con altri personaggi e pur compiendo la mossa finale, passa comunque in secondo piano a causa delle morti degli altri due.

    Tutto questo per dire che alla fine credo non ci si potesse aspettare di più.
    Imho. :fumoso:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La tua preferita potrebbe essere una tra 20, 22, 29 o 31:

    La 22 le altre non mi convincono


    CITAZIONE
    Okay... questa mi ha steso :lol2:

    Pensavi scegliessi il mio preferito? :lol3:

    CITAZIONE
    Se non erro, è per la lettera che Sieg manda loro, o qualcosa del genere. Ricordami che devo controllare nei volumi :osd:

    Controlla ma mi pare sieg dicesse solo il giorno e il posto dove si sarebbero dovuti incontrare

    CITAZIONE
    Tutto questo per dire che alla fine credo non ci si potesse aspettare di più.

    il momento giusto semplicemente andava creato

    Poteva anche farlo vedere non appena torna normale e quindi lo scontro era appena concluso per esempio o creare un altro momento dove pteva mostrare qualcos'altro di lei

    Come detto ai miei occhi è un po poco

    CITAZIONE
    Tutto questo per dire che alla fine credo non ci si potesse aspettare di più.

    il momento giusto semplicemente andava creato

    Poteva anche farlo vedere non appena torna normale e quindi lo scontro era appena concluso per esempio o creare un altro momento dove pteva mostrare qualcos'altro di lei

    Come detto ai miei occhi è un po poco
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    44,625
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Se lo avesse fatto vedere nel momento in cui Julia torna normale, sarebbe risultato ripetitivo oltre che superfluo come dicevo.
    Che voglia hai di andarti a rileggere di nuovo uno scenario aperto e chiuso proprio nel capitoli appena precedenti? E poi immagino anche che diventi noioso per il mangaka stesso disegnarlo.
    Sarebbe solo un modo di mettere in risalto il suo personaggio ma risulterebbe eccessivo essendo appunto un comprimario.
    Sempre per lo stesso motivo, un altro momento è difficile da inserire, non restano che i combattimenti ma nel corso della storia ne ha ben tre nonostante non sia tra i principali e appaia solo a storia inoltrata.
    E per tutti quelli che ha avuto se avesse approfondito di più quello aspetto ci avrebbe perso.
    Non sfruttare la sua componente comica anche in uno scontro sarebbe un peccato e focalizzarsi su una determinata vicenda quando si ha nello stesso momento un intreccio ben più intricato non sarebbe una scelta di buon gusto.

    Non sto cercando di inculcare il mio pensiero, spero solo di spiegare al meglio il perchè non mi trovo d'accordo con quella risposta.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    Ho capito quello che vuoi dire
    Ma vedi non sarebbe stata una ripetizione in fin dei conti cosa sapevamo di julia? Nei flash back la vediamo poco (Meglio dire niente) raccontano una storia incentrata su let e l'altro ma alla fine di julia del passato non conosciamo niente per questo dico che una ripetizione non sarebbe stato il problema perché non ci sarebbe stata ovviamente questo dipende anche dall'autore

    Ma se deve fare una ripetizione sono d'accordo con te ma non penso fosse l'unica strada
     
    .
278 replies since 1/7/2016, 10:00   4384 views
  Share  
.