Suicide Squad

Impressioni sul film e sul DC Extended Universe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,088
    Reputation
    +3,212
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    In realtà secondo me la recitazione buona c'era, gli attori hanno impersonato bene i personaggi.. I problemi sono di regia per me :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Senza considerare che hanno fatto e disfatto tutto da soli. La strega doveva essere una di loro
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,099
    Reputation
    +448

    Status
    Anonymous
    imho parlare senza vedere la extended edition è dare un giudizio affrettato, chi si aspetta rese simili ai fumetti dc o ai film marvel è disinformato, i personaggi dc si ritrovano con grane più "profonde" di quelli marvel con cui trattare, ogni film dc deve avere almeno un 3 ore per rendere purtroppo, ed il tono deve essere quasi sempre sulla scia di watchmen, o per essere più leggero, come il gioco injustice-gods among us, altrimenti si sfocia nell'essere una brutta copia del marvel universe.
    sta di fatto che il dc universe cinematografico ha capito che non si deve appoggiare su superman, ma sul batman di affleck, imho superiore per fedeltà e resa a quello di bale.
    Justce league chi lo dirige?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    3,768
    Reputation
    +1,092
    Location
    Verbania (VB) Profondo Nord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antoniolion @ 24/8/2016, 12:36) 
    Justce league chi lo dirige?

    Regia di Zack Snyder
     
    .
  5. Iso™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antoniolion @ 24/8/2016, 12:36) 
    imho parlare senza vedere la extended edition è dare un giudizio affrettato,

    Si ma che allora a questo punto facciano solo extended edition in dvd e non proiezoni al cinema!

    Perchè se io spendo 10 euro per un film,che anche a causa degli innumerevoli tagli, è na merda HO il diritto di dire che puzza...
    E non mi si può dire che il mio giudizio è affrettato...perchè quello mi hanno voluto mostrare e quello giudico STOP

    Edited by Iso™ - 24/8/2016, 13:02
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Aggiungo qui il parere che ho espresso in un'altro thread-->
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 21/8/2016, 17:12) 
    È un anno che pubblicizzano a non morire 'Suicide Squad', ed è un anno che ero in hype.. Poi ho letto alcune recensioni sul web, guardato alcuni pareri su YT e il mio hype è calato di conseguenza..
    E menomale direi!! Sé fossi andato al cinema con un aspettativa maggiore, sarei rimasto non deluso, ma schifato!!
    Dunque, con un aspettativa minore, di gran lunga minore, sono andato al cinema e mi sono goduto il film.. Voto 6 comunque..

    I problemi sono i seguenti:
    1) Dal trailer m'immaginavo di vedere Batman molte più volte
    2) Dal trailer mi aspettevo di vedere molto più Joker
    3) Dal trailer mi aspettavo di vedere il film sulla SUICIDE SQUAD e non su Harley e Deadshot (Già m'immaginavo la figura barbina e assente di Slipknot, ma non che la cosa valesse per tutti)
    4) Dal trailer mi aspettavo un villain migliore
    5) E sempre dal trailer credevo che sarebbe stato un film con un plot e una sceneggiatura migliore.

    Niente di tutto ciò si è visto nel suddetto film.

    Non riesco neanche a capire perché la WB si sia fissata con questa cosa della "versione completa" che uscirà con il Blu-Ray..
    Non riescono proprio a capire che così non ci guadagnano niente. Perché basta la prima proiezione per far divulgare la voce e far capire a tutti che quello schifo che hanno messo al cinema non è una versione "completa" dunque "vera" del film, e quindi, fai sì che nessuno ci vada più dato che aspetteranno il dvd del film stesso..

    Vabbé, oltre a questo, Jared Leto(a.k.a. Joker) si è lamentato che è comparso in pochissime scene e che per il tempo che gli hanno dedicato, si poteva benissimo fare un film con lui come protagonista..
    Ha anche ammesso che è abbastanza indeciso sul fatto di fare un'altro film nei panni del Joker..(spero che Affleck lo convinca)

    Poi, sembra anche che la versione "completa" sarà più "adulta", e ci sarà molta meno musica(oltre alle varie scene più "macabre")
    Infine:

    P.s.: Ho apprezzato il cameo di Flash e il finale del film, inutile dire che queste due scene sono state molto più belle del film stesso :osd:
    Edit:
    Man of Steel > Bv.S > Suicide Squad..
    E menomale che laggente diceva che SS sarebbe stata una rivelazione..:lol2:

    Guardatevi anche questo breve video-->

    Interessante quello che dice il ragazzo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,099
    Reputation
    +448

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iso™ @ 24/8/2016, 12:59) 
    Si ma che allora a questo punto facciano solo extended edition in dvd e non proiezoni al cinema!

    Perchè se io spendo 10 euro per un film,che anche a causa degli innumerevoli tagli, è na merda HO il diritto di dire che puzza...
    E non mi si può dire che il mio giudizio è affrettato...perchè quello mi hanno voluto mostrare STOP

    Quello senza ombra di dubbio, ma dopo Batman Vs Superman era chiaro come il sole che il risultato al cinema sarebbe stato sclonclusionato allo stesso modo, suicide squad poi non ė stato nemmeno più montato dal regista, quindi :lol2:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    687
    Reputation
    +237
    Location
    Area 51

    Status
    Anonymous
    Brutto film, peccato per i primi 30 minuti mi aveva preso poi niente , tanti tagli tanti personaggi inutili , come già scritto qui alla fine c'è fin troppo buonismo... cioè el diablo si sacrifica perchè non vuole perdere un altra famiglia( la parte che si trasforma in sciamano e capisce la lingua dei villain la lascio stare visto che mah)? :facepalm: il Joker troppo innamorato di Harley... Will Smith non potrà mai avere i panni di un cattivo che uccide.L'incantatrice una strega millenaria con poteri assurdi che alla fine combatte con delle spade? e poi onestamente avrei preferito che fossero mandati in una missione veramente suicida, anche molto segreta che solo il governo usa conoscesse, invece la loro missione è andare a prendere Amanda con mezza città distrutta e nello stesso film mi fai vedere sia Flash che Batman, ad uno gli viene da chiedersi , ma loro dove erano? Katana era davvero necessaria? il fratello dell'incantratice è un miscuglio tra il guardiano di Thor e sentinelle di x men...ci sono andato con alcuni miei amici ed a molti è piaciuto , ma nessuno di questi ha mai letto un fumetto o qualche storia di DC/Marvel questo film era rivolto ad un pubblico che non sa niente come per Deadpool , ma ha toppato lo stesso per me, è comunque meglio di BvS ma difficilmente andrò a vedere un altro film della DC se questo è l'andazzo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    A me BvS è garbato molto di più rispetto a SS.. E mi riferisco alla versione Cinema.. Quella BD batte a mani basse, sempre secondo me, il dilm di Ayer

    Comunque, il problema secondo me non è né di Snyder e né di Ayer, ma la WB stessa che non sa cosa fare per eguagliare i film della Marvel e si cimenta nell'assurdo :osd:

    Certo, non sono proprio registi alla Tarantino, Scorsese o Nolan ma sono degni di questo nome..

    Quello che cerco di dire io è che il problema è a monte ..

    Justice League è l'esempio lampante.. Avete visto il TEASER trailer? Bene, lasciate stare la montatura etc(ripeto è un TEASER), si vede un Bruce "allegro", fa battute etc.. Cioé.. Batman è Oscuro ca**o, non mi puoi cambiare un personaggio così..di punto in bianco :osd:

    Flash sembra la versione brutta di Spidey.. Orrore..

    Questo "Extended Universe" sembra un bel flop.. State a vedere che l'unico film decente sarà quello su WW..:lol2:
    Non so come e né il perché, ma continuo a riporre fiducia nella Worner..Sono un pazzo :osd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    13,099
    Reputation
    +448

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 24/8/2016, 13:33) 
    Non so come e né il perché, ma continuo a riporre fiducia nella Worner..Sono un pazzo :osd:

    non è pazzia è l'unica alternativa alla marvel targata disney :osd:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (antoniolion @ 24/8/2016, 13:35) 
    non è pazzia è l'unica alternativa alla marvel targata disney :osd:

    La Marvel li batte proprio a mani basse, ma la DC ha i supereroi che, IMHO, sono migliori rispetto a quelli della Marvel..
    (Superman è il mio supereroe preferito) :tehe:

    Spero che i prossimi film li prendano in mano registi come Miller e che sempre questi ultimi abbiano le palle di far chiudere il cesso alla Whorener e fare il ca**o che gli pare a loro :osd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,088
    Reputation
    +3,212
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniolion @ 24/8/2016, 12:36)
    imho parlare senza vedere la extended edition è dare un giudizio affrettato, chi si aspetta rese simili ai fumetti dc o ai film marvel è disinformato, i personaggi dc si ritrovano con grane più "profonde" di quelli marvel con cui trattare, ogni film dc deve avere almeno un 3 ore per rendere purtroppo, ed il tono deve essere quasi sempre sulla scia di watchmen, o per essere più leggero, come il gioco injustice-gods among us, altrimenti si sfocia nell'essere una brutta copia del marvel universe.
    sta di fatto che il dc universe cinematografico ha capito che non si deve appoggiare su superman, ma sul batman di affleck, imho superiore per fedeltà e resa a quello di bale.
    Justce league chi lo dirige?

    Guarda che la Extended Edition non è il VERO film, contiene scene tagliate e quindi NON facenti parte del film.. Quello ufficiale (o canonico che dir si voglia) è quello che vediamo al cinema.. Infatti le scene tagliate dovrebbero essere un extra, non essere considerate parte del film.. La DC lo fa per furbata economica e per paracularsi, punto.. Su queste cose non transigo ecco..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Collaboratore
    Posts
    5,040
    Reputation
    +3,279

    Status
    Offline
    Ronin hai davvero detto tutto te! :asd:
    Concordo pienamente!

    Mi dispiace perchè il film aveva un grande potenziale ma è stato rovinato da un sacco di scene nonsense o addirittura inutili. Ovviamente è un parere personale

    Più che altro vorrei soffermarmi sulla psicologia di alcuni personaggi:

    - Harley Quinn è stata IMMENSA fino alla "morte" di Joker. Da li in poi il personaggio è veramente caduto verso l'oblio. La scena in cui prende il cuore al villian mi ha fatto proprio cadere le palle :osd:

    - DeadShot invece mi è piaciuto moltissimo. Mi sembra che sia rimasto coerente fino alla fine

    - El diablo era partito malino, ma Susano'o a parte si è ripreso abbastanza bene. E' stato un crescendo

    - Capitan Boomerang anonimo. Non ho ancora capito quale sia stato il suo ruolo. Vabbè, mi ha fatto ridere due tre volte, ma per il resto nulla assoluto!

    - Killer Croc anche lui anonimo. Sotto certi aspetti anche più anonimo di capitan Boomerang.... Battute nonsense che non facevano neanche ridere :osd: vabbè, almeno lui è stato utile alla trama.

    - L'incantatrice.... Beh come villian un po "meh". Ma questi sono gusti personalissimi.... Comunque, non mi ha trasmesso nulla, hype sotto zero :asd:

    - Per quanto riguarda Joker avete già detto tutto voi....è stato approfondito (e forse anche portato a malintesi) il suo rapporto con Harley Quinn... avrebbero potuto approfondirlo di più al posto di certe scene inutili e nonsense.

    E PER ULTIMO MA NON PER IMPORTANZA

    - Slipknot :lol2: ... aveva scritto in faccia "io sono il primo a schiattare" :asd:
     
    .
  14. Tabacco-chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me il film non è dispiaciuto, più che altro perché sono andata a vedermelo senza aspettarmi un film di Kubrick. Colonna sonora bellissima, Harley e Joker fantastici (infatti spero che faranno un altro film incentrato su loro due, visto che del Joker non si è visto molto. Ma sicuramente lo faranno visto il successo che hanno avuto i due personaggi).
    Francamente non riesco a capire dove cavolo avete visto tutti quanti questo grande amore di Joker per Harley nel film, perché davvero, NON c'è amore (romantico) almeno da parte sua.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    7,478
    Reputation
    +101
    Location
    Sudetes

    Status
    Anonymous
    Visto.
    Concordo su tutto con Ronin. Le scene discontinue, le sequenze brevissime, la trama banalotta e deboluccia, le presentazioni ridondanti o altrove assenti. La parte peggiore (che, in un film del genere, avrebbe dovuto essere il punto forte) sono i personaggi e le loro caratterizzazioni: abbozzati, monodimensionali. Non c'è formazione se non un salto in avanti a piè pari senza nè capo nè coda. Chi buca lo schermo, lo sappiamo, è Margot Robbie, ma io ho preferito (forse perchè per indole non mi piace la recitazione ostentata e esagerata) Will Smith. Mi dispiace molto che un attore che l'anno scorso ha dimostrato tanto come Tom Hardy venga relegato a un ruolo tanto anonimo (in teoria doveva fare Flag). Discorso simile si può fare per Jay Hernandez e Jared Leto. E dire che in 2 ore si possa caratterizzare eccome una moltitudine di personaggi. Basti pensare a un film come 12 Angry Men, alla sua durata (circa 1 ora e mezza) e alle caratterizzazioni splendide, seppure oggi suonino antiquate. Watchmen è un discorso a parte, ci andrei cauto ad accostarlo a questa robaccia (semplicemente per la qualità del materiale di partenza, seppur Moore non sia stato contento del risultato finale, non sicuramente per la regia di Snyder, un disastro dopo l'altro).
    3 questioncine a lato:
    - capisco il marketing, ma non mi si può presentare il film come se Joker fosse elemento di spicco e poi piazzarmelo come fanalino di coda. Settima arte cosa, se poi il mercato prevale?;
    - non mi piace che mi si dica di aspettare la versione completa. Quella che visiono al cinema È una versione completa e come tale deve essere confezionata;
    - non mi piace molto la frase di Tabacco-chan su Kubrick, anche se posso comprenderla. Io guardo sempre un film senza preconcetti, e di conseguenza valuto il prodotto a posteriori. Se poi il risultato è scadente, la colpa è degli autori, al di là di quali fossero gli obiettivi di regista e sceneggiatori. Questo lavoro è scadente, come ci viene presentato, giudicando con parametri assoluti.

    Edited by Tomáš - 29/8/2016, 15:02
     
    .
56 replies since 23/8/2016, 22:46   647 views
  Share  
.