Pokémon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ardita zanzaretta @ 3/8/2022, 21:16) 
    Pattumiera per bimbi. Beta di verde e Emerald kaizo unici giochi veri.

    premesso che non acquisto un gioco pokemon da Bianco/Nero 2(per me i migliori mai realizzati assieme a HG&SS),credo che in queste ultime 2 versioni siano state introdotte delle novità interessanti.Il multiplayer è una gradita aggiunta,che piacerà molto ai nuovi giocatori e il fatto che diano la possibilità di organizzare la trama a proprio piacimento è un elemento tipico degli RPG open world.Certo ci sono una miriade di difetti in primis la grafica ,che anche se migliorata rispetto a Leggende Arceus,rimane inaccettabile per un gioco di punta(per di più di un frachise testa di serie) nel 2022/23.C'è anche da tenere conto che GF cerca di accontentare sempre di più i giocatori di competitivo e la nuova meccanica cristallizzante è forse la migliore mai introdotta,dopo la megaevoluzione,perchè da il via a giochi mentali e strategie veramente ampie.Certo bisognerà vedere come sarà la trama,la qualità dei pg,i misteri da svelare.Ma di novità ne sono state introdotte a pacchi e in questo caso gli sviluppatori hanno ascoltato molte delle richieste dei fan.I nuovi pokemon presentati mi piacciono,sopratutto quello di tipo ghiaccio.La nuova regione mi garba parecchio,ma forse perchè mi piace la Spagna e il fatto che possa essere collegata a Kalos ,la mia regione preferita dopo Johto,non mi dispiacerebbe affatto.

    Edited by GingFreecss96 - 4/8/2022, 13:48
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    40,048
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 4/8/2022, 11:14) 
    CITAZIONE (Ardita zanzaretta @ 3/8/2022, 21:16) 
    Pattumiera per bimbi. Beta di verde e Emerald kaizo unici giochi veri.

    premesso che non acquisto un gioco pokemon da Bianco/Nero 2(per me i migliori mai realizzati assieme a HG&SS),credo che in queste ultime 2 versioni siano state introdotte delle novità interessanti.Il multiplayer è una gradita aggiunta,che piacerà molto ai nuovi giocatori e il fatto che diano la possibilità di organizzare la trama a proprio piacimento è un elemento tipico degli RPG open world.Certo ci sono una miriade di difetti in primis la grafica ,che anche se migliorata rispetto a Leggende Arceus,rimane inaccettabile per un gioco di punta(per di più di un frachise testa di serie) nel 2022/23.C'è anche da tenere conto che GF cerca di accontentare sempre di più i giocatori di competitivo e la nuova meccanica cristallizzante è forse la migliore mai introdotta,dopo la megaevoluzione,perchè da il via a giochi mentali e strategie veramente ampie.Certo bisognerà vedere come sarà la trama,la qualità dei pg,i misteri da svelare.Ma di novità ne sono state introdotte a pacchi e in questo caso gli sviluppatori hanno ascoltato molte delle richieste dei fan.I nuovi pokemon presentati mi piacciono,sopratutto quello di tipo ghiaccio.La nuova regione mi garda parecchio,ma forse perchè mi piace la Spagna e il fatto che possa essere collegata a Kalos ,la mia regione preferita dopo Johto,non mi dispiacerebbe affatto.

    Nulla da dire :blush:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Online
    grazie,ma il mio non era un elogio anzi...Do per scontato che la trama non sia troppo dispersiva,perchè tutti gli RPG open world di un certo livello sono tali proprio perchè la possibilità di scelta,non porta ad una frammentazione della trama e ad eventuali incongruenze.Se la trama non rispettasse certi canoni per me sarebbe una grossa delusione .Parlando nello specifico mi attendo che le palestre siano livellate in base all'ordine che si sceglie,perchè se non lo fossero non cambierebbe nulla rispetto ad un percorso predefinito.Mi immagino che i 2 successivi filoni della trama siano innovativi e che ci sia un collegamento ben preciso con i posti da esplorare e eventuali boss(pokemon alpha?..) da affrontare e via dicendo....non mi soffermo di più e attendo le prossime info.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    40,048
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Le palestre non dovrebbe avere il level scaling, quindi sta a te scegliere quale affrontare prima. Anche direttamente la più difficile
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Personalmente, amai i vecchi e storici Pokémon Giallo, Cristallo e Smeraldo, i miei preferiti, anche il remake di Pokémon Oro HeartGold, che mi piacque molto ai tempi. Presi i giochi successivi fino a Sole, il primo (non il 2), che non mi piacque tanto. Gli ultimi giochi non mi sono piaciuti, perché non mi attiravano per nulla, soprattutto per via del design dei nuovi Pokémon. Dunque decisi di dropparli.
    Per me Pokémon è bello e finito a X e Y, che ebbe una bella storia e una gran bella regione. Dopo la qualità è calata a picco, secondo me.
    Semmai in futuro verrà fatto un degno remake di Nero e Bianco, di alto livello come quello di Oro e Argento, lo prenderò con piacere.
    La roba attuale e la nuova generazione non mi attirano per niente.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ardita zanzaretta @ 4/8/2022, 18:08) 
    Mmm, due cosa prima di eventualmente rispondere: 1) sapete cosa sono le beta di pkmn verde e emerald kaizo? 2) siete al corrente dei leak (autentici, conferme anche ieri se non fosse bastato) su s/v?
    E se vi è chiara la nuova meccanica (è stata spiegata da un leaker insieme ad altre cose, con tanto di dettagli non presenti nel trailer)

    1) No mai sentite.Tra i fan made ritengo pokemon Uranium e Naranja i meglio riusciti(immagino che Emerald Kaizo sia una versione autoprodotta realizzata da programmatori appassionati)

    2)Si ho letto qualche leak,ma giusto alla buona....

    3)la meccanica l'ho capita.In ambito competitivo sarà molto intrigante,ma causerà parecchi mal di testa ai giocatori.

    CITAZIONE (Vendrick @ 4/8/2022, 22:33) 
    Personalmente, amai i vecchi e storici Pokémon Giallo, Cristallo e Smeraldo, i miei preferiti, anche il remake di Pokémon Oro HeartGold, che mi piacque molto ai tempi. Presi i giochi successivi fino a Sole, il primo (non il 2), che non mi piacque tanto. Gli ultimi giochi non mi sono piaciuti, perché non mi attiravano per nulla, soprattutto per via del design dei nuovi Pokémon. Dunque decisi di dropparli.
    Per me Pokémon è bello e finito a X e Y, che ebbe una bella storia e una gran bella regione. Dopo la qualità è calata a picco, secondo me.
    Semmai in futuro verrà fatto un degno remake di Nero e Bianco, di alto livello come quello di Oro e Argento, lo prenderò con piacere.
    La roba attuale e la nuova generazione non mi attirano per niente.

    Pokemon X e Y la bella storia ce l'ha avuto solo nell'Anime(forse il migliore per maturazione dei protagonisti e caratterizzazione del nemico),sui giochi stendiamo un velo pietoso.Io ho adorato la 6sta gen sia per la regione che per la meccanica ,in aggiunta alle innovazioni grafiche .Oltre al fatto che i remake di terza sono stati inseriti in quella generazione.Ma la trama di X/Y(giochi 3ds) è stata una delle più banali di sempre.Antagonista presentato all'inizio della storia che fa capire subito chi sia.Livellamento dei pokemon troppo semplice ,con quasi nessuna sfida impegnativa e la nuova funzionalità del cond.Exp che ti permetteva di aumentare i livelli in modo eccessivo.Troppi aiuti e pokemon potenti ottenuti da altri pg ecc.In più non c'era una post-story interessante,tutti i giochi dalla 3rza ne hanno avuto una.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Online
    Si quei leak li ho visti.Grazie per le info su Emerlad Kaizo ,della Beta non ne ero nemmeno a conoscenza figurati.Speriamo bene,a livello grafico i nuovi pokemon mi garbano parecchio e se i leak saranno confermati ci aspettano cose interessanti da quel punto di vista.La trama tripartita mi sembra un'ottima novità(anche se il problema con GM e lo sviluppo delle idee ,più che le idee in sè) e mi immagino che la regione abbia anch'essa i suoi misteri.A livello di paesaggi e percorsi credo possa soddisfare vari gusti,la Spagna è molto variegata.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 5/8/2022, 11:19) 
    CITAZIONE (Ardita zanzaretta @ 4/8/2022, 18:08) 
    Mmm, due cosa prima di eventualmente rispondere: 1) sapete cosa sono le beta di pkmn verde e emerald kaizo? 2) siete al corrente dei leak (autentici, conferme anche ieri se non fosse bastato) su s/v?
    E se vi è chiara la nuova meccanica (è stata spiegata da un leaker insieme ad altre cose, con tanto di dettagli non presenti nel trailer)

    1) No mai sentite.Tra i fan made ritengo pokemon Uranium e Naranja i meglio riusciti(immagino che Emerald Kaizo sia una versione autoprodotta realizzata da programmatori appassionati)

    2)Si ho letto qualche leak,ma giusto alla buona....

    3)la meccanica l'ho capita.In ambito competitivo sarà molto intrigante,ma causerà parecchi mal di testa ai giocatori.

    CITAZIONE (Vendrick @ 4/8/2022, 22:33) 
    Personalmente, amai i vecchi e storici Pokémon Giallo, Cristallo e Smeraldo, i miei preferiti, anche il remake di Pokémon Oro HeartGold, che mi piacque molto ai tempi. Presi i giochi successivi fino a Sole, il primo (non il 2), che non mi piacque tanto. Gli ultimi giochi non mi sono piaciuti, perché non mi attiravano per nulla, soprattutto per via del design dei nuovi Pokémon. Dunque decisi di dropparli.
    Per me Pokémon è bello e finito a X e Y, che ebbe una bella storia e una gran bella regione. Dopo la qualità è calata a picco, secondo me.
    Semmai in futuro verrà fatto un degno remake di Nero e Bianco, di alto livello come quello di Oro e Argento, lo prenderò con piacere.
    La roba attuale e la nuova generazione non mi attirano per niente.

    Pokemon X e Y la bella storia ce l'ha avuto solo nell'Anime(forse il migliore per maturazione dei protagonisti e caratterizzazione del nemico),sui giochi stendiamo un velo pietoso.Io ho adorato la 6sta gen sia per la regione che per la meccanica ,in aggiunta alle innovazioni grafiche .Oltre al fatto che i remake di terza sono stati inseriti in quella generazione.Ma la trama di X/Y(giochi 3ds) è stata una delle più banali di sempre.Antagonista presentato all'inizio della storia che fa capire subito chi sia.Livellamento dei pokemon troppo semplice ,con quasi nessuna sfida impegnativa e la nuova funzionalità del cond.Exp che ti permetteva di aumentare i livelli in modo eccessivo.Troppi aiuti e pokemon potenti ottenuti da altri pg ecc.In più non c'era una post-story interessante,tutti i giochi dalla 3rza ne hanno avuto una.

    De gustibus non est disputandum.
    A me, invece, la storia di fondo di Pokémon X — presi quella versione per via di Xerneas, che mi piacque subito; è molto bello pure Yveltal, comunque — piacque, esattamente come il personaggio di AZ presente nel gioco. Da quel punto di vista, a mio avviso, il lavoro fu ottimo — Pokémon non deve essere elaborato e avere una storia troppo profonda, complessa e alla Inception di Nolan per capirci, anche perché è rivolto principalmente a bambini e ragazzini.
    Per quanto riguarda i Pokémon leggendari e il Pokédex di X, secondo me furono gli ultimi degni e di valore. I leggendari delle gen. successive invece non mi sono piaciuti per nulla o poco. Pokémon Sole, per esempio, lo trovai scarso e mediocre per i nuovi Pokémon aggiunti (ma anche sotto gli altri aspetti), a parte rare eccezioni, come per esempio Decidueye e pochi altri.
    Per quanto concerne la difficoltà dei giochi Pokémon, personalmente non ci ho mai dato molta importanza; poiché il mio piacere nel giocarli era godermi sempre il viaggio dall'inizio fino al campione e poi completare il Pokédex, insieme al resto delle attività, con in seguito la vera difficoltà della parte competitiva: affrontare persone vere.
    La difficoltà non la ricerco nei giochi come Pokémon; se voglio roba difficile e dura, mi butto su Ninja Gaiden, Sekiro e altri giochi tosti, al massimo sulle mod di Pokémon, non i giochi ufficiali — che di difficile hanno ben poco, a parte momenti quasi impossibili e frustranti: catturare Rayquaza senza la Master Ball, oppure resettare centinaia di volte il gioco per far apparire un Pokémon leggendario Shiny.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Online
    allora facciamo delle premesse.Quando parlo di trama intendo la caratterizzazione dei personaggi,le avventure possibili e le difficoltà in rapporto a tutti li altri giochi della trama.Se ci fermiamo sul terzo punto diventa evidente che X&Y siano stati molto più semplici rispetto ad altri giochi ,ma sopratutto per la facilità di livellamento della squadra che ti portava over-livellato sia agli scontri con i capipalestra che durante le mini boss fight.Il tutto di una banalità sconcertante,se lo paragoniamo poi a RF/VF o a Nero2/Bianco 2 nemmeno a parlarne.I leggendari e i pokemon sono carini,anche se la 6sta è stata la prima generazione con un numero ristretto di pokemon ,la 2nda ne aveva di più anche togliendo le evo dei pokemon di 1ma, quindi si sono concentrati per bene.Design innovativi,ma non si puo' nemmeno dire che fossero tutti belli,gli starter nel complesso sono stati tra i meno riusciti a mio avviso.Parliamo anche dei messaggi?...possiamo paragonarli a qelli trasmessi dai giochi che li precedettero come Nero e Bianco?...non direi proprio,ma anche le motivazioni del Team Galassia e di Cyrus mi sembrano più "nobili" se vogliamo proprio entrare nel merito.AZ in effetti è stato l'unico elemento che mi fece interessare ai misteri di Kalos,ma alla fine gli affidato una battaglia(facile) e il tutto si è chiuso là.Spero che negli eventuali remake venga maggiormente approfondita la sua storia,magari tirando in ballo dei discendenti e un collegamento con Zygarde.Non mi dispiacerebbe nemmeno vederlo in un capitolo della saga Legends ,vedremo.Ma comunque da quello che ho notato sulla mappa si vede che XY siano incompleti (il treno ,l'ultima città sul mare ecc) e che il loro destino fosse quello di essere completati da un terzo titolo mai realizzato.

    come design dei personaggi nulla da dire ,sopratutto Lino,Valerie,Dianta
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Secondo me, avrebbero dovuto realizzare un Pokémon versione Z, sulla linea di Smeraldo e Platino — a quei livelli per capirci. Così facendo, gli sviluppatori di Game Freak avrebbero potuto realizzare un gran gioco, completando ed ampliando ciò che le versioni base di X e Y lasciarono senza risposta, insieme agli aspetti in cui quei due giochi ebbero delle lacune. In fondo, tale generazione, a mio parere, aveva bisogno di un terzo capitolo.
    Per quanto riguarda i Team nemici, il mio preferito è stato il Team Plasma con a capo Ghecis, gran villain dei giochi Pokémon — N, suo figlio adottivo, mi piacque come personaggio e come design. Pure il Team Galassia mi piacque molto, mentre il Team Flare lo trovai inferiore rispetto agli altri. Sotto quell'aspetto, sì, Pokémon X e Y non furono all'altezza dei giochi precedenti, secondo me — proprio come i giochi successivi non furono all'altezza di X e Y.

    Parlando dei remake di Pokémon, l'ultimo che presi, anni fa, fu Rubino Omega per Nintendo 3DS, un bel remake, secondo me. Ecco, un remake realizzato in quel modo, per le versioni di Pokémon Nero e Bianco, lo comprerei subito. Oggi rimpiango la roba di valore come i remake di Oro HeartGold e Argento SoulSilver.

    Comunque, se vogliamo essere puristi, le generazioni successive alla quarta non hanno ragione di esistere. Al massimo, fino alla quinta gen. e ok, però dopo c'è stato un evidente calo di qualità e di mancanza di idee, soprattutto da Sole e Luna in poi, per quanto mi riguarda. Personalmente, avrei preferito più fermarsi alla quinta generazione e con solo dei remake degni ogni 3/4 anni, piuttosto che delle generazioni mediocri e scarse come quelle che ci furono dalla settima gen. in poi, soprattutto per i Pokémon leggendari e il Pokédex, caratterizzato da pochi Pokémon belli e ispirati.

    La generazione migliore, secondo me, riguardo ai Pokémon aggiunti nel complesso, fu la terza — è la mia preferita.
    Il mio gioco Pokémon preferito è Cristallo (capolavoro); fu anche il primo al quale giocai da bambino, conosciuto grazie ad un mio amico.

    Edited by Vendrick - 14/8/2022, 04:31
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Online
    Si lo penso anch'io,XY rimangono terribilmente incompleti senza un terzo titolo.Esattamente come Nero/Bianco senza i 2 sequel.Non sono d'accordo sul tuo ragionamento riguardo le generazioni successive alla 5nta.Premesso che è da almeno 10 anni che attendo un gioco pokemon in cui si possano visitare almeno 2 regioni,come su Oro,Argento e Cristallo .Ma questo non significa che da dopo Unima non si siano avute idee interessanti e regioni degne di nota.La 6sta ha aggiunto le megaevoluzioni dando il via al boom del competitivo e a un nuovo modo di intendere gli scontri.Alola ha apportato idee innovative e di successo come le forme regionali,per quanto i pokemon della 7ma gen siano stati banali (a parte starter e leggendari che a me sono piaciuti un sacco).Nell'8va abbiamo avuto ottimi pokemon e una gran bella regione,che poteva essere sviluppata meglio in certi suoi ambienti,ma sulla grafica ne parliamo più avanti.Secondo me tutte le generazioni post Kalos hanno introdotto degli elementi che sono rimasti nella memoria degli appassionati.Certo noi siamo appassionati alle prime per ragioni affettive e per l'infanzia(non so di che anno sia tu ma per un 96' come me Pokemon è prevalentemente associato alla elementari e medie) ,nel mio caso Johto e Hoenn,ma proviamo a metterci nei panni di chi inizia ora o ha iniziato recentemente?.....Come trama i primi game a giocarli con la mentalità che ho oggi li troverei banali ,a parte RF/VF e HG&SS.Solo quelli di 4rta e 5nta sono stati ottimi e bilanciati,non li troverei noiosi ,come messaggio e contenuti ,nemmeno ora a 25 anni e anche la difficoltà risulta bilanciata
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Sì, capisco, tuttavia il mio è soltanto un parere soggettivo.
    A molte persone sono piaciute le ultime generazioni ma a me no. Di Pokémon Sole e Luna, sempre secondo me, si salva poco, mentre di Spada e Scudo proprio nulla. Aspetto soltanto — sperando che esca nei prossimi anni — un remake degno di Nero e Bianco, fatto come si deve.
    Purtroppo la nuova generazione non mi attira per niente. In caso, vedrò per curiosità che forma finale avranno i nuovo starter (le forme finali di quelli dell'ultima gen. non mi sono piaciute per niente), così da farmi un'idea e valutare se prendere una delle due nuove versioni.

    Alla fine, l'ultima generazione che mi è piaciuta e che si salva, a mio avviso, è stata la sesta, anche se ebbe delle cose che non mi piacquero — come il team presente nel gioco e alcuni pokémon. Il resto uscito dopo è stato tutto una caduta in basso, che dopo la prima versione di Sole ho saltato e ho preferito non acquistare.
     
    .
506 replies since 16/9/2016, 20:13   9095 views
  Share  
.