-
.
Di One Piece mi piacciono molto queste 2 in particolare: SPOILER (clicca per visualizzare)SPOILER (clicca per visualizzare). -
.Dopo aver letto tutto commento un po':
-L'amico: condivido soprattutto Death Note, Bleach, SnK e Mirai Nikki, mentre Dragon Ball GT no Per le ost Anche se ne avrei messa qualcuna di Naruto
Effettivamente di Naruto ci sono parecchie OST che mi piacciono, ma non sono riuscito a trovare i video. -
.CITAZIONE (Red Striped Warrior @ 29/10/2016, 11:05)Di One Piece mi piacciono molto queste 2 in particolare:
Io invece se devo sceglierne due preferisco la 12:SPOILER (clicca per visualizzare)http://Video
e la 15 (che poi è quella che metto in lista):SPOILER (clicca per visualizzare)http://VideoCITAZIONE (L' amico @ 29/10/2016, 12:04)Effettivamente di Naruto ci sono parecchie OST che mi piacciono, ma non sono riuscito a trovare i video
Qui ne puoi trovare parecchi Naruto Soundtrack Music.
Anche se io preferisco le prime 3. -
.
Bene, ora faccio un elenco di alcune sigle che ho amato, apprezzato o semplicemente trovato carine o accettabili... Naturalmente non le comprende tutte o sarebbero troppe Ma è comunque bello corposo...(Ne scelgo solo una o al massimo due per serie, a meno che la serie non sia divisa in più storie diverse come JoJo... altrimenti citare tutte quelle che mi piacciono di un solo anime sarebbe un casino -Ma quasi sempre mi piacciono di più le prime opening ) Per comodità ho diviso l'elenco in tre parti, dintinguendo le sigle dell'infanzia, ascoltate quando ero piccolo o agli inizi dell'adolescenza, e che ricordo solo per questo, da sigle "classiche", ovvero che mi danno un senso di classicità, ma è una designazione soggettiva e non dipende tanto dal periodo in cui le ho ascoltate o in cui sono state prodotte... sebbene alcune siano un po' "vecchiotte"; e infine la terza parte riguarda le sigle con uno stile più "moderno"... Alla fine scelgo le migliori 10 (per quanto sia arduo visto che vado a periodi per le preferenze) e posto la mia classifica.
Mi soffermo quasi solo sulle opening, perché le ending le ricordo meno ed è meglio se non mi metto a pensare pure a quelle Ho inserito solo quella di Clannad, la famosa canzone dei Dango
Per OST, amv o trailer che mi piacciono... ci penserò quando mi vengono in mente
[Metto il collegamento a youtube direttamente nel nome per risparmiare spazio...]
Sigle "dell'infanzia".SPOILER (clicca per visualizzare)Il mistero della pietra azzurra.
Robin Hood.
Sampei.
E' quasi magia Johnny.
Magic Knight Rayearth.
Rossana.
Occhi di gatto.
Lupin.
Street Sharks, Quattro pinne all’orizzonte.
Tartarughe Ninja.
Sulle ali dei Dragon Flyz.
Gargoyles.
I Flinstones.
I Simpsons.
Inuyasha.
I Cavalieri dello Zodiaco.
Pokemon, Oltre i cieli dell’avventura.
Pokemon Advanced Battle.
Digimon.
Dragon Ball.
Dragon Ball Z.
Yu-Gi-Oh.
Bayblade.
Medarot.
Detective Conan.
One Piece.
Naruto.
Sigle "classiche".SPOILER (clicca per visualizzare)Neon Genesis Evangelion.
Cowboy Bebop.
Boogiepop Phantom.
Elfen Lied.
Serial Experiments Lain.
Haibane Renmei.
Kino no Tabi.
I cieli di Escaflowne.
X/1999
Nausicaa della valle del vento "theme"(Requiem).
Adoro quasi sempre le musiche dei film di Miyazaki, ma scelgo simbolicamente solo Nausicaa per non esagerare
Sigle "moderne".SPOILER (clicca per visualizzare)Hunter x Hunter (2011) 2.
Fullmetal Alchemist 1.
Fullmetal Alchemist Brotherhood 1.
Naruto Shippuden 1.
Code Geass 1.
Death Note 1.
Claymore 1.
Monster
Shingeki no Kyojin 1.
Bleach 13.
Baccano!
Full Metal Panic!
Eureka Seven 1.
Sfondamento dei cieli Gurrenn Lagann 1.
Phantom: Requiem for the Phantom 1.
Psycho Pass 1.
Le Bizzarre avventure di JoJo:
-Phantom Blood.
-Battle Tendency.
-Stardust Crusaders 1.
-Diamond is Unbreakable 3.
Rave Master 1.
Magic Kaito 1.
Fate/stay night 1.
Guilty Crown 1.
Tokyo Ghoul 1.
Zetman.
Steins;Gate.
Another.
Kara no Kyoukai 1 – Vista dall’alto.
Mirai Nikki 1.
Akame ga kill! 1.
Ga-Rei Zero.
Dusk Maiden of Amnesia.
Shiki 2.
Ghost Hunt 1.
Jigoku Shoujo 1.
Angel Beats 1.
Clannad Ending.
One Piece 15.
Inferno e Paradiso.
Pandora Hearts 1.
Owari no Seraph 1.Classifica.
1) Elfen Lied.SPOILER (clicca per visualizzare)Probabilmente in molti la considereranno noiosa, ma io ne sono innamorato e le do il primo posto. Un testo latino, una musica che ricorda i canti gregoriani e una presentazione dei personaggi tramite i quadri di Klimt è la "perfezione" come introduzione per quest'anime.
http://Video6) Fullmetal Alchemist Brotherhood 1.
Ne inserisco giusto qualcuna fuori dalla top10:
11) Guilty Crown 1.
12) Naruto Shippuden 1.
13) Haibane Renmei.
14) Tokyo Ghoul 1.
15) Psycho Pass 1.
16) Phantom: Requiem for the Phantom 1.
17) Bleach 13.
18) Le bizzarre avventure di JoJo - Diamond is Unbreakable 3.
Basta, ho deciso di fermarmi Anche se alla fine quelle che amo di più sono sempre quelle dell'infanzia. -
.
Quante caizo sono?
Me le ascolterò dal pc, da telefono è scomodo. -
.
Dragon, ti ammiro e allo stesso mi fai schifo per la tua classifica lunga
Comunque abbiamo gusti diversi a quanto pare. Della tua top 18 le opening che piacciono molto anche a me sono quella di Tokyo Ghoul e FMA.
Delle opening dell'infanzia mi hai ricordato quella di BeyBlade
Che bellezza.. -
.
Mi faccio schifo anche io Delle opening dell'infanzia mi hai ricordato quella di BeyBlade
Che bellezza.
Hai visto Beyblade G-Revolution? A me piacque molto, anche se i vecchi bit-power non contano più un cazzo
Marshall vuoi ascoltarle tutte?
Ammiro il tuo coraggio e anche il tuo masochismo
Edited by DragonX - 29/10/2016, 18:09. -
.-Hero: ed io che mi aspettavo una sorta di scalata delle 100 sigle Comunque delle tue ne condivido un po': Bleach, Naruto, Fate, FMA, Death Note, Steins;Gate e Rave (Butterfly Kiss la adoro ). Non mi ricordavo la ending di OP Le sigle di Yugi e dei Digimon Mentre dei CdZ ne preferisco un'altra Ad ogni modo, non per provocarti, ma stavolta ti supererò di parecchio in lunghezza (pur contenendomi)
Non era mio intento mettermi a citare il mondo, e poi erano le 23.30 passate, col cavolo che avevo la mente lucida e la voglia di fare una mega-classifica
La 1 di Rave è stupenda, Butterfly Kiss piace molto anche a me
Dei CdZ, quale preferisci? "Il ritorno dei cavalieri d'oro" della saga di Hades?SPOILER (clicca per visualizzare)
O una di quelle vecchie ita della prima parte?Anime Op
1) D. Gray Man 3
2) Bleach 13
3) Full Metal Alchemist Brotherhood 3
4) Dimension W 1
5) Saiyuki 1
6) Arslan no Sekki 1
7) Nabari no Ou 1
8) Fairy Tail 9
9) Rokka no Yuusha 1
10) Trigger World 1SPOILER (clicca per visualizzare)
Musicalmente, la 3 di DGM è la migliore... però la 1 per me è la migliore, nel senso che rende appieno l'idea dark della serie
Stima per le altre citate (la mia preferita di Arslan è la 3, ossia la 1 di Fuijiin Ranbu)
E nonostante detesti FT, l'opening 9 mi piaceDi One Piece mi piacciono molto queste 2 in particolare:
La mia preferita di OP la 3...SPOILER (clicca per visualizzare)
Oltre alla musica, per la sua semplicità, che però rendeva bene l'idea della serie che OP era... a quel tempo...
Poi si, 5 e 11 per ritmo e videoDragon, ti ammiro e allo stesso mi fai schifo per la tua classifica lunga
Quindi devo mettermi anch'io?SPOILER (clicca per visualizzare)Seriamente, non penso stavolta... le mie preferite penso di averle citate tutte prima (forse qualche ending no), al massimo potrei metterle in una classifica, ma sarebbe dura... e in sti giorni non ho proprio il tempo materiale per farloDelle opening dell'infanzia mi hai ricordato quella di BeyBlade
Che bellezza.
Io ho citato le migliori 5 italiane (imho), ma poi la prima di Beyblade, quella di Shaman King, quella di Naruto, quella di Yugioh 5D's... ce ne sono. -
.
Dragon no G Revolution non l'ho visto. Che poi non ho mai capito perchè sono bambini piccoli nelle altre serie anime.
Comunque ti faccio una domanda. Ti ricordi per caso di un personaggio con il potere della balena? No perchè qualche anno fa mi sono riguardato la prima serie e mi aspettavo di vederlo, e invece non c'era. Il problema è che io i personaggi me li ricordavo grandi
Mi ricordo benissimo di un episodio in cui arrivano in treno, e combattono in un arena col prato
Hero sapevo ti sarebbe venuta voglia di fare una classifica da matti anche a te
Se non la fai ti capisco, se la fai sappi che mi fai schifo
Comunque si anche la 3 di OP mi piace, in realtà mi piacciono la maggior parte di OP, le ultime non tanto.. -
.
No Hero, è quella che ho citato tra le sigle dell'infanzia (leggi leggi ), cioè questa: SPOILER (clicca per visualizzare)http://Video
Ma semplicemente perché è il ritornello che mi viene in mente quando ripenso ai tempi in cui li guardavo in tv
Quella di 5D's non mi piace tanto, mentre la prima è epica
Red che io ricordi (ma è parecchio che non li vedo) la balena dovrebbe essere proprio nella prima serie Anche se nella seconda ne escono parecchi e non li ricordo tutti. Ma dovrebbe averla il tizio dei Demolition Boys (il team russo contro cui combattono in finale) che lotta contro Key
G-Revolution è figo perché c'è un bel torneo in cui gli amici di si vidono in team diversi. -
.
Accidenti hai ragione. A quanto pare non associo bene luogo e nemico. E' il luogo che mi da da pensare perchè non l'ho rivisto.
Metto questa ending che adoro.SPOILER (clicca per visualizzare). -
.
Visto che molte delle mie preferite sono state già citate posto un po' di quelle che invece non lo sono ancora state.
Higurashi no Naku Koro niSPOILER (clicca per visualizzare)
Wolf's RainSPOILER (clicca per visualizzare)
Kaiji 1SPOILER (clicca per visualizzare)
Beck
Bokurano
Full Metal Panic? Fumoffu!
Ergo Proxy
Madoka Magica
Inuyasha 4
Yu-Gi-Oh 2
Slam Dunk
Fate/Stay Night UBW 2
Blood+ 3. -
.
Da amante del vintage quale sono posto una top 20 delle mie sigle preferite (metterò tutte sigle in italiano di anime trasmessi in italia esclusa la numero 1 che è la mia preferita in assoluto):
1 - Hokuto no Ken (opening seconda serie)SPOILER (clicca per visualizzare)
2 - Uomo TigreSPOILER (clicca per visualizzare)
3 - Sam il ragazzo del WestSPOILER (clicca per visualizzare)
4 - Sasuke il piccolo ninjaSPOILER (clicca per visualizzare)
5 - Judo BoySPOILER (clicca per visualizzare)
6 - Babil JuniorSPOILER (clicca per visualizzare)
7 - Forza SugarSPOILER (clicca per visualizzare)
8 - Rocky JoeSPOILER (clicca per visualizzare)
9 - DevilmanSPOILER (clicca per visualizzare)
10 - Il Grande MazingaSPOILER (clicca per visualizzare)
11 - Daitarn IIISPOILER (clicca per visualizzare)
12 - Occhi di gattoSPOILER (clicca per visualizzare)
13 - Lady OscarSPOILER (clicca per visualizzare)
14 - Galaxy Express 999SPOILER (clicca per visualizzare)
15 - Carletto il principe dei mostriSPOILER (clicca per visualizzare)
16 - Cavalieri dello Zodiaco (prima sigla italiana)SPOILER (clicca per visualizzare)
17 - Holly e Benji (prima sigla italiana)SPOILER (clicca per visualizzare)
18 - Gigi la trottolaSPOILER (clicca per visualizzare)
19 - 5 SamuraiSPOILER (clicca per visualizzare)
20 - Lupin III (Fisarmonica)SPOILER (clicca per visualizzare). -
.
Non ci credo, solo occhi di gatto e Lady Oscar mi sono familiari
Anzi, ora che hai modificato anche Holly e Benji e Lupin III.. -
.
Exis, come diavolo hai fatto a mettere 20 video così, quando a noi comuni mortali più di 3 non lascia metterne
Ah, vero... tu hai i poteri del CdT, ecco perchè
La sigla di Lupin III, vero
Comunque, Exis e Dragon, ora mi fate dubitare sulla sigla dei CdZ da mettere... sono legato troppo anche a quelle due
Delle 4 versioni, la 1 (Exis), la 3 (Dragon) e la 4 (mia) mi piacciono parecchio... l'unica brutta per me è la seconda italiana:SPOILER (clicca per visualizzare)
Questa no.