[31 GIORNI] di Saint Seiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Tra l'altro avrei una domanda a cui sicuramente hero o saga avranno gia risposto, ma visto che sono dei bravi waglioni, potrebbero rispondermi lo stesso...ma la serie classica e leggibile? Nel senso, i disegni o anche le scene di combattimento, le ambientazioni,ecc sono "decenti" oppure risentono inevitabilmente degli anni di vecchiaia? Dopo aver visto lost canvas, potrei perdere la vista leggendo i classici?

    Ok, ho visto qualche immagine :OMG:

    Edited by Marshall D.Teach - 21/11/2016, 22:34
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 21/11/2016, 22:16) 
    Tra l'altro avrei una domanda a cui sicuramente hero o saga avranno gia risposto, ma visto che sono dei bravi waglioni, potrebbero rispondermi lo stesso...ma la serie classica e leggibile? Nel senso, i disegni o anche le scene di combattimento, le ambientazioni,ecc sono "decenti" oppure risentono inevitabilmente degli anni di vecchiaia? Dopo aver visto lost canvas, potrei perdere la vista leggendo i classici?

    Ok, ho visto qualche immagine :OMG:

    Marshall, il manga classico non è leggibile. Ma non per motivi stilistici (il tratto è un po semplice ma ha il suo fascino), quanto perché online in scan (completo) non si trova :osd:
    L'anime classico ha un po di differenze dal manga e L'adattamento italiano non è il top... però è uno di quegli anime vecchi che rivedi sempre volentieri (tipo DB Z o HxH 99). Merito dei pg, di qualche saga storica, le morti tristi, OST stupende, doppiaggio storico e una grafica vecchiotta (ma ben curata) che gli dà quel fascino particolare... quindi si, per me puoi vederlo :sisi:

    Ps: AssDog l'ha recuperato di recente, chiedi a lui conferma se vuoi.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    L'anime lo sto guardando... ma sai, sono uno di quelli secondo cui manga > anime sempre ( o quasi) :osd:
    Capito, mi ritorno a leggere rave :OO:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    247
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di iniziare :):)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Giorno 1)
    Lost canvas

    Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    Albafica

    Minos

    El cid

    Kardia

    Regulus


    Edited by Marshall D.Teach - 22/11/2016, 10:37
     
    .
  6. Iso™
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarò scemo quindi perdonatemi... ma io non ho mai capito come funzionano sti topic :lol2:

    Devo rispondere tutto ad una botta o uno per giorno?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Sarebbe uno al giorno, me se salti dei giorni, puoi accorpare più domande :asd:
     
    .
  8. Iso™
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ne metto 3 per ogni serie ma non sono posti in classifica....ah io la serie G non la voglio vedere poichè i disegni mi fan troppo cagar a spruzzo(sono troppo da shoujo imho)

    Classica
    Saga
    Shaka
    Phoenix



    LostCanvas
    Regulus
    El Cid
    Defteros
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    iso fan di regulus :cry3:
     
    .
  10. Iso™
        Like  
     
    .

    User deleted


    :osd: Bdw trovo comunque insensate alcune cose, ZC ad esempio
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Giorno 1: Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    Serie classica

    1 - Shiryu del Dragone

    2 - Ikki della Fenice

    3 - Mur dell' Ariete

    4 - Death Mask del Cancro

    5 - Shaka della Vergine

    Lost Canvas

    1 - Manigoldo del Cancro

    2 - Albafica dei Pesci

    3 - Yoma di Mefistofele

    4 - Defteros dei Gemelli

    5 - Rasgado del Toro

    Anche se ho letto episode G farò il 31 solo su queste 2 serie visto che il G non mi è piaciuto.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Feder :salve:

    Iso :salve: Ti ha spiegato Marshall, una domanda al giorno, per un mese praticamente... in questo caso, ho voluto fare un 31 giorni multiplo :asd:

    Per il G, ti capisco... tutti all'inizio pensiamo così, che schifo i volti... inizi a leggerlo e ti abitui in fretta, anche perchè il livello di disegno generale è veramente una cosa assurda... una cura pazzesca sin da subito, è la miglior serie di Saint Seiya per disegno...


    Il disegno di Episode G è una figata :wub: :waaa: :waaa: (forse il migliore tra tutte le serie che ho letto)

    In ogni caso, Regulus ed ElCid... mi stupisci, Iso :te:



    Comunque sia:

    31 giorni di Saint Seiya (serie classica)

    1) Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    1- Gemini Saga
    2- Virgo Shaka
    3- Gemini Kanon
    4- Acquarius Camus
    5- Phoenix Ikki
    6- Scorpio Milo
    7- Cygnus Hyoga
    8- Lira Orpheo
    9- Aries Shion
    10- Aries Mu


    31 giorni di Saint Seiya - Episode G

    1) Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    1- Gemini Saga
    2- Ponto
    3- Ceo dei fulmini neri
    4- Virgo Shaka
    5- Iperione il nero
    6- Sagittarius Aiolos
    7- Crio della via lattea
    8- Prometeo
    9- Acquarius Camus
    10- Pisces Aphrodite


    31 giorni di Saint Seiya - The Lost Canvas

    1) Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    1- Gemini Aspros/Defteros
    2- Hades/Alone
    3- Virgo Asmita
    4- Mephistopheles Yoma
    5- Scorpio Cardia
    6- Leo Ilias
    7- Cancer Manigoldo
    8- Pisces Albafica
    9- Sage/Hakurei
    10- Benmu Kagaho


    EDIT: Exis :salve: Come vuoi ovviamente :asd: Anche la tua classifica (per i classici) mi sorprende un po :siga:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    1|classic| Il mio personaggio preferito:
    Shaka è sicuramente il mio personaggio preferito. Ero indeciso tra lui e la tamarraggine di Ikki, ma l'impresa di battersi contro Saga, Shura e Camus lo rendono il mio favorito :D

    1|canvas| Il mio personaggio preferito:
    El Cid senz'ombra di dubbio. Il mito di "Excalibur" è sempre stato uno dei miei preferiti e il connubio perfetto che si è creato tra "arma" e "persona" hanno reso questo personaggio il mio preferito :P
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Si comincia

    Saint Seiya 1 - Il mio personaggio preferito (anche classifica)



    A) CLASSICI


    1) Gemini Saga

    GeminiSaga


    Come tutti i Gold Saint dei gemelli, si porta dietro il loro tragico destino.
    Il suo passato è duro, triste e molto toccante: il diverbio con il fratello Kanon con la conseguente prigionia dello stesso Kanon. La maledizione che quest'ultimo scaglia a Saga e la sua doppia personalità, che gli ha portato sofferenza.
    Prima di tutto, non ha potuto ottenere legittimamente il posto di Gran Sacerdote a causa delle tenebre nel suo cuore. Posto che otterrà comunque con la forza. La sua parte malvagia ordisce la famosa Notte degli Inganni, in cui Aiolos perse la vita e Athena fu costretta ad andarsene dal Santuario.
    Come Gran Sacerdote manovra tutti i Gold presenti al Santuario (eccetto Mu e Dohko che non si trovano mai o quasi in Grecia), compreso il grandissimo Shaka. L'unico che ha nutrito dubbi sulla sua figura è stato solo Milo.

    Le 2 personalità sono un ostacolo per Saga, come si può capire chiaramente anche durante la battaglia finale. La parte buona interviene per salvare Seiya da quella cattiva. Con quest'ultimo che se la prende con l'altro sé stesso, accusandolo di essere l'ostacolo più grande alla sua conquista della Terra.

    Molto bella la parte finale in cui il Saga buono aspetta in ginocchio la sua Dea, per poi suicidarsi davanti a lei come segno del suo peccato.

    E significative le parole di Mu, che definisce le 2 metà come estremi: quella buona è talmente pura da sembrare quasi una divinità, quella cattiva era la manifestazione del demonio.

    In più le 2 metà anziché renderlo più forte lo limitavano. Questo perché ogni parte doveva spendere parte delle sue energie per tenere a bada l'altra.


    Poi lo si rivede (completamente buono, adesso) nell'arco di Hades, come finto specter. La parte del Santuario l'ho amata soprattutto per lui.

    Molto bella la parte con Shaka, dimostrazione di forza contro Aiolia e Milo. Arriva da loro praticamente morto, distrutto e senza 4 sensi. Eppure blocca senza troppe difficoltà il colpo di Aiolia a massima potenza e poi mette al tappeto Milo.

    Infine, la parte con Athena, dove lei gli porge la Daga d'oro (la stessa con la quale lo stesso Saga aveva cercato di ucciderla in passato), con lo scopo di colpirla. Ed è quello l'obiettivo che avevano lui e gli altri. Ma lui non riesce a farlo. Non può colpire colei che lui dovrebbe difendere. E nel momento in cui Athena si ferisce da sola, bhè, la reazione di Saga fa capire che nobile saint sia.


    Il video anche se non è inerente alla domanda lo posto lo stesso





    Il migliore :lupin:




    2) Virgo Shaka





    L'uomo più vicino agli Dei, è dotato di un cosmo e di poteri mentali formidabili. E' l'unico Gold che può contrastare Saga in potenza (anche se lo ritengo un pochino sotto).

    Ogni volta che fa qualcosa, spacca:

    - la battaglia con Ikki alle 12 case è spettacolare e il finale è epico;

    - nell'arco di Hades, al Santuario, mette in atto uno scontro mortale contro Saga, Camus e Shura. Nell'anime lo scontro è molto più semplice per il Gold, mentre nel manga è molto più sofferto.
    Ma l'esito è uguale. Shaka, prima toglie ogni possibilità di vittoria singola ai 3, privandoli dei sensi. Poi li costringe ad usare l'Athena Exclamaton, quello che Shaka voleva. Infatti in questo modo è potuto arrivare negli Inferi da vivo e girarlo con Athena.

    La parte bella è quella successiva, comunque. Il suo spirito ritorna nel giardino degli alberi di Sala con l'ultimo compito di trasmettere un messaggio scritto con il sangue sui petali dell'albero, per poi mandarli ad Athena.


    Negli Inferi, poi, prova ad uccidere Hades, ma viene fermato da Athena. Successivamente da solo prova a buttare giù un muro che solo gli Dei possono attraversare, per poi dare la vita assieme a tutti gli altri Gold.

    Anche lui è un mito. Uno dei miei preferiti in assoluto, non solo di Saint Seiya




    3) Gemini Kanon





    Non è all'altezza del gemello, ma è un ottimo pg.
    E' la mente dietro la battaglia tra Poseidone e Athena. Durante questa Saga, si viene a conoscenza del suo passato e della sua prigionia, di come lui sia arrivato ad odiare Athena per non averla mai aiutato, durante la sua prigionia e che per questo ha ordito la guerra.
    Ma nello scontro con Ikki, capisce (per via delle parole della fenice), di aver sbagliato, che è stata Athena a vegliare su di lui impedendogli di morire in quella prigione.
    E qui inizia la sua fase di ammenda:

    - prima fermando il tridente di Poseidone, prendendolo in pieno petto (scena presente solo nel manga);

    - poi subisce la punizione di Milo durante l'arco di Hades senza reagire. Indossa la Gold del fratello e con quella gioca con Radamanthys, fino a che questo bastardo, assieme agli altri 2, non decide di affrontarlo in un 3 vs 1.

    - Ma quello che lo fa stare così in alto è il suo ultimo gesto con la quale porta con sé la Viverna. Avermi liberato da tale rompi, merita il mio rispetto solo per questo :sisi:




    4) Phoenix Ikki

    tumblr_marruqhDl11r5ck86o1_1280


    Nettamente il miglior protagonista, si contraddistingue per la sua forza, la sua fermezza e la sua tamarraggine. Durante i classici, il nemico più forte o problematico se lo prende sempre lui:

    - Shaka alle 12 case;

    - Mime ad Asgard;

    - Kanon nella saga di Poseidone;

    - il giudice Eaco negli Inferi.

    Ed ogni sfida è appassionante, bella. E lui non vince per miracolazione o fattori esterni. Lui vince perché ha la forza di farlo.


    L'unico difetto è quello di non aver picchiato e raddrizzato il fratello frignone quando era piccolo. Magari veniva su meglio......




    5) Scorpio Milo




    Dei classici ho apprezzato il fatto che lui sia stato l'unico ad accorgersi che qualcosa di strano era presente nel Gran Sacerdote che loro servivano.

    Così in alto perché ho tenuto conto di quello che fa in Saintia Sho, dove finora è stato il protagonista indiscusso della battaglia (da solo fa fuori praticamente una Dea e il suo esercito)





    B) EPISODE G



    1) Gemini Saga




    In Episode G non fa molto, ma quando fa :waaa: :waaa: :waaa: :waaa: :waaa:

    Essendo collocato tra la morte di Aiolos e la saga delle 12 case, possiede ancora la doppia personalità.

    Da cattivo:

    - Fa sparire una divinità non precisata usando l'Another Dimension. Poi gioca con Shura sconfiggendolo senza troppi problemi (e dire che i Gold dovrebbero avere la stessa forza.....)


    Da buono:

    - affronta in uno scontro violentissimo lo spirito di Chrono. E Saga, qui dimostra che mostro sia. Affronta alla pari la divinità e avrebbe pure vinto, se alla fine la parte cattiva non avesse riassunto il controllo.
    Certo, Chrono non aveva il corpo quindi il suo potere era inferiore rispetto alle possibilità, ma lo stesso Saga non ha potuto usare appieno i suoi poteri.
    come detto per i classici, ha dovuto destinare parte della sua forza per controllare l'altra parte, che ritorna proprio nel momento in cui quella buona era arrivata al limite della resistenza.


    Poi, il suo modo di pensare è unico.

    Anche qui è il migliore :lupin:




    2) Ponto




    Gran villain. Doppiogiochista e ottimo stratega.

    Risveglia i Titani e finge di essere dalla loro parte con il solo scopo di farli scontrare con i Gold Saints, in modo da ottenere l'energia per risvegliare la madre Gea.

    Con l'aiuto della sua consorte Mnemosine fa passare dalla sua parte alcuni titani che tradiscono quindi il loro signore Chrono.

    Utilizza, o meglio, pensa di usare Saga per i suoi scopi, senza sapere che lo stesso Saga sta sfruttando la situazione.

    In più, la faccia che fa alla fine non promette nulla di buono.
    Peccato che non ci sia ancora un vero continuo......



    3) Iperione il Nero




    Il miglior Titano. Forte, valoroso, il più fedele al suo Signore Chrono (è l'equivalente del Gold Saint del Sagittario).
    Lui combatte solo per lui, si erge come ultimo scudo a sua difesa. Non gli importa di essere rimasto l'unico a sua difesa, lui combatterà finchè ne avrà la possibilità.

    E la tavola in cui vi è lui, morto, inginocchiato di fronte a Chrono, come un cavaliere fedele al suo Re, è l'emblema del suo valore :clap:



    4) Ceo dei fulmini

    459px-Dark_Lightning_Koios


    Gran personaggio anche lui. Come Iperione, anche lui è un avversario leale e valoroso, che combatte per la sua causa.
    Molto bello il suo potere




    5) Virgo Shaka





    Anche qui, come nei classici, è il mio secondo Gold preferito.

    Come Saga (e quasi tutti i Gold), non fa molto, ma appena combatte sono caxxi per gli altri:

    - sconfigge easy 2 giganti che stavano attaccando Aiolia;

    - In Tag Team (?) affronta Giapeto il Coglixxx e sua moglie, la bonaccia Temi (come fa una come lei a star con quello, non so). Non fa granchè, perché praticamente fa tutto Aiolia. Però è lui quello decisivo, perché:

    a) senza il suo Kan, Aiolia non sarebbe sopravvissuto agli attacchi dei 2;

    b) è lui a creare un'apertura brevissima nella difesa avversaria, permettendo al leoncino di colpirli;

    - Affronta da solo uno dei 3 pianeti di Chrono. E lo fa dopo aver usato quasi tutto il suo cosmo per guarire il leoncino. Un mostro




    C) CANVAS



    1) Gemini Aspros




    Anche lui porta con sé il tragico destino dei gemelli.
    Prima divenire corrotto e morire, era uno (se non il) Gold Saint più promettente e valoroso, con la possibilità di diventare il Gran Sacerdote.

    Ma a causa di Yoma/Kairos, il suo cuore è stato ingannato ed è caduto nelle tenebre. Questo lo ha portato a tentare di prendere la vita del Gran Sacerdote, come successo con Saga nei classici, con la differenza che lui muore nel tentativo.

    Ritorna come Specter e affronta il suo fratello gemello Defteros. Sarà quest'ultimo ad aprirgli gli occhi e a dargli una chance di vendetta.

    E lui la sfrutta per affrontare e vincere, con forza e fortuna (in quella situazione, Aspros possedeva un corpo a tempo, per cui gli effetti della tecnica di Kairos non hanno avuto effetto su di lui. Qualunque altro Saints sarebbe morto).

    In questo modo ha potuto vendicarsi ed espiare la sua colpa passata




    2) Alone/Aron




    Miglior villain del Canvas. Ha ingannato tutti per quasi l'intera durata dell'opera. Sia i saints che gli specter (compreso Hypnos), erano convinti che l'avversario davanti a loro fosse Hades.
    E invece era Alone che utilizzava i poteri del Dio degli Inferi per i suoi scopi.

    In più, i suoi disegni sono spettacolari



    3) Gemini Defteros





    Pg importantissimo per le sorti della battaglia. Se non avesse aperto gli occhi al fratello, Athena e Gold Saints avrebbero dovuto affrontare sia Aspros che Kairos, oltre a quelli ancora in giro.

    Questo avrebbe segnato la loro sconfitta.

    Per cui merita questa posizione



    4) Pisces Albafica




    Miglior Gold dei Pesci in assoluto, ci offre uno scontro stupendo con il Giudice Minos.
    Qui vediamo, la sua determinazione, la sua voglia di lottare, la sua forza e la sua umanità. Troppo epico il suo scontro.

    Poi, ho considerato anche il suo Canvas, con l'incontro con il maestro Lugonis e la prova per diventare Gold sostenuta.






    5) Bennu Kagaho





    Specter fuori dal comune, dotato di una lealtà unica.
    Possiede una forza tale da essere considerato alla pari dei 3 giudice, ma rispetto a questi dimostra di essere più valoroso.

    E' il tipo di persona che non lascia debiti nei confronti degli altri (vedi quando salva Tenma dagli specter, per rendere il favore che doveva a Rasgado).


    Il suo nemico principe di questa serie è Dohko di Libra, con la quale mette in atto una sfida bellissima ed il finale :waaa: :waaa:






    D) GENERALE


    1) Gemini Saga




    2) Virgo Shaka




    3) Gemini Aspros






    4) Alone/Aron




    5) Gemini Defteros




    6) Ponto




    7) Phoenix Ikki




    8) Pisces Albafica




    9) Scorpio Milo




    10) Iperione il Nero





    :salve:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 22/11/2016, 12:22) 
    1|classic| Il mio personaggio preferito:
    Shaka è sicuramente il mio personaggio preferito. Ero indeciso tra lui e la tamarraggine di Ikki, ma l'impresa di battersi contro Saga, Shura e Camus lo rendono il mio favorito :D

    Per me è secondo (Saga è un dio), ma non posso che essere fecile di legger ciò... Virgo, tra 12 case e poi arco di Hades, dimostra il suo valore :clap: :clap:

    CITAZIONE (Mad Arrow @ 22/11/2016, 12:22) 
    1|canvas| Il mio personaggio preferito:
    El Cid senz'ombra di dubbio. Il mito di "Excalibur" è sempre stato uno dei miei preferiti e il connubio perfetto che si è creato tra "arma" e "persona" hanno reso questo personaggio il mio preferito :P

    Interessante :sisi:
    Ed interessante trovare molti fan di ElCid :sisi: (sicuramente il miglior capricorno)


    I mega-post di Saga :lol2: :lol2: Io non ho messo tutte le motivazioni, ma visto che in linea di massima concordiamo sempre, ci ha pensato lui :asd:

    Dannato, quel video con uno dei momenti più commoventi dei classici :cry2:
     
    .
409 replies since 21/11/2016, 20:51   8574 views
  Share  
.