[31 GIORNI] di Saint Seiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 22/11/2016, 12:32) 
    I mega-post di Saga :lol2: :lol2: Io non ho messo tutte le motivazioni, ma visto che in linea di massima concordiamo sempre, ci ha pensato lui :asd:

    Dannato, quel video con uno dei momenti più commoventi dei classici :cry2:

    Oggi è il primo giorno di scuola, volevo far bella impressione.

    Dalle prossime cercherò di contenermi un pochettino :asd:


    Lo so che quel video è uno dei più belli dei classici :cry:

    E l'ho messo proprio per quello, per mostrare il valore e la lealtà di Saga verso la sua Dea
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    Classica

    1) ikki
    2) shaka
    3) saga


    Canvans

    1) viverna
    2) Aron
    3) yoma
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,908
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 22/11/2016, 12:32)
    Per me è secondo (Saga è un dio), ma non posso che essere fecile di legger ciò... Virgo, tra 12 case e poi arco di Hades, dimostra il suo valore :clap: :clap:

    Virgo lo amo da quanto trasmettevano la serie Classica su Italia1(andavo in 2^media). E' stato amore a prima vista..
    Saga sarà sicuramente più forte(l'ho sempre sospettato anche sé non ho una chissà quale conoscenza di quest'opera), ma Shaka per me resta intramontabile :sisi:
    CITAZIONE
    Interessante :sisi:
    Ed interessante trovare molti fan di ElCid :sisi: (sicuramente il miglior capricorno)

    El Cid è un outsider magnifico! Leale come pochi ma che agisce da dietro le quinte.. Come dici tu, è sicuramente il Capricorn migliore mai concepito :P

    Edit.: Il mega-post di Saga rende onore a questo nome :asd:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 22/11/2016, 13:10) 
    Virgo lo amo da quanto trasmettevano la serie Classica su Italia1(andavo in 2^media). E' stato amore a prima vista..
    Saga sarà sicuramente più forte(l'ho sempre sospettato anche sé non ho una chissà quale conoscenza di quest'opera), ma Shaka per me resta intramontabile :sisi:

    La lealtà di Saga non è da meno, ma è meno evidente (nel manga si nota meglio). Shaka invece, tra lo scontro con Ikki, e poi l'epicità della prima parte di Hades, è eccezionale... come miglior gold per ruolo svolto nei classici, dirò lui :sisi:

    Anche se, per 13 anni, eccetto Dohko, Mu (grazie a Dohko) e Milo, gli altri gold o erano complici di Saga, o si son fatti manipolare da lui, Shaka incluso (pur essendo il più vicino ad un dio, segue Saga senza scrutarne l'animo malvagio... ma effettivamente, Saga è un dio)

    CITAZIONE (Mad Arrow @ 22/11/2016, 13:10) 
    El Cid è un outsider magnifico! Leale come pochi ma che agisce da dietro le quinte.. Come dici tu, è sicuramente il Capricorn mai concepito :P

    Tu devi proseguire il manga del Canvas (le 2 stagioni dell'anime coprono fino al capitolo 95), e poi leggerti i gaiden :sisi:

    Beh, quello di ElCid potresti già leggerlo, è veramente bello, vi è anche un approfondimento sul suo passato :sisi:

    CITAZIONE (Mad Arrow @ 22/11/2016, 13:10) 
    Edit.: Il mega-post di Saga rende onore a questo nome :asd:

    La papirraggine si trasmette da maestro a discepolo :sisi:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    44,625
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 22/11/2016, 12:12) 
    Per il G, ti capisco... tutti all'inizio pensiamo così, che schifo i volti...

    Quando ho visto l'immagine ho pensato fosse modificata...non leggerò mai quel coso. :OMG:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    GIORNO 1:


    CLASSICI :

    1) IKKI DELLA FENICE


    2) MILO DELLO SCORPIONE

    3) SAGA DI GEMINI

    4) KANON DI GEMINI

    5) VIRGO DELLA VERGINE





    LOST CANVAS.

    1) KARDIA DELLO SCORPIONE

    2) ALBAFICA DEI PESCI


    3) RASGADO DEL TORO


    4) MANIGOLDO DEL CANCRO


    5) DEFTEROS DI GEMINI :waaa:

    Marshall ancora con sto regulus, hai appena firmato la tua condonna, passerai il resto dei tuoi giorni in gattabuia con mingo :lupin:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    31 giorni di Saint Seiya - The Lost Canvas.

    Giorno 1: Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    La classifica l'ho fatta di recente nel topic quindi non sarò prolisso questo primo giorno. Poi le classifiche per me sono sempre una mazzata, e vanno a periodi. Fatico a scegliere una cosa preferita in assoluto :osd: Ne metto solo 5, e mi soffermo di più sul preferito. Non troppo, visto che sarà anche il gold saint preferito...

    1) Gemini Defteros.
    Perché proprio lui? Semplice, perché è un saint atipico, che sta meglio senza armatura :asd: Ciò che si può ammirare in Defteros non sono gli scintillii o la veste delle apparenze, ma la personalità, in grado di imporsi con tratti semplici, ma ben fatti. Intrigante la storia dell'"ombra", del fratello minore mascherato e recluso, costretto a vivere nell'oscurità. Nulla di originale, tema trito e ritrito, ma il lato buono di Defteros sta prorio nel fatto che, vivendo nell'ombra, non cede mai all'ombra stessa... e anzi sarà lui a portare la vera luce al fratello, svolgendo un ruolo fondamentale nella guerra e cambiandone l'esito.
    Dona il sangue di Athena a Dohko, prevede le mosse di Aaron e Kagaho, e i piani che avevano su di lui per rubare l'armatura di Athena, li trolla alla grande, e grazie al suo interventa la dea ottiene l'armatura, Dohko si salva, diviene più forte, e ferma Kagaho, Aspros torna alla vera luce e ferma Yoma.
    Mi piace soprattutto la sua caratterizzazione particoalare, diversa dagli altri saint, il suo stile unico, costruito da solo, e la storia della formazione del demone dell'isola di Kanon.

    saint_seiya_the_lost_canvas_1120783

    Per gli altri non spenderò parole, abbiamo tutto il tempo:

    2) Pisces Albafica.
    3)Mephistopheles Yoma.
    4)Virgo Asmita.
    5)Bennu Kagaho.



    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 21/11/2016, 22:51)
    L'anime lo sto guardando... ma sai, sono uno di quelli secondo cui manga > anime sempre ( o quasi) :osd:
    Capito, mi ritorno a leggere rave :OO:

    Fai tutto quello che ti dice Hero? :te:
    CITAZIONE (Iso™ @ 22/11/2016, 11:03)
    LostCanvas
    Regulus
    El Cid
    Defteros

    Regulus al primo posto :o: Ora capisco perché fai penare Hero mettendoci tanto a commentare, stai cercando in qualche modo di giustificarlo :nuu:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    A lost canvas ho dato un 7, non è nella mia top 5 :te:

    Comunque si, sono un hero fan girl :OO:
    Ed anche un saga fan boy :OO:
     
    .
  9. Iso™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho specificato che non sono ordinati a mo di classifica :facepalm:
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Va bene, dai... non voglio essere da meno del mio discepolo, quindi (a grande richiesta) aggiungo anch'io (brevemente) un po di motivi (trasformando, per dirla filosoficamente, la papirraggine dal essere "in essere" al essere "in divenire"... si, forse ho fumato qualcosa di troppo)

    Ho cambiato (di già) anche un paio di posizioni :asd:


    31 giorni di Saint Seiya (serie classica)

    1) Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    1- Gemini Saga

    Motivi? La completezza del personaggio. Oltre alla figaggine del design, alla prepotenza e tamarragine delle mosse, e ad un charisma travolgente, cioè che apprezzo maggiormente di Saga è il suo dualismo, la doppia faccia di Gemini, che rende da un lato (il vero Saga) un eroe e valente guerriero, dall'altra (il "lato malvagio") un villain coi controcazzi, un manipolatore d'eccellenza, un dio! Questi 2 volti, completamente all'opposto, e che si ostacolano per anni, valorizzano il personaggio in una maniera unica (soprattutto vista la vera natura della parte malvagia), e sottolineano la sua importanza nella storia. Poi sono le sue azioni a parlare per lui, in ogni serie in cui appare.

    Inoltre, la questione su Saga (12 case) è posta diversamente nel manga, per cui vi consiglio di comprarvi il volume 10 della Perfect, di leggervi uno dei miei mega-post su Saga o di recuperare Saintia Sho, per apprendere il vero valore del saint di nome Saga.

    Ultima cosa: considerando tutti i vari manga, film e anime, Saga è stato resuscitato da ben 5 divinità diverse, ed è stato alleato direttamente con 2 dei antichi, quali Crono e Ponto, che ne hanno riconosciuto il valore. Pure gli dei vogliono Saga! :lupin:


    2- Virgo Shaka

    Il design e i poteri della vergine sono tra i più fighi in assoluto, ma cioè è anche dovuto al personaggio in se. Shaka infatti è un baluardo quasi imbattibile, uno dei punti forti di Saint Seiya. Nel manga, appare all'isola della regina nera, venuto per uccidere Django, incrocia Ikki e dimostra il suo potere... alle 12 case, blocca facilmente l'avanzata dei bronzi, fino all'epico scontro con la fenice... e poi, nella saga di Hades, obbliga i 3 "traditori" ad usare la tecnica proibita, sacrificandosi per portare il messaggio ad Athena e accompagnarla negli Inferi. IDOLO! :lupin:

    Ha solo due note "negative" (per modo di dire): la prima è che, pur essendo l'uomo più vicino agli dei, non riesca ad accorgersi che il gran sacerdote che asserve è un entità malvagia, che non segue il volere di Athena (ma ciò è dovuto al fatto che Saga è un dio, quindi c'è poco da fare). La seconda è nel Next Dimension.


    3- Gemini Kanon

    Esteticamente e come poteri identico al fratello, ma un po meno carismatico. Kanon mostra solo la faccia malvagia, con la quale escogita un piano, usando il dio dei mari, Poseidone, per i suoi scopi. Poi però, grazie ad Ikki (e Sorrento), rivede le sue posizioni, e nella saga di Hades, si redime alla grande, prendendo (senza protezioni) tutte le punture dello scorpione, resistendo al dolore. Dopodichè indossa l'armatura di Gemini, e nemmeno uno come Rhadamante, uno dei 3 giudici infernali, può competergli!

    4- Scorpio Milo

    Lo scorpione mi piace come design, e apprezzo molto la cuspide scarlatta (peccato abbia solo quella), ma la cosa migliore di Milo è sicuramente il cervello. Fatta eccezione per Aiolos (che smaschera, letteralmente, Saga), Dohko (che percepisce la morte dell'amico Shion) e Mu (avvisato da Dohko), Milo è L'UNICO cavaliere che capisce che al santuario qualcosa non va, che intuisce che il gran sacerdote nasconde un qualche segreto, e rimane guardingo nei suoi confronti.

    Milo nei classici non fa molto, ma tengo conto anche di Saintia Sho dove (essendo il gold preferito dell'autrice) è praticamente il protagonista dell'opera (da solo, si reca al santuario di Eris, e affronta senza problemi scagnozzi vari e la dea stessa... MITO, anzi MILO!)


    5- Phoenix Ikki

    Il più tamarro dei protagonisti, e qualsiasi serie tu prenda (anche i film o quella cagata di Omega), non c'è una volta che non faccia un'entrata in scena figa! Poi, anche a livello di potenza e abilità, inoltre è quello che meno si fa prendere da buonismi vari. Non serve che stia ad elencare tutti i suoi epici scontri (che siano dal manga o filler non importa); il migliore? Ikki vs Shaka, ma nemmeno Ikki vs Mime, o Ikki vs i 3 giudici scherza :lupin:

    6- Acquarius Camus

    Tra ghiaccio e fuoco, preferisco il primo. Ma in ogni caso, Camus lo piazzo così in alto per la sua figura di guerriero e di maestro nei confronti di Hyoga.

    7- Cygnus Hyoga

    Come detto sopra, il potere del ghiaccio, se usato bene, mi piace molto. Inoltre il cigno dimostra di aver un'egregia mente, che gli consente di uscire più volte da situazioni complicate. Poi Hyoga è l'unico, tra i 5 protagonisti (Ikki incluso) che non ricade in scene ripetitive (Seiya miracolato, Sirio si toglie l'armatura per vincere, Shun inutile, Ikki che arriva a salvare il fratello), e questa cosa la apprezzo molto.

    8- Lira Orpheo

    Orfeo ed Euridice :cry2: Mi piace il personaggio nel complesso, ed è uno dei pochi silver saint ritenuti a livello di un gold.

    9- Aries Shion

    E' morto ad inizio trama classica. Eppure, come gli altri, decide giurare fedeltà ad Hades e tornare come spectre, e uccidere Athena. Tutto per aiutare la dea a vincere, risvegliando la sua kamui (armatura divina), che le servirà per sconfiggere il dio degli inferi. Shion lo apprezzo per la sua forza e saggezza soprattutto.

    Ovviamente, considero solo quello visto nei classici (visto anche che per il passato, c'è il dubbio tra Canvas e Next Dimension)


    10- Aries Mu

    Figata le mosse dell'ariete, la sua intelligenza, e soprattutto la sua "ospitalità" :asd:


    31 giorni di Saint Seiya - Episode G

    1) Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    1- Gemini Saga

    Già detto sopra. Aggiungo il doppio complotto, alleato di Crono e di Ponto, ma soprattutto il momento epico nel volume 15, quando il Saga buono fronteggia Crono in un testa a testa, dove il re dei titani per poco non rischia di finire distrutto dal cavaliere di Gemini!

    2- Ponto

    Un dio antico, la divinità primordiale delle mare, un gran manipolatore, perfido e senza scrupolo alcuno, che vede tutti (titani, giganti, dei, uomini) come burattini da usare per i suoi intenti. Collabora che Saga (che, pur ritenendolo un umano inferiore, lo riconosce come diverso dagli altri), in modo da usare i titani (da lui ridestati) e i gold saint per i suoi progetti, ossia sciogliere il sigillo che imprigiona la madre Gea (unica figura per cui Ponto prova una sorta di amore).

    Best moment, quando legna (totalmente a senso unico) il miracolato-leoncino-protagonista-abbatti-titani.


    3- Ceo dei fulmini neri

    Ceo è forse quello tra i titani che ha il potere "meno complesso", però io adoro i fulmini. Inoltre, Ceo (o Koios) è il titano dell'intelligenza, e infatti si dimostra essere il più saggio e valente tra essi, oltre che un vero guerriero. Infatti, grazie anche al suo particolare potere di veggenza, intuisce i subdoli piani di Ponto, ed è l'unico titano che agisce attivamente (prima di morire) per ostacolarli.

    4- Iperione il nero

    Iperione, epiteto del Sole, quale appunto è anche il suo potere. E' il titano della vigilanza, nonchè uno dei guerrieri più forti e tenaci della serie, ogni sua tecnica è un vera figata, ma il punto forte di questo personaggio è la lealtà! Nonostante tutti gli altri titani siano stati abbattuti (o abbiano tradito), Iperione rimane lì saldo, ad ergersi come ultimo baluardo a difesa del suo solo ed unico sovrano, Crono, cadendo poi eroicamente :clap:

    5- Virgo Shaka

    Detto sopra. Purtroppo, fa tutto il leone, ma Shaka adempie al suo ruolo in ogni occasione, facendo fuori da solo 3 giganti.

    6- Sagittarius Aiolos

    Il sagittario dei classici, visto sotto un'ottica diversa. Il cavaliere più leale (ossessionato) da Athena, poco approfondito nei classici, anche se morto pure qui, ricorrere spesso nei flashback e nel volume 0. E veramente, che figata di personaggio... Okada valorizza ancor meglio la sua lealtà, ma soprattutto la forza di questo personaggio, e il carattere semi-serio del personaggio lo fa risultare simpatico ed epico al tempo stesso.

    7- Crio della via lattea

    Inizialmente mi stava sulle balls, ma poi si è riscattato nella seconda parte. A differenza degli altri dei, egli non si fa problemi sulla razza a cui appartiene il nemico, se egli è un degno avversario, come guerriero Crio lo riconosce, e così infatti avviene anche con Shura. Definire il titano caratterialmente è un po difficile... è fedele a Crono, è sveglio, ma appunto, per lo più è un guerriero (e soprattutto, è l'unico che non cerca/si scontro col leone miracolato).

    8- Prometeo

    Si vede poco, esteticamente è un figo, e anche se aiuta Ponto nei suoi progetti, pare avere un senso più compassionevole e meno radicale (rispetto al dio), nei confronti degli dei e degli umani che popolano la terra.

    9- Pisces Aphrodite

    SORPRESA! No, seriamente.. qui Aphrodite è il top, non vogliatemene a male, ma (non fosse che poi scompare) potrebbe rivaleggiare alla pari con Albafica come gold dei pesci. Cura della bellezza come suo solito, unita alle sue rose (e altre tecniche devastanti) che portano solo morte, tingendo del più bel rosso quei fiori, col sangue di un intero esercito e di un gigante. Tutt'altro personaggio rispetto ai classici!

    10- Acquarius Camus

    Detto sopra. Fa poco, ma lo scontro con Oceano e quello finale son stati più che apprezzati.


    31 giorni di Saint Seiya - The Lost Canvas

    1) Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    1- Gemini Aspros/Defteros

    L'epicità dei gemelli è qualcosa che trascende l'epicità stessa. Veramente, il legame tra questi 2 fratelli, che poi il destino (Yoma) porterà a scontrarsi mortalmente, è eccezionale e commovente allo stesso tempo. I motivi per cui li apprezzo sono diversi, sebbene la storia dei due sia in comune. Defteros è un cavaliere atipico, che agisce in solitaria e che basa la sua ragione d'essere sulla forza, sulla sottomissione del nemico. Tuttavia, tutto ciò che lui fa, lo fa per il bene di Athena e del fratello, per il quale da la vita per farlo rinsavire. D'altro lato, Aspros è un manipolatore e un personaggio molto intelligente, che decide di tradire la sua condizione di sacro guerriero, pur di vendicarsi del diavolo (Kairos) che ha rovinato loro la vita. Aspros non è un saint, nè uno spectre, non è nè il bene, nè il male, Aspros è soltanto se stesso.

    2- Hades/Alone

    Il ragazzino pure ed innocente, che diventa il corpo del signore degli inferi. Storia già sentita? Bene, perchè non è il caso di questo ragazzo. Alone, comprendendo la minaccia che il vero Hades rappresenta, inizia a dipingere il Canvas (e immortalare i momenti culminanti della guerra con dei bellissimi dipinti) per donare la morte come salvezza, anzichè come distruzione e sofferenza. Riesce a tenere a bada lo spirito del dio, grazia alla sua forza di volontà, e all'aiuto del braccialetto di Athena e del dio Kairos, in modo da portare avanti il proprio intento. Ma, per farlo, deve ingannare tutti, e così fa! Spacciandosi per il vero Hades, e recitando la parte magistralmente, inganna tutti! (spectre compresi, per la loro lealtà)

    3- Virgo Asmita

    Sebbene non abbia avuto troppo spazio, Asmita ha lasciato un segno profondo, in Tenma e altri personaggi, ma soprattutto nei lettori. Inoltre ha ribaltato le sorti della guerra, sacrificandosi per la creazione del rosario in grado di sigillare i 108 spectre (nullificando la loro immortalità). Somiglia troppo a Shaka dite? Beh, il che non è che un bene, ma in verità, i due virgo sono un po diversi, ma questo lo si capisce bene leggendo il gaiden di Asmita.

    4- Mephistopheles Yoma

    Il regista dietro questa guerra, colui che ha scombinato le carte in tavola, mutando il classico svolgimento della guerra santa. Inutile poi dire che adoro il suo carattere manipolatore, la sua regia, e ovviamente il tempo (che è il mio potere preferito), specie come lo usa lui.

    5- Leo Ilias

    Il miglior leo (e io sono del segno del leone). Un grandissimo guerriero, figo, potente, saggio, e con uno spettacolare legame con la Terra. Veramente UNO DEI MIGLIORI GOLD SAINT! (peccato solo per il poco spazio)

    6- Scorpio Cardia

    Come ho detto per Milo, apprezzo lo scorpione per design e mosse. Ma di Cardia ho apprezzato soprattutto la sua linea di pensiero. Essendo malato di cuore, più di chiunque altro capisce che la vita ha un limite, e vuole essere lui stesso a porre questo limite, trovando un avversario contro cui dare tutto se stesso. Inutile che dica, sebbene abbia un solo scontro, quando epico questo sia :clap:

    7- Cancer Manigoldo

    Non serve che dilunghi, Manigoldo Rulez! :hyeah: Inoltre è pure italiano! :hyeah:

    8- Pisces Albafica

    Anche per lui, poche parole. Rivaluta completamente un segno bisfrattato, e in una parola. EROICO!

    9- Sage/Hakurei

    Portare pazienza per 200 e passa anni, per vendicarsi degli dei gemelli, riuscendo nell'intento. Mitici i vecchietti!

    10- Benmu Kagaho

    Ricorda Phoenix per diversi aspetti, e mi piace la sua mentalità.

    Ho cercato di essere breve :cry2:


    Skull :salve: (iniziato a recuperare qualcosa o sei qui per gli spoiler? :asd:)

    Franz :salve: Dragon :salve: Belle classifiche :bella:


    ps: ma Kabu si è cancellato di nuovo? Proprio adesso che avevamo iniziato i 31 giorni, come voleva anche lui :lol2: :lol2:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Bravo Hero.

    Ti vogliamo così :clap:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    44,625
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Ancora ho visto poche puntate.
    Vado di spoiler. :sisi:
    E ricordiamo che gli spoiler sono cosa buona e giusta. :sisi:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    247
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Salve a tutti, finalmente si inizia. Scusate l'orario ma dovevo finire Stardust Crusaders :)))) e in più ho voluto dare qualche spiegazione, attendo le vostre opinioni

    Classifica classici:
    Saga (non penso ci sia bisogno di spiegare il perchè)
    Milo (mi è piaciuto veramente tanto sia contro hyoga, ma soprattutto la scena con Kanon....cavaliere molto intelligente e spesso sottovalutato)
    Kanon (nella saga di poseidone riesce a "fregare" un dio ma è in hades che da il meglio di se sia nella scena con milo sia con l'armatura che era di saga)
    Shaka (fortissimo, l'unico che può avvicinarsi a saga...bellissime le scene contro ikki e in hades...unica pecca non aver riconosciuto saga come malvagio)
    Ikki (forte, tamarro e figo...che altro dire, ogni sua apparizione epica)

    Classifica Episode G:
    Ponto (sempre piaciuti i villain doppiogiochisti e sfruttatori, lui ne è un buon esempio ed in più è fortissimo)
    Saga (come prima, è saga cos'altro dire? ah solo che stava per battere un dio da solo <3)
    Iperione (bella la rivalità con aiolia, titano fedele al dio e rispettoso dell'avversario...classico avversario "cattivo" da ammirare, in più potere figo)
    Ceo (potere figo e molto belle le scene dove si risveglia il suo potere di comprensione e quella dove dona il suo potere ad aiola)
    Shaka/Shura/Afrodite/Milo (difficile trovare il quinto, ho messo loro perchè le loro parti sono fighe seppur brevi causa leoncino :) )

    Classifica Canvas (unica da 10 pg):
    Defteros (top da orco, ancor di più da gold: risveglia la coscienza del fratello, aiuta tenma e dokho e vivendo sempre nell'ombra non cede mai ad essa)
    Yoma (come dicevo prima adoro questo tipo di villain e lui ne è il miglior esempio...davvero stupende tutte le sue macchinazioni e lo scontro con aspros)
    Aspros (sarà il segno ma quanto sono fottutamente fighi...lo scontro con yoma vale la sua posizione in classifica)
    Kagaho (bellissimi tutti i combattimenti, personaggio davvero ben fatto. io lo vedo come un predecessore di ikki considerando che non appare nei classici)
    Sage/Hakurei (vivono per 200 anni solo per avere la propria vendetta sugli dei gemelli ed in più sono 2 vecchietti fighissimi e fortissimi)
    Alone (sembra una femminuccia dall'inizio alla fine ma frega tutti fingendosi hades e dipingendo il canvas...geniale)
    Manigoldo (una delle sorprese più piacevoli, un italiano spavaldo arrogante e a tratti divertente che finalmente esalta il segno del cancro)
    Albafica (gold dei pesci con i controcoglioni, intelligente, forte e con mosse fighe...combattimento molto bello, come la sua storia molto triste)
    Aldebaran (un altro riscatto, stavolta tocca al toro che oltre ad essere forte è anche ben caratterizzato...fantastico lo scontro con kagaho)
    Cardia (appare poco ma la sua storia-in particolare la malattia e la ricerca dell'avversario- e il suo combattimento con rhadamantys sono epici)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    2) Il mio protagonista preferito e il meno sopportato

    Ikki preferito
    Andromeda lo odio

    Canvans

    Aron è il mio preferito


    Ps oggi Hero non ci sono molto... quando posso ti rispondo
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Giorno 2 Serie serie classica: Il mio protagonista preferito e il meno sopportato*tra i 5 cavalieri di bronzo (esclusi gli altri bronzi, inutili, agli inizi)

    1 - Shiryu del Dragone: sempre stato il mio pg preferito dall'inizio della serie e il più sopportabile tra i 5 Bronze protagonisti (non che sia il pg perfetto a causa del suo vedo e non vedo e la sua passione x il nudismo visto il suo spogliarsi dell'armatura :asd: ), il segno che ne caratterizzava l'armatura il Drago, l'onore che dimostrava di battaglia in battaglia, il rispetto verso il suo maestro, ipoteticamente avrebbe potuto concorrere nella successione di 2 armature d'oro: quella della Bilancia appartenuta al suo maestro e quella del Capricorno avendo avuto da Shura Excalibur.

    2 - Ikki della Fenice: Il più tamarro del gruppo, fantastico quando esegue il fantasma diabolico (tecnica legata ai Gemelli). Alcune delle sue battaglie sono state tra le più epiche nella serie classica (prima tra tutte quella contro Virgo). Se la sua storyline non fosse stata troppo vicina a quella di Shun e non avesse ricevuto l'armatura di Leo (completamente senza senso a mio modo di vedere questa scelta come l'armatura di Virgo a Shun) sarebbe stato decisamente il mio pg preferito.

    3 - Hyoga del Cigno: un personaggio che è andato sempre in crescendo. All'apparenza dal carattere "freddo" ma al quale si contrappone un lato fragile legato a sua madre e verrà coinvolto in battaglie personali dalle quali maturerà.

    4 - Seiya di Pegaso: non lo trovo un cattivo personaggio solo che soffre di uno dei difetti che affligge la maggior parte dei protagonisti degli shonen classici: vincere sempre e comunque con buone dosi di miracolazione.

    5 - Shun di Andromeda: il peggiore dei 5 indubbiamente.

    6 - Jabu dell'Unicorno: permettetemi di spendere 2 parole su questo personaggio, quando ero bambino e guardando le prime puntate dell'anime ero convinto che avrebbe avuto un ruolo nel corso del manga (visto che inizialmente si contrappose a Seiya) peccato che tra galoppino di Saori, l'umiliazione subita da Shun, cadde nel baratro dei personaggi inutili e mai utilizzati se non in apparizioni prive di rilievo.

    Giorno 2 Lost Canvas: Il mio protagonista preferito*considerando come protagonisti il trio Tenma-Sasha-Alone (volendo Yato e Yuzuriha)

    Vince su tutta la linea Alone decisamente il miglior personaggio tra quelli principali riuscendo a ingannare tutti. Tenma è stato relegato a un ruolo di minor rilievo come protagonista nel Lost Canvas dando più spazio ai Cavalieri d' Oro (che è un pregio di quest'opera ma il cavaliere di Pegaso non è che mi sia piaciuto tantissimo), Sasha come dea Atena la preferisco a Saori, Yuzuhira e Yato indifferenti.

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 22/11/2016, 11:53) 
    Giorno 1: Il mio personaggio preferito (anche classifica)

    Serie classica

    1 - Shiryu del Dragone

    2 - Ikki della Fenice

    3 - Mur dell' Ariete

    4 - Death Mask del Cancro

    5 - Shaka della Vergine

    Lost Canvas

    1 - Manigoldo del Cancro

    2 - Albafica dei Pesci

    3 - Yoma di Mefistofele

    4 - Defteros dei Gemelli

    5 - Rasgado del Toro

    Anche se ho letto episode G farò il 31 solo su queste 2 serie visto che il G non mi è piaciuto.

    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 22/11/2016, 12:12)
    EDIT: Exis :salve: Come vuoi ovviamente :asd: Anche la tua classifica (per i classici) mi sorprende un po :siga:

    theHeroNeverDies x Shiryu e Ikki ti ho risposto qualche riga più su...

    Il grande Mur dell' Ariete mi affascina come figura, dotato di poteri psichici e riparatore di armature (il che lo rende unico). Pacifico e pronto a scendere sul campo di battaglia quando è necessario (in più la sua parte ritenendolo uno dei più forti tra i Cavalieri d'Oro classici). Mi piace il personaggio ma non lo ritengo il miglior/più forte cavaliere d'oro.

    Death Mask del Cancro rappresenta il mio segno zodiacale quindi ho avuto sempre un occhio di riguardo x lui (che sia scarso su questo non ci sono dubbi anche se era dotato di abilità psicocinetiche oltre ai vari colpi lo caratterizzano) con una idea di giustizia tutta sua e il suo collezionare teste e il non preoccuparsi di chi veniva coinvolto nella battaglia lo facevano un cattivo particolare che mi piaceva (anche se la redenzione venuta dopo non l'ho apprezzata ma serviva x la trama).

    Shaka della Vergine è un grande personaggio, come viene caratterizzato, i suoi poteri, il suo modo di procedere nella storia decisamente uno dei migliori personaggi di Saint Seiya (Kurumada ha sempre avuto un occhio di riguardo x questo personaggio).
     
    .
409 replies since 21/11/2016, 20:51   8574 views
  Share  
.