[31 GIORNI] di Saint Seiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 29/10/2017, 13:44) 
    Sui gaiden, quello che mi è piaciuto di più è quello di Asmita, in quanto lo si può vedere all'opera, cosa che nella storia principale non può mostrare causa morte quasi immediata.

    Stranamente, mi è piaciuto anche quello di Cardia, perché siamo in campo azteco e non greco/egizio/mesopotamico

    Fino a quale avevi letto? :fumoso:

    Comunque si, quello di Cardia è carino come contesto, ma di fondo non aggiunge nulla al personaggio...

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 29/10/2017, 13:56) 
    Per me il Gaiden migliore è quello di Sion. Seguono quelli di Sisifo, Albafica e Sage&Hakurei.

    Si, penso sia anche il mio preferito :sisi: (o se la gioca con Tori e Sagittario)

    CITAZIONE (Don Tarlo @ 29/10/2017, 14:17) 
    Imho il Gaiden di Asmita ha il dialogo iniziale tra il monaco e il ladro che si mangia tutto il Canvas :lupo:

    Rasgado è valido, il resto è un plus per completismo ma non aggiungono niente di che (a parte il gaiden ambientato nell'altra guerra naturalmente), son tipo i filler di Naruto :tehe:

    Beh, in termini di "storia" collegata alla trama del LC, credo che solo i gaiden di Shion e vecchietti aggiungano effettivamente qualcosa :siga:

    Gli altri appunto servono o ad arricchire il background di certi gold, o mostrarli nuovamente in azione, con storie più o meno collegabili e apprezzabili :siga: (anche se certi dettagli sul santuario, tipo quelli dati nell'extra di albafica e di sisiphus, o comunque certe vicende come nel gaiden del toro in quello di defteros, ci stiano)

    Ripeto... io sinceramente ne butto solo 3: Degel (via di Krest, il resto fa schifo), Regulus (bene, il suo essere prodigio è merito degli elfi e delle fate irlandesi, come rovinare un personaggio... e la storia fa schifo), Aspros (tamarro sempre, e si becca pure uno spectre non poco sgravo, però come storia aggiunge zero ma proprio zero). Belli per ambientazione Cardia (azteco) e Dohko (cinese), ma come storia banali e con antagonisti mediocri, quindi sorvolabili volendo :siga:

    Comunque non nego che il gaiden della vergine sia un piacere da leggere :sisi: (e che praticamente la Teshirogi dia il meglio con gli extra proprio a partire dell'ottavo... escluso quello di Aspros che, via della tamarraggine del pg, non sa da nulla)
     
    .
  2. ~Shibata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 29/10/2017, 15:00) 
    Regulus (bene, il suo essere prodigio è merito degli elfi e delle fate irlandesi, come rovinare un personaggio... e la storia fa schifo),

    :fissa:
    Ho capito, mi leggerò quelli di Manigoldo, El Cid, Asmita e Shion :siga: Se riesco a trovarne qualcuno in fumetteria tanto meglio, le copertine sono parecchio belle :sisi:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Shibata @ 29/10/2017, 15:24) 
    Ho capito, mi leggerò quelli di Manigoldo, El Cid, Asmita e Shion :siga: Se riesco a trovarne qualcuno in fumetteria tanto meglio, le copertine sono parecchio belle :sisi:

    Io ti consiglio Albafica, El Cid, Manigoldo (e questi si trovano in scan ita).

    Poi tutti quelli dall'8 (Asmita) in poi... i disegni sono già egregiamente curati dal primo, ma in termini di livello della storie, dall'ottavo ci sta un salto di qualità (via di quello di Aspros). Se li trovi, sennò provo a ricercare io se ci stanno da qualche parte :siga: (appena posso)

    Migliori (o comunque i miei preferiti) appunto Hasgard, Sisifo e i due su Shion :sisi:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 29/10/2017, 15:00) 
    Fino a quale avevi letto? :fumoso:

    Comunque si, quello di Cardia è carino come contesto, ma di fondo non aggiunge nulla al personaggio...

    Ho letto:

    - Albafica (stupendo :cry2: )

    - Manigoldo (ottimo. Vi è pure Albafica come spalla)

    - El Cid (interessante)

    - Degel (normale. Io non lo butto via, in quanto aggiunge un po' di background con la presenza del maestro)

    - Regulus (da buttare. Ma non per colpa del personaggio in sé, ma del contesto creato intorno a lui)

    - Dohko (anche questo da evitare. Niente di interessante)

    - Asmita (il mio preferito, perché vedo finalmente all'opera veramente il mio secondo segno preferito :wub: )

    - Aspros (sono d'accordo che non aggiunge qualcosa al personaggio. Che era stato approfondito più che egregiamente nel LC. Ma vederlo all'opera è sempre uno spettacolo :waaa: )

    - Defteros (stupendo. Migliore di quello del fratello per background e sviluppo del gaiden stesso, visto che lo valorizza ulteriormente)

    - Sisifo (visto il LC, mi aspettavo un mezzo disastro. Invece è stato una piacevole sorpresa)

    - Hasgard (Bello, ma mi aspettavo di più, visto le premesse)

    - Cardia (piaciuto per contesto, ambientazione e ruolo del gold)



    Mi mancano gli ultimi, quelli di Shion e dei 2 vecchietti.


    Devo recuperarli, ma non so quando :nuu:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    0
    Location
    HERΛKLERΛ

    Status
    Anonymous
    Ho visto che presto uscirà il nuovo film di Saint Seiya, intitolato Knights of the Zodiac, in live-action. Non ho delle aspettative alte, anche se nel film c'è Sean Bean, ottimo attore.
    Mi è tornata in mente una delle mie scene preferite dell'anime, capolavoro:
    SPOILER (click to view)


    Il punto più alto insieme a The Lost Canvas, secondo me.
     
    .
409 replies since 21/11/2016, 20:51   8574 views
  Share  
.