LE TAGLIE NEL POST TIME SKIP

Quanto peso dovremmo attribuire alle taglie? Sono qualcosa di ben ponderato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,646
    Reputation
    +2,901
    Location
    Montesilvano PE

    Status
    Offline
    A questo punto ragazzi non ci resta che aspettare di vedere che taglia Oda darà ai vari Marco e Beckmann...vedremo se Oda si tradirà a quel punto...ma da buon paraculo che è, credo che riuscirà a giustificarsi (se vuole).
    Basta vedere le gestione di Sabo :mbé:
     
    .
  2. Malthael
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me la taglia è semplicemente un modo per dire il tizio è forte, inutile parlare di unione di fattori o altro, ditemi un solo caso in cui un pg con una taglia nettamente inferiore fosse superiore ad uno con una taglia nettamente superiore (non si considerino i protagonisti) c'è un motivo se quando appaiono pg con taglie sulla stessa fascia siamo sempre la in forza. Oda può dire tutto quello che vuole sulla taglia , che è un unione di vari fattori ecc ecc... ma alla fine dei conti vengono basate sulla pura forza del personaggio e non c'è da discuterne, la conferma? quando vedremo nella ciurma del rosso i capitani con taglie astronomiche come lo giustificherete? Hanno fatto massacri? Sono nemici che vogliono rovesciare il governo? hanno distrutto prigioni ? Non credo siano i tipi ma avranno taglie assurde come gli SC o le Calamità perchè? perchè si ! perchè sono forti e cazzuti.
    Tranne personaggi creati per far ridere(Buggy ) la taglia è stata sempre sinonimo di forza.
    Fin ora il 98% dei casi è stato il nemico con la taglia più alta era più forte.
    Esempio decisivo? Fisher tiger taglia 230.000.000 ed è uno che si è messo contro i draghi celesti! Non sappiamo quanto fosse forte ma la taglia ci fa avere un idea.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Non ho letto tutto il topic dall'ultima volta e sono sincero nel dirlo. Mi sto ancora ripassando i primissimi post addirittura, visto che avevo già partecipato e non me ne ricordavo. Ma, proprio perché non ho letto tutto, mi concentro sull'unica cosa che mi preme davvero sottolineare ad oggi, dato che abbiamo avuto anche la "presenza" di Katakuri (benché debba ancora completare la sua parte) - Smoothie lasciamola perdere proprio... -. Comunque ci tengo a precisare che la mia opinione sulla differenza di forza tra i personaggi delle stesse fasce già mostrati rimane la medesima del post precedente.


    Il fatto è questo.

    Se a un "cacciatore" dici che la sua preda vale "400 milioni", il cacciatore pensa che questa preda sia mostruosamente forte. Perché quello di ONE PIECE, al di là di quello che comportano gli intrighi politici, è un mondo governato tramite la forza nuda e cruda.
    Il Governo Mondiale usa la comunicazione e gli intenti come mezzi per convincere elementi dotati di grande forza combattiva e carisma a collaborare sotto l'unico e comune obiettivo (strategia che, come abbiamo constatato, non è che funzioni granché all'interno dei ranghi alti). I pirati, d'altro canto, usano la propria forza per sottomettere al proprio volere i più deboli e far rispettare il proprio volere, in modo da estendere la propria influenza e rendersi legittimamente al comando agli occhi dei civili appartenenti ai territori conquistati.

    Solo che la taglia di un pirata è individuale e non collettiva. Non vai a sfidare Jack, un uomo da un miliardo, pensando a tutti i valori ipotetici dietro al miliardo. Vai a sfidare un Jack da un miliardo se pensi che, se Luffy è 5 (500 milioni), Jack è 10 e ugualmente puoi batterlo.
    Secondo me vi state facendo intortare da tutte le spiegazioni di comodo di Oda. Jack vale 1 miliardi perché doveva essere figo, e stop. Senza tutte 'ste spiegazioni. Ace valeva 550 perché al tempo 550 sembravano tanti. Chiaro e semplice.
    Al netto di tutti i criteri sopraelencati da voi, se Akainu fosse un pirata in stile Luffy avrebbe una taglia equivalente o addirittura inferiore a quella di Jack. Cioè, uno come Akainu...
    Se così non fosse saremmo di fronte a una situazione paradossale: il Governo applica delle taglie ai manifesti dei ricercati, creando così ancora di più il panico tra le persone meno avvezze ai criteri scelti dalle autorità governative per classificare le minacce. E che senso ha spaventare a morte qualcuno, dicendogli che uno forte come Luffy vale 500, se uno come Jack vale il doppio? Così sembra che le taglie siano state fatte per tutti tranne che per i cacciatori. Perché (come è stato già scritto) non è che il Governo permetta a un pirata di riscuotere la taglia sulla testa di un altro pirata. Sembrano taglie fatte per dire alla Marina, i cui elementi più forti sanno già con chi hanno a che fare: "Guarda, quello là è una minaccia". Ma va'!?

    CITAZIONE (Malthael @ 12/8/2017, 02:07) 
    Secondo me la taglia è semplicemente un modo per dire il tizio è forte, inutile parlare di unione di fattori o altro, ditemi un solo caso in cui un pg con una taglia nettamente inferiore fosse superiore ad uno con una taglia nettamente superiore (non si considerino i protagonisti) c'è un motivo se quando appaiono pg con taglie sulla stessa fascia siamo sempre la in forza. Oda può dire tutto quello che vuole sulla taglia , che è un unione di vari fattori ecc ecc... ma alla fine dei conti vengono basate sulla pura forza del personaggio e non c'è da discuterne, la conferma? quando vedremo nella ciurma del rosso i capitani con taglie astronomiche come lo giustificherete? Hanno fatto massacri? Sono nemici che vogliono rovesciare il governo? hanno distrutto prigioni ? Non credo siano i tipi ma avranno taglie assurde come gli SC o le Calamità perchè? perchè si ! perchè sono forti e cazzuti.
    Tranne personaggi creati per far ridere(Buggy ) la taglia è stata sempre sinonimo di forza.
    Fin ora il 98% dei casi è stato il nemico con la taglia più alta era più forte.
    Esempio decisivo? Fisher tiger taglia 230.000.000 ed è uno che si è messo contro i draghi celesti! Non sappiamo quanto fosse forte ma la taglia ci fa avere un idea.

    Appunto.


    Come scrivevo nel post precedente, le taglie sono fatte per fare capire a noi lettori cose che per la gente del mondo di ONE PIECE sono assodate. Al di là poi del numero freddo associato alla taglia di turno.

    Edited by Goge - 12/8/2017, 03:52
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Un'altra questione secondo me è importante, è che non c'è una sola persona che da la taglie imho...la cosa sarebbe abbastanza impossibile data la quantità di pirati.
    Spesso credo che i marine facciano rapporto, e qualcuno decide l'aumento di taglia / l'assegnazione della taglia.
     
    .
  5. DottorSaeba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate della taglia di Sabo?! :shifty:
     
    .
  6. Reiju Vismoke
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DottorSaeba @ 31/8/2017, 12:01) 
    Che ne pensate della taglia di Sabo?! :shifty:

    Mi aspettavo di più sinceramente,ma bho poi forse è una solita trollata di Oda,cmq ripeto se questa è proprio quella ufficiale,mi aspettavo qualcosa di più essendo (Sabo) uno fra gli alti gradi dei rivoluzionari
     
    .
  7. Jarama
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    E' coerente con la taglia di Ace, anche se in realtà mi aspettavo qualcosa in più derivante dal fatto che si tratta del "numero 2 dei rivoluzionari". Però direi che ci sta, abbiamo già potuto notare come l'aumentare della taglia, da un certo punto in poi (ovvero dai 300 milioni in su) richieda azioni di un certo livello, nel senso che gli incrementi non arrivano più con la stessa facilità di prima. Inoltre, i comandanti di un Imperatore (o almeno, quelli che abbiamo visto) sono "aiutati" anche dal fatto di navigare da parecchio e, almeno nel caso di Jack, dal commettere atrocità di ogni tipo. Sabo non ce lo vedo come un pazzo sanguinario ed anche se si tratta del numero 2 dell'armata rivoluzionaria, è un membro "giovane" rispetto ad un Ivankov.
     
    .
  8. Malthael
        Like  
     
    .

    User deleted


    continuo a ripetere vi fate troppe pippe mentali...600mln vuol dire semplicemente che sabo è più forte di Rufy per ora ma più debole dei capitani degli imperatori....ripeterò fino alla morte Oda vuol far sembrare ci sia un chissà quale peniero dietro alle taglie, ma sono solo specchi della forza di un pg
     
    .
  9. DottorSaeba
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti le taglie di coloro che non commettono stragi non hanno quest'ulteriore fattore capace di renderle più alte... Quindi, nel caso di Sabo, è tutta dovuta al fatto che sia secondo di Dragon, che abbia il foco foco e che abbia delle dita micidiali ( :muhaha:)... Considerando che è anche giovane... Se è la sua prima taglia supera pure quella di Big Mom da "piccina" :fissa:...

    CITAZIONE (Malthael @ 31/8/2017, 12:21) 
    continuo a ripetere vi fate troppe pippe mentali...600mln vuol dire semplicemente che sabo è più forte di Rufy per ora ma più debole dei capitani degli imperatori....ripeterò fino alla morte Oda vuol far sembrare ci sia un chissà quale peniero dietro alle taglie, ma sono solo specchi della forza di un pg

    Dipende da quali capitani... Ha "disintegrato" Burgess.. :ohyeah:
     
    .
  10. Reiju Vismoke
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DottorSaeba @ 31/8/2017, 12:27) 
    In effetti le taglie di coloro che non commettono stragi non hanno quest'ulteriore fattore capace di renderle più alte... Quindi, nel caso di Sabo, è tutta dovuta al fatto che sia secondo di Dragon, che abbia il foco foco e che abbia delle dita micidiali ( :muhaha:)... Considerando che è anche giovane... Se è la sua prima taglia supera pure quella di Big Mom da "piccina"...

    Ma cmq non mi lamentarò mai della taglia di Jack perché penso al 100% che lo vedremo degno della sua taglia a Wano(è poi lo ha già dimostrato ma con risultati non visti),però non mi va giù la taglia di katakuri :facepalm: ,cioè è un buon pg ma questo suo gran da farsi non lo visto,ma dato che farà uno scontro serio con rufy(per quanto letto)potrebbe anche essere degno della taglia,perché non avrebbe senso dare una taglia così elevata a uno SC che poi non fa gran che,però apparte questo lo apprezzo :sisi:
     
    .
  11. Jarama
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DottorSaeba @ 31/8/2017, 12:30) 
    In effetti le taglie di coloro che non commettono stragi non hanno quest'ulteriore fattore capace di renderle più alte... Quindi, nel caso di Sabo, è tutta dovuta al fatto che sia secondo di Dragon, che abbia il foco foco e che abbia delle dita micidiali ( :muhaha:)... Considerando che è anche giovane... Se è la sua prima taglia supera pure quella di Big Mom da "piccina" :fissa:...

    Le taglie che abbiamo visto della Big Mom "piccina" sono sulla stessa falsariga di quelle di Rufy, quindi potenzialmente ben più alte di Sabo, a parità di età anagrafica.

    Comunque, la taglia di Sabo è post-Dressrosa? :mmm:

    CITAZIONE (Reiju Vismoke @ 31/8/2017, 12:32) 
    però non mi va giù la taglia di katakuri :facepalm: ,cioè è un buon pg ma questo suo gran da farsi non lo visto,ma dato che farà uno scontro serio con rufy(per quanto letto)potrebbe anche essere degno della taglia,perché non avrebbe senso dare una taglia così elevata a uno SC che poi non fa gran che,però apparte questo lo apprezzo :sisi:

    Beh, tendenzialmente la taglia arriva per quello che fai, non per quello che non fai. :osd:

    Ad oggi chi lascia un po' così e Smoothie, che a parte il sfruttare il frutto per togliersi il tuo veleno, non ha fatto nulla che possa far pensare ad un "sweet comandante", tantomeno ad un personaggio associato a quella taglia.

    Comunque, già che siamo in tema di comandanti di Big Mom, chissà come vengono calcolati gli spiccioli nelle taglie. :asd:
     
    .
  12. Reiju Vismoke
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jarama @ 31/8/2017, 12:44) 
    CITAZIONE (DottorSaeba @ 31/8/2017, 12:30) 
    In effetti le taglie di coloro che non commettono stragi non hanno quest'ulteriore fattore capace di renderle più alte... Quindi, nel caso di Sabo, è tutta dovuta al fatto che sia secondo di Dragon, che abbia il foco foco e che abbia delle dita micidiali ( :muhaha:)... Considerando che è anche giovane... Se è la sua prima taglia supera pure quella di Big Mom da "piccina" :fissa:...

    Le taglie che abbiamo visto della Big Mom "piccina" sono sulla stessa falsariga di quelle di Rufy, quindi potenzialmente ben più alte di Sabo, a parità di età anagrafica.

    Comunque, la taglia di Sabo è post-Dressrosa? :mmm:

    CITAZIONE (Reiju Vismoke @ 31/8/2017, 12:32) 
    però non mi va giù la taglia di katakuri :facepalm: ,cioè è un buon pg ma questo suo gran da farsi non lo visto,ma dato che farà uno scontro serio con rufy(per quanto letto)potrebbe anche essere degno della taglia,perché non avrebbe senso dare una taglia così elevata a uno SC che poi non fa gran che,però apparte questo lo apprezzo :sisi:

    Beh, tendenzialmente la taglia arriva per quello che fai, non per quello che non fai. :osd:

    Ad oggi chi lascia un po' così e Smoothie, che a parte il sfruttare il frutto per togliersi il tuo veleno, non ha fatto nulla che possa far pensare ad un "sweet comandante", tantomeno ad un personaggio associato a quella taglia.

    Comunque, già che siamo in tema di comandanti di Big Mom, chissà come vengono calcolati gli spiccioli nelle taglie. :asd:

    Già,cmq io spero ancora in smoothie :cry2: ,cioè è un bel pg sarebbe brutti sprecarla così :cry2:
    Ma la taglia di smoothie si sa? :mmm:
     
    .
  13. Jarama
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reiju Vismoke @ 31/8/2017, 12:46) 
    Ma la taglia di smoothie si sa? :mmm:

    932 milioni, capitolo 846. :sisi:
     
    .
  14. DottorSaeba
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jarama @ 31/8/2017, 12:44) 
    CITAZIONE (DottorSaeba @ 31/8/2017, 12:30) 
    In effetti le taglie di coloro che non commettono stragi non hanno quest'ulteriore fattore capace di renderle più alte... Quindi, nel caso di Sabo, è tutta dovuta al fatto che sia secondo di Dragon, che abbia il foco foco e che abbia delle dita micidiali ( :muhaha:)... Considerando che è anche giovane... Se è la sua prima taglia supera pure quella di Big Mom da "piccina" :fissa:...

    Le taglie che abbiamo visto della Big Mom "piccina" sono sulla stessa falsariga di quelle di Rufy, quindi potenzialmente ben più alte di Sabo, a parità di età anagrafica.

    Comunque, la taglia di Sabo è post-Dressrosa? :mmm:

    CITAZIONE (Reiju Vismoke @ 31/8/2017, 12:32) 
    però non mi va giù la taglia di katakuri :facepalm: ,cioè è un buon pg ma questo suo gran da farsi non lo visto,ma dato che farà uno scontro serio con rufy(per quanto letto)potrebbe anche essere degno della taglia,perché non avrebbe senso dare una taglia così elevata a uno SC che poi non fa gran che,però apparte questo lo apprezzo :sisi:

    Beh, tendenzialmente la taglia arriva per quello che fai, non per quello che non fai. :osd:

    Ad oggi chi lascia un po' così e Smoothie, che a parte il sfruttare il frutto per togliersi il tuo veleno, non ha fatto nulla che possa far pensare ad un "sweet comandante", tantomeno ad un personaggio associato a quella taglia.

    Comunque, già che siamo in tema di comandanti di Big Mom, chissà come vengono calcolati gli spiccioli nelle taglie. :asd:

    Penso che sia a seguito dei fatti di Dressrosa... Qualora fosse antecedente, sarebbe a favore di chi pensa che sia abbastanza elevata per Sabo... Io sono tra coloro che la ritengono consona al PG... Su Katakuri... Ad oggi è stato un vero leader... In pochi capitoli ha: salvato alcuni pirati Firetank, capito che Luffy sia un pericolo per la mammina ( ed ha ideato strategie per contrastrarlo :te:), cercato di salvare il ricordo di madre Carmel, creato dei veri e propri "tappi per le orecchie", cercato di uccidere Sanji e svelato dei cloni di Luffy, si è scontrato con Jimbei, Pedro e Luffy contemporaneamente, breve scontro con Capone e, fondamentale, ha recuperato la nostra "streghetta degli specchi"... :wtf: I pirati di Big Mom lo dovrebbero "beatificare" :saske:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    8,088
    Reputation
    +3,212
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline

    Forza e coraggio ciurmaglia, il dopo il torneo popolarità è stato aperto il contest a tema One Piece più fiquo di tutto forumcommunity!! Ci sarà da divertirsi, passate ad iscrivervi! :D


    Link: https://animeprodestiny.forumcommunity.net/?t=60293373
     
    .
45 replies since 9/2/2017, 10:45   1835 views
  Share  
.