[31 GIORNI] di Yu-Gi-Oh!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Ci sono.

    Non su tutte perché, a memoria, oltre la prima ovviamente, so qualcosa del GX e di Zexal (colpa di un fratello un po' rompi che mi ha costretto a guardarlo con lui).

    5ds (a parte le info sul protagonista e qualche suo duello visto perché mi ispiravano) e Arc invece 0

    Edited by Saga il Signore degli Inganni - 12/3/2017, 23:17
     
    .
  2. hiro91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il gioco per cellulare duel links lo consiglio. È più classico, senza sinchro, xyz e pendulum. Le regole sono quelle classiche ma dimezzate diciamo: il campo è ridotto da 5 zone a 3, i life partono da 4000 anziché 8000, il mazzo dev esser fatto da 20 carte e massimo 30, anzichéda 40 a 60.
    :sisi: ci gioco per ammazzare il tempo, carino
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Si comincia



    Puzzle 1 - La mia serie preferita e perchè (anche classifica)




    1) Yu gi Oh! Duel Monsters





    Questa opera mi ha accompagnato durante la mia infanzia, per cui è ovvio che per me ha un qualcosa di speciale.

    Ma non la considero la migliore per questo aspetto. E' prima, perché, sotto tutti i punti di vista, è superiore:

    - essendo la prima serie è un qualcosa di nuovo

    - l'opera si mantiene su altissimi livelli per tutto il suo corso. Le 3 grandi saghe sono spettacolari per ambientazioni, riferimenti storici, duelli, strutture degli stessi, personaggi principali e antagonisti primari

    - oltre alle saghe collegate alla trama, ottime sono anche le saghe filler (in particolare quella dell'oricalco. Molto bella la storia, un bel nemico da affrontare, la prima vera sconfitta di Yami Yugi. In particolare, relativo a quest'ultimo, apprezzato molto il suo percorso nella stessa. Caduto vittima delle tenebre nel suo cuore, perde tutto ciò che per lui è più caro. Da qui, inizierà un percorso che lo farà maturare e tornare quello di un tempo);

    - doppiaggio italiano fatto benissimo, con voci molto azzeccate per i personaggi

    - le carte. Fantastiche :wub:



    2) Yu gi Oh! GX





    Bella nel complessa, ma non mi ha entusiasmato come la prima. La struttura delle saghe non è cattiva, anzi. Però agli antagonisti manca quel qualcosa e questo si ripercuote sull'hype della storia e dei vari duelli



    3) Yu gi Oh! 5D's






    Qui non sono obiettivo al 100%, dato che ho visto solo alcuni parti. Però, da quel che ho visto, non è affatto male. Gli scontri sono innovativi e i nemici sono interessanti. Un giorno dovrò vedermelo tutto :sisi:



    4) Yu gi Oh! Zexal





    Questa è proprio spazzatura, una serie nata solo per fini commerciale e vendere carte. Duelli ridicoli, personaggi piatti, antagonisti inesistenti, carte abbastanza brutte


    Alla fine l'ordine è quello delle serie :P


    Per oggi è tutto.



    :salve:
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,460
    Reputation
    +2
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Puzzle 1 - La mia serie preferita e perchè (anche classifica)

    9nfJwSz

    Poche spiegazioni: è l'unica che ho seguito dall'inizio alla fine (recuperando i vari episodi che non ho guardato in TV, sia benedetta l'era di Internet), l'ho seguita con interesse visto che conoscevo già Magic (padre di tutti i giochi di carte a seguire).

    Ottima trama (solitamente salto le saghe filler ma non avendo letto il manga non ne ero a conoscenza ma le ho viste tranquillamente segno di un'ottima qualità), ottimi pg, duelli, ambientazione, stile, musiche, la possibilità di giocare con quello che vedi sullo schermo televisivo sia in compagnia che sulle varie console.

    Le altre le ho snobbate tutte guardando di tanto in tanto alcune puntate andate in onda, già da GX mi è sembrato che la serie si concentrasse più sugli introiti derivanti dalle carte che sulla qualità vera e propria della serie.

    Edited by ExisPhantaminum - 13/3/2017, 11:41
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Puzzle 1 - La mia serie preferita e perchè (anche classifica)

    Premettendo che il sottoscritto ha visto solo le prime 4 serie (Zexal a causa del fratellino), di Arc V mi sono spoilerato (il lupo perde il pelo ma non il vizio) qualcosina, in generale è (imho) così:

    1) Yu-Gi-Oh! Duel Monsters
    2) Yu-Gi-Oh! 5D's
    3) Yu-Gi-Oh! Gx
    *abisso
    4) Yu-Gi-Oh! Zexal
    5) Yu-Gi-Oh! Arc V

    1) Yu-Gi-Oh! Duel Monsters

    yu_gi_oh_1

    Legame emotivo a parte (dato che è la serie che ha accompagnato la mia infanzia), questa serie è oggettivamente fatta bene.

    - personaggi ben disegnati e caratterizzati, dal protagonista ai comprimari agli antagonisti, ognuno con suo perchè;

    - il gioco e le sue carte... il fascino delle prime carte si, ma non solo. Carte disegnate e curate bene, molte senza effetti al tempo, ma comunque con quella vena magica, che poi si è andata perdendosi man mano col tempo... ma qui, dai mostri, alle magia o trappole, un comparto eccezionale, inequiparabile;

    - una storia intrigante, che riesce a prenderti continuamente, che si sviluppa in scenari continuamente interessanti, siano essi tornei o meno, e che tratta diverse tematiche, di cui andremo a parlare più avanti;

    - i duelli, sempre ben strutturati, quasi sempre logici (non nego qualche cuore delle carte), ma sempre al TOP sull'aspetto di hype, di coinvolgimento... nel regno dei duellanti per la loro particolarità, nella città dei duelli (in particolare alla finale) per la loro strutturazione, UNICA;

    - per quanto riguarda l'anime, i filler... vi sono 3 grandi saghe filler, ma non sembrano affatto tali da quanto ben inserite nella storia... la saga di Neah, una sfida imprevista nel mondo virtuale col fratellastro di Seto, e un approfondimento sul padre di questi... la saga dell'Oricalcos, saga fantastica e appassionante, con ottimi nemici, e della quale sono rimasto scioccato nel scoprire fosse filler... Kaiba Legacy, un torneo carino, meno enfatico rispetto alle altre, qui si capisce già di più che si possa trattare di un filler, ma resta più che gradevole da seguire;

    - per il manga, il tratto di Takahashi nel manga è qualcosa di ottimo, sempre curato... ma nelle illustrazioni dell'artbook, è qualcosa di ECCELSO!

    - a tutto questo ci aggiungiamo l'adattamento italiano... una sigla storica, che rimane impressa nei cuori per l'eternità, e per quanto riguarda il doppiaggio (nonostante via siano stati comunque cambi e censura) siamo su ottimi livelli, voci azzeccatissime per i personaggi;

    La prima serie è un CAPOLAVORO!


    2) Yu-Gi-Oh! 5D's

    2e441a00a55ecf90e7abc573d70f2c88_1

    La reputo più di altre il degno successore della prima. Oggettivamente è fatta bene, in chiave più moderna, anche se con qualche piccolo stravolgimento.

    - i personaggi sono ben fatti, ben caratterizzati, col loro stile. Inoltre, Yusei e Jack sembrano gli altereghi di Yami e Seto, il che è un pregio (imho);

    - come storia, il riscatto di Yusei è fantastico, poi però la serie va riprendere i duelli delle ombre nel primo tratto... scontri ben fatti, il che a mio avviso la rende bella da un lato, ma dall'altro poco originale. Nella seconda metà, vi sono avventure sparse, che paiono filler, a tratti noiosi. L'ultima parte della trama invece è migliore, propone una svolgimento più innovativo, più originale, non male, ma risente sul piano mostri e antagonisti;

    - i mostri sono un po un punto negativo... introduzione dei synchro a parte, le carte che rimangono impresse di questa serie sono veramente poche. Diciamo quelle usate dai protagonisti (sicuro quello di Yusei, Jack e Crow), ma neanche tutte... insomma, la vena magica, il fascino delle carte della prima serie, qui si è già abbastanza perso...

    - le moto sono un altro punto ambiguo... i duelli turbo sono tamarri e apprezzabili, ma sul piano del gioco, la cosa ha un po (tanto) poco senso;

    - i duelli sono curati e quasi sempre ben logici... non manca neanche qui qualche "pescata giusta", ma le vittorie sono sempre meritate;

    Yu-Gi-Oh! 5D's è una buona serie, più elaborata per certi versi, ma con meno fascino rispetto alla prima (in particolare sui piani di carte e antagonisti)


    3) Yu-Gi-Oh! Gx

    image

    Jaden è l'unico con un taglio di capelli normale :asd:

    Brevemente, i punti positivi della serie sono:

    - non introduce novità, si focalizza maggiormente sui mostri fusione, ma non stravolge il gioco;
    - è in continuo con la prima, infatti sarà il nostro Yugi a dare "kuriboh alato" a Jaden nel primo episodio, e poi a fronteggiarlo nella sfida finale;
    - ha dei duelli comunque ben fatti, nel complesso (anche se non tutti granchè hyppanti);
    - per le carte si mantiene una buona linea complessivamente, restano abbastanza impresse (anche se meno "particolari" rispetto alla prima serie)

    Di lati negativi (sempre a mio avviso) ha:

    - i personaggi, poco particolari o impressivi... ve ne sono di buoni, Jaden, Chazz, Zane, Aster, Jesse... e per me basta (poi magari chi ci è cresciuto con Gx dissentirà, ma rispetto alla prima serie, specie sul piano antagonisti, vi è poca storia);
    - l'accademia del duellante, una scuola di YGO (che poi verrà rielaborata in altre serie), imho una trovata idiota;
    - la storia nella prima parte, abbastanza banale e poco coinvolgente a mio avviso, salvo duelli singoli. Un po meglio nella seconda fase;
    - la mancanza di un villain degno di questo nome (per quel che ricordo);

    Yu-Gi-Oh! Gx è una buona serie, carina, ma non che non riesce ad eguagliare l'opera originale, se non in momenti singoli.


    4) Yu-Gi-Oh! Zexal

    image

    Contrariamente a quanto pensiate, vi dirò una cosa, non è totalmente da buttare (ma per un 90% si).

    Senza andare nei dettagli (anche perchè tutto non ricordo, per fortuna), Yuma è uno dei protagonisti più idiota di tutti i tempi, e il gruppo di ragazzetti suoi amici è una schifezza, così come lo sono le carte XYZ e gran parte della storia... il tutto condito da una grafica, si okay, ma non impressionante.

    Non manca qualche carta ben fatta, e qualche duello buono, ma sono cose abbastanza rare.

    Yu-Gi-Oh! Zexal è un prodotto mediocre, confezionato abbastanza bene graficamente, ma non altrettanto in termini di storia. L'originalità viene a mancare (più su trama e personaggi che per le carte), e i fini commerciali sono palesissimi... magari ai bambini, che non hanno mai visto le serie precedenti, può piacere, ma in altri casi è una serie pessima, lontana anni luce dalla prima opera.


    5) Yu-Gi-Oh! Arc V

    tumblr_no3ifqg_X7_C1rcnn25o4_500_1

    Come ho già detto, non l'ho vista, né ne ho l'intenzione. Quindi è un parere a priori, per quanto spoileratomi.

    L'essenza della commercialità. Nuovi mostri Pendulum, che stravolgono il gioco, un mix di colori accessi e carte bambinesche, e per attirare i vecchi fan, il coinvolgimento di personaggi di Gx (quali Aster e Alexis mi pare), di 5D's (Jack e Crow) e Zexal (Kite e non ricordo chi). Coinvolgimento atto solo a questo, perchè (almeno da quanto letto sulla wikia) il nuovo protagonista Yuya, sconfiggerà un po tutti (incluso Jack in duello turbo, certo). E lasciamo perdere la trashata di duello finale.

    :salve:

    ps: come ho già detto, non serve che facciate i papiri come me o Saga, basta una risposta semplice, per quel che ricordate :sisi:

    Edited by theHeroNeverDies - 13/3/2017, 13:22
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Puzzle 1 - La mia serie preferita e perchè (anche classifica)

    Il mio giudizio é condizionato dal fatto che non mi ricordo bene la prima serie ma per ora la mia serie preferita è Yu-Gi-Oh!5d's

    Personaggi carismatici, villain cazzuti e una trama pazzesca (almeno per quanto riguarda la seconda parte), duelli emozionanti che ti tengono incollato allo schermo, e i fantastici mostri Synchro! Tutti questi elementi insieme mi hanno portato a scegliere questa serie come la migliore.

    In classifica:
    1-Yu-Gi-Oh 5d's
    Per i motivi sopra elencati
    2-Yu-Gi-Oh! Duel Monster
    Principalmente per l'infanzia, dovrei rivederlo senza censure però
    3-Yu-Gi-Oh! Zexal
    Non capisco il motivo per cui venga considerato la serie peggiore, ma vabbè i gusti son gusti. Duelli emozionanti e buoni villain, anche se con pratogonisti piatti.
    4-Yu-Gi-Oh! Arc V
    Sì merita di essere in basso solo per quello schifo di carte Action...
    5-Yu-Gi-Oh! GX
    Ed eccoci arrivati alla serie che reputo la peggiore, personaggi principali INUTILI! Trama tutta sconnessa e senza una veRa storia di fondo. I villain non mi hanno impressionato granché, forse solo Nightshroud. Peccato perché Jaden è il protagonista che preferisco... :mbé:
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    8,393
    Reputation
    +2,060
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Puzzle 1 - La mia serie preferita e perchè (anche classifica)

    La mia preferita e stata Yu-Gi-Oh! Duel Monsters, pero mi sono piaciute anche Yu-Gi-Oh! GX e Yu-Gi-Oh! 5D's, ho visto anche Yu-Gi-Oh! Zexal e Yu-Gi-Oh! Arc V ma non mi sono affatto piaciute anche se non eranno male. :)
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    8,688
    Reputation
    +4,293

    Status
    Anonymous
    Puzzle 1 - La mia serie preferita e perché (anche classifica)

    1) Yu-Gi-Oh! Duel Monsters

    624x468

    C'è poco da fare, il fascino della giovane maga nera prima serie è insuperabile, così come la magia degli inizi.
    Tutto inizia da qui, e si sviluppa pian piano, partendo da duelli con mostri senza effetto, per arricchirsi sempre di più in un crescendo che porta alla scoperta di sempre nuove carte, regole, strategie, il tutto intrecciato con la storia, il mistero delle ombre e della memoria perduta.
    Per quanto i temi in fondo siano classici e spesso banali, con la lotta tra bene e male, l'importanza dell'amicizia etc, la trama al contrario non è mai banale, per quanto lineare, e i personaggi ti colpiscono e restano impressi, indimenticabili :sisi:

    2) Yu-Gi-Oh!5D's

    Yu-Gi-Oh_5D%27s_Volume_1_Cover

    Per quanto a prima vista vistra "strana" (cosa c'entra infatti il duel monsters con le moto?) la serie si dimostra poi molto coerente e ricca di temi, con personaggi e sviluppi interessanti. Se a prima vista l'introduzione delle moto può apparire solo con un effetto grafico volto a inserire qualche novità per ravvivare un po' la serie, è in realtà una scelta sensata che ha poco a che fare col mercato (i duelli turbo non si possono emulare, e richiedono carte che si possono giocare solo con "segnalini velocità", è un gioco dunque che si ritrova solo nella serie e impossibile da emulare realmente), perché le moto rappresentano qui al contempo l'esclusione della città ricca e l'unica possibilità di riscatto dalla povertà.
    5D's è la serie che più amo per ricchezza tematica: vi sono infatti gestiti i temi del progresso, del disastro energetico, della povertà, dell'emarginazione sociale, della lotta idealistica contro tutto ciò, oltre che i temi della solitudine e dello sviluppo della personalità. Il tutto ben intrecciato con il gioco di carte e con la novità della serie, l'evocazione synchro, che è il centro della capacità di "legare" delle persone, e anche la base dello sviluppo energetico e della gestione dell'energia per lo sviluppo dell'umanità, in una serie che non si costruisce soltanto sulla base della classica contrapposizione bene/male e sull'amicizia (per quanto inizialmente sia anch'essa debitrice della prima serie), ma su temi sociali, legami sviluppati su questa base, e contrasti ecologici dovuti a diverse ideologia sulla gestione del domani :sisi:
    E' sicuramente la serie che più si distacca dal trend originale acquisendo una fisiologia propria, e che più mi ha sorpreso.
    Nonostante questo non riesce comunque a pareggiare il fascino della prima serie...

    3) Yu-Gi-Oh! GX

    jpg

    Il GX è la serie che meno mi è piaciuta, anche perché sono partito prevenuto quando ho visto quella roba invece di Yugi & Co. :asd:
    Quindi l'ho sempre vista come una serie "leggera". E così è stato all'inizio. Un buon intrattenimento, con ambientazione scolastica e un'evoluzione da "giochi delle ombre" che deve un po' troppo alla prima serie. Non riesce a distaccarsi da questa, ma si "diversifica" soltanto, rimanendo sugli stessi temi ma con meno fascino. Le carte non mi appagano molto, così come i villain. Ma è comunque gradevole, con duelli godibili, e Jaden mi piace.
    La serie in ogni caso si mantiene più sul "piacevole" che sull' "interessante".


    Il resto non lo prendo proprio in considerazione :osd:
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Puzzle 1 - La mia serie preferita e perchè (anche classifica)

    1) Yu Gi Oh Gx
    2) Yu Gi Oh Duel Monsters

    Purtroppo i miei ricordi sono incredibilmente offuscati. Gx è la serie che ricordo meglio, avevo visto la maggior parte degli episodi dell'anime. Siccome è un buon ricordo ce l'ho metto sopra a Duel monsters, che probabilmente metterei sopra se l'avessi visto nella sua interezza, sembra decisamente più epico.
    Ho visto qualche episodio di Zexal, però mi sembrava facesse leggermente schifo, anche se ne ho visti pochissimi dunque non lo metto nella mia lista molto corta :lol2:
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    12,131
    Reputation
    +348

    Status
    Anonymous
    Puzzle 1 - La mia serie preferita e perchè (anche classifica)


    La 1 oltre al fatto che è l'unica che ho guardato veramente le altre che ho guardato non mi sono piaciute e infatti ho guardato solamente qualche puntata
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    :feelr:

    1) YU GI OG DUEL MONSTER troppo bello per essere vero mpstri semplice e belli stilisticamente e soprattutto le carte hanno una loro storia.


    2) YU GI OH GX. Si è mantenuta abbastanza fedele all'originale soprattutto all'inizio.


    il resto non riesco a classificarlo, sono mai riuscito a seguire ed interessarmi poichè troppo differente dal gioco base con carte dotate di tanti effetti e fin troppo facili da evocare.

    Edited by Franz von Escanor - 13/3/2017, 16:42
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,299
    Reputation
    +51
    Location
    Endless

    Status
    Offline
    Puzzle 1 - La mia serie preferita e perchè (anche classifica)

    La mia preferita è GX, ci sono cresciuto e mi è sempre piaciuta un sacco. A seguire la prima e poi 5'Ds. Zexal e Arc-V non esistono.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,786
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    :maniinalto: partecipate alla prossima edizione del Lupus in Tabula! :lupo:

    PS: per non andare totalmente OT, vi dico che la prossima serie che recupererò sarà YuGiOh :sisi: appena finirò quella in corso :osd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JackSim APD @ 13/3/2017, 16:34) 
    PS: per non andare totalmente OT, vi dico che la prossima serie che recupererò sarà YuGiOh :sisi: appena finirò quella in corso :osd:

    JackSim APD tanto perchè è un mio topic, e iniziamo già con l'OT a pagina 2, cosa staresti seguendo adesso? :siga:
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    3,768
    Reputation
    +1,092
    Location
    Verbania (VB) Profondo Nord

    Status
    Anonymous
    Eccomi anch'io :cry2: (spero solo di finirla almeno questa 31 giorni :osd: )
    Puzzle 1 - La mia serie preferita e perchè (anche classifica)
    Ovviamente la prima serie, come per gli altri per il valore sentimentale e i bei personaggi.
    Seconda la serie GX e le altre le ho viste a sprazzi, quindi non saprei dire
     
    .
321 replies since 12/3/2017, 16:36   11267 views
  Share  
.