Facciamo Chiarezza!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ma T_T eO
        +12   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,442
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Salve!
    Sono passati alcuni giorni dalla spiacevole notizia dataci dal circuito di Forum Free ed il polverone confusionario che si è creato è ancora fitto.
    Di seguito cercherò di far chiarezza, almeno, sulla nostra posizione.
    CITAZIONE
    [...]alla luce di alcune segnalazioni pervenuteci nei giorni scorsi, siamo costretti a irrigidire le norme per le sezioni di streaming e download.
    Da oggi è rischiesto il divieto di accesso per gli utenti, si può utilizzare il gruppo TOP per abilitare automaticamente chi vota in top forum.[...]

    Ormai la maggior parte dei forum hanno nascosto i loro contenuti ai visitatori adeguandosi all'imposizione del circuito.
    Ci tengo, però, ad esporvi in termini chiari l'effettiva manovra dei gestori della piattaforma in modo tale che ognuno di voi conosca il loro modo d'agire. Cercherò, comunque, di non dilungarmi troppo.

    Come sapete Anime Pro Destiny è nata 11 anni fa sul circuito chiamato "forumcommunity", un circuito che è stato, diciamo, il colosso per quanto riguarda la crescita del mondo delle scan, del fansub, ma che con il tempo non è riuscito più a stare al passo con le novità vivendo sempre nella sua gloria passata.
    Tempo fa c'è stata la nascita dei primi 'forum archivi' che "collezionavano" materiale coperto da copyright proveniente da ogni parte del web. Al circuito è sempre convenuto questa tipologia di forum in quanto porta un numero notevole di visite (guadagni), ovviamente grazie all'indifferenza apparente dei gestori.
    MA questa politica di "indifferenza" (guadagni facili) nei loro confronti ha portato ad una crescita/nascita furiosa di questi forum finché le grandi case produttrici non hanno notato queste attività sospette minacciando il circuito di prendere provvedimenti in merito.

    La genialata del circuito, quale è stata?
    A loro, effettivamente, basterebbe 'chiudere' il forum con contenuti protetti da copyright per evitare la maggior parte dei problemi, ma così facendo perderebbero parecchie visite e non gli converrebbe particolarmente agire in questo modo.
    BEH si sono ingegnati: i bot sono dei 'visitatori', quindi limitando le sezioni con materiale protetto da copyright ai soli utenti registrati hanno preso due piccioni con una fava.
    Hanno occultato ai bot (segnalatori automatici) il materiale protetto presente sul loro circuito ed hanno mantenuto lo stesso numero di visite, aumentandole forse.


    Fatta questa premessa voglio ricordare a tutti voi che leggerete questo post che questo forum si propone principalmente come forum di discussione. Non ci interessa l'idea di ampliare la vostra collezione privata di manga o anime.
    Il nostro obiettivo è dar la possibilità di leggere le opere non licenziate in italia o l'ultimo capitolo uscito. Infatti una volta che queste opere vengono licenziate/pubblicate nel nostro paese non saranno più presenti sui nostri canali.

    Detto ciò vi informiamo che non posteremo ulteriormente, nei topic, il link al sito dove vengono, settimanalmente, caricati gli ultimi capitoli in italiano tradotti dal nostro team.
    Ovviamente, ciò non vuol dire che non potrete più leggere l'ultimo capitolo della vostra serie preferita, ma che, in poche parole, dovrete semplicemente andare da soli all'indirizzo url del sito con i capitoli (digitandolo o salvandolo nei preferiti).

    Continuate a seguirci sui nostri canali social (pagina facebook di Anime Pro Destiny -- telegram bot: @APDNewsbot) per essere sempre informati delle ultime novità!

    Anime Pro Destiny


    Edited by M a T_T e O - 13/2/2018, 22:14
     
    .
19 replies since 15/1/2018, 18:57   3680 views
  Share  
.