Juventus Fan Club - Il ritorno xD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    Io non sapevo se aveva ricevuto altre offerte, dalle sue parole sembrerebbe di si.
    Se poi viene fuori che erano real e inter, allora... :wtf:
    Perchè dire di no, all'Inter neo vincitrice dello scudetto, lo posso anche capire, male, ma lo capisco. Sarebbe stata la seconda successione a Conte.
    Ma il Real? :lol2:

    Edited by The will of fire - 29/5/2023, 22:06
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    12,537
    Reputation
    +2,546
    Location
    mulino BIANCO

    Status
    Anonymous
    Mah, io vi diro', sono un po' stanco di farmi prendere per il culo sia da dentro che fuori dal campo. La società ormai aveva già intenzione di mollare la presa , altro che difendersi nelle opportune sedi. Meglio far buon viso a cattivo gioco, piuttosto che andare fino in fondo a sta storia e fermare il calcio italiano. A maggior ragione mi viene da credere che certi poteri abbiano voluto far fuori Andrea Agnelli e compagnia... e mi pare anche chiaro di capire che John non si sia fatto problemi ad accampognarlo all'uscita. Il fatto poi che la procura si sia mostrata fin da subito d'accordo con il patteggiamento avendo la certezza che hanno vinto sul fronte Plusvalenze e per loro, tanto bastava (Agnelli fuori).

    Perché non andare fino in fondo su tutti e due i fronti, da ambo le parti? Ve lo siete chiesti? Perché la Juve si è difesa cosi male sul fronte plusvalenze?
    Perché, dal canto suo, la "giustizia sportiva" cede cosi in fretta per il patteggiamento??
    Evidentemente non c'è nulla di tangibile , tutta fuffa utile a togliersi di torno "gli indesiderati", ed ora che il gatto non c'è , si puo' finalmente chiudere la faccenda dimenticandosi tutto, PER COMODITA'.

    Che circo, sono stanco di questo calcio, sono stanco di questa società che personalmente non mi rappresenta più, sia sul campo che fuori...perché adesso, quando mi chiedono se sono juventino, rispondo "vorrei esserlo".

    PS.: E per quelli che dicevano: "ah , ma alla Juve è andata bene cosi!" ...No, no, alle altra squadre è andata bene cosi, alla federazione è andata bene cosi, all'uefa è andata bene cosi, a John e amici va bene cosi...non di certo alla Juve.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    Dai per scontato molte cose, come il fatto che fossero innocenti, o che in sede sportiva sia possibile difendersi come con la giustizia ordinaria.
    Non è così, far parte di una Federazione significa accettare delle regole che avvolte possono essere ingiuste.
    La violazione di articoli come quello sulla lealtà sportiva sono ammessi solo all'interno di quella sede, ma chi ci entra le accetta.
    Un po' come un calciatore che entrando in campo accetta le decisioni dell'arbitro, giuste o sbagliate che siano. Ce lo vedi un difensore che certo di non aver fatto fallo sull'attaccante esce dal campo dicendo che non è rigore e che avrebbe fato ripetere la partita a causa di quel vizio??

    Oggi è uscita la comunicazione della sentenza dei 10 Punti.
    CITAZIONE
    IL COMUNICATO – Al fine di definire il quantum della sanzione da irrogare alla F.C. Juventus spa, occorre far riferimento, in un’ottica comparativa, al contributo causale di ciascuno, in ragione del ruolo rivestito nella vicenda in esame, ed alle sanzioni irrogate ai quattro Consiglieri operativi, tra cui il Presidente della società sportiva, Andrea Agnelli. Ne consegue che un criterio di imputazione delle relative responsabilità personali si riflette sul quantum della sanzione da irrogare al sodalizio sportivo, nei seguenti termini: 1) Fabio Paratici, 30 mesi di inibizione: pesano 4 punti di penalizzazione; 2) Andrea Agnelli, 24 mesi di inibizione: pesano 3 punti di penalizzazione, atteso il ruolo rivestito di Presidente del CdA e legale rappresentante della società; 3) Maurizio Arrivabene, 24 mesi di inibizione: pesano 2 punti di penalizzazione; 4) Federico Cherubini 16 mesi di inibizione: pesa 1 punto di penalizzazione. Conclusivamente la sanzione della penalizzazione di 10 (dieci) punti in classifica da scontare nella stagione sportiva in corso, anche in un’ottica equitativa, si rivela del tutto idonea a soddisfare i criteri di afflittività, proporzionalità e ragionevolezza come innanzi enunciati. P.Q.M. a) proscioglie dalle incolpazioni ascritte i sigg.ri Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli-Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio e Enrico Vellano; b) irroga alla società F.C. Juventus spa la sanzione della penalizzazione di punti 10 (dieci) in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva.

    Solo questa basta a farci capire come i vari ricorsi siano andati tutti male, tranne quello a Nedved.
    Ma che ci fossero state delle colpe era evidente fin da Novembre da quando tutto il cda si dimise.

    Dici di non sentirti rappresentato da questi? io invece non mi sento rappresentato da quelli!!
    Perchè forse è vero che lo facevano tutti, ma è anche vero che alla Juventus dobbiamo sempre distinguerci, quando facciamo qualcosa la facciamo sempre meglio degli altri.
    Non sarebbe stato forse meglio per una volta (dico per una!!!) tenersi lontani da una pratica ambigua, al limite del regolamento, e lasciare che a caderci per primi dentro fossero altri??
    Sarà vero che c'è sempre un accanimento nei confronti della Juve, ma pure la società ci mette sempre del suo.

    Pure io sono stanco, io che ho vissuto in prima persona la questione doping, il rigore di Iuliano, fino a calciopoli. L'anno in B, per poi il ritorno a vincere macchiato dal gol fantasma di Muntari.
    Ma poi arrivano gli anni delle soddisfazioni, ed è vero che sono state macchiate dalle due finali perse, ma sono stati anni in cui in italia non parlava più nessuno. Avevamo messo tutti a tacere.
    Introducono il Var, e tutti a dirci che non avremmo più vinto. Ed invece eccoci ancora li per altri tre anni a vincere.
    Adesso tutto questo è stato cancellato da una dirigenza troppo avida, da persone che sentendo la pressione addosso, hanno preferito spingersi oltre, anzichè fare un passo indietro.

    Non si tratta di dire: è andata bene. Si tratta di dire, chiudiamo con questa storia e rimettiamoci al lavoro per tornare a far bene.
    La questione dei 10 punti è andata, e sarebbe bastato non mollare con empoli e milan andare lo stesso in champions.
    Sarebbe bastato giocare bene con il Siviglia per essere lì a sfidare la Roma in una finale di coppa.

    Condivido pure la scelta di patteggiare sulla questione stipendi. Non perchè va bene così, ma perchè voglio lasciarmi alle spalle questo capitolo.
    Voglio che si torni a parlare solo di calciomercato, di cambi in panchina e di nuove proposte di gioco.
    Tutte le vicende extracalcistiche nonfanno altro che indebolire la squadra, distolgono gli occhi dal gioco, e si finisce a parlare di quello invece che delle prestazioni in campo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Ti stavo per mettere un +1, quando ho letto che sei a favore del patteggiamento. Io ODIO il patteggiamento. Se sei colpevole e ti metti a patteggiare, sei ancora più merda e cerchi lo sconto!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    12,537
    Reputation
    +2,546
    Location
    mulino BIANCO

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of fire @ 30/5/2023, 12:18) 
    Dai per scontato molte cose, come il fatto che fossero innocenti, o che in sede sportiva sia possibile difendersi come con la giustizia ordinaria.
    Non è così, far parte di una Federazione significa accettare delle regole che avvolte possono essere ingiuste.
    La violazione di articoli come quello sulla lealtà sportiva sono ammessi solo all'interno di quella sede, ma chi ci entra le accetta.
    Un po' come un calciatore che entrando in campo accetta le decisioni dell'arbitro, giuste o sbagliate che siano. Ce lo vedi un difensore che certo di non aver fatto fallo sull'attaccante esce dal campo dicendo che non è rigore e che avrebbe fato ripetere la partita a causa di quel vizio??

    Non puoi paragonare il potere, soprattutto quello decisionale, che può avere un giocatore su un terreno da calcio, con quello di una proprietà che dovrebbe essere forte e che é già sul piede di guerra (questione superlega).

    Evidentemente ci sono delle spaccature all'interno di questa proprietà:
    I nodi poi verranno al pettine con la giustizia ordinaria (sì, dò per scontato che siano innocenti visto che non ci sono norme che regolamentino ciò per cui sono stati condannati per la lealtà sportiva, articolo che che si basa su un'asserita violazione di un'altra norma - cito dalle motivazioni del coni - e quindi l'atto di slealtà non si é di fatto concretizzatocon prove concrete, ma solo tramite intercettazioni di personaggi che al massimo si atteggiano ingenuamente al telefono, fino a prova contraria) e il fatto che il CdA si sia dimesso prova solo l'esistenza di queste spaccature, ma non che ci fosse un illecito legato alle plusvalenze che con quella riunione c'entrano poco, lì si trattava di approvare una modifica al progetto di bilancio su sollecitazione della consob dopo già due rinvii, nello stesso momento sono uscite le intercettazioni per la questione stipendi.
    Poi, se la questione Superlega é stata lanciata da Andrea Agnelli non é detto che l'idea sia condivisa anche dal cugino e qui, due sono le opzioni -o Elkann sta guadagnando tempo in attesa della decisione della corte ue (quindi é d'accordo per la superlega, ma per comodità non lo dà a vedere) - oppure ha abbandonato l'idea e vuole affidare ai suoi uomini fidati la dirigenza della Juve (non é d'accordo quindi per la superlega e puntava a far fuori Andrea).

    Comunque, quando dico che questa società non mi rappresenta, parlo in generale proprio della proprietà, di questo modo di fare calcio di trattare le persone come numeri da rimpiazzare, che si nasconde che fa buon viso a cattivo gioco, che non va veramente a fondo della questione.
    Non é un caso che ancora ad oggi non abbiamo idea di chi fosse veramente colpevole in calciopoli, tra prescritti, intercettazioni portate come prove, intermediari a protezione, false dichiarazioni ecc...
    La proprietà juventus secondo me dovrebbe farsi sentire sempre, dominante e competitiva sia in campo che fuori e per me sì questa proprietà non incarna per niente questi valori , ahimé.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    12,537
    Reputation
    +2,546
    Location
    mulino BIANCO

    Status
    Anonymous
    Bravo Andrea, comunque andrà :clappo:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Goge @ 30/5/2023, 13:33) 
    Ti stavo per mettere un +1, quando ho letto che sei a favore del patteggiamento. Io ODIO il patteggiamento. Se sei colpevole e ti metti a patteggiare, sei ancora più merda e cerchi lo sconto!!

    Avrebbe senso il tuo discorso, se la giustizia sportiva fosse come quella ordinaria. Ma abbiamo visto come la giustizia sportiva funzioni male. E quindi non è mai conveniente come strada. Basti pensare che le conseguenze spesso vanno ben oltre il piano giudiziario: la juve nel processo non ha perso solo i 10 punti, ma tutte le conseguenze della penalizzazione poi tolta, della ripercussione che queste vicende hanno avuto sui giocatori, sono tutti aspetti che vanno calcolati. Alla fine la Juve non ha subito una condanno di 10 punti, ma con le partite perse a causa dei processi la condanna è stata ben più pesante, io azzarderei tra 15 e 20 punti.

    Venendo al nuovo patteggiamento, le ragioni vanno ricercate innanzitutto nelle tempistiche. Sappiamo quanto durano i processi in Italia, e un nuovo processo finirebbe sicuramente a campionato nuovo già in corso. E siccome pure in quel caso si avrebbero ripercussioni al di fuori del tribunale, sarebbe una magra consolazione vincere un processo, che magari si è ripercosso negativamente sull'inizio del campionato facendo perdere punti sul campo.

    Io del pensiero dei moralisti non me ne faccio nulla.
    Dove sono i moralisti oggi? non è forse vero che la Juventus condannata a 15 punti, ne ha poi grazie al ricorso ottenuti indietro 5? perchè nessun moralista si è indignato del fatto che la prima condanna era stata più pesante del necessario?
    Le vittorie morali lasciano secondo me, il tempo che trovano. Oggi la Juventus ha bisogno di tornare ad essere competitiva sul campo, e queste vicende se le deve lasciare alle spalle. Una vittoria nei processi, non laverebbe la testa della gente, che a quel punto se la prenderebbe con il giudice, accusandolo di collusione, etc...E quindi con quale risultato per la squadra? quello che nel frattempo non avrebbe ottenuto nulla sul campo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,048
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io spero solo che arrivi la stangata finale di Ceferin lasciandoci fuori dall'Europa o Conference League. Meglio non giocare proprio nessuna coppa. Tanto un club come la Juve deve giocare la Champions, le coppette di consolazione vanno bene per Roma, Lazio, Fiorentina...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    Vado controcorrente rispetto alla maggioranza, lo so. Ma io una coppa di conference sulla mensola la vedrei bene.
    Come avrei visto bene la coppa uefa quest'anno. Sarebbe stata la consolazione più grande.
    Trovo che ci sia qualcosa di straordinario nel vedere qualcuno venir colpito in continuazione e vederlo rimanere sempre in piedi.
    Partecipare ad una conference lo vedo un po' come quella scena.
    E' comunque vero che si tratti di una competizione imbarazzante, con avversari che sfigurerebbero pure rispetto alle nostre squadre di serie B.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    700 mila euro??? :cry2:

    dovranno vendere mezza squadra per trovarli :cry3:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    Intanto in un altro universo
    CITAZIONE
    Juventus in netto rialzo dopo il patteggiamento
    Il titolo della Juventus chiude la seduta in rialzo del 4,4%, dopo aver toccato il +7% nel corso della seduta.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The will of fire @ 30/5/2023, 14:15) 
    CITAZIONE (Goge @ 30/5/2023, 13:33) 
    Ti stavo per mettere un +1, quando ho letto che sei a favore del patteggiamento. Io ODIO il patteggiamento. Se sei colpevole e ti metti a patteggiare, sei ancora più merda e cerchi lo sconto!!

    Avrebbe senso il tuo discorso, se la giustizia sportiva fosse come quella ordinaria. Ma abbiamo visto come la giustizia sportiva funzioni male. E quindi non è mai conveniente come strada. Basti pensare che le conseguenze spesso vanno ben oltre il piano giudiziario: la juve nel processo non ha perso solo i 10 punti, ma tutte le conseguenze della penalizzazione poi tolta, della ripercussione che queste vicende hanno avuto sui giocatori, sono tutti aspetti che vanno calcolati. Alla fine la Juve non ha subito una condanno di 10 punti, ma con le partite perse a causa dei processi la condanna è stata ben più pesante, io azzarderei tra 15 e 20 punti.

    Venendo al nuovo patteggiamento, le ragioni vanno ricercate innanzitutto nelle tempistiche. Sappiamo quanto durano i processi in Italia, e un nuovo processo finirebbe sicuramente a campionato nuovo già in corso. E siccome pure in quel caso si avrebbero ripercussioni al di fuori del tribunale, sarebbe una magra consolazione vincere un processo, che magari si è ripercosso negativamente sull'inizio del campionato facendo perdere punti sul campo.

    Io del pensiero dei moralisti non me ne faccio nulla.
    Dove sono i moralisti oggi? non è forse vero che la Juventus condannata a 15 punti, ne ha poi grazie al ricorso ottenuti indietro 5? perchè nessun moralista si è indignato del fatto che la prima condanna era stata più pesante del necessario?
    Le vittorie morali lasciano secondo me, il tempo che trovano. Oggi la Juventus ha bisogno di tornare ad essere competitiva sul campo, e queste vicende se le deve lasciare alle spalle. Una vittoria nei processi, non laverebbe la testa della gente, che a quel punto se la prenderebbe con il giudice, accusandolo di collusione, etc...E quindi con quale risultato per la squadra? quello che nel frattempo non avrebbe ottenuto nulla sul campo.

    Il patteggiamento è una merda. Non dovrebbe essere consentito. E non è importante che venga fatto un danno indiretto alla Juventus colpevole, perché non è che alla Juventus fottesse niente di danneggiare gli altri.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,048
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The will of fire @ 30/5/2023, 15:27) 
    Vado controcorrente rispetto alla maggioranza, lo so. Ma io una coppa di conference sulla mensola la vedrei bene.
    Come avrei visto bene la coppa uefa quest'anno. Sarebbe stata la consolazione più grande.
    Trovo che ci sia qualcosa di straordinario nel vedere qualcuno venir colpito in continuazione e vederlo rimanere sempre in piedi.
    Partecipare ad una conference lo vedo un po' come quella scena.
    E' comunque vero che si tratti di una competizione imbarazzante, con avversari che sfigurerebbero pure rispetto alle nostre squadre di serie B.

    Pensa a quando perderai la finale di Conference contro il West Bromwich quanto ti perculeranno... :D:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    17,331
    Reputation
    +1,921

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    I club che si qualificano alla fase a eliminazione diretta riceveranno i seguenti contributi:
    qualificazione agli spareggi: 300 000 euro per club;
    qualificazione agli ottavi di finale: 600 000 euro per club;
    qualificazione ai quarti di finale: 1 milione di euro per club;
    qualificazione alle semifinali: 2 milioni di euro per club;
    qualificazione alla finale: 3 milioni di euro per club;
    la vincente della finale di UEFA Europa Conference League riceverà 2 milioni di euro supplementari.

    direttamente dalla wiki, e non penso che calcoli diritti televisivi etc...

    e poi consiglio di imparare dagli altri, basta leggere i post degli interisti:
    'per noi è già una sodddisfazione arrivare qua, siamo contenti così'
    Questo deve diventare il nostro nuovo mantra.

    A proposito di Inter, per chi dimentica:
    CITAZIONE
    La Procura federale ha accettato il patteggiamento dell’Inter nel procedimento sulle plusvalenze fittizie di Nagatomo, Caldirola e Garritano. Tra club e dirigenti nerazzurri, l’Inter verserà 90 mila euro.

    ma è la Juve che danneggia gli altri...
    esiste un danno? che le squadre intentino una causa civile :mbé:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,048
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Va beh ma sulle porcherie impunite della Prescrittese ci si può scrivere un libro. E' dalle pasticche di Herrera negli anni 60 che fanno schifezze a go go e non pagano mai.
     
    .
9970 replies since 25/2/2018, 01:34   174882 views
  Share  
.