Bleach Discussione Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GreedKenpachi
        Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 10/11/2022, 23:33) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 10/11/2022, 20:38)
    Riguardo la canonicità dell'arco delle zanpakuto nella novel a un certo punto si parla di Muramasa come spada del clan Kuchiki, poi l'aspetto degli spiriti delle zanpakuto credo si possa considerare canonico, vedi Kyoraku ma ad esempio la zanpakuto di Sasakibe aveva mostrato poteri legati ai fulmini molto prima che venissero confermati nel manga.

    Non fraintendermi, ritengo sì che tutti gli spiriti mostrati si possano ritenere ufficiali, e come dicevo prima, se non aveva collaborato a scriverlo, Kubo da quell'arco filler prese parecchia ispirazione. Gonryomaru basata sui fulmini, Minazuki un po oscura, Sodenoshirayuki ricalcata per il bankai di Rukia, Katen Kyokotsu apparsa ufficialmente, ma pure l'inizio dell'arco stesso, con le spade già dentro la Seiretei, seminando il caos e esplosioni, con gli shinigami privati dei loro poteri e usciti mezzi sconfitti (come l'inizio di questa invasione, solo che meno cruenta e brutale). Volendo pure Kazeshini come ombra nella novel.

    Il problema è la continuità temporale, condiviso da buona parte di archi filler e film, dovuto al fatto che li fecero a serie in corso d'opera. Senza andare a citarli tutti, uno per uno, quello della ribellione delle zanpakuto ha due incongruenze, sorte col senno di poi.

    La prima è appunto l'incastro cronologico, tecnicamente sarebbe dovuto situarsi dopo la conclusione degli arrancar. Oltre per i livelli di potere, perché i protagonisti, inclusa Orihime, stavano tutti tranquilli nel mondo umano, così come gli shinigami a casa loro, e certamente non in urgenza bellica contro Aizen. Poi un flashback di Renji ci mostrò il ricordo dello scontro con Aporro, confermando questa cosa, ma sicuro c'erano altri marcatori temporali. Però ovviamente, si parla di 2009-10, Kubo non aveva ancora finito l'arco degli arrancar, e non potevano prevedere che Ichigo dopo questo avrebbe perso i poteri, rendendo impossibile lo slittamento.

    L'altra incoerenza è simile, solo che si parla di una parte del manga scritta circa 3-4 anni dopo questa saga filler. Muramasa poteva "liberare" gli spiriti delle zanpakuto, così fece con il vecchio Zangetsu, ma non fu capace di fare lo stesso con White, che aiutò Ichigo poi a sconfiggerlo e farlo rinsavire. Scontro assai figo, e diciamo che tutti, per 366 episodi e 60 volumi, credevamo che il vecchio Zangetsu fosse la sua zanpakuto e White l'hollow interiore, ma verso il 540 Kubo ci trollò malamente, facendo che l'hollow fosse tutte e due le cose, mentre il vecchio il riflesso di Yhwach nei suoi poteri quincy. Retroattivamente, questo rende nosense la parte con Muramasa, però è ovvio che gli animatori non potessero immaginarsi una cosa del genere.

    CITAZIONE (Don Tarlo @ 10/11/2022, 21:19)
    Era una citazione niente di più :asd:

    Yoruichi ha una zanpakuto :siga:

    Le incoerenze sono anche di più volendo andarle a cercare, semplicemente in Giappone hanno un approccio diverso alla canonicità.

    Volendo fare un esempio più generale possiamo notare Aporro all'Inferno che al di fuori del manga principale è una cosa menzionata sia nell'anime in occasione degli episodi speciali per il film, in un capitolo extra disegnato da Kubo e se ne parla perfino nella novel Spirits are Forever With You; il tutto per poi farlo spuntare nel capitolo celebrativo come se fosse la cosa più ovvia.

    Insomma le cose non tornano neanche volendocisi impegnare.
     
    .
403 replies since 19/4/2018, 19:11   12268 views
  Share  
.