Bleach Discussione Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 15/11/2022, 13:54) 
    La sedia di Aizen :cry2:

    Qui l'hanno legato a un palo :blabla:

    La sedia solo quando lo portano fuori, quella struttura la si vede anche nella color page del capitolo in cui torna nel manga e se non erro lui dice proprio una frase tipo "sembra che questa sedia sia fatta dello stesso materiale del crocifisso del Muken"
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,914
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Ma mi potete linkare sto benedetto ep in dm? :(((
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 15/11/2022, 13:54) 
    Comunque Hero non hai notato che hanno tagliato un personaggio fondamentale del manga

    Le cose stanno come dice Greed, la sedia arriva quando lo portano fuori. E appunto, l'idea è ripresa dalla cover del capitolo 617.


    CITAZIONE (Sir Mæd @ 15/11/2022, 15:29) 
    Ma mi potete linkare sto benedetto ep in dm? :(((

    E' uscito anche in sub-ita tipo 20 minuti fa :fumoso:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Talmente ormai associo "Aizen" alla sedia che mi ha fatto effetto mandela :feels:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Paesaggio sgretolato ad ogni tocco della punta di Ryujin Jakka... Da sbavo quelle animazioni. Ottimo episodio. :woot:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Okay ragazzi... Kubo ha disegnato il Gotei 13 originale, e non penso sia una coincidenza visto che verranno citati nel prossimo episodio!


    Riportate il Don qui! :benedict:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,914
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Posso dirlo? Meglio degli attuali!
    Madre santa Retsu giovane quanto me lo dà...
    Quella Shihouin è uguale a Yoruichi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 16/11/2022, 18:40) 
    Okay ragazzi... Kubo ha disegnato il Gotei 13 originale, e non penso sia una coincidenza visto che verranno citati nel prossimo episodio!


    Riportate il Don qui! :benedict:

    Toto nobili
    Shihoin: capelli bianchi e questo è facile :asd:
    Kuchiki: quello col cappello perché è l'unico con una posa elegante
    Shiba: Bracciali blu, mi sembra uno simpatico :lol2:
    Tsunayashiro: se andiamo per il tipo manipolatore direi il vecchio, oppure in direzione completamente opposta Mani nere
    Quinta famiglia: in fondo di profilo, unicamente perché tra i rimasti è il più serio

    Ise: abbastanza sicuro la ragazza con la lancia, essendo gli Ise un clan sacerdotale (simile alle Miko giapponesi) e lei è l'unica delle femmine adatta al ruolo




    Curioso non vedere Ichibei (a meno che non abbia cambiato "design" negli anni ma non ce lo riconosco tra questi)

    M̶i̶ ̶c̶h̶i̶e̶d̶o̶ ̶c̶o̶m̶e̶ ̶f̶u̶n̶z̶i̶o̶n̶i̶ ̶q̶u̶e̶l̶l̶a̶ ̶s̶p̶a̶d̶a̶ ̶s̶e̶n̶z̶a̶ ̶l̶a̶m̶a̶ ̶c̶h̶e̶ ̶t̶i̶e̶n̶e̶ ̶i̶l̶ ̶t̶i̶z̶i̶o̶ ̶c̶o̶i̶ ̶b̶e̶i̶ ̶d̶e̶n̶t̶i̶ ̶(̶d̶a̶t̶o̶ ̶c̶h̶e̶ ̶n̶o̶n̶ ̶h̶a̶n̶n̶o̶ ̶a̶n̶c̶o̶r̶a̶ ̶l̶e̶ ̶z̶a̶n̶p̶a̶k̶u̶t̶o̶ ̶q̶u̶i̶)̶ Ah già che gli Ise avevano tagliato il Soul King con la spada wafer, allora la Zero è già composta qui con Ichibei e Oetsu (Senjomaru arriva dopo perché era il boss di Mayuri, anche se qui i capitani hanno vestiti simili a quelli che creerà lei/lui)

    In tal caso quello che spicca è Bracciali blu con due spade (o una delle due è un'asauchi)

    Edited by Don Tarlo - 16/11/2022, 23:15
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,914
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Credo che sia la seconda compagnia o la terza.
    Con i tre partiti a fare da guardia, la ragazza con la benda , il tipo/tipa con i capelli grigio-verdi e suppongo proprio la tipa Ise, siano diventati i loro sostituti.

    Difficile credere che Yhwach non abbia fatto fuori nessuno della vecchia guardia di Yamamoto, dunque per me tutti gli altri "giovani", esclusa Unohana, sono nuovi subentrati. Quello che sembra un Kuchiki palese non ha mai combattuto contro i Quincy.
    Questo è il Gotei 13 ufficiale (creato post guerra con leggi e tutto il resto), ma ufficiosamente la prima vera e propria banda sarà stata un'altra. Io quella voglio vedere. Questi però non sono male, mi piacciono.
    Il concetto delle 5 casate nel Gotei suppongo che sia stata creata proprio con questi soggetti e non con quelli originali morti combattendo il Wandenreich.

    Tra l'altro sono contento che abbia disegnato Unohana così giovane, perché nel flashback con Zaraki era uguale a come era disegnata di solito. Cioè solo lei non invecchiava mai.. tutti tranne lei. Bene così.

    EDIT: PRETENDO un Pendulum 2.0 con il vecchio Gotei, non importa se quello pre-guerra o post-guerra. Questo anime è l'occasione buona per animare tutto ciò.
    Yamamoto meritava questa cosa. Anche noi spettatori!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 17/11/2022, 08:53) 
    Credo che sia la seconda compagnia o la terza.
    Con i tre partiti a fare da guardia, la ragazza con la benda , il tipo/tipa con i capelli grigio-verdi e suppongo proprio la tipa Ise, siano diventati i loro sostituti.

    Sono i 13 originali, nella vignetta che avevamo nel manga si riconoscono velocemente il tizio con il volto colorato (per le trecce) e a destra quello con i denti di fuori mentre quello alto è Mani nere


    A questo punto mi incuriosisce contro cosa sono morti :asd: un po' contro i Quincy e almeno uno ce lo vedo vivo nel Muken (qualcuno oltre ad Aizen ci dovrà stare lì :grin:)

    E adesso abbiamo dei capitani per l'Inferno :lunarana:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Il tizio degli Shihoin è Jirocho di Gintama da giovane :asd:


    Mentre cappello di paglia è evidentemente Zura :lol2: :lol2: Poi boh, la nonnina di Nanao me la immagino stile Shizuku di HxH, la ragazza coi capelli viola sembra una folle al punto giusto (richiama un po la spada milfona di Kyoraku), poi là ci vedo Zouken di FSN e Tucker di FMA, Dordoni in versione shinigami zombie, braccialetti blu non ricordo dove l'ho già visto, sembra simpatico ma mi da anche l'idea alla Escanor, quello pitturato in faccia mi sembra un deficiente, non so che pensare invece di quello dall'aria depressa in alto a destra.

    Comunque credo avremo giusto un cameo nel prossimo episodio, non penso sia una coincidenza. Poi magari questi tizi verranno sfruttati per quando l'arco dell'inferno proseguirà, sarebbe carino vederli come nemici dell'attuale Gotei, anche se ho ancora qualche incertezza riguardo lo svolgimento futuro che avrà questa nuova saga. Vedremo, intanto grazie Kubo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,914
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Don Tarlo @ 17/11/2022, 10:31) 
    QUOTE (Sir Mæd @ 17/11/2022, 08:53) 
    Credo che sia la seconda compagnia o la terza.
    Con i tre partiti a fare da guardia, la ragazza con la benda , il tipo/tipa con i capelli grigio-verdi e suppongo proprio la tipa Ise, siano diventati i loro sostituti.

    Sono i 13 originali, nella vignetta che avevamo nel manga si riconoscono velocemente il tizio con il volto colorato (per le trecce) e a destra quello con i denti di fuori mentre quello alto è Mani nere
    SPOILER (click to view)


    A questo punto mi incuriosisce contro cosa sono morti :asd: un po' contro i Quincy e almeno uno ce lo vedo vivo nel Muken (qualcuno oltre ad Aizen ci dovrà stare lì :grin:)

    E adesso abbiamo dei capitani per l'Inferno :lunarana:

    Sì, alcuni di loro lo sono, si riconosce il tipo con gli occhiali e capelli verdi, e forse-forse il tipo Shiba, oltre a quelli che già hai citato te.
    Ma comunque non tornano i conti con i 3 membri della Zero, escludendo la chiattona e l'eunuco per ovvi motivi.
    Loro facevano parte del gruppo originale e conoscevano Yhwach. Bisogna vedere se pre o post conflitto di 1000 anni fa. Non so se segui il ragionamento..
    Dunque alcuni di loro per forza di cose sono dei subentrati, tendo a dire appunto le ragazze più giovani e quello che sembra un simil-Kuchiki.

    EDIT: Sbaglio o Yhwach stesso dice che quelli originali erano una banda di assassini senza scrupoli, e se non erro (ma forse sì) aggiunge che non erano ancora conosciuti come "Gotei"?

    A rafforzare il tutto, questa Ise mi sembra tutto tranne che assassina, idem il simil - Kuchiki, par o pesc 🐟

    Saranno la versione ufficiale, ma non quella ufficiosa. Io al penso così.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma comunque non tornano i conti con i 3 membri della Zero, escludendo la chiattona e l'eunuco per ovvi motivi.
    Loro facevano parte del gruppo originale e conoscevano Yhwach.

    Tolti Ichibei e Oetsu gli altri Zero sono più recenti

    >Kirinji insegna le arti mediche a Unohana dopo la guerra

    >Hikifune è salita alla Zero da un centinaio di anni ed era il capitano della 12esima prima di Urahara, il vice era Hyori

    >Senjomaru ha dei trascorsi con Mayuri e non è chiarissimo se ha succeduto Urahara nella sezione ricerca dopo il tradimento di Aizen


    Sul fatto che conoscessero Ywhach o ne hanno sentito parlare come tutti o erano comunque nelle divisioni dei 13 demoni come vice/qualche seggio minore
    CITAZIONE
    Sbaglio o Yhwach stesso dice che quelli originali erano una banda di assassini senza scrupoli, e se non erro (ma forse sì) aggiunge che non erano ancora conosciuti come "Gotei"?

    :sisi: Però avevano già dei sottoposti con cui combattere nella guerra coi Quincy, Sasakibe è stato lì con Yama

    Edited by Don Tarlo - 17/11/2022, 14:03
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,914
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Ma è quello che ho detto 🤣
    "Escludendo la chiattona>Hikifune e l'eunuco>Senjomaru"

    Grazie per l'appoggio su Kirinji, rafforza ancora di più la mia teoria. Magari Unohana avrà ceduto il posto alla tipa con la benda come nuova "Kenpachi"..

    Quelli non sono gli originali. Forse originali come corpo vero e proprio creatosi post-guerra, ma mai vero che facevano parte dei precedenti.

    QUOTE (Don Tarlo @ 17/11/2022, 13:54) 
    :sisi: Però avevano già dei sottoposti con cui combattere nella guerra coi Quincy, Sasakibe è stato lì con Yama

    Sì, se non erro grazie a Sasakibe ebbe inizio quello che poi venne ufficiosamente chiamato "Vice", ovviamente anche gli altri avranno avuto i loro pupilli o quanto meno gente fidata, ma Sasakibe davvero aveva combattuto al suo fianco?

    Bisognerebbe controllare la cicatrice di Yamamoto pre guerra e post guerra. Quella potrebbe essere un indizio

    QUOTE
    Sul fatto che conoscessero Ywhach o ne hanno sentito parlare come tutti o erano comunque nelle divisioni dei 13 demoni come vice/qualche seggio minore

    Ti riferisci ai tre membri originali della Zero?
    Proprio loro, "ne hanno sentito parlare o erano dei vice"?

    Per me la faccenda è questa:
    -Prima squadra radunata da Yamamoto con O-Etsu annesso che inventa le prime versioni delle Asauchi e le consegna agli altri che prima usavano "semplice" Hakuda, Zanjitsu e Kido.
    -Guerra contro Yhwach
    -Perdite ovvie nelle fila di Yamamoto ( Mi pare che all'epoca non ci fosse questa divisione tra Regno del Rei-O e il Seireitei).
    -Fine guerra. Morti ecc nelle fila di Yamamoto.
    -Ci si rende conto che il Re ha bisogno di guardie, vengono scelti i migliori, anche per i contributi che avevano apportato al Seireitei.
    -Nel frattempo ognuno di loro fa le proprie cose durante la ricostruzione, Kirinji sadomasochizza Unohana e le insegna l'arte della infermiera.
    -Il più forte rimane a guardia e decide di creare il Gotei 13 ufficiale ma non ufficioso.
    -Grazie ad una sia intuizione tramite Sasakibe, o qualsiasi cosa sia successa crea l'Accademia.

    EDIT: Una saga degli inferi sarebbe assurda. Troppe morti illustre tra tutti i vecchi Shinigami e Hollow. L'attuale gotei dei giorni nostri verrebbe polverizzato in men che non si dica. Per me la gestirà diversamente. credo che ci saranno retcon e omissioni con la pala.. ma vabbè, Bleach non è mai stato "logico"
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Dico Kirinji, Hikifune e Senjomaru :sisi:

    La cronologia è

    -All'inizio è un mondo unico + Inferno e tutte le specie sono nello stesso posto
    -Oetsu si grattava il sedere quando una mattina ha visto un arrancar a caso e detto "Wa bella quella spada mo provo a farmene una"
    -Cinque tizi (Shiba, Kuchiki, Shioin, Tsunayashiro, Quinto Tizio) e la sacerdotessa Ise contattano una divinità (Ichibei) per accordarsi a usare il Soul King per dividere le dimensioni
    -Prima o dopo l'accordo con Ichibei sti qua si fanno fare sei spade da Oetsu (I cinque tizi + Ise)
    -Usano ste spade per tagliare il Soul King e separare le dimensioni in Soul Society, Mondo Umano e Hueco Mundo
    -I cinque tizi contattano Yama e si accordano per organizzarsi delle guardie del corpo
    -Yama procede a formare i 13 Demoni
    -I 13 Demoni iniziano a espandersi con vari soldati e fan la guerra con i Quincy
    -Gotei 13 ufficiale
     
    .
403 replies since 19/4/2018, 19:11   12268 views
  Share  
.