Bleach Discussione Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    432
    Reputation
    +211

    Status
    Offline
    Non posso parlare male del lato tecnico, mi è piaciuto.. magari speravo nei combattimenti dei capitani un più esteso.. specie quello di ichigo.

    Poi si, c'è qualche incoerenza in termini di trama (forse gli addetti al lavoro lo so sanno e fixerano tutto più avanti con nuove espedienti?)

    Ma tutto sommato vedere Bleach ritornare è bello, no bellissimo :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Nell'ultimo episodio non mi sono piaciuti due tagli. Quello sulla spiegazione di Mayuri sui bankai spezzati che non possono essere ristabiliti, tranne quello di Komamura. E soprattutto quello sul culo galleggiante di Rukia, con battutina hard di Kirinji.

    :luna2:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    A quale episodio sono arrivati? Settimo o ottavo?
    Dai, tra pochi episodi potrò gustarmi tutta la prima parte della nuova saga in una volta. Così finalmente vedrò come hanno realizzato questo attesissimo anime di Bleach.

    Si hanno notizie sulla ripresa del manga?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr Sebastian @ 30/11/2022, 22:02)
    Non posso parlare male del lato tecnico, mi è piaciuto.. magari speravo nei combattimenti dei capitani un più esteso.. specie quello di ichigo.

    Inizialmente pure io, speravo magari in qualche addizione di contorno per i Vizard o altra gente tipo Ikkaku, o che almeno dessero una parvenza di scontro ad Ukitake, invece snobbati (e di Jushiro non hanno nemmeno rivelato l'identità dell'avversario, anche se era Nianzol, però per Rukia sì). In ogni caso è comprensibile, avrebbe significato espandere di parecchio la prima invasione, e non era questo il proposito, tanto perché il punto focale della prima invasione era Yamamoto, quanto perché Studio Pierrot vuole arrivare fino a The Blade Is Me (e un poco oltre) con questa prima stagione. In ogni caso, almeno sono state aggiunte delle scene di combattimento per i 4 fessi (Byakuya, Komamura, Hitsugaya, Soifon) e Kenny, anziché diretti di bankai e off-panel.

    CITAZIONE (Mr Lybra @ 1/12/2022, 08:09)
    Nell'ultimo episodio non mi sono piaciuti due tagli. Quello sulla spiegazione di Mayuri sui bankai spezzati che non possono essere ristabiliti, tranne quello di Komamura. E soprattutto quello sul culo galleggiante di Rukia, con battutina hard di Kirinji.

    Gli esempi sui bankai spezzati aiutavano meglio a capire, è un peccato non l'abbiano inserita, temo per tempi tecnici. Un'altro taglio carino è il rimando alle terme nelle grotte di Yoruichi, facendo riferimento a Kisuke che tentò di replicare quelle della Zero (quindi ebbe modo di salire a palazzo). Molti attendevano la scena di Rukia, ma francamente, a me basta non censurino quella di Masaki.

    CITAZIONE (Vendrick @ 1/12/2022, 11:33)
    A quale episodio sono arrivati? Settimo o ottavo?
    Si hanno notizie sulla ripresa del manga?

    Ottavo, nono lunedì prossimo. Nulla di nuovo sul lato manga, mi pare.

    Discorso a parte, leggevo che l'anime originale di Bleach doppiato in italiano da Dynit e portato su PrimeVideo fino al completamento, ora arriverà in streaming anche su Netflix. Trovo che sia una buona cosa, nell'ottica di farsi conoscere meglio (dato che anche l'arco finale sta riscuotendo il dovuto successo), visto che qui in Italia è stato snobbato per 17 anni buoni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 1/12/2022, 13:49) 
    CITAZIONE (Mr Sebastian @ 30/11/2022, 22:02)
    Non posso parlare male del lato tecnico, mi è piaciuto.. magari speravo nei combattimenti dei capitani un più esteso.. specie quello di ichigo.

    Inizialmente pure io, speravo magari in qualche addizione di contorno per i Vizard o altra gente tipo Ikkaku, o che almeno dessero una parvenza di scontro ad Ukitake, invece snobbati (e di Jushiro non hanno nemmeno rivelato l'identità dell'avversario, anche se era Nianzol, però per Rukia sì). In ogni caso è comprensibile, avrebbe significato espandere di parecchio la prima invasione, e non era questo il proposito, tanto perché il punto focale della prima invasione era Yamamoto, quanto perché Studio Pierrot vuole arrivare fino a The Blade Is Me (e un poco oltre) con questa prima stagione. In ogni caso, almeno sono state aggiunte delle scene di combattimento per i 4 fessi (Byakuya, Komamura, Hitsugaya, Soifon) e Kenny, anziché diretti di bankai e off-panel.

    CITAZIONE (Mr Lybra @ 1/12/2022, 08:09)
    Nell'ultimo episodio non mi sono piaciuti due tagli. Quello sulla spiegazione di Mayuri sui bankai spezzati che non possono essere ristabiliti, tranne quello di Komamura. E soprattutto quello sul culo galleggiante di Rukia, con battutina hard di Kirinji.

    Gli esempi sui bankai spezzati aiutavano meglio a capire, è un peccato non l'abbiano inserita, temo per tempi tecnici. Un'altro taglio carino è il rimando alle terme nelle grotte di Yoruichi, facendo riferimento a Kisuke che tentò di replicare quelle della Zero (quindi ebbe modo di salire a palazzo). Molti attendevano la scena di Rukia, ma francamente, a me basta non censurino quella di Masaki.

    CITAZIONE (Vendrick @ 1/12/2022, 11:33)
    A quale episodio sono arrivati? Settimo o ottavo?
    Si hanno notizie sulla ripresa del manga?

    Ottavo, nono lunedì prossimo. Nulla di nuovo sul lato manga, mi pare.

    Discorso a parte, leggevo che l'anime originale di Bleach doppiato in italiano da Dynit e portato su PrimeVideo fino al completamento, ora arriverà in streaming anche su Netflix. Trovo che sia una buona cosa, nell'ottica di farsi conoscere meglio (dato che anche l'arco finale sta riscuotendo il dovuto successo), visto che qui in Italia è stato snobbato per 17 anni buoni.

    Ok, grazie.
    Non vedo l'ora che l'anime arrivi al tredicesimo episodio. Mi aspetta una maratona corposa con la prima parte.
    Alla fine penso che 52 episodi totali vadano bene (se non ricordo male), purché siano curati e animati come si deve, soprattutto nelle parti importanti della saga.

    Comunque spero davvero che nel corso del 2023 Kubo riprenda il nuovo arco narrativo del manga.

    Una domanda: siccome non l'ho ancora visto e sono curioso, la voce di Yhwach è degna e il personaggio è doppiato bene? Sono curioso di sentirla, come pure in futuro quella del bonzo con il potere del nero.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vendrick @ 1/12/2022, 18:25) 
    Una domanda: siccome non l'ho ancora visto e sono curioso, la voce di Yhwach è degna e il personaggio è doppiato bene? Sono curioso di sentirla, come pure in futuro quella del bonzo con il potere del nero.

    E' la stessa di Zangetsu Quincy.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 1/12/2022, 19:49) 
    CITAZIONE (Vendrick @ 1/12/2022, 18:25) 
    Una domanda: siccome non l'ho ancora visto e sono curioso, la voce di Yhwach è degna e il personaggio è doppiato bene? Sono curioso di sentirla, come pure in futuro quella del bonzo con il potere del nero.

    E' la stessa di Zangetsu Quincy.

    Allora è come avevo ipotizzato. Bene.

    Riguardo al manga non ho trovato nuove notizie sulla ripresa. Peccato. Kubo deve assolutamente continuarlo durante il nuovo anno.

    Comunque, facendo una previsione e cercando di essere ottimista, credo che questo nuovo anime lo finiranno di mandare in onda verso la fine di dicembre del 2023/inizio del 2024 (massimo verso febbraio), dato che mancano circa 44 episodi, essendo 52 in tutto. Dunque, salvo pause lunghe mesi (spero che non ce ne saranno), sono del parere dovrebbero riuscire a realizzare circa 30 episodi e a mandarli in onda in un anno. Ora non so a che punto siano con la produzione, tuttavia penso che ormai siano arrivati a metà, con circa 25/26 episodi completati, compresi quelli già trasmessi.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    La spiegazione dei bankai rotti l'hanno messa due volte negli Eyecatch, le schede nella pausa in mezzo agli episodi (che nessuno ha tradotto nei sub :grin:) tipo l'anime di Attack on Titan che ti infilava gli spiegoni dei muri e la tecnologia lì

    Li metto tutti tradotti per completezza (stanno in giapponese sul sito dell'anime)

    Episodio 1: Shinigami
    Indossano kimono neri noti come shihakushō e portano spade note come zanpakutō.

    Appartengono a un'organizzazione nota come Gotei 13, che esiste nell'aldilà conosciuto come Soul Society. Guidano le anime perdute, note come Plus, verso la Soul Society e purificano le creature, note come Hollow, che divorano le anime degli umani vivi e morti. Assumono il ruolo di equilibratori, assicurando che il numero di anime sia bilanciato tra la Soul Society e il mondo dei vivi.

    Le loro abilità di combattimento possono essere suddivise in quattro categorie di base note come zankensōki: zanjutsu, hakuda, hohō e kidō. Tuttavia, la padronanza di ciascuno di essi dipende dalla personalità e dalle capacità dell'individuo.

    A meno che non sia notevolmente sensibile al paranormale, la maggior parte degli esseri umani non è in grado di vederli.

    Episodio 2: Arrancar
    Si tratta di Hollow che si sono tolti la maschera e hanno ottenuto i poteri di Shinigami.

    L'uso dell'Hōgyoku da parte di Aizen ha portato a un drastico aumento del numero di Arrancar, che sono stati in grado di raggiungere un aspetto umanoide.

    Quanto più forti erano come Hollow, tanto maggiori saranno le loro capacità di combattimento. Gli Arrancar più forti avranno anche una maggiore somiglianza con gli esseri umani.

    Indossano una maschera spezzata e uno shihakushō bianco, mentre portano uno zanpakutō. La zanpakutō degli Arrancar sigilla il "nucleo" dei loro poteri Arrancar sotto forma di spada.

    Quando eseguono una Resurrección, che è l'equivalente del Bankai di uno Shinigami, liberano i loro veri poteri e la loro forma.

    Inoltre, possiedono una pelle esterna dura con un'elevata durezza spirituale, nota come Hierro, e possono eseguire movimenti ad alta velocità, noti come Sonído, equivalenti a Shunpō e Hirenkyaku.

    Possono sparare Cero(i). Nella maggior parte dei casi, perderanno la capacità di eseguire la rigenerazione ad alta velocità che possedevano come Hollow.

    Episodio 2: Hueco Mundo
    Questo spazio, che esiste tra la Soul Society e il mondo dei vivi, ospita gli Hollow. Si può entrare in questo spazio solo attraverso una Garganta.

    Qui è sempre notte e la luna splende, al contrario di quella del mondo dei vivi.

    Il terreno è ricoperto da quella che sembra sabbia bianca e gli alberi appassiti formati da minerali simili al quarzo sono sparsi per il paesaggio. Qui l'acqua non esiste.

    Nell'atmosfera c'è una maggiore concentrazione di particelle spirituali rispetto alla Soul Society e al mondo dei vivi. Qui, un Hollow medio può ottenere le sostanze nutritive necessarie alla sopravvivenza semplicemente respirando.

    Allo stesso modo, gli Shinigami e i Quincy sperimenteranno qui un grande aumento delle loro capacità di combattimento.

    Aizen Sōsuke e i suoi subordinati occupavano Las Noches, qui nell'Hueco Mundo.

    Episodio 3: Quincy
    Armato di forti poteri spirituali, questo gruppo di persone mira a distruggere completamente gli Hollow che causano danni agli esseri umani.

    Ishida Uryū e la sua famiglia erano ritenuti i pochi sopravvissuti quando un gruppo di Quincy che si fa chiamare Wandenreich dichiarò guerra alla Soul Society.

    Vestiti con uniformi militari bianche, sono dotati di diverse abilità: possono raccogliere particelle spirituali e rilasciarle sotto forma di freccia, nota come Heilig Pfeil; eseguire una tecnica di movimento avanzata nota come Hirenkyaku; e potenziare le loro abilità fisiche facendo fluire le particelle di spirito nel loro flusso sanguigno, aumentando i loro livelli di attacco e di difesa rispettivamente attraverso Blut Arterie e Blut Vene.

    Da più di mille anni si oppongono agli Shinigami, i quali assumono il ruolo di purificare gli Hollow controllando e bilanciando il numero totale di anime guidate alla Soul Society. La maggior parte dei Quincy è stata annientata dagli Shinigami 200 anni fa.

    Tutti i Quincy ereditano il sangue di Yhwach, il fondatore. Il più delle volte si distinguono in Echt ("sangue puro") e Gemischt ("sangue misto").

    Episodio 3: Bankai
    È il secondo stadio del rilascio di una zanpakutō, il cui potere di combattimento è generalmente da cinque a dieci volte più forte del primo stadio di rilascio noto come Shikai.

    A differenza dello Shikai, che può essere ottenuto comunicando e sintonizzandosi con la zanpakutō, il Bankai richiede che lo Shinigami forzi la manifestazione e la successiva sottomissione del sua zanpakutō.

    Il Bankai viene rivelato quando lo Shinigami chiama il "vero nome" della zanpakutō. Il più delle volte, i poteri e le forme sono molto più diversificati rispetto allo Shikai.

    Uno Shinigami ha bisogno di enormi livelli di potere spirituale per mantenere il suo stato Bankai. Per questo motivo, anche per i capitani e i vicecapitani del Gotei 13 è difficile mantenerlo per lunghi periodi di tempo. Inoltre, di solito non è possibile riparare un Bankai una volta danneggiato.

    Con l'eccezione del capitano dell'Undicesima Divisione, si dice che la padronanza del Bankai sia una delle condizioni necessarie per diventare capitano del Gotei 13.

    Episodio 4: Gotei 13
    Questa organizzazione è stata fondata da Yamamoto Genryūsai Shigekuni per sorvegliare la Soul Society e il Seireitei, oltre a proteggere le anime nel mondo dei vivi.

    Il capitano comandante, che è anche a capo della Prima Divisione, detiene l'autorità assoluta nell'organizzazione. Intorno a questa figura centrale sono costituite tredici divisioni, i cui ranghi sono generalmente determinati in base alle capacità di combattimento.

    La Camera dei 46 ritiene che "il Gotei 13 sia un'organizzazione prestigiosa". Per questo motivo, sono state stabilite regole rigorose per mantenere le divisini in riga, e agli Shinigami non è permesso lasciare l'organizzazione di propria volontà.

    Il temperamento e i principi sostenuti da ogni squadra sono fortemente influenzati dal capitano. Per questo motivo, possono esserci forti differenze tra le divisioni. Ogni divisione ha un fiore di divisione distinto, che si trova inciso nelle caserme e nei distintivi dei vice-capi.

    Le divisioni possono avere una forte affiliazione con altre organizzazioni, come l'Istituto di Ricerca e Sviluppo Shinigami, che è un'organizzazione sussidiaria della Dodicesima Divisione, le Forze Speciali o il Corpo dei Kidō. È frequente che i capitani guidino contemporaneamente i rispettivi sussidiari.

    Le Divisioni sono generalmente composte da diplomati dell'Accademia Shin'ō, che possono essere rimescolati o promossi ad altre squadre.

    Episodio 4: Sternrittern
    Questa unità d'élite è composta da Quincy del Wandenreich. Tra di loro ci sono membri a cui Yhwach ha concesso un potere unico, noto come Schrift; possiedono capacità di combattimento formidabili, in grado di sopraffare persino i capitani e i vice-capitani del Gotei 13.

    Armati di medaglioni in grado di rubare il Bankai di uno Shinigami, hanno lanciato un'invasione sulla Soul Society.

    Alcuni di loro brandiscono armi spirituali come pistole e spade apparentemente diverse da arco e frecce, mentre altri sono in grado di attivare una forma incredibile e potenziata nota come Quincy Vollständig.

    Da quando sono stati sconfitti dal Gotei 13 nella guerra di mille anni fa, è stato imposto un limite temporale alle loro attività fuori dalla dimensione spirituale nota come Schatten Bereich ("regno dell'ombra").

    Episodio 5: Garganta
    Un buco che collega questo mondo al mondo spirituale. Si apre quando gli Hllow si muovono avanti e indietro tra il mondo materiale e quello spirituale rompendo la superfice (dello spazio), e di solito si chiude da solo.
    Poiché all'interno non c'è un percorso e il buco è attraversato da una turbolenza di particelle spirituali, i passanti devono avanzare e farsi strada consolidando le loro particelle.
    Kisuke Urahara, che aveva ricevuto ordini dalla Soul Society per prepararsi allo scontro con Aizen, può aprire la porta invocando l'incantesimo con le seguenti parole: (Nota mia, questa traduzione della formula è approssimata)"Nella mia mano destra c'è la pietra che collega i confini del mondo, nella mia mano sinistra c'è la lama che lega l'esistenza, il pastore dai capelli neri, la sedia con la testa legata, le nuvole stanno arrivando e io colpirò l'otarda", per regolarlo e stabilizzarlo.
    Inoltre, Mayuri ha analizzato il meccanismo del Garganta nel mondo spirituale utilizzando i documenti di Zyael Aporro e ha sviluppato un dispositivo per aprire i garganta con una precisione ancora maggiore.
    Questo dispositivo ha permesso di collegare il mondo materiale e quello spirituale.

    Episodio 5: Genji Juku (scuola privata)
    Questa scuola privata fu aperta da Shigekuni Yamamoto, il fondatore della scuola Genryu.
    All'epoca, Yamamoto Shigekuni era chiamato "Liljisai" a causa della cicatrice sulla fronte, e il suo nome si diffondeva nella Soul Society ogni volta che otteneva un successo militare.
    Yamamoto Shigekuni insegnò agli studenti come istruttore generale al Genji Juku e si ritiene che la sua esperienza lo abbia portato a creare l'Accademia Shinigami (Shin'ō), un'istituzione educativa per la formazione degli Shinigami (mietitori).

    Episodio 6: Shinigami e Quincy
    Gli Shinigami purificano gli Hollow e li inviano al mondo corporeo, mentre i Quincy gli inceneriscono e annientano.
    Per mantenere l'equilibrio delle anime, gli Shinigami hanno ripetutamente tentato di comunicare con i Quincy, ma sono stati respinti e il conflitto è talvolta degenerato in guerra.
    Mille anni fa, gli sternrittern, guidati da Yhwch, invasero la Soul Society, ma furono sconfitti dal Gotei 13, fondato da Shigekuni Yamamoto.
    Duecento anni fa, dopo un lungo dibattito, la Soul Society decise di condurre una campagna per sterminare i Quincy.
    Si supponeva che fossero stati annientati, lasciando solo pochi sopravvissuti.

    Episodio 6: Zanka no Tachi
    Questo è il vero nome di "Ryujin Jakka", la più antica e forte zanpakuto (spada) di Yamamoto Genryusai Shigekuni e la più forte del tipo termico.
    Dopo l'attivazione del bankai, la lama della spada diventa come carbone bruciato, influenzando l'intero mondo circostante al punto che l'umidità viene spazzata via dall'atmosfera.
    Il suo vero valore è dimostrato dall'attivazione di quattro tecniche diverse, ciascuna con una forma diversa, che portano i nomi di Est, Ovest, Nord, Sud e Ovest.
    Il calore raggiunge i 15 milioni di gradi Celsius, bruciando tutto ciò che tocca senza lasciare alcuna traccia.
    Le fiamme che si vedono quando si attiva lo Zanka no Tachi a "Ovest" sono ritenute una visualizzazione della schiacciante pressione spirituale di Genryusai Shigekuni Yamamoto. La "Battaglia funebre del Sud" "Fuoco e fiamme dei 100.000.000.000 morti" ha il potere di riscaldare le ceneri di coloro che sono stati uccisi in passato e di rianimare temporaneamente il defunto.

    Episodio 7: Gotei 13 (Protettorato)
    Organizzazione di Shinigami fondata da Genryusai Shigekuni Yamamoto. All'epoca della sua formazione, il gruppo era più brutale dell'attuale Gōtei 13, e i suoi membri provenivano da tutti i ceti sociali, alcuni erano stati condannati per gravi crimini.
    Il "Protettorato" era un gruppo di spietati assassini che approfittavano di tutto ciò che poteva aiutarli a eliminare i loro nemici.
    Per questo motivo, il loro potere di combattimento è enorme e in un conflitto di 1.000 anni fa hanno distrutto e fatto ritirare un esercito invasore.

    Episodio 7: Blut
    Iniettando direttamente le particelle spirituali nei vasi sanguigni, il Quincy è in grado di potenziare le sue capacità offensive e difensive.
    Più forte è il potere del Quinct, più potente diventa il corpo dopo essere stato rafforzato, ed è paragonabile a quello di uno shinigami quando il bankai viene rilasciato.
    Esistono due tipi di blut: "Blut Arterie", utile per l'attacco, e "Blut Vene", utile per la difesa.
    Poiché utilizzano sistemi spirituali indipendenti all'interno del corpo, non è possibili attivarle entrambe contemporaneamente.
    Un quincy puro nasce con questo potere, ma anche un quincy non puro può acquisirlo con l'allenamento.

    Episodio 8: Bankai distrutto
    Una zanpakuto distrutta nello stato di shikai può essere ripristinata riversandovi nel tempo usando lo spirito e la pressione spirituale del proprietario.
    Tuttavia, se una zanpakuto viene distrutta mentre è nello stato di bankai, il significato di tale evento è completamente diverso e il bankai non potrà mai essere riportato al suo stato originale.
    Esempi di bankai distrutti in passato sono la "Hozukimaru" di Ikkaku Ikaraku e la "Zabimaru" di Renji Abarai.
    Il primo è stato distrutto in una battaglia contro (Non mi ricordo il nome) e ora è solo in forma restaurata, incapace di mostrare le sue abilità originali.
    Il secondo è stato parzialmente distrutto in uno scontro con Kuchiki Byakuya e da allora è rimasto in uno stato danneggiato. L'unica eccezione attualmente confermata è la zanpakuto di Komamura.
    Il proprietario della spada è estremamente legato alla zanpakuto, e se il suo bankai viene danneggiato, Komamura stesso rimarrà ferito, ma se le sue ferite guariranno, la zanpakuto verrà ripristinata.

    Episodio 8: Divisione Zero
    La Divisione Zero è la forza più potente del mondo spirituale ed è responsabile della protezione del Palazzo Reale e del Re delle Anime.
    È composta da cinque membri, tutti in qualità di capitani, e si dice che la sua forza totale superi quella dell'intero Gotei 13.
    Di solito sono in servizio al Palazzo Reale e il loro potere è essenziale per ottenere l'accesso al luogo.
    Ci sono alcune condizioni per entrare a far parte della Divisione Zero, e solo coloro che soddisfano tali condizioni e sono riconosciuti dal Re delle Anime possono appartenervi.
    La bandiera che portano sul loro stendardo è il "Fiore di Chincho", che è il fiore dell'unità.


    Edited by Don Tarlo - 2/12/2022, 18:01
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Ed ecco cos'era l'annuncio di ieri sul twitter di Kubo


    :luna:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Nuovo databook? :fumoso:

    Comunque grazie Tarlo, presumevo che gli spezzoni contenessero informazioni circostanziali (tra cui noto anche cose tagliate dal manga, tipo la differenza tra i due blut), però nessuno le aveva tradotte negli episodi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 2/12/2022, 15:03) 
    Nuovo databook? :fumoso:

    È una collezione di schede con la cover su un lato e la poesia corrispondente sull'altro :dai:, è inteso come un giochino dove vai a riconoscere i volumi leggendo il lato con il testo

    Bravo che sei rimasto coi piedi per terra sull'ipotizzare cosa fosse :tehe:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    432
    Reputation
    +211

    Status
    Offline
    Però! Scontro si premette bene!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Sarò sincero, non mi hanno convinto troppo i "cambi" fatti negli ultimi due episodi :siga: (dico 9 e 10)

    Niente da criticare allo scontro dei Kenpachi, anzi quello mi è piaciuto più che nel manga (per quanto cosa diavolo faccia il bankai di Unohana ancora non si è capito).

    La "gestione dei tempi" invece mi ha un po deluso qui. L'episodio scorso è stato il più lento della stagione, dal 520 al 524, ma con la parte di Oetsu slittata alla puntata di oggi, quindi solo 3,5 capitoli coperti, ove mi permetto di dire che la parte mangiona alla DB si poteva tranquillamente ridurre per farci star altro (okay, Hikifune così facendo sarebbe stata trascurata peggio di Kirinji o Shutara, ma non è che vedere Ichigo e Renji al all-you-can-eat fosse essenziale). Nel decimo hanno ovviamente adattato il resto dello scontro, quindi dal 525 al 527, includendo la parte mancata di Nimaya, quindi 4,5 capitoli, senza tagliare nulla. Qui però non mi ha convinto la collocazione narrativa.

    Nel senso, hanno continuato senza interruzioni dalla fine del nono, quindi diretto tutto lo scontro dei Kenpachi, ma se da un lato ciò ha avuto un senso, dall'altro ha perso completamente di enfasi la parte di Oetsu stessa. Cioè arriviamo alla seconda metà di episodio che ci viene presentato, passata la parte del night club, li caccia nella baracca, ending, e poi così nella parte post-credit sono volati i tre giorni e c'è il fail di Ichigo. Voglio dire, la temporalità si può discutere, ma nel manga sembrava che il pezzo con le Asauchi iniziasse prima, o al limite in contemporanea, allo scontro tra Zaraki e Unohana, dando un senso allo scorrere nel tempo, nel focalizzarsi poi su quest'ultimo, dato che lei lo avrà ucciso e curato chissà quante volte nel mezzo, quindi una battaglia estesa, tanto tempo, ore e giorni, al termine della quale, anche a palazzo, finiva similmente lo special training di Nimaya. E così aveva senso. Rimosso a random dal nono episodio, sarebbe bastato iniziare nel decimo con Oetsu, per rendere meglio il senso del tempo che scorre, invece così è stata buttata in vacca, pare che il tutto inizi al termine dello scontro dei Kenpachi, e così a random se ne vanno 3 giorni di nulla.

    Troppo pignolo? :fumoso:

    A parte questo, sapevo che era vana speranza avere uno scorcio sui Kenpachi passati, ma... la scena con Giganjo non ha qualche problema narrativo? C'era anche nel manga così com'è, ma ricordo male io, o formalmente lo scontro per il titolo di Kenpachi doveva avvenire alla presenza di un centinaio di sottoposti? Lì erano solo loro in mezzo al nulla, boh. E a parte questo, a logica Zaraki non avrebbe dovuto avere il look iniziale da barbone, o al limite già i capelli a punta degli inizi, quando lo sconfisse? (siamo nei cent'anni di mezzo dopo il pendolo) Perché il taglio sembra quello attuale, boh.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 12/12/2022, 19:20) 
    A parte questo, sapevo che era vana speranza avere uno scorcio sui Kenpachi passati, ma... la scena con Giganjo non ha qualche problema narrativo? C'era anche nel manga così com'è, ma ricordo male io, o formalmente lo scontro per il titolo di Kenpachi doveva avvenire alla presenza di un centinaio di sottoposti? Lì erano solo loro in mezzo al nulla, boh. E a parte questo, a logica Zaraki non avrebbe dovuto avere il look iniziale da barbone, o al limite già i capelli a punta degli inizi, quando lo sconfisse? (siamo nei cent'anni di mezzo dopo il pendolo) Perché il taglio sembra quello attuale, boh.

    Non ho ancora visto la puntata ma la scena era così anche nel manga; che poi non torni col fatto che durante lo scontro con Nnoitra Kenpachi dice che Yamamoto provò a insegnargli il kendo mentre era nella tredicesima compagnia è un altro discorso.

    Il taglio di capelli lo si può perdonare perché magari la fase campanelli è venuta dopo l'essere diventato capitano.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 12/12/2022, 20:00) 
    Non ho ancora visto la puntata ma la scena era così anche nel manga; che poi non torni col fatto che durante lo scontro con Nnoitra Kenpachi dice che Yamamoto provò a insegnargli il kendo mentre era nella tredicesima compagnia è un altro discorso.

    In realtà dice quando si unì alle tredici compagnie, non penso abbia mai militato sotto Ukitake :asd: Comunque lo so che nel manga quella scena c'era precisa, ma passino pure le espansioni nel flashback di Ikkaku e la lezione di kendo con Yamamoto (questa veniva solo citata nel manga), non menziono nemmeno Ichinose nella saga dei Bount (che in quanto filleraccio vale zero), ma rimango che credevo che il look di Kenny fosse quello da barbone in passato, prima di entrare nel Gotei in stile istrice.


    Non che cambi qualcosa il taglio di capelli alla fine, solo che fa strano avesse lo stile attuale, quando l'abbiamo visto diversamente prima.

    Poi magari ricordo male io, la cosa del duello in presenza dei sottoposti era una fillerata? Che qui forse mi confondo nelle due versioni e in realtà bastava solo uccidere il Kenpachi in carica quando capitava, senza tante formalità (magari finché stava al cesso).
     
    .
403 replies since 19/4/2018, 19:11   12268 views
  Share  
.