Bleach Discussione Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Quella scena che hai in testa viene dai Bount :asd: Quando Ichinose viene introdotto c'è un micro flashback con lui che assiste alla morte di Kiganjio (Non ci sta la clip su youtube non mi va di setacciare tutti gli episodi :grin:)

    Mo mi immagino Zaraki che porta il corpo di Kiganjo alla porta di Yamamoto tipo gatto che prende i piccioni :asd:

    Edit: trovato, dal secondo 0:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 12/12/2022, 21:40) 
    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 12/12/2022, 20:00) 
    Non ho ancora visto la puntata ma la scena era così anche nel manga; che poi non torni col fatto che durante lo scontro con Nnoitra Kenpachi dice che Yamamoto provò a insegnargli il kendo mentre era nella tredicesima compagnia è un altro discorso.

    In realtà dice quando si unì alle tredici compagnie, non penso abbia mai militato sotto Ukitake :asd: Comunque lo so che nel manga quella scena c'era precisa, ma passino pure le espansioni nel flashback di Ikkaku e la lezione di kendo con Yamamoto (questa veniva solo citata nel manga), non menziono nemmeno Ichinose nella saga dei Bount (che in quanto filleraccio vale zero), ma rimango che credevo che il look di Kenny fosse quello da barbone in passato, prima di entrare nel Gotei in stile istrice.


    Non che cambi qualcosa il taglio di capelli alla fine, solo che fa strano avesse lo stile attuale, quando l'abbiamo visto diversamente prima.

    Poi magari ricordo male io, la cosa del duello in presenza dei sottoposti era una fillerata? Che qui forse mi confondo nelle due versioni e in realtà bastava solo uccidere il Kenpachi in carica quando capitava, senza tante formalità (magari finché stava al cesso).

    Credo anche che il taglio di capelli sia influenzato dallo stile di Kubo che è cambiato negli anni.

    La cosa dei sottoposti veniva menzionata da Tosen, poi magari una volta ucciso Kiganjo hanno accorciato la burocrazia dato che comunque Unohana sapeva chi fosse e Yamamoto ha mostrato interesse nell'allenarlo.

    Riguardo gli episodi comunque condivido la critica alla gestione dei tempi, davvero pessima come scelta, nel manga il passaggio allo scontro dei Kenpachi serviva anche a staccare abbastanza bene per segnare il passare dei giorni, mentre per come l'hanno reso nell'anime il tutto sembra ancora più rushato del solito per quanto avrebbero potuto raccontare il tutto con calma e lo stesso minutaggio solo lasciando l'ordine originale.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    432
    Reputation
    +211

    Status
    Offline
    Bankai di Unohana: manipola il sangue ed è un po simile "al domain" di Jujutsu kaisen (crea un proprio domain dove controlla il sangue a proprio piacimento)

    Offensivamente:
    Sembra un acido che ha proprietà di poter corrodere, inoltre può usarlo per lanciare proiettili dalla distanza (letale sia contro a distanza o ravvicinata)

    Difensivamente:
    Può manipolare il sangue per creare una specie di barriera fatta da oscillazioni con la spada (tenendo conto che il sangue è corrosivo, quindi un nemico ci pensa due volte prima di entrare nel suo raggio di azione)

    Può usare il sangue per guarirsi le ferite, anche quelle critiche



    Questo abbinata alle sue doti con la spada ed la sua intelligenza la rendono una bestia.. tanta roba
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 12/12/2022, 22:21)
    Quella scena che hai in testa viene dai Bount

    Lo ricordo bene, però lì il duello fu in presenza dei sottoposti, e comunque Kenny aveva il look da barbone, quindi non è congruente (e sfido io, considerando che la buttarono lì così come idea originale, 6-7 anni prima che Kubo arrivasse alla guerra millenaria, facendo due schizzi in sta vignetta)

    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 12/12/2022, 22:31)
    La cosa dei sottoposti veniva menzionata da Tosen, poi magari una volta ucciso Kiganjo hanno accorciato la burocrazia dato che comunque Unohana sapeva chi fosse e Yamamoto ha mostrato interesse nell'allenarlo.

    Okay, mi pareva infatti che non fosse una cosa buttata lì a caso dall'anime. Comunque sì, non sarà essenziale, ma la gestione temporale nel parallelo Ichigo-Renji e Zaraki-Unohana nel manga rendeva perfettamente, qui è quasi a casaccio (Kenny torna a casa a dormire mentre gli altri hanno appena iniziato).

    Poi sarò io, ma se più l'ultimo episodio non sarà più lungo del normale, mi sa che qui al massimo possono arrivare a The Blade Is Me (542), contro le mie aspettative, a causa del nono episodio lento per nulla. Sicuramente i prossimi due serviranno a coprire tutta la fase di Masaki, ma chiusa quella, rimarrebbero ancora abbastanza capitoli per arrivare a The Last 9 Days (546), cioè il miglior finale, ma la vedo dura. Speriamo.

    CITAZIONE (Mr Sebastian @ 12/12/2022, 23:10)
    Questo abbinata alle sue doti con la spada ed la sua intelligenza la rendono una bestia.. tanta roba

    Sarò scemo io, ma io ancora non mi capacito del nesso tra il suo shikai (la manta) e bankai (la pozza di sangue). La bestia aveva comunque capacità curative, però boh. Se più non era un falso shikai (stile Yumichika), come alcuni ipotizzavano, per la sua mascherata nella quarta, ma resto un po perplesso.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    432
    Reputation
    +211

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 12/12/2022, 23:30) 
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 12/12/2022, 22:21)
    Quella scena che hai in testa viene dai Bount

    Lo ricordo bene, però lì il duello fu in presenza dei sottoposti, e comunque Kenny aveva il look da barbone, quindi non è congruente (e sfido io, considerando che la buttarono lì così come idea originale, 6-7 anni prima che Kubo arrivasse alla guerra millenaria, facendo due schizzi in sta vignetta)

    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 12/12/2022, 22:31)
    La cosa dei sottoposti veniva menzionata da Tosen, poi magari una volta ucciso Kiganjo hanno accorciato la burocrazia dato che comunque Unohana sapeva chi fosse e Yamamoto ha mostrato interesse nell'allenarlo.

    Okay, mi pareva infatti che non fosse una cosa buttata lì a caso dall'anime. Comunque sì, non sarà essenziale, ma la gestione temporale nel parallelo Ichigo-Renji e Zaraki-Unohana nel manga rendeva perfettamente, qui è quasi a casaccio (Kenny torna a casa a dormire mentre gli altri hanno appena iniziato).

    Poi sarò io, ma se più l'ultimo episodio non sarà più lungo del normale, mi sa che qui al massimo possono arrivare a The Blade Is Me (542), contro le mie aspettative, a causa del nono episodio lento per nulla. Sicuramente i prossimi due serviranno a coprire tutta la fase di Masaki, ma chiusa quella, rimarrebbero ancora abbastanza capitoli per arrivare a The Last 9 Days (546), cioè il miglior finale, ma la vedo dura. Speriamo.

    CITAZIONE (Mr Sebastian @ 12/12/2022, 23:10)
    Questo abbinata alle sue doti con la spada ed la sua intelligenza la rendono una bestia.. tanta roba

    Sarò scemo io, ma io ancora non mi capacito del nesso tra il suo shikai (la manta) e bankai (la pozza di sangue). La bestia aveva comunque capacità curative, però boh. Se più non era un falso shikai (stile Yumichika), come alcuni ipotizzavano, per la sua mascherata nella quarta, ma resto un po perplesso.

    Lo shikai (sempre se lo usava in duello), sembra che se viene a contatto con il "sangue" dell'avversario provoca una mini illusione (dove Unohana, non importa come, è sicuro di colpirti/ferirti fino al punto di Killarti e rikillati, distruggendoti psicologicamente) simile a quello di Itachi bho. Il nesso tra bankai e shikai in questo caso è il sangue e la sua manipolazione

    Sinceramente manco io capisco il nesso con la mantra.. magari, come dice il tipo dello zero che le zanka vengono plasmate dalla personalità di una persona, l'influenza di kirinji sarà stato notevole su unohana,a livello personale oltre che tecnico(zanka con 2 abilità??? A seconda dello stato essere di una persona?)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr Sebastian @ 13/12/2022, 17:02) 
    Lo shikai (sempre se lo usava in duello), sembra che se viene a contatto con il "sangue" dell'avversario provoca una mini illusione (dove Unohana, non importa come, è sicuro di colpirti/ferirti fino al punto di Killarti e rikillati, distruggendoti psicologicamente) simile a quello di Itachi bho. Il nesso tra bankai e shikai in questo caso è il sangue e la sua manipolazione

    Non credo stesse usando lo shikai, perché sarebbe appunto la manta, e lei non ha rilasciato alcun comando per trasformare la zanpakuto all'inizio. Lì credo semplicemente che arrivasse quasi a uccidere Zaraki, lui perdeva momentaneamente conoscenza, in quel mentre lo curava e riprendevano :siga:


    Comunque sia, mi sento un po rassicurato. L'episodio 11 uscirà regolare, mentre hanno annunciato che 12 e 13 arriveranno assieme nell'uscita finale in un unico speciale da 1 ora (quindi sarebbe come se gli episodi fossero 14). Se non ammazzano di nuovo il ritmo con lentezza inutile, è nuovamente fattibile che questa stagione arrivi a coprire tutta la fase intermedia, chiudendo col capitolo 546, The Last 9 Days (se terminano con la Kaiser Gesang, come hanno iniziato, top).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    432
    Reputation
    +211

    Status
    Offline
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 13/12/2022, 18:06) 
    CITAZIONE (Mr Sebastian @ 13/12/2022, 17:02) 
    Lo shikai (sempre se lo usava in duello), sembra che se viene a contatto con il "sangue" dell'avversario provoca una mini illusione (dove Unohana, non importa come, è sicuro di colpirti/ferirti fino al punto di Killarti e rikillati, distruggendoti psicologicamente) simile a quello di Itachi bho. Il nesso tra bankai e shikai in questo caso è il sangue e la sua manipolazione

    Non credo stesse usando lo shikai, perché sarebbe appunto la manta, e lei non ha rilasciato alcun comando per trasformare la zanpakuto all'inizio. Lì credo semplicemente che arrivasse quasi a uccidere Zaraki, lui perdeva momentaneamente conoscenza, in quel mentre lo curava e riprendevano :siga:


    Comunque sia, mi sento un po rassicurato. L'episodio 11 uscirà regolare, mentre hanno annunciato che 12 e 13 arriveranno assieme nell'uscita finale in un unico speciale da 1 ora (quindi sarebbe come se gli episodi fossero 14). Se non ammazzano di nuovo il ritmo con lentezza inutile, è nuovamente fattibile che questa stagione arrivi a coprire tutta la fase intermedia, chiudendo col capitolo 546, The Last 9 Days (se terminano con la Kaiser Gesang, come hanno iniziato, top).

    Puoi fare bankai senza passare allo shikai?? Sembra una cosa stupida ma non ho mai visto nessuno passare senza
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Puoi fare bankai senza passare allo shikai?? Sembra una cosa stupida ma non ho mai visto nessuno passare senza

    Hitsugaya e Komamura non usano quasi mai lo shikai, i primi che mi sono venuti in mente :tehe:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr Sebastian @ 13/12/2022, 20:47) 
    Puoi fare bankai senza passare allo shikai?? Sembra una cosa stupida ma non ho mai visto nessuno passare senza

    Byakuya disattiva sempre lo shikai prima di attivare il bankai.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    432
    Reputation
    +211

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 13/12/2022, 23:28) 
    CITAZIONE
    Puoi fare bankai senza passare allo shikai?? Sembra una cosa stupida ma non ho mai visto nessuno passare senza

    Hitsugaya e Komamura non usano quasi mai lo shikai, i primi che mi sono venuti in mente :tehe:

    Chiedo venia, ma hitsugaya non combatte sempre con hyomaru? Cioè ha sempre la seconda forma della spada attiva no? Komamura non ho mai visto bene se con batte con la spada sigillata oppure no :salve:

    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 14/12/2022, 18:49) 
    CITAZIONE (Mr Sebastian @ 13/12/2022, 20:47) 
    Puoi fare bankai senza passare allo shikai?? Sembra una cosa stupida ma non ho mai visto nessuno passare senza

    Byakuya disattiva sempre lo shikai prima di attivare il bankai.

    Ok fair points.. sarà che sono abituato a vederli prima usare lo shikai prima di andare in bankai..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr Sebastian @ 13/12/2022, 20:47) 
    Puoi fare bankai senza passare allo shikai?? Sembra una cosa stupida ma non ho mai visto nessuno passare senza

    Lo shikai è la prima cosa che si sblocca nella connessione shinigami-zanpakuto, segue il bankai, ma poi non è uno step obbligatorio per passare al secondo, anzi lo hanno fatto in parecchi :asd:

    Byakuya disattiva sempre lo shikai prima di andare in bankai, idem Soifon, Komamura e Hitsugaya vanno spesso diretti, ma giusto in tema, citiamo la prima invasione quincy nel manga, con bankai subito senza nezze misure. Pure Mayuri contro Aporro o Pernida ha tirato solo il bankai, Urahara contro Askin via diretto senza lo shikai, e così via.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    8,083
    Reputation
    +1,068
    Location
    Vulcano spento

    Status
    Anonymous
    Bella questa decima puntata.
    Viene descritta in maniera molto bella Unohana. Bankai fantastico e veramente ottimamente rappresentato il rapporto tra lei e Zaraki.
    Animazioni di livello. Non ho notato sminchiamenti esagerati di alcun tipo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Intanto, buone feste a tutti :salve:

    La prima stagione è finita, forse un po sottotono, ma è una mia impressione. Hanno un po venduto fumo con la storia dello "speciale da un'ora", quando in realtà, io li ho visti separati gli episodi, ma siamo rimasti sulla quarantina di minuti netti. Non è una critica, ma sembrava dovessero saltare fuori altri 10-15 minuti, quasi una puntata extra, da come te lo vendevano, invece sono state le due puntate regolari, solo che in una botta unica.

    Tradotto, il limite così stante era "The Blade Is Me", e infatti così è stato, col tempo extra sicuramente ci stavano i 4 capitoletti fino a "The Last 9 Days", ma a sto punto, fungeranno da apertura alla seconda stagione.

    Quando volete per considerazioni generali e speculazioni, siamo qua. Intanto vedo che non hanno perso tempo, buttando fuori già una sorta di trailer e una stima di data per la seconda parte.


    Luglio 2023 è già più roseo di quanto sperassi, immaginavo si sarebbero presi fino a settembre/ottobre, visto che al Jump Festa mi pareva che Kubo avesse detto di aver ultimato lo script solo qualche giorno fa. Non importa, bene così, restiamo fiduciosi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Ma

    Mashiro con la maschera stava anche nel manga?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 27/12/2022, 16:03) 
    Mashiro con la maschera stava anche nel manga?

    Sì, quei passaggi li hanno tenuti identici.


    Il problema è più che altro che, a meno che non integrino robe da CFYOW (che ci spero, ma per ben altre cose più che Mashiro), lei non si vedrà più, il bankai di Hisagi ciao, e le sue figuracce penso permarranno. O magari anche no, vedremo.

    Intanto però, anche gli anime-only dovrebbero essersi resi conto dell'incongruenza su Yhwach mille anni fa, anche se non ci daranno peso :fumoso:
     
    .
403 replies since 19/4/2018, 19:11   12268 views
  Share  
.