Bleach Discussione Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 23/9/2023, 19:54) 
    Praticamente lo sbarco di Yhwach e la sua élite nel palazzo reale è stata riscritta da 0!

    In verità no. Una cosa che l'anime ha fatto è stato riaggiustare i tempi, in modo da rendere la narrazione più scorrevole.

    L'arrivo di Yhwach e soci a palazzo non differisce così radicalmente finora, solo che nel manga partivano nel 587, già a fine capitolo arrivano su (quasi all'istante, no sense) e iniziavano a combattere. Qui invece hanno deciso di mostrare prima gli ultimi scontri nella Seiretei, ritardando l'arrivo a palazzo per concentrarlo tutto in unico blocco, cosa che ha molto più senso come gestione dei tempi (ma per dire pure l'allenamento extra di Ichigo nell'anime, che spiega anche perché lui sia stato l'ultimo a partire).

    Le uniche cose diverse sono che:

    - hanno tagliato la parte di Kirinji, che era il primo ad apparire, sistemare i Soldat e approcciare Yhwach (Shutara ha fatto ogni cosa).

    - l''entrata in scena della Zero per tanto è stata leggermente diversa, coi vari shinigami presentandosi in maniera più formale.

    - l'ultima differenza, forse la più importante (dipende dallo sviluppo dei prossimi) è che Yhwach ha già lasciato la gabbia, tra l'altro apparentemente sfruttando l'Antitesi di Uryu (ha lanciato fuori il medaglione e si sono scambiati di posto), cosa che nel manga faceva solo dopo la sconfitta di Oetsu (e senza l'intervento di Ishida, Pernida apriva un varco).

    Più a meno tempistiche questo episodio ha coperto dal 597 al 601, includendo appunto l'arrivo a palazzo di Yhwach dal 587-588 e anticipando la fuga del re, andando da Ichibei (finale del 604). Non credo che la parte di Askin verrà tagliata, e da quel che leggevo, nel prossimo episodio sia Uryu che Jugram dovrebbero affrontare la Zero in uno scontro inedito (c'è anche lì il medaglione con ZNT, ma dubito lo useranno). Mi chiedo invece per la scena dell'Aushwalen, che ho seri dubbi venga rimossa, dato che serve a rianimare le guardie reali sconfitte, ma allo stesso tempo Yhwach sta già fuori dalla gabbia. Boh, vedremo come verrà gestita, fintanto che mostrano la Zero combattere e non finire uccisa offscreen, va tutto bene.

    Oltre a queste alterazione, diciamo che il flashback di 4 minuti sul passato è stata la parte migliore, anche perché risolve ben tre "buchi di trama".

    - perché, nel flashback del primo cour contro Yamamoto, Yhwach non stesse usando l'Almighty (perché non lo aveva più);

    - com'è che il braccio sinistro del Soul King, Pernida, è finito sotto il suo comando (mi chiedo se spiegheranno anche di Gerard);

    - com'era possibile che Ichibei, la saggezza, non fosse a conoscenza dell'Almighty di Yhwach (questo riscrive il manga, perché lì appunto pareva ignorare l'esistenza di tale potere, qui invece mostra che ne era consapevole e si preparò per sigillarlo, quindi la sua reazione nella sconfitta sarà un po diversa);
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Sì, mi riferivo al complessivo. Yhwach cmq potrebbe usare znt fintanto che non si risvegliano i suoi veri poteri.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Riguardo a quello, rivedevo meglio l'episodio. Yhwach non ha lanciato il suo medaglione ma un altro che aveva in tasca, quindi se più non ci sono sorprese nello scontro col bonzo, è improbabile ZNT venga utilizzato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Va bene ragazzi, anche questa stagione è finita :fumoso:

    Non commenterò nel dettaglio tutta la parte della seconda invasione, che per quanto l'abbiano resa bene e gestita meglio come tempistiche, per me rimane una delle parti che piacciono di meno in Bleach.

    Le aggiunte fatte fino all'episodio 10 sono state robetta minima. Bello il bankai di Hirako, ma un minutino tirato e poi gli hanno tagliato via lo scontro con Bazz B. Ichigo ha avuto quei 2 minuti extra di scontro con le Bambies, ma è stata una pagliacciata quella roba con le Sailor Ritters (metterci un scontro con Uryu era mille volte meglio). Byakuya che sconfigge i 3 sfigatoni è durato un minutino a sua volta, bene vederlo, ma abbastanza ridicolo in sé.

    Gli ultimi 3 episodi invece son stati riscritti quasi per completo, quindi quasi tutta un'altra cosa. Il flashback sul passato, come già detto, è servito a chiarire alcuni arcani, mi aspetto altro materiale sul conflitto di 1000 anni fa. Mentre adesso, boh... se nel manga la Zero, via del bonzo, pareva una banda di pagliacci, "più forti del Gotei 13" sto cazzo, qua la resa è all'opposto, sembrano quasi più i quincy, inclusi gli stessi elite, ad essere dei buffoni :color:

    Tolto Nimaya che tirava giù i 4 prima che potessero far qualcosa, Kirinji asfaltando Jugram e Senjumaru pulendo il pavimento con Uryu, proprio alla facciazza dei powerscalers XD Poi con l'Aushwalen (abbastanza diverso dal manga) e i Vollstandig (cambio gradito, che quelle ali nel manga non si era mai capito che fossero realmente) si son fatti valere meglio pure loro... fino alla storia del sigillo, con Senjumaru che li annienta tutti a senso unico :color:

    Sta scelta di concludere la stagione con l'apparente sconfitta dei quincy non mi è piaciuta troppo a dire il vero, anche solo nel lasciare lo scontro a metà per mesi, ma più che altro mi lascia dei dubbi. Ichibei lo sappiamo come perderà, però dopo il flashback, il risveglio dell'Almighty andrà meglio contestualizzato. In quanto agli altri, premesso che non penso che i 3 torneranno in vita per sfoderare i loro bankai, resta da vedere come tireranno giù Senjumaru, che adesso li ha asfaltati così facilmente. Sfodereranno anche i quincy i loro veri poteri? Sarà Uryu a fare qualcosa? (come parrebbe dal trailer) Non lo so, e poi non è chiarissimo fin dove arriverà il cour 3 a questo punto (sebbene il trailer mostri i fermagli di Kyoraku tra le altre cose, quindi...)

    Inutile dire che buttare ben 4 MINUTI per della commedia povera ed inutile è stato prossimo un pessimo metodo per chiudere la stagione, ma va beh.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    È stata ridata la dignità alla 0. Questo escamotage del Bankai singolo è molto funzionale, e il fatto che abbiano ribadito che sono superiori a tutto il gotei 13 e che abbiano usato la forza di una sola compagnia è stata la cigliegina sulla torta.
    Ho dovuto aspettare anni e anni per vedere il loro nome riabilitarsi, ma finalmente..!! Ora possono anche buttare Senjumaru giù, ma ciò non toglie che sono in 7 contro di lei, quindi tranquillamente “accettabile” qualsiasi sconfitta e giustificazione ne uscirà fuori piuttosto che quella mega cagata del manga che veramente faceva pietà per lo schifo che Kubo era riuscito a fare. Bene.. Benissimo!!

    Concordo sui 4 minuti di Kon.. ma che cazz??!! Hahaha

    Edit: forse tra di loro avrei preferito un Bankai di Nimaya ma vabbè, immagino abbiano preferito puntare sulla scenografia di Senjumaru.. madonna che figata comunque.. chissà Aizen cosa sarebbe riuscito a fare contro due di loro (dato che il Bonzo fa Bankai lo stesso senza considerare gli altri e mentre loro a quanto pare devono fare a turno e decidere tra di loro chi appunto deve farlo haha bello bello bello sono contentissimo)

    Edit 2: c’è ancora speranza per Zanka no Tachi.. c’è ancora speranza *——*
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 30/9/2023, 20:39) 
    È stata ridata la dignità alla 0.

    Sì, decisamente. Rispetto al manga dove cadevano come mosche, qui si sono dimostrati di tutt'altra pasta. Più che Nimaya in sé (che se l'è rischiata ben 2 volte), Kirinji, ma soprattutto Senjumaru. Poi, come dicevo sopra, se l'aria che tira è questa, mi chiedo cosa ci sarà da aspettarsi per le battaglie finali.

    CITAZIONE (Sir Mæd @ 30/9/2023, 20:39) 
    Ora possono anche buttare Senjumaru giù, ma ciò non toglie che sono in 7 contro di lei, quindi tranquillamente “accettabile” qualsiasi sconfitta e giustificazione ne uscirà fuori

    Sono in 6, ma resta da vedere come finirà. Perché io ho un sentore, e secondo me sarà Uryu soltanto a sconfiggerla, non il gruppo attaccando assieme.

    CITAZIONE (Sir Mæd @ 30/9/2023, 20:39) 
    chissà Aizen cosa sarebbe riuscito a fare contro due di loro (dato che il Bonzo fa Bankai lo stesso senza considerare gli altri e mentre loro a quanto pare devono fare a turno e decidere tra di loro chi appunto deve farlo haha bello bello bello sono contentissimo)

    Ni, questo cambia un po le carte in tavola, credo per tutti. Pure Ichibei usa il bankai dopo il sacrificio degli altri, quindi la cosa del limite potrebbe applicarsi anche a lui, ma non è chiarissimo. In quanto ad Aizen trascendente, nel manga l'unico ostacolo era il bonzo, qui è un po diverso, per quanto non credo che avremo mai modo di vedere i bankai degli altri tre.

    CITAZIONE (Sir Mæd @ 30/9/2023, 20:39) 
    c’è ancora speranza per Zanka no Tachi.. c’è ancora speranza *——*

    Ne dubito, per il punto in cui è arrivato lo scontro :fumoso:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Che bel finale di stagione ragazzi. Soddisfatto a pieno.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,822
    Reputation
    +2,698
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Sir Mæd @ 30/9/2023, 20:39) 
    c’è ancora speranza per Zanka no Tachi.. c’è ancora speranza *——*

    Ne dubito, per il punto in cui è arrivato lo scontro :fumoso:

    a che cosa vi state riferendo?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,445
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 4/10/2023, 16:38) 
    CITAZIONE
    Ne dubito, per il punto in cui è arrivato lo scontro :fumoso:

    a che cosa vi state riferendo?

    Gli ultimi due episodi usciti hanno allungato varie cose
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,822
    Reputation
    +2,698
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 4/10/2023, 19:22) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 4/10/2023, 16:38) 
    a che cosa vi state riferendo?

    Gli ultimi due episodi usciti hanno allungato varie cose

    Si li ho visti.Ma la citazione al bankai di Yama non l'ho capita.Vi aspettate che facciano vedere lo scontro tra Ywach ed il Gotei 13 della prima era?...io preferirei Ryuken e Isshin in modalità combattente contro qualche nemico.Non abbiamo mai visto il padre di Ichigo combattere seriamente , eppure doveva essere un capitano più o meno paragonabile a Kyoraku
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,445
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 4/10/2023, 20:47) 
    Vi aspettate che facciano vedere lo scontro tra Ywach ed il Gotei 13 della prima era?

    YHWH ha ora il bankai di Yama. Non lo usò nel manga
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,822
    Reputation
    +2,698
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 4/10/2023, 21:48) 
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 4/10/2023, 20:47) 
    Vi aspettate che facciano vedere lo scontro tra Ywach ed il Gotei 13 della prima era?

    YHWH ha ora il bankai di Yama. Non lo usò nel manga

    Ahhhh è vero,non me lo ricordavo questo dettaglio.Dici che potrebbe essere mostrato nello scontro con Ichigo?...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,445
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    No :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GingFreecss96 @ 4/10/2023, 20:47) 
    Si li ho visti.Ma la citazione al bankai di Yama non l'ho capita.Vi aspettate che facciano vedere lo scontro tra Ywach ed il Gotei 13 della prima era?...io preferirei Ryuken e Isshin in modalità combattente contro qualche nemico.Non abbiamo mai visto il padre di Ichigo combattere seriamente , eppure doveva essere un capitano più o meno paragonabile a Kyoraku

    Yhwach ha ancora il bankai del vecchio nel medaglione, ma a questo punto direi che non ne farà uso nemmeno nell'anime, per dove siamo arrivati. Ichibei l'ha inchiostrato, quindi si seguirà il manga, risveglio dell'Almighty e via. E una volta riottenuto quel potere, di Zanka no Tachi non se ne fa più nulla :fumoso:

    Per il resto, considerando che abbiamo ancora 2 stagioni davanti e che circa 130 capitoli (su 207) son stati coperti in metà serie, direi che vedremo molte più estensioni e scene inedite nei 26 episodi restanti. Si può anche stilare la lista, ma credo che un po tutti ci auguriamo di vedere cose come un flashback sulle origini del Soul King ed il "peccato originale" (CFYOW), magari qualche maggior dettaglio sul conflitto di 1000 anni fa (già hanno aggiunto roba, ma il flashback FRIEND sarà un'ottima occasione), Ichigo vs Uryu (sti bastardi l'hanno promesso ma ancora nada), un ruolo più attivo per tanti personaggi sprecati come Espadas, Fullbringers, Seniors, etc, i finali degli scontri di Gerard e Jugram cambiati (il fatto che Kubo abbia riscritto del tutto quello della Zero è un ottimo indicatore), e chiaramente tutta la parte finale (specie Yhwach vs Aizen) ampliata. E tanta altra piccola roba qua e là, tipo Kubo ha già parlato di nuove scene per Ukitake ed Aizen nel cour 3, per cui restiamo fiduciosi :fumoso:
     
    .
403 replies since 19/4/2018, 19:11   12254 views
  Share  
.