Bleach Discussione Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vendrick @ 13/9/2022, 08:11) 
    Peccato solo che gli episodi del nuovo arco narrativo saranno soltanto una cinquantina in tutto (da quanto ho letto nelle notizie), un po' pochi, secondo me. Mi aspettavo almeno circa 70 episodi in totale, visto che l'ultima saga del manga è composta da circa 206 capitoli. Personalmente, quindi, avrei preferito circa 100/103 episodi in tutto, con ogni puntata che comprendesse 2 capitoli, non 4 per ognuna. Mi rendo conto, tuttavia, che oggigiorno si punta sempre al risparmio, pure con le animazioni dei mostri in CGI e non disegnate.

    Ma, non proprio. Certo pure io me ne aspettavo più sulla sessantina, ma certamente non così oltre. L'anime vecchio aveva 366 episodi, di cui sui 160 filler puri, quindi sui duecento per 480 capitoli circa, una media più bassa di di 2-3 capitoli cadauno, ma pure qui non mancarono espansioni del caso, roba mezzo fillerosa o reiterativa (in genere il primo episodio dopo un'intera saga filler in mezzo), nonché alcuni minuti spesi spesso a inizio di ogni puntata per riassumere brevemente le fasi precedenti. Togli già queste cose e di tempo ne guadagni. Poi non è che Bleach abbia contenuti filosofici immani da richiedere minutaggi lunghi, nel senso che noi tutti qui che lo seguivamo settimanalmente spesso ci lamentavano che non succedesse un cazzo in 20 pagine, specie nell'arco finale, del tipo che in due minuti un capitolo era volato (capitava e capita anche con Naruto, One Piece e altri eh, i battle shonen "classici" sono così). La stima non mi sembra così tragica, certo comunque che delle espansioni si sperano vivamente in questa prima fase (la prima invasione) e ancor più nell'ultima (battute finali ed epilogo).

    Comunque, salvo altre fonti, non mi pare ci sia ancora un numero esatto delle puntate, molte sono speculazioni dei fan dovute al fatto che si stimano 4 stagioni da 12-13 episodi (anche se la divisione potrebbe non essere equa, se dividono come specificato sopra), sulla cinquantina totale, prospettiva realistica ma da vedere. In quanto alla computer grafica penso la adottino un po tutti ormai, poi c'è chi è bravo a farla e mimetizzarla, e chi invece no. Io pure odio le serie che ne abusano eccessivamente, però almeno dal trailer non mi sembra affatto il caso, anzi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Comunque, a parte un paio di scene inedite che si vedono nel nuovo trailer, stavo pensando a una cosa, rivedendo anche i precedenti. Un dettaglio che mi era mezzo sfuggito riguarda la key visual alla fine del secondo PV, quello dove si vedono i membri del Gotei e alcuni degli Sternritter.


    La cosa interessante è che qui hanno mostrato solo i quincy che appaiono nella prima invasione, infatti non c'è traccia dei restanti (le altre della slut brigade, Gremmy o gli schutzstaffel). La cosa va benissimo, anzi è giusto così essendo solo la prima parte. Tuttavia, se per quasi tutti loro sappiamo benissimo chi affronteranno, ci sono due curiose eccezioni, due "intrusi" nella locandina.

    Il primo è Askin. In realtà lui appariva "visibilmente" già nella prima invasione, tra gli incappucciati, ma senza venir presentato ufficialmente, né di fatto mostrare cosa avesse fatto in quella guerriglia. Non escluderei che il quincy che secca Rukia possa essere lui, sennò liberi ci sarebbero quanto meno Kensei e Hirako da menare (pure Ikkaku mi pare di ricordare, ma lui era conciato male fisicamente, quindi altro nemico).

    L'altro, abbastanza sorprendente, è Nianzol, che ufficialmente apparve solo nel pezzo dell'invasione a palazzo reale contro la squadra zero. Però vederlo qui mi fa pensare che una breve comparsata la farà pure lui, dando fondamento a una mia supposizione, ossia che il quincy che affrontò Ukitake nella prima parte fosse proprio lui. Non mi aspetto che aggiungano combattimenti estesi per tutti, ma almeno un breve momento d'azione per Jushiro me lo auguro vivamente, anche solo ai livelli di scambi casuali di colpi come tra Robert e Shunsui.

    Poi, a essere pignoli, nella prima invasione ci stava pure Pepe (che manipolò Jidambo e altri), oltre che il leggendario Shaz Domino, quindi spazio a qualche scenetta inedita si spera ci sarà.

    Per il resto, credo siamo tutti d'accordo che il primo core coprirà la prima invasione, quindi dalla ripresa col capitolo 480 fino al 515, o al limite fino al 518 (dopo la presentazione della Zero, lasciando degli hint a Grimmjow, altri indizi sui fullbringers, Ichigo e soci che salgono a palazzo, magari chiudendo con l'immagine che mostra il Soul King, per terminare alla grande la stagione col giusto hype). A capitoli sarebbero 36-39 così, auspicabilmente 10-12 episodi a seconda delle addizioni/estensioni, quindi perfetti. Il problema saranno i pacchetti successivi, specialmente il secondo core, che avrebbe senso fosse il periodo di recupero (tra allenamento a palazzo e rivelazioni varie, flashback di Masaki, Unonaha e Zaraki, più varie) prima che inizi la seconda invasione, vale a dire fino al 546. Il che però implicherebbe al limite una trentina di capitoli, realisticamente 7-8 episodi al massimo. Poi chiaro che così facendo, la parte più corposa sarebbe la terza stagione, supponendo che dalla ripresa si arrivi fino alla morte del Soul King, sacrificio di Ukitake, Ichigo e soci buttati giù da palazzo, il ritorno di Aizen, etc, passaggi verso i 620 capitoli, cioè un pack da 70-80 da adattare in una ventina di episodi almeno. Mentre la quarta e ultima stagione riprenderebbe da quando salgono tutti al palazzo rimodernato in stile quincy barocco, trattando le battaglie finali fumate contro Baffo e gli elite, fino all'epilogo (sulla sessantina di capitoli, più svariate espansioni si spera).

    Va beh, si vedrà, intanto aspettiamo che inizi :salve:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Personalmente, resto del parere che 50 episodi siano troppo pochi per trasporre in anime un grande arco narrativo composto da più di 200 capitoli. Almeno 65/70 episodi circa avrebbero dovuto realizzarli per l'ultima saga, con massimo 3 capitoli del manga per ciascun episodio (ognuno della durata di 19 minuti circa, più la opening e la ending), non 4, troppi per ogni episodio. Oltretutto, questo nuovo anime di Bleach dovrà aggiungere delle cose alla versione originale dell'ultima saga letta nel manga, quindi è ovvio che una persona si aspetti più episodi di una misera cinquantina in tutto. Vedremo quando uscirà. D'altra parte, io spero che gli episodi totali siano più di 50 (almeno 60 in tutto, con 15 episodi per 4 stagioni, in caso), soprattutto che siano animati bene e curati negli scontri. Non vedo l'ora di vedere quello del vecchio Yamamoto e quello del bonzo sgravo contro il baffone. Aspettative alte.

    Edited by Vendrick - 17/9/2022, 08:52
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    8,083
    Reputation
    +1,068
    Location
    Vulcano spento

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vendrick @ 17/9/2022, 08:10) 
    Personalmente, resto del parere che 50 episodi siano troppo pochi per trasporre in anime un grande arco narrativo composto da più di 200 capitoli. Almeno 65/70 episodi circa avrebbero dovuto realizzarli per l'ultima saga, con massimo 3 capitoli del manga per ciascun episodio (ognuno della durata di 19 minuti circa, più la opening e la ending), non 4, troppi per ogni episodio. Oltretutto, questo nuovo anime di Bleach dovrà aggiungere delle cose alla versione originale dell'ultima saga letta nel manga, quindi è ovvio che una persona si aspetti più episodi di una misera cinquantina in tutto. Vedremo quando uscirà. D'altra parte, io spero che gli episodi totali siano più di 50 (almeno 60 in tutto, con 15 episodi per 4 stagioni, in caso), soprattutto che siano animati bene e curati negli scontri. Non vedo l'ora di vedere quello del vecchio Yamamoto e quello del bonzo sgravo contro il baffone. Aspettative alte.

    Magari saranno più dei 19 minuti ad episodio passati.
    E nel precedente anime i 19 minuti comprendeva sigle e sintesi. In pratica l'episodio durava meno di 15 minuti effettivi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Tra pochi giorni lo sapremo. Ormai manca poco alla messa in onda del primo episodio, così da farsi un'idea concreta sulla realizzazione e sulla qualità dell'anime.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Adrianick @ 25/9/2022, 10:09) 
    Magari saranno più dei 19 minuti ad episodio passati.
    E nel precedente anime i 19 minuti comprendeva sigle e sintesi. In pratica l'episodio durava meno di 15 minuti effettivi.

    Ehm, no. Magari per gli OVA e gli ONA la durata può variare, ma per gli episodi a formato televisivo credo lo standard sia fisso, quei 23-24 minuti. E comunque non è come dici, perché quei 3-4 minuti di sigle, più eventualmente un altro paio di minuti per i riassunti, li vai a togliere dal totale, quindi 18-19 minuti sono il netto dell'episodio. Che poi l'impressione sia "che passino come fossero 5 minuti" è altro discorso, lì si deve all'adattamento e si contenuti dell'opera in sé, non che coi capitoli del manga quelle 20 pagine di Bleach durassero chissà cosa :asd:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Io ho sempre notato che la durata di un normale episodio anime è di circa 18/19 minuti massimo, più la opening e la ending e, infine, quei pochi secondi di anticipazioni sull'episodio successivo. Quindi, nel complesso, comprendendo la sigla d'apertura/opening, un piccolo riassunto sulle vicende precedenti, l'episodio, la ending, le anticipazioni dell'episodio successivo, eccetera, si parla di 22 minuti circa o poco più, massimo 24, in alcuni casi. Esistono pure gli episodi corti 9/10 minuti (per esempio: quella roba chiamata Super Dragon Ball Heroes...), anche meno (roba corta di 7 minuti circa); mentre per quanto concerne gli episodi Special, soprattutto gli OAV/OVA, invece, la durata complessiva può superare pure i 40 minuti, anche arrivare ad un'ora di durata, se non erro.

    Dai che manca poco ormai.
    Questo è davvero l'anime che più aspettavo tra tutti, da anni.
    Spero che per il nuovo anno Kubo riprenda il manga. Non può lasciarlo così e fregarsene, con il prologo del nuovo arco narrativo e basta. Curiosità massima per il villain principale della nuova saga. Dentro di me grido già: Aizen! Lo so, ne abbiamo già parlato e discusso.

    Edited by Vendrick - 27/9/2022, 07:55
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    C'è delusione da parte mia, poiché è emerso che il nuovo anime di Bleach avrà soltanto 52 episodi in totale, i quali verranno suddivisi in 4 parti composte da 13 episodi ciascuna:
    https://anime.everyeye.it/notizie/bleach-e...tta-612868.html

    Quindi è confermato.
    Io mi sarei aspettato almeno 60 episodi (avrei voluto 70), dato che l'anime deve aggiungere delle cose rispetto alla versione originale letta nel manga.
    A questo punto, mi aspetto che i nuovi episodi siano realizzati bene e non sulla via del risparmio. Ben venga la qualità a discapito della quantità, purché ci sia.
    Questo è probabilmente l'anime più importante degli ultimi anni (per me lo è), dunque dev'essere realizzato al meglio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Reputation
    +273
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    52 è tanto vé :asd:

    quattro stagioni tutte sparate è un progetto grosso
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Sarà perché abituato al vecchio anime ed altri, dove si tirano i tempi al rilento, ma si nota che gli eventi corrono veloci. Ciononostante, i passaggi del manga li hanno coperti, addizioni ne hanno già fatte, comparto grafico e musicale d'eccellenza, pure la chicca nella "ending" nostalgica, PERFECT START!

    52 episodi ci stanno, se non si mettono a far riassuntini o che, tolti opening ed ending restano 20 minuti pieni di contenuti. Resto scettico invece sul fatto che saranno divisi equamente in blocchi da 13, questa resta speculazione al momento, ma le mie stime le avevo già fatte quindi non mi ripeto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Alla fine, tirando le somme, dell'ultima saga tre parti e scontri contano più di tutto per me (sul resto posso pure sorvolare e al massimo droppare gli episodi scarsi, se ve ne saranno), e lì mi aspetto il massimo per questo nuovo anime. Sono anni che desidero vederli in versione animata. Voglio vedere se riusciranno a migliorare lo scontro finale con l'aiuto di Aizen, mettendoci una pezza, visto che nel manga mi deluse un po'.
    Per la prima parte della nuova saga aspetterò e mi guarderò tutti e 13 i primi episodi usciti, così da gustarli insieme e di fila. Ho aspettato anni, quindi non mi cambia nulla. Non mi basterebbe vedere un episodio solo e poi dover attendere una settimana per quello successivo. Dunque li guarderò a un blocco di episodi alla volta. Quattro parti di blocchi di episodi, come le quattro stagioni che compongono l'anno.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Figo il primo episodio, bello sanguinoso. :lafaccina:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    8,970
    Reputation
    +592

    Status
    Anonymous
    Carino ma il manga per ora è meglio, soprattutto le parti con Yamamoto non reggono il confronto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Se può interessare:


    L'unico taglio "serio" è quella breve scena con Hiyori, semmai non la inseriscano nel prossimo.

    CITAZIONE (GreedKenpachi @ 11/10/2022, 17:42) 
    Carino ma il manga per ora è meglio, soprattutto le parti con Yamamoto non reggono il confronto.

    Io do punti all'anime, specie nei pezzi a Karakura, le atmosfere generali, il livello nei dettagli, gli scontri extra con gli hollow giganti, la reintroduzione della vecchia band, l'arrivo di Ebern e la battaglia col simil quincy, li han fatti da dio. Concordo invece sul pezzo di Yamamoto, per quanto Sasaskibe impalato abbia reso benissimo (e hanno anche mostrato il vecchio che percepisce il suo reiatsu, oltre al flash in lontananza del bankai), le facce incazzose del comandante generale non sono proprio riuscite, qui nettamente meglio nel manga (speriamo in meglio nei prossimi passaggi).
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Re della Notte
    Posts
    616
    Reputation
    +8
    Location
    Irithyll della Valle Boreale

    Status
    Anonymous
    Lo vedrò per bene appena sarà uscita la prima parte completa del nuovo anime, con una maratona di 13 episodi. Per ora attendo con calma, senza fretta.

    Per il nuovo anno esigo che Kubo riprenda il manga.
     
    .
403 replies since 19/4/2018, 19:11   12268 views
  Share  
.