Loro 1 e 2

Un film sul Berlusca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Volevo recensire questo film dopo essermi visto l’1 e il 2 (considerate che alla fine è solo un film in tutto solo smezzato).

    La prima parte penso che potrebbe anche essere saltata essendo poco riferita al Cav, e molto ai canoni estetici/quasi pornografici di Sorrentino.
    Servillo nei pochi attimi in cui ha occasione di fare la sua parte, in mezzo ad un proliferare di nudo e droga, riporta tutto su canoni umani dimostrando solo le qualità.
    All’inizio del film potete osservare la morte di un agnello che entrando nella casa di Berlusconi muore, è la piethas Cristiana che viene soppiantata da un nuovo tipo di destra molto nichilista, che distrugge i vecchi valori per poi ricrearne fantocci, ma nuovi, e infatti si compra un montone, simile, ma diverso.

    Nel secondo film si ha la caduta e la rinascita di un uomo che non riesce a smettere di fingere, che non crede più in ció che è ed intende ritrovarlo tramite una ricerca che lo farà entrare nel peccato per poi riuscirne a causa del proprio disagio interiore, mentre le azioni politiche lo metteranno sempre più in mezzo allo scacchiere rendendolo protagonista e buffone allo stesso tempo per via dei media.

    Per quanto molto ci avessero sperato questo film non è una accusa fine a se stessa; infatti se da un lato viene descritto come un porco, dall’altro viene fatto notare che è insoddisfatto dalla moglie e dalla sua vecchiaia che non riescono a stare dietro ad un cuore giovane e appassionato dalla vita.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,853
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Analisi interessante, ero già incuriosito dal film e da come potesse essere stato realizzato. Lo vedrò! Grazie
     
    .
1 replies since 11/5/2018, 08:52   414 views
  Share  
.