Avengers 4: Discussioni e Anticipazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sir Mæd
        Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,924
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 15/5/2018, 00:19) 
    CUT

    Ottimo punto di vista.

    Non so come facciano a piacere i villain "macchietta".. vabbé, saranno gusti :osd:

    Comunque, io spero che la gemma dell'anima (Gamora) non lo renda un ebete, e spero che muoia per davvero.

    Cioè, la morte per un personaggio come lui può sembrare "scontata", ma è la probabilità che possa rimanere in vita che mi spaventa.. Vedere uno come lui, che diventa una macchietta come Loki, sarebbe il colmo..

    CITAZIONE (Angelinox @ 14/5/2018, 22:45) 
    Si, ho capito qual è la spiegazione del film, ma per me rimane una soluzione raffazzonata ad un problema complesso, cosa che va in contrasto con la complessità del personaggio di Thanos. Peraltro non è che abbia fatto un censimento nei vari pianeti dell'universo XD, semplicemente ha deciso che metà doveva farli fuori. Ma poi, perchè metà? perchè non -boh- il 37%?

    Perché è una percentuale che condurrebbe più in fretta al punto di ritorno iniziale. (?)
    CITAZIONE (Angelinox @ 14/5/2018, 22:45) 
    Esatto. Ha una logica tutta sua, è proprio questo che voglio dire. Il problema è che, imho, è una logica idiota. Immagina se sulla terra sparissero metà delle persone di punto in bianco (quasi 4 miliardi di morti), sarebbe un cataclisma dalla quale l'umanità si rialzerebbe dopo decenni e, dopo un periodo transitorio di ripresa, la fase fase vera e propria di equilibrio (tanto invocata da Thanos) durerebbe relativamente poco, prima di ritornare rapidamente allo status ante-sterminio.

    Come fanno quasi 4miliardi di persone a "ritornare rapidamente"?
    Con il dimezzamento della popolazione, ci sarebbe per davvero un boom economico e si starebbe davvero "meglio", dato che ci sarebbe più lavoro, più risorse, etc...

    Inoltre, l'argomento della sovrappopolazione è trattato anche in vari film, e discusso da cineasti di importante calibro.

    Ok che l'argomento in questo film non è delucidato al 100%, ma è bastata qualche parola per capire le motivazioni di questo personaggio. E collegandomi al discorso sulla sovrappopolazione, è un ragionamento che regge.
     
    .
83 replies since 12/5/2018, 16:09   1971 views
  Share  
.