Avengers 4: Discussioni e Anticipazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Ma quale reinterpretare :asd:
    Guarda che non sono l'unico che ha capito quello che hai scritto eh...
    Anche Angelinox ha capito che stavi parlando del tempo, o sbaglio?
    O sei tu che prima dici una cosa e poi ne aggiungi un'altra, perché effettivamente quello che dici tu l'hai aggiunto dopo (basta che ti rivedi i post), o sei sempre tu che scrivi cose senza specificare nulla e ti aspetti che gli altri capiscano per forza..

    Non sono io che devo capire per forza sin dall'inizio quello che dici, sei tu che devi essere specifico e completo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Evitiamo di far degenerare la discussione, che poi va a finire sempre nello stesso modo :mbé:

    Comunque quello che non ho capito, è come la tecnologia di Tony sui viaggi nell'inconscio dovrebbe poter essere utilizzati nel film? Intendi, una roba tipo 'X-man: giorni di un futuro passato'?

    Secondo me Thanos è un personaggio molto ben scritto, ma la questione del 'ne falcio metà a caso per ristabilire l'equilibrio' non tanto mi è andata giù, davvero troppo estremista ed illogico. Come minimo avrebbero dovuto spiegarla un tantino meglio, ma va beh. Per quanto sia una motivazione puerile, quella del conquistare l'amore di Lady Morte la trovo molto più plausibile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelinox @ 14/5/2018, 21:47) 
    Comunque quello che non ho capito, è come la tecnologia di Tony sui viaggi nell'inconscio dovrebbe poter essere utilizzati nel film? Intendi, una roba tipo 'X-man: giorni di un futuro passato'?

    Più o meno sì.

    Prendi comunque l'idea come non veritiera, eh! E' un concetto che ho letto come possibile "via" sul web, dato che non sarà un "classico" viaggio nel tempo.

    Cioè, potranno benissimo fare qualcosa legato al Multiverso, oppure intraprendere la scelta "classica" trollando tutti.. O meglio, avendo detto una cazzata a tutti.

    Le vie sono molte, ma personalmente, sono fermo all'idea riguardante la tecnologia di Civil War.
    CITAZIONE
    Secondo me Thanos è un personaggio molto ben scritto, ma la questione del 'ne falcio metà a caso per ristabilire l'equilibrio' non tanto mi è andata giù, davvero troppo estremista ed illogico. Come minimo avrebbero dovuto spiegarla un tantino meglio, ma va beh. Per quanto sia una motivazione puerile, quella del conquistare l'amore di Lady Morte la trovo molto più plausibile.

    Prendi l'idea di Lady Morte e trasponi il tutto in un film. La trovi ancora plausibile?

    Poi non è "a caso", le ragioni le delucida nel film...:asd: Puerile è la motivazione di Lady Morte. Sembra una storia tratta da "La bella addormentata" o "Biancaneve e i 7 nani".:osd:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    La ragioni sono quelle esposte nel film, certo, ma non viene spiegato il nesso fra 'ne tolgo di mezzo metà' e 'vissero tutti felici e contenti e in equilibrio'. La prendo come l'idea di un folle (e ci sta pure, per carità), perchè ovviamente non è così che funziona, né a breve né a lungo termine.

    La motivazione di distruggere metà universo per conquistare Lady Morte, per quanto dia l'idea di un personaggio sempliciotto, si mantiene di più in piedi (anche in un film, secondo me) perché in quel caso accetti il fatto che Thanos sia insensibile, egoista e via dicendo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Ma come non viene spiegato? :asd: Lo dice stesso lui, più volte, che l'equilibrio è importante perché mantiene la prosperità. Ovvio che se ci sono (esempio) 10miliardi di persone in un pianeta che n'è potrebbe ospitare la metà, il pianeta stesso deperisce "in un'attimo".
    La dimezzazione funziona come atto che "previene" 'ste cose...

    Poi magari farà uno schiocco ogni tot anni, boh... Ma il problema non è questo, è il "Titano Pazzo", avrà una logica tutta sua..:asd:

    E' la questione dell'amore verso Lady Morte a risultare infantile. "La amo, voglio che si accorga di me! Devo fare qualcosa di epico!":osd:

    Su uno schermo non reggerebbe :osd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Med- @ 14/5/2018, 22:20) 
    Ma come non viene spiegato? :asd: Lo dice stesso lui, più volte, che l'equilibrio è importante perché mantiene la prosperità. Ovvio che se ci sono (esempio) 10miliardi di persone in un pianeta che n'è potrebbe ospitare la metà, il pianeta stesso deperisce "in un'attimo".
    La dimezzazione funziona come atto che "previene" 'ste cose...

    Si, ho capito qual è la spiegazione del film, ma per me rimane una soluzione raffazzonata ad un problema complesso, cosa che va in contrasto con la complessità del personaggio di Thanos. Peraltro non è che abbia fatto un censimento nei vari pianeti dell'universo XD, semplicemente ha deciso che metà doveva farli fuori. Ma poi, perchè metà? perchè non -boh- il 37%?

    CITAZIONE
    Poi magari farà uno schiocco ogni tot anni, boh... Ma il problema non è questo, è il "Titano Pazzo", avrà una logica tutta sua..:asd:

    Esatto. Ha una logica tutta sua, è proprio questo che voglio dire. Il problema è che, imho, è una logica idiota. Immagina se sulla terra sparissero metà delle persone di punto in bianco (quasi 4 miliardi di morti), sarebbe un cataclisma dalla quale l'umanità si rialzerebbe dopo decenni e, dopo un periodo transitorio di ripresa, la fase fase vera e propria di equilibrio (tanto invocata da Thanos) durerebbe relativamente poco, prima di ritornare rapidamente allo status ante-sterminio.



    CITAZIONE
    E' la questione dell'amore verso Lady Morte a risultare infantile. "La amo, voglio che si accorga di me! Devo fare qualcosa di epico!":osd:

    Su uno schermo non reggerebbe :osd:

    E' infantile, molto infantile. Ma nella sua stupidità regge, secondo me.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Io ho letto infinity war vecchio è quello nuovo e questo mix mi è piaciuto parecchio.

    La cosa che più mi piace è che il personaggio di Logan non ci sia a rovinare il tutto come nel fumetto.

    Questa è davvero infinity con il viaggio di Thanos staccato da tematiche infantili come Lady morte e dalla ricerca di suo figlio, l’obiettivo è razionale, immediato e pungente perchè colpisce tematiche come il nostro pianeta.

    Il nemico è vicino e mostra che non ha tutti i torti, e questo il bello di questo Thanos, è l’equilibrio necessario in questo film e non un bambino piagnucolone con scatti d’ira.


    Dal mio punto di vista il 4o Film sarà incentrato non sulla sconfitta del nemico di turno, ma nella sua redenzione, perchè la morte per Thanos è un piacere e un dono.

    Sarà il viaggio di Steve e Tony con il messaggio che l’ideologia puó valere fino ad un certo punto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 15/5/2018, 00:19) 
    CUT

    Ottimo punto di vista.

    Non so come facciano a piacere i villain "macchietta".. vabbé, saranno gusti :osd:

    Comunque, io spero che la gemma dell'anima (Gamora) non lo renda un ebete, e spero che muoia per davvero.

    Cioè, la morte per un personaggio come lui può sembrare "scontata", ma è la probabilità che possa rimanere in vita che mi spaventa.. Vedere uno come lui, che diventa una macchietta come Loki, sarebbe il colmo..

    CITAZIONE (Angelinox @ 14/5/2018, 22:45) 
    Si, ho capito qual è la spiegazione del film, ma per me rimane una soluzione raffazzonata ad un problema complesso, cosa che va in contrasto con la complessità del personaggio di Thanos. Peraltro non è che abbia fatto un censimento nei vari pianeti dell'universo XD, semplicemente ha deciso che metà doveva farli fuori. Ma poi, perchè metà? perchè non -boh- il 37%?

    Perché è una percentuale che condurrebbe più in fretta al punto di ritorno iniziale. (?)
    CITAZIONE (Angelinox @ 14/5/2018, 22:45) 
    Esatto. Ha una logica tutta sua, è proprio questo che voglio dire. Il problema è che, imho, è una logica idiota. Immagina se sulla terra sparissero metà delle persone di punto in bianco (quasi 4 miliardi di morti), sarebbe un cataclisma dalla quale l'umanità si rialzerebbe dopo decenni e, dopo un periodo transitorio di ripresa, la fase fase vera e propria di equilibrio (tanto invocata da Thanos) durerebbe relativamente poco, prima di ritornare rapidamente allo status ante-sterminio.

    Come fanno quasi 4miliardi di persone a "ritornare rapidamente"?
    Con il dimezzamento della popolazione, ci sarebbe per davvero un boom economico e si starebbe davvero "meglio", dato che ci sarebbe più lavoro, più risorse, etc...

    Inoltre, l'argomento della sovrappopolazione è trattato anche in vari film, e discusso da cineasti di importante calibro.

    Ok che l'argomento in questo film non è delucidato al 100%, ma è bastata qualche parola per capire le motivazioni di questo personaggio. E collegandomi al discorso sulla sovrappopolazione, è un ragionamento che regge.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Un personaggio come Thanos secondo me non potrà mai redimersi, la sua ideologia è troppo radicata in profondità.
    Se lo fanno, devono buttarsi in un pozzo.

    Al limite ci sarà la classica epifania buonista in punto di morte, in cui comunque confermerà quello che pensa.

    CITAZIONE
    Perché è una percentuale che condurrebbe più in fretta al punto di ritorno iniziale. (?)

    Si, ma è un percentuale a caso, avrei anche potuto dire 64%, con miglioramento dell'efficienza del suo piano (secondo quel che dici).

    CITAZIONE
    Come fanno quasi 4miliardi di persone a "ritornare rapidamente"?
    Con il dimezzamento della popolazione, ci sarebbe per davvero un boom economico e si starebbe davvero "meglio", dato che ci sarebbe più lavoro, più risorse, etc...

    Forse non mi sono spiegato bene.
    Appunto, 4 miliardi di persone non tornano rapidamente. Ci sarebbero ripercussioni negative (ma molto negative) che intaccherebbero tutti i settori e si protrarrebbero per anni anni (parlo di 50, 60 anni o probabilmente di più), prima di raggiungere l'effettivo punto di equilibrio. Ma questo (ammesso che ci sia), non avrebbe lunga di durata secondo me in relazione al sacrificio fatto. Il gioco non vale assolutamente la candela.
    Le motivazioni di Thanos sono serissime e razionali, e lui lo trovo un gran bel personaggio, ma la soluzione la trovo infantile quasi quanto quella del fumetto. Cioè, ok sarebbe stata buona per il caso specifico del suo pianeta d'origine, ma credere che valga come regola generale è profondamente ingenuo (da cui il termine 'infantile').

    Giusto per dire, il problema nel caso della terra è la distribuzione delle risorse, non la mancanza. Infatti non si risolverebbe assolutamente niente dimezzando la popolazione, ci sarebbero sempre gli stessi problemi (anzi, peggio).

    Edited by Angelinox - 15/5/2018, 12:50
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    11,078
    Reputation
    +2,211

    Status
    Offline
    Comunque non voglio discutere Thanos, che rimane un personaggio chiaro e ben caratterizzato.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    La fine di infinity wars nel fumetto vecchio(lo metto tra spoiler solo per onestà essendo sicuramente diverso)....

    era la redenzione di Thanos che a seguito di questo non è che diventa una macchietta, ma semplicemente inizia una nuova ricerca essendosi accorto che il perseguimento della morte per rendere piacere alla stessa lo avrebbe portato ad annientarla insieme all’equilibrio.
    Questo è un Thanos già maturo da quel punto di vista che sembra aver già preso parte al viaggio di Thanos-redento, un fumetto che potete trovare su read comic in inglese, e aver già affrontato gli eventi della Annihilation war (leggetevelo fenomenale) in pratica peró lui non è un villain che muore nella Marvel perchè ingranaggio universale.


    Per me visto quanto è diverso come film rispetto al solito, dovrebbe differenziarsi anche nel finale per rimanere nelle menti del pubblico.

    Imho siamo nell’universo ultimate e chi muore è morto.

    Lo stesso Thor è diventato ultimate con la cattiveria che lo contraddistingue e penso ci abbiate visto bene, visto che i contratti erano in scadenza hanno ucciso davvero quasi tutti tranne pochissimi che torneranno.

    Vorrei mettervi qui il link di Wikipedia delle gemme dell’infinito perchè penso sia l’oggetto immaginario più bello mai pensato.

    Sono tipo un insieme di quest che devono essere risolte in un ordine non del tutto prestabilito.
    Diciamo solo che se prima prendi realtà senza avere potere e spazio e immaginassi anche solo per un secondo mentre la usi di non esistere scompariresti per sempre.

    In questo film hanno depotenziato parecchio il guanto, ma con tutte le gemme e un utilizzatore in grado non è possibile che niente ti tocchi perchè sei onnisapiente, onnipresente nel tempo e nello spazio e sai contemporaneamente i pensieri di tutti e Con potere invece controlli tutto senza stancarti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 15/5/2018, 17:34) 
    penso ci abbiate visto bene, visto che i contratti erano in scadenza hanno ucciso davvero quasi tutti tranne pochissimi che torneranno.

    Bello questo tuo post.

    Sì, l'idea di Thor che ci rimane l'ho avuta io... Ma più per un parere personale che contrattuale, dato che Thor (IMHO) ha finito di percorrere il suo ciclo. (Nel senso stretto del termine.. Non riesco proprio ad immaginarmi cos'altro potrebbe offrire allo spettatore, se non come deux ex machina della situazione).

    Imho, di quelli scomparsi, torneranno tutti... Sono quelli che sono rimasti che se n'è andranno... Chi per morte, chi per ritiro, etc...

    Tu cosa n'è pensi?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Governo Mondiale™
    Posts
    2,190
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Dico che non è un finale troppo prevedibile e che è molto probabile che Steve Rogers se ne vada visto quanto è stato marginale il suo personaggio e che un Capitan America nuovo al botteghino andrebbe in negativo.

    Anche D. Junior di Iron Man non mi sorprenderebbe finisse qui, ha una certa età l’attore per continuare a piacergli questa parte.

    Ho dubbi su Thor per via di un futuro possibile Dark Reign se vorranno mai farlo.

    Star-Lord è un tortello ora e se morisse perchè l’attore è ingrassato rideró.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,906
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    Spero per loro che il finale non sia prevedibile, ma non credo... Si tratta comunque di un prodotto per famiglie :sisi:
    L'idea di Bucky come nuovo capitan america non sarebbe male.. Nei fumetti già l'aveva presa quella parte, e potrebbe ridare vigore alla "figura" di Capitan America.
    Ma personalmente, spero che questo personaggio (Capitan America) venga dimenticato. C'è tanta altra roba da mostrare e fossilizzarsi su di lui risulterebbe ripetitivo e annoiante.

    Robert DJ è Tony Stark in persona :asd: La parte gli piace... Che male ci sarebbe fargli fare dei cameo una volta ogni tanto? Stan Lee non può mica vivere per sempre :osd:

    Ho letto una notizia su Thor qualche giorno fa. L'attore sul suo profilo Instagram ha detto che potrebbe non essere ancora arrivata l'ora di dire il suo addio all'universo Marvel. Mi sa che hai ragione. (Io spero solo che non diventi una macchietta/deux ex machina)

    Effettivamente Chris Pratt tende ad ingrassare in fretta :asd: Comunque, fatti un giro sul suo Instagram. E' dimagrito da "Infinity War". Non ho capito sé l'ha fatto per Guardiani della Galassia Vol.3 (non credo dato che James Gunn sta ancora scrivendo la sceneggiatura) o per un'altro film che sta per fare. (credo quindi che lo stia facendo per un nuovo film.)

    Spero per lui che riesca a mantenere la forma fiscia per GdGVol.3 :asd:


    Anyway, chi ti piacerebbe vedere nel ruolo di Warlock? Per ora mi viene solo Alexander Skarsgard.. Attore che sta risquotendo parecchio successo ultimamente e che sta comparendo un po' ovunque.. Magari lo buttano pure qua :sisi:
    Un'altra coas... Secondo me, poi dirò la mia versione finale dopo aver visto Capitan Marvel, Carol Danvers entrerà a far parte dei GdG :sisi:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    500.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    84,131
    Reputation
    +1,215

    Status
    Anonymous
    L'ho visto 4 volte :cry3:
     
    .
83 replies since 12/5/2018, 16:09   1969 views
  Share  
.