Domanda

Domanda sui permabannati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Richard Wright
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Érebos @ 22/6/2018, 12:13) 
    Quindi c'è speranza anche per Pessi :cry3:

    Magari. Se posso dire la mia, spero che venga perdonato anche lui, e che ritorni sul forum. Lui era ed è il mio utente preferito. Era troppo simpatico e mi piaceva molto parlare con lui, soprattutto di musica. :fumoso: Pessi ci tiene molto al forum, e penso che non veda l'ora di ritornare.
    Ero combattuto molto sul rispondere o meno in questo topic, ma alla fine ho voluto lo stesso scrivere un messaggio.
    Grazie infinite ad Alex, il boss Pierpy, Yachi, Goge, Pariston, Hiro, Choji e a tutto lo Staff di APD. Non lo dimenticherò mai.
    Se un giorno ne avrò la possibilità, aiuterò il forum in maniera più concreta.
    Ormai APD è un grande pezzo della mia vita, ed è la mia seconda casa (anche se è un luogo virtuale, ma questo non importa).
    Non mi dilungo oltre e spero che questo mio messaggio non dia fastidio in questo topic. In caso contrario, potete rimuoverlo.
    Grazie infinite, APD. ^^

    Edited by Richard Wright - 22/6/2018, 15:30
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    In realtà credo, corregtetemi se sbaglio, che l'ovvietà di qualcosa implichi che quel qualcosa non potrebbe essere diverso da com'è, il che presuppone che ci sia un solo modo valido di inquadrare una situazione. Dunque, la concessione di una seconda opportunità, sotto certe precise condizioni, è qualcosa che a mio avviso non può essere definita giusta o sbagliata, è semplicemente un bivio, e quindi non è suscettibile di una interpretazione unica, bensì molteplice. In ragione di questo non comprendo quali siano i fattori che determinino questa "ovvietà", ma proprio perché si è aperta una discussione al riguardo è bene confrontarsi. La situazione è semplice, si sta valutando se determinate persone possano o meno essere reinserite stabilmente in foro dopo diverso tempo dalla loro esclusione. Non ci si può aspettare che una persona comprenda l'errore e rimedi all'istante, ragion per cui troverei poco logico dare una seconda opportunità a persone permbannate magari una settimana fa, dopo aver tollerato per mesi. Ma se son passati mesi o anni, chissà se quella persona non possa dimostrarsi un valido utente, uno che ha capito gli errori fatti. Peraltro, si sta cercando di avere con l'utenza un rapporto che sia il più possibile trasparente, possibilità evidentemente non concessa nella stessa misura in passato, e che ora per parcondicio vorremmo offrire anche a chi non ha avuto la possibilità di "beneficiarne". In ogni caso, utenti e discussioni sono tutelati, perché se i perma dovessero ricommettere errori di un certo tipo verrebbero istantaneamente bannati. Intanto però nulla vieta loro di dimostrare buona volontà e di contribuire alle diacussioni. In questi contesti, credo sia anche stimolante cercare di mettere a posto i rapporti con coloro che paiono desiderarlo. Questo chiaramente per essere trasparenti, non c'è altro credo. Ringraziamo comunque chi pur non condividendo ci darà una mano per il bene del foro. Se alla fine avremo sbagliato, avremo comunque la certezza di aver agito con coesione. Ciao

    CITAZIONE (Richard Wright @ 22/6/2018, 13:14) 
    CITAZIONE (Érebos @ 22/6/2018, 12:13) 
    Quindi c'è speranza anche per Pessi :cry3:

    Magari. Se posso dire la mia, spero che venga perdonato anche lui, e che ritorni sul forum. Lui era ed è il mio utente preferito. Era troppo simpatico e mi piaceva molto parlare di lui, soprattutto di musica. :fumoso: Pessi ci tiene molto al forum, e penso che non veda l'ora di ritornare.
    Ero combattuto molto sul rispondere o meno in questo topic, ma alla fine ho voluto lo stesso scrivere un messaggio.
    Grazie infinite ad Alex, il boss Pierpy, Yachi, Goge, Pariston, Hiro, Choji e a tutto lo Staff di APD. Non lo dimenticherò mai.
    Se un giorno ne avrò la possibilità, aiuterò il forum in maniera più concreta.
    Ormai APD è un grande pezzo della mia vita, ed è la mia seconda casa (anche se è un luogo virtuale, ma questo non importa).
    Non mi dilungo oltre e spero che questo mio messaggio non dia fastidio in questo topic. In caso contrario, potete rimuoverlo.
    Grazie infinite, APD. ^^

    L'unico modo concreto per aiutare il foro è comportarsi bene e contribuire alle discussioni, più di questo non c'è. Però se vuoi regalarmi una classe s fai, no problema lol
     
    .
  3. Richard Wright
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, vada per la Mercedes-Benz S-Klasse. In futuro, se avrò la possibilità (derivata dalla mia volontà di iniziare un lavoro, magari proprio ciò che amo fare), te la regalerò. :fumoso:
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Qui non si tratta di seconda opportunità o bivi, l'unico brivio era scegliere di ignorare tutto ciò che c'è stato prima, oppure no.

    I permabannati sono utenti che hanno deliberatamente, volontariamente e consapevolmente deciso di violare il regolamento, in modo grave.
    Le cosidette seconde opportunità sono date del numero di ban ad esempio, primo, secondo e terzo ban= permaban.

    Quindi si, per me che sono stato nello staff per del tempo e ho assistito a gente che insultava, se ne fregava dei richiami, ha continuato ad infrangere consapevolmente il regolamento, o anche prima da "semplice" utente, vedere questi utenti "liberi" sembra una presa in giro, non si divertivano gli staff precedenti a permabannare per sport.

    Chiari i motivi ovvi?
    Poi ci mancherebbe, ognuno faccia le considerazioni che vuole, avendole vissute in prima persona, la cosa mi lascia perplesso...e credo abbia lasciato perplesso anche chi è stato coinvolto o ha subito i "modi" di certi utenti.

    Detto ciò, non aggiungerò altro :salverme:
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Rispettiamo il tuo punto di vista, grazie per aver chiarito. Vedremo se col dialogo cambierà qualcosa, ma in ogni caso saremo qui ad assicurarci che vada tutto bene.

    Dateci questa opportunità :pis:

    Chiaramente ragazzi, se qualcun altro ha dubbi al riguardo è liberissimo di chiedere, o qui o via mp è uguale, non è certo un taboo :ciao: vi saluto, vado a lavoro
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,425
    Reputation
    +880
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Si stava meglio prima.

    +1 Marshall
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Sempre disponibili a migliorare quoll :ciao: ad oggi in molti riferiscono di star bene, di essere sereni su apd.. speriamo di mettere tutti nelle migliori condizioni, aiutateci a farlo.. per il resto ho detto tutto ciò che credo, quindi sono aperto a domande e considerazioni. Chiaramente come me tutto lo staff, rispondo io adesso perché ho qualche minuto di tempo, ma dopo di certo risponderanno anche altri
     
    .
  8. giorgia !
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    mi ricordo che con la vecchia amministrazione le cose non erano diverse
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    A me sembra che ora come ora il forum proceda in maniera decisamente più serena rispetto a prima.
    Prima del ritorno di Pierpy le liti erano all'ordine del giorno quasi, soprattutto nei topic calcistici in cui a tratti ci si scannava.
    Pierpy ha deciso di utilizzare questa sorta di indulto poiché le persone negli anni cambiano e per quanto mi riguarda ci sono utenti che possono dare molto alle discussioni che sembrano aver imparato la lezione. Qualora qualcuno sbroccasse i provvedimenti arriverebbero, che male c'è in questo?

    Un utente era stato sbannato ed è tornato in permaban senza tanti complimenti dopo una grave violazione del regolamento, cosa si può contestare riguardo questa decisione?

    Poi pensando ad un utente in particolare, che per anni con la vecchia amministrazione ha potuto fare tutto quello che voleva senza ripercussioni, mi domando se in queste critiche non vi sia un pochino di malafede.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,425
    Reputation
    +880
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Ci sono casi patologici a cui avreste fatto solo un favore.
     
    .
  11. giorgia !
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    infatti pariston l'utente di cui parli fu permabannato dopo tempi lunghissimi e pochi giorni dopo sbannato

    non capisco perche' le due situazioni non possano essere paragonate. forse perché nella seconda sono passati anni, quindi e' piu' lecita
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    10,828
    Reputation
    +2,701
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Cavoli , ci sono stati parecchi casi difficili....Ma quali sono stati gli atti brutti commessi da alcuni utenti ....?

    Edited by GingFreecss96 - 22/6/2018, 16:52
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    10,052
    Reputation
    +1,404

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Pariston Hill- @ 22/6/2018, 16:39) 
    A me sembra che ora come ora il forum proceda in maniera decisamente più serena rispetto a prima.
    Prima del ritorno di Pierpy le liti erano all'ordine del giorno quasi, soprattutto nei topic calcistici in cui a tratti ci si scannava.
    Pierpy ha deciso di utilizzare questa sorta di indulto poiché le persone negli anni cambiano e per quanto mi riguarda ci sono utenti che possono dare molto alle discussioni che sembrano aver imparato la lezione. Qualora qualcuno sbroccasse i provvedimenti arriverebbero, che male c'è in questo?

    Un utente era stato sbannato ed è tornato in permaban senza tanti complimenti dopo una grave violazione del regolamento, cosa si può contestare riguardo questa decisione?

    Poi pensando ad un utente in particolare, che per anni con la vecchia amministrazione ha potuto fare tutto quello che voleva senza ripercussioni, mi domando se in queste critiche non vi sia un pochino di malafede.

    Da parte mia non c'è nessuna malafede, solo po' di scetticismo riguardo il giudizio su qualcuno che dire che l'aveva combinata grossa è veramente un eufemismo, perché non si parla di "semplice" maleducazione o di toni esasperati... Comunque a me va benissimo come state facendo, consapevole del fatto che non state certo andando allo sbaraglio e siete sempre pronti a vigilare...
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Visto che tutti parlano...

    Do piena ragione a Marshall. Per quanto vogliate far passare per idiota chi c'era prima (e attenzione, non sto dicendo che sia stato esente da errori, ma certe scelte erano oggettivamente giuste), il permaban era una soluzione che non veniva presa a cuor leggero. Dire "liberiamo tutti perché quelli di prima erano brutti e cattivi" è illogico. Le situazioni vanno analizzate caso per caso, anche perché non si può dar l'indulto a uno che ha ucciso e non a uno che ha dato un buffetto (per far un esempio del cavolo - perché si è sbannata gente bannata per fatti gravi, lasciando in ban gente che non ha fatto nulla. E quando vi è stato fatto notare, avete fatto uno sbannamento per ripicca).

    Poi gestite voi, siete grandi e vaccinati (spero) e potete prendere ogni scelta che desideriate. Ma non potete pensare che tutti siano d'accordo solo perché non esprimono dissenso, né che abbiate ragione perché siete diversi da quelli di prima.

    Detto ciò, l'atmosfera è sicuramente più rilassata e blablabla. Buon lavoro a tutti :salve:
     
    .
  15. giorgia !
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    io non do dell'idiota a nessuno e per me la gente che e' in perma dovrebbe rimanerci e basta salvo che lo staff si accorga di aver commesso errori

    vorrei solo capire perche' e' stato sbannato rokudaime due giorni dopo che si era detto di permabannarlo

    perche' e' andata cosi' quindi chi ha deciso lo sban e' in contraddizione

    CITAZIONE
    Ma non potete pensare che tutti siano d'accordo solo perché non esprimono dissenso, né che abbiate ragione perché siete diversi da quelli di prima.

    da utentessa che avrebbe interesse a stare dalla tua parte, sai perche', dico che secondo me queste sono cose che si trovano solo nella tua testa giechi, no riscontro almeno in questa discussione
     
    .
74 replies since 13/6/2018, 18:16   3180 views
  Share  
.