Domanda

Domanda sui permabannati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    Jack, a me pare che chi sta cercando di fare passare per idiota qualcuno non sia certo qualcuno dell'attuale staff.

    Gli staffer non sono magistrati (scrivo staffer perché non sono solo i mod ad approvare queste scelte), si può sbagliare e si possono utilizzare metri di giudizio che spesso possano non essere condivisi. Questo vale per noi, come valeva per voi.

    Tuttavia che io ricordi, nessuno si era mai permesso di aprire topic per criticare la moderazione, questa è una dinamica che mi è nuova.

    Edited by -Pariston Hill- - 22/6/2018, 17:06
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,540
    Reputation
    +637
    Location
    Casa tua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgia ! @ 22/6/2018, 16:57) 
    vorrei solo capire perche' e' stato sbannato rokudaime due giorni dopo che si era detto di permabannarlo

    Sta cosa non è mai successa :OMG:
     
    .
  3. giorgia !
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ragazzochenesapocodihxh @ 22/6/2018, 17:03) 
    CITAZIONE (giorgia ! @ 22/6/2018, 16:57) 
    vorrei solo capire perche' e' stato sbannato rokudaime due giorni dopo che si era detto di permabannarlo

    Sta cosa non è mai successa :OMG:

    se lo dici tu che pippi coccoina mi fido... :siga:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    Giorgia, non mi piace parlare IT di chi non può rispondere, ti basti sapere che Rokudaime una volta permabannato non è mai stato sbannato
     
    .
  5. giorgia !
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ti scrivo su whatsapp
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Ero presente, ma non mi ricordo una mazza.
    Comunque tom se ne andò subito, credo ci sia stata un discussione, fortunatmente le decisioni non erano unilaterali :coffee:

    In ogni caso si credo si stia degenerando , anche se mi piacerebbe approfondire questa presunta "malafede" :/:
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,690
    Reputation
    +81
    Location
    Shandora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 22/6/2018, 14:49) 
    Si stava meglio prima.

    +1 Marshall

    Quando c'era LVI i criminali stavano al sesto livello!11!!!

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Sarà una mia impressione, sarà tutto nella mia testa :salve:
     
    .
  9. giorgia !
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    la decisione era stata presa di gruppo, non unilateralmente

    se con unilaterale intendi che si può tornare sui propri passi dopo tempo e' quello che hanno fatto pariston e gli altri
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,514
    Reputation
    +1,994
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Chiariamo un po' di cose, va'. Che qua noi moderatori e pierpy rispondiamo perché siamo la faccia dello staff che conoscete di più, ma non siamo gli artefici di ogni decisione sbagliata o giusta.

    Nel forum ognuno ha i propri ruoli e le proprie priorità, ok? Quindi è logico che l'impressione è che a sbannare gente che in passato ha ricevuto il permaban siamo noi moderatori o pierpy soltanto. Non è così, però.
    Sapete qual è la verità? La verità è che i ban definitivi, a mio avviso, andrebbero rispettati. La verità è che io sarei contro lo sbannare certa gente; la verità è che non sono l'unico ad essere contro l'avere sbannato certi elementi. Ma è anche vero che lo staff, per le decisioni che riguardano la vita a tutto tondo nel forum intero, prende le decisioni unanimamente. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che esiste una storia del forum, esistono delle decisioni prese in passato che vanno rispettate; ma, attenzione: non me ne può fregare di meno del parere di persone che noi, a mio avviso, stiamo sostituendo più che degnamente; il mio pensiero è rivolto al benessere del forum, ed è sbagliato minare la credibilità di APD annullando le decisioni dei membri precedenti dello staff.
    TUTTAVIA... proprio perché al momento stiamo cercando di rispettare il volere e le opinioni di tutti i membri dello staff, stiamo cercando di non creare divergenze su questioni che, noi riteniamo, siano ampiamente alla nostra portata. Vale a dire che, se tizio X viene permabannato nel 2012 e sbannato oggi nel 2018, sarà chi di competenza (per le questioni disciplinari, i moderatori) ad occuparsi della faccenda.

    È ovvio che neanche noi vorremmo creare ingiustizie e dare l'idea di fare trattamenti di favore. Ecco perché, come ha scritto alex, noi teniamo sott'occhio a maggior ragione chi ha avuto un'opportunità speciale. Sì, speciale, ma che non rende intoccabili o particolarmente tutelati; al contrario, chi riceve quest'opportunità d'oro dovrà fare il massimo per tenersela stretta. Perché, come è stata offerta, può essere revocata in qualsiasi momento. Tolleranza zero per chi è nell'occhio del ciclone, questo è chiarissimo.

    Poi, ok, voi nominate Richard. E fate pure bene, ormai, visto che il topic è stato aperto.
    Richard sa bene cosa ha combinato e lo sappiamo anche noi. Volete sapere quale sia l'opinione che è prevalsa tra i membri dello staff? È che Richard, nonostante sia reo di avere effettivamente dei precedenti gravi, dato il suo attaccamento al forum che finora sembra vero e non solo belle parole, potrebbe essere un valido innesto per la comunità di APD, poiché egli per primo pare voglia beneficiare dalla sua attuale permanenza. Significa che singolarmente tutti i membri dello staff l'abbiano pensata allo stesso modo sin dal primo momento? Forse, o forse no. Il fatto è sempre quello: si può sbagliare, siamo umani, ma cerchiamo di sbagliare come staff e fare il giusto come staff, non come individualisti.

    Io, poi, vorrei dire a chi si lamenta dei soggetti che vengono sbannati - giuste o sbagliate che siano le critiche mosse, per carità -, che ex membri dello staff facevano il bello e il cattivo tempo con la precedente gestione, solo in virtù del proprio stato di "membri onorari". Oh, ci fosse un utente che ora sta sbraitando che dicesse qualcosa di loro, uno!

    Morale della favola: le decisioni si prendono in gruppo, quindi la faccia in realtà ce la mette tutto lo staff di APD. Noi siamo qui per dialogare e rispondere, sicuramente, ma non facciamo niente per preferenze personali. Spero che questo sia chiaro.

    Edited by Goge - 22/6/2018, 17:21
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    15,105
    Reputation
    +5,290
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Anonymous
    Il gioco non è chi ha fatto peggio o meglio
    Ho posto una domanda e ho esposto i miei dubbi, mi è stata data una risposta.

    Per me si puo anche chiuderd la discussione
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    5,028
    Reputation
    +651

    Status
    Anonymous
    Visto che tutti parlano, per chi non è aggiornato...

    timeline degli eventi:

    1) utente cancro (che è stato bannato non solo da APD, ma dall'intero circuito forumcommunity per minacce di morte, doxxing e vandalismo) si crea un nuovo account, nascosto dietro a un bel proxy server per provare il suo grande cambiamento
    2) utente cancro manda a tutti i nuovi mod che non sanno nemmeno chi sia un MP in cui dice di essere pentito :cry3: e di dargli una seconda () possibilità.
    3) Mod che non hanno nemmeno idea di chi l'utente cancro sia accettano le scuse e riammettono l'utente cancro nel forum
    4) L'utente cancro inizia ad insidiarsi letteralmente in ogni thread del forum, chiaramente cercando una reazione dalle sue vittime preferite del gruppo di cui non ha mai fatto parte, con citazioni tipo "ammirevole", "fedora", ecc.
    5) Nessuno di loro se lo caga, allora si insedia nei vari thread di discussione di manga che chiaramente non segue con post buffonate generici come "Non vedo l'ora che Gats combatta contro Grifis :baffo:".
    6) I mod capiscono dell'errore fatto sentendo vecchi utenti, ma ormai è troppo tardi e non avrebbe senso bannare l'utente cancro prima che impazzisca come sempre
    7) I mod hanno la brillante idea di sbannare tutti gli utenti permabannati (?) perchè la loro logica non avrebbe senso se avessero permesso al peggior utente cancro di scrivere e al resto no.
    8) Utenti storici, che non sono d'accordo con questa politica e non vogliono rimanere in un forum dove scorrazzano impunemente utenti che hanno minacciato di morte e doxxato i loro amici, lasciano il forum.

    L'unico motivo per cui non ho scritto prima è per il timore che l'utente cancro si crei mille account per attaccare altri forum che frequento e miei amici, Addio, e grazie per tutto il pesce. :salve:

    Edited by alligatore3 - 22/6/2018, 17:29
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    Ma se bisogna chiudere la discussione dopo una risposta, non potevi fare tutto via MP?
    Per questo parlo di malafede. Questo topic serviva solo a sbattere in faccia a utenti vecchi e nuovi i nostri (presunti) errori.

    Cosa si è ottenuto da questa discussione? A che serviva?

    A me interessa cosa pensano gli utenti delle nostre decisioni, ma penso che piuttosto che tentare di screditare lo staff si potrebbe anche mandare un MP, soprattutto visto che a quanto pare era una domanda a cui desideravi una risposta personale, dato che ora dici che si può chiudere.

    Jack, se c'è il dissenso che dici, fammi il favore di esortare gli utenti in questione a scrivermi per espormi le loro rimostranze.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,425
    Reputation
    +880
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    Mi sfuggono varie cose, tipo la validità di Richard e l'utilità di questa mossa; forse utile solo a ricavare qualche utente di vecchia data in più, quando in realtà sarebbe stato meglio farne entrare di nuovi.
     
    .
  15. giorgia !
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me chi oltrepassa una certa linea non deve avere seconde occasioni

    ci sono tanti forum
     
    .
74 replies since 13/6/2018, 18:16   3180 views
  Share  
.