SONDAGGIO: Parere sulla moderazione
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 66.67%
    12
  • No
    33.33%
    6
Guests cannot vote (Voters: 18)

SONDAGGIO: Parere sulla moderazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    Mi fa piacere ci sia qualcuno che rende simpatica la discussione, ma quando si parla di peni, come potranno confermarti cho cho hakkai e franzola, ora noto come w la pheega, sono sempre molto aggressive.

    Tornando alle cose serie, ben poco mi interessa dell opinione di chi non vuole comprendere cosa ci sia alla base dell attuale modus operandi. Una casa va vista dalle sue fondamenta, non solo quando è bella e finita, perché poi potrebbe cadere come nulla. Senza conoscere il passato e l'evoluzione delle cose, ha ben poco senso criticare o esprimere giudizi su come le cose sono ora, e di riflesso perdo del tutto interesse nel conoscere il tuo punto di vista in merito, lo ribadisco. Però rendo grazia per la tua partecipazione, almeno qualcuno ha scritto due righe. Si, sei un ottimo strumento per sfogare il represso dello studio, devo iniziare a pagarti per farlo più spesso, ma fammi uno sconto, io lavoro a provvigioni e non posso conoscere il potere del potere d'acquisto di uno stipendio vero :cry2:

    Pps. Scherzi a parte, mai mi permetterei di dire quanto sostieni, ovvero che voglia farti passare come uno al quale piace offendere a caso gli altri. Non ho detto nulla di tutto ciò, piuttosto ho risposto ad una tua asserzione, laddove dicevi che non condividi il regolamento e la presenza dei moderatori 🤷‍♂️ dico si che sono stronzo, ma non al punto di metterti in bocca ( :shifty: ) cose, peraltro lunghe, come sostieni

    CITAZIONE (vanejjo @ 9/7/2018, 11:03) 
    Sir Broom propone lo snellimento delle regole mentre io ne vorrei di più :P

    Nello specifico, il punto 5 dice che un bannato non può crearsi un altro account per aggirare il ban stesso... Benissimo, io amplierei la regola per tutti gli utenti indistintamente :siga:

    Per quanto sia simpatico, non so, un Ryo Saeba e i suoi mille account, non vedo il senso di tale pratica che crea solo confusione e sfiducia. Tra l'altro Ryo te lo dice subito quali sono suoi multi, e non ci sono doppi fini, ma altre persone son meno pulite...
    Gente che cambia nick e cancella i suoi vecchi post per passare per un altro; o appunto la creazione di un nuovo profilo.
    Si arriva al paradosso che potrei star parlando con tre account senza sapere che è la stessa persona...
    Utenti che il giorno prima si cancellano e il giorno dopo si ripresentano con una nuova "faccia" senza mettere al corrente le persone con cui si è discusso per mesi...

    Si crea un precedente, si ingenera sfiducia e poi non ci si deve stupire se si è prevenuti...

    Paradossalmente in questo momento potrei star parlando con un esercito di bot :yondo:

    La cosa mi perplime e deprime... Nonostante capisco bene la voglia di "resettarsi" e cominciare da capo (senza però assumersi il peso del proprio passato, qualuque esso sia), e il web questo te lo consente facilmente.

    Quindi questo, vorrei più controllo e, individuati multi, si permabannino essi e "l'originale" ove presente.

    Nella vita vera almeno non scambio tizio per sempronio...

    Va bene anche iniziare una discussione a tema multiaccount e vedere pareri e motivazioni di chi fa gesti simili (lo apra uno staffer che ne ha "viste tante").
    :salve:

    Grazie tante per il tuo prezioso contributo, sono d accordo su molto
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,643
    Reputation
    +902

    Status
    Anonymous
    Scusami Alex ma allora questo è un topic pattume, come potete prendere che gli utenti conoscano vita, morte e miracoli del forum, della sua evoluzione, della moderazione nel suo complesso e di tutte queste sfaccettature causate da determinati comportamenti che hanno tenuto nel tempo certi utenti? Se volete un opinione fondata su queste cose DOVETE in primis voi dare gli strumenti per documentarsi. Quindi il tuo lamentarti è puerile e dà l'impressione che questa tanto sbandierata "apertura" in realtà sia di facciata e che si tenga solo conto di quello di cui si vuol tenere conto.
    La mia opinione l'hai avuta e di certo avrei anche potuta documentartela di sicuro meglio nello svilupparsi della discussione, ma il tuo atteggiamento è veramente fastidioso.
    Comunque tranquillo, posso farlo pro bono publico :fumoso: Non ho bisogno di altri soldi :u.u: Siccome vengo pagato a centimetri :grin:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,643
    Reputation
    +902

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vanejjo @ 9/7/2018, 11:03) 
    Sir Broom propone lo snellimento delle regole mentre io ne vorrei di più :P

    Nello specifico, il punto 5 dice che un bannato non può crearsi un altro account per aggirare il ban stesso... Benissimo, io amplierei la regola per tutti gli utenti indistintamente :siga:

    Per quanto sia simpatico, non so, un Ryo Saeba e i suoi mille account, non vedo il senso di tale pratica che crea solo confusione e sfiducia. Tra l'altro Ryo te lo dice subito quali sono suoi multi, e non ci sono doppi fini, ma altre persone son meno pulite...
    Gente che cambia nick e cancella i suoi vecchi post per passare per un altro; o appunto la creazione di un nuovo profilo.
    Si arriva al paradosso che potrei star parlando con tre account senza sapere che è la stessa persona...
    Utenti che il giorno prima si cancellano e il giorno dopo si ripresentano con una nuova "faccia" senza mettere al corrente le persone con cui si è discusso per mesi...

    Si crea un precedente, si ingenera sfiducia e poi non ci si deve stupire se si è prevenuti...

    Paradossalmente in questo momento potrei star parlando con un esercito di bot :yondo:

    La cosa mi perplime e deprime... Nonostante capisco bene la voglia di "resettarsi" e cominciare da capo (senza però assumersi il peso del proprio passato, qualuque esso sia), e il web questo te lo consente facilmente.

    Quindi questo, vorrei più controllo e, individuati multi, si permabannino essi e "l'originale" ove presente.

    Nella vita vera almeno non scambio tizio per sempronio...

    Va bene anche iniziare una discussione a tema multiaccount e vedere pareri e motivazioni di chi fa gesti simili (lo apra uno staffer che ne ha "viste tante").
    :salve:

    Il senso di vietarli? :asd:
    Che ne so, vogliamo pure adottare una carta d'identità digitale per fare il login sul forum?
    Tieni conto che non riusciresti MAI a limitare gli account multipli.
    Poi non capisco, confusione e sfiducia per cosa?
    Perché dietro un account potrebbe esserci tipo X o tipo Y?
    Non dimenticatevi che siete su un forum.

    Non avevo dubbi che Alex avrebbe condiviso :lol2:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    "Non posso e non voglio vedere tutte le problematiche da te citate". Se non vuoi vedere, ribadisco, puoi chiamarlo topic pattume, puoi dire che sono puerile e che è di facciata, ma la tua opinione non mi interessa più. Sarò pur libero di stabilire cosa mi interessa e cosa no vero ? Non dobbiamo dare assolutamente nulla, mi sono riferito, ma pare tu non abbia colto, a dei fatti che sono sotto gli occhi di tutti :D non certo in relazione al regolamento, cosa che peraltro moltissime persone sanno perché qui su apd da tanto tempo e da tanto tempo frequentanti la sezione op, ma a fatti molto più recenti. La cronostoria non serve, serve sapere che più volte nelle discussioni abbiamo inviato alla calma ed alla.moderazione, creando quel clima di apertura di cui parli. Se vuoi documentarti puoi farlo, lascio appositamente visibili i post nelle sezioni affinché non si possa dire che non ci abbiamo provato. Non ci sono fonti di documentazione esterne ai topic che tutti voi frequentate, incluso il topic brigata. Non che ne sarei capace, ma non puoi pretendere che io mi metta a fare l Alberto Angela, che fa i documentari sugli argomenti. Se ti vuoi documentare fai come tutti, me incluso, abbiamo sempre.fatto: sfoglia le pagine dei topic :osd: peraltro inizi col tuo solito atteggiamento di offendere/mi, quando dall'altra parte non vi sono state offese. Come potrebbe interessarmi la tua opinione se sono queste le cose che scrivi? Mica mi riferivo al mesozoico eh, il fatto di allblue è successo nemmeno una settimana fa, quello di rokudaime è noto a mezzo mondo, ma se non fosse abbastanza puoi cliccare sul suo profilo e leggere la simpatica descrizione da querela alla postale che ha inserito come firma, mentre per gli inviti a moderarsi puoi serenamente leggere il.topic di op, quelli sportivi e quello della brigata. Più di questo non so che dirti, spero il tuo linguaggio sia più pulito verso di me. Sinceramente discussioni pattume e simili non ne ho mai aperte, ne nei contenuti ne nell intenzione. Dunque, ti ho fornito gli strumenti. Mi scuso se non l ho fatto prima, ma mi era parso di leggere che tu "non VOLESSI vedere le problematiche". Se ho letto male perdonami

    Piuttosto le nostre visioni sono inconciliabili perché agli antipodi, non ci si può fare nulla. La.accetto per quello che è

    CITAZIONE (SirBroom @ 9/7/2018, 11:47) 
    CITAZIONE (vanejjo @ 9/7/2018, 11:03) 
    Sir Broom propone lo snellimento delle regole mentre io ne vorrei di più :P

    Nello specifico, il punto 5 dice che un bannato non può crearsi un altro account per aggirare il ban stesso... Benissimo, io amplierei la regola per tutti gli utenti indistintamente :siga:

    Per quanto sia simpatico, non so, un Ryo Saeba e i suoi mille account, non vedo il senso di tale pratica che crea solo confusione e sfiducia. Tra l'altro Ryo te lo dice subito quali sono suoi multi, e non ci sono doppi fini, ma altre persone son meno pulite...
    Gente che cambia nick e cancella i suoi vecchi post per passare per un altro; o appunto la creazione di un nuovo profilo.
    Si arriva al paradosso che potrei star parlando con tre account senza sapere che è la stessa persona...
    Utenti che il giorno prima si cancellano e il giorno dopo si ripresentano con una nuova "faccia" senza mettere al corrente le persone con cui si è discusso per mesi...

    Si crea un precedente, si ingenera sfiducia e poi non ci si deve stupire se si è prevenuti...

    Paradossalmente in questo momento potrei star parlando con un esercito di bot :yondo:

    La cosa mi perplime e deprime... Nonostante capisco bene la voglia di "resettarsi" e cominciare da capo (senza però assumersi il peso del proprio passato, qualuque esso sia), e il web questo te lo consente facilmente.

    Quindi questo, vorrei più controllo e, individuati multi, si permabannino essi e "l'originale" ove presente.

    Nella vita vera almeno non scambio tizio per sempronio...

    Va bene anche iniziare una discussione a tema multiaccount e vedere pareri e motivazioni di chi fa gesti simili (lo apra uno staffer che ne ha "viste tante").
    :salve:

    Il senso di vietarli? :asd:
    Che ne so, vogliamo pure adottare una carta d'identità digitale per fare il login sul forum?
    Tieni conto che non riusciresti MAI a limitare gli account multipli.
    Poi non capisco, confusione e sfiducia per cosa?
    Perché dietro un account potrebbe esserci tipo X o tipo Y?
    Non dimenticatevi che siete su un forum.

    Non avevo dubbi che Alex avrebbe condiviso :lol2:

    Da qui si nota ancora di più la differenza di vedute. Cioè secondo te non è cosa normale e lecita che un utente voglia sapere se sta parlando con tizio o con caio, o se tizio e caio sono la stessa persona ? Bho secondo me ha senso, poi dipende dai punti di vista. Un modo per tenere sotto controllo i multiaccount, in maniera totale, non esiste peraltro, ma ciò non toglie che l utente non abbia detto nulla di strano. A cosa mi serve avere 12 account?
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,643
    Reputation
    +902

    Status
    Anonymous
    Mi spieghi dove e come ti avrei offeso?
    Quindi tu mi stai dicendo che per poter dare un opinione che per te può essere presa in considerazione, io debba andarmi a cercare topic, documentarmi, cercare cose successe del quale non so assolutamente nulla, solo per poter scrivere due righe sul regolamento e su come è la mia idea di moderazione sui forum?
    Mi è stato chiesto, come a tutti, se condivido come avviene la moderazione ed io vi ho detto di no, siccome per me il ruolo di moderatore dovrebbe essere più light ed il regolamento meno restrittivo su certe versanti, mi spieghi questo cosa possa minimamente c'entrare con tutto quello che tu hai detto e sui casi che hai citato? Se vuoi entrare nel merito della mia opinione è un conto, se ci vuoi sparare dentro cose che non c'entrano è un altro. Se poi tu vorrai rapportarle a quelle problematiche è un discorso ancora diverso e di cui io posso anche fregarmene.
    Il mio è semplice pragmatismo, non ha senso vietare qualcosa che non puoi minimamente combattere e controllare, si deve prendere atto di cosa è un forum, di cosa è internet e l'utente non deve essere ingenuo, qua conta di più l'opinione espressa che il nick che ci sta sopra. Se trasformate il forum in uno stato di polizia non avrete nessun beneficio, non arrivò a queste cose nemmeno Saske ragazzi.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 9/7/2018, 11:19) 
    Tornando alle cose serie, ben poco mi interessa dell opinione di chi non vuole comprendere cosa ci sia alla base dell attuale modus operandi. Una casa va vista dalle sue fondamenta, non solo quando è bella e finita, perché poi potrebbe cadere come nulla. Senza conoscere il passato e l'evoluzione delle cose, ha ben poco senso criticare o esprimere giudizi su come le cose sono ora,

    Onestamente questo topic verte sulla:

    generale opinione dell'utenza in merito alle capacità dei moderatori di attenersi ai capisaldi del regolamento e di venire incontro alle esigenze degli utenti nelle situazioni delicate.
    Quindi, ritenendo necessario l'apporto dell'utenza a 360 gradi, chiediamo semplicemente se l'operato della moderazione sia apprezzato o meno.


    Non sul confronto tra vecchie gestioni e "voi" o sulla tua storia forumistica. Non nego che possano essere argomenti interessanti, ma a parte l'essere stati sviscerati in altri topic simili a questo (per quanto possibile), poco hanno a che vedere con il sondaggio attuale.

    Senza contare che mi sembrava proprio che siete state voi in primis a dire (giustamente eh) che volevate svincolarvi un po' da questi "confronti" (abbastanza inutili, visto che gran parte dei vecchi staffer sono andati via/sono stati bannati/non sono interessati a metter becco in queste questioni) ed agire in base alle vostre idee che ritenete adeguate mettere in pratica. Sembra che su questo ci sia stata un'inversione di rotta. Ne prendo atto. Così come, a questo punto, penso che bastasse aver letto il parere di Shikamaru per esaurire il senso di questa discussione in quanto utente più informato su tutta la storia del forum per logica di cose.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    SirBroom, la differenza tra ciò che scrive Vanejjo e ciò che scrivi tu sta nella costruttività di quanto viene enunciato. Lui pone una questione molto probabilmente irrealizzabile, ma che consiste comunque in una oggettiva problematica.
    Tu di che parli? Non ci dovrebbe essere nessuno in grado di bannare gente che si mette a insultare le persone in shout per il mero gusto di farlo soltanto perché tu ritieni che tutti siano in grado di autogestirsi?
    Per quanto io apprezzi la tua visione ideale di insieme, tu sottintendi un'uguaglianza totale tra individui nelle intenzioni e nel carattere che non trova riscontro in nessun tipo di ambiente o società umana.

    Per questo non riesco a prendere sul serio la tua proposta, ma ti ringrazio per il voto anche se per quanto mi riguarda, date le tue motivazioni, non posso prenderlo più di tanto in considerazione.

    Sia chiaro, il No di Erebos è una cosa, il tuo è un'altra. Lui giudica cosa non ha condiviso delle nostre azioni. Votare No perché i moderatori non dovrebbero esistere e non dovrebbero poter bannare è la cosa più spiritosa che hai scritto in queste pagine
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    No momento broom hai travisato un po di roba eh, dammi il tempo di finire di studiare e ti scrivo qui, perché non ci siamo capiti e a me piace capire e farmi capire dalla gente, a parte le stronzate :pis:
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexdelpiero @ 9/7/2018, 11:57) 
    Da qui si nota ancora di più la differenza di vedute. Cioè secondo te non è cosa normale e lecita che un utente voglia sapere se sta parlando con tizio o con caio, o se tizio e caio sono la stessa persona ? Bho secondo me ha senso, poi dipende dai punti di vista. Un modo per tenere sotto controllo i multiaccount, in maniera totale, non esiste peraltro, ma ciò non toglie che l utente non abbia detto nulla di strano. A cosa mi serve avere 12 account?

    Prendendo l'esempio di Ryo, lui usa i doppi account sia per essere simpatico in off topic (topic della Brigata e flood) riuscendoci, e sia per aggiornare le classifiche della sezione con maggior flessibilità, visto che non gli piace usare post doppi e magari ha anche altro da fare rispetto all'aspettare che altri scrivano prima di aggiornare le classifiche, nè gli altri devono affrettarsi a scrivere qualcosa solo perchè Ryo ha poco tempo per aggiornare le classifiche. A me pare un utilizzo intelligente dei doppi account, visto che nelle discussioni serie non li usa praticamente mai e senza dolo. Quando nel Lit si è detto espressamente di non usare multi-account, lui ha usato il suo nome utente principale. Non vedo problematiche in tutto questo, nè penso che eventuali problemi di moderazione si possano ricondurre a queste inezie.

    Altri esempi?

    DragonX e altri hanno dei loro fake che talvolta usano nelle partite del Lit. Sono conosciuti dai più, o meglio da chi frequenta quella sezione. E' capitato una volta, in tempi recenti, che la situazione sfuggisse di mano, ma in maniera altrettanta intelligente è tutto tornato a regime, grazie al buonsenso ed all'intelligenza dei singoli e senza bisogno di usare minacce o altri modi "minacciosi". Al massimo il problema nasce da utenti come Carcamosci, ma come dice Sir non puoi vietar loro di postare a priori. Lì sta nella volontà del GM se permettere loro di iscriversi ad una partita oppure meno, ma in ogni caso non credo che ci sia bisogno di arrivare a situazioni estreme come il punto 5 paragrafo tal del tali, comma 23, parte III che dice non so cosa sulle sanzioni in quei casi. Secondo me, sempre. Opinione e non verità, lo preciso per evitare fraintendimenti spiacevoli.

    Esempio ancora più recente, il misterioso Erbos nel topic di One Piece. Non so di chi sia fake, onestamente non lo vedevo di buon occhio. Però leggendo proprio te, Alex, dargli il benvenuto, o le rassicurazioni di Erebos, ho smesso di pormi il problema. Perchè mi fido abbastanza di voi da sapere che si tratta di un account che verrà usato con intelligenza ed anche per stemperare la tensione nel topic principale di One Piece, se e quando ci sarà. Come Marino. Marino che fastidio porta, oggettivamente?

    L'unico aspetto che mi preme sottolineare è che chiaramente l'uso dei multi-account deve essere gestito con intelligenza, come nei casi che ho citato. Al contrario, è facile che possa sfuggire di mano ma altrettanto facilmente penso che quasi tutti siamo persone in grado di comprendere quando una determinata linea viene varcata oppure no.

    Se poi la maggioranza è d'accordo con il pensiero (rispettabile, ma non necessariamente condivisibile) del buon Vanejjo, boh, allora che si proceda con l'applicazione del famigerato punto 5 paragrafo tal del tali, comma 23, parte III del regolamento.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,643
    Reputation
    +902

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Cartman- @ 9/7/2018, 12:13) 
    SirBroom, la differenza tra ciò che scrive Vanejjo e ciò che scrivi tu sta nella costruttività di quanto viene enunciato. Lui pone una questione molto probabilmente irrealizzabile, ma che consiste comunque in una oggettiva problematica.
    Tu di che parli? Non ci dovrebbe essere nessuno in grado di bannare gente che si mette a insultare le persone in shout per il mero gusto di farlo soltanto perché tu ritieni che tutti siano in grado di autogestirsi?
    Per quanto io apprezzi la tua visione ideale di insieme, tu sottintendi un'uguaglianza totale tra individui nelle intenzioni e nel carattere che non trova riscontro in nessun tipo di ambiente o società umana.

    Per questo non riesco a prendere sul serio la tua proposta, ma ti ringrazio per il voto anche se per quanto mi riguarda, date le tue motivazioni, non posso prenderlo più di tanto in considerazione.

    Sia chiaro, il No di Erebos è una cosa, il tuo è un'altra. Votare No perché i moderatori non dovrebbero esistere è la cosa più spiritosa che hai scritto in queste pagine

    Pariston non ho assolutamente detto che nessuno debba poter venir bannato, dove ho mai espresso questa opinione? Ho mai detto che APD debba diventare 4chan? Ho anche detto che non debbano esserci i moderatori? Mi pare di aver meglio argomentato il mio pensiero, anche se non in maniera esaustiva.
    Forse sono stato ambiguo quando ironicamente ho detto "la presenza dei moderatori" riferendomi a te Goge ed Alex :sisi:
    Grazie, so di essere spiritoso :sisi: ma credevo anche di saper scrivere in maniera comprensibile
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Moderatore globale
    Posts
    1,905
    Reputation
    +608

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SirBroom @ 9/7/2018, 10:14) 
    Eliminerei la possibilità di BAN ai moderatori,

    Il succo del discorso mi pareva fosse quello. Boh magari tra un pisello e l'altro posso aver capito male

    Corazon mi fa piacere che secondo te uno possa dire e fare un po' quello che vuole, ma Mojo debba smussarsi perché fa lo spiritoso nel topic di OP :sisi:
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Forse non è chiaro che noi non stiamo cercando l'approvazione di nessuno per legittimare il nostro lavoro; vogliamo soltanto sapere se quello che facciamo viene ben accolto o meno, possibilmente avvalendoci delle considerazioni degli utenti.

    Shikamaru ha ragione, noi non dobbiamo giocare ai poliziotti buoni, dobbiamo solo applicare le regole. Piace? Bene. Non piace? Fintanto che dimostriamo che il regolamento è là e noi su quello ci basiamo, sticazzi.

    Il senso dei post di alexdelpiero è che il forum ha una sua storia e dei regolamenti che si sono susseguiti, di cui l'ultimo in ordine di uscita ed attualmente in vigore è quello a cui ci atteniamo per una vigente stabilità. Non l'abbiamo scelto e noi ed, eventualmente, anche grazie ai consigli e alle opinioni di chi in questo topic è entrato a postare, potremo provare a migliorarlo, resto dello staff permettendo e founder in primis.

    Ricordatevi che noi siamo solo degli utenti che fanno qualcosa in più; non abbiamo né poteri decisionali da usare a totale nostra discrezione, né voglia di fare i capetti della situazione - e mi pare che lo stiamo ampiamente dimostrando -. Tuttavia qualcuno che prenda le redini del forum in ambito di moderazione ci vuole, anche se c'è chi predica anarchia o soluzioni che non sono soluzioni - ripeto: chi li gestisce gli allblue, se i moderatori non possono bannare? -. Se non passa che questo topic serve per poterci rendere conto di come è stato percepito il nostro operato e per rispondere ad eventuali richieste nei limiti del possibile, come quella di vanejjo, e non per farci lecchinare e farci fare pat pat sulla testa, allora sì che questa discussione è solo pattume.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    27,671
    Reputation
    +6,152

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Cartman- @ 9/7/2018, 12:23) 
    Corazon mi fa piacere che secondo te uno possa dire e fare un po' quello che vuole, ma Mojo debba smussarsi perché fa lo spiritoso nel topic di OP :sisi:

    Se mi trovi un post caso in cui gli utenti/fake da me citati (ad eccezione di Carcamosci, ma fortunatamente è stato un problema a posteriori solo di un utente del Lit) hanno portato malumori all'utenza, sarò lieto di rimangiarmi ogni cosa scritta nell'ultimo post.

    Su Mojo: se vuoi ti rispondo pure, ma non so quanto possa essere inerente questo topic. :mmm: Ma seriamente, se è necessario proverò a spiegarlo ancora una volta in maniera più chiara possibile, posto che non so quanto possa interessare a chi legge questo topic. Altrimenti pazienza, se tu pensi certe cose su di me non posso convincerti del contrario.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    20,707
    Reputation
    +6,266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SirBroom @ 9/7/2018, 12:05) 
    Mi spieghi dove e come ti avrei offeso?
    Quindi tu mi stai dicendo che per poter dare un opinione che per te può essere presa in considerazione, io debba andarmi a cercare topic, documentarmi, cercare cose successe del quale non so assolutamente nulla, solo per poter scrivere due righe sul regolamento e su come è la mia idea di moderazione sui forum?
    Mi è stato chiesto, come a tutti, se condivido come avviene la moderazione ed io vi ho detto di no, siccome per me il ruolo di moderatore dovrebbe essere più light ed il regolamento meno restrittivo su certe versanti, mi spieghi questo cosa possa minimamente c'entrare con tutto quello che tu hai detto e sui casi che hai citato? Se vuoi entrare nel merito della mia opinione è un conto, se ci vuoi sparare dentro cose che non c'entrano è un altro. Se poi tu vorrai rapportarle a quelle problematiche è un discorso ancora diverso e di cui io posso anche fregarmene.
    Il mio è semplice pragmatismo, non ha senso vietare qualcosa che non puoi minimamente combattere e controllare, si deve prendere atto di cosa è un forum, di cosa è internet e l'utente non deve essere ingenuo, qua conta di più l'opinione espressa che il nick che ci sta sopra. Se trasformate il forum in uno stato di polizia non avrete nessun beneficio, non arrivò a queste cose nemmeno Saske ragazzi.

    Bene vedo di ripetere in modo forse più chiaro il mio parare al riguardo. Tu hai detto quale sarebbe la soluzione per te, ed io ti ho risposto. Difatti ti ho ringraziato della partecipazione, ed ho risposto, appunto al tuo post. Non ho detto che non hai il diritto di dire la tua opinione, un fulmine mi possa cogliere in questo momento. Ho detto che per me non ha molto senso esprimere un parere dicendo certe cose SE poi non si ha contezza del fatto che MOLTE DI QUELLE COSE sono state GIA' FATTE. Sono due cose ANNI LUCE lontane tra loro Sir, ti prego di renderne atto, perchè non voglio mi si imputi qualcosa che può solo essere frutto di un fraintendimento. Perchè dico ciò ? Perchè tu mi hai parlato, cosa peraltro avente un suo senso, di fare maggiore affidamento sul buon senso delle persone ed è da li che è nato tutto il mio discorso, ove ti ho elencato una serie di situazioni. Il mio aver detto che non mi interessa conoscere la tua opinione, non è un disinteresse nel conoscere tue opinioni SUL COME MIGLIORARE IL FORO, O SUL COME AIUTARE ME E I MODERATORI, è un disinteresse nel confrontarmi con te sorto ESCLUSIVAMENTE dalla tua espressione "non posso e non mi INTERESSA ecc ecc". Sono cose differenti.

    Per me tu puoi stare qui fino al prossimo anno a darci suggerimenti, sta bene, e li ascolto di certo. Il punto è un altro: se il tuo suggerimento, suggerisce qualcosa che è stato già fatto nell'immediato passato, e tu stesso ne sei testimone, ne hai piena contezza e lo sai, e non si è rivelato foriero di buoni risulati, allora cosa mi dai a fare un consiglio che verta sul "fare affidamento sul buon senso degli utenti" ? Cioè, sai benissimo quanti e quali suggerimenti, inviti ecc abbiamo dato e fatto, perchè tu sei stato il destinatario di alcuni di essi, e sai benissimo che è finita di merda, ma allora, poichè sai esattamente quello di cui stiamo parlando, che senso ha suggerire di fare maggiore affidamento sul buon senso altrui, se lo abbiamo già fatto con scarsi risultati ? Il mio disinteresse sta nell'opinione che tu esprimi NON senza conoscere vita, morte e miracoli del forum, BENSI' sta nel tuo non aver preso in considerazione i nostri ampi sforzi nella direzione da te indicata.

    E' come se tu mi dicessi:

    "we alex, per creare maggiore affiatamento in apd ho deciso di aprire una discussione ove tutti possano darmi dei suggerimenti su come potrei migliorare il mio modo di fare in forum."

    Ponendo la circostanza che il tuo tentativo non abbia portato ai frutti sperati ed auspicati, e che io conosco perfettamente l'accaduto, ti dico:

    "bhe broom, però dai cazzo, puoi pure aprirla una discussione dove ti metti in gioco e chiedi consiglio"

    A quel punto tu non mi ci mandi a cagare ? Dico di si, di certo io mi ci manderei ampiamente. Perchè io so cosa è accaduto, ma ti sto dicendo di fare una cosa che hai già fatto, senza raccogliere i frutti. Ecco a cosa mi riferivo, non volevo certo escludere dalla discussione chiunque non sapesse vita morte e miracoli di apd, altrimenti il topic lo avrei aperto con accesso limitato ai soli iscritti da più di 5 anni, non ti pare ?

    Spero di aver chiarito il malinteso, da parte mia non c'è nessuna voglia di escludere qualcuno dal dire la propria. L'unica cosa è: se esprimete un pensiero fatelo con cognizione di causa, no ? Altrimenti sembra solo un modo per infuocare il confronto.

    Diverso sarebbe stato se un neo iscritto mi avesse detto "moderatori, secondo me dovete scrivere dei post in topic dove invitate alla calma, e solo dopo prendere provvedimenti". Bhe a quel punto, avrei risposto normalmente, sapendo che il neo iscritto non può saperne una cippa del nostro modus operandi. Ma da chi sa benissimo tutti i fatti, non mi aspetto un suggerimento che preveda il ripercorrere gli stessi passi che non hanno già portato a nulla. Tutto qui :pis:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,643
    Reputation
    +902

    Status
    Anonymous
    Direi che partiamo da un punto sbagliato allora, siccome parlavo della moderazione e del regolamento, l'intelligenza ed il buon senso era riferito ai moderatori ed al regolamento, non agli utenti, chiedere buon senso agli utenti lo trovo poco utile.
    Ed anche se ci fossero stati ampi sforzi in una qualsiasi direzione da me citata, non capisco questo come possa rendere un'opinione utile o no, caso mai può essere un modo per valutare strade differenti verso quella direzione siccome non si hanno avuti i risultati sperati.
    Sul fatto che io sia testimone di qualcosa non ci farei affidamento :lol2: l'unica cosa di cui sono stato testimone sai benissimo cosa è e qual è il mio pensiero al riguardo :asd:
    Praticamente io giro nell'off topic e basta :mbé:
     
    .
167 replies since 8/7/2018, 16:56   5478 views
  Share  
.